Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 18/10/2017, 22.15

Al PalaSerradimigni vittoria tedesca dell'Oldenburg

Seconda sconfitta per il Banco di Sardegna in Basketball Champions League

Champions League
SASSARI. La Dinamo Banco di Sardegna si prepara alla terza sfida casalinga consecutiva: questa sera a calcare il parquet isolano l'Ewe Basket Oldenburg nel match valido per la seconda giornata di regular season di Basketball Champions League.
Segui tutti gli aggiornamenti live
Quintetti
Dinamo Sassari. Spissu, Bamforth, Randolph, Jones, Polonara.
Ewe Basket Oldenburg. Allen, Wohlrath, Mahalbasic, McConnell, Schwethelm.
I QUARTO. Dinamo Sassari 29 - Oldenburg 24
Avvio in grande equilibrio tra le due squadre: Randolph apre le danze, risponde Paulding con 5 punti. I padroni di casa mettono la testa avanto con un 2+1 di Jones prima e Spissu. E' timeout per l'Ewe Basket: Kessen e Allen riportano i tedeschi a contatto. Debutto per William Hatcher di rientro dall'infortunio, a referto con una tripla. De Zeeuw, ex Virtus Roma, mette i liberi che ristabiliscono il pareggio: è Hatcher dall'arco ad allungare insieme a Planinic.
II QUARTO. Dinamo Sassari 46 - Oldenburg 43
I sassaresi allungano sul +4, il solito Paulding riporta Oldenburg a un possesso di distanza: reazione biancoverde con Bamforth che firma il 40-34. Minuto per coachDrijencic. I suoi si sbloccano con 4 punti di McConnell. Ci vuole parlare su coach Pasquini: controbreak isolano con Bamforth in lunetta e la tripla di Randolph. Bamforth manda in lunetta Allen che non sbaglia. Il primo tempo si chiude con una magia allo scadere di Paulding per il 46-43.
III QUARTO. Dinamo Sassari 64 - Oldenburg 61
La Dinamo prova a scappare condotta dalle triple di Bamforth, Stipcevic e Polonara. Polonair sigla il +10 dall'arco, non ci sta l'Ewe che prova a risalire la china con McConnell e Schwethelm. I tedeschi recuperano 8 lunghezze, Pierre e Stipcevic tengono i gialloblu a distanza. Il terzo quarto si chiude 64-61.
IV QUARTO. Dinamo Sassari 76 - Oldenburg 83
Jones e Hatcher conducono i padroni di casa, non si ferma però la squadra tedesca che continua la sua corsa con Paulding. L'antisportivo fischiato a Bamforth permette all'Ewe di riportarsi a contatto: liber per Tadda e appoggio a canestro per Mahalbasic, che fa valere la sua stazza nel pitturato. Quando restano poco più di 5' da giocare i gialloblu si riportano a un possesso. La bomba di Schwethelm sigla il sorpasso tedesco. Gli ospiti scappano via: lavorano bene in area Paulding, Mahalbasic e Schwethelm. Tripla mortifera di Tadda per il 73-81 con 42''. al PalaSerradimigni il match si chiude così, con la schiacciata di De Zeeuw.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 269 Commenti

Pagina di 6

  • Kerberos 20/10/2017, 18.28
    Citazione ( dinamite10 20/10/2017 @ 18:22 )

    a tutti i commenti in generale che giudicano come sta giocando ora comprese le percentuali basse e le palle perse o le forzature...

    Delle forzature ho parlato anche io, ma le facevano anche Dyson ed in minor misura Odom e li ho sempre difesi comunque. Sono giocatori che le aumentano quando il resto della squadra non funziona; si risolva la squadra ed anche i giocatori con più personalità torneranno ad essere solo un vantaggio senza controindicazioni.

  • Kerberos 20/10/2017, 18.25
    Citazione ( dinamite10 20/10/2017 @ 18:08 )

    continuo a non pensarla come te ma ci sta vediamo le cose in modo diverso! e aggiungo per fortuna. Mi inserisco nel discorso Bamforth ma davvero lo state giudicando ora per 3 partite fatte dopo il rientro??? Mi sembrano i discorsi che si facevano su ...

    Non so se c'è una discussione su Bamforth. Probabilmente no. Ho letto solo oggi e sbrigativamente alcuni post nelle ultime 3 pagine del thread. Volevo contestualizzare la nostra diatriba e capire se c'era altro che ti aveva spinto alla questione del fuori tema ed il resto, prima dell'ultima replica che ho fatto.

  • dinamite10 20/10/2017, 18.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    a tutti i commenti in generale che giudicano come sta giocando ora comprese le percentuali basse e le palle perse o le forzature...

  • Kerberos 20/10/2017, 18.21
    Citazione ( sweepman 20/10/2017 @ 17:45 )

    Che si voglia tenere Bamforth penso non sia in discussione; Il dubbio sollevato da me e da altri frequentatori del sito è se lui,alla luce della situazione venutasi a creare, possa trovare più conveniente cambiare aria, Un saluto.

    Sulla scia di Haynes ed Odom? Speriamo sia più serio di loro.

  • dinamite10 20/10/2017, 18.08
    Citazione ( Kerberos 20/10/2017 @ 17:49 )

    Va bene. Ammettiamo allora che io abbia frainteso le tue intenzioni, mi scuso e provo a risponderti più pacatamente. 1) Non ritengo sensato contestare un post ritenendolo fuori tema, per ragioni che ho già spiegato nelle mie risposte precedenti. ...

    continuo a non pensarla come te ma ci sta vediamo le cose in modo diverso!
    e aggiungo per fortuna.
    Mi inserisco nel discorso Bamforth ma davvero lo state giudicando ora per 3 partite fatte dopo il rientro???
    Mi sembrano i discorsi che si facevano su Dyson e Sanders
    Buona fortuna



  • Kerberos 20/10/2017, 18.02
    Citazione ( sweepman 20/10/2017 @ 17:51 )

    ....ho letto solo ora questo tuo post: quindi tu mi stai dicendo che Pasquini è come un cuoco che è in grado di riconoscere ed acquistare sul mercato ingredienti di qualità a prezzi decenti ma che poi con gli stessi ingredienti non è capace - ...

    Non so se conosce i giusti tempi di cottura, come tagliare appropriatamente le carni, i criteri per impiattare. E' difficile giudicarlo in questo, quando già sbaglia a monte nell'ideare una ricetta che pretende di combinare l'olio con la ricotta, la senape con il melone, il pepe con il gelato.

  • Kerberos 20/10/2017, 17.56
    Citazione ( sweepman 20/10/2017 @ 17:40 )

    ...quindi in pratica mi stai dicendo che il Pasquini -GM non si interfaccia con il Pasquini -coach? Come dire che la mano destra non sa cosa fa la mano sinistra. Io sono d'accordo con te sul fatto che Pasquini ,qualora Sardara ritorni in sè, sarà ...

    Non è che non interfaccia. E' che gli mancano le competenze per guidare una squadra in inverno, così come per guidarne la costruzione in estate. Entrambe sono competenze del coach (quando non viene scavalcato dallo Gerasimenko di turno).
    Pasquini sa scovare e trattare sui singoli, più o meno come tanti GM; senza essere un fenomeno, ma probabilmente è più che sufficiente. Ma non sa riconoscerne le compatibilità, nè prevedere l'equilibrio complessivo della squadra; così come poi probabilmente non sa organizzarli, posizionarli, gestirli, ruotarli (od almeno non al livello che si richiederebbe per le nostre ambizioni).

  • sweepman 20/10/2017, 17.51
    Citazione ( Kerberos 20/10/2017 @ 16:01 )

    Alcuni giocatori li azzecca anche ora, perchè in effetti Jones e Randolph sembrano meglio di quanto si potesse capire in estate. A me sembravano un rischio per il curriculum e le bocciature del primo all'Hapoel e del secondo ad Avellino; invece lui ...

    ....ho letto solo ora questo tuo post: quindi tu mi stai dicendo che Pasquini è come un cuoco che è in grado di riconoscere ed acquistare sul mercato ingredienti di qualità a prezzi decenti ma che poi con gli stessi ingredienti non è capace - da cuoco/coach - di trasformarli in un pranzo accettabile?

  • Kerberos 20/10/2017, 17.49
    Citazione ( dinamite10 19/10/2017 @ 08:28 )

    E io ho semplicemente obbiettato solo ad una cosa al tempismo di un analisi cosi. ma se non hai capito ti faccio un altro esempio. Un paziente va in ospedale perche ha una vertebra fratturata ok? a questo punto cosa si fa che diagnosi? si può dire s ...

    Va bene. Ammettiamo allora che io abbia frainteso le tue intenzioni, mi scuso e provo a risponderti più pacatamente.


    1) Non ritengo sensato contestare un post ritenendolo fuori tema, per ragioni che ho già spiegato nelle mie risposte precedenti. Già faccio fatica a leggere una frazione dei post altrui per ribattere o precisare sui contenuti. Andare a dirgli che devono ora dire questo o quello, perchè il resto è secondario o fuori tempo mi sembra inopportuno. Ogni post non ha la pretesa di essere esaustivo e prioritario; accoglie una considerazione a cui si può ribattere se sbagliata.


    2) Non credo affatto di essere stato fuori tema. La sconfitta è chiaramente figlia di una costruzione sbagliata, che ci obbliga a faticare più degli altri; questi difatti non faticano in attacco, non avendo noi una difesa proficua. Con i tedeschi si è perso per effetto di un disastroso finale in cui siamo stati inermi, in quanto sfiancati, di fronte ad un 20-5 in pochi minuti, del tutto diversi dal resto della partita.


    3) Non credo che sia prioritaria la questione del lavoro settimanale ed a bordo campo da parte del coach sulla partita con i tedeschi. A parte il fatto che ad inizio stagione il lavoro del coach manca in tante squadre, c'è un altro aspetto; l'anno scorso avevamo lo stesso staff tecnico e diversa squadra, ma si difendeva. Allora la differenza in difesa non è strettamente legata all'avere o non avere Pasquini, bensì dal fatto di avere costruito la squadra in modo diverso con esiti diversi.

  • sweepman 20/10/2017, 17.45
    Citazione ( Kerberos 20/10/2017 @ 17:27 )

    Esattamente il ragionamento che faccio anche io, ma Bamforth teniamocelo che è uno dei pochi che ha talento, carattere ed esperienza anche se questo lo porta a strafare quando la squadra naufraga. Se la squadra si risolleva, ci saranno comunque part ...

    Che si voglia tenere Bamforth penso non sia in discussione; Il dubbio sollevato da me e da altri frequentatori del sito è se lui,alla luce della situazione venutasi a creare, possa trovare più conveniente cambiare aria, Un saluto.

  • sweepman 20/10/2017, 17.40
    Citazione ( Kerberos 20/10/2017 @ 17:10 )

    Non sono un fan di Pasquini neppure come GM, ma leggi cosa ho scritto alle 16:01 di oggi, in risposta a Nenno. Pasquini manca nei principi alla costruzione della squadra che spettano al coach che poi dovrà allenarla. Quindi difetta nel ruolo di coa ...

    ...quindi in pratica mi stai dicendo che il Pasquini -GM non si interfaccia con il Pasquini -coach? Come dire che la mano destra non sa cosa fa la mano sinistra. Io sono d'accordo con te sul fatto che Pasquini ,qualora Sardara ritorni in sè, sarà esautorato solo dal ruolo di coach, rimanendo - a vita - a fare il GM; Ma rimango dell'idea che anche per fare il GM bisogna avere quel "quid" che lui , da tre stagioni a questa parte, ha dimostrato di aver perso; In fondo anche i cani da tartufi possono perdere il fiuto....

  • Kerberos 20/10/2017, 17.27
    Citazione ( SS131 19/10/2017 @ 09:32 )

    Ammesso e non concesso che Pasquini sia bravo nel fare lo scout, gli serve un coach che gli dica quali giocatori servono alla squadra.Perché 4 ottime guardie e così pochi lunghi? e perché Pierre come 4? per giunta Randolph (il migliore acquisto in ...

    Esattamente il ragionamento che faccio anche io, ma Bamforth teniamocelo che è uno dei pochi che ha talento, carattere ed esperienza anche se questo lo porta a strafare quando la squadra naufraga. Se la squadra si risolleva, ci saranno comunque partite da vincere ed è il giocatore a cui affidare i palloni che scottano e quelli finali.
    Anche Dyson forzava qualche volta di troppo, ma nelle partite cruciali è stato determinante e spesso riconosciuto come MVP almeno ufficiosamente, se non ufficialmente.
    Con qualche correzione intorno, è facile che migliori Bamforth più di altri.

  • Kerberos 20/10/2017, 17.19
    Citazione ( zuzzurro 20/10/2017 @ 17:04 )

    da quel che ho letto delle sue didschiarazioni il "filo conduttore" forse sta solo nell'aver preso giocatori che possono giocare in più ruoli, per il resto non saprei

    A me piacciono i giocatori completi o quantomeno con più opzioni, affinchè il difensore non sappia mai cosa aspettarsi. Ma almeno i titolari è bene che siano specifici per ogni spot e non giocatori deficitari ovunque in un modo o l'altro.
    Se vi è un'utilità nei tweener (che è cosa diversa dal giocatore completo con più opzioni per uno spot) è quella di giostrarli secondo le convenienze. Ma per come ha costruito la squadra, finisce di averli per la gran parte del tempo nel ruolo meno congeniale e proficuo. Inoltre nel complesso ha creato un gap fisico e difensivo che gli avversari sfruttano senza che lui possa giostrare le cose per ribattere.
    Ad esempio Pierre è un 3 che si avvantaggia del fisico sui pari ruolo. Può essere un'arma da 4 nelle occasioni saltuarie in cui dall'altra parte ci si trova un 4 particolarmente lento e statico; invece su un 4 medio la velocità di Pierre non è sufficiente per crearsi un mismatch favorevole.

  • Kerberos 20/10/2017, 17.10
    Citazione ( sweepman 19/10/2017 @ 08:10 )

    ...ti tieni Pasquini tutta la vita? scusa, ma la squadra quest'anno chi l'ha fatta? La Gialappa's? E, visto che sei di memoria corta, volevo rimarcarti che questa è la terza stagione di fila che toppiamo con il roster....qualcosa vorrà pur dire, n ...

    Non sono un fan di Pasquini neppure come GM, ma leggi cosa ho scritto alle 16:01 di oggi, in risposta a Nenno.
    Pasquini manca nei principi alla costruzione della squadra che spettano al coach che poi dovrà allenarla. Quindi difetta nel ruolo di coach anche d'estate, mentre il GM dovrebbe occuparsi solo di scouting e trattative; il GM dovrebbe lavorare sui singoli (e qui Pasquini ancora se la cava) su un'idea complessiva funzionale ed equilibrata del coach (e questa Pasquini non la ha).

  • zuzzurro 20/10/2017, 17.06
    Citazione ( rr441 19/10/2017 @ 20:17 )

    Il senso di partecipare a questa coppa di consolazione rispetto alla EL, per di più perdendo, con interesse del pubblico molto relativo e spese che certamente superano di gran lunga gli introiti? Non solo per la Dinamo ma in generale.

    aspetta, le spese non superano gli introiti

  • zuzzurro 20/10/2017, 17.04
    Citazione ( Kerberos 20/10/2017 @ 16:01 )

    Alcuni giocatori li azzecca anche ora, perchè in effetti Jones e Randolph sembrano meglio di quanto si potesse capire in estate. A me sembravano un rischio per il curriculum e le bocciature del primo all'Hapoel e del secondo ad Avellino; invece lui ...

    da quel che ho letto delle sue didschiarazioni il "filo conduttore" forse sta solo nell'aver preso giocatori che possono giocare in più ruoli, per il resto non saprei

  • zuzzurro 20/10/2017, 17.01
    Citazione ( Kerberos 20/10/2017 @ 16:55 )

    Non illudiamoci sulla possibilità di 3-4 innesti. Ricordiamoci lo scorso anno, quando si accettò Lighty, nella speranza che arrivasse anche un 4; invece era l'ultima carta e sarebeb servito desse il cambio anche a Sava. Bisogna ragionare sulla riso ...

    teoria intrigante che in linea di massima condivido

  • Kerberos 20/10/2017, 16.58
    Citazione ( BetDagdaMor 19/10/2017 @ 04:47 )

    Su questo hai ragione. Meo conosceva i suoi polli... Come dicevi prima, può essere che il tutto Scott-erà ... Forse conosci il giocatore meglio di me e puoi avere le idee più chiare a proposito .... ma pensi che sia più probabile un taglio del gi ...

    No, infatti,. Non ci sono gli estremi per un taglio specifico. Ma ci sono per un riequilibrio del roster nel suo complesso.

  • Kerberos 20/10/2017, 16.55
    Citazione ( BetDagdaMor 19/10/2017 @ 03:49 )

    L'andamento della partita mi ha ricordato quello visto in A1 tra Reggio e Pesaro. Reggio sempre avanti per 35 minuti, ultimi 5 minuti con Pesaro che cambia intensità e Reggio che crolla. A SS invece a 7'12'' dalla fine eravamo 71-63; da allora abbia ...

    Non illudiamoci sulla possibilità di 3-4 innesti. Ricordiamoci lo scorso anno, quando si accettò Lighty, nella speranza che arrivasse anche un 4; invece era l'ultima carta e sarebeb servito desse il cambio anche a Sava. Bisogna ragionare sulla risoluzione migliore possibile con pochi ritocchi, perchè la società non può permettersene tanti; si sarebbero dovute ponderare meglio le cose già in estate.


    A questo punto, io ragionerei sul rinunciare al più debole in difesa tra Hatcher e Stipcevic, così da aggiungere un'ala ben dimensionata e con capacità difensive; scelta non conseguente alle loro rese singole, ma dalle esigenze del complesso. In questo modo si aprirebbe la possibilità di usare anche Randolph da 2 e metterlo almeno sulle guardie avversarie più fisicate. Inoltre si riporterebbe Pierre stabilmente da ala piccola, così da offrirgli confronti più appropriati. Secondo me è una mossa che però apporta correzioni sugli spot 2, 3 e 4; non per tutti i 40', perchè un calo in difesa si avrebbe nei minuti di Bamforth e Polonara, ma sulle rotazioni ci si può giocare considerando l'avversario del momento.


    Sul play avversario si dovrà giocare un po' diversamente se non si riesce a reggerne i cambi di direzione, ma almeno su quello ci si dovrà e potrà accontentare dei giocatori che rimangono. In fondo non tutti i play avversari avranno lo scatto delle combo e delle guardie e comunque è un ruolo su cui si può attuare una difesa più aderente per prevenirli, se dietro c'è chi copre lo spazio apertosi.


    In un secondo tempo, si ragionerà su Planinic, dovesse confermarsi ai livelli attuali, ma io spero ci siano delle ragioni se ha giocato per tanti anni in squadre blasonate, pur da riserva. Comunque due avvicendamenti sarebbero già costosi e non mi illuderei su altro; un terzo avvicendamento potrebbe giustificarsi solo in caso di infortuni o rinforzi di fine stagione.

  • Kerberos 20/10/2017, 16.30
    Citazione ( Dinamikk 18/10/2017 @ 23:48 )

    Ragazzi parliamoci chiaro, la squadra quest'anno c'è, ha tutti i difetti che volete ma c'è. La differenza in questi casi tra 'accozzaglia di buoni giocatori' e 'squadra che può lottare per vincere' la fa l'allenatore. Pasquini non ha veramente pià ...

    La squadra c'è nei singoli ma non nella somma. 4 giocatori come Bamforth, Spissu, Stipcevic ed Hatcher sono simili e ti danno la stessa opzione in attacco e poco in difesa.
    Su tutto il perimetro l'unico che gioca accettando il contatto è Pierre, ma è messo all'ala grande dove soccombe, invece di essere all'ala piccola per poterlo sfruttare.
    In tutti i ruoli sul perimetro abbiamo un deficit fisico di kg od almeno di forza ed indole.
    In sostanza siamo corti nelle opzioni ed a causa delle scelte italiane (Picarelli, Tavernari ed in un certo senso anche Devecchi) lo siamo anche numericamente.


    Inoltre troppi giocatori non sono abituati mentalmente a questi livelli, avendo militato da riserve od in realtà minori. Sommano poche annate da titolari protagonisti ai vertici del loro campionato od in Europa.


    Dunque la combinazione dei giocatori non è pari alla somma sulla carta. Se a questa data anche le altre squadre non hanno la migliore chimica, nel nostro caso non la vedo raggiungibile nel tempo. I giocatori non mancano semplicemente di amalgama; non sono amalgamabili in una squadra vincente.
    Ci volevano 2 o 3 inserimenti diversi, non necessariamente più forti. Mancano giocatori come Lacey e Brooks che toppano le falle lasciate da altri che invece emergono in altri frangenti.

  • Kerberos 20/10/2017, 16.01
    Citazione ( nenno87 18/10/2017 @ 22:38 )

    Ma guarda fino a un paio di anni fa riusciva a fare scout.. tanti giocatori li ha azzeccati.. ma poi magari rischi all'inizio non va bene si cambia..

    Alcuni giocatori li azzecca anche ora, perchè in effetti Jones e Randolph sembrano meglio di quanto si potesse capire in estate. A me sembravano un rischio per il curriculum e le bocciature del primo all'Hapoel e del secondo ad Avellino; invece lui dice che li seguiva da tempo e direi che ha avuto ragione. Magari avrà ragione anche su Hatcher. Più preoccupanti le rese di Planinic e Pierre, ma per loro i resoconti erano favorevoli e dunque il loro ingaggio ci stava (peraltro come riserve).
    Anche sul fronte delle trattative, è stato abile nel riuscire a prendere giocatori ambiti come Bamforth, polonara, Lacey, Odom, Gani e magari altri.
    Dunque secondo me non sta fallendo come GM. Mentre come coach sul campo è da valutare quando avrà una squadra che si combina a sufficienza per funzionare (anche se temo che il giudizio non potrà essere positivo, dalle premesse).
    Secondo me sta fallendo nell'idea di costruzione di squadra. E' anche questo un compito del coach ed in questo funzionava Meo.


    Meo aveva un'idea chiara per una squadra d'attacco veloce ed atletica, a costo di pagare in difesa. Non si tratta di una costruzione che condivido, ma evidentemente Meo (che peraltro non mi piaceva troppo nel lavoro settimanale ed a bordo campo) aveva almeno un'idea precisa e costruiva la squadra su un filo conduttore coerente ed equilibrato per la sua idea.
    Tale squadra era efficace almeno fin quando non vi era l'obbligo di vincere. Al contrario, quando ci si attendeva dei risultati fallì come nei quarti di Cantù e come successe l'anno dopo con gli avellinesi. Per vincere la prima Coppa Italia dovette presentarsi da sfavorita all'8° posto e giocare di nuovo da underdog. Il triplete fu il risultato di qualcosa di diverso su cui bisognerebbe dilungarsi.
    Ad ogni modo, Pasquini manca invece di questa coerenza e chiarezza nei suoi propositi, come dimostra la ricerca di un tipo di squadra lo scorso anno (forse per l'influenza di Baioni) e quella diversa di questo anno (rinnegando anche quanto di buono aveva la scorsa). I singoli sono più o meno buoni, ma l'assenza di un chiaro filo conduttore nella costruzione comporta un risultato che non funziona proporzionalmente agli addendi.

  • rr441 19/10/2017, 20.17

    Il senso di partecipare a questa coppa di consolazione rispetto alla EL, per di più perdendo, con interesse del pubblico molto relativo e spese che certamente superano di gran lunga gli introiti?
    Non solo per la Dinamo ma in generale.

  • michelebr2ilritorno 19/10/2017, 19.51
    Citazione ( sweepman 19/10/2017 @ 17:41 )

    .... anche io terrei Bamforth, bisognerà solo vedere se ,alla luce dei risultati non esaltanti, riterrà di avere ancora le giuste motivazioni per rimanere a Sassari . Ci siamo già passati, no?

    siamo all'inizio ... vedremo più avanti se e come muoverci

  • dinamite10 19/10/2017, 19.36
    Citazione ( zuzzurro 19/10/2017 @ 16:14 )

    La penso quasi allo stesso modo. Unica differenza: abbiamo un esterno di troppo e un lungo di meno. Per il resto hai perfettamente ragione.

    mi associo diciamo che abbiamo uno squilibrio tra esterni e lunghi ma per forza dobbiamo prendere sempre due sventola asciugamani ?
    Poi il discorso per il resto e molto semplice abbiamo due croati di troppo.... che occupano due posti che si possono spendere molto molto meglio!
    Ma concordo con voi la squadra nel complesso non e male

  • dinamite10 19/10/2017, 19.24
    Citazione ( Kerberos 19/10/2017 @ 00:38 )

    Ma superiore a chi? Ho fatto i miei commenti senza cercare nessuno e senza pretendere che fossero esaustivi o condivisi. Volevo annotare alcune cose e l'ho fatto, sentendomi in diritto di non dover ripetere cose che ho già detto in passato (e magari ...

    Giusto per puntualizzare perchè altrimenti pensi io sia senza argomenti.
    Hai detto che sono nervoso perchè la dinamo ha perso e io quando e stata costruita la squadra avevo espresso il mio giudizio positivo! Ma ti sembra che possa essere nervoso perchè smentiscono la mia previsione ??? o semplicemente sono deluso da quest sconfitta che attribuisco interamente al tecnico!
    Aggiungo che ho storto il naso solo per Planinic ( non parlo dei due che faranno solo panchina ) e nonostante questo sarei ben contento di essere smentito.
    Questa non penso sia una gara un dire io lo avevo detto... Guarda sapendo chi e l allenatore e facile dire sempre che questa squadra non avrà mai un gioco.
    Poi devo parlare del tuo velato ma piu che comprensibile riferimento ad allenatori scarsi che hanno vinto con una squadra forte???

  • sweepman 19/10/2017, 17.41
    Citazione ( michelebr2ilritorno 19/10/2017 @ 12:59 )

    mah .... per le sconfitte ci penso a fine gara nel caso ... io non parto mai sconfitto in partenza ... sul resto son punti di vista .... un solo commento a riguardo : bamforth nn si tocca ... se vuoi un 4 cacci pierre e prendi un 34 alla sanders ( pe ...

    .... anche io terrei Bamforth, bisognerà solo vedere se ,alla luce dei risultati non esaltanti, riterrà di avere ancora le giuste motivazioni per rimanere a Sassari . Ci siamo già passati, no?

  • sweepman 19/10/2017, 17.38
    Citazione ( zuzzurro 19/10/2017 @ 16:14 )

    La penso quasi allo stesso modo. Unica differenza: abbiamo un esterno di troppo e un lungo di meno. Per il resto hai perfettamente ragione.

    concordo con tutti e due; Aggiungerei che non sono riuscito ancora a capire il ruolo di Pierre; Non è un 2, non è un 4, e secondo me non ha la fisicità ed il tiro perimetrale di un 3; per non parlare poi del fatto che non dimostra attitudine ad attaccare il ferro. Insomma, quale ruolo ha nel roster?

  • zuzzurro 19/10/2017, 16.14
    Citazione ( Dinamikk 18/10/2017 @ 23:48 )

    Ragazzi parliamoci chiaro, la squadra quest'anno c'è, ha tutti i difetti che volete ma c'è. La differenza in questi casi tra 'accozzaglia di buoni giocatori' e 'squadra che può lottare per vincere' la fa l'allenatore. Pasquini non ha veramente pià ...

    La penso quasi allo stesso modo.
    Unica differenza: abbiamo un esterno di troppo e un lungo di meno.
    Per il resto hai perfettamente ragione.

  • michelebr2ilritorno 19/10/2017, 12.59
    Citazione ( SS131 19/10/2017 @ 09:32 )

    Ammesso e non concesso che Pasquini sia bravo nel fare lo scout, gli serve un coach che gli dica quali giocatori servono alla squadra.Perché 4 ottime guardie e così pochi lunghi? e perché Pierre come 4? per giunta Randolph (il migliore acquisto in ...

    mah .... per le sconfitte ci penso a fine gara nel caso ... io non parto mai sconfitto in partenza ... sul resto son punti di vista .... un solo commento a riguardo : bamforth nn si tocca ... se vuoi un 4 cacci pierre e prendi un 34 alla sanders ( per caratteristiche fisiche)

  • michelebr2ilritorno 19/10/2017, 12.59
    Citazione ( SS131 19/10/2017 @ 09:32 )

    Ammesso e non concesso che Pasquini sia bravo nel fare lo scout, gli serve un coach che gli dica quali giocatori servono alla squadra.Perché 4 ottime guardie e così pochi lunghi? e perché Pierre come 4? per giunta Randolph (il migliore acquisto in ...

    mah .... per le sconfitte ci penso a fine gara nel caso ... io non parto mai sconfitto in partenza ... sul resto son punti di vista .... un solo commento a riguardo : bamforth nn si tocca ... se vuoi un 4 cacci pierre e prendi un 34 alla sanders ( per caratteristiche fisiche)

  • LeKugurre 19/10/2017, 12.48
    Citazione ( sweepman 19/10/2017 @ 10:14 )

    spietate e velenose...ma è vero che se vi mordete la lingua vi devono fare il siero antivipera?

    No, però se ci spaccano i cocojones diventiamo come le istrici che lanciano gli aculei :))

  • LeKugurre 19/10/2017, 12.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Excuse me. Dimenticavo che all'epoca ero a Casteddu.

  • sweepman 19/10/2017, 10.17
    Citazione ( roberxulix 19/10/2017 @ 08:55 )

    Planinic e Eurobasket 2017. Cosa mai avrà fatto di tanto devastante o sfiancante per essere ridotto in queste condizioni fisiche e mentali ? Io non l'ho visto (se non per highlights, visto l'alta concentrazione di gare di quei giorni) e quindi sono ...

    si...non sei il solo...

  • sweepman 19/10/2017, 10.14
    Citazione ( LeKugurre 19/10/2017 @ 09:49 )

    Ma no, guarda che è già stato detto da Pasquini che è colpa dell'arbitraggio... vai nell'altro thread

    spietate e velenose...ma è vero che se vi mordete la lingua vi devono fare il siero antivipera?

  • Frank58 19/10/2017, 10.08
    Citazione ( BetDagdaMor 19/10/2017 @ 04:20 )

    Lo penso anch'io. Prepariamoci però non ad un esonero di Pasquini ma ad una ricollocazione... mi aspetto qualcosa di simile a "gli impegni nella doppia mansione erano troppi! E poi ora Baioni è più che maturo per fare il coach. Federico ha bisogno ...

    Guardiamo la realtà di Venezia, esonerato Recalcati hanno promosso il vice De Raffaele, bene credo che i risultati siano andati ben oltre ogni più rosea aspettativa, uno scudetto vinto, nel campionato in corso ed in coppa Venezia sta andando alla grande. Sul discorso roster ormai mi sembrano evidenti i limiti di Planinic, diciamo senza entrare nei dettagli è stata una delusione, di contro Jones si è rivelato una scelta azzeccata, io interverrei esclusivamente sostituendo il croato se economicamente la cosa e fattibile.
    Hatcher ieri ha fatto una ottima partita, per uno che era un mese fuori mi ha stupito, Bamfhort non è ancora al top ma si vede che si impegna e crescerà partita dopo partita, Pierre ieri molto sotto tono, non è mai entrato in partita, ma sappiamo che il giocatore vale.

  • LeKugurre 19/10/2017, 09.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Allora mi levo il cappello davanti a te. Io ricordo solo quando erano gialli....

  • LeKugurre 19/10/2017, 09.49
    Citazione ( sweepman 19/10/2017 @ 07:23 )

    ...desolante...e poi che non vengano a dire i soliti noti che noi non siamo i "veri tifosi" in quanto denigriamo la Dinamo dopo ogni sconfitta! E cosa dovremmo fare, secondo voi? scrivere che è stata colpa dell'arbitraggio, del "Jet-Lag", o della sf ...

    Ma no, guarda che è già stato detto da Pasquini che è colpa dell'arbitraggio...
    vai nell'altro thread

  • LeKugurre 19/10/2017, 09.38
    Citazione ( roberxulix 19/10/2017 @ 08:55 )

    Planinic e Eurobasket 2017. Cosa mai avrà fatto di tanto devastante o sfiancante per essere ridotto in queste condizioni fisiche e mentali ? Io non l'ho visto (se non per highlights, visto l'alta concentrazione di gare di quei giorni) e quindi sono ...

    Non hai capito la funzione di Darko.
    E' impossibile far passare il tram in mezzo al PalaS e allora è stato preso lui.
    Per far ciò abbiamo tolto anche le cabine telefoniche dal parquet....
    Finiamola con questi numeri e con troppa logica.
    Olaseni l'anno scorso? Sbagliato. con una pastiglia in più sono 2 anni fa, con 2 arriviamo anche ad un decennio.
    E poi non è vero che non si è sforzato durante gli europei .... con la Spagna è rimasto negli spogliatoi (leggi il bugiardino e scoprirai il perchè ...) e poi nei giorni di Eurobasket non c'era mica lo sciopero delle tranvie....
    Non farti trarre in inganno ... dalla realtà!

  • SS131 19/10/2017, 09.32
    Citazione ( michelebr2ilritorno 19/10/2017 @ 00:27 )

    guarda se si arrivasse a tanto pasquini torna a fare il gm ... baioni pro tempore e prendiamo un coach free agent .. pasquini gm me lo tengo tutta la vita ... poi sul coach discutetene ... ma siamo molto meno nella mexxa di quanto si creda ... anche ...

    Ammesso e non concesso che Pasquini sia bravo nel fare lo scout, gli serve un coach che gli dica quali giocatori servono alla squadra.Perché 4 ottime guardie e così pochi lunghi? e perché Pierre come 4? per giunta Randolph (il migliore acquisto insieme a Jones e Spissu, secondo me) non può certo fare il 4, essendo un 2/3.Dunque ci occorre un coach che dia indicazioni al GM.Nell'immediato, oltre a un coach, occorre un 4, a costo di sacrificare una guardia, al limite anche Bamforth, visto che Stipcevic è intoccabile.Occorre che Sardara capisca che non sono buone scelte imprenditoriali, quelle che ha fatto, e potrebbe perdere del denaro. Forse a questi ragionamenti è più sensibile.Intanto prepariamoci a due ulteriori sanguinose sconfitte.

  • LeKugurre 19/10/2017, 09.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No ... devi prenderlo così comodo che puoi prenderlo anche sul tram?
    Do you remember?

  • LeKugurre 19/10/2017, 09.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pasquini la pensa diversamente.
    Se non ha digerito non cerca lo Stock.
    Va sul digestivo che è così comodo che lo puoi prendere anche sul tram.
    Do you like my new avatar?


    Il vero problema è un altro.
    Quando prendi troppe compresse l'effetto da digestivo passa a lassativo.
    E purtroppo per risolvere questi inconvenienti la giusta sede è il bagno degli spogliatoi con finestra rigorosamente aperta e non sul parquet :))

  • roberxulix 19/10/2017, 08.55

    Planinic e Eurobasket 2017.
    Cosa mai avrà fatto di tanto devastante o sfiancante per essere ridotto in queste condizioni fisiche e mentali ? Io non l'ho visto (se non per highlights, visto l'alta concentrazione di gare di quei giorni) e quindi sono andato a ripescare le sue presunte prestazioni sfiancanti nei vari tabellini. Cos'ho trovato?
    1/9 Ungheria – Croazia (58-67) 15 min 6 p.ti + 5 rb.(val.8)
    2/9 Croazia – Romania (74-58) 13 min 1 p.ti + 2 rb.(val.0)
    4/9 Montenegro – Croazia (72-76) 24 min. 6 p.ti + 7rb. (val.7)
    5/9 Croazia – Spagna (73-79) non ha giocato
    7/9 Rep.Ceca – Croazia (69-107) 6 min. per 2 p.ti + 0 rb. (val.2)
    10/9 Croazia – Russia (78-101) 15 min. per 6 p.ti + 2 rb. (val.7)
    Totale 6 gare al 10 settembre per poco più di 12 minuti a gara, media di 3.5 punti, 2.66 rimbalzi e 4 di valutazione. Tutto qui?
    Insomma ... sembra un Europeo come tanti. Se l'andazzo fosse stato questo per tutti in base allo sforzo profuso, allora vedremmo dei campionati e delle coppe europee popolate da ex nazionali impresentabili.

    A questo punto io mi chiedo:
    1) rispetto allo scorso anno Gabe Olaseni di che colpa si era macchiato rispetto al Darko di quest'anno per essere accantonato subito con numeri molto diversi nelle statistiche? Ora in ACB al Fuenlabrada la pensano diversamente ....
    2) se Darko fosse alle prese con un tour de force come quello affrontato 8 mesi fa (3 giorni di F8 e dopo meno di 48 ore ritorno decisivo a Praga) in quali condizioni riprenderebbe la stagione? Sarebbe meglio o peggio dei vari Bell e Sacchetti dello scorso anno che da quel periodo in poi accusarono lo stress?
    3) se Darko avesse giocato contro il Bayreuth venerdì scorso e contro il Bayern Monaco domenica scorsa (come il resto dei giocatori di Oldenburg) cosa avrebbe fatto vedere ieri ?

    P.S. ... e non sono tra quelli che pensa che col solo taglio di Planinic le cose cambierebbero.....

  • dinamite10 19/10/2017, 08.28
    Citazione ( Kerberos 19/10/2017 @ 00:38 )

    Ma superiore a chi? Ho fatto i miei commenti senza cercare nessuno e senza pretendere che fossero esaustivi o condivisi. Volevo annotare alcune cose e l'ho fatto, sentendomi in diritto di non dover ripetere cose che ho già detto in passato (e magari ...

    E io ho semplicemente obbiettato solo ad una cosa al tempismo di un analisi cosi. ma se non hai capito ti faccio un altro esempio.
    Un paziente va in ospedale perche ha una vertebra fratturata ok? a questo punto cosa si fa che diagnosi? si può dire si ha una vertebra fratturata ma anche una brutta influenza.....
    scusa l esempio molto banale era giusto per farti capire e tu hai capito bene il succo del mio intervento.
    Poi pensala come vuoi se dirti questo e cercare la rissa fai pure.
    Sai non mi piace usare l IL benchè forse ogni tanto si dovrebbe pero sono cosi non mi piace usarla perchè non voglio perdere nulla anche i commenti che non condivido anzi forse sopratutto quelli.
    Poi che in questa squadra ci siano problemi e lampante e non mi riferisco al solo Planinic che pure ho sempre visto come un Peso inutile per questa squadra.

  • Alatriste 19/10/2017, 08.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Depende :-( finchè regge, ha rinunciato a un buon pacco di euro per venire alla Dinamo, difficile immaginare che ci ha rimesso, ma ci metterebbe un attimo a ricollocarsi.

  • sweepman 19/10/2017, 08.10
    Citazione ( michelebr2ilritorno 19/10/2017 @ 00:27 )

    guarda se si arrivasse a tanto pasquini torna a fare il gm ... baioni pro tempore e prendiamo un coach free agent .. pasquini gm me lo tengo tutta la vita ... poi sul coach discutetene ... ma siamo molto meno nella mexxa di quanto si creda ... anche ...

    ...ti tieni Pasquini tutta la vita? scusa, ma la squadra quest'anno chi l'ha fatta? La Gialappa's? E, visto che sei di memoria corta, volevo rimarcarti che questa è la terza stagione di fila che toppiamo con il roster....qualcosa vorrà pur dire, no ?

  • Alatriste 19/10/2017, 08.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    I contratti si fanno e si disfano, quello é il minimo ;)

  • Alatriste 19/10/2017, 07.40
    Citazione ( BetDagdaMor 19/10/2017 @ 04:47 )

    Su questo hai ragione. Meo conosceva i suoi polli... Come dicevi prima, può essere che il tutto Scott-erà ... Forse conosci il giocatore meglio di me e puoi avere le idee più chiare a proposito .... ma pensi che sia più probabile un taglio del gi ...

    La vedo proprio che se va avanti così non ci mette uno nè due a dire grazie e saluti.

  • sweepman 19/10/2017, 07.23

    ...desolante...e poi che non vengano a dire i soliti noti che noi non siamo i "veri tifosi" in quanto denigriamo la Dinamo dopo ogni sconfitta! E cosa dovremmo fare, secondo voi? scrivere che è stata colpa dell'arbitraggio, del "Jet-Lag", o della sfortuna? Ieri si è vista tutta l'apatia difensiva di una squadra la cui trazione anteriore non va male, ma il resto è da rifare; Planinic, vero corpo estraneo, ha la consistenza di un budino e sottocanestro gli fanno di tutto ( secondo me alle scuole elementari gli portavano via anche la merenda...); Polonara , preso come Ala forte, continua a comportarsi da perimetrale al posto di farsi valere sotto canestro.Pierre? che cos'è? non è un 4, nemmeno un 3, insomma che cosa è? Jones sta finalmente giocando, nel senso che ha trovato la sua collocazione naturale, che non è spalle a canestro, perché non è un centro; Perimetrale al pitturato, predilige gli scivolamenti laterali e ,se ben servito, è letale; Ieri il centro avversario palleggiava liberamente e ripetutamente in area mentre si liberava di quell'ameba di Planinic e NESSUNO (!?) dei piccoli andava a portargli via il pallone ( specialità di Logan...). Basta! sono veramente inkazz....

  • 09knicks 19/10/2017, 07.13 Mobile
    Citazione ( Harlock12 18/10/2017 @ 22:06 )

    questo è verissimo. per far rendere un C con quelle caratteristische ci vuole un coach con playbook e in Italia ce ne sono pochi. e tra quei pochi, di sicuro, nessuno allena a SS. Ma Planinic è un caso a se IMHO. E' in una crisi nera, tecnica fi ...

    Fossesstato in crisi non avrebbe minuti e non sarebbe stato convocato dalla nazionale solo un mese fá. Semplicemente ha bisogno di tempo per integrarsi.

  • BetDagdaMor 19/10/2017, 04.47
    Citazione ( Alatriste 19/10/2017 @ 02:44 )

    ancora un pò di tempo e se un pò lo conosco -e lo conosco- Scott-erà

    Su questo hai ragione. Meo conosceva i suoi polli...
    Come dicevi prima, può essere che il tutto Scott-erà ...
    Forse conosci il giocatore meglio di me e puoi avere le idee più chiare a proposito .... ma pensi che sia più probabile un taglio del giocatore o un caso Heynes 2.0?
    La situazione grottesca del nostro backcourt è che tra i 4
    Hatcher-Stipcevic-Bamforth-Spissu uno sembra quasi di troppo ....
    ma sinceramente il taglio diretto ad uno di loro 4 (preso qualsiasi, Stipcevic compreso) allo stato attuale delle cose mi sembrerebbe un atto che il giocatore non meriterebbe in nessun caso.
    E qui la colpa di Pasquini sembra doppia : sia da GM che da coach.

Pagina di 6