Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 01/10/2018, 21.37

Reggio Emilia, Frosini: "Ci apprestiamo ad iniziare un campionato molto equilibrato"

Le parole del DS della Pallacanestro Reggiana alla presentazione del campionato di Serie A

Serie A
Si è svolta oggi all’auditorium Santa Giulia di Brescia la presentazione della 97° edizione del Campionato italiano Serie A Postemobile 2018/19 che prenderà il via domenica 7 ottobre.

Alla presenza del Presidente della Fip Gianni Petrucci e del Presidente della Lega Basket Egidio Bianchi, hanno sfilato nel corso della cerimonia i rappresentanti di tutti i 16 club di Serie A, che hanno espresso il proprio pensiero sull’inizio di campionato. Per la Pallacanestro Reggiana erano presenti il Direttore Generale Filippo Barozzi, il Direttore Sportivo Alessandro Frosini ed i giocatori Leonardo Candi ed Alessandro Vigori.

Queste le parole di Alessandro Frosini, Direttore Sportivo della Pallacanestro Reggiana: “In primo luogo complimenti alla Lega Basket per aver organizzato questo evento in una magnifica location, nonché all’Olimpia Milano per il primo trofeo stagionale. Ci apprestiamo ad iniziare un campionato molto equilibrato, nel quale tante società si sono rafforzate. Ritengo quindi che potremo vivere una stagione piena di emozioni. Dietro Milano vedo un nutrito gruppo di outsider che auspichiamo possano dare lustro al movimento anche in campo europeo. Per quanto ci riguarda avremo un inizio duro, affrontando squadre di alto livello, pertanto dovremo cercare di partire fin da subito col piede giusto mettendo in campo tutto quello che abbiamo”.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • bubu170 02/10/2018, 10.52 Mobile
    Citazione ( Reyer4ME 02/10/2018 @ 10:20 )

    si ho visto un po come gioca elegar... in effetti è l'opposto di vidmar... molto molto atletico... se penso a vidmar era ideale.... ma vedremo dai... tra poco si cominicia... in bocca al lupo a tutti... e speriamo che milano non ci schiacci tutti... ...

    Elegar per me offensivamente è molto meglio, però vidmar darebbe molta più fisicità. Lo sloveno sarebbe ottimo in Europa e contro Milano, ma meneghini a parte, per tutte le altre mi pare migliore Elegar (ed anche più adatto al gioco di De Raffaele). Sì, sembra la miglior Milano, assieme alla prima di banchi, degli ultimi tempi... Difficile pensare possano perdere in Italia

  • Reyer4ME 02/10/2018, 10.20
    Citazione ( bubu170 02/10/2018 @ 10:15 )

    Magari il problema è l'accordo con il banvit. Non so, però potrebbero esserci altri problemi. Se comunque l'alternativa è Elegar, male certo non vi va!

    si ho visto un po come gioca elegar... in effetti è l'opposto di vidmar... molto molto atletico... se penso a vidmar era ideale.... ma vedremo dai... tra poco si cominicia... in bocca al lupo a tutti... e speriamo che milano non ci schiacci tutti.... io penso la miglior milano di sempre... quanto talento e quanta fisicità

  • bubu170 02/10/2018, 10.15 Mobile
    Citazione ( Reyer4ME 02/10/2018 @ 09:54 )

    messi male nel senso di partenza... rimango fiducioso alla lunga... ma ne abbiamo da pedalare... messi male nel senso di preseason... pessima... infortuni... sfigatissimi... e ora la grana vidmar... che come ha scritto qualcuno dicono non abbia passa ...

    Magari il problema è l'accordo con il banvit. Non so, però potrebbero esserci altri problemi. Se comunque l'alternativa è Elegar, male certo non vi va!

  • rayalle 02/10/2018, 10.09
    Citazione ( bubu170 02/10/2018 @ 09:07 )

    Posto che poi i classici correttivi sconvolgono il campionato, ma ad oggi non sarei sorpreso se una Sassari, una Brescia, una Bologna, una Avellino o una Trento, arrivasse sopra a Venezia; così come non sarei sorpreso se Venezia arrivasse davanti a ...

    Come non quotare le ultime 3 righe...

  • Reyer4ME 02/10/2018, 09.54
    Citazione ( bubu170 02/10/2018 @ 09:33 )

    Beh messi male addirittura no per me....solo non vedo questa differenza con le altre per cui, da molte persone, Venezia viene messa sopra a tutte le altre (dopo Milano ovviamente). Vediamo come si evolverà la questione Vidmar; Spicchi dici che la fi ...

    messi male nel senso di partenza... rimango fiducioso alla lunga... ma ne abbiamo da pedalare... messi male nel senso di preseason... pessima... infortuni... sfigatissimi... e ora la grana vidmar... che come ha scritto qualcuno dicono non abbia passato le visite mediche... io non so nulla di questo, ma viene logico pensare che qualcosa non andasse visto che sono parecchi giorni che la società non comunica nulla... e per questo penso... che siamo messi male per essere l'antimilano... sassari e avellino, ad oggi, molto meglio.

  • Seirin 02/10/2018, 09.36


    Quest'anno vedo Sassari molto bene, oserei dire tra le prime 4

  • bubu170 02/10/2018, 09.33
    Citazione ( Reyer4ME 02/10/2018 @ 09:22 )

    io purtroppo concordo con te... purtroppo si... molti di noi sono fiduciosi... ma senza watt e senza vidmar... che ormai abbiamo capito tutti che non arriverà... siamo messi non bene... io non ci vedo antimilano... anzi... vedo avellino, sassari mes ...

    Beh messi male addirittura no per me....solo non vedo questa differenza con le altre per cui, da molte persone, Venezia viene messa sopra a tutte le altre (dopo Milano ovviamente). Vediamo come si evolverà la questione Vidmar; Spicchi dici che la firma è cosa fatta

  • Seirin 02/10/2018, 09.33
    Citazione ( gusmanedemattei 02/10/2018 @ 09:02 )

    Veramente il mio problema non è mai stata Milano. Che mi ha fatto innamorare di questo sport quando vinse la Coppa con Thoren e Bradley. E poi, quando mai Cremona potrebbe arrivare al vertice?.....

    Se è così allora mi spiace ma un campionato professionistico dove 4/5 squadre lottano tutte alla pari con le stesse possibilità di vincere non credo esista

  • Reyer4ME 02/10/2018, 09.22
    Citazione ( bubu170 02/10/2018 @ 08:32 )

    Continuo a leggere di Venezia ovunque, ma io non li vedo assolutamente superiori alle altre squadre. Sicuramente più lunghi, ma non mi pare più forti, anzi. Poi magari Vidmar cambierà tutto, ma ad oggi, senza un centro titolare e dopo le mediocri ...

    io purtroppo concordo con te... purtroppo si... molti di noi sono fiduciosi... ma senza watt e senza vidmar... che ormai abbiamo capito tutti che non arriverà... siamo messi non bene... io non ci vedo antimilano... anzi... vedo avellino, sassari messe meglio di noi... poi magari alla lunga usciamo ma sarà un inizio di campionato e coppa molto molto molto difficile... domenica vedremo... ma sono realista... siamo messi non bene

  • Drexler 02/10/2018, 09.12
    Citazione ( bubu170 02/10/2018 @ 09:07 )

    In fondo alla classifica secondo me devono stare attente più di due squadre

    si certo: ho nominato quelle 2 perché (ripeto) a nomi mi sembrano le più deboli (ma non vuol dire niente), tolto milano, poi av, ve, to, bs, bo, tn e ss (non necessariamente in quest'ordine) tutte le altre dovranno sgomitare bene.

  • bubu170 02/10/2018, 09.07
    Citazione ( Drexler 02/10/2018 @ 08:56 )

    ohh finalmente! pensavo di essere il solo a vederla così: venezia è lunga, lunghissima (giustamente visto il buon budget e il doppio impegno), ma non è nemmeno avvicinabile a milano e non mi pare sto squadrone superiore alle altre. il campionato l ...

    In fondo alla classifica secondo me devono stare attente più di due squadre

  • Sportando Account Verificato 02/10/2018, 09.07
    Citazione ( capletinbrod 02/10/2018 @ 09:06 )

    Sportando a quando il ranking?

    Oggi

  • bubu170 02/10/2018, 09.07
    Citazione ( rayalle 02/10/2018 @ 08:55 )

    Io un mesetto fa sono stato ricoperto di insulti perchè addirittura ho osato mettere Avellino sullo stesso piano di Venezia... Comunque sia, (molto) dietro Milano direi quelle due più la Virtus; nella fascia successiva, non molto distante, Brescia, ...

    Posto che poi i classici correttivi sconvolgono il campionato, ma ad oggi non sarei sorpreso se una Sassari, una Brescia, una Bologna, una Avellino o una Trento, arrivasse sopra a Venezia; così come non sarei sorpreso se Venezia arrivasse davanti a tutte queste. Quello che non vedo è questa squadra così clamorosa, tale da mettere Venezia sopra a tutte le altre.
    Piccola postilla: verso la fine del ciclo senese Sportando era agli inizi dei commenti....ed era l'epoca in cui si stava bene e si parlava amabilmente di pallacanestro ; poi hanno aperto le gabbie

  • capletinbrod 02/10/2018, 09.06

    Sportando a quando il ranking?

  • gusmanedemattei 02/10/2018, 09.02 Mobile
    Citazione ( Seirin 02/10/2018 @ 08:36 )

    Premesso che per me il campionato equilibrato non esiste (in nessun campionato di nessuno sport al mondo) e che accetto serenamente la cosa, il discorso Siena nasce da una mia curiosità in quanto ai tempi non seguivo sportando: ora che Milano ha vi ...

    Veramente il mio problema non è mai stata Milano. Che mi ha fatto innamorare di questo sport quando vinse la Coppa con Thoren e Bradley. E poi, quando mai Cremona potrebbe arrivare al vertice?.....

  • OttoLamphred 02/10/2018, 08.58
    Citazione ( bubu170 02/10/2018 @ 08:32 )

    Continuo a leggere di Venezia ovunque, ma io non li vedo assolutamente superiori alle altre squadre. Sicuramente più lunghi, ma non mi pare più forti, anzi. Poi magari Vidmar cambierà tutto, ma ad oggi, senza un centro titolare e dopo le mediocri ...

    Hanno molti giocatori nuovi, devono ancora assimilare gli schemi di WDR ;-)

  • Drexler 02/10/2018, 08.56
    Citazione ( bubu170 02/10/2018 @ 08:32 )

    Continuo a leggere di Venezia ovunque, ma io non li vedo assolutamente superiori alle altre squadre. Sicuramente più lunghi, ma non mi pare più forti, anzi. Poi magari Vidmar cambierà tutto, ma ad oggi, senza un centro titolare e dopo le mediocri ...

    ohh finalmente! pensavo di essere il solo a vederla così: venezia è lunga, lunghissima (giustamente visto il buon budget e il doppio impegno), ma non è nemmeno avvicinabile a milano e non mi pare sto squadrone superiore alle altre.
    il campionato lo vedo equilibrato per 15 sedicesimi, con l'armani sopra ad ogni contesto e obbligata (più che mai) a centrare il triplete, forse guardando i roster vedo PT e PS tra le più deboli, ma poi sarà il campionato a dare le gerarchie...

  • rayalle 02/10/2018, 08.55
    Citazione ( bubu170 02/10/2018 @ 08:32 )

    Continuo a leggere di Venezia ovunque, ma io non li vedo assolutamente superiori alle altre squadre. Sicuramente più lunghi, ma non mi pare più forti, anzi. Poi magari Vidmar cambierà tutto, ma ad oggi, senza un centro titolare e dopo le mediocri ...

    Io un mesetto fa sono stato ricoperto di insulti perchè addirittura ho osato mettere Avellino sullo stesso piano di Venezia... Comunque sia, (molto) dietro Milano direi quelle due più la Virtus; nella fascia successiva, non molto distante, Brescia, Sassari e Trento. Da lì in poi tonnara e ad oggi non saprei cosa scrivere, troppi giocatori che non conosco.


    Seirin Gli utenti non scrivevano nulla visto che... sportando non esisteva ancora :) O perlomeno era popolato da 1/100 della gente che c'è ora.
    Comunque difficile parlare del dominio di Milano visto che al momento non c'è mai stato, l'Olimpia a mio parere ha raccolto troppo poco visto la disparità di budget con tutte le altre. E quello che ha raccolto l'ha preso con enormi sofferenze, ben lontano da ciò che faceva Siena, che vinceva praticamente tutte le partite sommergendo gli avversari

  • Seirin 02/10/2018, 08.36
    Citazione ( gusmanedemattei 02/10/2018 @ 07:50 )

    Non so cosa c'entri Siena. Se per te un campionato è equilibrato con una squadra che vincerebbe anche con i giocatori che lascia in tribuna, va bene. Poi sappiamo tutti come è andata a finire con Venezia, altra fuori categoria. Perché il bello di ...


    Premesso che per me il campionato equilibrato non esiste (in nessun campionato di nessuno sport al mondo) e che accetto serenamente la cosa, il discorso Siena nasce da una mia curiosità in quanto ai tempi non seguivo sportando: ora che Milano ha vinto la bellezza di 3 campionati in 5 anni (e ben 4 negli ultimi 23 anni!!!! un dominio assoluto) sento alcuni lamentarsi perché il campionato non é equilibrato (chissà poi cosa cambierebbe se vincesse ad esempio Bologna invece di Milano…), quindi mi piacerebbe sapere cosa dicevano questi utenti quando Siena ne ha vinti 7 (non otto) di fila e il campionato finiva già alla terza giornata di regular season...


    Non è che per caso il vostro problema sia Milano e non il campionato "equilibrato"? ;-)

  • bubu170 02/10/2018, 08.32
    Citazione ( Ashenvale 01/10/2018 @ 22:36 )

    condivido, milano sopra tutti (a mio avviso ingiocabile) e poi venezia. Per le altre ci sarà certamente una gran lotta, io sulla carta vedo molto bene bologna ma poi sappiamo che nel concreto ci sono sempre sorprese. certamente sarò curioso di vede ...

    Continuo a leggere di Venezia ovunque, ma io non li vedo assolutamente superiori alle altre squadre. Sicuramente più lunghi, ma non mi pare più forti, anzi. Poi magari Vidmar cambierà tutto, ma ad oggi, senza un centro titolare e dopo le mediocri impressioni del precampionato, non riesco proprio a vederli superiori rispetto alle altre contendenti al secondo posto

  • gusmanedemattei 02/10/2018, 07.50
    Citazione ( Seirin 02/10/2018 @ 07:43 )

    Quoto quanto detto da altri, a meno che per te campionato equilibrato sia quello dove vince la tua squadra. Giusto una curiosità, visto che è stata tirata in ballo Siena: ma quando vinse OTTO campionati consecutivi cosa facevi, festeggiavi a champa ...

    Non so cosa c'entri Siena. Se per te un campionato è equilibrato con una squadra che vincerebbe anche con i giocatori che lascia in tribuna, va bene. Poi sappiamo tutti come è andata a finire con Venezia, altra fuori categoria. Perché il bello di questo sport è che in campo si va in 5 e la sorpresa ci può sempre essere.

  • Seirin 02/10/2018, 07.43 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 01/10/2018 @ 21:43 )

    Il campionato molto equilibrato lo vede solo lui. C'è una super squadra, 2/3 ottime squadre e il resto a contendersi il penultimo posto.

    Quoto quanto detto da altri, a meno che per te campionato equilibrato sia quello dove vince la tua squadra.
    Giusto una curiosità, visto che è stata tirata in ballo Siena: ma quando vinse OTTO campionati consecutivi cosa facevi, festeggiavi a champagne perché il campionato era "equilibrato"? ;-)

  • kingmatteo 02/10/2018, 07.05 Mobile
    Citazione ( rhllor 01/10/2018 @ 23:06 )

    13 squadre su 16 che lottano per il penultimo posto mi pare proprio che significhi equilibrio ;)

    mi sa che ci hai preso ....

  • gusmanedemattei 02/10/2018, 05.41 Mobile
    Citazione ( rhllor 01/10/2018 @ 23:06 )

    13 squadre su 16 che lottano per il penultimo posto mi pare proprio che significhi equilibrio ;)

    Non ci avevo pensato....

  • rhllor 01/10/2018, 23.06 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 01/10/2018 @ 21:43 )

    Il campionato molto equilibrato lo vede solo lui. C'è una super squadra, 2/3 ottime squadre e il resto a contendersi il penultimo posto.

    13 squadre su 16 che lottano per il penultimo posto mi pare proprio che significhi equilibrio ;)

  • sisisisi 01/10/2018, 22.45 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 01/10/2018 @ 22:17 )

    E chi è Minucci? In Italia si ha la memoria corta. Cmon Mensanona!

    Menssanona con due S... :)

  • Ashenvale 01/10/2018, 22.36
    Citazione ( gusmanedemattei 01/10/2018 @ 22:16 )

    Ciao Paron! Contento che tu la veda in modo diverso. Io vedo Milano sopra e poi Venezia e Avellino e forse Sassari. Delle altre, basta una sconfitta di un punto, un infortunio imprevisto, e vanno a cadere nella palude. Forse Brindisi, forse Torino, m ...

    condivido, milano sopra tutti (a mio avviso ingiocabile) e poi venezia. Per le altre ci sarà certamente una gran lotta, io sulla carta vedo molto bene bologna ma poi sappiamo che nel concreto ci sono sempre sorprese. certamente sarò curioso di vedere cosa succederà e mi auguro per reggio che il nigeriano sia un gran colpo.. altrimenti sotto ci fanno in mazzo tutti

  • gusmanedemattei 01/10/2018, 22.17
    Citazione ( sisisisi 01/10/2018 @ 21:54 )

    Tutta colpa di Minucci...

    E chi è Minucci? In Italia si ha la memoria corta. Cmon Mensanona!

  • gusmanedemattei 01/10/2018, 22.16
    Citazione ( ZorZy 01/10/2018 @ 22:03 )

    non esageriamo...

    Ciao Paron! Contento che tu la veda in modo diverso. Io vedo Milano sopra e poi Venezia e Avellino e forse Sassari. Delle altre, basta una sconfitta di un punto, un infortunio imprevisto, e vanno a cadere nella palude. Forse Brindisi, forse Torino, ma anche qui vale quello scritto prima.

  • ZorZy 01/10/2018, 22.03
    Citazione ( gusmanedemattei 01/10/2018 @ 21:43 )

    Il campionato molto equilibrato lo vede solo lui. C'è una super squadra, 2/3 ottime squadre e il resto a contendersi il penultimo posto.

    non esageriamo...

  • sisisisi 01/10/2018, 21.54 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 01/10/2018 @ 21:43 )

    Il campionato molto equilibrato lo vede solo lui. C'è una super squadra, 2/3 ottime squadre e il resto a contendersi il penultimo posto.

    Tutta colpa di Minucci...

  • gusmanedemattei 01/10/2018, 21.43

    Il campionato molto equilibrato lo vede solo lui. C'è una super squadra, 2/3 ottime squadre e il resto a contendersi il penultimo posto.