Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 04/01/2015, 12.46 Video

Nuovo career-high per Okafor, vittoria N.13 per Duke

Il big man all'esordio nella ACC domina contro Boston College

NCAA

Prima partita di Conference e tredicesima vittoria consecutiva e per i Blue Devils, che con un grande Jahlil Okafor hanno battuto Boston College con il punteggio di 85 a 62.

Il big man ha chiuso con 28 punti, 8 rimbalzi e 4 stoppate, tirando 7 su 11 dal campo e 14 su 17 dalla lunetta. Ottima prova anche per l'altro prospetto NBA Justise Winslow, autore di 12 punti con 7 rimbalzi, 4 assist e 2 stoppate.

Per gli Eagles non bastano i 22 punti della talentuosa guardia junior Olivier Hanlan.

Highlights della prestazione di Okafor:

 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 79 Commenti

Pagina di 2

  • MVP2001 04/01/2015, 19.21 Mobile

    blackberry andrea (go) grazie mille!!!

  • blackberry 04/01/2015, 19.11 Mobile
    Citazione ( MVP2001 04/01/2015 @ 19:03 )

    Intendevo a fine stagione infatti! Mi potresti dire le percentuali delle 5 squadre con il peggior ranking?

    Dalla 1 alla 14 250 combinazioni, 25% di probabilità di poter fare la prima scelta 199 combinazioni, 19,9% di probabilità 156 combinazioni, 15,6% di probabilità 119 combinazioni, 11,9% di probabilità 88 combinazioni, 8,8% di probabilità 63 combinazioni, 6,3% di probabilità 43 combinazioni, 4,3% di probabilità 28 combinazioni, 2,8% di probabilità 17 combinazioni, 1,7% di probabilità 11 combinazioni, 1,1% di probabilità 8 combinazioni, 0,8% di probabilità 7 combinazioni, 0,7% di probabilità 6 combinazioni, 0,6% di probabilità 5 combinazioni, 0,5% di probabilità

  • andreago 04/01/2015, 19.08
    Citazione ( MVP2001 04/01/2015 @ 19:03 )

    Intendevo a fine stagione infatti! Mi potresti dire le percentuali delle 5 squadre con il peggior ranking?

    25 - 19.9 - 15.6 - 11.9 - 8.8 - 6.3 - 4-3 -2.8 - poi dall'1.7 allo 0.5% ;)

  • MVP2001 04/01/2015, 19.03 Mobile
    Citazione ( andreago 04/01/2015 @ 17:59 )

    Non si possono fare percentuali adesso, dipende da come arriverà Ny a fine RS. Ad oggi avete il 19,9% di possibilità. JohnLocke Ah beh, quello direi di no... XD

    Intendevo a fine stagione infatti! Mi potresti dire le percentuali delle 5 squadre con il peggior ranking?

  • Lakersthebest 04/01/2015, 18.51 Mobile
    Citazione ( FearTheDeer 04/01/2015 @ 18:35 )

    Non mi ricordo se sono entrambi RFA, in quel caso varrebbe la pena.. Altrimenti rischi di perderli uno nel 2015 e l'altro nel 2016 per nulla

    Dovrebbero esserlo entrambi!

  • Maz199 04/01/2015, 18.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Di centri NBA capaci di muoversi in quel modo in post ce ne sono altri 4-5 al massimo, ma proprio al massimo. Il problema non è tanto ...COME ... muove i piedi .. ma è ..A CHE VELOCITA'. Oggi arriva al ferro con sorprendente facilità per quella stazza e quell'atletismo .. ma in NBA se lo scorda di giocare a quel modo .. si prende una stoppata da qualsiasi Javale McGee che c'è sotto i tabelloni. Tralasciando tutta la parte difensiva che merita una paginata a parte ma dove bisognerà anche andare a guardare il contesto nel quale sarà inserito.
    Un giocatore con quella pulizia di movimenti a quell'età sono almeno almeno 15-20 anni che non lo vediamo in NBA.

  • FearTheDeer 04/01/2015, 18.35 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 04/01/2015 @ 18:10 )

    Noel a voi non serve, io fossi nei 76ers darei Noel e qualcun altro ai Cavs per Thompson e Waiters!

    Non mi ricordo se sono entrambi RFA, in quel caso varrebbe la pena.. Altrimenti rischi di perderli uno nel 2015 e l'altro nel 2016 per nulla

  • Lakersthebest 04/01/2015, 18.10 Mobile
    Citazione ( FearTheDeer 04/01/2015 @ 17:52 )

    Si ma con cosa lo scambiano? O con un'altra prima più bassa più altre picks o danno via noel per qualcosa in scadenza? Ma questo andrebbe contro a tutto l'operato fatto fin ora da hinkie

    Noel a voi non serve, io fossi nei 76ers darei Noel e qualcun altro ai Cavs per Thompson e Waiters!

  • andreago 04/01/2015, 17.59
    Citazione ( MVP2001 04/01/2015 @ 17:44 )

    Dai patatino vieni a ny che ti aspettiamo Mi dite le percentuali per una 1ª al Draft?

    Non si possono fare percentuali adesso, dipende da come arriverà Ny a fine RS.
    Ad oggi avete il 19,9% di possibilità.
    JohnLocke
    Ah beh, quello direi di no... XD

  • FearTheDeer 04/01/2015, 17.52 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 04/01/2015 @ 15:15 )

    Secondo me se pescano la 1 danno via Noel e prendono Okafor!

    Si ma con cosa lo scambiano? O con un'altra prima più bassa più altre picks o danno via noel per qualcosa in scadenza? Ma questo andrebbe contro a tutto l'operato fatto fin ora da hinkie

  • FearTheDeer 04/01/2015, 17.48 Mobile
    Citazione ( andreago 04/01/2015 @ 15:13 )

    E perchè dovrebbe andare a Philadelphia? xD

    Perché probabilmente non ci sarà il famoso fattore Cavs alla prossima lottery : )

  • MVP2001 04/01/2015, 17.44 Mobile

    Dai patatino vieni a ny che ti aspettiamo
    Mi dite le percentuali per una 1ª al Draft?

  • andreago 04/01/2015, 17.20
    Citazione ( Vspan7 04/01/2015 @ 17:12 )

    Ma è un 4 o un 5?

    4, in Nba 4issimo!

  • Vspan7 04/01/2015, 17.12 Mobile
    Citazione ( postbasso 04/01/2015 @ 16:25 )

    però l'alcol a quest'ora non è il massimo XD Comunque ci sarebbe sempre lui http://www.pivotworld9.com/wp-content/up
    loads/2014/07/2014-01-04_porzingis_vs_va
    lencia.jpg

    Ma è un 4 o un 5?

  • andrebott 04/01/2015, 16.37 Mobile

    I numeri ci sono ma a parte contro Wisconsin ha giocato contro buoni avversari?

  • postbasso 04/01/2015, 16.31
    Citazione ( andreago 04/01/2015 @ 16:29 )

    Ahah, è sempre l'ora per bere un goccetto. xD Ma si dichiarerà sicuro sto anno?

    penso di sì, già lo scorso anno sembrava dovesse dichiararsi e poi si è levato all'ultimo

  • andreago 04/01/2015, 16.29
    Citazione ( postbasso 04/01/2015 @ 16:25 )

    però l'alcol a quest'ora non è il massimo XD Comunque ci sarebbe sempre lui http://www.pivotworld9.com/wp-content/up
    loads/2014/07/2014-01-04_porzingis_vs_va
    lencia.jpg

    Ahah, è sempre l'ora per bere un goccetto. xD
    Ma si dichiarerà sicuro sto anno?

  • postbasso 04/01/2015, 16.25
    Citazione ( andreago 04/01/2015 @ 16:22 )

    Kaminsky! :D :D :D Nuovo urlo di battaglia... peraltro giocatore che adoro, anche se finirà verso fine 1° giro. Si prendere WCS in top5 un gm dovrebbe violentarsi mentalmente (i primi 3 lunghi saranno alla fin fine quelli, Oka, Towns e Turner) ... ...

    però l'alcol a quest'ora non è il massimo XD


    Comunque ci sarebbe sempre lui [ link ]

  • andreago 04/01/2015, 16.22
    Citazione ( postbasso 04/01/2015 @ 15:51 )

    no dai niente autobomba... qualcuno che lo vuole si trova :D comunque se credono realmente in Randle allora il giocatore giusto per loro è WCS (per quanto io in top 5 non lo chiamerei MAI)

    Kaminsky! :D :D :D
    Nuovo urlo di battaglia... peraltro giocatore che adoro, anche se finirà verso fine 1° giro.
    Si prendere WCS in top5 un gm dovrebbe violentarsi mentalmente (i primi 3 lunghi saranno alla fin fine quelli, Oka, Towns e Turner) ... a quel punto (ma non solo a quello) vado con SuperMario e fanc-ulo tutti e tutto. :D
    Addio Kobe e benventuo Marc Gasol.
    Nuovo asse play-pivot Hezonja-Gasol e Randle o riesce ad inventarsi il "Randolph" della situazione (come ipotizzava JesseJames), oppure al dia-volo.
    XD



  • postbasso 04/01/2015, 15.51
    Citazione ( andreago 04/01/2015 @ 15:49 )

    E ma se vuoi rischiare... oppure ti "disfi" di Randle...trade o autobomba sotto la macchina e prendi Okafor. xD

    no dai niente autobomba... qualcuno che lo vuole si trova :D comunque se credono realmente in Randle allora il giocatore giusto per loro è WCS (per quanto io in top 5 non lo chiamerei MAI)

  • andreago 04/01/2015, 15.49
    Citazione ( postbasso 04/01/2015 @ 15:37 )

    ma io in realtà non vedo bene nessuna coppia di lunghi con Randle... e per me Towns se esce rischia tantissimo di diventare un bust. Cioè se i Lakers pigliano Towns insieme a Randle questi PER ME pigliano una gran coppia di sole. Sempre che i Laker ...

    E ma se vuoi rischiare... oppure ti "disfi" di Randle...trade o autobomba sotto la macchina e prendi Okafor. xD

  • JesseJames 04/01/2015, 15.45 Mobile
    Citazione ( andreago 04/01/2015 @ 15:29 )

    Si, però puoi "rischiare" anche più "razionalmente" facendo altre scelte. Restando ai C, c'è anche Towns per dire. Che si "accoppierebbe" meglio con Randle e che ha ampi margini di miglioramento. Non è che c'è solo Okafor e chiunque abbia la 1a ...

    Guarda, se Marc Gasol e Randolph formano uno dei migliori frontcourt della lega, non vedo perché non dovrebbero accoppiarsi Okafor e Randle che per caratteristiche sono quelli che più gli si avvicinano. Detto questo, Okafor è forse meno di 2.08 e non è per niente atletico, se non cresce e diventa più esplosivo sl piano di sopra diventerà un Vucevic o un Pekovic, non di più. Pensavo che lavorando sul raggio di tiro si potrebbe trasformare in una PF, ma resta il problema dell'atletismo. Randle, d'altra parte, se riesce a superare i problemi fisici per me ha un grande potenziale considerato il ruolo e le caratteristiche. Però deve lavorare sul raggio di tiro, cosa abbastanza agevole, e deve avere accanto un centro se non propriamente difensivo almeno in grado di coprire il pitturato senza troppi patemi. Comunque è chiaro che se i Lakers avranno una scelta alta difficilmente potranno passare Okafor, anche se un occhio a Johnson di Arizona lo terrei sempre perché in quel ruolo ci sono decisamente poche prospettive nelle free agency future...

  • Lakersthebest 04/01/2015, 15.38 Mobile
    Citazione ( andreago 04/01/2015 @ 15:29 )

    Si, però puoi "rischiare" anche più "razionalmente" facendo altre scelte. Restando ai C, c'è anche Towns per dire. Che si "accoppierebbe" meglio con Randle e che ha ampi margini di miglioramento. Non è che c'è solo Okafor e chiunque abbia la 1a ...

    Imho se hai la 1a devi prendere Okafor, in caso contrario vanno benissimo anche Mudiay, Towns o Johnson! XD

  • postbasso 04/01/2015, 15.37
    Citazione ( andreago 04/01/2015 @ 15:34 )

    Nooo... non è vero, poi sono affezzionato a loro dai tempi d'oro Kobe-Shaq! Obiettivamente, però, come vedresti Randle-Okafor? A parte che Randle mi è sempre sembrato uno "injury prone", quindi magari non giocherebbero nemmeno troppo insieme... xD ...

    ma io in realtà non vedo bene nessuna coppia di lunghi con Randle... e per me Towns se esce rischia tantissimo di diventare un bust. Cioè se i Lakers pigliano Towns insieme a Randle questi PER ME pigliano una gran coppia di sole. Sempre che i Lakers non perdano la scelta poi

  • Lakersthebest 04/01/2015, 15.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si hai ragione effettivamente neanche Okafor ed Embiid andrebbero bene assieme...bo spero per loro abbiano la 3a/4a scelta così si prendono senza dubbi Johnson o Winslow!

  • andreago 04/01/2015, 15.34
    Citazione ( postbasso 04/01/2015 @ 15:31 )

    però dillo chi gli vuoi dannatamente male ai Lakers

    Nooo... non è vero, poi sono affezzionato a loro dai tempi d'oro Kobe-Shaq!
    Obiettivamente, però, come vedresti Randle-Okafor?
    A parte che Randle mi è sempre sembrato uno "injury prone", quindi magari non giocherebbero nemmeno troppo insieme... xD

  • postbasso 04/01/2015, 15.31
    Citazione ( andreago 04/01/2015 @ 15:29 )

    Si, però puoi "rischiare" anche più "razionalmente" facendo altre scelte. Restando ai C, c'è anche Towns per dire. Che si "accoppierebbe" meglio con Randle e che ha ampi margini di miglioramento. Non è che c'è solo Okafor e chiunque abbia la 1a ...

    però dillo chi gli vuoi dannatamente male ai Lakers

  • andreago 04/01/2015, 15.29
    Citazione ( Lakersthebest 04/01/2015 @ 15:12 )

    Aggiungi che ti presenteresti nella tremenda conference dell'ovest con 2 Rookie come PF e C in quintetto però ti ripeto pur condividendo i tuoi dubbi sulla possibile coesistenza tra i 2 rischierei volentieri piuttosto di rivedere Hill, Boozer e Sacr ...

    Si, però puoi "rischiare" anche più "razionalmente" facendo altre scelte.
    Restando ai C, c'è anche Towns per dire. Che si "accoppierebbe" meglio con Randle e che ha ampi margini di miglioramento.
    Non è che c'è solo Okafor e chiunque abbia la 1a pick è obbligato a giocarla su di lui. xD

  • Lakersthebest 04/01/2015, 15.20 Mobile
    Citazione ( lanfratta 04/01/2015 @ 15:17 )

    questo è 2,11 coi tacchi. Sarà che ha le spalle strettissime, però anche accanto agli altri non sembra davvero altissimo. Credo che a stento sia davvero 2,08 (ovvero quanto il Gallo e meno di Antetokoumpo).

    Eh sai che negli USA tendono ad aggiungere qualche cm comunque vabbe speriamo cresca un paio di cm!

  • Lakersthebest 04/01/2015, 15.19 Mobile

    Comunque oltre a Okafor c'è anche Winslow che non andrà sicuramente fuori dalle prime 10 imho!

  • lanfratta 04/01/2015, 15.17
    Citazione ( Lakersthebest 04/01/2015 @ 14:52 )

    Si parla di 6'11 perciò dovrebbe essere 2.10/11!

    questo è 2,11 coi tacchi. Sarà che ha le spalle strettissime, però anche accanto agli altri non sembra davvero altissimo. Credo che a stento sia davvero 2,08 (ovvero quanto il Gallo e meno di Antetokoumpo).

  • Lakersthebest 04/01/2015, 15.15 Mobile
    Citazione ( FearTheDeer 04/01/2015 @ 15:07 )

    Ma scusate, se come si dice al 99% sarà il nr 1 del prossimo draft,cosa farebbe eventualmente philadelphia che ha già noel ed embild?

    Secondo me se pescano la 1 danno via Noel e prendono Okafor!

  • Lakersthebest 04/01/2015, 15.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No no hai ragione a livello difensivo entrambi devono migliorare molto mentre a livello offensivo Randle dovrebbe costruirsi un tiro sicuro dalla media cosa che secondo me è tranquillamente alla sua portata e che a Kentucky non ha fatto perché stradominava fisicamente!

  • andreago 04/01/2015, 15.13
    Citazione ( FearTheDeer 04/01/2015 @ 15:07 )

    Ma scusate, se come si dice al 99% sarà il nr 1 del prossimo draft,cosa farebbe eventualmente philadelphia che ha già noel ed embild?

    E perchè dovrebbe andare a Philadelphia? xD

  • Lakersthebest 04/01/2015, 15.12 Mobile
    Citazione ( andreago 04/01/2015 @ 15:00 )

    Dovresti insegnar loro ad essere più rapidi nei movimenti più che altro e lì non è che puoi far molto: non puoi imparare ad essere più veloce-mobile. Negli spostamenti laterali un Okafor non è un fulmine di guerra e Randle non lo "comperebbe" a ...

    Aggiungi che ti presenteresti nella tremenda conference dell'ovest con 2 Rookie come PF e C in quintetto però ti ripeto pur condividendo i tuoi dubbi sulla possibile coesistenza tra i 2 rischierei volentieri piuttosto di rivedere Hill, Boozer e Sacre!

  • Whitebamba 04/01/2015, 15.09 Mobile
    Citazione ( FearTheDeer 04/01/2015 @ 15:07 )

    Ma scusate, se come si dice al 99% sarà il nr 1 del prossimo draft,cosa farebbe eventualmente philadelphia che ha già noel ed embild?

    Probabilmente o cede noel o cede la scelta

  • FearTheDeer 04/01/2015, 15.07 Mobile

    Ma scusate, se come si dice al 99% sarà il nr 1 del prossimo draft,cosa farebbe eventualmente philadelphia che ha già noel ed embild?

  • postbasso 04/01/2015, 15.04
    Citazione ( Pito 04/01/2015 @ 14:33 )

    Sorry,non sto seguendo nulla di NCAA,ma paetendo dal fatto che di jahill non me ne faccio niente,sto winslow ha tiro da fuori?

    va a periodi al tiro, capacissimo di infilare una serie di partite con buonissime percentuali e altre con percentuali pessime

  • andreago 04/01/2015, 15.01

    * compenserebbe

  • andreago 04/01/2015, 15.00
    Citazione ( Lakersthebest 04/01/2015 @ 14:54 )

    Metti un 3 che sa difendere tipo Green, una buona PG a costruire e piano piano si insegna qualcosina in difesa a quei 2...è un rischio che io correrei!

    Dovresti insegnar loro ad essere più rapidi nei movimenti più che altro e lì non è che puoi far molto: non puoi imparare ad essere più veloce-mobile.
    Negli spostamenti laterali un Okafor non è un fulmine di guerra e Randle non lo "comperebbe" a dovere.
    Poi anche in attacco non so quanto siano complementari.
    Ovviamente è sola la mia opinione. ;)

  • andreago 04/01/2015, 14.56
    Citazione ( Alfred 04/01/2015 @ 14:46 )

    Io ad un lungo che già ora dimostra questa conoscenza del gioco, quest'uso delle mani e dei piedi, non gli preferirei un altro big man solo perchè migliore atleticamente. Di lunghi con atletismo ce ne sono 3-4 ogni draft, come Okafor ne fanno uno o ...

    Ma io un lungo simile lo sposerei eh... cioè è il MIO centro!
    Bisogna, però, vedere contro avversari più tosti e al piano di sopra... cioè un Davis lo brucia secco col 1° passo.
    Bisogna vedere anche chi lo prende, come dicevo sotto, sarebbe ideale in una organizzazione che gioca un certo tipo di basket, più "classico" per dire.

  • Whitebamba 04/01/2015, 14.55 Mobile
    Citazione ( Pito 04/01/2015 @ 14:33 )

    Sorry,non sto seguendo nulla di NCAA,ma paetendo dal fatto che di jahill non me ne faccio niente,sto winslow ha tiro da fuori?

    Winslow secondo me è tecnicamente indietro nella meccanica del tiro anche se abbastanza affidabile. Poi se serve un'ala io andrei sempre su oubre jr

  • Lakersthebest 04/01/2015, 14.54 Mobile
    Citazione ( andreago 04/01/2015 @ 14:51 )

    Randle-Okafor in campo assiame...... BAH BAH BAH

    Metti un 3 che sa difendere tipo Green, una buona PG a costruire e piano piano si insegna qualcosina in difesa a quei 2...è un rischio che io correrei!

  • Lakersthebest 04/01/2015, 14.52 Mobile
    Citazione ( lanfratta 04/01/2015 @ 14:46 )

    Più lo vedo e più sono convinto che farà bene in NBA, e da subito. Sul quanto non saprei, il gap atletico coi pari ruolo sembra davvero grosso, se mette su un paio di cm (2,08 per il ruolo è sottodimensionato) e poi un po' di kg può fare davvero ...

    Si parla di 6'11 perciò dovrebbe essere 2.10/11!

  • andreago 04/01/2015, 14.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Randle-Okafor in campo assiame...... BAH BAH BAH

  • Qohelet 04/01/2015, 14.51 Mobile
    Citazione ( blackberry 04/01/2015 @ 14:38 )

    "Vicino a canestro non mi sembra così completo a livello di movimenti" ?? Figxa, è la 1 nel 99% dei mock draft per quello praticamente...

    La premessa era chiara, non seguo molto le università USA. Però dai video che ho visto mi sembra che Duke abbia giocato spesso contro avversari di basso livello, anche fisicamente. Quindi vorrei capire quanto è farina del suo sacco e quanto pochezza degli avversari. Dai video (Che sono poca roba per giudicare) mi sembra più merito della differenza fisica (Che comunque fa valere molto bene) che di una superiorità tecnica.

  • lanfratta 04/01/2015, 14.46

    Più lo vedo e più sono convinto che farà bene in NBA, e da subito. Sul quanto non saprei, il gap atletico coi pari ruolo sembra davvero grosso, se mette su un paio di cm (2,08 per il ruolo è sottodimensionato) e poi un po' di kg può fare davvero bene. IMHO, rimango scettico che diventi un all star ma solo un ottimo giocatore.

  • Alfred 04/01/2015, 14.46 Mobile
    Citazione ( andreago 04/01/2015 @ 13:53 )

    Dimostra una conoscenza del gioco, ha un uso del corpo, questo è un C col cervello. Più serbo che statunitense. XD Alfred Towns ha un altro fisico, è più atletico. Ncaa ed Nba sono 2 robe diverse, poi a me personalmente centri come Towns per i mo ...

    Io ad un lungo che già ora dimostra questa conoscenza del gioco, quest'uso delle mani e dei piedi, non gli preferirei un altro big man solo perchè migliore atleticamente. Di lunghi con atletismo ce ne sono 3-4 ogni draft, come Okafor ne fanno uno ogni 5 anni..

  • Lakersthebest 04/01/2015, 14.42 Mobile
    Citazione ( Qohelet 04/01/2015 @ 14:03 )

    Seguo poco l' NCAA, ma questo sa usare il corpo da centro vero, soprattutto nel prendere posizione (Il livello fisico degli avversari però influisce parecchio). Vicino a canestro non mi sembra così completo a livello di movimenti.

    Vicino a canestro è un mostro, il vero grande ? è la difesa di Jahlil!

  • Lakersthebest 04/01/2015, 14.41 Mobile

    Non succede ma se succede...

Pagina di 2