Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/05/2013, 18.09 Infortunio

Derrick Rose: 'Nessuno può dirmi cosa devo fare'

Rose torna a parlare del suo infortunio

NBA

Derrick Rose è tornato a parlare del suo infortunio e della prossima Gara 7 tra i Bulls ed i Nets.
Rose quasi certamente salterà tutta la stagione non tornando neanche per un eventuale secondo turno di playoff.

"I fans delusi dal mio mancato ritorno? Sinceramente è la prima volta che sento una cosa del genere. Accendo raramente la TV. Passo tutto il tempo con mio figlio" ha detto Rose. "Perché non dico che rimango fuori tutta la stagione? Perché ancora non è certo. Cerco di essere positivo e di pensare al meglio per me. Nessuno può dirmi cosa devo fare, neanche mio fratello. Sono io in controllo di tutto il processo di riabilitazione. Dipende tutto da me. Se rimango fuori tutta la stagione, sicuramente quando tornerò avrò recuperato al meglio dal mio infortunio e sarò un giocatore migliore. Ora devo pensare a rilassarmi, ad essere paziente ed a recuperare al meglio" ha detto Rose.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • iggy89 06/05/2013, 18.00

    questa storia ha del paradossale veramente..

  • Albo34 06/05/2013, 12.05

    Da tifoso dei Bulls io spero (ma oramai mi sembra sicuro) che torni direttamente l'anno prossimo. Questi PO e questa RS sono andati bene, meglio del previsto e un Rose a mezzo servizio contro gli Heat sposterebbe poco. Meglio che riprenda direttamente l'anno prossimo dopo una buona preparazione e con la testa sgombra. Magari però era meglio se lui e i Bulls lo mettevano in chiaro che tornava solamente la prossima stagione. La cosa è stata solo gestita male mediaticamente, non tecnicamente. Mettiamo che tornava anche se non si sentiva sicuro al 100% e si rifaceva male perchè giocava tentennante. Era meglio? Stiamo parlando di un potenziale MVP non di Cook e qualche altro comprimario. Quindi 0 rischi dopo il modo in cui è avvenuto l'infortunio. Ma magari era meglio chiarirlo

  • Capano99 05/05/2013, 15.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusa io mi sono fatto male, ma male al ginocchio sono rientrato in 2. Mesi e dovevo starne fermo 9/10 ( ginocchio della crescita) e non avevo affatto paura di giocare

  • Capano99 05/05/2013, 15.05 Mobile
    Citazione ( chauser 05/05/2013 @ 10:43 )

    io non capisco chi parla di ricadute...io ho il legamento crociato rotto. Me lo aggiustano, e contemporaneamente lavorano sulla muscolatura. Stop. QUando ho la muscolatura a posto, normalmente dopo 6 mesi...torno a giocare, riprendo fiducia ed è fin ...

    Good Luck guarisci

  • Capano99 05/05/2013, 15.03 Mobile

    Nessuno può dirti cosa devi fare? Beh io si e ti dico vai in campo e fai il culo agli heat perché ti pagano e non fai niente da un anno

  • FrankieVirtusFan 05/05/2013, 12.32

    Nessuno può dirmi niente? In realtà "lavori" per i Bulls e fai quello che ti dicono loro... Sennò smetti di prendere i soldi e allora fai come vuoi.

  • KD352 05/05/2013, 12.16 Mobile

    Per me si ritira o fa la fine di t-mac

  • elfuser87 05/05/2013, 10.48 Mobile

    Ps l'ipad mi ha trasformato ricadute in Raciti....

  • elfuser87 05/05/2013, 10.47 Mobile

    Non credo si parli di Raciti in senso tecnico, quanto piuttosto di timore che non essendo perfettamente guarito possa essere piú esposto a nuovo infortuni. Ma nei fatti é quello che dico io: fisicamente, se torna oggi o a novembre non cambia nulla per come la vedo io. A me chi ha giocato a basket e si é rotto il crociato mi ha detto che aveva una paura fottuta a penetrare, ma poi dipende anche dalla personalità...

  • chauser 05/05/2013, 10.43
    Citazione ( elfuser87 05/05/2013 @ 10:04 )

    Vero che il corpo é suo e solo lui puó decidere quando é il momento giusto, ma sono le motivazioni a reggere poco: dire periodicamente che "sono al 50%", "sono all'80%", "sono al 91,3%" lascia molto il tempo che trova, perché in sé non significa ...

    io non capisco chi parla di ricadute...io ho il legamento crociato rotto. Me lo aggiustano, e contemporaneamente lavorano sulla muscolatura. Stop. QUando ho la muscolatura a posto, normalmente dopo 6 mesi...torno a giocare, riprendo fiducia ed è finita li. Non esistono ricadute, esiste la possibilità che si rompa di nuovo, ma questo adesso, tra un mese, tra un anno, o tra dieci

  • elfuser87 05/05/2013, 10.04 Mobile

    Vero che il corpo é suo e solo lui puó decidere quando é il momento giusto, ma sono le motivazioni a reggere poco: dire periodicamente che "sono al 50%", "sono all'80%", "sono al 91,3%" lascia molto il tempo che trova, perché in sé non significa nulla. Una volta trascorso un tot di mesi, un certo periodo di tempo, fisicamente non puoi sentirti ulteriormente meglio; pertanto trattandosi di un atleta di quella solidità e struttura non penso che a novembre possa fisicamente sentirsi molto meglio di come stia ora. Anzi, ricordo perfettamente che i medici dopo l'infortunio parlarono di 8-12 mesi e di ritorno ad aprile male che andasse, ma la forza fisica di Rose e la sua tenacia lasciavano ben sperare per una riduzione dei tempi di recupero. Ora, mi pare chiaro che il problema é psicologico: non sei Schumpert che fa il comprimario e gioca prevalentemente dal perimetro, del gioco in penetrazione e dei cambi di direzioni Rose faceva il suo pane quotidiano,e legittimamente ha una paura tremenda di una ricaduta, che peró probabilmente a novembre avrà le probabilità di accadere che esistono già oggi. Credo sarebbe dunque opportuno un ritorno graduale, per prender confidenza con il ritmo partita che peraltro ai playoffs é incomparabilmente piú vertiginoso, ma soprattutto é necessario pensare a Rose in una prospettiva leggermente diversa: meno penetrazioni e piú piazzati, come peraltro aveva già iniziato ad impostare i suoi allenamenti. Poi, pian piano potrà penetrare sempre piú incisivamente man mano che la sua testa si sentirà piú libera. Ció che fa piú impressione é vedere una squadra che sopperisce a terribili carenze offensive (Boozer, Belinelli e Robinson sono ottimi attaccanti, ma non c'é uno che l'attacco lo "costruisca" come si deve) con un cuore pazzesco, peraltro con tutti gli infortuni che ci sono. Insomma, credo che anche il blocco psicologico, vedendo gli enormi sacrifici che i compagni stanno facendo, dovrebbe in parte essere attenuato. Anche perché nei tifosi sta venendo fuori una brutta cultura del sospetto, e Deng con una probabile meningite in corso si é beccato su Twitter gli insulti della gente (questi non sono veri tifosi) che diceva che neanche lui voleva giocare...tutto questo mentre il poveretto era in ospedale.

  • MajesticAB 05/05/2013, 01.37

    mi sembra teso il ragazzo! .. la pressione che si fa sentire sia in caso di sconfitta contro bkn, sia in caso di vittoria per eventuale assenza contro miami!

  • bgCastle325 05/05/2013, 00.06 Mobile
    Citazione ( Pito 04/05/2013 @ 23:38 )

    vabbe....ma se la mettiamo così bisogna avere rispetto anche di royce white.....ma visto che sono dei professionisti da 100 milioni di dollari(senza contare l'adidas che spende una barcata di $$$ e ha fatto una figuraccia con #thereturn) ci si aspet ...

    Encroyable! Perfetto!

  • Pito 04/05/2013, 23.40 Mobile

    e poi....diciamoci la verità.....se bynum avesse detto le stesse cose(siamo nella stessa sitazione) ci sarebbero centinaia e centinaia di insulti.....non tentativi di difesa nei suoi confronti.....

  • Pito 04/05/2013, 23.38 Mobile
    Citazione ( Yaomingmania 04/05/2013 @ 22:57 )

    la gente è brava a parlare, ma sul corpo degli altri deve avere più rispetto

    vabbe....ma se la mettiamo così bisogna avere rispetto anche di royce white.....ma visto che sono dei professionisti da 100 milioni di dollari(senza contare l'adidas che spende una barcata di $$$ e ha fatto una figuraccia con #thereturn) ci si aspetta che almeno nei tempi prestabiliti questo torni....non che dica come kobe o zanetti di voler tornare appena possibile....ma che almeno noti il fatto che i suoi si giocano una stagione(mandata a rotoli dal suo infortunio) mezzi distrutti,con attacchi di stomaco,e robe varie mentre lui rilascia minchi@te simili.......

  • chauser 04/05/2013, 23.17
    Citazione ( HisAirness 04/05/2013 @ 21:14 )

    Ho criticato già in altre occasioni i tempi di recupero di Rose però onestamente mi sento di spezzare una lancia in suo favore questa volta. Se non è pronto di testa, se non si sente sicuro, se ha ancora timore, se teme di non essere al 100% fa be ...

    si ma se fai gli allenamenti con contatto da due mesi ti puoi fare male anche li. Se in allenamento gioca al 50% e non sollecita troppo l'arto può farlo anche in partita. Sempre meglio di vedere Chicago giocare con la primavera

  • chauser 04/05/2013, 23.13
    Citazione ( DAngeloRussell 04/05/2013 @ 20:28 )

    esatto, ma non solo lui, io credo che un Lebron, un Pierce, un Anthony, anke se non al 100%, farebbe di tutto pure di giocare, anke solo per qualche minuto e dare la carica alla squadra, figurati in una gara 7 importantissima...

    il lebron di miami si, quello di cliveland si cagava addosso più di rose, soprattutto ai playoff

  • scavollo 04/05/2013, 23.09 Mobile
    Citazione ( Yaomingmania 04/05/2013 @ 22:57 )

    la gente è brava a parlare, ma sul corpo degli altri deve avere più rispetto

    ho capito corpo degli altri....xo sn anche dei professionisti e i bulls gli cacciano un pacco d soldi! ! nn ho mai sentito dire a rose: "farò d tt x recuperare in fretta" , " voglio essere in campo x i play off" quando Bryant a 34 anni gia scalpita x tornare!! e i suoi compagni giocano cn mille acciacchi alla morte! mi dispiace io ho sempre tifato bulls ma la mentalità d rose nn è quella giusta! gli auguro d tornare al top ma cn cosi poca forza mentale nn credo sia così scontato che c riesca

  • allen 04/05/2013, 23.05 Mobile

    Al di là di tutto, ok aspettare x sentirsi pronto al 100%, però, onestamente finchè non si mette alla prova in una partita non saprà mai se ha recuperato... Con la squadra impegnata in playoff durissimi, forse, e dico solo forse, un atteggiamento diverso da parte della sua stella non avrebbe guastato! È da dire anche che tutto l'ambiente gli hanno messo una pressione pazzesca e secondo me questo non ha aiutato...

  • alert 04/05/2013, 23.03
    Citazione ( Yaomingmania 04/05/2013 @ 22:57 )

    la gente è brava a parlare, ma sul corpo degli altri deve avere più rispetto

    Parole sensate.

  • Yaomingmania 04/05/2013, 22.57

    la gente è brava a parlare, ma sul corpo degli altri deve avere più rispetto

  • David 04/05/2013, 22.51

    è chiaro che mò quando torna pretendo di vedere un mvp.

  • David 04/05/2013, 22.49

    Non giudico il suo mancato ritorno perchè non sono sulle sue gambe. Però sta storiaccia fa vomitare al momento. Ha rotto, ha rotto, ha rotto. Non ne parlassero ogni due per tre, i nostri giudizi sarebbero meno arrabbiati.

  • scavollo 04/05/2013, 22.32 Mobile

    il fatto e che aldilà d tt sec me lui nn puo ragionare sul ft che tanto in qiesta stagione nn si lotta x nnt! anche i bulls hanno degli interessi cm società. .. ad esempio giocare due partite in casa cn miami significherebbe avere 2-3 milioni d dollari d entrate...che nn sn proprio pochini visto poi quello che spendono x lui! ! e poi cmq mi dispiace ma un anno e passa ormai x questo tipo d infortunio e troppo x stare in nba c vuole piu forza mentale. . .sahumpert all inizio ha ft fatica ma ieri x esempio ha ft una gran gara 6! io ho capito che nn si sente pronto ma nn puo pretendere d rientrare e giocare 40 min xke s sente al 110% deve tornare e prendere sempre più minutaggio! ! sta diventando veramente una brutta storia che xo sec me anche x rispetto d chi paga il biglietto e chi lo paga comincia ad avere poche giustificazioni...

  • Leo976ers 04/05/2013, 22.11 Mobile
    Citazione ( HisAirness 04/05/2013 @ 21:14 )

    Ho criticato già in altre occasioni i tempi di recupero di Rose però onestamente mi sento di spezzare una lancia in suo favore questa volta. Se non è pronto di testa, se non si sente sicuro, se ha ancora timore, se teme di non essere al 100% fa be ...

    Sono d'accordissimo con te

  • Theworm 04/05/2013, 21.51 Mobile

    Caro rose hai rotto la zucchina... dovrebbero inserire delle clausole nei contratti dei giocatori: se il medico ti da l'ok per giocare e tu scegli di non giocare ti decurtiamo lo stipendio per tutte le partite che non giochi! Vediamo se qualcuno finisce di fare il prezioso

  • click061 04/05/2013, 21.49

    Ne abbiamo visti troppi tornare troppo presto da un infortunio. Solo lui e i medici di cui si fida possono prendere una decisione. Forse molti di noi preferirebbero che tornasse subito in campo, ma lui ha una prospettiva di anni di carriera da difendere.

  • Elplaza 04/05/2013, 21.33 Mobile
    Citazione ( HisAirness 04/05/2013 @ 21:14 )

    Ho criticato già in altre occasioni i tempi di recupero di Rose però onestamente mi sento di spezzare una lancia in suo favore questa volta. Se non è pronto di testa, se non si sente sicuro, se ha ancora timore, se teme di non essere al 100% fa be ...

    Condivido in toto la tua analisi. E sinceramente da tifoso dei bulls per qiesta stagione non mi interessa se ritorna si o no...io spero e sono certo che tornerà il prossimo anno!

  • HisAirness 04/05/2013, 21.14

    Ho criticato già in altre occasioni i tempi di recupero di Rose però onestamente mi sento di spezzare una lancia in suo favore questa volta. Se non è pronto di testa, se non si sente sicuro, se ha ancora timore, se teme di non essere al 100% fa bene ad aspettare che tutte questi dubbi spariscano. Concettualmente il discorso riassunto in "ti pago, decido io quando giocare" per quanto brutale non è criticabile però evientemente i Bulls si fidano (e temono) delle sensazioni della loro superstar. Chi ha subito infortuni di questo tipo sa cosa significhi solo pensare alla possibilità di una ricauta, io personalmente faccio fatica anche solo a vedere un ginocchio altrui che si gira. Una cosa però è certa, qualcuno ha giustamente parlato ad esempio di Bryant, beh questa insicurezza testimonia la tempra di Rose che probabilmente non è quella dei grandissimi.

  • rockets 04/05/2013, 21.08

    se sono io a darti tutti quei milioncini col cazzo che decidi tu....

  • postbasso 04/05/2013, 20.50
  • DAngeloRussell 04/05/2013, 20.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    esatto, ma non solo lui, io credo che un Lebron, un Pierce, un Anthony, anke se non al 100%, farebbe di tutto pure di giocare, anke solo per qualche minuto e dare la carica alla squadra, figurati in una gara 7 importantissima...

  • pepper90 04/05/2013, 20.14

    Si Derrick, però ora hai rotto un pò le p....e, bastava dirlo all'inizio che avevi bisogno di un anno sabatico e non sarebbe successo niente!

  • OnlyHeat 04/05/2013, 20.05 Mobile

    Va bene pensare a essere al 100%...ma pensare a dare una mano alla squadra? Ormai è tardi però...avrebbe dovuto giocare almeno una quindicina di partite della RS per recuperare il ritmo...

  • TheAnswer 04/05/2013, 20.01
    Citazione ( Goooo 04/05/2013 @ 19:57 )

    Speriamo che stanotte vincano i Nets cosi finisce sta telenovela, rompono da mesi con sti spot the return di qui the return di la', ma io non l'ho ancora rivisto giocare...speriamo solo che ad ottobre possa finalmente tornare in campo

    Ahahahahahah è veramente ridicolo che mandino ancora in onda lo spot dell'Adidas, nel quale Rose si allena duramente per rientrare...

  • Goooo 04/05/2013, 19.57 Mobile

    Speriamo che stanotte vincano i Nets cosi finisce sta telenovela, rompono da mesi con sti spot the return di qui the return di la', ma io non l'ho ancora rivisto giocare...speriamo solo che ad ottobre possa finalmente tornare in campo

  • bgCastle325 04/05/2013, 19.31 Mobile

    Nessuno puo dirti cosa fare: però sai com'è, ci sarebbe una squadra che non è stata costruita al meglio perché doveva sobbarcarsi i tuoi 17 milioni di quest'anno sul suo libro paga! Avrai anche paura perché ti puoi fare male, ma non è così che si aiuta la squadra. David Lee non doveva tornare due giorni fa però è stato messo in campo anche per un minuto solo, ma almeno ha dato un segnale. La vostra situazione è uguale, c'è solo un piccolo particolare: TU NON SEI INFORTUNATO!

  • Synesthesia 04/05/2013, 19.21

    mah...sta diventando una telenovela peggio di Royce White. Secondo me ormai è assurdo non tornare, più che altro ok avere le massime cautele, ma anche rimanere fuori troppo tempo fuori ha le sue conseguenze negative. Ora ci vorrà molto più tempo per riprendere il ritmo di gioco

  • BlackMamba93 04/05/2013, 19.14 Mobile

    Rose vuoi dirmi che in tanti mesi non hai mai visto o sentito un articolo su di te? Ma dai! Cmq che delusione. L'ok ce l'hai da mesi. Ti alleni perfettamente. Sei solo tu a non volerlo. Oltretutto con la tua squadra che rischia tutto dovresti avere una voglia matta di tornare. Mah

  • DAngeloRussell 04/05/2013, 18.59

    be la paura se ce l'hai ora ce l'avrai anke tra qualche mese, solo giocando puo passare, cè chi ha fatto l'identico infortunio nello stesso periodo ed è tornato da mesi, è questione anke di volerlo, qualunque stella della squadra, in un momento del genere, sarebbe tornato a dare una mano anke se non al 100%, anke la sola presenza in campo puo dare forza ai compagni

  • dban 04/05/2013, 18.56

    può darsi drose... può darsi... ma prima o poi dovrai rendere conto a qualcuno e spero x te e x tutti quelli che tifano chicago che tu sappia veramente cosa stai facendo.

  • TheAnswer 04/05/2013, 18.55

    Beh forse ti pagano profumatamente per vederti giocare...che dici??!! Nessuno ti chiede di forzare, ma se i medici ti hanno dato il via libera da mesi e tu continui a fartela addosso, il malumore di tifosi e dirigenza mi sembra ampiamente giustificato!!!

  • Theanswer2 04/05/2013, 18.42 Mobile

    Forse quelli che ti danno 95 milioni vorrebbero avere una voce in capitolo... Forse... Inizia veramente a starmi antipatico rose...

  • EmanueleSS 04/05/2013, 18.26

    Mi sembra un giocatore senza attributi. Questa dichiarazione non mi piace. Lui fa tutti i 5vs5 in allenamento e quando si fa questo anche solo in allenamento vuol dire che il problema fisico è superato. Figuriamoci lui che ormai svolge le intere sessioni di allenamento da mesi. La tua squadra è in corsa nei playoffs, dovresti avere una voglia fottuta di rientrare in campo. Sono un pò "deluso" da questo giocatore....

  • MileHighCity 04/05/2013, 18.19 Mobile

    È il suo corpo, considerate la paura che si può avere nel tornare a giocare dopo un infortunio simile. Si parla di un MVP e secondo me non può permettersi di ritornare finchè non avrà raggiunto il 110% della forma - specialmente visto lo stile di gioco del ragazzo

  • Pito 04/05/2013, 18.17 Mobile

    ma è rose o royce white???altro ragazzo problematico....

  • Franko 04/05/2013, 18.13

    Derrinck...ma vaff....

  • postbasso 04/05/2013, 18.12

    chi se ne strafotte Derrick, hai stufato con questa storia

Pagina di 2