Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/01/2013, 20.54 Rumors

Il sindaco di Sacramento presenta una controfferta per i Kings

Kevin Johnson vuole tenere la squadra in città.

NBA

Kevin Johnson, sindaco della città di Sacramento, ha ricevuto l'approvazione del commissioner NBA David Stern per presentare una controfferta per tenere i Kings nella città di Sacramento. Kevin Johnson fungerà da portavoce della cordata di imprenditori disposti a tenere la squadra a Sacramento.

Johnson ha dichiarato di essere molto fiducioso delle possibilità di tenere la squadra  nella città californiana. Ricordiamo che i Maloof, attuali proprietari dei Sacramento Kings, stanno già trattando con un gruppo di investitori di Seattle, capitanati da Chris Hansen, desiderosi di trasferire la franchigia nella città dei vecchi Supersonics.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • alert 16/01/2013, 15.28
    Citazione ( Mailman 16/01/2013 @ 15:11 )

    la politica nba è di guadagnarci per me andrebbe tolta toronto non centra nulla e memphis... non c'è mercato nemmeno adesso che c'è una buona squadra ... sostitute las vegas e seattle .. sacramento deve rimanere.. e virginia beach aspetta una cris ...

    Ti contraddici. Toronto è una delle franchigie con i maggiori introiti. Nonostante facciano schifo, non vedono i po da anni, riempiono l'arena che non è piccolina. Nelle peggiori serate fanno 16 mila, normalmente si attestano sui 17/18 mila. Domenica faranno l'esaurito contro i Lakers. Ci sono franchigie che pur avendo successo non vedono un gatto presentarsi neanche se il biglietto costasse 10$. Parlo di Atlanta, di Milwaukee, di Memphis, di New Orleans, di Charlotte....e anche Indoanapolis che vedeva serate con 10 mila spettatori. Il problema è rendersi conto che certe realtà non hanno l'humus per garantire interesse e introiti. Paradossalmente Memphis l'hanno sigillata nonostante tutto, i Bucks vivacchiano mentre Atlanta non la schioderanno anche se è una piazza moscia. Recentemente ha perso la squadra di Hockey. Vancouver che hanno sbolognato in fretta e furia è stato uno degli errori di Stern. La relocation a Memphis è stato un fallimento. Per quanto possa essere strano, il Canada è molto ricettivo col basket perchè è ricco e perchè le comunità europee si sprecano. Se proprio dovessi rilocare, Seattle e Vancouver sarebbero le due città adatte allo scopo.

  • Mailman 16/01/2013, 15.11

    la politica nba è di guadagnarci per me andrebbe tolta toronto non centra nulla e memphis... non c'è mercato nemmeno adesso che c'è una buona squadra ... sostitute las vegas e seattle .. sacramento deve rimanere.. e virginia beach aspetta una crisi di milwakee tipo

  • alert 16/01/2013, 15.03
    Citazione ( Rollo 16/01/2013 @ 13:55 )

    Se fosse anche l'1% colpa della città la storia arena a Sacramento Stern non avrebbe mosso un dito quando hanno chiesto di rilocare a LA. Invece siccome si sa benissimo che non è colpa della città, da 10 anni, si è speso e si sta spendendo per te ...

    Quello che mi domando è: se ai tempi buoni, con 17317 spettatori all'Arco Arena per 41 gare + po non si è fatto nulla come si poteva sperare che questi sciroccati sull'orlo della bancarotta potessero indebitarsi ancora di più per un progetto faraonico? Non sto dicendo che l'arena la doveva costruire la città, semplicemente facevo notare che se non l'hanno fatto quando si doveva era impensabile che lo facessero ora. Il peccato originale è stato confezionato da entrambi: da una parte la città che voleva i Kings accettando dei sacrifici economici ma mai forzando la situazione con out out, dall'altra la famiglia che ha tergiversato per ottenere quanti più benefici a costo zero, ovvero l'arena la fate voi. Quindi sono andati avanti fino al paradosso della firma con tanto di ritrattazione. La città vuole i Kings, la crisi economica morde, molti cittadini non sono contenti di vedersi ridotti i servizi per l'arena+downtown e i Maloof vogliono guadagnarci dalla cessione. Ci sarà la cordata locale? Lo spero ma avrà successo se i soldi nelle tasche dei maloof saranno maggiori di quelli offerti dal duo Hansen-Ballmer. Perchè ora a quei deficienti interessa il grano, non chi glielo porta.

  • Rollo 16/01/2013, 13.55

    Se fosse anche l'1% colpa della città la storia arena a Sacramento Stern non avrebbe mosso un dito quando hanno chiesto di rilocare a LA. Invece siccome si sa benissimo che non è colpa della città, da 10 anni, si è speso e si sta spendendo per tenere la franchigia a Sacramento. Se no a far come ha fatto a Seattle ci avrebbe messo 5 minuti, a Seattle bocciato il referendum tempo 2 mesi ha trovato un'acquirente alla franchigia e l'ha fatta rilocare senza dire una parola. Se per Sacramento si sta spendendo così avrà un motivo ed è questo.

  • Rollo 16/01/2013, 13.52
    Citazione ( alert 16/01/2013 @ 12:07 )

    Quoto. Loro stanno dando l'anima per tenerseli. Personalissima opinione penso che i Kings spariranno con immenso disappunto, ma 10 anni per un'arena è il peccato originale. Quando erano in auge dovevano fare le mosse giuste, invece per tanti motivi, ...

    la dovevano costruire coi soldi della città come vogliono i Maloof da 10 anni? Poi comunque lo ripeto, un piano per costruire una nuova arena è firmato sul tavolo, dai Maloof, dalla AEG, da Stern e dalla città, l'iter burocratico comunale è stato sbrigato, basta iniziare. Però se i Maloof pretendono da 10 anni che l'arena venga costruita sulle spalle della gente e loro tengono i guadagni l'arena non si costruisce, fine.

  • bgCastle325 16/01/2013, 13.08 Mobile
    Citazione ( Cacio 16/01/2013 @ 09:40 )

    Con la differenza che a charlotte sono in qualche modo "giustificati" dal fatto di avere una squadraccia, comprensibile non andare al palazzo sapendo di perdere... Gli altri invece la squadra la avrebbero anche!

    Infatti... Tra l'altro memphis vuole smobilitare, Atlanta no fino ad ora: quindi non si spiega l'ammutinamento dei tifosi degli hawks

  • alert 16/01/2013, 12.07
    Citazione ( Rollo 16/01/2013 @ 01:27 )

    In città c'è una mobilitazione ancora maggiore di quando gli idioti volevano rilocare la franchigia a Los Angeles 2 anni fa. KJ sta veramente bussando a ogni azienda e ogni impreditore per fare questa cordata, pare stìa coinvolgendo anche alcuni e ...

    Quoto. Loro stanno dando l'anima per tenerseli. Personalissima opinione penso che i Kings spariranno con immenso disappunto, ma 10 anni per un'arena è il peccato originale. Quando erano in auge dovevano fare le mosse giuste, invece per tanti motivi, che non sapremo, non si è mosso una foglia che una. Ora all'apice delle difficoltà gli squali pronti ad approfittarsene sono pronti a prendersi la preda.

  • Cacio 16/01/2013, 09.40 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 16/01/2013 @ 09:02 )

    Fidati Atlanta e memphis sono peggio...

    Con la differenza che a charlotte sono in qualche modo "giustificati" dal fatto di avere una squadraccia, comprensibile non andare al palazzo sapendo di perdere... Gli altri invece la squadra la avrebbero anche!

  • SmallMarket 16/01/2013, 09.25

    Nessun dubbio a riguardo ;)

  • bgCastle325 16/01/2013, 09.02 Mobile
    Citazione ( SmallMarket 16/01/2013 @ 02:07 )

    Conto 5 poltrone vuote per ogni tifoso dei Bobcats nella partita casalinga contro Indiana... Anzi ora che hanno ripreso il campo dall'alto sono almeno 8...

    Fidati Atlanta e memphis sono peggio...

  • SmallMarket 16/01/2013, 02.07 Mobile

    Conto 5 poltrone vuote per ogni tifoso dei Bobcats nella partita casalinga contro Indiana... Anzi ora che hanno ripreso il campo dall'alto sono almeno 8...

  • Rollo 16/01/2013, 01.27

    In città c'è una mobilitazione ancora maggiore di quando gli idioti volevano rilocare la franchigia a Los Angeles 2 anni fa. KJ sta veramente bussando a ogni azienda e ogni impreditore per fare questa cordata, pare stìa coinvolgendo anche alcuni ex giocatori NBA che hanno giocato a Sacramento. Il risultato di oggi, ovvero la concessione di Stern di parlare al BOG in caso di accordo dei Maloof con Seattle è un grandissimo risultato, c'è fiducia. Può andare in qualsiasi maniera, non c'è nessuna certezza né che i Kings muoiano né che si salvino, però di certo c'è che la città di Sacramento, il suo sindaco e la sua gente hanno fatto QUALUNQUE cosa in questi ultimi 3 anni per tenere la squadra e questo Stern lo ha ben presente. Oggi per altro AEG, che doveva essere il costruttore della nuova arena il cui piano è ancora la sul tavolo con le firme di KJ, Stern e i Maloof ha detto che in qualunque momento è pronta per riprendere in mano quel piano. Non so come andrà a finire, di certo quello che sta facendo la città di Sacramento è incredibile.

  • Thebigfundamental21 16/01/2013, 00.34
    Citazione ( Cacio 15/01/2013 @ 23:58 )

    Scusate, di grazia per quale ragione dovrebbero togliere okc? Ok, è la vecchia Seattle ma ora la squadra è li è non è che se dopo anni rivogliono la squadra devono toglierla da okc che ha in pratica la migliore squadra della lega e il miglior pub ...

    D'accordissimo!!!

  • Goooo 16/01/2013, 00.21 Mobile
    Citazione ( Cacio 15/01/2013 @ 23:58 )

    Scusate, di grazia per quale ragione dovrebbero togliere okc? Ok, è la vecchia Seattle ma ora la squadra è li è non è che se dopo anni rivogliono la squadra devono toglierla da okc che ha in pratica la migliore squadra della lega e il miglior pub ...

    Non era quello il messaggio, si intende che se non fosse accaduta quella porcata nel 2008 oggi non ci sarebbero problemi, adesso nessuno sta dicendo di portare i Thunder di nuovo a Seattle, ma che poteva rimanere tutto tranquillamente com era al posto di comportare questo enorme putiferio

  • TWolwerine 16/01/2013, 00.17
    Citazione ( alert 16/01/2013 @ 00:09 )

    Charlotte e il North Carolina "muoiono" e "impazziscono" per il basket collegiale. Tanto è vero che le presenze alle gare tra Durham, Chapel Hill, Winston Salem e le altre non sono equiparabili ai Bobcats. Anzi per enfatizzare il concetto, anche ai ...

    Mi trovi daccordo.Per me che ho iniziato a seguire l'NBA all'epoca dei Kings di Adelman dispiacerebbe non veder più questa franchigia,come mi dispiace non vedere più i Sonics.

  • alert 16/01/2013, 00.09

    Charlotte e il North Carolina "muoiono" e "impazziscono" per il basket collegiale. Tanto è vero che le presenze alle gare tra Durham, Chapel Hill, Winston Salem e le altre non sono equiparabili ai Bobcats. Anzi per enfatizzare il concetto, anche ai tempi Hornest il divario di pubblico era sensibile. Oggi i Bobcats non se li fila nessuno anche perchè lì di intrattenimento con la palla a spicchi non manca. Per cui se andassero via state certi che la popolazione e il sindaco non si straccerebbero le vesti. Senza dimenticare i pessimi rapporti che intercorrono tra MJ e la comunità locale.---Un'altra realtà che non vede la NBA come un gioiello è Memphis dove i college sono tutto. Non cito New Horleans che vive e muore per il footobal americano. I Kings sono nel tessuto connettivo della città. I tifosi sarebbero anche disposti a finanziarli se ce ne fosse bisogno anche ora che la crisi li sta toccando duramente.

  • Cacio 15/01/2013, 23.58 Mobile

    Scusate, di grazia per quale ragione dovrebbero togliere okc? Ok, è la vecchia Seattle ma ora la squadra è li è non è che se dopo anni rivogliono la squadra devono toglierla da okc che ha in pratica la migliore squadra della lega e il miglior pubblico, ma scherziamo?!?

  • Zigna 15/01/2013, 23.53
    Citazione ( Baker 15/01/2013 @ 23:52 )

    Non penso ke Stern voglia arrivare a questo !!!

    Ah no, sicuramente Stern non vuole. Però è il suo penultimo anno. Certamente sarebbe abbastanza difficile inserire due squadre nuove comunque...

  • Baker 15/01/2013, 23.52
    Citazione ( Zigna 15/01/2013 @ 23:50 )

    A sto punto la soluzione più giusta potrebbe essere davvero 32 team con Seattle e, boh, Las Vegas per esempio.

    Non penso ke Stern voglia arrivare a questo !!!

  • Baker 15/01/2013, 23.51
    Citazione ( SmallMarket 15/01/2013 @ 23:46 )

    A Charlotte c'è il culto del basket, verissimo, ma lo stato di Washington non è da meno. Mi ricordo sempre l'Arena esaurita a Seattle! Altro che certe vergogne tipo Atlanta che giocano con 1000 spettatori al massimo! In ogni caso quoto anch'io chi ...

    Concordo su Charlotte e Seattle.....grandissimo interesse x il basket giocato !!!! Mentre Atlanta non è messa benissimo.....ma fanno oltre la cifra di pubblico ke hai detto tu !!! Su OKC-..sfondi una porta aperta....... Grizzlies....behhh a Menphis c'è una grande crisi(l'areana non è mai piena..)....la proprietà non vuole investire + di tanto......anzi stà cercando di smobilitare.....vedi Zibo e Gay.........aspettiamo e vediamo.....

  • Zigna 15/01/2013, 23.50

    A sto punto la soluzione più giusta potrebbe essere davvero 32 team con Seattle e, boh, Las Vegas per esempio.

  • SmallMarket 15/01/2013, 23.46 Mobile

    A Charlotte c'è il culto del basket, verissimo, ma lo stato di Washington non è da meno. Mi ricordo sempre l'Arena esaurita a Seattle! Altro che certe vergogne tipo Atlanta che giocano con 1000 spettatori al massimo! In ogni caso quoto anch'io chi sostiene che è OKC il problema... E se un gruppo di canadesi si facesse avanti? Ciao ciao Memphis?

  • Baker 15/01/2013, 23.07
    Citazione ( TheAnswer 15/01/2013 @ 23:06 )

    Quoto!!! Seattle merita di riavere una franchigia, ma non è facendo un nuovo torto ad un'altra città, che si pone rimedio a quello commesso in precedenza!

    Come se l'avessi scritto io !!! E' anche il mio unico pensiero........

  • TheAnswer 15/01/2013, 23.06
    Citazione ( Goooo 15/01/2013 @ 22:57 )

    I Thunder e OKC sono il vero problema...

    Quoto!!! Seattle merita di riavere una franchigia, ma non è facendo un nuovo torto ad un'altra città, che si pone rimedio a quello commesso in precedenza!

  • Baker 15/01/2013, 23.01
    Citazione ( Goooo 15/01/2013 @ 22:57 )

    I Thunder e OKC sono il vero problema...

    QUOTONE A 1000 !! Esatto........sono "loro" il vero problema !! Se c'è una squadra ke deve andare (anzi ritornare ...) a Seattle...questa è OKC.................e non Sacramento.........

  • Goooo 15/01/2013, 22.57 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 15/01/2013 @ 22:50 )

    Io dico che se proprio c'è da spostarne una, va spostata una squadra deludente. Non volevo dare addosso ai Bobcats!

    I Thunder e OKC sono il vero problema...

  • RedMambaPT 15/01/2013, 22.50
    Citazione ( GmP90 15/01/2013 @ 22:36 )

    capisco ma non condivido i tuo ragionamento perchè non può spostare una franchigia solo perchè non vince, anche i kings ultimamente non stanno facendo sfraceli qjuindi seguendo il tuo ragionamento anche lro meritano lo spostamento. L'anno prossimo ...

    Io dico che se proprio c'è da spostarne una, va spostata una squadra deludente. Non volevo dare addosso ai Bobcats!

  • Goooo 15/01/2013, 22.40 Mobile
    Citazione ( GmP90 15/01/2013 @ 22:36 )

    capisco ma non condivido i tuo ragionamento perchè non può spostare una franchigia solo perchè non vince, anche i kings ultimamente non stanno facendo sfraceli qjuindi seguendo il tuo ragionamento anche lro meritano lo spostamento. L'anno prossimo ...

    A Charlotte e in paeticolare nel North Carolina c'è un vero e proprio culto per la pallacanestro che forse solo in Indiana c'é, Charlotte è una citta storica per l nba e speriamo ritornino gli Charlotte Hornets

  • GmP90 15/01/2013, 22.36
    Citazione ( RedMambaPT 15/01/2013 @ 22:23 )

    Guarda, io intendo dire che se c'è una franchigia che dovrebbe far posto alle altre visti i risultati sarebbero i Bobcats, e ci tengo a dire che non ho assolutamente nulla contro di loro, anzi. Poi è ovvio che non è che perdono perchè sono a Char ...

    capisco ma non condivido i tuo ragionamento perchè non può spostare una franchigia solo perchè non vince, anche i kings ultimamente non stanno facendo sfraceli qjuindi seguendo il tuo ragionamento anche lro meritano lo spostamento. L'anno prossimo comunque non esisteranno piùi Bobcats )

  • DAngeloRussell 15/01/2013, 22.26

    forza Kings

  • RedMambaPT 15/01/2013, 22.23
    Citazione ( GmP90 15/01/2013 @ 22:12 )

    facciamo così ogni anno la squadra col record peggiore va altrove e la seconda prende il miglior rookie. Ma che ragionamenti sono? togli una squadra solo perchè perde? è poi secondo il tuo ragioamento la squadra perde solo perchè si trova a charl ...

    Guarda, io intendo dire che se c'è una franchigia che dovrebbe far posto alle altre visti i risultati sarebbero i Bobcats, e ci tengo a dire che non ho assolutamente nulla contro di loro, anzi. Poi è ovvio che non è che perdono perchè sono a Charlotte, ma quando ci sono questi spostamenti solitamente le "nuove" franchigie tendono a rinforzarsi. Non pretendo assolutamente d'avere ragione eh!

  • GmP90 15/01/2013, 22.12
    Citazione ( RedMambaPT 15/01/2013 @ 21:38 )

    Ho detto che i Bobcats sono una squadra che non sta dando niente alla NBA, e che secondo me la cosa migliore sarebbe togliere loro invece dei Kings, è solo un mio pensiero, non credo nessuno si offenda per questo!

    facciamo così ogni anno la squadra col record peggiore va altrove e la seconda prende il miglior rookie. Ma che ragionamenti sono? togli una squadra solo perchè perde? è poi secondo il tuo ragioamento la squadra perde solo perchè si trova a charlotte? spostandola a seattle non gli aggiungi automaticamente le w. a questo punto togliamo i lakers che spendono 100ml per avere un record quasi peggiore del nostro.

  • iggy89 15/01/2013, 22.08

    giusto così! speriamo restino a sacramento... i kings sono una franchigia storica e devono rimanere in vita!

  • Baker 15/01/2013, 21.40
    Citazione ( Goooo 15/01/2013 @ 21:31 )

    A Sacramento devono fare una statua a Kevin Johnson, qualsiasi modo andra'questa faccenda, comunque con due torti non si fa giustizia, i Kings devono rimanere dove sono

    QUOTONE !!

  • RedMambaPT 15/01/2013, 21.38

    Ho detto che i Bobcats sono una squadra che non sta dando niente alla NBA, e che secondo me la cosa migliore sarebbe togliere loro invece dei Kings, è solo un mio pensiero, non credo nessuno si offenda per questo!

  • Aledevi 15/01/2013, 21.33 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 15/01/2013 @ 21:11 )

    Io rivoglio i Sonics!! Anche se un pò mi dispiace per i Kings!! La cosa migliore sarebbe togliere i Bobcats che, non me ne vogliano i tifosi, non stanno dando nulla alla lega! Ma finchè c'è MJ la vedo dura!

    scusa ma ciò che hai detto è bruttissimo... spero tu ti sia reso conto di ciò che hai scritto... come minimo chiedi scusa a mi tifosi bobcats e rivedo un pò il pensiero che in parte è anche sconcordante... poi fai come vuoi, non è assolutamente una critica è un consiglio

  • bgCastle325 15/01/2013, 21.31 Mobile

    Se è kevin johnson a scendere in campo vuol dire che la cordata di imprenditori locali fa sul serio!

  • Goooo 15/01/2013, 21.31 Mobile

    A Sacramento devono fare una statua a Kevin Johnson, qualsiasi modo andra'questa faccenda, comunque con due torti non si fa giustizia, i Kings devono rimanere dove sono

  • Thebigfundamental21 15/01/2013, 21.25

    sono con voi, resistete Kings

  • RedMambaPT 15/01/2013, 21.11

    Io rivoglio i Sonics!! Anche se un pò mi dispiace per i Kings!! La cosa migliore sarebbe togliere i Bobcats che, non me ne vogliano i tifosi, non stanno dando nulla alla lega! Ma finchè c'è MJ la vedo dura!

  • Baker 15/01/2013, 20.58

    Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!! X favore finitela....xkè non c'è la faccio più !!!!! SERENITY NOW .........INSANITY LATER