Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 28/06/2017, 08.42 Rumors

Reyer Venezia, accordo biennale con De Nicolao

Il play arriva da Reggio Emilia e colma la perdita di Filloy

Champions League
La Reyer Venezia avrebbe raggiunto un accordo biennale con Andrea De Nicolao. Il play, uscito da Reggio Emilia, prende il posto di Ariel Filloy, passato ad Avellino.

Lo riferisce La Gazzetta dello Sport.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 103 Commenti

Pagina di 3

  • Anakin 29/06/2017, 10.01

    ok hanno perso Filloy, non Steve Nash eh....

  • BIGBAN 29/06/2017, 00.24 Mobile

    Bocca mia tasi, bocca mia tasi!

  • goghi 28/06/2017, 22.14

    ... abbiamo perso un giocatore che in diverse partite è stato determinante se non decisivo, ma per nostra fortuna FILLOY non era Chris Paul. De Nicolao a me piace molto (è anche veneto) e farà sicuramente bene conoscendo WDR. L'importante ora è riconfermare assolutamente la "spina dorsale" della squadra STONE-EJIM atteso che BRAMOS HAYNES TONUT PERICH saranno confermati.
    La butto li... Jamel McLean .... ti aspettiamo a Venezia... .

  • oraziorustichellin1 28/06/2017, 14.02 Mobile
    Citazione ( doccilan 28/06/2017 @ 11:55 )

    visti entrambi a Reggio....meglio denik a mio parere....è un giocatore molto sottovaluato...e anche al tiro non è affatto male.....

    Vero Denik superiore in tutto ma Filloy sapeva stare al suo posto mentre l'altro mugugna......

  • Tex91 28/06/2017, 13.49 Mobile
    Citazione ( Reyernelcuore 28/06/2017 @ 12:18 )

    Premesso che a me perdere Filloy spiace moltissimo, tu parli come se i due play titolari fossero De Nicolao e Haynes, ma non credo proprio sia così. In società hanno ampiamente capito che Haynes non è un play e dà il meglio come 2 o aiuto play. E ...

    Sul fatto che tutti abbiamo capito che Haynes non sia un play, non ci sono dubbi. Ma di mezzo ci sono anche gli agenti ed il giocatore stesso. Siamo sicuri che ci siano accordi tesi a farlo giocare da guardia? Io qualche dubbio ce l'avrei, perché ne va del valore del giocatore. Detto ciò, vedremo che succede. Brugnaro probabilmente metterà più risorse, vero, ma è altresì necessario spenderle bene.

  • Valdanito1985 28/06/2017, 12.26
    Citazione ( 8before24 28/06/2017 @ 11:56 )

    Andrea merita certamente di essere rispettato. Ha il grosso difetto di essere padovano. Tuttavia tutti quelli che parlano di downgrade rispetto a Filloy già la scorsa estate storcevano il naso. Di Filloy infatti non si ricordano imprese memorabili o ...

    Onestamente, che sia padovano, frega ben poco...

  • Reyernelcuore 28/06/2017, 12.18
    Citazione ( Tex91 28/06/2017 @ 09:31 )

    Apprezzo il tentativo di vederla positivamente, ma secondo me è uno scambio dal quale ci perdiamo di brutto. Pensa soprattutto al punto di vista difensivo. Ci troveremo con due play di 180cm circa, che al primo cambio entrano in sofferenza. Filloy c ...

    Premesso che a me perdere Filloy spiace moltissimo, tu parli come se i due play titolari fossero De Nicolao e Haynes, ma non credo proprio sia così. In società hanno ampiamente capito che Haynes non è un play e dà il meglio come 2 o aiuto play. Evidentemente i soldi del mancato aumento di Filloy serviranno a confermare Stone o a prendere un play straniero di assoluto valore. Bisogna aver fiducia nella Società, dopo quanto fatto sinora e soprattutto quest'anno, anche se è difficile al momento vedere partire Filloy. Brugnaro però, pur con i suoi difetti, è uomo ambizioso e di parola e se ha detto che la Reyer quest'anno verrà ancor più rinforzata, non posso non credergli!

  • 8before24 28/06/2017, 11.56
    Citazione ( Porfy72 28/06/2017 @ 10:46 )

    Ormai De Nicolao ha ampiamente dimostrato di poter garantire 15-20 minuti di massima intensità. Meritato l'upgrade.

    Andrea merita certamente di essere rispettato. Ha il grosso difetto di essere padovano. Tuttavia tutti quelli che parlano di downgrade rispetto a Filloy già la scorsa estate storcevano il naso. Di Filloy infatti non si ricordano imprese memorabili ovunque sia stato, escluso il carattere di cui è dotato ogni sudamericano. Siccome la memoria funziona sempre sul breve termine, gli ultimi playoffs giocano una parte determinante sul giudizio.

  • doccilan 28/06/2017, 11.55
    Citazione ( reyerinopd 28/06/2017 @ 09:49 )

    per me di sicuro perdiamo molto sul tiro da 3.. filloy molto meglio.. difensivamente no invece, de nicolao ottimo difensore e aggressivo su tutto il campo.. sulla grinta non dovremmo perdere molto...

    visti entrambi a Reggio....meglio denik a mio parere....è un giocatore molto sottovaluato...e anche al tiro non è affatto male.....

  • Threepointer 28/06/2017, 11.44
    Citazione ( Misericordia1975 28/06/2017 @ 11:31 )

    Credo che il punto sia questo. Per tenere Stone sacrificano Filloy. Non sputiamo su De Nicolao comunque.

    Infatti, secondo me è un giocatore che ci potrà dare soddisfazioni

  • maxcolussi 28/06/2017, 11.43
    Citazione ( Misericordia1975 28/06/2017 @ 11:31 )

    Credo che il punto sia questo. Per tenere Stone sacrificano Filloy. Non sputiamo su De Nicolao comunque.

    Per non perdere Stone gli offrirei anche i soldi di Viggiano

  • Threepointer 28/06/2017, 11.39
    Citazione ( AndreaPT 28/06/2017 @ 10:23 )

    C'è da rivitalizzate poco De Nicolao in questi 2 anni ha fatto molto bene e da secondo è tanta roba...

    Si chiaro, nel suo caso era inteso nel senso di continuare a farlo rendere per le sue potenzialità (molto buone secondo me)...

  • Valdanito1985 28/06/2017, 11.37
    Citazione ( Misericordia1975 28/06/2017 @ 11:31 )

    Credo che il punto sia questo. Per tenere Stone sacrificano Filloy. Non sputiamo su De Nicolao comunque.

    Ci mancherebbe, era l'unica alternativa valida e reale (Hackett era irraggiungibile).

  • Misericordia1975 28/06/2017, 11.31
    Citazione ( Valdanito1985 28/06/2017 @ 08:56 )

    Probabilmente hai dovuto rinunciare a dare qualche soldo a Filloy per poterti permettere Stone...o almeno la vedo così...

    Credo che il punto sia questo. Per tenere Stone sacrificano Filloy. Non sputiamo su De Nicolao comunque.

  • 123fuoco 28/06/2017, 11.30 Mobile

    Vai Denick, convinci gli scettici veneziani che ci puoi stare alla grande e dare un ottimo contributo! E lascia perdere di fare il sindacalista..:

  • Baskettando 28/06/2017, 11.21

    upgrade avellino, downgrade venezia.. poi vedremo il campo

  • alvise90 28/06/2017, 10.58
    Citazione ( AndreaPT 28/06/2017 @ 10:13 )

    Era chiaro come dicevo ieri.... E vi dirò di più se non riuscite a rinnovare Ejim arriva Jamil Wilson..

    spero wilson proprio no mamma mia ce molto di meglio in giro

  • OdioValdanito 28/06/2017, 10.47 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 28/06/2017 @ 10:43 )

    Karnowski è troppo lento per il gioco di Venezia, lo vedrei molto meglio ad Avellino con Sacripanti

    Vero!! Ma per lui proverei ad adattarmi!! In Italia potrebbe essere difficilmente marcabile!!

  • Porfy72 28/06/2017, 10.46 Mobile

    Ormai De Nicolao ha ampiamente dimostrato di poter garantire 15-20 minuti di massima intensità. Meritato l'upgrade.

  • VecchioDea 28/06/2017, 10.43
    Citazione ( OdioValdanito 28/06/2017 @ 10:28 )

    Filloy ha fatto un anno straordinario, e a mio avviso irripetibile..qualche allineamento planetario..abbiamo vinto lo scudetto!! Fantstico!! Ora che vada monetizzare in giro!! DeNik non mi è mai stato simpatico, ma non posso certo discutere la sia v ...

    Karnowski è troppo lento per il gioco di Venezia, lo vedrei molto meglio ad Avellino con Sacripanti

  • AndreaPT 28/06/2017, 10.35 Mobile
    Citazione ( maxcolussi 28/06/2017 @ 10:30 )

    Wilson? quello di Torino? non mi fa impazzire e ritengo Melvin superiore, per me sarebbe un altro downgrade

    Ha fatto un girone di ritorno clamoroso ed era al primo anno in Europa. Per me ha più potenziale ed è un tiratore migliore.

  • maxcolussi 28/06/2017, 10.30
    Citazione ( AndreaPT 28/06/2017 @ 10:13 )

    Era chiaro come dicevo ieri.... E vi dirò di più se non riuscite a rinnovare Ejim arriva Jamil Wilson..

    Wilson? quello di Torino? non mi fa impazzire e ritengo Melvin superiore, per me sarebbe un altro downgrade

  • OdioValdanito 28/06/2017, 10.28 Mobile

    Filloy ha fatto un anno straordinario, e a mio avviso irripetibile..qualche allineamento planetario..abbiamo vinto lo scudetto!! Fantstico!! Ora che vada monetizzare in giro!! DeNik non mi è mai stato simpatico, ma non posso certo discutere la sia voglia di fare!! Soprattutto in difesa!! Fioi Filloy se pressato faceva fatica a superare la metà campo! grazie Ariel, sei stato fondamentale e te ne sarò per sempre grato!!! Inoltre il coro "oii ndemo bever co Filloy oii" è tra i più belli di sempre!!
    P.s. Casarin, #BringMeKarnowski!!!!!!

  • AndreaPT 28/06/2017, 10.23 Mobile
    Citazione ( Threepointer 28/06/2017 @ 10:19 )

    Quoto, Walter è stato un maestro nel rivitalizzare le prestazioni di tutti i giocatori che gli sono passati sotto mano. Molto merito nelle prestazioni eccellenti di Ariel quest'anno (oltre che degli altri che citi) sono merito suo e del suo sistema ...

    C'è da rivitalizzate poco De Nicolao in questi 2 anni ha fatto molto bene e da secondo è tanta roba...

  • Threepointer 28/06/2017, 10.19
    Citazione ( Pantera 28/06/2017 @ 10:04 )

    Ricorda sempre che WDR ha dimostrato di saper tirare fuori il meglio dai giocatori. Haynes raramente ha fatto bene come quest'anno (forse mai). Tonut con WDR ha cominciato a girare a 1000. Filloy era un buon giocatore, ma quest'anno ha fatto il fenom ...

    Quoto,
    Walter è stato un maestro nel rivitalizzare le prestazioni di tutti i giocatori che gli sono passati sotto mano. Molto merito nelle prestazioni eccellenti di Ariel quest'anno (oltre che degli altri che citi) sono merito suo e del suo sistema di gioco.
    Per me De Nicolao, con lui, è un altro che potrebbe fare benissimo e inserirsi alla grande!

  • maxcolussi 28/06/2017, 10.15

    De Nicolao è un onesto lavoratore, Ariel era un trascinatore, il downgrade è lampante

  • AndreaPT 28/06/2017, 10.13 Mobile

    Era chiaro come dicevo ieri....
    E vi dirò di più se non riuscite a rinnovare Ejim arriva Jamil Wilson..

  • Mod900 28/06/2017, 10.05 Mobile

    Onestamente De Nic doveva venire ad Avellino fino alla notizia di ieri, sarei stato comunque contento. Certo con Fitipaldo forse Filloy si accoppia meglio rispetto a De Nic, che gli concede una decina di cm abbondanti, ma è più ordinato rispetto ad Ariel ed è abituato a giocare a certi livelli, lo ha dimostrato in questi anni. Per l'ingaggio bene o male si aggirano sulle stesse cifre.

  • Pantera 28/06/2017, 10.04
    Citazione ( reyerinopd 28/06/2017 @ 09:49 )

    per me di sicuro perdiamo molto sul tiro da 3.. filloy molto meglio.. difensivamente no invece, de nicolao ottimo difensore e aggressivo su tutto il campo.. sulla grinta non dovremmo perdere molto...

    Ricorda sempre che WDR ha dimostrato di saper tirare fuori il meglio dai giocatori.
    Haynes raramente ha fatto bene come quest'anno (forse mai).
    Tonut con WDR ha cominciato a girare a 1000.
    Filloy era un buon giocatore, ma quest'anno ha fatto il fenomeno.
    Non so se hai notato l'evoluzione di Hagins da quando è arrivato che non stava in piedi, soprattutto nel gioco spalle a canestro.


    Ho fiducia che Walter saprà trarne il meglio

  • bobonelson 28/06/2017, 10.02 Mobile
    Citazione ( Tex91 28/06/2017 @ 09:56 )

    Sono due play troppo simili. Chiaro, MarQuez è nero, inutile che mi spieghi che corre e salta di più. Ma la presenza fisica in campo grosso modo è quella. Nei cambi rischiano di soffrire già con le guardie e questo, nel basket moderno, è un fatt ...

    Simili, a mio parere molto approssimativamente, la differenza di talento (oltreché fisica) non la devo spiegare io, sta nei fatti..., beh in difesa Marquez sui tagli e sui cambi tiene molto di più del nostrano, Andrea è un buon difensore sulla palla, sa mettere pressione, tutto lì, haynes a parer mio riesce a cavarsela e bene anche su tutto il resto..

  • VecchioDea 28/06/2017, 10.01
    Citazione ( Tex91 28/06/2017 @ 09:56 )

    Sono due play troppo simili. Chiaro, MarQuez è nero, inutile che mi spieghi che corre e salta di più. Ma la presenza fisica in campo grosso modo è quella. Nei cambi rischiano di soffrire già con le guardie e questo, nel basket moderno, è un fatt ...

    io non la vedo così tragica. Aspetta che finisca il mercato e vedi cosa salta fuori. Sicuramente De Nicolao è meno realizzatore di Filloy, però è un gran difensore. Se dovesse arrivare qualche guardia che vuole tanto il pallone in mano sarebbe un ottimo acquisto

  • reyerinopd 28/06/2017, 10.00
    Citazione ( Tex91 28/06/2017 @ 09:56 )

    Sono due play troppo simili. Chiaro, MarQuez è nero, inutile che mi spieghi che corre e salta di più. Ma la presenza fisica in campo grosso modo è quella. Nei cambi rischiano di soffrire già con le guardie e questo, nel basket moderno, è un fatt ...

    anzi direi anche che denik è più tosto fisicamente di haynes.. o meglio, si tira meno indietro..

  • Tex91 28/06/2017, 09.56 Mobile
    Citazione ( bobonelson 28/06/2017 @ 09:45 )

    Perdonami eh ma così eh.. fisicamente uguale a haynes? Marquez ha dieci kg di muscoli in più e un atletismo che de nicolao si sogna, haynes vola eh..., solo questo...dal punto di vista fisico..

    Sono due play troppo simili. Chiaro, MarQuez è nero, inutile che mi spieghi che corre e salta di più. Ma la presenza fisica in campo grosso modo è quella. Nei cambi rischiano di soffrire già con le guardie e questo, nel basket moderno, è un fattore troppo importante per essere tralasciato.

  • Pantera 28/06/2017, 09.51

    Vediamo la cosa positiva:
    - play ita con stipendio inferiore a Filloy
    - C ita che l'anno scorso non avevamo


    Possiamo SPERARE in un cambio europeo di livello per Bramos al posto di Viggiano (così Tonut torna a giocare 2), e l'acquisto di un C USA con i contromaroni

  • reyerinopd 28/06/2017, 09.49

    per me di sicuro perdiamo molto sul tiro da 3.. filloy molto meglio.. difensivamente no invece, de nicolao ottimo difensore e aggressivo su tutto il campo.. sulla grinta non dovremmo perdere molto...

  • Atlantide210405 28/06/2017, 09.46 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 28/06/2017 @ 09:43 )

    Sono d'accordo, il trio Stone-Filloy-Haynes era a dir poco perfetto...dico solo che se per poter tenere Stone hai dovuto rinunciare ai soldi extra per Filloy e magari mi arriva un gran centro, mi sta bene De Nicolao.

    Concordo.
    Bisogna vedere a mercato chiuso.
    Ora sono gioco forza valutazioni parziali.

  • Atlantide210405 28/06/2017, 09.45 Mobile

    Lo considero anche io ora come ora un downgrade, sia chiaro.
    Peraltro l'offerta economica di Avellino era tanta roba, troppa.

  • bobonelson 28/06/2017, 09.45 Mobile
    Citazione ( Tex91 28/06/2017 @ 09:41 )

    Diciamo che difende in maniera molto energica, un po' come Forray. Al pari di Forray, però, è sempre al limite del fallo. Detto ciò, fisicamente è uguale a Haynes. A livello tattico è una scelta profondamente sbagliata. Perdiamo la varietà di g ...

    Perdonami eh ma così eh.. fisicamente uguale a haynes? Marquez ha dieci kg di muscoli in più e un atletismo che de nicolao si sogna, haynes vola eh..., solo questo...dal punto di vista fisico..

  • Valdanito1985 28/06/2017, 09.43 Mobile
    Citazione ( Tex91 28/06/2017 @ 09:31 )

    Apprezzo il tentativo di vederla positivamente, ma secondo me è uno scambio dal quale ci perdiamo di brutto. Pensa soprattutto al punto di vista difensivo. Ci troveremo con due play di 180cm circa, che al primo cambio entrano in sofferenza. Filloy c ...

    Sono d'accordo, il trio Stone-Filloy-Haynes era a dir poco perfetto...dico solo che se per poter tenere Stone hai dovuto rinunciare ai soldi extra per Filloy e magari mi arriva un gran centro, mi sta bene De Nicolao.

  • bobonelson 28/06/2017, 09.42 Mobile

    A parer mio sotto molti aspetti (leadership, attributi, continuità, freddezza...) è un downgrade evidente, mah vedremo se denik stupirà..

  • Tex91 28/06/2017, 09.41 Mobile
    Citazione ( Atlantide210405 28/06/2017 @ 09:35 )

    Fisicamente hai ragione, ma ti ricordo che De Nicolao difende eccome.

    Diciamo che difende in maniera molto energica, un po' come Forray. Al pari di Forray, però, è sempre al limite del fallo. Detto ciò, fisicamente è uguale a Haynes. A livello tattico è una scelta profondamente sbagliata. Perdiamo la varietà di gioco che ci dava una coppia eterogenea e ben assortita come Haynes e Filloy. Anche a tenere Stone, la cosa non mi convince. Ti troveresti con dei play che - al momento - non hanno 10 punti di media in due.

  • cepire 28/06/2017, 09.39 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 28/06/2017 @ 08:46 )

    Significa che spenderemo in altro modo....

    Come cambio va bene. ....noi ci abbiamo fatto 2 anni con de nicolao in quintetto

  • Timbwrs15 28/06/2017, 09.39 Mobile

    Vabbe w la fig a


    Almeno qui siamo tutti concordi....

  • mitchellforever 28/06/2017, 09.36

    Ci avete incredibilmente guadagnato.

  • ichnusa 28/06/2017, 09.35 Mobile
    Citazione ( Tex91 28/06/2017 @ 09:31 )

    Apprezzo il tentativo di vederla positivamente, ma secondo me è uno scambio dal quale ci perdiamo di brutto. Pensa soprattutto al punto di vista difensivo. Ci troveremo con due play di 180cm circa, che al primo cambio entrano in sofferenza. Filloy c ...

    ci avete perso di brutto

  • Atlantide210405 28/06/2017, 09.35 Mobile
    Citazione ( Tex91 28/06/2017 @ 09:31 )

    Apprezzo il tentativo di vederla positivamente, ma secondo me è uno scambio dal quale ci perdiamo di brutto. Pensa soprattutto al punto di vista difensivo. Ci troveremo con due play di 180cm circa, che al primo cambio entrano in sofferenza. Filloy c ...

    Fisicamente hai ragione, ma ti ricordo che De Nicolao difende eccome.

  • Tex91 28/06/2017, 09.31 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 28/06/2017 @ 09:04 )

    No no ma infatti io mi sono ripromesso di aspettare a parlare....Perché se riusciamo a rifirmare Stone, De Nicolao ci sta alla grande. Sai cosa? Ariel era diventato un beniamino, ha fatto una stagione pazzesca, quindi è difficile non essere sconten ...

    Apprezzo il tentativo di vederla positivamente, ma secondo me è uno scambio dal quale ci perdiamo di brutto. Pensa soprattutto al punto di vista difensivo. Ci troveremo con due play di 180cm circa, che al primo cambio entrano in sofferenza. Filloy ci consentiva di cambiare tranquillamente su tre ruoli, per non parlare di Stone. Quelle sono state le ragioni del nostro recente successo ed ora andiamo a smantellare tutto. Che tristezza.

  • reyerinopd 28/06/2017, 09.31

    a me de nicolao non dispiace.. certo che che se gli unici play sono lui e haynes forse il problema c'è.. comunque non c'era di meglio.. de nicolao p

  • capletinbrod 28/06/2017, 09.29
    Citazione ( REdiCoppe 28/06/2017 @ 09:17 )

    Cari campioni d'italia avete sicuramente guadagnato in questo cambio, magari DeNik difetta nella penetrazione, dove è nullo, e di per se, per quanto mi riguarda, è un forte difetto per un play, ma è un ottimo difensore un buon passatore e un reali ...

    Ma infatti a leggere qua sembra che a lasciare Venezia sia stato Spanoulis. Filloy con un finale di stagione clamoroso, questo è vero, ma non mi sembra il resto della carriera sino ad oggi sia stato qualcosa di indimenticabile da hall of fame

  • rayalle 28/06/2017, 09.27 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 28/06/2017 @ 09:13 )

    Rispetto a filloy eh, mica ho detto che è una pippa. A mente fredda probabilmente non c'era altro sul mercato e siamo rimasti sorpresi dalla decisione di Ariel. Certo che tu lo incensi, ma voi nn lo avete tenuto. Siete usciti dal contratto.

    L'abbiamo lasciato andare perché c'è stata una rifondazione e si è deciso di puntare sulla linea giovane con Mussini e Candi, non certo per le sue prestazioni. L'anno scorso è stato l'unico con Kaukenas a metterci sempre il 100% e spesso ha trascinato la squadra. Downgrade con Filloy? Per me proprio no

Pagina di 3