Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/08/2018, 16.46

Grant elogia Westbrook: Nessuno vuole giocare con lui? Ignoranza. E' un gran giocatore e persona

Jerami Grant parla del suo compagni di squadra: Ed è anche un giocatore che passa il pallone

NBA
Jerami Grant ha parlato di Russell Westbrook nell’intervista rilasciata ad Hoopshype “distruggendo” tutte le dicerie sull’ex MVP NBA.

Si dice che Russell Westbrook sia un cattivo compagno di squadra e che i giocatori non vogliono giocare con lui. Lo si sente dai media o dai tifosi avversari. Alcuni dicono che il motivo è che non passa mai il pallone, altri parlano della sua personalità. Cosa pensi di lui, avendoci giocato due anni?
La gente è ignorante (nel senso che ignora le cose). La gente sente i media e crede a quello che dicono. Russ è un grande compagno ed una bellissima persona. I giocatori vogliono scendere in campo con lui. PG ha deciso di rimanere. Io ho deciso di rimanere. Conosco tanti giocatori che vorrebbero venire qui. Penso sia una idea sbagliata sui media e non so perché vengano dette certe cose. E’ un grande giocatore e tutti vogliono giocare al fianco di grandi giocatori. Tutti noi vogliamo vincere. E lui passa il pallone, assolutamente. Non so cosa altro dire. Il resto è ignoranza”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 17 Commenti
  • David 28/08/2018, 14.22

    Mica ricordo compagni parlare male di lui.
    Noi tifosi giustamente critichiamo alcune parti del suo stile di gioco. Mica siamo ciechi.

  • RedDragon 25/08/2018, 10.03 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 25/08/2018 @ 02:30 )

    Hackett >>> Kalnietis :D :D

    Il fatto che ti piaccia Forbes basta da solo a qualificarti

  • Anklebreaker 25/08/2018, 02.30
    Citazione ( RedDragon 24/08/2018 @ 22:01 )

    Ti perdono tutto ♡ "Sono diventati bravissimi"

    Hackett >>> Kalnietis




    :D :D

  • PROFETA 25/08/2018, 00.26 Mobile
    Citazione ( nereo 24/08/2018 @ 19:45 )

    ormai esistono poche di Point Guard che aprono il gioco e mette in ritmo la squadra, anzi il basket moderno si allontana sempre di più dal ferro e si gioca di più dal perimetro e in isolamento con un ritmo sempre più veloce, anche la difesa ormai ...

    Il fatto che si sia velocizzato il gioco non significa assolutamente che la difesa sia scomparsa, anzi. Posso capire alcune partite di regular, ma ai playoff il livello si alza tantissimo. Ci sono molti giocatori che sono diventati inschierabili nei momenti importanti della stagione proprio per le loro difficoltà difensive. Per quanto uno sia bravo in attacco, se non tieni un p&r, se non sei veloce di gambe, se non puoi cambiare su troppi giocatori, hai enormi difficoltà a stare in campo quando conta.

  • forzavaresesempre 24/08/2018, 23.10 Mobile

    Vero, ricordo bene che almeno in un paio di occasioni la ha passata la palla

  • RedDragon 24/08/2018, 22.01 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 24/08/2018 @ 19:37 )

    Ci mancava un bel "la gente è imbecille nel senso che imbelle" ed eravamo al completo.

    Ti perdono tutto ♡
    "Sono diventati bravissimi"

  • padula55 24/08/2018, 21.39 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 24/08/2018 @ 19:37 )

    Ci mancava un bel "la gente è imbecille nel senso che imbelle" ed eravamo al completo.

    Sapevo di non essere l’unico ad averlo pensato

  • Badboys73 24/08/2018, 20.26 Mobile
    Citazione ( Merlin2 24/08/2018 @ 20:06 )

    Sono perfettamente d'accordo, non era quello il senso del mio post. Quello che sostengo è che per molti l'idea che "la PG deve saperla passare" è ancora ben radicata, ed essendo westbrook uno dei più scarsi tra quelli da te citati per visione di g ...

    Il problema non è che non la passa, perché è da anni in doppia cifra di media di assist , non la passa quando conta, che è forse peggio, e nei finali di gara spesso piglia 3 ferri consecutivi....

  • Merlin2 24/08/2018, 20.06
    Citazione ( nereo 24/08/2018 @ 19:45 )

    ormai esistono poche di Point Guard che aprono il gioco e mette in ritmo la squadra, anzi il basket moderno si allontana sempre di più dal ferro e si gioca di più dal perimetro e in isolamento con un ritmo sempre più veloce, anche la difesa ormai ...

    Sono perfettamente d'accordo, non era quello il senso del mio post. Quello che sostengo è che per molti l'idea che "la PG deve saperla passare" è ancora ben radicata, ed essendo westbrook uno dei più scarsi tra quelli da te citati per visione di gioco, la critica "non la passa" è molto più diffusa del dovuto. Se invece considerato una small guard, i paragoni sarebbero rispetto ad Harden, piuttosto che a Kobe, a DeRozan, a Wade o a Oladipo (ho volutamente preso esempi abbastanza diversi tra loro ma tutti in qualche modo simili a RW). E rispetto a questi il "non la passa" avrebbe attecchito molto meno nelle credenze dei vari tifosi/media, o comunque non sarebbe stato criticato più di quanto lo sono stati gli esempi che ho citato. Invece nel ruolo di PG spicca come l'emblema delle "nuove PG che non la passano".

  • nereo 24/08/2018, 19.45 Mobile
    Citazione ( Merlin2 24/08/2018 @ 19:24 )

    Non è una cima in fatto di letture, questo è certo. Tuttavia credo che la maggior parte delle critiche dipendano dal fatto che è sempre stato definito una point guard, quindi una point guard deve creare gioco per gli altri nell'ideologia comune. F ...

    ormai esistono poche di Point Guard che aprono il gioco e mette in ritmo la squadra, anzi il basket moderno si allontana sempre di più dal ferro e si gioca di più dal perimetro e in isolamento con un ritmo sempre più veloce, anche la difesa ormai sta scomparendo, poche sono le squadre che giocano in DIFESA dall'inizio fino alla fine della partita.
    Quindi credo che Westbrook sia una Point Guard moderna, come lui ci sono Lillard, Rose (ai tempi d'oro), Irving, Curry, tutti doversi da Chris Paul, che è l'unica PG attuale che prima mette in ritmo la squadra e poi pensa all'azione personale.

  • Anklebreaker 24/08/2018, 19.37

    Ci mancava un bel "la gente è imbecille nel senso che imbelle" ed eravamo al completo.

  • Merlin2 24/08/2018, 19.24

    Non è una cima in fatto di letture, questo è certo. Tuttavia credo che la maggior parte delle critiche dipendano dal fatto che è sempre stato definito una point guard, quindi una point guard deve creare gioco per gli altri nell'ideologia comune. Fosse stato definito una SG o un'ala piccola (non sarebbe una bestemmia nel basket di questi anni) ci sarebbero molte meno critiche sul fatto che non la passa. Sul lato personale ovviamente non posso esprimermi, anche considerando che non ho visto così tante partite dei thunder, massimo una decina l'anno.

  • Mettawp 24/08/2018, 18.53
    Citazione ( Ste1990 24/08/2018 @ 17:31 )

    Secondo me la verità sta nel mezzo. Così a naso credo che RW sia effettiva una persona buona fuori dal campo, ma quest'anno ha davvero dimostrato di non capirci una sega quando si scende sul parquet. Vediamo il prossimo che combina

    C'è da dire che la squadra l'ha costretto abbastanza a giocare una sorta di hero-ball. Magari come primo violino non vincerà mai, ma sarebbe interessante vederlo in un contesto diverso. Quanto mi sarebbe piaciuto vedere Westbrook, Durant, Harden, giocare insieme nel pieno della loro maturità e non solo da sbarbatelli...

  • 09knicks 24/08/2018, 18.25
    Citazione ( Ste1990 24/08/2018 @ 17:31 )

    Secondo me la verità sta nel mezzo. Così a naso credo che RW sia effettiva una persona buona fuori dal campo, ma quest'anno ha davvero dimostrato di non capirci una sega quando si scende sul parquet. Vediamo il prossimo che combina

    Semplicemente nella prima parte di stagione era palesemente fuori forma

  • Latrinlover 24/08/2018, 18.05

    Difatti smettiamola con sta storia, ci sono alcuni compagni che ricevono un sacco di passaggi.
    Tipo Rim, per esempio.

  • Ste1990 24/08/2018, 17.31

    Secondo me la verità sta nel mezzo.
    Così a naso credo che RW sia effettiva una persona buona fuori dal campo, ma quest'anno ha davvero dimostrato di non capirci una sega quando si scende sul parquet.
    Vediamo il prossimo che combina

  • Badboys73 24/08/2018, 17.17 Mobile

    Beata ignoranza.....