Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 21/07/2018, 08.36 Rumors

Virtus Bologna, annuncio in arrivo per Amath M'Baye

L'ala ex Olimpia Milano ai dettagli con le V Nere

Champions League
Nella prossima stagione Amath M'Baye giocherà per la Virtus Bologna. Secondo La Gazzetta dello Sport, l'ala francese avrebbe ormai già trovato l'accordo con le V Nere, e nelle prossime ore potrebbe essere annunciata.

Dopo l'esperienza di Brindisi, in questa stagione Amath M'Baye ha vinto lo scudetto con l'Olimpia Milano.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 86 Commenti

Pagina di 2

  • gibson 22/07/2018, 00.36
    Citazione ( chauser 21/07/2018 @ 14:31 )

    devo tirare a indovinare? È alto e magro, capelli neri. e fa le facce

    La rovina e stata una squadra costruita male, e assurdo sparare adosso solo a un giocatore.

  • gibson 22/07/2018, 00.33
    Citazione ( lucavirtus 21/07/2018 @ 11:15 )

    Si anche in quel fondamentale siamo scarsini, ma gestendo il ritmo e giocando di corsa puoi limitare i danni, in difesa è molto più dura

    Che ricordo io non ho mai visto le squadre di pino giocare di corsa, poi magari mi sbagli ultimamente sicuramente no.

  • carca 21/07/2018, 23.52 Mobile
    Citazione ( lucavirtus 21/07/2018 @ 17:28 )

    Infatti, dove lo vedi scritto?

    Lo si percepisce dal fatto che lo vorresti panchinare (siccome non può essere perché non è capace di segnare, lui come Aradori) può essere solo perché non difende. Oppure perché dovrebbe adattarsi a fare panca?

  • bubu170 21/07/2018, 22.47 Mobile
    Citazione ( iacoporoma 21/07/2018 @ 14:09 )

    Pensi davvero che QVale sia il migliore? Pensa che é quello che mi convince meno... ovviamente opinione da tifoso

    Non so quante volte lo avete visto. Sicuramente punter è Qvale i giocatori migliori, il dubbio è se si riuscirà a trovare una quadra

  • iacoporoma 21/07/2018, 17.50 Mobile

    Fin ora i colpi Virtus li hanno annunciati Pick e Labanti, secondo me ci possono essere sorprese

  • Yuri2 21/07/2018, 17.41 Mobile

    Colpaccio!!!

  • lucavirtus 21/07/2018, 17.28 Mobile
    Citazione ( carca 21/07/2018 @ 17:15 )

    Scusa, ma dove sta scritto che Punter non possa essere un buon difensore?

    Infatti, dove lo vedi scritto?

  • carca 21/07/2018, 17.15 Mobile
    Citazione ( lucavirtus 21/07/2018 @ 16:59 )

    Sisi Aradori e Mbaye insieme molto male dietro. La mia speranza è che qualcuno tra Punter e Aradori, anche verso fine stagione si metta nell'ordine delle idee di partire dalla panca sperando che l'ultimo americano si riveli adatto

    Scusa, ma dove sta scritto che Punter non possa essere un buon difensore?

  • Tiroda4 21/07/2018, 17.00
    Citazione ( bubu170 21/07/2018 @ 10:56 )

    Quintetto molto talentuoso e con molti punti nelle mani, ma non mi sembra per nulla equilibrato. Sicuramente l'aspetto difesa difensivo è il primo che balza agli occhi, ma anche in attacco, è un quintetto di "protagonisti", senza nessun gregario, n ...

    Devo dire che se dovesse veramente venire M'Baye anche io sarei poco convinto. In quel ruolo servirebbe un equilibratore, come dici tu un gregario.
    Aradori in realtà è un giocatore molto più equilibrato di quanto sembri a prima vista, bisogna vedere le due guardie. Nel ruolo di 4 però secondo me serviva uno che difendesse, prendesse rimbalzi, saltasse, mettesse qualche tiro ogni tanto per aprire il campo e punto. Così è una squadra da 110 punti a partita, fatti e subiti, e a me l'idea non piace più di tanto.

  • lucavirtus 21/07/2018, 16.59 Mobile
    Citazione ( King8 21/07/2018 @ 16:37 )

    Singolarmente è difensore comunque discreto, però in combinazione con altri difensori rivedibili come Aradori e M’Baye, non lo vedo così bene. Speriamo ora di aggiungere un altro buon difensore in ala piccola e potremmo comunque essere più equi ...

    Sisi Aradori e Mbaye insieme molto male dietro. La mia speranza è che qualcuno tra Punter e Aradori, anche verso fine stagione si metta nell'ordine delle idee di partire dalla panca sperando che l'ultimo americano si riveli adatto

  • Tiroda4 21/07/2018, 16.55
    Citazione ( aemme 21/07/2018 @ 12:19 )

    Infatti per me la X mancante dovrà essere un giocatore opposto ad Aradori. Non il suo cambio ma al limite un suo pari, che giochi al posto di Aradori in certe partite, che entri dalla panchina in altre. Come dici tu un equilibratore, uno che giochi ...

    Quoto al 100%.

  • Tiroda4 21/07/2018, 16.53
    Citazione ( aemme 21/07/2018 @ 10:24 )

    Bella squadra fatta da chi sa cercare i giocatori, secondo me.Manca un alterego di Aradori, che secondo me non sarà una prima punta ma uno da difesa e corsa. Teniamo presente che Aradori e Baldi Rossi non difendono, e Mbaye fa fatica su 3-4 veloci. ...

    Che Baldi Rossi non difenda scusa ma è del tutto non vero.
    Io comunque del profilo difensivo della squadra sono vagamente preoccupato, nel senso che Aradori è un difensore scarso (anche se secondo me meno peggio di quanto si pensi), M'Baye mi pare molto scarso e i centri sono grossi, per cui bisogna vederne la mobilità. Bisogna sperare che gli americani (incluso quello ancora da comprare) difendano. Baldi Rossi da questo punto di vista è uno dei pochi che mi lascia tranquillo.

  • King8 21/07/2018, 16.37 Mobile
    Citazione ( lucavirtus 21/07/2018 @ 15:43 )

    In realtà Qvale non è per niente un buco nero, ovvio che non è Hines ma per la media italiana negli spot di 5 va benissimo

    Singolarmente è difensore comunque discreto, però in combinazione con altri difensori rivedibili come Aradori e M’Baye, non lo vedo così bene. Speriamo ora di aggiungere un altro buon difensore in ala piccola e potremmo comunque essere più equilibrati

  • King8 21/07/2018, 16.34 Mobile
    Citazione ( KeithL 21/07/2018 @ 14:30 )

    C’è da dire che la panchina tranne Baldi Rossi porta fisicità sulla palla e Kravic parrebbe essere un buon rim protector, arrivasse un altro profilo così come cambio di Aradori avremmo compensato molto bene. Però si, andava preso un altro al po ...

    Dalla panchina usciranno sicuramente buoni difensori, è il quintetto titolare che mi preoccupa un po’. Comunque anche io ho letto i tweet di Labanti, per questo ero fiducioso che avessero una sorpresa in serbo

  • King8 21/07/2018, 16.32 Mobile
    Citazione ( Magna 21/07/2018 @ 14:18 )

    Mah a Brindisi ha avuto possibilità di esprimersi cosa che invece a Milano riesce difficilmente a qualcuno tranne rari casi. Ha pontenziale, ha eleganza tecnica oltre che un repertorio di soluzioni che in Italia non vedo da un po', per me è un acqu ...

    MA infatti non discuto il giocatore. È molto talentuoso, ma non è il profilo migliore per noi, secondo me

  • Joejoe 21/07/2018, 16.13 Mobile
    Citazione ( King8 21/07/2018 @ 14:12 )

    Qvale ha un gioco in post che mi fa impazzire, però in difesa pagherà dazio molto probabilmente, anche per questo non sono contento della presa di M’Baye. Dal 3 al 5 abbiamo dei bei buchi neri

    Aspettiamo un attimino prima di dire che ci sono problemi difensivi. Mancano ancora due giocatori

  • lucavirtus 21/07/2018, 15.43 Mobile
    Citazione ( King8 21/07/2018 @ 14:12 )

    Qvale ha un gioco in post che mi fa impazzire, però in difesa pagherà dazio molto probabilmente, anche per questo non sono contento della presa di M’Baye. Dal 3 al 5 abbiamo dei bei buchi neri

    In realtà Qvale non è per niente un buco nero, ovvio che non è Hines ma per la media italiana negli spot di 5 va benissimo

  • chauser 21/07/2018, 14.31
    Citazione ( rhllor 21/07/2018 @ 09:54 )

    Guarda la rovina è stata tutt'altro giocatore.

    devo tirare a indovinare? È alto e magro, capelli neri. e fa le facce

  • KeithL 21/07/2018, 14.30 Mobile
    Citazione ( King8 21/07/2018 @ 14:12 )

    Qvale ha un gioco in post che mi fa impazzire, però in difesa pagherà dazio molto probabilmente, anche per questo non sono contento della presa di M’Baye. Dal 3 al 5 abbiamo dei bei buchi neri

    C’è da dire che la panchina tranne Baldi Rossi porta fisicità sulla palla e Kravic parrebbe essere un buon rim protector, arrivasse un altro profilo così come cambio di Aradori avremmo compensato molto bene. Però si, andava preso un altro al posto di Mbaye (anche se secondo me non è così certo, Labanti ieri sera ha scritto che non era il più caldo e oggi non ha scritto nulla a riguardo, vedremo)

  • Magna 21/07/2018, 14.18 Mobile
    Citazione ( King8 21/07/2018 @ 14:09 )

    Primo acquisto che non mi piace

    Mah a Brindisi ha avuto possibilità di esprimersi cosa che invece a Milano riesce difficilmente a qualcuno tranne rari casi. Ha pontenziale, ha eleganza tecnica oltre che un repertorio di soluzioni che in Italia non vedo da un po', per me è un acquisto super come lo sono stati altri o almeno adatti al contesto in cui giocherete. A me lui piace molto.

  • King8 21/07/2018, 14.12 Mobile
    Citazione ( iacoporoma 21/07/2018 @ 14:09 )

    Pensi davvero che QVale sia il migliore? Pensa che é quello che mi convince meno... ovviamente opinione da tifoso

    Qvale ha un gioco in post che mi fa impazzire, però in difesa pagherà dazio molto probabilmente, anche per questo non sono contento della presa di M’Baye. Dal 3 al 5 abbiamo dei bei buchi neri

  • King8 21/07/2018, 14.09 Mobile

    Primo acquisto che non mi piace

  • iacoporoma 21/07/2018, 14.09 Mobile
    Citazione ( bubu170 21/07/2018 @ 10:57 )

    Il 5 per me è, con distacco, il giocatore più forte della squadra (e probabilmente sarà anche, giustamente, il più pagato)

    Pensi davvero che QVale sia il migliore? Pensa che é quello che mi convince meno... ovviamente opinione da tifoso

  • BasketCity 21/07/2018, 13.25 Mobile
    Citazione ( bolognavera1981 21/07/2018 @ 11:25 )

    Anche io so poco dei nuovi acquisti.Mi fido di Martelli che sta seguendo comunque una logica..poi amalgamare il tutto spetterà a Sacripanti..vorrei che la nostra casa diventasse un bunker..la scorsa stagione troppe perse casalinghe...

    Dalle dichiarazioni dei nuovi USA che si esaltano dalla passione del ns palazzo abbiamo tutte le carte in regola perché ciò sia tale.
    L anno scorso squadra folle gestita molto male ... per esser carini !!!

  • sircharles2 21/07/2018, 12.59 Mobile

    Con un 3 tosto in difesa potrebbe uscirne una squadra veramente interessante.

  • MatteV 21/07/2018, 12.30 Mobile
    Citazione ( fantomas75 21/07/2018 @ 11:44 )

    Se pensi che stia facendo una critica dettata dall'invidia ti sbagli...non è uno che sotto i tabelloni fa a botte x un rimbalzo. E comunque, a brindisi la media rimbalzi x partita è 5,3 di cui uno solo offensivo. Per un 2.06 a me sembra poco, poi i ...

    Un 4 che gioca prevalentemente sul perimetro quanti rimbalzi deve prendere a partita? Sinceramente secondo me stiamo parlando di niente.

  • MatteV 21/07/2018, 12.29 Mobile
    Citazione ( aemme 21/07/2018 @ 12:19 )

    Infatti per me la X mancante dovrà essere un giocatore opposto ad Aradori. Non il suo cambio ma al limite un suo pari, che giochi al posto di Aradori in certe partite, che entri dalla panchina in altre. Come dici tu un equilibratore, uno che giochi ...

    Un Maciulis o un Perperoglou per intenderci

  • aemme 21/07/2018, 12.19
    Citazione ( bubu170 21/07/2018 @ 10:56 )

    Quintetto molto talentuoso e con molti punti nelle mani, ma non mi sembra per nulla equilibrato. Sicuramente l'aspetto difesa difensivo è il primo che balza agli occhi, ma anche in attacco, è un quintetto di "protagonisti", senza nessun gregario, n ...

    Infatti per me la X mancante dovrà essere un giocatore opposto ad Aradori. Non il suo cambio ma al limite un suo pari, che giochi al posto di Aradori in certe partite, che entri dalla panchina in altre.
    Come dici tu un equilibratore, uno che giochi bene senza palla, che palleggi poco. E che difenda.

  • jack24 21/07/2018, 12.05 Mobile
    Citazione ( Joejoe 21/07/2018 @ 11:26 )

    Condivido parzialmente .probabilmente non è ancora un giocatore maturo per fare EL .però Milano ci mette sempre del suo nel bruciare giovani talenti .vedremo potenzialmente è molto forte

    L’unico giovane talento (di livello EL intendo) che aveva Milano era Gudaitis ed è esploso tranquillamente. M’Baye ha fatto vedere molte buone cose in Italia. Anche con Milano. E a 29 anni il suo livello è quello, cioè essere il 4 titolare di una squadra che punta alle prime 4 posizioni del campionato. Che comunque non è poco. In Italia pochi hanno il suo talento offensivo. In EL no

  • bioscanner 21/07/2018, 12.05 Mobile
    Citazione ( bubu170 21/07/2018 @ 11:35 )

    Guarda che non sto parlando di Kravic, ma del centro titolare...contratto della vita uno che arriva dalla Turchia e dal Lokomotiv (che avrà 4 volte il budget di Bologna)?

    Contratto della vita perché se alla V gli danno più di quel che daranno a M’baye (pure lui viene da una squadra con n-volte il bdg della Virtus) significa che fa un affarone. Più semplice strappare contrattoni all’estero. Comunque mica ho detto che è scarso, dico mi convince poco, sono più curioso di vedere quello che dovrebbe essere un vero play, vera lacuna della V dello scorso anno, a mio parere (con tutto il rispetto per Lafayette e Gentilino).

  • GalRODMI86 21/07/2018, 11.55
    Citazione ( Joejoe 21/07/2018 @ 11:26 )

    Condivido parzialmente .probabilmente non è ancora un giocatore maturo per fare EL .però Milano ci mette sempre del suo nel bruciare giovani talenti .vedremo potenzialmente è molto forte


    Non è un problema di maturità. M'Baye ha 29 anni, non è un giocatore di primissimo pelo.
    L'estate scorsa ha provato a prendere il treno per l'eurolega, ma ha palesati dei limiti difensivi e a rimbalzo per quel livello. Rimane uno che sa far canestro in molti modi, ed è discretamente atletico con la possibilità di giocare anche da 3 in determinate situazioni, ma l'eurolega non è il suo livello.

  • rayalle 21/07/2018, 11.54
    Citazione ( CiccioIntrona 21/07/2018 @ 10:53 )

    Ancora? Se non sbaglio l'oggetto di questo post è relativo ad un nuovo arrivo in casa Virtus. La domanda che sorge spontanea è... Quanti caxxo di reggiani ci sono qui? Chiedo scusa ai Virtussini per questa invasione nome mio e dei tanti reggiani ai ...

    Sai com'è, se uno salta su e si mette a sparar caz.zate, c'è il caso che qualcuno glielo possa far notare. Adios.

  • CiccioIntrona 21/07/2018, 11.45 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 21/07/2018 @ 11:08 )

    Boh , io sono molto onesto....non conosco nessuno dei nuovi e conosco il giusto sia Coornouh che Mbaye. Vedremo, sono curiosissimo

    Io sono come te ma occhio a come ti esprimi in questo sito di super professoroni!!! Qui se dai l'idea di non conoscere una pagina più del libro ti massacrano!!!

  • fantomas75 21/07/2018, 11.44 Mobile
    Citazione ( MatteV 21/07/2018 @ 11:04 )

    Cavoli era davvero fortunato a Brindisi se gli ‘cadevano’ in mano 6 rimbalzi a partita.

    Se pensi che stia facendo una critica dettata dall'invidia ti sbagli...non è uno che sotto i tabelloni fa a botte x un rimbalzo. E comunque, a brindisi la media rimbalzi x partita è 5,3 di cui uno solo offensivo. Per un 2.06 a me sembra poco, poi il campo dirà chi ha ragione

  • bubu170 21/07/2018, 11.35 Mobile
    Citazione ( bioscanner 21/07/2018 @ 11:24 )

    Se piglia più di M’baye significa che ha strappato il contratto della vita.

    Guarda che non sto parlando di Kravic, ma del centro titolare...contratto della vita uno che arriva dalla Turchia e dal Lokomotiv (che avrà 4 volte il budget di Bologna)?

  • sickhero 21/07/2018, 11.30
    Citazione ( Joejoe 21/07/2018 @ 11:26 )

    Condivido parzialmente .probabilmente non è ancora un giocatore maturo per fare EL .però Milano ci mette sempre del suo nel bruciare giovani talenti .vedremo potenzialmente è molto forte

    Il suo problema per quanto riguarda l'EL è stata la difesa, non è stato capace di tenere quasi nessun 3/4 sul perimetro e non è abbastanza stazzato per fare a spallate con i 4 "big" sotto canestro. In campionato fino all'arrivo di Kuzminskas ha comunque fatto il suo, per quello dicevo che con meno pressione addosso probabilmente potrà ritrovarsi.

  • Joejoe 21/07/2018, 11.26 Mobile
    Citazione ( sickhero 21/07/2018 @ 11:11 )

    Intendevo, minore pressione sui risultati e una lega europea meno impegnativa. Puntare ai playoff e ben figurare in Champions League.

    Condivido parzialmente .probabilmente non è ancora un giocatore maturo per fare EL .però Milano ci mette sempre del suo nel bruciare giovani talenti .vedremo potenzialmente è molto forte

  • bolognavera1981 21/07/2018, 11.25 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 21/07/2018 @ 11:08 )

    Boh , io sono molto onesto....non conosco nessuno dei nuovi e conosco il giusto sia Coornouh che Mbaye. Vedremo, sono curiosissimo

    Anche io so poco dei nuovi acquisti.Mi fido di Martelli che sta seguendo comunque una logica..poi amalgamare il tutto spetterà a Sacripanti..vorrei che la nostra casa diventasse un bunker..la scorsa stagione troppe perse casalinghe...

  • bioscanner 21/07/2018, 11.24 Mobile
    Citazione ( bubu170 21/07/2018 @ 10:57 )

    Il 5 per me è, con distacco, il giocatore più forte della squadra (e probabilmente sarà anche, giustamente, il più pagato)

    Se piglia più di M’baye significa che ha strappato il contratto della vita.

  • lucavirtus 21/07/2018, 11.15 Mobile
    Citazione ( fantomas75 21/07/2018 @ 10:48 )

    Se lo slavo non è un buon rimbalzista, oltre che in difesa, patirete anche lì: m'baye è buono in attacco, ma in difesa è un buco nero e a rimbalzo prende solo i palloni che gli cadono tra le mani

    Si anche in quel fondamentale siamo scarsini, ma gestendo il ritmo e giocando di corsa puoi limitare i danni, in difesa è molto più dura

  • sickhero 21/07/2018, 11.11
    Citazione ( BasketCity 21/07/2018 @ 11:07 )

    Con più respiro !? ..... Prego ?

    Intendevo, minore pressione sui risultati e una lega europea meno impegnativa. Puntare ai playoff e ben figurare in Champions League.

  • TakeThisLife 21/07/2018, 11.08 Mobile

    Boh , io sono molto onesto....non conosco nessuno dei nuovi e conosco il giusto sia Coornouh che Mbaye.
    Vedremo, sono curiosissimo

  • BasketCity 21/07/2018, 11.07 Mobile
    Citazione ( sickhero 21/07/2018 @ 08:45 )

    L'EL gli ha messo troppa pressione, in una realtà con più respiro spero possa ritrovarsi. In bocca al lupo Amath.

    Con più respiro !? .....
    Prego ?

  • MatteV 21/07/2018, 11.04 Mobile
    Citazione ( fantomas75 21/07/2018 @ 10:48 )

    Se lo slavo non è un buon rimbalzista, oltre che in difesa, patirete anche lì: m'baye è buono in attacco, ma in difesa è un buco nero e a rimbalzo prende solo i palloni che gli cadono tra le mani

    Cavoli era davvero fortunato a Brindisi se gli ‘cadevano’ in mano 6 rimbalzi a partita.

  • bubu170 21/07/2018, 10.57 Mobile
    Citazione ( bioscanner 21/07/2018 @ 10:30 )

    bel colpo, così come Abass avrà voglia di riprendersi la scena (italiana). della V non mi convince solo il 5 nuovo, per il resto ottimo mercato (Taylor è forte forte).

    Il 5 per me è, con distacco, il giocatore più forte della squadra (e probabilmente sarà anche, giustamente, il più pagato)

  • bubu170 21/07/2018, 10.56 Mobile

    Quintetto molto talentuoso e con molti punti nelle mani, ma non mi sembra per nulla equilibrato. Sicuramente l'aspetto difesa difensivo è il primo che balza agli occhi, ma anche in attacco, è un quintetto di "protagonisti", senza nessun gregario, nessuno che possa fare il lavoro sporco e nessuno che metta ordine e aiuti il gioco. Poi come detto il livello di talento è altissimo e magari questo basta, però non mi convince

  • CiccioIntrona 21/07/2018, 10.53 Mobile
    Citazione ( rayalle 21/07/2018 @ 10:18 )

    Contenti noi di cosa? L'unica cosa è che non si può leggere che incolpi qualcuno di qualcosa in cui non c'entra niente di niente solo perché non lo sopporti e quindi tenti di farlo passare come un male. Peraltro totalmente a caso. Rassegnati, puoi ...

    Ancora? Se non sbaglio l'oggetto di questo post è relativo ad un nuovo arrivo in casa Virtus. La domanda che sorge spontanea è... Quanti caxxo di reggiani ci sono qui? Chiedo scusa ai Virtussini per questa invasione nome mio e dei tanti reggiani ai quali pare io abbia offerto il fianco per polemizzare un po'. Per me è chiusa qui!!!

  • fantomas75 21/07/2018, 10.48 Mobile
    Citazione ( lucavirtus 21/07/2018 @ 09:59 )

    È venuta una squadra con un talento veramente invidiabile, dove tutti hanno punti nelle mani ma sanno fare cose diverse, ma nessun difensore degno di nota fin quì (il solo pensiero di Aradori e Mbaye insieme sugli esterni è agghiacciante). Speria ...

    Se lo slavo non è un buon rimbalzista, oltre che in difesa, patirete anche lì: m'baye è buono in attacco, ma in difesa è un buco nero e a rimbalzo prende solo i palloni che gli cadono tra le mani

  • bioscanner 21/07/2018, 10.30

    bel colpo, così come Abass avrà voglia di riprendersi la scena (italiana).
    della V non mi convince solo il 5 nuovo, per il resto ottimo mercato (Taylor è forte forte).

  • zamma 21/07/2018, 10.26
    Citazione ( KeithL 21/07/2018 @ 10:25 )

    Non credo proprio, partiranno loro 3

    Io gli auguro di no, onestamente....

Pagina di 2