Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 15/02/2016, 12.26 Rumors

Omer Yurtseven: 'Ho bisogno di giocare di più, per questo andrò al college'

Il giovane talento del Fenerbahce ha dichiarato le sue intenzioni

NCAA

Durante il Basketball Without Borders di Toronto, Omer Yurtseven, giovane talento del Fenerbahce, ha dichiarato la sua intenzione di andare a giocare al college al termine di questa stagione. Il ragazzo era stato oggetto delle pesanti critiche di Coach Obradovic dopo la gara di Eurolega contro Malaga.

 

"Quando ho infomato il Fenerbahce della mia decisione, sono rimasti abbastanza scioccati," ha dichiarato Yurtseven. "Il Fenerbahce è un grande club e giocano ad alti livelli ma io non sto giocando abbastanza, quindi devo andare in un posto dove posso giocare di più e migliorare, per questo motivo voglio andare al college".

 

Yurtseven è già in contatto con diversi college, tra i quali ci sono Arizona, Arizona State, Baylor, California, Duke, Miami e Utah. "A fine stagione visiterò le scuole che mi hanno contattato," ha continuato Yurtseven. "C'è la stagione in corso con il Fenerbahce, quando sarà finita inizierò le visite"

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 29 Commenti
  • OttoLamphred 16/02/2016, 08.00
    Citazione ( MostVassilisPlayer 15/02/2016 @ 15:50 )

    Lui conosce personalmente Obradovic,di conseguenza ha elementi per giudicare che tu non hai,ma non ti esimi per questo particolare da nulla dal definirlo senza cervello.

    Esiste anche lo storico di un allenatore: visto quello che ha fatto Obradovic, i giocatori che con lui sono migliorati (alto QI e ottima erica di lavoro) e quelli che con lui hanno faticato, mi sento di dire che ci sono forti possibilità che questo sia il classico che deve mangiare ancora parecchio kebab per migliorare ma ha poca voglia di faticare. E, comunque, stica**i: meglio?

  • gibson 15/02/2016, 22.42
    Citazione ( OttoLamphred 15/02/2016 @ 14:54 )

    Si fa per estremizzare, di risposta ad uno che mi dice che si migliora a stare in panchina parlando di un ragazzo di 17 anni che Obradovic, non l'ultimo degli str0nzi, in una squadra come il Fener già quest'anno sta facendo giocare sia in campionato ...

    Evidentemente lui e uno che ha voglia di giocare non dico che non sia positivo stare con Obradovic ma non trovo neanche scandaloso che lui voglia andare al collegge.

  • Synesthesia 15/02/2016, 17.04

    ho il sentore che sentiremo ancora parlare di questa storia. Già il fatto che Obradovic abbia fatto riferimento ai soldi presi dal giovane suona un po' come minaccia/avvertimento...vedremo

  • Jrswish 15/02/2016, 17.02 Mobile

    Vai a miami o a California

  • MostVassilisPlayer 15/02/2016, 15.50 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 15/02/2016 @ 14:12 )

    Già il fatto che pensi di migliorare di più andando al college rispetto ad essere allenato da Obradovic dimostra di avere un gran cervello.......

    Lui conosce personalmente Obradovic,di conseguenza ha elementi per giudicare che tu non hai,ma non ti esimi per questo particolare da nulla dal definirlo senza cervello.

  • fuarceUDIN 15/02/2016, 15.24 Mobile

    Sarà contento Obradovic, dopo tutti questi avvenimenti gli conviene direttamente fermarsi in America al giovane. Comunque spero vada ad Arizona state

  • OttoLamphred 15/02/2016, 15.09
    Citazione ( Anklebreaker 15/02/2016 @ 14:57 )

    In questa situazione ha ragione Zelimir: sta dando spazio ai giovani (nonostante la quantità di talento nel roster) e ora con gli infortuni di Sloukas e Antic, Yurtseven avrebbe avuto ancora più spazio; poi se uno vuol provare l'esperienza Ncaa, (l ...

    Ma infatti penso che a Obradovic non abbia dato noi la decisione in se, ma il fatto che si sia dato senza dire nulla o quasi. E queste dichiarazioni ripeto che mi fanno pensare che il ragazzo non abbia ben chiaro cosa probabilmente sarebbe più indicato per la sua carriera.

  • Anklebreaker 15/02/2016, 14.57
    Citazione ( OttoLamphred 15/02/2016 @ 14:54 )

    Si fa per estremizzare, di risposta ad uno che mi dice che si migliora a stare in panchina parlando di un ragazzo di 17 anni che Obradovic, non l'ultimo degli str0nzi, in una squadra come il Fener già quest'anno sta facendo giocare sia in campionato ...

    In questa situazione ha ragione Zelimir: sta dando spazio ai giovani (nonostante la quantità di talento nel roster) e ora con gli infortuni di Sloukas e Antic, Yurtseven avrebbe avuto ancora più spazio; poi se uno vuol provare l'esperienza Ncaa, (legittimo) basta che lo dica, non che scappi senza dir nulla...

  • OttoLamphred 15/02/2016, 14.54
    Citazione ( Anklebreaker 15/02/2016 @ 14:46 )

    Vabbe ciapa e tira no dai... Poi sicuramente allenarsi con Obradovic sarebbe un sogno (dal mio punto di vista), però in Ncaa ci sono staff competenti ed in molti college si gioca una buona pallacanestro.

    Si fa per estremizzare, di risposta ad uno che mi dice che si migliora a stare in panchina parlando di un ragazzo di 17 anni che Obradovic, non l'ultimo degli str0nzi, in una squadra come il Fener già quest'anno sta facendo giocare sia in campionato che in EL

  • Anklebreaker 15/02/2016, 14.46
    Citazione ( OttoLamphred 15/02/2016 @ 14:44 )

    Invece a giocare a ciapa e tira si migliora parecchio...

    Vabbe ciapa e tira no dai... Poi sicuramente allenarsi con Obradovic sarebbe un sogno (dal mio punto di vista), però in Ncaa ci sono staff competenti ed in molti college si gioca una buona pallacanestro.

  • OttoLamphred 15/02/2016, 14.44
    Citazione ( gibson 15/02/2016 @ 14:25 )

    Si migliorare a fare della panchina.

    Invece a giocare a ciapa e tira si migliora parecchio...

  • Adalrico 15/02/2016, 14.38
    Citazione ( Leretic 15/02/2016 @ 13:12 )

    Che io sappia non esistono limiti di soldi, ma è una questione di come i soldi vengono giustificati. Ad esempio se il campo di allenamento è distante da casa del giocatore, va bene se gli viene pagato il mezzo pubblico, invece non viene accettato i ...

    Perfetto grazie, non conoscevo i dettagli della regola e adesso capisco che il rischio per Yurtseven è elevatissimo, soprattutto visto che gli unici che potrebbero aiutarlo a ottenere l'eleggibilità, ossia il Fenerbahce, hanno interesse che ciò non avvenga.

  • gibson 15/02/2016, 14.25
    Citazione ( OttoLamphred 15/02/2016 @ 14:12 )

    Già il fatto che pensi di migliorare di più andando al college rispetto ad essere allenato da Obradovic dimostra di avere un gran cervello.......

    Si migliorare a fare della panchina.

  • Anklebreaker 15/02/2016, 14.16
    Citazione ( bellamartin 15/02/2016 @ 13:44 )

    Adesso torna e si chiariranno civilmente, e yurt7 potra dire le sue ragioni a coach zele

    Si chiariranno molto bene a suon di schiaffi da parte di Zelimiro... :D

  • OttoLamphred 15/02/2016, 14.12

    Già il fatto che pensi di migliorare di più andando al college rispetto ad essere allenato da Obradovic dimostra di avere un gran cervello.......

  • roberxulix 15/02/2016, 13.47
    Citazione ( bellamartin 15/02/2016 @ 13:44 )

    Adesso torna e si chiariranno civilmente, e yurt7 potra dire le sue ragioni a coach zele

    E l'augurio di tutti. Per lui cmq vedo un futuro roseo. Ha talento per realizzarsi in Europa o negli States.

  • bellamartin 15/02/2016, 13.44 Mobile
    Citazione ( roberxulix 15/02/2016 @ 13:41 )

    Se lo diceva prima del match contro Malaga, non avrebbe sollevato polveroni col coach.

    Adesso torna e si chiariranno civilmente, e yurt7 potra dire le sue ragioni a coach zele

  • PierreMcDunk 15/02/2016, 13.41 Mobile

    E io che pensavo che dicesse "ho bisogno di nascondermi da Obradovic, scappo in NCAA appena possibile"

  • roberxulix 15/02/2016, 13.41

    Se lo diceva prima del match contro Malaga, non avrebbe sollevato polveroni col coach.

  • cohexu 15/02/2016, 13.29 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 15/02/2016 @ 12:47 )

    Bah,credo impari molto di più anche solo allenandosi in Europa che andando a giocare nella NCAA.

    In ballo c'è un "dipende" grande quanto il Texas

  • Leretic 15/02/2016, 13.12
    Citazione ( Adalrico 15/02/2016 @ 13:06 )

    Il problema è proprio questo: dovrà dimostrare che i soldi che ha preso in questi anni sono solamente dei rimborsi e non uno stipendio. Non ricordo se c'è una soglia o se l'NCAA giudichi caso per caso, ma concordo con te che c'è il rischio di un ...

    Che io sappia non esistono limiti di soldi, ma è una questione di come i soldi vengono giustificati. Ad esempio se il campo di allenamento è distante da casa del giocatore, va bene se gli viene pagato il mezzo pubblico, invece non viene accettato il taxi o, addirittura, l'acquisto di un auto. Basta solo che il Fenerbahce finga di "non ricordare" per cosa gli sono stati dati i rimborsi e la vedo male per Yurtseven.

  • Adalrico 15/02/2016, 13.06
    Citazione ( Leretic 15/02/2016 @ 12:39 )

    Sento puzza di nuova vicenda Kanter: il Fenerbahce non mi sembra la stia prendendo molto bene e manderà all'NCAA fino al più piccolo scontrino fiscale che possa dargli problemi con l'eleggibilità. Non mi sembra un caso che Kentucky non ci sia, vis ...

    Il problema è proprio questo: dovrà dimostrare che i soldi che ha preso in questi anni sono solamente dei rimborsi e non uno stipendio. Non ricordo se c'è una soglia o se l'NCAA giudichi caso per caso, ma concordo con te che c'è il rischio di un "Kanter 2.0"

  • Adalrico 15/02/2016, 13.03
    Citazione ( Checcochecco 15/02/2016 @ 12:47 )

    Bah,credo impari molto di più anche solo allenandosi in Europa che andando a giocare nella NCAA.

    Ma anche no: allenarsi con un Coach K (di cui non sono certo un fan) a Duke o un Sean Miller ad Arizona, per poi dover gestire la pressione di giocare in palazzetti da 20000 persone contro futuri giocatori NBA, sarebbe certo un buon modo di crescere. Non che non gli servirebbe continuare ad allenarsi con Obradovic e i campioni del Fener, ma da qui a dire che imparerebbe "molto di più" in Europa, ce ne passa.

  • Checcochecco 15/02/2016, 12.47 Mobile

    Bah,credo impari molto di più anche solo allenandosi in Europa che andando a giocare nella NCAA.

  • Leretic 15/02/2016, 12.39

    Sento puzza di nuova vicenda Kanter: il Fenerbahce non mi sembra la stia prendendo molto bene e manderà all'NCAA fino al più piccolo scontrino fiscale che possa dargli problemi con l'eleggibilità. Non mi sembra un caso che Kentucky non ci sia, visto che solitamente si fionda su chiunque abbia del potenziale, ma essendo già rimasti scottati una volta... Un rischio prenderlo, anche se per molti college sarebbe più che altro una ciliegina sulla torta.

  • drewgordon94 15/02/2016, 12.30 Mobile

    Beh a duke se non firmiamo Bolden ci serve un centro per forza ... Potrebbe farci comodo

  • Bodt104 15/02/2016, 12.28

    E fa benissimo

  • milanoandwarriors 15/02/2016, 12.27 Mobile

    Basta che non vieni a UNC