Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/10/2018, 18.00

Serie A Power Rankings: dalla dodicesima alla nona posizione

Le squadre in bilico tra salvezza e playoff secondo il Power Rankings di LBA

Serie A
12 - VANOLI BASKET CREMONA
Volare in Coppa Italia affidandosi alla coppia Diener pareva azzardo, e invece Meo Sacchetti ha saputo disegnare nell'ultima stagione il suo ennesimo miracolo, conquistando una tranquilla salvezza davanti a club di maggior budget. Un toccasana per una società scottata dal fallimento dell’anno precedente, certamente non un salto di qualità sensibile nel roster allestito in estate: l’equilibratore Saunders dal Kataya, il tiratore Demps dal Mons-Hainaut, il bomber Crawford dal Maccabi Rishon e il lungo perimetrale Aldridge da Davids College. La sensazione è che Sacchetti, privo di Drake Diener, dovrà inseguire un miracolo ancora più complicato, anche se la testa calda (basti pensare alla contorta trattativa estiva) Mathiang Mangok è giocatore di potenziale assoluto, un po' come Sims un anno fa. Lungo esuberante e capace anche in post, il sudanese dovrà essere l'ascensore delle speranze cremonesi.



11 - ALMA PALLACANESTRO TRIESTE
Neopromossa con esperienza (anche troppa) nel parco autoctono che si affida ad un duo di successo certificato in LBA come Chris Wright e Hrovje Peric. «Inseguire» con chi ha «comandato», proponendo anche una coppia di lunghi che affascina: Justin Knox e William Mosley. Ecco il disegno di Trieste che si arricchisce del consolidato progetto tecnico di Eugenio Dalmasson (al timone dal 2010, una rarità), con una potenziale stella come Devrondrick Walker. Il classe 1992, già giocatore più migliorato della G League, è tiratore e atleta in grado di sparigliare. Ma saprà garantire una dimensione difensiva?



10 - GRISSIN BON PALLACANESTRO REGGIANA
La società resta la certezza primaria in anni di naturale flessione dopo il doppio sogno scudetto. L'anima italiana è ancora la primaria risorsa, ma ai vari Mussini, Candi, Gaspardo e De Vico sarà chiesto un deciso e sostanziale salto di qualità (possibile?), senza dimenticare il 3&D Butterfield e il lungo Griffin, abile sui cambi difensivi e potente corridore. Certo, difficile non cadere nella definizione di «ridimensionamento» quando tra i pensieri gira anche il dubbio amletico sulle condizioni fisiche di Riccardo Cervi, ma Ricky Ledo può essere quel «go to guy» rappresentato da Della Valle nell’ultima stagione (nel 2016-2017 fu primo marcatore in Turchia con 21.2 di media), e Chnemelu Elonu aggiunge peso ed atletismo. Nodo conclusivo, il coach: pesantissima l’eredità di Max Menetti, difficile sostenere pesanti eredità nelle medesime stanze in cui si è stati subalterni. Devis Cagnardi saprà sopportare il tutto in un club che, per tradizione, garantisce comunque continuità?



9 - OPENJOBMETIS PALLACANESTRO VARESE
Composto chiaro: duro lavoro in palestra, esperienza di LBA, durezza fisica e presenza mentale. Gli elementi? Il giocatore di sistema Archie, l'equlibratore Scrubb, il regista Moore, il tiratore Tambone, la garanzia Cain, il capitano Ferrero, l’arcigno Bertone, l’imprevedibile Avramovic, il solido Iannuzzi. Certo, carenza di talento nell'anno del ritorno in Europa, in un roster dove pare difficile ritrovare un miracolo in stile Okoye. L'eccessiva collettività potrebbe trasformarsi in rischio nei momenti caldi, dove urge il giocatore-capo in grado di fare la differenza «self-service». Ronald Moore (sempre sopra i 5 assist di media nelle ultime quattro stagioni di LBA) può essere innesco, ma chi sarà esplosione in una dimensione sempre più Caja-centrica?

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • RedDragon 04/10/2018, 13.47 Mobile
    Citazione ( ForzaMilano 04/10/2018 @ 13:37 )

    Potremmo tornare a parlare di Langford.... ;-)

    Fenomeno, ma non rientra nei pupilli

  • ForzaMilano 04/10/2018, 13.37 Mobile
    Citazione ( RedDragon 04/10/2018 @ 13:14 )

    Sto diventando un po' troppo zimbello. Anche perché dei miei pupilli viene preso in giro solo il miglior play d'Europa. Non mi merito un trattamento così meschino. https://youtu.be/-NAk-QMWUXw Mantas poi ha toppato (ma neanche così tragicamente) u ...

    Potremmo tornare a parlare di Langford.... ;-)

  • RedDragon 04/10/2018, 13.15 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/10/2018 @ 09:59 )

    No, Avramovic è bravo per davvero

    Non mi prendono neanche più in giro per Aleksa.

  • RedDragon 04/10/2018, 13.14 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 04/10/2018 @ 09:17 )

    Avra is the new Mantas?

    Sto diventando un po' troppo zimbello. Anche perché dei miei pupilli viene preso in giro solo il miglior play d'Europa.
    Non mi merito un trattamento così meschino.
    [ link ]
    Mantas poi ha toppato (ma neanche così tragicamente) una sola partita, ad ora.

  • SigNaismith 04/10/2018, 12.42

    Varese avrebbe le possibilità per fare meglio, ma potrebbe pagare la doppia competizione. In ogni caso, credo che resterà molto vicina alla quota play-offs. Trovo "a rischio" il pacchetto lunghi di Trieste, che potrà contare però su un fattore campo importante

  • kingmatteo 04/10/2018, 10.39
    Citazione ( rayalle 03/10/2018 @ 18:47 )

    Credo che la nostra decima posizione sia giusta. Ad un buon pacchetto esterni affianchiamo un reparto lunghi ad occhio tra gli ultimi del campionato. Cervi non si sa in che condizioni fisiche sia, Elonu può essere un buon acquisto ma non è certo un ...


    la tua analisi ci sta, mentre nell'articolo noto due affermazioni sulle quali avrei da ridire:
    1) "naturale flessione" un par de p#ll# visto che è dovuta d un ridimensionamento economico societario e non ad una flessione naturale... ma de che
    2) Griffin.... forse non lo hanno visto giocare perchè c'è molto da lavorare su di lui spèerando poi che si raccolgano i frutti (ad oggi lo vedo come un possibile taglio a stagione in corso se non ingrana)


    Tornando alla squadra, la difesa rimane la vera incognita... ma tanto incognita...


    non voglio fare previsioni ne rankings poichè il giochino mi ha un po' fiaccato e disgustato, ma dobbiamo partire forte e sfrutatre il fatto che molte altre squadre hanno il doppio impegno e potrebbero pagarlo fisicamnete in questa prima parte di stagione...
    1 alla volta, vediamo cosa combiniamo con SS domenica in casa....
    capletinbrod DogSoldier Fenixwing
     

  • capletinbrod 04/10/2018, 10.28 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 04/10/2018 @ 09:16 )

    L'unico dubbio su Reggio per me è in panchina, come squadra sempre secondo me è da prime 6 massimo

    Anche io il dubbio più grosso lo vedo in panchina. Non tanto come conoscenza del basket quanto nel farsi sentire e motivare

  • capletinbrod 04/10/2018, 10.27 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 04/10/2018 @ 09:57 )

    Llompard è guarito o è ancora fuori?

    Rientrato. Già da domenica dovrebbero esserci tutti

  • Mettawp 04/10/2018, 10.06
    Citazione ( rayalle 03/10/2018 @ 18:47 )

    Credo che la nostra decima posizione sia giusta. Ad un buon pacchetto esterni affianchiamo un reparto lunghi ad occhio tra gli ultimi del campionato. Cervi non si sa in che condizioni fisiche sia, Elonu può essere un buon acquisto ma non è certo un ...

    Difficile da pronosticare. Anche perché se le cose vanno male potete aggiungere stranieri in corsa e questo sposterebbe totalmente gli equilibri.

  • bubu170 04/10/2018, 09.59
    Citazione ( OttoLamphred 04/10/2018 @ 09:17 )

    Avra is the new Mantas?

    No, Avramovic è bravo per davvero

  • VecchioDea 04/10/2018, 09.57 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 04/10/2018 @ 09:16 )

    L'unico dubbio su Reggio per me è in panchina, come squadra sempre secondo me è da prime 6 massimo

    Llompard è guarito o è ancora fuori?

  • OttoLamphred 04/10/2018, 09.17
    Citazione ( RedDragon 03/10/2018 @ 18:55 )

    Varese per me playoff quasi sicuri. Mi piace molto e Avra è da amare

    Avra is the new Mantas?

  • OttoLamphred 04/10/2018, 09.16
    Citazione ( WhenIHearMyName 03/10/2018 @ 18:17 )

    Manca l'aquila trento

    E' nella fascia 1°-2° posto

  • OttoLamphred 04/10/2018, 09.16

    L'unico dubbio su Reggio per me è in panchina, come squadra sempre secondo me è da prime 6 massimo

  • bubu170 04/10/2018, 08.59

    Per me Reggio farà i playoff; 3 punte di diamante, panchina lunga e solida, singolo impegno settimanale

  • Leretic 04/10/2018, 07.29
    Citazione ( GinoBill 03/10/2018 @ 22:28 )

    continuiamo a divertirci, non costa nulla; parlo ESCLUSIVAMENTE di rs, poi i po ci hanno insegnato che possono stravolgere l'impensabile. 1)MILANO 2)AVELLINO 3)SASSARI 4)VENEZIA 5)CANTÙ 6)TORINO 7)TRENTO 8)BRESCIA 9)BOLOGNA 10)CREMONA 11)REGGIO 12 ...

    Cantù quinta?
    Hai voci certe che arriveranno Gentile e Bargnani (e parliamo di un mago che avrebbe postato le ultime immagini di lui magrissimo per depistare, mentre in realtà sarebbe in grandissima forma) per rinforzare il pacchetto italiani? Perché altrimenti la posizione non si spiega.

  • BasketCity 04/10/2018, 03.01 Mobile
    Citazione ( GinoBill 03/10/2018 @ 22:28 )

    continuiamo a divertirci, non costa nulla; parlo ESCLUSIVAMENTE di rs, poi i po ci hanno insegnato che possono stravolgere l'impensabile. 1)MILANO 2)AVELLINO 3)SASSARI 4)VENEZIA 5)CANTÙ 6)TORINO 7)TRENTO 8)BRESCIA 9)BOLOGNA 10)CREMONA 11)REGGIO 12 ...

    Si dai retrocediamo !!!
    Ahahahahahahhahaahhaha

  • dariosk 04/10/2018, 01.36 Mobile

    tra queste credo Reggio sia la migliore, Caja lo vedo come uno che rende al meglio se ha le spalle al muro, ora invece ci sono aspettative, vedremo.....

  • WhenIHearMyName 04/10/2018, 00.24
    Citazione ( Anklebreaker 03/10/2018 @ 19:16 )

    Trento doveva andare nell'articolo di ieri.

    quotordo

  • tum9etiam 04/10/2018, 00.23

    Beh le squadre fuori po son queste, poche balle.
    Poi ciascun di noi puo' avere variegature di pensiero.
    Io ad esempio trovo assurda la posizione di BR e l'eccessiva sottovalutazione di Cantu' dettata a mio parere piu'dalla confusione che aleggia attorno al russo che all'effettivo valore della squadra.
    Ts ha un roster molto buono e l'entusiasmo dei nuovi, RE ha Cervi che puo' spostare gli equilibri, Cr l'ho vista al lombardia e onestamente mi ha fatto pessima impressione, Va e' clamorosamente scarsa di talento offensivo per sperare in qualcosa di piu' di una salvezza abbastanza tranquilla.
    Rimangono le altre 8 che al di la' del presunto ranking quest'anno trovo molto sopra le altre. Lo scorso anno SS TO e BO hanno bucato la stagione aprendo le porte a VA Cantu e CR. Quest'anno tutte e tre si sono notevolmente rinforzate.
    Non vedo nessuna possibilita' di po per le squadre scrutinate ieri ed oggi dalla redazione.

  • RedDragon 04/10/2018, 00.05 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/10/2018 @ 23:19 )

    Bertone in quota stranieri

    E allora concordo in toto

  • Giorgiobellocci 03/10/2018, 23.19 Mobile
    Citazione ( RedDragon 03/10/2018 @ 23:01 )

    Anche secondo me Bertone non il massimo, ma conta come italiano. Per me spaccate anche così.

    Bertone in quota stranieri

  • Fenixwing 03/10/2018, 23.17
    Citazione ( 123fuoco 03/10/2018 @ 19:26 )

    Analisi corretta per quello che riguarda noi e collocazione nel ranking condivisibile. Griffin "abile sui cambi difensivi" mi sembra un pò sparato a caso e molto teorico. L'allenatore, come detto, poi deve ancora dimostrare tutto...

    Fisicamente lo è, come è un corridore, il problema è che al momento sembra un corpo estraneo e le sue performances risentono fortemente di questa situazione. Se si iniziano a garantire possessi offensivi per lui secondo me scatta l'interruttore di concentrazione anche in difesa; se invece inizia a subire troppo la palla in mano a Ledo e Butterfield son cacchi perchè si gioca in 4 da ambo i lati. E purtroppo i due americani da quel punto di vista li vedo malissimo, innamorati della vista canestro e poco disponibili a non essere finalizzatori primari.

  • Fantinelli 03/10/2018, 23.07 Mobile
    Citazione ( GinoBill 03/10/2018 @ 22:43 )

    Io non lo ricordo solo corridore ma forte giocatore di prima fascia.

    Noi fino ad ora l'abbiamo visto ciondolare. ...casomai in campionato sarà un'altra cosa....sperom

  • RedDragon 03/10/2018, 23.01 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/10/2018 @ 20:45 )

    siamo legati a un meccanismo di sistema che non deve essere ingripparsi...rispetto a anno scorso manca un Okoye (enorme perdita) ma in Moore abbiamo un play vero (anche se a me Wells e' piaciuto)...ci manca uno sparigliatore black dalla panchina, una ...

    Anche secondo me Bertone non il massimo, ma conta come italiano.
    Per me spaccate anche così.

  • GinoBill 03/10/2018, 22.43
    Citazione ( Fantinelli 03/10/2018 @ 20:59 )

    Griffin abile corridore.....mha. ...

    Io non lo ricordo solo corridore ma forte giocatore di prima fascia.

  • GinoBill 03/10/2018, 22.40
    Citazione ( alvise90 03/10/2018 @ 18:54 )

    hai dato un po troppa importanza alla preseason secondo me, ok che sassari e brindisi hanno fatto un super pre campionato ma metterle 4 e 10 è un po troppo

    considerando la pre season unico elemento disponibile a caldo, trascurando correzioni importanti a Gennaio per le ricche non già stralunghe (vedi Cantù e i soldi di zio gera),
    eccessivamente basso il 10* per la preseason di Brindisi, l'ottimismo per Sassari (parlo di ottimismo, non di previsioni)ègiustificato non tanto dall'aver vinto tutti i match salvo una "distrazione" di 3 punti con avellino, battuta di 30 la partita precedente. Ora Avellino ha un roster pauroso infatti la colloco 2a in rs,
    ma analizzando non le vittorie ma le vittorie di quanto e contro chi, Sasari ha battutto, a volte molto nettamente:
    Fenerbahçe, Efes, Milano, Darussafaka, Avellino, Venezia, non proprio squadrette, e le ha battute in controllo costante con attivi importanti. Insomma, non vorrà dire tutto, forse neanche poco, ma assolutamente non NULLA.

  • GinoBill 03/10/2018, 22.28
    Citazione ( Leo26PT 03/10/2018 @ 18:24 )

    Divertiamoci un po' dai 1)MILANO 2)VENEZIA 3)AVELLINO 4)SASSARI 5)BOLOGNA 6)TORINO 7)BRESCIA 8)TRENTO 9)VARESE 10)BRINDISI 11)REGGIO EMILIA 12)TRIESTE 13)CREMONA 14)CANTÙ 15)PISTOIA 16)PESARO

    continuiamo a divertirci, non costa nulla; parlo ESCLUSIVAMENTE di rs, poi i po ci hanno insegnato che possono stravolgere l'impensabile.
    1)MILANO
    2)AVELLINO
    3)SASSARI
    4)VENEZIA
    5)CANTÙ
    6)TORINO
    7)TRENTO
    8)BRESCIA
    9)BOLOGNA
    10)CREMONA
    11)REGGIO
    12)BRINDISI
    13)TRIESTE
    14)VARESE
    15)PISTOIA
    16)PESARO

  • ForzaMilano 03/10/2018, 22.13 Mobile
    Citazione ( Daca 03/10/2018 @ 21:14 )

    Dai ci sta

    E senza neanche provarci.... ;)

  • Petruska 03/10/2018, 22.12 Mobile

    Concordo con l'analisi su Varese: buona squadra un po troppo operaia. Ci mancherà Okoye che la metteva con continuità e un talento che sappia metterla in proprio come sesto straniero

  • Kerberos 03/10/2018, 21.57
    Citazione ( Yuri2 03/10/2018 @ 21:47 )

    Al 90%,dopo il 15 ottobre,potrà contare anche su A.Gentile.

    Magari, ma non credo. Lo hanno aspettato ad inizio mercato, ma poi deve essere arrivata una risposta negativa che non lasciava speranze. Qualcosa del tipo: "grazie, ma se non vado in NBA mi son già promesso ad altri" (Cantù? altre italiane? altre europee?).
    Lo dico perchè avevano già Pierre e tra i primi che hanno preso c'era Petteway. Sono due ali piccole straniere, entrambe affamate di minuti. Al mancare di Smith si poteva pensare di stare con i piccoli rimanenti, ed invece hanno preso l'uruguayano; il reparto esterni è dunque fitto. Potevano prendere un 5/4 od al massimo un 4/5, come serviva, ma hanno preferito un 4 puro. Dunque anche da quella parte si son chiuse tutte le porte a Gentile.
    Avessero voluto lasciargli uno spazietto, avrebbero potuto agire in molti altri modi.


    Gentile non ha bisogno di soldi o vetrine. Se non trova qualcosa più in alto di Sassari, preferirà accontentarsi di una sede più comoda. Non rimane sia senza coppe che in una sede scomoda.
    Per me torna da voi a Milano; a voi serve un italiano da EL in più ed a lui serve un ambiente che lo motivi. E siccome lo ritengo forte, nonostante qualche limite e millemila critiche di cui solo parte giustificate, sarà un bene per voi e per lui.

  • Yuri2 03/10/2018, 21.47
    Citazione ( Kerberos 03/10/2018 @ 21:45 )

    Sassari è lunga, ma forse le mancano i picchi di qualità e potenza che possono mettere in campo altre squadre. In RS contano meno (ed ancor mano nelle amichevoli), ma di più nelle sfide PO. Il centro titolare ha solo un campionato europeo da ris ...

    Al 90%,dopo il 15 ottobre,potrà contare anche su A.Gentile.

  • Kerberos 03/10/2018, 21.45
    Citazione ( Yuri2 03/10/2018 @ 21:27 )

    Sassari arriverà tra le prime tre,vedrai.

    Sassari è lunga, ma forse le mancano i picchi di qualità e potenza che possono mettere in campo altre squadre. In RS contano meno (ed ancor mano nelle amichevoli), ma di più nelle sfide PO.

    Il centro titolare ha solo un campionato europeo da riserva.
    Smith non si sa quando e se torna ed il sostituto sinora si è visto solo in sudamerica.
    Bamforth lo scorso anno non ha rispettato le attese.
    Petteway è gia stato in Italia facendo bene, ma come tanti.
    Thomas è una scommessa dalla GL.
    Insomma, non ci sono gli elementi per essere particolarmente ottimisti verso le posizioni di vertice. Quanto meno c'è bisogno di vedere come si comporta realmente in campionato; per altre squadre ci sono più dati che facilitano la previsione.

    Faremo sicuramente un campionato più regolare del passato, perdendo raramente con chi ci è inferiore. Questo ci assicurerà i PO, ma è veramente un tirare ad indovinare per qualcosa di diverso.
    Per questo capisco la critica di alvise90 , quando suppone un eccessivo ottimismo da parte di chi si è lasciato suggestionare dalle amichevoli. Bisogna aspettare e verificare in campionato.

  • fuarceUDIN 03/10/2018, 21.45 Mobile

    Torino l'avrei messa in questa fascia, forse saranno la rivelazione del campionato, ma per me ora come ora non valgono le prime 8. L'ottava potrebbe essere, oltre a Torino, una fra Reggio Emilia, Cremona o Varese, con Brindisi che secondo me sarà la mina vagante del campionato e quindi da tenere in considerazione

  • Yuri2 03/10/2018, 21.27
    Citazione ( alvise90 03/10/2018 @ 18:54 )

    hai dato un po troppa importanza alla preseason secondo me, ok che sassari e brindisi hanno fatto un super pre campionato ma metterle 4 e 10 è un po troppo

    Sassari arriverà tra le prime tre,vedrai.

  • Venexia 03/10/2018, 21.23
    Citazione ( alvise90 03/10/2018 @ 18:54 )

    hai dato un po troppa importanza alla preseason secondo me, ok che sassari e brindisi hanno fatto un super pre campionato ma metterle 4 e 10 è un po troppo

    imho, penso di no.... sassari in 4a-5a posizione ci sta sicuramente, mentre brindisi (con chappell che non ha mai mancato i playoff) andrà a ridosso della post.season.

  • Daca 03/10/2018, 21.14 Mobile

    Dai ci sta

  • Fantinelli 03/10/2018, 20.59 Mobile
    Citazione ( 123fuoco 03/10/2018 @ 19:26 )

    Analisi corretta per quello che riguarda noi e collocazione nel ranking condivisibile. Griffin "abile sui cambi difensivi" mi sembra un pò sparato a caso e molto teorico. L'allenatore, come detto, poi deve ancora dimostrare tutto...

    Griffin abile corridore.....mha. ...

  • Giorgiobellocci 03/10/2018, 20.45 Mobile
    Citazione ( RedDragon 03/10/2018 @ 19:37 )

    Mi spiace soprattutto perché i miei endorsement sono una condanna solitamente, ma, se Avra continua a crescere, vi ci porta in carrozza: mi sembrate costruiti bene.

    siamo legati a un meccanismo di sistema che non deve essere ingripparsi...rispetto a anno scorso manca un Okoye (enorme perdita) ma in Moore abbiamo un play vero (anche se a me Wells e' piaciuto)...ci manca uno sparigliatore black dalla panchina, una guardia estrosa (forse frettolosi su Bertone ma felice se mi smentisce)... in tutto questo il 'tuo' Avra veramente super a prescindere

  • forzavaresesempre 03/10/2018, 20.17

    Beh l'anno scorso mi pare che eravamo dati al n. 12 e abbiamo finito al n.6.
    QUINDI se ora veniamo dati al 9 finiremo al 3. Matematica baby, matematica e statistica avanzata comparata applicata al basket ahahah!!

  • RedDragon 03/10/2018, 19.37 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 03/10/2018 @ 19:31 )

    Gufata clamorosa. Confermo quanto ho scritto su disquis: siamo una squadra ben costruita per il suo allenatore. Ma ci sono molte variabili nel gruppo e tra il dodicesimo e il sesto posto

    Mi spiace soprattutto perché i miei endorsement sono una condanna solitamente, ma, se Avra continua a crescere, vi ci porta in carrozza: mi sembrate costruiti bene.

  • Varesino1990 03/10/2018, 19.31 Mobile
    Citazione ( RedDragon 03/10/2018 @ 18:55 )

    Varese per me playoff quasi sicuri. Mi piace molto e Avra è da amare

    Gufata clamorosa. Confermo quanto ho scritto su disquis: siamo una squadra ben costruita per il suo allenatore. Ma ci sono molte variabili nel gruppo e tra il dodicesimo e il sesto posto

  • 123fuoco 03/10/2018, 19.26

    Analisi corretta per quello che riguarda noi e collocazione nel ranking condivisibile.
    Griffin "abile sui cambi difensivi" mi sembra un pò sparato a caso e molto teorico.
    L'allenatore, come detto, poi deve ancora dimostrare tutto...

  • Anklebreaker 03/10/2018, 19.16
    Citazione ( WhenIHearMyName 03/10/2018 @ 18:17 )

    Manca l'aquila trento

    Trento doveva andare nell'articolo di ieri.

  • Anklebreaker 03/10/2018, 19.15
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/10/2018 @ 18:57 )

    ottima analisi su Varese...forse siamo a ridosso ottavo posto, buona squadra ma ci manca quel tocco di imprevedibilita' se l'eccellente sistema-Caja si inceppa...bastava prendere un Hasbrouck, per dire, al posto di Bertone come sesto uomo ed eravamo ...

    Condivido, manca l'Okoye della situazione (a meno che non lo diventi Archie, tanto per fare un nome). Poi magari sarà un caso in cui il sistema farà una volta di più la differenza, sopperendo alla mancanza di talento.

  • Leo26PT 03/10/2018, 19.14 Mobile
    Citazione ( alvise90 03/10/2018 @ 18:54 )

    hai dato un po troppa importanza alla preseason secondo me, ok che sassari e brindisi hanno fatto un super pre campionato ma metterle 4 e 10 è un po troppo

    No dai sinceramente no
    Sassari ha un coach che ha sempre reso molto e una squadra che se Vincenzino riesce a far girare ha molto potenziale. Per me se la gioca con Bologna per il quarto posto
    Brindisi poi mi piace come squadra: Clark,Banks e Chappell sono 3 giocatori di assoluto valore. Considerando che le varie trieste e cremona non mi fanno impazzire, Pesaro Cantù e Pistoia le vedo in fondo penso che alla fine si possa giocare il decimo posto con Reggio
    Poi è comunque un giochino che trova il tempo che trova

  • Anklebreaker 03/10/2018, 19.13

    Fra queste Reggio è quella che mi intriga di più. Talento offensivo notevole (Ledo ventello facile di media, Butterfield gran tiratore) e giusta dose di esperienza. Da lotta playoff senza dubbio.
    Trieste non l'ho ancora inquadrata per bene: ha qualche "scommessa", ma può puntare su giocatori di rilievo come Peric (si prospettano straordinari per lui quest'anno).
    Cremona e Varese mi convincono il giusto, ma, specialmente la seconda, potrebbero recitare un ruolo da sorpresa.

  • Giorgiobellocci 03/10/2018, 18.57 Mobile

    ottima analisi su Varese...forse siamo a ridosso ottavo posto, buona squadra ma ci manca quel tocco di imprevedibilita' se l'eccellente sistema-Caja si inceppa...bastava prendere un Hasbrouck, per dire, al posto di Bertone come sesto uomo ed eravamo stra-ok

  • RedDragon 03/10/2018, 18.55 Mobile

    Varese per me playoff quasi sicuri. Mi piace molto e Avra è da amare

  • alvise90 03/10/2018, 18.54
    Citazione ( Leo26PT 03/10/2018 @ 18:24 )

    Divertiamoci un po' dai 1)MILANO 2)VENEZIA 3)AVELLINO 4)SASSARI 5)BOLOGNA 6)TORINO 7)BRESCIA 8)TRENTO 9)VARESE 10)BRINDISI 11)REGGIO EMILIA 12)TRIESTE 13)CREMONA 14)CANTÙ 15)PISTOIA 16)PESARO

    hai dato un po troppa importanza alla preseason secondo me, ok che sassari e brindisi hanno fatto un super pre campionato ma metterle 4 e 10 è un po troppo

Pagina di 2