Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 08/11/2016, 21.39

Sassari travolta ad Atene, passeggia l'AEK 78-58

Netta sconfitta per il Banco di Sardegna mai in partita contro l'AEK che prende il largo nella prima frazione gestendo il vantaggio nella ripresa

Champions League
Dura sconfitta per la Dinamo Sassari travolta ad Atene da un ottimo AEK. Molti i demeriti dei biancoblu che offrono uno spettacolo imbarazzante su entrambi i lati del campo. Deleteri in regia Johnson-Odom e Stipcevic, non pervenuto Carter, tutto facile per i padroni di casa con Ukic (11 con 8 assist) che crea con Dixon (13 punti), Mavroeidis in area colorata e Jawad Williams (15 alla sirena) dal perimetro colpiscono con continuità garantendo già un comodo più 21 all'intervallo. 

LA GARA
Partenza shock per la Dinamo che viene colpita subito dall'AEK. Due morbide conclusioni di Jawad Williams, una giocata di potenza in area colorata di Mavroeidis regalano l'immediato 12-2 agli ateniesi. Coach Pasquini prova a scuotere i suoi in un infuocato timeout, timida reazione sassarese con la tripla di Sacchetti ed il canestro da sotto di Lacey imbeccato da Lydeka. Ancora troppo fragile l'attacco della Dinamo condizionato dalle letture assai poco illuminati di Johnson-Odom, due vecchie conoscenze italiane (Sakota e Vasileiadis) entrano in scena mettendo in mostra le loro doti balistiche, 30-13 dopo la tripla dell'ex Sutor in apertura di secondo periodo. Capitan De Vecchi prova a dare la scossa con la solita gran difesa, Savanovic mette due canestri di pura esperienza per il meno 13, 30-17. Vasileiadis spara ancora dall'arco coadiuvato da un'altra vecchia volpe come Ukic che aggiunge un siluro da distanza siderale, 38-17 dopo una sin troppo comoda penetrazione dell'ex varesino. Migliora l'atteggiamento difensivo dei sardi, da una buona difesa nascono anche migliori possessi offensivi, ancora Savanovic protagonista del mini recupero Dinamo, 38-22. Fuoco fatuo che l'AEK, nonostante le ampie rotazioni di Zdovc, spegne presto con Williams ed il primo squillo di Falker che esce di scena per un problema alla schiena, Sassari doppiata sul 44-22. Il Banco di Sardegna continua a lasciare aperta la sala giochi dove Jawad Williams infila l'ennesimo gettone della sua partita, 47-26 il finale di primo tempo con l'ex Paris-Levallois a quota 15. Dopo la pausa lunga non arriva la tanto attesa reazione degli ospiti, si iscrive alla festa anche Milosevic che dall'angolo timbra il massimo vantaggio giallonero, 52-29 al 24'. Dixon ed Ukic gestisono la gara a proprio piacimento mentre Stipcevic prova a cimentarsi nella non facile impresa di far più danni di Johnson-Odom, 58-32. Pasquini da spazio a Monaldi che perlomeno ci mette cuore ed energia nel pressing su Dixon, 60-38 alla penultima sirena dopo la tripla dell'ex Chieti. Prova con la zona la Dinamo che riesce ad imbrigliare per un attimo l'AEK che diventa lezioso e prevedibile, ci pensano ancora le scorribande di Dixon a tenere distante il Banco di Sardegna, dell'ex Nymburk i punti che chiudono definitivamente la contesa, 70-46.
© Riproduzione riservata
M. Taminelli

M. Taminelli

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 717 Commenti

Pagina di 15

  • Meridda 10/11/2016, 06.34

    ...non ho volutamente visto la partita....dopo uno splendido documentario sulla mattanza dei Tonni , non avrei potuto sopportare altro sangue....

  • Meridda 10/11/2016, 06.32
    Citazione ( LeKugurre 09/11/2016 @ 14:15 )

    A parte che ormai il Baygon per noi è ...da la stessa stonata che da una Camel light ad un eroinomane ..... le zecche ci stanno antipatiche. Quindi carissimo gatto l'unico GM in cui crediamo fortemente è quello che sarebbe riuscito ad avere: 1) Pey ...

    ..bèh, visto che siamo in tema di sogni...io ci vedrei bene Chicchino la merdona e Fisietto la bestia, tutti e due con apixedda al seguito ....così, tanto per velocizzare il gioco.....

  • Kerberos 09/11/2016, 21.53

    Complimenti a tutti per l'ironia surreale, a partire da LeKugurre (che pure di tutti gli altri tifosi si ricorda i desiderata per il roster).

  • Harlock12 09/11/2016, 15.37
    Citazione ( LeKugurre 09/11/2016 @ 15:31 )

    L'ala piccola ha tanta classe. Altro che Rakim! Sul play ho qualche dubbio .... però una cosa è impietosirsi per penetrare le lame di un coltello in una pecora, altra cosa è impietosirsi per non attaccare un ferro rosso senza vita ... o forse son ...

    il budget è quello che è, bisogna accontentarsi.
    se poi molla pure sardara è la fine..
    chi ci sarebbe come alternativa?
    l'unico che vedrei bene è questo:

    [ link ]

  • LeKugurre 09/11/2016, 15.31
    Citazione ( Harlock12 09/11/2016 @ 15:23 )

    ala piccola nuova https://www.youtube.com/watch?v=o6Tdt_o6
    DQs e nuovo play https://www.youtube.com/watch?v=TTq61soe
    nOg

    L'ala piccola ha tanta classe. Altro che Rakim!
    Sul play ho qualche dubbio .... però una cosa è impietosirsi per penetrare le lame di un coltello in una pecora,
    altra cosa è impietosirsi per non attaccare un ferro rosso senza vita ... o forse sono io che non ho capito Rok.....
    Non è che lui s'impietosisce nel dover lasciare la palla?

  • Harlock12 09/11/2016, 15.23
    Citazione ( roberxulix 09/11/2016 @ 15:19 )

    Mi sa che sono troppo alti. Per prendere rimbalzi non basta un tappo qualsiasi?

    ala piccola nuova

    [ link ]


    e nuovo play

    [ link ]

  • LeKugurre 09/11/2016, 15.22
    Citazione ( roberxulix 09/11/2016 @ 15:19 )

    Mi sa che sono troppo alti. Per prendere rimbalzi non basta un tappo qualsiasi?

    Comunque auguri per le 2k candeline su sportando!

  • OlimpiaMilano74 09/11/2016, 15.21
    Citazione ( Newborn 09/11/2016 @ 15:07 )

    http://www.diretta.it/basket/grecia/bask
    et-league/classifiche/

    grazie della info Newborn non pensavo, niente da dire AEK ottima squadra e sopratutto in fiducia.

  • roberxulix 09/11/2016, 15.19
    Citazione ( Harlock12 09/11/2016 @ 15:10 )

    questa si che è programmazione!! cmq tornando al presente o futuro immediato mi sa che ho trovato i nuovi centri... https://www.youtube.com/watch?v=Dvh6itlQ
    H2g

    Mi sa che sono troppo alti.
    Per prendere rimbalzi non basta un tappo qualsiasi?

  • LeKugurre 09/11/2016, 15.16
    Citazione ( Harlock12 09/11/2016 @ 15:10 )

    questa si che è programmazione!! cmq tornando al presente o futuro immediato mi sa che ho trovato i nuovi centri... https://www.youtube.com/watch?v=Dvh6itlQ
    H2g

    A me sembra che gli ingaggi dei 2 centri da te suggeriti siano un po alti....
    Forse Tautvidas e Gabriel sono più abbordabili ....

  • LeKugurre 09/11/2016, 15.10
    Citazione ( roberxulix 09/11/2016 @ 15:06 )

    Per BetDagdaMor - Harlock12 - LeKugurre Se permettete avrei dei consigli inediti per nuove leve del settore giovanile https://www.youtube.com/watch?v=KPpaYxRi
    NjM

    Offesa inammissibile.
    Vacci tu in quel contenitore low cost dell'IKEA.
    Noi siamo libere di vagare tra il legno delle cassette e sotto il parquet del PalaS.
    Ti denuncio alla WWF

  • Harlock12 09/11/2016, 15.10
    Citazione ( roberxulix 09/11/2016 @ 15:06 )

    Per BetDagdaMor - Harlock12 - LeKugurre Se permettete avrei dei consigli inediti per nuove leve del settore giovanile https://www.youtube.com/watch?v=KPpaYxRi
    NjM

    questa si che è programmazione!!
    cmq tornando al presente o futuro immediato mi sa che ho trovato i nuovi centri...

    [ link ]

  • Newborn 09/11/2016, 15.07
    Citazione ( OlimpiaMilano74 09/11/2016 @ 08:40 )

    Mi chiedo se è davvero così alto il "gap" con gli altri paesi... Spagna Grecia Turchia e fermiamoci quà...... Che Spagna e Turchia abbiano budget molto più alti non si discute ma anche la Grecia con una squadra di 2à fascia non pensavo proprio.. ...


    [ link ]

  • roberxulix 09/11/2016, 15.06

    Per BetDagdaMor - Harlock12 - LeKugurre

    Se permettete avrei dei consigli inediti per nuove leve del settore giovanile

    [ link ]

  • andrebott 09/11/2016, 15.04 Mobile
    Citazione ( michelebr1 09/11/2016 @ 14:17 )

    domenica in assoluta serenità ... dopo ne abbiamo 4 in casa di fila , lì sapremo

    Si ma se ti prendi un'altra imbarcata poi è dura riprendersi a livello psicologico...

  • BetDagdaMor 09/11/2016, 14.52
    Citazione ( LeKugurre 09/11/2016 @ 14:46 )

    Il 2° link è il più affidabile. Ma stiamo parlando di un ingaggio che farebbe lievitare troppo il budget. Non so se hai visto il gran professionista qualche anno dopo ... Se osservi bene ... il linguaggio del corpo con Pasquini è identico! https: ...

    Roster interessante ...alla faccia del Baygon.
    Tra Roberto Belligabelli e Motoretta comunque scelgo il 1°.....
    Conosce meglio l'ambiente ...
    anche se col 2° avremmo un balzo significativo in avanti nei rapporti con la stampa

  • LeKugurre 09/11/2016, 14.46
    Citazione ( Harlock12 09/11/2016 @ 14:38 )

    il problema magari è nella preparazione atletica. oltre che nei discorsi motivazionali. e se provassimo questo??? https://www.youtube.com/watch?v=PHW-UdQ0
    fBU. e per il quintetto, magari ingaggiando questo? https://www.youtube.com/watch?v=qBnxtkXL
    X ...

    Il 2° link è il più affidabile.
    Ma stiamo parlando di un ingaggio che farebbe lievitare troppo il budget.
    Non so se hai visto il gran professionista qualche anno dopo ...
    Se osservi bene ... il linguaggio del corpo con Pasquini è identico!
    [ link ]

  • Harlock12 09/11/2016, 14.38
    Citazione ( LeKugurre 09/11/2016 @ 14:34 )

    Accidenti! Ho dimenticato la cosa più importante: il coach !!! (sta a vedere che mi hanno contagiato la nuova influenza : la nord-coreana...) Comunque dei 2 link, il 1° mi sembra molto più professionale del 2°. Comunque ci ho ragionato 2 minut ...

    il problema magari è nella preparazione atletica.
    oltre che nei discorsi motivazionali.
    e se provassimo questo???
    [ link ]
    e per il quintetto, magari ingaggiando questo?
    [ link ]
    oppure questo?
    [ link ]

  • LeKugurre 09/11/2016, 14.34
    Citazione ( Harlock12 09/11/2016 @ 14:26 )

    roster non troppo coerente ( per usare la perfetta sintesi di PierinoLaPeste ) ma sicuramente interessante. per riequilibrarlo allo standard attuale, ci avrei visto bene come coach o questo https://www.youtube.com/watch?v=tpZBvqGm
    l9k oppure questo ht ...

    Accidenti! Ho dimenticato la cosa più importante: il coach !!!
    (sta a vedere che mi hanno contagiato la nuova influenza : la nord-coreana...)

    Comunque dei 2 link, il 1° mi sembra molto più professionale del 2°.


    Comunque ci ho ragionato 2 minuti ...
    più che la coerenza cercavo gente che sapesse giocare ad un gioco in via di estinzione....
    Almeno la velocità concedimela...
    Non ho mica buttato al vento 2 settimane per capire solo che....
    bisognava riconfermare il traghettatore di fine anno!

  • Harlock12 09/11/2016, 14.26
    Citazione ( LeKugurre 09/11/2016 @ 14:15 )

    A parte che ormai il Baygon per noi è ...da la stessa stonata che da una Camel light ad un eroinomane ..... le zecche ci stanno antipatiche. Quindi carissimo gatto l'unico GM in cui crediamo fortemente è quello che sarebbe riuscito ad avere: 1) Pey ...

    roster non troppo coerente ( per usare la perfetta sintesi di PierinoLaPeste ) ma sicuramente interessante.
    per riequilibrarlo allo standard attuale, ci avrei visto bene come coach
    o questo
    [ link ]
    oppure questo
    [ link ]

  • michelebr1 09/11/2016, 14.17
    Citazione ( andrebott 09/11/2016 @ 14:16 )

    Sconfitta davvero pesante per Sassari, e domenica l'aspetta la partita più dura dell'anno...

    domenica in assoluta serenità ... dopo ne abbiamo 4 in casa di fila , lì sapremo

  • andrebott 09/11/2016, 14.16 Mobile

    Sconfitta davvero pesante per Sassari, e domenica l'aspetta la partita più dura dell'anno...

  • LeKugurre 09/11/2016, 14.15
    Citazione ( ilgattodelpalazzetto 08/11/2016 @ 23:39 )

    Via questo, via quello.. sappiamo benissimo che queste sono discussioni che resteranno fra gli appassionati, non aspettiamoci spese folli e miracoli nel mercato di riparazione quando c'era tutto il tempo, da maggio in poi, per sondare prospetti inter ...

    A parte che ormai il Baygon per noi è ...da la stessa stonata che da una Camel light ad un eroinomane ..... le zecche ci stanno antipatiche.
    Quindi carissimo gatto l'unico GM in cui crediamo fortemente è quello che sarebbe riuscito ad avere:
    1) Peyton Siva e Luca Vitali - per Harlock12
    2) Valerio Mazzola e Joe Alexander - per Kerberos
    3) Nicholas Richotti, Mateusz Ponitka - per sassari68
    4) Drew Gordon e Ricky Ledo - per roberxulix
    5) Alex Caruso e Shevon Thompson - per BetDagdaMor
    6) Brian Sacchetti e Jack De Vecchi - per continuità col passato
    7) Diego Monaldi e Michele Ebeling - perchè inserire 2 giovani italiani (e non 2 stranieri !) come 13° e 14° sarebbe stato il segno più tangibile che Sassari non è Pyongyang


    Dite che sarebbe costata un po di più .... ?
    Può essere.
    Però è anche vero che se la grettezza di un ragioniere avrebbe urlato ad un buco di una milionata ... la lungimiranza di un imprenditore si sarebbe rammaricata per dei grandi sponsor che hanno preferito restare nascosti.

  • LeKugurre 09/11/2016, 13.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Caro mio, purtroppo ho letto tardi, ma ti do il pronostico del ritorno.
    Vince Roko a mani basse. Spinge di piu, e penetra meglio in area.
    Rok ci fa fare sempre con una boccia ... con 2 no!

  • bobonelson 09/11/2016, 12.28 Mobile
    Citazione ( roberxulix 09/11/2016 @ 11:27 )

    Ovviamente il termine diverso era usato per arrivare al paradosso finale.... It's no matter which si the system... che non e' il mio motto ma quello di Pasquini. Eccome se il modulo e' importante.... Sono ovviamente d'accordo.

    Certo rober non voleva essere il mio un post discorde alle tue riflessioni

  • roberxulix 09/11/2016, 11.27 Mobile
    Citazione ( bobonelson 09/11/2016 @ 10:10 )

    Non è diverso rober, no è sempre la stessa tipologia di giocatore, è la squadra diversa e qui rischio di diventare noioso :) se mi leggi ti renderai conto che da giorni difendo quasi disperatamente e affannosamente Carter; la mens sana di Crespi e ...

    Ovviamente il termine diverso era usato per arrivare al paradosso finale.... It's no matter which si the system... che non e' il mio motto ma quello di Pasquini. Eccome se il modulo e' importante.... Sono ovviamente d'accordo.

  • bobonelson 09/11/2016, 10.13 Mobile
    Citazione ( michelebr1 09/11/2016 @ 10:00 )

    il voto negli usa palesa un minimo il modus operandi dei moderni quando bisogna scegliere .. " why did you vote for trump? " " Hillary is corrupted , clinton is is a liar , trump is a better communicator , hillary is not able to use a modern languag ...

    Quoto in toto

  • bobonelson 09/11/2016, 10.10 Mobile
    Citazione ( roberxulix 09/11/2016 @ 06:15 )

    Il Carter che abbiamo noi è diverso da quello visto con Crespi, così come l'Olaseni che abbiamo noi è un altro giocatore di quello che ho visto con Wucherer. Persino Lydeka e Lacey visti con Paolini erano altri giocatori. Ma ... cosa possiamo pret ...

    Non è diverso rober, no è sempre la stessa tipologia di giocatore, è la squadra diversa e qui rischio di diventare noioso :) se mi leggi ti renderai conto che da giorni difendo quasi disperatamente e affannosamente Carter; la mens sana di Crespi era un orologio svizzero, veramente, la miglior squadra per pallacanestro giocata degli ultimi anni dopo quella di Pianigiani ma meglio della mens sana di banchi, e li il signor Josh ha giocato una super stagione lì, perché? Perché è quel giocatore, non può funzionare nel marasma della nostra squadra senza alcuno straccio di schema ben eseguito, senza un punto di riferimento...non è un agonista puro alla sanders che fá due palleggi spara da tre a mano in faccia da fermo, o/e vá testa bassa al ferro a prender botte e falli, non è quel giocatore non lo è mai stato, non crea da solo ha bisogno di blocchi, piedi a terra, spaziature..robetta che noi siamo lontani anni luce da far vedere, è un player di sistema come tanti altri pensa a janning, pensa a leunen . Alla luce di quello che vedo oggi, vi dò ragione non è certo il tipo di 3 che serve in questo momento..ma le colpe non sono di Carter, come ho già detto occorrerebbe chiedere a Pasquini il perché lo hanno voluto, e per cosa? Se non siano in grado di eseguire un pick n pop decente..

  • michelebr1 09/11/2016, 10.00

    il voto negli usa palesa un minimo il modus operandi dei moderni quando bisogna scegliere .. " why did you vote for trump? " " Hillary is corrupted , clinton is is a liar , trump is a better communicator , hillary is not able to use a modern languagre , hillary is the symbol of the establishment " è impressionanante come pochi , se non pochissimo , abbiano valutato il programma politico dei due candidates ... ai media italiani è bastato non molto per focalizzare l'attenzione su assurde incongruenze presenti in ambo i programmi " creeerò X milioni di posti di lavoro ma mandando Y milioni di migranti dai territori vicini( conti che approssimativamente tornano per svariate milioni di unità ) ... costruirò un muro , ma sarò il presidente di tutti ... e dall'altra parte ugualmente ci sono mezze verità,quarti di verità, promesse di crescita , solidità ... no fly zone qui , guerra cibernetica russa lì etc etc etc ... un disastro su tutta la linea ... su ambo i candidati , uno con più scheletri nell'armadio dell'altro ... insomma un disastro nella selezione dei duellanti , un disastro nei motivi di scelta , un disastro nella gestione sul merito dei programmi ... questo è il messaggio che passa ... in USA hanno votato come se stessero votando per il cantante di X factor ... no comment .. ma questo è il ctriterio valutativo medio , anche per cariche di rilevanza mondiale , quali la casa bianca ... e io che mi scandalizzo perchè a volte leggo critiche commenti sulla dinamo senza motivazioni profonde ... noi possiamo permettercelo di essere in parte lacunosi nelle argomentazioni , ma quando lo è chi deve scegliere il presidente più influente della Terra il problema è " tremendous" , come dicono gli statunitensi

  • OuterMarker 09/11/2016, 09.47 Mobile

    Grazie per aver usato le parole "travolta, dura sconfitta, passeggiata, spettacolo imbarazzante". Tutto vero.

  • Baingiu 09/11/2016, 09.27
    Citazione ( roberxulix 09/11/2016 @ 05:55 )

    Puoi dirlo a voce alta. L'unico dubbio che ho è se ciò sia dovuto per la loro pietà o se qualche cultore di leggi abbia suggerito un rischio di reato per circonvenzione di incapace....

    Forse perché sono sicuri che la differenza canestri in casa non riusciremo a ribaltarla ahahahah

  • Porfy72 09/11/2016, 08.58 Mobile
    Citazione ( Harlock12 09/11/2016 @ 01:58 )

    sai quanta gente c'ha fatto dei bei baiocchi con l'Argentina di Videla. quanti nostri connazionali per bene si sono arricchiti in quegli anni. Noi eravamo il loro primo partner commerciale. Scuola di Chicago ed Henry Kissinger, premio Nobel per la pa ...

    A proposito di Nobel per la pace, proviamo a darne uno subito a Trump per provare a tenercelo buono?

  • OlimpiaMilano74 09/11/2016, 08.40

    Mi chiedo se è davvero così alto il "gap" con gli altri paesi... Spagna Grecia Turchia e fermiamoci quà......
    Che Spagna e Turchia abbiano budget molto più alti non si discute ma anche la Grecia con una squadra di 2à fascia non pensavo proprio.....

  • Porfy72 09/11/2016, 08.29 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 09/11/2016 @ 06:55 )

    Brutto risveglio, per ora......

    Historia magistra vitae. E ancora una volta ha vinto la paura. Cosa succederà dopo questo colossale F.ck off? Una delle poche cose sicure, riguarda il settore delle nostre mogli. Smantellerà la riforma sanitaria di Obama, facendo perdere la copertura sanitaria ad almeno 10 milioni di americani. È una delle poche cose che lo accomunano con le idee del suo partito. Che probabilmente diventerà il suo freno principale. La maggioranza dei senatori repubblicani infatti non lo può appoggiare nei suoi sproloqui populisti.

  • gusmanedemattei 09/11/2016, 06.55 Mobile
    Citazione ( Porfy72 09/11/2016 @ 02:40 )

    Su questo invece dissento. Trump sarebbe un danno ulteriore. Se ad un malato gli dai l'olio del serpente, spacciandolo per la soluzione, non credo che la situazione possa migliorare. Anzi penso che la gente, presa ulteriormente in giro da promesse im ...

    Brutto risveglio, per ora......

  • roberxulix 09/11/2016, 06.28
    Citazione ( depaperis 09/11/2016 @ 00:35 )

    La delusione è forte però non è possibile pensare di andare a banchettare sul campo della prima in classifica (ma neanche della seconda e così via) in Grecia. Piedi per terra, la Dinamo è lo specchio del basket italiano che non può conpetere co ...

    2 considerazioni sul tuo post.
    Hai senz'altro ragione nel rimarcare la quasi impossibilità di competere col basket greco o turco. Non so quantificare il budget dell'AEK. Un caro amico greco mi dice che è il 4° della sua nazione dopo Oly e Pana, ed è leggermente inferiore a quello del PAOK. Supponiamo approssimando per fortissimo eccesso che sia il doppio di quello Dinamo. Quali sono i risultati?
    Noi siamo una massaia che si reca in un discount e spende 100€ per la spesa settimanale, comprando articoli di qualità media, medio-bassa.
    I greci spendono 200€ comprando articoli di qualità medio-alta e coprono la spesa mensile. Il problema non sembra tanto quello dei soldi che ci sono o non ci sono (che senz'altro sono importanti per la spesa finale) quanto la testa della massaia nel fare la spesa.
    La seconda questione è quello dei palazzetti vuoti. Come noi, anche loro soffrono l'idiozia delle conseguenze dei disastri istituzionali a livello europeo.
    In questo periodo poi ...l'AEK è prima in campionato e non posso biasimare un ateniese, se antepone l'appuntamento in campionato e snobba l'appuntamento del martedì con una squadretta la cui dimensione è quella della FIBA Europe Cup.

  • roberxulix 09/11/2016, 06.15
    Citazione ( Harlock12 08/11/2016 @ 23:47 )

    il Tony Mitchell di Trento sarebbe andato benissimo. ma era il Tony Mitchell di trento o era il Tony Mitchell allenato da Buscaglia e inserito in una macchina che girava bene? perche quello stesso giocatore è venuto anche da noi e ha fatto pena. L'A ...

    Il Carter che abbiamo noi è diverso da quello visto con Crespi, così come l'Olaseni che abbiamo noi è un altro giocatore di quello che ho visto con Wucherer.
    Persino Lydeka e Lacey visti con Paolini erano altri giocatori.
    Ma ... cosa possiamo pretendere se "It's no matter which is the system!" ?

  • roberxulix 09/11/2016, 06.05
    Citazione ( Kerberos 08/11/2016 @ 23:11 )

    Effettivamente sino ad ieri guardavo essenzialmente al roster, convinto che non ci fossero speranze di un cambio alla guida tecnica ed in considerazione degli scarsi risultati ottenuti raccattando Calvani. Incomincio però a pensare che Pasquini non ...

    Ecco la vera trappola. L'impossibilità di un serio cambio del coach in corsa.
    Chi potrebbe subentrare in corsa, sapendo che con l'alibi del GM ha l'ex coach separato in casa? (verosimilmente avrà sempre un potere in più e anteporrà il suo motto "It's no matter which is the system. The gap is important!" al bene della Dinamo) Io non vedo nessuno. Al massimo una promozione di Baioni (sempre che non abbia accettato la situazione e stia già meditando di accasarsi altrove il prossimo anno).

  • roberxulix 09/11/2016, 05.58
    Citazione ( dinamor 08/11/2016 @ 22:15 )

    E AV si è fatta infilzare in casa dai belgi..... Brutta giornata per le italiane

    Quella di Avellino è stata una giornata storta. Sacripanti saprà sfruttarla sicuramente per far crescere la terza palla ai suoi nel prossimo week end.
    La nostra invece ha molte più storture....

  • roberxulix 09/11/2016, 05.55
    Citazione ( Baingiu 08/11/2016 @ 21:39 )

    -20 signore, poteva andare peggio, poteva essere un -30 e avrebbe anche potuto grandinare dentro il palazzetto!

    Puoi dirlo a voce alta.
    L'unico dubbio che ho è se ciò sia dovuto per la loro pietà o se qualche cultore di leggi abbia suggerito un rischio di reato per circonvenzione di incapace....

  • roberxulix 09/11/2016, 05.52
    Citazione ( Baingiu 08/11/2016 @ 21:27 )

    Pasquini nel time out "THE GAP IS IMPORTANT!"

    Perfetto! Unendo le 2 frasi che abbiamo estrapolato dai loro timeout si ha un motto che meglio non può descrivere la situazione:
    "it's no matter which is the system.
    the gap is important!".

    Ciò che ho sentito io denota la sua dedizione a fornire nuovi schemi alla squadra.
    Ciò che hai sentito tu denota la mentalità del perdente più propenso a dribblare la stampa nel seguito, che a giocarsi la partita nell'immediato.

  • GinoBill 09/11/2016, 04.50

    Tornando al basket, soddisfatissimo che si sia risolto tutto in un ventello, sembrava
    Giove che si abbatte sulla Luna, due o tre categorie di differenza. E' finita in una amichevole tra Barcellona e Torres.
    Sassari, ormai anche i giornalisti ne prendono chiarament atto, non ha soluzioni in attacco e solo un atteggiamento in difesa. In questo quadro ci vorrevbbero degli improvvisatori, solisti, che non abbiamo.
    Almeno quando si alza il livello della competizione.
    Buono il quarto posto, quest'anno, il work in progress è previsto per qualche anno.

  • GinoBill 09/11/2016, 04.46
    Citazione ( Harlock12 09/11/2016 @ 02:07 )

    ahhh...affari vostri.... Noi siamo Sardi... Noi siamo sardiNoi siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade ac ...

    Si, grande e grandissima a rivedere col pennello di un genio le vicende, reinterpretandole, o meglio colorandole; peraltro non ottima analizzatrice del futuro, soprattutto sull'impossibilità del mischiare le classi sociali.
    Peccato che l'essere tutto quello che ci ha influenzato nasconde il fatto di eser stati in realtà preda di razzie e saccheggi, che la ricchezza delle diversità nasce dal sangue e dalla prevaricazione. Se la catarsi la cerco in lei la ragione la trovo in Locke e Hobbes, nell'impossibilità di una coesistenza realmente pacifica e disinteressata tra gli uomini. Poi darwinianamente, esclusivamente per un algoritmo di selezioni anche nelle forme di governo è inevitabile la democrazia, peraltro ancora lontanissima dall'essere perfetta. All'uomo preferirò sempre il cane.

  • Harlock12 09/11/2016, 02.49
    Citazione ( Porfy72 09/11/2016 @ 02:40 )

    Su questo invece dissento. Trump sarebbe un danno ulteriore. Se ad un malato gli dai l'olio del serpente, spacciandolo per la soluzione, non credo che la situazione possa migliorare. Anzi penso che la gente, presa ulteriormente in giro da promesse im ...


    notte e sogni d'oro e sogna magari gli anni 30
    dove le democrazie occidentali vedano il maestrino di predappio come un statista da tener in grande considerazione, e churchill che se non scoppiava la WWII nessuno avrebbe ricordato come un 'paladino della libertà e democrazia'.
    Son piu gli eventi che decidono chi sei che non la tua natura a cambiar gli eventi.
    e poi spesso è meglio che piova oggi, cosi il cielo si apre e non grandina domani.
    notte e sogni d'oro

  • Porfy72 09/11/2016, 02.40 Mobile
    Citazione ( Harlock12 09/11/2016 @ 02:29 )

    la mia posizione, se ti interessa e per quello che vale è quella di Matt Groening, che ho postato un paio di link addietro. chiunque vinca, non sposterà di una virgola . non decidono piu neanche loro. Non è l'america di Roosevelt

    Su questo invece dissento. Trump sarebbe un danno ulteriore. Se ad un malato gli dai l'olio del serpente, spacciandolo per la soluzione, non credo che la situazione possa migliorare. Anzi penso che la gente, presa ulteriormente in giro da promesse impossibili di guarigione rapida e sicura, si incattivisca ancora di più. Ma a vedere questi primi dati, il rischio Trump sembra scongiurato. Buonanotte

  • Harlock12 09/11/2016, 02.29
    Citazione ( Porfy72 09/11/2016 @ 02:26 )

    Prima di andare a dormire, da economista ti posso confermare le tue ultime righe. È la globalizzazione, che sta accentuando esponenzialmente una tendenza già in atto, creata dalla finanza fuori controllo.

    la mia posizione, se ti interessa e per quello che vale è quella di Matt Groening, che ho postato un paio di link addietro.
    chiunque vinca, non sposterà di una virgola .
    non decidono piu neanche loro.
    Non è l'america di Roosevelt

  • Porfy72 09/11/2016, 02.26 Mobile
    Citazione ( Harlock12 09/11/2016 @ 02:21 )

    non so cosa dirti. Da ragazzino sentivo tutti gli adulti elogiare Gorbaciov, poi a vent anni vedevo i tedeschi al mare che preferivano la compagnia degli italiani a quelli dei loro fratelli dell est.E le bandanti che spesso non badano e a cui noi non ...

    Prima di andare a dormire, da economista ti posso confermare le tue ultime righe. È la globalizzazione, che sta accentuando esponenzialmente una tendenza già in atto, creata dalla finanza fuori controllo.

  • Harlock12 09/11/2016, 02.21
    Citazione ( Porfy72 09/11/2016 @ 02:11 )

    Vuoi dire che capite la simpatia per il Neo-isolazionista Trump? Ognuno torna a casa sua, altro che cittadino del mondo?

    non so cosa dirti.
    Da ragazzino sentivo tutti gli adulti elogiare Gorbaciov, poi a vent anni vedevo i tedeschi al mare che preferivano la compagnia degli italiani a quelli dei loro fratelli dell est.E le bandanti che spesso non badano e a cui noi non badiamo tra Ionesco e spaco botilia amazo familia. tra l Andalusia medievale e il Califfato, tra le foto della benetton e l'odio di vincent cassel, tra Kissinger e la Shoa, dov'è la verità??
    la gente è gente.
    finche gli servi vai bene.
    quando non servi, è meglio che non c'eri
    c'è chi è fuori posto pure nella culla
    c'è chi , every where I'll put my head on, I will call it home.
    non credo che ci sia una sola verità.
    Credo che chiunque vinca continuera' il dumping salariale e la middle class diventerà solo un ricordo da cartolina nel giro di un decennio, al max 2

  • michelebr1 09/11/2016, 02.12

    44-31 clinton .. trumo rischia il tecnico

  • Porfy72 09/11/2016, 02.11 Mobile
    Citazione ( Harlock12 09/11/2016 @ 02:07 )

    ahhh...affari vostri.... Noi siamo Sardi... Noi siamo sardiNoi siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade ac ...

    Vuoi dire che capite la simpatia per il Neo-isolazionista Trump? Ognuno torna a casa sua, altro che cittadino del mondo?

Pagina di 15