Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/02/2013, 19.52

Ad oggi Michael Jordan sceglierebbe Kobe su LeBron

Per Jordan l'importante sono i titoli vinti

NBA

Nel corso di un'intervista, Michael Jordan ha detto che al giorno d'oggi sceglierebbe Kobe Bryant su LeBron James nel caso in cui potesse scegliere.
Per MJ contano ancora i titoli vinti, con Kobe che è a quota 5 contro l'uno di James.

"Se dovessi scegliere tra i due sarebbe difficile. Ma cinque batte uno tutte le volte. Non dico che James non ne vincerà cinque o oltre, ma ad oggi cinque è maggiore di uno" ha detto MJ.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 85 Commenti

Pagina di 2

  • Thescorer 16/02/2013, 20.24 Mobile
    Citazione ( TheGoat2 14/02/2013 @ 20:35 )

    Hey MJ... Cominci a sentire il fiato di LeBron sul collo neh? Stiamo pur sempre parlando di Michael Jeffrey Jordan, uno dei giocatori più combattivi ed orgogliosi di sempre... Kobe è ormai fuori gioco, mentre The King comincia ad essere in ballo p ...

    Spero che il tuo commento sia ironico su MJ E KB 24 ...........

  • Thescorer 16/02/2013, 20.21 Mobile
    Citazione ( KingLeBronMvp6 14/02/2013 @ 22:32 )

    ahahaah era scritto!

    È tempesta fu ....

  • Thescorer 16/02/2013, 19.13 Mobile

    Sto leggendo cose che in tanti anni di basket giocato, (anche se solo in serie C)e visto in tv e dal vivo , non ho mai sentito , leggo cose assurde su questo paragone bryant james, e vorrei dire la mia:1)partendo dal fatto che sono un bryantiano della prima ora, non vedo come sia possibile mettere in discussione il nr.24, dicendo che non è un buon passatore o che tira con percentuali basse e quant'altro .per carità ognuno può avere le sue preferenze , ma dire che lebron sarà addirittura a fine carriera più forte di MJ mi sembra un po' esagerato. Mi sembra che all'improvviso tutti abbiano dimenticato cosa ha fatto e cosa sta facendo Kobe a quasi 35 anni, per giunta con tanti infortuni sulle spalle, LBJ e un fenomeno un giocatore unico che fa della potenza fisica la sua arma principale , ma ragazzi se vogliamo parlare del semplice giocare a basket della tecnica e dei fondamentale puri io credo che pochi possano stare nella stessa stanza del mamba, potrei dilungarmi in tanti altri discorsi......ma preferisco fermarmi perché d'altronde il bello di queste discussioni e questo......che ognuno ha la sua opinione.

  • OttoLamphred 15/02/2013, 11.51

    Povero Kobe comunque: viste le belle figure fatte da Jordan dietro una scrivania (Kwame???) sai come sarà contento di questa opinione!

  • Manu78 15/02/2013, 11.18
    Citazione ( aircarlo14 15/02/2013 @ 10:14 )

    La matematica non è un opinione :-)

    La matematica no, quella di Jordan pero si' che e' un 'opinione.

  • aircarlo14 15/02/2013, 10.14

    La matematica non è un opinione :-)

  • OttoLamphred 15/02/2013, 10.12

    Lol, questo thread avrebbe le potenzialità per passare il migliaio: go go grupies fight! :-)

  • SmallMarket 15/02/2013, 08.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il commento più bello che ho letto!

  • zatawa 15/02/2013, 07.55 Mobile

    A me 5 contro 1 ricorda qualcos'altro ahhaha

  • Franko 15/02/2013, 07.39

    MJ non fa una piega

  • Cacio 15/02/2013, 01.20 Mobile

    Cazzata allucinante di MJ, qualcuno gli chieda se bill russell quindi era più forte di lui, con distanza a giudicare i titoli! E certo il buon bill non li ha vinti da gregario! Io penso james sia più forte di bryant, penso potrà raggiungere bryant a titoli e se vogliamo farne una questione di statistiche sta spazzando via i record di punti di bryant, prende più rimbalzi e distribuisce più assist! Lebron porterebbe snche i cats ai playoff ma una volta arrivati li conta la squadra più del singolo, e nessuno può negare che kobe ha sempre avuto gregari più forti di james e quando non li ha avuti (2006,2007 per citarne un paio) non ha portato i lal più in la di dove Lebron ha portato i cavs, anzi meno!

  • Manu78 15/02/2013, 00.10
    Citazione ( Pito 14/02/2013 @ 21:47 )

    MJ,LBJ e il mamba........ci voleva solo un pizzico di bargnani.....e poi si arrivava ai 2000 commenti......

    lol ahaha hai ragione; cmq articolato cosi' il discorso Kobe > Lebrone come 5 > 1 mi sembra un po' riduttivo, chiunque lo dica.

  • Theworm 14/02/2013, 23.54 Mobile

    Mj finiscila di sparare cavolate...come giocatore sei e sempre sarai il mio idolo ma da quando hai smesso dici e fai cavolate, pensa ai tuoi poveri bobcats! Non si può fare un discorso del genere che verte solo sui numeri o sui titoli vinti

  • spillo 14/02/2013, 22.57
    Citazione ( OnlyHeat 14/02/2013 @ 21:53 )

    Dichiarazione a mio avviso senza senso,forse il mio giudizio è influenzato,ma ho diversi argomenti per sostenere il contrario o almeno dimostrare che la dichiarazione non ha senso. 1)secondo questo ragionamento si è definito una sega perrché da ch ...

    sono d'accordo completamente sul tuo ragionamento, sopratutto sul discorso dei titoli.. a MJ viene da dargli ragione a volte solo a pensare che è il miglior giocatore di sempre ma se invece lo si guarda come il peggior gm della storia forse si riesce a essere più obiettivi

  • KingLeBronMvp6 14/02/2013, 22.32
    Citazione ( Casertanissimo11 14/02/2013 @ 21:43 )

    Poteva mai essere che non si scatenava una tempesta in questa news...

    ahahaah era scritto!

  • DurantMania 14/02/2013, 22.18 Mobile

    Il discorso neanche si pone... Scal above all!

  • scavollo 14/02/2013, 22.09 Mobile

    scusate se mi intrometto...ma a mio avviso star qui a commentare queste interviste sicuramente riportate x un terzo x creare discussioni e mettersi a fare tt sti paragoni ha poco senso...

  • Casertanissimo11 14/02/2013, 22.09
    Citazione ( Pito 14/02/2013 @ 21:47 )

    MJ,LBJ e il mamba........ci voleva solo un pizzico di bargnani.....e poi si arrivava ai 2000 commenti......

    Mammamia...ridicoli tutti quelli che alimentano ancora discussioni su kobe vs lebron...

  • MichyVL 14/02/2013, 21.58 Mobile

    Ovvio..........

  • OnlyHeat 14/02/2013, 21.53 Mobile

    Dichiarazione a mio avviso senza senso,forse il mio giudizio è influenzato,ma ho diversi argomenti per sostenere il contrario o almeno dimostrare che la dichiarazione non ha senso. 1)secondo questo ragionamento si è definito una sega perrché da che mondo è mondo 7(titoli di horry)>6(titoli di MJ);2) avrebbe offeso molti altri grandi giocatori,come malone,stockton...( ce ne sarebbero a valanghe) che anno meno titoli di fisher o scalabrine( senza togliere nulla a questi 2)3)per quanto mi risulta i primi 3 titoli dell'era kobe il protagonista e leader di quella squadra era Shaq,quindi non si puo neanche dire che kobe li abbia vinti con l'aiuto di Shaq ma il contrario. Per quanto riguarda gli ultimi 2,li si,era lui il protagonista ma affiancato da gente come Gasol(quello ai tempi d'oro) odom e poi anche da artest. LeBron al contrario ha giocato per 8 anni insieme a una manica di caproni indefinibile riuscendo ad arrivare in finale e + volte in finale di conference.4) se poi vogliamo considerare a pieno la bacheca trofei c'è anche i 3 MVP contro 1,diversi record( il piu giovane di sempre a segnare 20.000 punti in carriera e diversi traguardi prima dei 20000; il più giovane di sempre a vincere nello stesso anno MVP dell rs,MVP delle finals,medaglia d'oro alle olimpiadi e d'oro alle olimpiadi e titolo NBA,davanti allo stesso MJ e l'ultimo del mio elenco(che potrebbe essere molto più lungo) quello raggiunto da pochi giorni 30+ pts & 60%+ dal campo (statistica nel quale Kobe scarseggia notevolmente).5) poi ci sono delle piccole analisi sui rendementi della stagione in corso:sui risultati della squadra non ci sono.commenti da aggiungere; poi,visto che a sua maestà i numeri piacciono molto, abbiamo un lebron che se non sfiora o raggiungee la tripla doppia relaizza 25+ punti ogni volta che scende in campo conditi da minimo 5 ibalzi e 5 assist,sottolineo minimo,medie molto più alte di molti pm e centri della lega;Kobe non mi sembra che,a parte nelle ultime partite sia un gran passatore. Concludo dicendo che spero che la risposta di MJ riportata qui non sia completa altrimenti sapebbe una delusione....

  • Pito 14/02/2013, 21.47 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 14/02/2013 @ 21:43 )

    Poteva mai essere che non si scatenava una tempesta in questa news...

    MJ,LBJ e il mamba........ci voleva solo un pizzico di bargnani.....e poi si arrivava ai 2000 commenti......

  • Casertanissimo11 14/02/2013, 21.43

    Poteva mai essere che non si scatenava una tempesta in questa news...

  • Pito 14/02/2013, 21.33 Mobile
    Citazione ( HisAirness 14/02/2013 @ 21:25 )

    sono d'accordo con te e penso che la sua unica grande pecca sia stata proprio l'aver avuto bisogno di certe condizioni per raggiungere questo status mentale. Non concordo sulla situazione Jordan. MJ è entrato in NBA con una squadra senza storia, tut ...

    Pippen non era sicuramente un all star nei primi anni della stipula carriera ma non credi che lebron avrebbe vinto un titolo prima dell'anno scorso se ai cavs ci fosse stato un giocatore come pippen?????poi sono discorsi totalmente irrealistici.....però io credo di si......poi sono d'accordo sul fatto che lebron ha ricevuto pressioni enormi.....entrare in NBA a 18 anni.......farne 20 a sera fin dal primo anno.....sentirsi ogni volta sotto i riflettori e sempre criticato e apostrofato come un perdente non deve essere stato per nulla facile.......

  • Pito 14/02/2013, 21.27 Mobile

    E aggiungo..........io non so se MJ è presidente solamente e se esiste anche un gm........ma se è presidente è normale che si alleni con i giocatori per insegnarli qualche trucchetto????e che prenda da solo qualunque decisione al draft,come anche riguardo ai contratti????

  • HisAirness 14/02/2013, 21.25 Mobile
    Citazione ( Pito 14/02/2013 @ 21:11 )

    Secondo me dovresti vedere la situazione dalla parte opposta.......è james che è cambiato ed è più tranquillo o è la presenza di Wade e bosh a coprirli in parte le spalle a tranquillizzarlo????io opto per la seconda opzione.........lebron non sa ...

    sono d'accordo con te e penso che la sua unica grande pecca sia stata proprio l'aver avuto bisogno di certe condizioni per raggiungere questo status mentale. Non concordo sulla situazione Jordan. MJ è entrato in NBA con una squadra senza storia, tutt'altro che vincente, senza la minima traccia di compagni di livello. Jordan ha avuto la fortuna di non venir identificato come un prescelto, ha potuto seguire il suo naturale percorso senza la pressione soffocante che ad esempio circondava LBJ.

  • Zigna 14/02/2013, 21.24

    Vedo che Kobe stesso negli anni tra Shaq e Gasol faceva una bella fatica a vincere le partite, è evidente che la squadra conti e anche tanto. Poi trovare uno che viene a LA ai Lakers è una cosa, trovare uno che viene a Cleveland è un'altra. Non voglio dire che Lebron sia meglio di Kobe (lo penso, ma mi rendo perfettamente conto che è una mia personalissima idea non oggettiva), ma che pensare di misurare la grandezza di un giocatore dai titoli è veramente una cosa sbagliatissima.

  • Baker 14/02/2013, 21.23

    Grande giocatore.........proprietario incapace.......uomo piccolo piccolo !!

  • HisAirness 14/02/2013, 21.21 Mobile
    Citazione ( TheGoat2 14/02/2013 @ 20:54 )

    Concordo... HisAirness, difendere all'infinito il tuo idolo e le sue affermazioni non è un comportamento così "da mente aperta"... Devi concordare sul fatto che misurare un giocatore dal numero di anelli vinti è una baggianata vera e propria...

    a me onestamente del Jordan persona interessa poco o nulla

  • Pito 14/02/2013, 21.11 Mobile
    Citazione ( HisAirness 14/02/2013 @ 20:45 )

    io non vedo paragoni nelle sue parole. Sta riconoscendo, proprio lui che lo è stato per definizione, una particolare capacità che prescinde dall'aspetto tecnico: l'essere un vincente e saper trascinare dietro di se i compagni. Su una cosa sono stra ...

    Secondo me dovresti vedere la situazione dalla parte opposta.......è james che è cambiato ed è più tranquillo o è la presenza di Wade e bosh a coprirli in parte le spalle a tranquillizzarlo????io opto per la seconda opzione.........lebron non sarebbe diventato quello che è adesso se non se ne fosse andato dai cavs..............poi sugli altri punti trattati.....non ha alcun senso paragonare all-star,stelle a comprimari di medio basso valore come fisher(non cito white mamba perché appartiene alla prima categoria).........MJ se ha detto solo queste parole però ha fallato perché anche lui nella stessa situazione di lebron ai cavs avrebbe fatto peggio.........è nel pieno della carriera non si è dovuto trovare a giocare con smush parker......

  • LolloVirtus 14/02/2013, 21.03
    Citazione ( HisAirness 14/02/2013 @ 20:51 )

    Stockton è meno forte di Parker perché non ha vinto un titolo non mi pare una riflessione ragionata e Contestualizzata

    Dimmi il perchè però, ho paragonato due grandissimi, tra cui un MVP FINALS, non è abbastanza per caso?

  • davide182 14/02/2013, 21.03

    russell > bryant + jordan. Russell migliore di tutti senza dubbio! caro MJ come giocatore eri un mostro ma come persona ogni tanto lasci un poco a desiderare...

  • Goooo 14/02/2013, 21.02 Mobile

    i numeri non dicono nulla su chi è il migliore

  • luque 14/02/2013, 21.02
    Citazione ( TheGoat2 14/02/2013 @ 20:54 )

    Concordo... HisAirness, difendere all'infinito il tuo idolo e le sue affermazioni non è un comportamento così "da mente aperta"... Devi concordare sul fatto che misurare un giocatore dal numero di anelli vinti è una baggianata vera e propria...

    Anche perchè anche un bambino dell'asilo potrebbe paragonare (sbagliando) due giocatori in base agli anelli vinti..da un campionissimo come MJ ci si aspetterebbe un'analisi più approfondita.

  • MettaWorldPeace 14/02/2013, 21.01

    quanto odio le persone che fanno i paragoni...ogni giocatore è unico che sia quello più scarso o quello più forte...ogni giocatore ha i suoi punti di forza e punti deboli quindi per me ogni giocatore è incomparabile con altri......poi se dobbiamo dire chi è stato il più forte di tutti i tempi basta guardare la mia immagine del profilo ;)

  • TheGoat2 14/02/2013, 21.01 Mobile
    Citazione ( Ste1990 14/02/2013 @ 20:59 )

    Si possono chiamare in tanti modi, ma di GOAT ce ne sarà sempre uno e uno solo, Lebron, Bryant,Jordan o chiunque altro non potrà mai e poi mai essere chiamato in quel modo; Quella dichiarazione di Kareem negli spogliatoi , tanti anni fa, ha per for ...

    Eheheh ovviamente.. Vedi il mio nick.. Earl resterà sempre the Greatest of All Time... L'espressione GOAT l'ho usata giusto per rendere l'idea.. ;)

  • Ste1990 14/02/2013, 20.59
    Citazione ( TheGoat2 14/02/2013 @ 20:35 )

    Hey MJ... Cominci a sentire il fiato di LeBron sul collo neh? Stiamo pur sempre parlando di Michael Jeffrey Jordan, uno dei giocatori più combattivi ed orgogliosi di sempre... Kobe è ormai fuori gioco, mentre The King comincia ad essere in ballo p ...

    Si possono chiamare in tanti modi, ma di GOAT ce ne sarà sempre uno e uno solo, Lebron, Bryant,Jordan o chiunque altro non potrà mai e poi mai essere chiamato in quel modo; Quella dichiarazione di Kareem negli spogliatoi , tanti anni fa, ha per forza di cose assegnato quell'etichetta ad un solo individuo! ;)

  • luque 14/02/2013, 20.58
    Citazione ( HisAirness 14/02/2013 @ 20:49 )

    non è così mi spiace, ma ovviamente sono opinioni e non ho certo la presunzione di doverti convinxerti

    Quindi conta solo il singolo e non la squadra in cui gioca, a questo punto mi chiedo perchè Lebron sia andato via dai Cavs..e se il titolo dello scorso anno è solo merito suo e non anche dei vari Wade, Bosh, ecc..

  • TheGoat2 14/02/2013, 20.54 Mobile
    Citazione ( Ste1990 14/02/2013 @ 20:51 )

    L'unica pecca di Lebron è che nei finali non mantiene sangue freddo, come ha risolto? Vince le partite nei primi 3 quarti. Sinceramente ragazzi quello che sta facendo Lebron è assurdo, per carità,Kobe è Kobe, gli 81 vs i raptors, quel quarto vs i ...

    Concordo... HisAirness, difendere all'infinito il tuo idolo e le sue affermazioni non è un comportamento così "da mente aperta"... Devi concordare sul fatto che misurare un giocatore dal numero di anelli vinti è una baggianata vera e propria...

  • totix 14/02/2013, 20.54

    vabbe' ma sappiamo tutti che sua maestà fuori dal parquet non e' proprio una cima :j

  • luque 14/02/2013, 20.54
    Citazione ( HisAirness 14/02/2013 @ 20:51 )

    Stockton è meno forte di Parker perché non ha vinto un titolo non mi pare una riflessione ragionata e Contestualizzata

    Non è una riflessione ragionata, ma tu stai dicendo esattamente questo.

  • Ste1990 14/02/2013, 20.51

    L'unica pecca di Lebron è che nei finali non mantiene sangue freddo, come ha risolto? Vince le partite nei primi 3 quarti. Sinceramente ragazzi quello che sta facendo Lebron è assurdo, per carità,Kobe è Kobe, gli 81 vs i raptors, quel quarto vs i Celtics ai Po, son cose che parlano per lui, ma Bryant non ha mai avuto lo stra-dominio che ha attualmente Lebron su una partitita, 30 di media con il 55% dal campo aggiungendo 8 assist e 8 rimbalzi, ma che roba è? Inumano.. Kobe non si discute, ma attualmente James è di un altro livello, per certi versi quello che gli si avvicina di più è KD, ma fino a che Durant non prende a calci Westbrook e fa capire alla sua PG chi è il capo il buon Kevin non raggiungerà Lebron.

  • HisAirness 14/02/2013, 20.51 Mobile
    Citazione ( LolloVirtus 14/02/2013 @ 20:49 )

    Ma quale sarebbero le mie sparate a vanvera scusami?

    Stockton è meno forte di Parker perché non ha vinto un titolo non mi pare una riflessione ragionata e Contestualizzata

  • HisAirness 14/02/2013, 20.49 Mobile
    Citazione ( luque 14/02/2013 @ 20:47 )

    Migliorano le prestazioni ed i numeri dei compagni sono d'accordo, ma per poter vincere devono aver dei compagni all'altezza quindi l'equazione: più titoli=più bravo sei è completamente sbagliata.

    non è così mi spiace, ma ovviamente sono opinioni e non ho certo la presunzione di doverti convinxerti

  • LolloVirtus 14/02/2013, 20.49
    Citazione ( HisAirness 14/02/2013 @ 20:48 )

    McGrady non era una pippa non era semplicemente un vincente. Stockton e Malone purtroppo hanno solo beccato il periodo sbagliato. Contestualizzate prima di parlare, non sparate a vanvera tanto per essere polemici

    Ma quale sarebbero le mie sparate a vanvera scusami?

  • HisAirness 14/02/2013, 20.48 Mobile
    Citazione ( LolloVirtus 14/02/2013 @ 20:46 )

    Che McGrady sia una pippa perchè non ha mai vinto un titolo?! Stockton, il miglior assist man di sempre, sarebbe più fiacco di Tony Parker?! Ma qui si vaneggia dai! P.S Per non parlare poi di un certo Karl Malone...

    McGrady non era una pippa non era semplicemente un vincente. Stockton e Malone purtroppo hanno solo beccato il periodo sbagliato. Contestualizzate prima di parlare, non sparate a vanvera tanto per essere polemici

  • Leo976 14/02/2013, 20.47 Mobile

    Secondo me il discorso di MJ va applicato a due giocatori dello stesso livello, come kobe e lebron che sono di un altro pianeta e che hanno avuto una squadra buona a supportarli. Al momento il ragionamento di Jordan è corretto: come anche proporre più forte wilt chamberlain o bill russel? Uno a vinto dieci titolo in più( non ricordi con esattezza però è circa così) ma l'altro nn era scarso, era come bill, fortissimo (forse di piu) ma non ha avuto lo stesso appoggio, poi questo e un articolo che scatena l ira di molti per il clamore che causa

  • luque 14/02/2013, 20.47
    Citazione ( HisAirness 14/02/2013 @ 20:39 )

    giocatori di questo calibro possono essere definiti tali perché all'interno di una squadra elevano le prestazioni dei compagni non solo sotto l'aspetto tecnico ma anche caratteriale. Chi ha giocato con Jordan ha imparato a essere un vincente, stesso ...

    Migliorano le prestazioni ed i numeri dei compagni sono d'accordo, ma per poter vincere devono aver dei compagni all'altezza quindi l'equazione: più titoli=più bravo sei è completamente sbagliata.

  • LolloVirtus 14/02/2013, 20.46

    Che McGrady sia una pippa perchè non ha mai vinto un titolo?! Stockton, il miglior assist man di sempre, sarebbe più fiacco di Tony Parker?! Ma qui si vaneggia dai! P.S Per non parlare poi di un certo Karl Malone...

  • HisAirness 14/02/2013, 20.45 Mobile
    Citazione ( pepper90 14/02/2013 @ 20:36 )

    Classica notizia che scatena il finimondo, rispetto l'opinione del più grande di tutti ma non la riesco a condividere, un mero conteggio di titoli per paragonale due fenomeni del genere è altamente riduttivo!

    io non vedo paragoni nelle sue parole. Sta riconoscendo, proprio lui che lo è stato per definizione, una particolare capacità che prescinde dall'aspetto tecnico: l'essere un vincente e saper trascinare dietro di se i compagni. Su una cosa sono strasicuro: questo James, così tranquillo, così sicuro, così "leader" non avrebbe avuto bisogno di andar via da Cleveland. e questa non è la solita critica ma piuttosto un attestato di grandezza.

  • DAngeloRussell 14/02/2013, 20.44

    mah i soliti discorsi che lasciano il tempo che trovano, sono 2 grandissimi fenomeni, uno ha vinto di +, l'altro di meno, un po per colpa sua, se avesse sempre giocato con la cattiveria degli scorsi playoff probabilmente ne avrebbe almeno un paio in +, ma ha anke 6 anni in meno e ha tutto il tempo e le capacità di raggiungerlo...per il resto sono sempre dell'opinione che siano giocatori difficilmente paragonabili...

Pagina di 2