Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 08/03/2017, 17.38

NBA Mock Draft 2017: la versione di Marzo di DraftExpress

La top3 sembra ormai designata, risale alla #4 Jayson Tatum. Vola fino alla #13 Justin Jackson di North Carolina

NCAA




Qui il link per il secondo giro
© Riproduzione riservata
M. Braini

M. Braini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 73 Commenti

Pagina di 2

  • TuttoPerArtigianicom 09/03/2017, 22.39 Mobile

    Myles Bridges promosso anche stasera, i miei 3 si riconfermano anche stasera

  • TuttoPerArtigianicom 09/03/2017, 22.37 Mobile

    Jayson Tatum anche lui stasera wow impressionante

  • TuttoPerArtigianicom 09/03/2017, 22.28 Mobile

    Cameron Oliver stasera altra grande prova

  • larryjoe87 09/03/2017, 17.13
    Citazione ( UnderG 09/03/2017 @ 08:40 )

    Figurati nessun problema, su Williams però non so dirti nulla, anzi avevo chiesto un paio di giorni fa informazioni a BornReady. Ti linko qua che Born aveva scritto un po' a riguardo: http://www.sportando.com/m/it/usa/nba/22
    8176/earl-watson-non-e-i ...

    ho appena letto, grazie

  • larryjoe87 09/03/2017, 17.11
    Citazione ( Anklebreaker 09/03/2017 @ 01:21 )

    Per voi sarebbe interessante Markkanen: a scuola da Dirk sarebbe tanta roba... Ntilikina non l'ho visto giocare negli ultimi tempi, ma leggo che sta crescendo come impatto offensivo a Strasburgo. Sarebbe un progetto intrigante, però non con risultat ...

    Beh Markkanen con Dirk come mentore mi intriga moltissimo ma come dicevo in altri commenti, con la nostra scelta sarà praticamente imprendibile. Ntilikina è un progetto a lungo termine ed in genere da noi non si aspetta molto un giocatore..

  • MilanesefromNy 09/03/2017, 15.08

    TJ Leaf alla 26 è una steal, il ragazzo sa giocare a basket

  • LakerForever 09/03/2017, 13.27

    Secondo me Monk sarà draftato dai 76ers quindi non lo vedo al di fuori il top 6

  • LakerForever 09/03/2017, 13.26

    Rabb, 21esimo, ancora un pò è arriva ai Lakers :))))

  • Anklebreaker 09/03/2017, 12.37
    Citazione ( sheeddontlie 09/03/2017 @ 08:02 )

    Appunto, gia prendere Graham alla 42 sarebbe una mezza pazzia(non che sia scarso eh, ma non una 42esima scelta, e neanche una 50), con Mason messo alla 58 poi...Io ho letto che sia Graham che Svi dovrebbero testare le acque al draft con qualche work ...

    Vero. Per me dichiararsi non ha senso (soprattutto per Svi).

  • UnderG 09/03/2017, 08.40 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 08/03/2017 @ 23:54 )

    Monte Morris è stato piazzato alla 43, comunque a quanto capisco Ntilikina è un progetto a lungo termine e generalmente da noi non hanno molta pazienza in questo senso. Un altro ruolo in cui siamo scoperti è il 4 e DX ci "assegna" Williams alla 10 ...

    Figurati nessun problema, su Williams però non so dirti nulla, anzi avevo chiesto un paio di giorni fa informazioni a BornReady.

    Ti linko qua che Born aveva scritto un po' a riguardo: [ link ]

  • sheeddontlie 09/03/2017, 08.02 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 09/03/2017 @ 01:11 )

    Anche Graham sta bene a fine draft (e gli andrebbe grassa...). Tra l'altro bisognerà pure vedere se rimarrà, dato che è junior (il che non sarebbe positivissimo per bomber-Svi).


    Appunto, gia prendere Graham alla 42 sarebbe una mezza pazzia(non che sia scarso eh, ma non una 42esima scelta, e neanche una 50), con Mason messo alla 58 poi...Io ho letto che sia Graham che Svi dovrebbero testare le acque al draft con qualche workout e, in caso di esiti positivi, potrebbero addirittura dichiararsi entrambi, nonostante preferisca che Svi rimanga(cosi lo vedo a Milano durante il loro tour ahaha)

  • Lakersthebest 09/03/2017, 07.54 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 09/03/2017 @ 01:18 )

    Si è operato a fine gennaio, quindi penso possa essere pronto nel giro di 5-6 mesi (anche se di preciso non conosco l'infortunio, a parte che è al ginocchio).

    Capito. Allora dubito fortemente che scivolerà in zona pick Rockets, peccato.

  • SwaggyE 09/03/2017, 02.27

    scusate ma la scelta che nola ha ceduto ai kings nella trade cousins che protezione ha??

  • SwaggyE 09/03/2017, 02.13

    finalmente si vede in lottery il buon ferguson, a phila sarebbe oro colato per caratteristiche

  • Skimr 09/03/2017, 02.01 Mobile

    Fossi un GM, a caccia di un nuovo backcourt, proverei ad assicurarmi uno fra Ball e Monk, più Kennard come punto fermo. Ball gioca in pieno controllo. Lo fa, come se abitasse già la frazione di tempo in arrivo, in anticipo su tutti. Meccanica di tiro a parte, è il migliore del lotto. He got game. Monk è fluido. Può muovere, scoprire o punire le difese a suo piacimento. Mani sapienti potrebbero plasmarne un all-star. Luke Kennard permea lo spazio e conferisce sostanza a quella che, solo dopo, chiamiamo materia. Luminare.

  • GuGod89 09/03/2017, 01.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sìsì lo conosco dagli anni passati ma non sapevo come stesse giocando. Chi c'è di buono fine primo/inizio secondo?

  • Anklebreaker 09/03/2017, 01.21
    Citazione ( larryjoe87 08/03/2017 @ 23:54 )

    Monte Morris è stato piazzato alla 43, comunque a quanto capisco Ntilikina è un progetto a lungo termine e generalmente da noi non hanno molta pazienza in questo senso. Un altro ruolo in cui siamo scoperti è il 4 e DX ci "assegna" Williams alla 10 ...

    Per voi sarebbe interessante Markkanen: a scuola da Dirk sarebbe tanta roba... Ntilikina non l'ho visto giocare negli ultimi tempi, ma leggo che sta crescendo come impatto offensivo a Strasburgo. Sarebbe un progetto intrigante, però non con risultati immediati, temo. Su Williams non so dirti, perchè quest'anno non ho mai visto Texas A&M..

  • Anklebreaker 09/03/2017, 01.18
    Citazione ( Lakersthebest 09/03/2017 @ 00:50 )

    Sono d'accordo sull'ordine delle prime 6. Mi incuriosiscono molto Ferguson e soprattutto Ntilikina. Rabb alla 21 rischia di essere un gran bel steal, così come Anuboby attorno alla 20 nonostante l'infortunio (qualcuno conosce i tempi di recupero?).

    Si è operato a fine gennaio, quindi penso possa essere pronto nel giro di 5-6 mesi (anche se di preciso non conosco l'infortunio, a parte che è al ginocchio).

  • Anklebreaker 09/03/2017, 01.11
    Citazione ( sheeddontlie 08/03/2017 @ 20:00 )

    Europa o D-League di sicuro, ma addirittura 16 sotto Graham mi pare un tantino esagerato ecco. Concordo su Isaac che va fatto sviluppare senza troppa pressione nel breve termine (un po' come quasi tutti i freshmen secondo me, tranne i fenomeni assol ...

    Anche Graham sta bene a fine draft (e gli andrebbe grassa...). Tra l'altro bisognerà pure vedere se rimarrà, dato che è junior (il che non sarebbe positivissimo per bomber-Svi).

  • larryjoe87 09/03/2017, 00.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi fido del tuo giudizio, vedremo

  • Lakersthebest 09/03/2017, 00.50 Mobile

    Sono d'accordo sull'ordine delle prime 6. Mi incuriosiscono molto Ferguson e soprattutto Ntilikina. Rabb alla 21 rischia di essere un gran bel steal, così come Anuboby attorno alla 20 nonostante l'infortunio (qualcuno conosce i tempi di recupero?).

  • ervic 09/03/2017, 00.40 Mobile

    Isaac e Ntilikina così bassi possono essere due steal di questo draft; basterebbe, a mio parere, attendere un paio di anni il loro sviluppo.

  • JesseJames 09/03/2017, 00.03 Mobile

    A me questo draft non piace.

  • larryjoe87 08/03/2017, 23.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questo Collins come lo vedresti al piano di sopra??

  • larryjoe87 08/03/2017, 23.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie

  • larryjoe87 08/03/2017, 23.54 Mobile
    Citazione ( UnderG 08/03/2017 @ 23:38 )

    Molto lontano dall'essere un floor general a livello pro (come il 90% delle pg odierne) ma intelligente, in grado di giocare il pick' n roll bene (poi mi pare sia 1,95, dunque la taglia aiuta) e assolutamente disposto a muoverla, ed è una buona base ...

    Monte Morris è stato piazzato alla 43, comunque a quanto capisco Ntilikina è un progetto a lungo termine e generalmente da noi non hanno molta pazienza in questo senso. Un altro ruolo in cui siamo scoperti è il 4 e DX ci "assegna" Williams alla 10, che mi dici di lui? E scusa se ti rompo XD

  • UnderG 08/03/2017, 23.38 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 08/03/2017 @ 23:04 )

    Si va bene la difesa ma io vorrei una PG che sappia mettere in ritmo i compagni, da questo punto di vista come è messo??

    Molto lontano dall'essere un floor general a livello pro (come il 90% delle pg odierne) ma intelligente, in grado di giocare il pick' n roll bene (poi mi pare sia 1,95, dunque la taglia aiuta) e assolutamente disposto a muoverla, ed è una buona base da cui partire.

    Anche perché si, a parte Ball che per voi non è prendibile, di pg pure ne ho viste poche poche (ripeto, nella mia limitata conoscenza di questo draft); ci sarebbe Monte Morris di Iowa State che è una signora point-guard, ma per ovvie ragioni di potenziale non credo nemmeno vada al primo giro (adesso ignoro dove li abbia messo Givony), il resto tutte meh come gestione del ritmo e migliorare i compagni.

  • larryjoe87 08/03/2017, 23.34 Mobile
    Citazione ( micmavs 08/03/2017 @ 23:13 )

    Eh, a saperlo...ho visto qualcosa su Hartenstein e sembra un progetto quanto meno interessante, ma affidabile al momento direi proprio di no...prova a chiedere un consiglio a BornReady TragicBronson , ne sapranno sicuramente più di me.

    Beh aspetto loro notizie

  • micmavs 08/03/2017, 23.13 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 08/03/2017 @ 23:01 )

    Eh si ma di 4 "affidabili" su chi si potrebbe puntare al draft?? Markkanen molto probabilmente sarà fuori dalla nostra portata, ti viene in mente qualcun altro??

    Eh, a saperlo...ho visto qualcosa su Hartenstein e sembra un progetto quanto meno interessante, ma affidabile al momento direi proprio di no...prova a chiedere un consiglio a BornReady TragicBronson , ne sapranno sicuramente più di me.

  • larryjoe87 08/03/2017, 23.04 Mobile
    Citazione ( UnderG 08/03/2017 @ 21:30 )

    Occhio a Ntilikina in quelle posizioni (da ignorante qual sono di questo draft), un quintetto futuro con Ntilikina-Barnes e Noel difensivamente sarebbe roba super, sotto Carlisle poi ancor di più...

    Si va bene la difesa ma io vorrei una PG che sappia mettere in ritmo i compagni, da questo punto di vista come è messo??

  • larryjoe87 08/03/2017, 23.01 Mobile
    Citazione ( micmavs 08/03/2017 @ 22:47 )

    Si...Barnes è una SF che può adattarsi bene a giocare da PF, ma lo terrei titolare nel ruolo che gli appartiene di più, il 3...per il draft sono d'accordo, con Matthews, Barnes e Noel rimangono liberi PG e PF, però con la differenza che tra le P ...

    Eh si ma di 4 "affidabili" su chi si potrebbe puntare al draft?? Markkanen molto probabilmente sarà fuori dalla nostra portata, ti viene in mente qualcun altro??

  • micmavs 08/03/2017, 22.47 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 08/03/2017 @ 22:29 )

    Per Dennis ti riferisci a Smith?? Comunque io credo sarebbe sensato draftare un PG o una PF anche se bisogna capire in che ruolo giocherà stabilmente Barnes

    Si...Barnes è una SF che può adattarsi bene a giocare da PF, ma lo terrei titolare nel ruolo che gli appartiene di più, il 3...per il draft sono d'accordo, con Matthews, Barnes e Noel rimangono liberi PG e PF, però con la differenza che tra le PG abbiamo Yogi, Curry e due validi veterani (almeno fino a quando Harris continuerà come nelle ultime gare...), non che siamo messi benissimo eh, però credo serva di più un 4, vista l'età del tedesco e il fatto che Dwight dovrebbe servire dalla panca...

  • larryjoe87 08/03/2017, 22.29 Mobile
    Citazione ( micmavs 08/03/2017 @ 21:25 )

    Non ho seguito moltissimo questi giovani, ma da qualche giorno a questa parte sto iniziando a cercare qualche info...tra le PG mi sarebbe piaciuto molto Fultz, ma essendo irraggiungibile spererei di arrivare in tempo per Dennis (se volessero draftare ...

    Per Dennis ti riferisci a Smith?? Comunque io credo sarebbe sensato draftare un PG o una PF anche se bisogna capire in che ruolo giocherà stabilmente Barnes

  • TuttoPerArtigianicom 08/03/2017, 21.54 Mobile

    Steel of the draft : Cameron Oliver
    Miles Bridges meriterebbe anche una chiamata intorno alla 7-8.
    Jayson Tatum meglio di Josh Jackson

  • ThisIsCantu 08/03/2017, 21.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lonzo sicuramente un giocatore interessante e con uno stile fuori dal comune. Passatore di alto livello, bisogna vedere se il suo tiro sia ripetibile anche tra i Pro. Io adoro Monk ma forse nelle prime tre posizioni è un po' troppo alto. Josh Jackson diventerebbe istantaneamente il miglior difensore dei Lakers come del resto Isaac ma non sono sicuro siano pronti offensivamente. Bel dilemma...

  • UnderG 08/03/2017, 21.30
    Citazione ( micmavs 08/03/2017 @ 21:25 )

    Non ho seguito moltissimo questi giovani, ma da qualche giorno a questa parte sto iniziando a cercare qualche info...tra le PG mi sarebbe piaciuto molto Fultz, ma essendo irraggiungibile spererei di arrivare in tempo per Dennis (se volessero draftare ...

    Occhio a Ntilikina in quelle posizioni (da ignorante qual sono di questo draft), un quintetto futuro con Ntilikina-Barnes e Noel difensivamente sarebbe roba super, sotto Carlisle poi ancor di più...

  • sheeddontlie 08/03/2017, 21.29
    Citazione ( ThisIsCantu 08/03/2017 @ 21:02 )

    Non sto dicendo che sia l'ultimo arrivato. Solo che le squadre NBA sono abbastanza guardinghe nello scegliere giocatori che hanno 2-3 anni in più rispetto alla concorrenza e che, di solito, chi esce dal college a quella età raramente ha una produtt ...

    concordo che generalmente il ragionamento sia quello(che non condivido ed è un altro discorso), ma in questo caso non regge dato che c'è un solo anno di differenza dai due

  • CelticLG 08/03/2017, 21.28
    Citazione ( micmavs 08/03/2017 @ 21:25 )

    Non ho seguito moltissimo questi giovani, ma da qualche giorno a questa parte sto iniziando a cercare qualche info...tra le PG mi sarebbe piaciuto molto Fultz, ma essendo irraggiungibile spererei di arrivare in tempo per Dennis (se volessero draftare ...

    Smith Jr. è la copia (brutta) di Thomas, era obbligato a piacerti

  • micmavs 08/03/2017, 21.25 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 08/03/2017 @ 21:19 )

    C'è qualcuno che ti attira???

    Non ho seguito moltissimo questi giovani, ma da qualche giorno a questa parte sto iniziando a cercare qualche info...tra le PG mi sarebbe piaciuto molto Fultz, ma essendo irraggiungibile spererei di arrivare in tempo per Dennis (se volessero draftare una PG)...per il resto Markkanen è sicuramente interessante, ma molto dipenderà dal piazzamento e ora sono concentrato soprattutto sulle W.

  • larryjoe87 08/03/2017, 21.19 Mobile
    Citazione ( micmavs 08/03/2017 @ 21:13 )

    Per vedere qualche giocatore che potrebbe interessare ai Mavs.

    C'è qualcuno che ti attira???

  • micmavs 08/03/2017, 21.13 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 08/03/2017 @ 21:10 )

    Perché???

    Per vedere qualche giocatore che potrebbe interessare ai Mavs.

  • larryjoe87 08/03/2017, 21.10 Mobile
    Citazione ( micmavs 08/03/2017 @ 17:49 )

    Bene, aspettavo questa news.

    Perché???

  • ThisIsCantu 08/03/2017, 21.02 Mobile
    Citazione ( sheeddontlie 08/03/2017 @ 19:31 )

    Graham ha un solo anno di meno, è un junior... E Mason ok 23 anni e tutto, che poi vuol dire tutto e niente perche è piu maturo e pronto(generalmente) rispetto ai freshman, ma è in lizza per essere il giocatore dell'anno in una delle università p ...

    Non sto dicendo che sia l'ultimo arrivato. Solo che le squadre NBA sono abbastanza guardinghe nello scegliere giocatori che hanno 2-3 anni in più rispetto alla concorrenza e che, di solito, chi esce dal college a quella età raramente ha una produttiva carriera tra i Pro. Tra parentesi, non sono un fan neanche di Graham...

  • ChicagoBullsButler21 08/03/2017, 20.42

    Secondo me le prime tre posizioni non si toccano...Giles secondo me si dichiarerà, con Carter già reclutato, Bamba che deve ancora decidere e Jefferson che rimane sicuro, non gli resta che andare in NBA. Se dovesse andare in un team che sta ricostruendo tipo Nets non sarebbe male. Swanigan troppo in basso, secondo me questo è il suo anno e Purdue spero vada lontana.

  • Dione 08/03/2017, 20.25 Mobile

    Ma ho la strana sensazione che il colpaccio lo fa chi prende giles e monk ????

  • sheeddontlie 08/03/2017, 20.00 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 08/03/2017 @ 18:34 )

    Della serie "non si butta via niente", specie se Mason dovesse essere premiato come giocatore dell'anno. Però poi direi solo Europa... Su Isaac non saprei che dire, se non che mi pare un progetto a lungo termine, quindi ideale per chi ha tempo da in ...

    Europa o D-League di sicuro, ma addirittura 16 sotto Graham mi pare un tantino esagerato ecco.
    Concordo su Isaac che va fatto sviluppare senza troppa pressione nel breve termine (un po' come quasi tutti i freshmen secondo me, tranne i fenomeni assoluti), mentre con Smith sfondi un portone aperto, al draft lo eviterei proprio sinceramente

  • sheeddontlie 08/03/2017, 19.31 Mobile
    Citazione ( ThisIsCantu 08/03/2017 @ 18:31 )

    Mason ha 23 anni, non più un ragazzino e la storia di chi esce così tardi dal college non è molto positiva.

    Graham ha un solo anno di meno, è un junior... E Mason ok 23 anni e tutto, che poi vuol dire tutto e niente perche è piu maturo e pronto(generalmente) rispetto ai freshman, ma è in lizza per essere il giocatore dell'anno in una delle università principali, non esattamente l'ultimo arrivato

  • Lakeshow 08/03/2017, 19.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scrivo a te che mi sembri molto ferrato in materia, ma la domanda è aperta a tutti!
    Chi vedi come migliore fit per i Lakers, nel caso dovessero tenere la scelta?
    A me intriga particolarmente Josh Jackson anche se non ho visto altro che un paio di video su DraftExpress, non so però quanto possa essere compatibile con Ingram, così come Ball e Fultz con D'Angelo..
    Imho la cosa che serve di più è una guardia fatta e finita, abile soprattutto off the ball..magari con una trade down si può raggiungere Monk?

  • Anklebreaker 08/03/2017, 19.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si si lui. Forse parlando di 4 ho esagerato, però non mi sembra neanche così rapido o fisico per tener botta da 3..mi sembra una sorta di ibrido. Poi alla fine è atletico, il tiro ce l'ha abbastanza, è intelligente, posto lo trova.

  • Anklebreaker 08/03/2017, 19.10
    Citazione ( GuGod89 08/03/2017 @ 18:55 )

    Sto seguendo poco ma perché allora lo mettono alla 13?

    Sta giocando benissimo. Trascinatore dei Tar Heels insieme a Berry (e al solito reparto lunghi ultra-efficiente).

Pagina di 2