Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 10/02/2016, 20.57

Sassari esce dall'Eurocup, il Galatasaray si impone 87-69

Niente da fare per Sassari

EuroCup

Alla Dinamo Sassari non riesce l'impresa e arriva l'eliminazione in Eurocup. I sardi perdono per 87-69 in casa del Galatasaray. Il top scorer per i turchi è Guler con 18 punti, grande prova di Lasme con 15 e 14 rimbalzi. Micov chiude con 16 punti e 5 rimbalzi.


A Sassari non bastano i 14 di Varnado e i 13 di Stipcevic

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 435 Commenti

Pagina di 9

  • Afredrick 11/02/2016, 20.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo so, lo so. Lo ha raccontato un utente nel thread della partita ma solo ieri ho capito che eri tu! Grandissimo!

  • reming 11/02/2016, 13.28

    pirtroppo per la partita di ieri c'erano poche speranze, loro sono piu forti e infatti hanno vinto, l unica speranza sarebbe stata quella di un bombardamento con percentuali bulgare, non è andata. amen. alla fine siamo 8vi in italia, e il campionato italiano non è che sia esattamente il top in europa.faticheremo ad arrivare ai play off e in ogni caso le speranze di vincere qualcosa quest anno sono infinitesimali(forse un pochino meglio coppa italia che se azzecchiamo la partita,e con logan akognon alexander e mitchell puo succedere, possiamo battere tutte le squadre in italia)..bisogna provare a non arrivare 8vi per non beccare milano nella prima serie e provare a centrare l eurocup per essere appetibili per giocatori buoni.certo si sarebbe potuta assembalare una squadra molto piu forte di quella che abbiamo, pero ormai è andata cosi e ci puo stare che un anno si sbagli tuttoe non si vinca nulla,certo sarebbe stato meglio ammetterlo invece di addossare la colpa al coach e mandarlo via aggravando la situazione.fa specie vefdere tante critiche ad alexander che ha un talento enorme ma mal sfruttato(era 6o uomo, con il varnado di 6/7 anni fa e il petway che immaginavamo d estate sarebbe stato ottimo perche in attacco è formidabile sia da 4, ma anche da 5 quando attacca da fuori e alla difesa e ai rimbalzi in teoria ci avrebbero dovuto pensare pet eyenga e varnado, non so se ricordate l a o fly zone di cui parlava pet a inizio anno,ridicolo). la società spero e credo imparera dai suoi errori che quest anno son stati troppi e sono costati tanto.penso che l errore che ha determinato tutto sia stato la convinzione e presunzione di essere diventati una squadra di livello perche abbiamo vinto tutto.la realtà è che avevamo ancora tanto da imparare, siamo andati su giocatori affermati come fossimo una minimilano ma senza averne il budget ne la caratura(tra l altro anche milano con meno figurine quest anno sta costruendo una squadra solida favorita in italia e tra le favorite per la vittoria dell eurocup anche se non fa il basket che piace a me).cmq l anno prox credo avremo ancora un budget che ci permetta di lottare per le prime posizioni quindi spero scelgano un bell allenatore(che non sia calvani che a me non piace per niente), perche sostituire meo al cntrario di quello che pensano in tanti sarà molto molto difficile(un allenatore che coniuga spettacolo e risultati sempre sopra le aspettative oltre a valorizzare buona parte dei giocatori che allena è raro, ancor di piu per le tasche dinamo).poi spero si vada su una squadra spettacolare con atletismo e talento a gogo e che il play abbia sia assist che punti(io partirei nel fare il roster da marcus williams, come avro detto mille volte, e un altro che mi piace tanto è siva di caserta) mentre mi auguro di non vedere un centrone ancora per tanti anni :)

  • lirfio 11/02/2016, 13.14 Mobile
    Citazione ( Vanuzzocapitano 11/02/2016 @ 13:09 )

    Senza polemica,forse non hai ben chiaro cosa voglia dire in qualsiasi sport di squadra essere un "leader".

    Sacchetti coach leader mi mancava tra le barzellette

  • Vanuzzocapitano 11/02/2016, 13.10 Mobile
    Citazione ( Meridda 11/02/2016 @ 06:53 )

    ....no, sei fuori pista....il vero leader, seguito da TUTTI, ( e questo faceva letteralmente incazzare il buon Meo ) ,era Dyson, che in panchina manco stava a sentire quello che diceva il coach....nell'entrare in campo, scambiava due paroline con Sos ...

    Sono assolutamente d'accordo con te.

  • Vanuzzocapitano 11/02/2016, 13.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Senza polemica,forse non hai ben chiaro cosa voglia dire in qualsiasi sport di squadra essere un "leader".

  • roberxulix 11/02/2016, 10.48 Mobile
    Citazione ( lirfio 11/02/2016 @ 08:57 )

    Se qualcuno riesce a spiegare come puoi essere competitivo a rimbalzo con Sacchetti da 4 e avendo in alcune situazioni 3 piccoli, sarei felice... come vorrei ricordare che nella vittoria con Varese ci sono percentuali altissime con tiri presi dopo un ...

    Se lo trovi si tratta di uno che non parla di basket. Su Varese tra infortuni vecchi e nuovi se ci fosse stato un quinto quarto non avrebbero potuto schierarne 5 in campo.

  • TravisLyleDiener 11/02/2016, 10.38

    Certo che ce ne facciamo molto dei 14 punti di Bradipado se poi lui ne concede il doppio, venendo devastato a rimbalzo anche dalle guardie avversarie.
    Flemmatico.

  • lirfio 11/02/2016, 08.57 Mobile
    Citazione ( roberxulix 11/02/2016 @ 08:39 )

    Totalmente d'accordo. Inaccettabile fare le belle statuine ai rimbalzi: c'e' più di qualcosa che non va. Ormai non mi aspetto niente di più'... Tutto ciò che arriva e' grasso che cola. -79 giorni al 30 aprile.

    Se qualcuno riesce a spiegare come puoi essere competitivo a rimbalzo con Sacchetti da 4 e avendo in alcune situazioni 3 piccoli, sarei felice... come vorrei ricordare che nella vittoria con Varese ci sono percentuali altissime con tiri presi dopo un passaggio o nel caso di Logan dopo 5 palleggi. Penso che l'unica speranza sia che Mitchell abbia percentuali un po migliori. .. per fare bella figura. ..poi in un campionato di livello così cosi tutto può accadere

  • roberxulix 11/02/2016, 08.39 Mobile
    Citazione ( Meridda 11/02/2016 @ 07:41 )

    ...la prima che hai detto....vogliamo la stessa cosa; Il mio post era palesemente un rafforzativo sul tuo pensiero, nel senso che non mi spiego come mai il Presidente "Keep Calm" che, SONO SICURO va a rufolare con regolarità su questo sito, non abbi ...

    Totalmente d'accordo. Inaccettabile fare le belle statuine ai rimbalzi: c'e' più di qualcosa che non va. Ormai non mi aspetto niente di più'... Tutto ciò che arriva e' grasso che cola. -79 giorni al 30 aprile.

  • Meridda 11/02/2016, 07.41
    Citazione ( roberxulix 11/02/2016 @ 07:17 )

    Alt. Anch'io come te mi sono onestamente stufato (eufemismo...) di ripetere molte cose da mesi. Se noti la mia era una replica a Il_Mugo_Sardo che ha scritto un post partendo da troppo lontano. La mia era una semplice esortazione a partire dal presen ...

    ...la prima che hai detto....vogliamo la stessa cosa; Il mio post era palesemente un rafforzativo sul tuo pensiero, nel senso che non mi spiego come mai il Presidente "Keep Calm" che, SONO SICURO va a rufolare con regolarità su questo sito, non abbia percepito gli umorali e viscerali malumori dei tifosi. Però, a parte il discorso rimbalzi, ne converrai con me che qualche altra cosa sembra non giri per il verso giusto . Ieri abbiamo perso caterve di rimbalzi semplicemente perché al posto di fare il tagliafuori ci si guardava in faccia l'uno con l'altro oppure ci si contendeva lo stesso rimbalzo. Non va.

  • roberxulix 11/02/2016, 07.26
    Citazione ( Harlock12 11/02/2016 @ 07:15 )

    Lawal era veloce ed esplosivo,era un combattente puro ma tante volte nonostante fosse il tipo di centro giusto per quella squadra ha patito l'avversario. Vedi con Repesa al posto di Banchi se S.Samuels sarebbe arrivato senza energie a giocarsi le sem ...

    Il tuo post potrei chiamarlo "La base del basket-mercato".
    Quotarlo è scontato e riduttivo. Visto l'argomento lo quoto al 400%.

  • roberxulix 11/02/2016, 07.17
    Citazione ( Meridda 11/02/2016 @ 06:47 )

    ....ma avete ancora voglia di parlarne? E' stato detto tutto, tutti hanno concordato, tranne quella coppia di clown stile "Pennywise" che avrebbero dovuto metterci una toppa; Si, una toppa, che si sarebbe andata ad aggiungere alle altre toppe messe f ...

    Alt. Anch'io come te mi sono onestamente stufato (eufemismo...) di ripetere molte cose da mesi. Se noti la mia era una replica a Il_Mugo_Sardo che ha scritto un post partendo da troppo lontano. La mia era una semplice esortazione a partire dal presente in poi. Inutile piangere sul latte versato (se noti anche in passato non mi sono mai soffermato sulle tante ipotesi pro e contro Meo...ho scritto l'esatto opposto).
    Chiedo semplicemente di prendere tutto ciò che il presente può darci e costruire il futuro. Sbaglio o ... vogliamo la stessa cosa? :-)

  • Harlock12 11/02/2016, 07.15
    Citazione ( DrakeDiener 11/02/2016 @ 00:21 )

    Ma Lawal era un centro puro? Eppure con lui abbiamo visto punti rimbalzi stoppate ed energia..pensi che prendendo il Fesenko di turno questa squadra migliorerebbe? Io non penso che prendere il pivot che si usava 20 anni fa sia utile sinceramente, per ...

    Lawal era veloce ed esplosivo,era un combattente puro ma tante volte nonostante fosse il tipo di centro giusto per quella squadra ha patito l'avversario.
    Vedi con Repesa al posto di Banchi se S.Samuels sarebbe arrivato senza energie a giocarsi le semifinali,logorato da una stagione dove non riceveva cambi.
    O con Lavrinovic non rotto.
    E poi il punto non è il pivot di vent anni fa o di domani, il punto è di giocare parti del match, anche importanti senza pivot di ruolo.
    2 NE DEVI AVERE!! pivot con caratteristiche fisiche tecniche e tattiche opposte.
    Come devi avere 2 play.
    Se poco poco vuoi onorare gli impegni italiani e europei tra i 12, 4 posti te li devi 'bruciare' con 2 pivot e 2 play non con 'jolly' che sanno fare un po di tutto ma tutto come viene.

  • fuarceUDIN 11/02/2016, 07.12 Mobile

    Male male male, molto male

  • Meridda 11/02/2016, 06.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ....no, sei fuori pista....il vero leader, seguito da TUTTI, ( e questo faceva letteralmente incazzare il buon Meo ) ,era Dyson, che in panchina manco stava a sentire quello che diceva il coach....nell'entrare in campo, scambiava due paroline con Sosa o Logan, un'occhiata agli altri e si capivano al volo. Quando Basile afferma che lo scudetto è stato vinto grazie a loro, non dice eresie; Vatti a rivedere i siparietti a bordocampo nelle finali;

  • Meridda 11/02/2016, 06.47
    Citazione ( roberxulix 11/02/2016 @ 05:16 )

    L'amarezza per quello che (anche troppo logicamente) la squadra non riesce a raccogliere penso che accomuni noi tutti. Ho letto tanti post molto interessanti su quello che è successo, quello si pensa sia successo, e varie ipotesi storiografico-sport ...

    ....ma avete ancora voglia di parlarne? E' stato detto tutto, tutti hanno concordato, tranne quella coppia di clown stile "Pennywise" che avrebbero dovuto metterci una toppa; Si, una toppa, che si sarebbe andata ad aggiungere alle altre toppe messe finora. Perché, scusate, chi di voi pensa veramente che l'ultimo acquisto sia stato fatto allo scopo di "rafforzare" la squadra? Venghino, siori, venghino, continua la giostra del tiro da tre, venghino!! Ieri la pena maggiore è stata vedere una squadra incompleta, schierata alla "viva il parroco", nel senso che di tagliafuori manco l'ombra, che ha avuto una percentuale ai rimbalzi RIDICOLA grazie alla scarso senno della coppia circense S&P, che al posto di accattare il primo com/cot capace sulla carta di tirare da tre con percentuali buone ( ?!? tutto da vedersi....), non è riuscita a procurare uno straccio di pivot per far rifiatare il povero Bradipo ( che qualcosina fa....). Basta, mi sono anche stufato di scriverne.

  • Afredrick 11/02/2016, 06.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bluesman eri tu quello dietro la panchina del Saragozza che con un affermazione in spagnolo hai fatto sganasciare dalle risate Bellas e un altro che non ricordo! Dai ammettilo!!

  • Afredrick 11/02/2016, 06.40 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 11/02/2016 @ 00:24 )

    Che abbiano toppato è evidente, e di certo non aspettiamo che ce lo dica Sardara a febbraio in conferenza stampa per rendercene conto: anzi, a dirla tutta ha detto che se dovrà recitare il mea culpa lo fara' a giugno (malgrado in cuor suo spera di ...

    E torra...Quoto.

  • roberxulix 11/02/2016, 06.35
    Citazione ( Binocolo69 11/02/2016 @ 01:00 )

    Personalmente dico di sì .....opterei per due centri con caratteristiche diverse......spero che la prossima stagione si inverta questo dogma incrollabile....

    Parole sante: l'importanza di 2 centri diversi.
    Forse l'evidenza tecnica più lampante della lezione europea.
    Personalmente il post più gradito.
    Se noi tifosi dobbiamo sostenere la nostra squadra sino alla fine, la dirigenza dovrà iniziare a muoversi già da ora per l'anno prossimo. Possibilmente in silenzio senza clamori. Il primo tassello da mettere è quello del coach. Un elemento su cui costruire un rapporto che duri ed in cui si creda.
    Se si ritiene opportuno di averlo in casa si dovrà lavorare in parallelo tra impegni attuali e ricostruzione. Spesso le dinamiche del mercato ed i singoli passaggi delle trattative richiedono dei tempi che significativamente possono rallentare altro.
    Non penso che un coach serio abbia da obiettare se al momento opportuno si possa dare una prima lista di spese fattibili economicamente, su cui un primo contatto è stato positivo, può essere la prima base su cui lavorare.
    Dubito che se proponi una coppia di centrali di cui 1 come Miro Bilan (Cedevita Z. - alto e dinamico) - o A.Zizic(Cibona) - + altro come A.Stephenson (Iowa E. - più fisico) - o D.Musli (Manresa) - un coach ingaggiato a Sassari possa sentirsi offeso o non contento.
    Passo successivo: scelta di una coppia di play differenti portati alla regia e con capacità da leader in campo (come Jimmer Fredette) ed un naturale sostituto con caratteristiche anche diverse (magari come Fantinelli). Si è parlato di lui proprio ieri : italiano - fisico alto che può essere d'aiuto in difesa - pronto per il passaggio A2-A1. E poi le altre pedine.
    P.S.Onde evitare misunderstandings prima di ogni cognome c'è un come...

  • roberxulix 11/02/2016, 05.52
    Citazione ( Kerberos 11/02/2016 @ 00:10 )

    Pensavo che la Dinamo volesse fare meglio. Il Gala non era imbattibile e gioca male quando non può controllare, così come anche oggi nel primo tempo più equilibrato quando non riuscivano a tirare con serenità.Bisognava partire forte e mantenersi ...

    Analisi esaustiva e particolarmente apprezzabile sia per generalità che particolarità degli errori mostrati dalla squadra; più che condivisibile.
    Mi sento di aggiungere solo una cosa alle cause dette da te e in altri post.
    I meccanismi delicatissimi che coordinano "mens sana" in "corpore sano".

    A detta di tutti la squadra non si tira certo indietro in allenamenti ed impegno pre-gara, il risultato è che per 30 minuti su 40 è ancora in partita (il punteggio non mostra drammatici gap) poi è crollata. Crollo fisico o mentale?
    Forse entrambi. Dal punto di vista fisico - con tanto impegno in palestra la verità forse non è così complessa. Se non sei veloce di tuo, la palestra e gli allenamenti non ti consentono grandi miglioramenti: al max piccole correzioni o miglioramenti. Se non hai centimetri non puoi acquistarli al supermercato. I kg in palestra puoi metterli su ... ma anche sotto una guida valente stai rischiando di compromettere o diminuire altre caratteristiche.
    Da questo punto di vista la fuoriuscita europea può portare solo benefici.
    In Europa anche con la presenza di leaders in campo, puoi avere la forza mentale di reggere di più, ma non di sovvertire la gara con chi sa amministrare meglio la superiorità fisica (e spesso anche tecnica).
    In Italia la forza mentale a parità di condizione fisica ha un peso maggiore; un leader in campo forse ci avrebbe dato qualche chance in più. Ma visto che "mal comune mezzo gaudio", vediamo cosa uscirà fuori tra la CI ed i PO.

  • roberxulix 11/02/2016, 05.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'amarezza per quello che (anche troppo logicamente) la squadra non riesce a raccogliere penso che accomuni noi tutti. Ho letto tanti post molto interessanti su quello che è successo, quello si pensa sia successo, e varie ipotesi storiografico-sportive. Mettiamola così: partiamo da 5 punti:
    1_nel passato si sono sbagliate delle scelte. Mettiamoci alle spalle tutto ciò che sono le coppe europee: se un domani ci ritorneremo dovremo essere diversi. stop
    2_abbiamo una squadra che rimane interessante solo sulla carta
    3_ha vistosissime problematiche di amalgama
    4_ha 2 elementi in ruoli non marginali da inserire
    5_ha ancora 2 obiettivi su sui esprimersi, in un campionato che (per problemi di sintesi e per volontà di non offendere nessuno) è il peggiore degli ultimi 40 anni.

  • Dinamikk 11/02/2016, 01.08

    Finita ora di vedere la replica. Solita partita europea e solita eurocup precisa spiaccicata a quella dell'anno scorso. Partita con risultato scontato, d'altronde se ti presenti senza play titolare per scelta e con Petway di che si vuole parlare? Volevamo uscire e siamo usciti, bene così. Personalmente credo che una volta fuori dall'Eurolega, l'eurocup lascia il tempo che trova specie per una squadra con i nostri problemi (praticamente oggi ha giocato la squadra 'vecchia' e domenica ne vedremo un'altra diversa) quindi eviterò chissà che discorsi sull'attaccamento e sull'importanza della crescita a livello europeo. Andiamo avanti che è meglio, concentriamoci sul campionato (e coppa italia) sperando di trovare l'equilibrio giusto perchè le potenzialità a squadra 'completa' ci sarebbero pure.

  • Binocolo69 11/02/2016, 01.06 Mobile
    Citazione ( Kerberos 11/02/2016 @ 00:10 )

    Pensavo che la Dinamo volesse fare meglio. Il Gala non era imbattibile e gioca male quando non può controllare, così come anche oggi nel primo tempo più equilibrato quando non riuscivano a tirare con serenità.Bisognava partire forte e mantenersi ...

    Rispetto alla seconda parte del tuo intervento, pur condividendo i dubbi e le incertezze di questa fase di stagione avanzata, attenderei di vedere la fisionomia della nuova squadra rifondata sul campo...a me basterebbe concludere dignitosamente la stagione, vincere qualcosa è una chimera allo stato attuale....vedremo comunque presto gli sviluppi, magari già dalla coppa........

  • Binocolo69 11/02/2016, 01.00 Mobile
    Citazione ( DrakeDiener 11/02/2016 @ 00:21 )

    Ma Lawal era un centro puro? Eppure con lui abbiamo visto punti rimbalzi stoppate ed energia..pensi che prendendo il Fesenko di turno questa squadra migliorerebbe? Io non penso che prendere il pivot che si usava 20 anni fa sia utile sinceramente, per ...

    Personalmente dico di sì .....opterei per due centri con caratteristiche diverse......spero che la prossima stagione si inverta questo dogma incrollabile....

  • sassari68 11/02/2016, 00.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hasta la cerveza!

  • sassari68 11/02/2016, 00.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ricordami di pisciarti nella birra, alla prima occasione. E non è lontanissima, eh?!

  • sassari68 11/02/2016, 00.30
    Citazione ( Binocolo69 11/02/2016 @ 00:24 )

    Che abbiano toppato è evidente, e di certo non aspettiamo che ce lo dica Sardara a febbraio in conferenza stampa per rendercene conto: anzi, a dirla tutta ha detto che se dovrà recitare il mea culpa lo fara' a giugno (malgrado in cuor suo spera di ...

    Non posso che condividere, ed una semplicissima ammissione, non di colpa, ma di "situazione", non sarebbe stata comunque male. Per il resto, temo tu abbia ragione, per quel che riguarda tanti, ed anche io, pero', spererei di sentirlo dire quella frase, sui conti e la fine, perchè ovviamente sarei contento del risultato raggiunto....in caso contrario, per quel che mi riguarda, forza Olimpia.

  • Binocolo69 11/02/2016, 00.29 Mobile
    Citazione ( Afredrick 11/02/2016 @ 00:12 )

    Secondo me stanno tirando a indovinare :-)

    Ipotesi assolutamente plausibile......

  • Binocolo69 11/02/2016, 00.24 Mobile
    Citazione ( sassari68 10/02/2016 @ 23:46 )

    Ti rispondo da sacchettiano: sono stati commessi degli errori, ma nello spirito che porto' a costruire le squadre dal 2010 in poi......oppure, ti rispondo da "qualcos'altro", ovvero che le stesse persone che han fatto le squadre di cui sopra, han fa ...

    Che abbiano toppato è evidente, e di certo non aspettiamo che ce lo dica Sardara a febbraio in conferenza stampa per rendercene conto: anzi, a dirla tutta ha detto che se dovrà recitare il mea culpa lo fara' a giugno (malgrado in cuor suo spera di non doverlo fare, conoscendo il personaggio). Di sicuro è stato un anno di scelte schizofreniche fin da luglio e arrivando ai giorni nostri....tanto vale, nell'ottica di Sardara, aspettare i verdetti stagionali per decretare il fallimento di quest'anno. Immagino solo i commenti (non parlo di te, di sicuro) in caso di vittorie clamorose in coppa e magari un bis dello scudetto.....il ducetto pelato ritornerà ad essere il geniale stratega che aveva pianificato tutto fin dall'inizio per rendere la vicenda ancora più epica, e i suoi irriducibili avversari ritorneranno sul famoso carrozzone imbandierato a festa, con lingue più voraci, umide e scioltissime nel decantare le pubbliche virtù .......e i vizi privati non ci saranno più, magicamente spariti tra scene di giubilo, pacche sulle spalle e una crescita esponenziale di "mi piace" sulla bacheca di FB....sfortunatamente non succederà, ma non oso pensare a quel che dira' in caso contrario.....un bel post intitolato "i conti si fanno alla fine" non c'è lo togliera nessuno, in tal caso......e comunque mi auguro che ciò avvenga di tutto cuore ma solo per la Dinamo......

  • sassari68 11/02/2016, 00.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aahahahahah....il tuo attuale interlocutore è un gobbo, seppur appartenente alla corrente antimoggi/antiandreaeumbertoagnelli. Cuccureddu comunque un signor allenatore, per quel livello.

  • Sashaa 11/02/2016, 00.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quest'anno abbiamo diverse pippe, alcuni desapercidos, alcuni discreti giocatori e tre ottimi, di leader veri dentro e fuori dal campo e vicino alle panche ne vedo............zero

  • DrakeDiener 11/02/2016, 00.21
    Citazione ( Harlock12 10/02/2016 @ 21:53 )

    quando ho visto che nonostante Calvani il pivot d'area non arrivava lo stesso, li è stato chiaro che non era,o non solo e non del tutto, questione del gioco di Sacchetti. E'questione che Sardara e Pasquini un centro cosi non lo vogliono neanche mort ...

    Ma Lawal era un centro puro? Eppure con lui abbiamo visto punti rimbalzi stoppate ed energia..pensi che prendendo il Fesenko di turno questa squadra migliorerebbe? Io non penso che prendere il pivot che si usava 20 anni fa sia utile sinceramente, per quanto efficace fosse allora

  • Sashaa 11/02/2016, 00.16 Mobile
    Citazione ( Harlock12 10/02/2016 @ 23:51 )

    il 4 titolare era petway, il 5 varnado. Quasta squadra è stata 'costruita' sulle sentenze da 3 che doveva dare Brent Petway. Joe è stato preso per fare il cambio di entrambi sti due fenomeni. poi il 3 che va a supplire sotto le plance all assenza ...

    Certamente, ....la cosa buffa poi sia con Meo che con Calvani era la visione di tutti quegli schemi complessissimi ed incredibili che si concludevano con un extra pass per il tiro da 3 piazzato e con i piedi per terra di Eyenga. Una vera chicca per tutti glli amanti del basket. E lo sciagurato, vero Egidio Calloni, del Run&gun ogni tanto la metteva pure e ci riprovava. In una partita ne ho contato fino a nove tentativi

  • sassari68 11/02/2016, 00.16
    Citazione ( Harlock12 11/02/2016 @ 00:00 )

    e si scoprirà magari gia dall anno prossimo che l'allenatore preferito dai sassaresi era Sardara ( o Pasquini ). La controprova l'avremo vedendo come giocherà la prossima squadra di Sacchetti, sempre che non vada a lavorare con lo staff della nazi ...

    L'allenatore preferito dai sassaresi era Bebo Leonardi o Antonello Cuccureddu, visto che una buona parte dei frequentatori ,compresi ed in primis quelli "che Follow the Arrow" hanno una chiara derivazione. Su Sacchetti poco da scoprire, sarà lo stesso, e la squadra idem, che ha fatto quel che ha fatto a CDO ed a Sassari ( e non mi pare poco)

  • Afredrick 11/02/2016, 00.12 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 10/02/2016 @ 23:51 )

    Sono curioso di vedere che impatto avrà nella squadra: l'impressione è che in questo mercato di riparazione si è ragionato in termini di acquisire più talento individuale, rispetto piuttosto che favorire un sistema efficiente di squadra. Gli ac ...

    Secondo me stanno tirando a indovinare :-)

  • Kerberos 11/02/2016, 00.10

    Pensavo che la Dinamo volesse fare meglio.
    Il Gala non era imbattibile e gioca male quando non può controllare, così come anche oggi nel primo tempo più equilibrato quando non riuscivano a tirare con serenità.Bisognava partire forte e mantenersi davanti il più possibile per obbligarli ad una resa peggiore nel tempo correlato.
    Purtroppo nella seconda metà del primo quarto, abbiamo avuto subito alcune perse ed alcune scelte sbagliate da cui è nato il primo distacco. Nel secondo quarto quasi tutto il peggio lo ha fatto Brian, ma eravamo ancora lì.
    Nel terzo quarto la squadra si è sfilacciata ed ha smesso di difendere con ordine. Ridicolo l'episodio in cui a difesa schierata Brian si allontana dal suo uomo per andare verso il centro (dove non c'era nessuno) e pretende che ci vada un altro; Stip lascia l'angolo per impedire la tripla dall'uomo di Brian e dunque la palla finisce all'angolo dove l'uomo libero spara la tripla con Brian nel suo solito tentativo di recupero tardivo ed inutile. Vorrei tanto chiedergli che cosa gli è saltato in mente; una tripla come altre, ma quello rimane il movimento più sconclusionato della partita. Pessimo.
    Nel 4°Q, la squadra non ha proprio giocato.


    Nel primo tempo mi è sembrato che Logan volesse fare il suo e lo stava facendo, nonostante qualche errore sciocco, ma poi si è arreso alla mediocrità generale. Per rimanere su chi aveva responsabilità e mezzi per essere protagonista, mi aspettavo di più da Mitchell ed Alexander. Il primo non mi sembra una gran presa; mi sembra estraniato, svogliato. Alexander forse penalizzato da scelte sbagliate di Calvani che lo hanno spinto troppo vicino alla mischia senza spazio per le sue finte, ma è troppo incostante; difficile pianificare qualcosa con alti e bassi così evidenti e di difficile interpretazione.
    Varnado poco utilizzato e non si capisce perchè (esattamente come con Meo).
    Calvani scarsamente attivo.
    L'impressione è che non ci fosse interesse a rimanere nella competizione, come pure le tempistiche del mercato avevano preannunciato.


    Non mi è piaciuto il mercato estivo. Non mi sta piacendo il mercato di riparazione. La dirigenza si sta rivelando confusa ed approssimativa, come il roster nel complesso, come i singoli uno per uno.


    Prospettive non buone.
    La prossima con Venezia ha un peso importante per entrambe. Tuttavia, anche facessimo bene, non vedo grandi possibilità di svoltare con questa squadra che ormai da troppo tempo non ha mordente e non entusiasma, a prescindere dai risultati. Non so le cause della crisi di Venezia, ma obiettivamente la situazione mi sembra opposta; anche facessero male, non so cosa si possa dire contro la società che in estate è andata a puntellare il roster con serietà ed oculatezza.

  • Afredrick 11/02/2016, 00.08 Mobile
    Citazione ( dinamite10 10/02/2016 @ 23:44 )

    Non ti piace ho capito.... per dirla come diceva il principe de Curtis " a me me piace" i gusti sin gusti.

    Ma non è che non mi piace perché mi ricorda qualcuno che mi ha picchiato da piccolo, attenzione! Credo e spero di essermi ben espresso su di lui stasera e in passato. Poi sul fatto che da noi c'è di peggio su quello non si discute neppure.

  • Afredrick 11/02/2016, 00.05 Mobile
    Citazione ( dinamite10 10/02/2016 @ 23:41 )

    Lui può essere tranquillamente una stella in italia! Certo non una stella assoluta bel basket. Mondiale, ma è uno che a le nostre latitudini può fare la differenza!

    Anche Heislip quando è in giornata fa la differenza poi, come domenica scorsa, fa virgola. Con Alexander siamo li con l'aggravante delle potenzialità che lui ha e altri no.

  • emegliodatre 11/02/2016, 00.04 Mobile
    Citazione ( Harlock12 10/02/2016 @ 23:51 )

    il 4 titolare era petway, il 5 varnado. Quasta squadra è stata 'costruita' sulle sentenze da 3 che doveva dare Brent Petway. Joe è stato preso per fare il cambio di entrambi sti due fenomeni. poi il 3 che va a supplire sotto le plance all assenza ...

    si, mi pare che stiamo dicendo all'incirca la stesse cose riguardo all'attacco che si immaginava dovesse accoppiare 2 complementari (eyenga e petway), scelti proprio per questo come titolari. In difesa nuovamente eyenga e petway, principalmente, perché probabilmente si sapeva che eyenga + alexander sarebbe equivalso a eyenga + caleb, cioè un disastro. Purtroppo petway è stato un disastro in tutto e purtroppo il 3 attorno al quale hanno girato i successivi acquisti manco c'è più e cmq se anche ci fosse, non cambia il fatto che era un pessimo perno attorno a cui far ruotare la costruzione del roster

  • Vanuzzocapitano 11/02/2016, 00.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dyson non era un leader? Non sono assolutamente d'accordo,uno che nei momenti più importanti e decisivi si carica la squadra sulle spalle,uno che si prende gli ultimi tiri,vedi tanto per citarti uno dei numerosi esempi, la schiacciata nelle finali con R.E sulla sirena, è necessariamente un leader e DAYSON LO È.

  • Afredrick 11/02/2016, 00.02 Mobile
    Citazione ( Harlock12 10/02/2016 @ 23:41 )

    a maggior dimostrazione che ne capiscono un caxxo di pallacanestro e di giocatori. La miglior presa di quest anno era un sesto uomo che doveva dare fiato ai due lunghi titolari pur essendo un cancro come pivot , un difensore piu che mediocre ma con d ...

    Certo che non deve essere lui il leader. Ma certi atteggiamenti in campo e fuori non hanno la mia approvazione. Per niente.

  • Harlock12 11/02/2016, 00.00
    Citazione ( Binocolo69 10/02/2016 @ 23:51 )

    Sono curioso di vedere che impatto avrà nella squadra: l'impressione è che in questo mercato di riparazione si è ragionato in termini di acquisire più talento individuale, rispetto piuttosto che favorire un sistema efficiente di squadra. Gli ac ...

    e si scoprirà magari gia dall anno prossimo che l'allenatore preferito dai sassaresi era Sardara ( o Pasquini ).
    La controprova l'avremo vedendo come giocherà la prossima squadra di Sacchetti, sempre che non vada a lavorare con lo staff della nazionale italiana.
    Continuo ad avere sempre piu dubbi che un qualsiasi allenatore preferisca giocare alla 'playground' piuttosto che a pallacanestro.

  • Afredrick 10/02/2016, 23.59 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 10/02/2016 @ 23:36 )

    Verissimo....ma si parlava di "stella", e lui non lo è sinceramente in senso assoluto: ottimo giocatore, ottimo sesto uomo da utilizzare tatticamente in determinate situazioni: che poi è quello che doveva fare alla Dinamo, nell'idea originaria pens ...

    A ri-quoto.

  • Afredrick 10/02/2016, 23.58 Mobile
    Citazione ( dinamite10 10/02/2016 @ 23:35 )

    Brava come sempre le cose vanno contestualizzata! Alexander e stato preso per fare certe cose che purtroppo non ha mai potuto fare! Nel co testo giusto e uno che può fare sempre la differenza, e non dimentichiamo che doveva partire da la panchina!! ...

    Ragazzi però, il contesto...Ma se lo potranno anche creare loro o no il contesto? Su dai non lo difendiamo a prescindere. Cerchiamo di vedere pregi e difetti di ognuno e non solo i pregi di alcuni e solo i difetti di altri. Dai!

  • Afredrick 10/02/2016, 23.53 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 10/02/2016 @ 23:28 )

    eh. Il ricordo e il passato sono sempre circondati da una patina che ti fa vedere prevalentemente il bello delle cose. Caleb era un telepass, ma era inserito in un sistema che riusciva a compensare certi difetti. Caleb era inserito in un contesto men ...

    Ora ti quoto, assolutamente! Ci manca la controprova su Joe e, probabilmente, non lo sapremo mai.

  • Harlock12 10/02/2016, 23.51
    Citazione ( emegliodatre 10/02/2016 @ 23:45 )

    alexander, presumo, eh, mica l'ho fatta io la squadra, non poteva essere titolare come 4 solo perché il 3, eyenga, non era sanders, e imponeva un 4 con caratteristiche più difensive, come si presumeva fosse petway, da titolare. Il cambio del 5 era ...

    il 4 titolare era petway, il 5 varnado.
    Quasta squadra è stata 'costruita' sulle sentenze da 3 che doveva dare Brent Petway.
    Joe è stato preso per fare il cambio di entrambi sti due fenomeni.
    poi il 3 che va a supplire sotto le plance all assenza del 4, perche l'hai voluto perimetrale,l'han visto al cinema probabilmente dato che Eneyga doveva difendere, prendere i rimbalzi con Varnado e schizzare in contropiede essendo il piu veloce.
    e poi ci lamentiamo se qualcuno trolla postando.
    han trollato il basket sti qua quest estate,facendo la squadra.

  • Binocolo69 10/02/2016, 23.51 Mobile
    Citazione ( dinamite10 10/02/2016 @ 23:30 )

    E quello che ho detto io! E il carattere non si cambia! Noi non abbiamo un leader in squadra! Vediamo il nuovo acquisto, ne parlano!

    Sono curioso di vedere che impatto avrà nella squadra: l'impressione è che in questo mercato di riparazione si è ragionato in termini di acquisire più talento individuale, rispetto piuttosto che favorire un sistema efficiente di squadra. Gli acquisti fatti vanno in questa direzione, o almeno a me pare evidente: il fatto strano è che si tratta di una visione assolutamente antitetica a quella di Calvani, e sinceramente fatico non poco a trovare una logica coerente su quanto operato fino ad oggi: come hai detto, vediamo un po' cosa succede con questa rifondazione, e chissà .....magari la cosa funzionerà ........

  • Afredrick 10/02/2016, 23.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusami, sarà l'ora, sarà il sonno ma....non c'ho capito un kazzo del tuo post!

  • emegliodatre 10/02/2016, 23.50 Mobile
    Citazione ( dinamite10 10/02/2016 @ 23:37 )

    Ma noi amiamo un tipo di. Basket diverso.... vero emegliodatre ?

    si, vero. Con te e con sassari68 so che parliamo la stessa lingua

  • ilgattodelpalazzetto 10/02/2016, 23.50
    Citazione ( dinamite10 10/02/2016 @ 23:35 )

    Brava come sempre le cose vanno contestualizzata! Alexander e stato preso per fare certe cose che purtroppo non ha mai potuto fare! Nel co testo giusto e uno che può fare sempre la differenza, e non dimentichiamo che doveva partire da la panchina!! ...

    A questo punto sono curioso.. per cosa sarebbe stato preso Alexander? Cosa avrebbe dovuto fare che oggi non gli consentono di fare? Colpa di quel cattivone di Calvani? Dei compagni che non gli servono l'alley-oop?

Pagina di 9