Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/01/2014, 19.58 Video

Andrea Bargnani, il tentativo di schiacciata finisce con un goffo volo

Bargnani va per la schiacciata ma qualcosa va storto

NBA

Andrea Bargnani ha tentato una super schiacciata nella notte, ma, causa fallo, qualcosa è andato storto...

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 98 Commenti

Pagina di 2

  • Muc13 24/01/2014, 15.21

    :-DDDDDDDDDDDDDD

  • Markomelo7 24/01/2014, 15.07 Mobile
    Citazione ( Marillion 24/01/2014 @ 11:03 )

    Fallo tutta la vita e neanche di uno solo dei difensori ma di tutti e due. Quello alla sua destra, il 25, é poi il responsabile della sua rotazione aerea poiché con il braccio gli fa perno nella zona del bacino...........analisi statica dinamica e ...

    Straquoto.. ma molti non meritano nemmeno la tua spiegazione!!

  • antos93 24/01/2014, 12.17

    io mi chiedo come in tanti non vedano che un grandissimo fallo della difesa, i due difensori si muovono nettamente in ritardo, a parer mio dato anche il movimento che aveva iniziato bargnani si poteva chiamare anche un antisportivo!

  • Marillion 24/01/2014, 11.03 Mobile

    Fallo tutta la vita e neanche di uno solo dei difensori ma di tutti e due. Quello alla sua destra, il 25, é poi il responsabile della sua rotazione aerea poiché con il braccio gli fa perno nella zona del bacino...........analisi statica dinamica e dei vincoli esaustiva?

  • vimetus 24/01/2014, 10.33
    Citazione ( luque 23/01/2014 @ 22:42 )

    Sono due questioni diverse. Il contratto attuale di 10milioni di $ è eccessivo nessun dubbio ma si sta parlando delle "qualità" del giocatore e mi pare che uno come Bargs farebbe comodo a parecchie squadre altro che brocco o somaro come l'ha defini ...

    Contratto e capacità sono cose diverse, ma la percezione della gente è influenzata da entrambe e dalla proporzionalità diretta che ci si attende. Probabilmente se Bargnani prendesse il minimo sindacale anche una annata da 12-15 punti e 4-5 rimbalzi sarebbe accolta da ovazioni, mentre con il contratto da star che ha la stessa stagione viene percepita come deludente. Probabilmente non è giusto (mica è colpa sua se gli hanno offerto un contrattone superiore al suo reale valore) ma è comprensibile.

  • vimetus 24/01/2014, 10.25
    Citazione ( Yebbas 23/01/2014 @ 22:08 )

    meglio no, ma comunque la fa anche lui è vero, rimane comunque una cosa molto rara tra gli oltre 2.10

    Nell'ultima finale scudetto ricordo una finta di tiro, penetrazione e schiacciata rovesciata... Il tutto fatto con una gamba zoppa! Grande Ress!!! :-)

  • Rio 24/01/2014, 09.18 Mobile

    Vorrei sapere cosa ci sarebbe di goffo in quest'azione di Bargnani, come diceva giustamente Yebbas non ci sono molti altri 7 piedi in grado di fare una partenza del genere. Poi che il video sia esilarante siamo d'accordo, però se cerchi di andare al ferro e ti fanno fallo ci sta una caduta, ma soprattutto gli arbitri dovrebbero fischiare

  • pensionato 24/01/2014, 08.34

    non è che qualcosa va storto...SUBISCE FALLO!!!!
    la cosa è diversa! va storto quando uno va a schiacciarla e la pianta sul primo o secondo ferro, gli scivola la palla o fa la cagata. se subisce fallo...è FOUL non FAIL!

  • alert 24/01/2014, 08.00
    Citazione ( Leprechaun 23/01/2014 @ 23:59 )

    stavo scrivendo la stessa cosa...... come fa a fischiare fallo contro la difesa :/ ?

    Perchè Young non era fermo al momento dell'impatto. Si vede chiaramente che tenta di aggiustarsi col corpo mentre accade. Quindi fallo.

  • BlakeGriffin32 24/01/2014, 02.00

    secondo me, fallo o non fallo, non ci sarebbe MAI arrivato a schiacciare da quella distanza, visto la scarsa elevazione di Bargnani!

  • click061 24/01/2014, 00.00

    Il buco in cui infilarsi l'ha visto bene, ma a New York va tutto storto.

  • Leprechaun 23/01/2014, 23.59
    Citazione ( CP3MVP 23/01/2014 @ 21:51 )

    Domanda .. Ma questo non è un NETTISSIMO fallo in attacco??

    stavo scrivendo la stessa cosa...... come fa a fischiare fallo contro la difesa :/ ?

  • TheGlove 23/01/2014, 23.37 Mobile

    Ma é vero che si é rotto i legamenti del gomito?

  • TripleCrown 23/01/2014, 23.06

    Oppure poteva passare visto che tutti gli altri erano liberi, insomma, ci ha provato ma ha fallito. Poi se si vuole dare per forza tutta la colpa al fallo, fatelo pure, ma non è proprio cosi...

  • TripleCrown 23/01/2014, 23.03

    Eppoi la palla che gli ricade in testa, poverino, in realtà anche lui ci è rimasto male, dai . Non mi pare tutta colpa del difensore se non è riuscito ad arrivare a schiacciare, il fallo c'è, ma altri li si sarebbero presi fallo e 2 punti, ha cercato di fare una schiacciata alla dominique wilkins, boh, comunque a parte questo, per me è sempre stato sopravvalutato..

  • maulghak 23/01/2014, 23.01
    Citazione ( CP3MVP 23/01/2014 @ 22:41 )

    Al di là della posizione del difensore .. Se stoppi a 00:20 si vede proprio che bargnani sale col ginocchio e si appoggia al difensore ..

    ora che lo riguardo ho visto che si sta muovendo col piede destro, fallo della difesa, anche se solo per pochi attimi in ritardo
    in ogni caso molto coraggio da parte di young, capita spesso di vedere giocatori che si scansano per paura di farsi male

  • Theanswer2 23/01/2014, 22.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahah sei spietato

  • Kuroko 23/01/2014, 22.55

    Dal video non si vede, ma c'era Melo solo soletto dietro l'arco...poteva scaricare per il compagno piuttosto che attaccare il canestro come un muflone...non per niente, ma ha davvero rischiato di farsi male!

  • Princeps 23/01/2014, 22.49 Mobile

    Ahahahhahahha che spettacolo con i believe i can fly! Ahahahahahahhah

  • UnrealFriend 23/01/2014, 22.49
    Citazione ( Yebbas 23/01/2014 @ 21:33 )

    ditemi voi che ca*zzo c'è di goffo in un sette piedi che finta il tiro da tre , mette palla per terra e va per schiacciare, subendo fallo . ahahah che ridere. No. lo fanno in tre al mondo tipo .

    straquoto

  • TheAnswer 23/01/2014, 22.46
    Citazione ( Yebbas 23/01/2014 @ 21:43 )

    ahah grazie del complimento caro. Si il coordinamento richiesto per un azione del genere è elevatissimo , difficilissimo da trovare in un 2.13. Chi segue il campionato italiano , provate a pensare a un Cervi (alto uguale) che fa una cosa del gene ...

    Eheheh ti piacerebbe! :D

  • TmacMvp 23/01/2014, 22.44 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 23/01/2014 @ 22:41 )

    Al di là della posizione del difensore .. Se stoppi a 00:20 si vede proprio che bargnani sale col ginocchio e si appoggia al difensore ..

    Ma il difensore è in movimento...

  • luque 23/01/2014, 22.42
    Citazione ( Manu78 23/01/2014 @ 22:32 )

    si, c'e' la fila di squadre che vogliono bargnani con quel contratto...

    Sono due questioni diverse. Il contratto attuale di 10milioni di $ è eccessivo nessun dubbio ma si sta parlando delle "qualità" del giocatore e mi pare che uno come Bargs farebbe comodo a parecchie squadre altro che brocco o somaro come l'ha definito qualcuno.

  • CP3MVP 23/01/2014, 22.41 Mobile
    Citazione ( maulghak 23/01/2014 @ 22:32 )

    in effetti il difensore aveva già preso posizione con entrambi i piedi a terra fuori dal semicerchio prima che bargnani saltasse, quindi si, oltre al bel volo sarebbe stato anche sfondamento forse

    Al di là della posizione del difensore .. Se stoppi a 00:20 si vede proprio che bargnani sale col ginocchio e si appoggia al difensore ..

  • CP3MVP 23/01/2014, 22.40 Mobile
    Citazione ( Markomelo7 23/01/2014 @ 22:21 )

    E' una battuta spero….

    Assolutamente no .. Bargnani oltre che appoggiarsi al difensore va su con il ginocchio .. Fallo in attacco tutta la vita secondo me ..

  • Manu78 23/01/2014, 22.32
    Citazione ( luque 23/01/2014 @ 20:41 )

    Che somaro!! Che Brocco!! Wow fine intenditore. Aldilà di questo tentativo goffo di schiacciata (anche se il fallo subito, lascia il beneficio del dubbio sull'esito finale della giocata) ieri Bargs è stato tra i migliori dei suoi 20punti (7/12 al t ...

    si, c'e' la fila di squadre che vogliono bargnani con quel contratto...

  • maulghak 23/01/2014, 22.32
    Citazione ( CP3MVP 23/01/2014 @ 21:51 )

    Domanda .. Ma questo non è un NETTISSIMO fallo in attacco??

    in effetti il difensore aveva già preso posizione con entrambi i piedi a terra fuori dal semicerchio prima che bargnani saltasse, quindi si, oltre al bel volo sarebbe stato anche sfondamento forse

  • TmacMvp 23/01/2014, 22.26 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 23/01/2014 @ 21:51 )

    Domanda .. Ma questo non è un NETTISSIMO fallo in attacco??

    Ovviamente NO! Uno ha il piede dentro al semicerchio e l'altro si muove!

  • Markomelo7 23/01/2014, 22.21
    Citazione ( CP3MVP 23/01/2014 @ 21:51 )

    Domanda .. Ma questo non è un NETTISSIMO fallo in attacco??

    E' una battuta spero….

  • NickPBrown 23/01/2014, 22.10 Mobile
    Citazione ( Yebbas 23/01/2014 @ 22:08 )

    meglio no, ma comunque la fa anche lui è vero, rimane comunque una cosa molto rara tra gli oltre 2.10

    Su questo ti do ragione, diciamo che fa ridere solo come è caduto, nn ci fosse stato fallo sarebbe tranquillamente arrivato al canestro

  • Yebbas 23/01/2014, 22.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mi sfugge la tua logica .... è il coordinamento diverso che decide il ruolo ... sono alti uguali ! :)

  • luque 23/01/2014, 22.08
    Citazione ( mackenna 23/01/2014 @ 21:44 )

    brocco per lo standard NBA. ma non ti preoccupare..da quando gli scout americani han deciso di europeizzare la lega,se ne son visti di peggiori. fidati... non USA che han lasciato il segno li puoi contare sulle dita della mano. e qualche dito resta p ...

    A parte che se parliamo di "non americani" i giocatori che hanno o hanno avuto un'impatto rilevante tanto da lasciare il segno nell' NBA si possono contare tranquillamente sulle dita di due mani. Cmq discorso che non centra nulla con Bargs. Bargs brocco per gli standard NBA? Si possono elencare tutti i difetti di Andrea dal punto di vista caratteriale, difensivo,ecc ma Bargs come ha dimostrato in NBA può tranquillamente giocarci.

  • Yebbas 23/01/2014, 22.08
    Citazione ( NickPBrown 23/01/2014 @ 22:07 )

    Dai nn esageriamo, Ress lo fa anche meglio

    meglio no, ma comunque la fa anche lui è vero, rimane comunque una cosa molto rara tra gli oltre 2.10

  • NickPBrown 23/01/2014, 22.07 Mobile
    Citazione ( Yebbas 23/01/2014 @ 21:50 )

    il paragone eh, ad altezza identica, è associato un livello di coordinazione dei movimenti ben diverso. L'errore dov'è ? ... ma la coordinazione che serve per fare un gesto del genere in gente molto alta me ne ricordo poca in generale, lasciando pe ...

    Dai nn esageriamo, Ress lo fa anche meglio

  • mackenna 23/01/2014, 22.02
    Citazione ( Nimzowitsch 23/01/2014 @ 21:54 )

    il brocco ieri notte ne ha piazzati 20... brocco per lo standard NBA?? quale cacchio sarebbe lo standard NBA? boh di fronte a certe minkiate che leggo resto sempre più perplesso

    lo standard del miglior campionato di basket al mondo, io dico minchiate?ok, ammettiamolo pure. ma sai cosa ha sempre detto l ex allenatore di Toronto,Mitchell? bene vai a rileggertelo,se riesci. poi ne riparliamo. che poi qua in Europa avrebbe un suo perchè,sia chiaro. ma la no!

  • citygame65 23/01/2014, 21.59
    Citazione ( TheDream2 23/01/2014 @ 21:07 )

    Benvenuto anche a te :)

    Grazie, sei un ottimo padrone di casa.

  • Nimzowitsch 23/01/2014, 21.54
    Citazione ( mackenna 23/01/2014 @ 21:44 )

    brocco per lo standard NBA. ma non ti preoccupare..da quando gli scout americani han deciso di europeizzare la lega,se ne son visti di peggiori. fidati... non USA che han lasciato il segno li puoi contare sulle dita della mano. e qualche dito resta p ...

    il brocco ieri notte ne ha piazzati 20... brocco per lo standard NBA?? quale cacchio sarebbe lo standard NBA? boh di fronte a certe minkiate che leggo resto sempre più perplesso

  • CP3MVP 23/01/2014, 21.51 Mobile

    Domanda .. Ma questo non è un NETTISSIMO fallo in attacco??

  • Yebbas 23/01/2014, 21.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il paragone eh, ad altezza identica, è associato un livello di coordinazione dei movimenti ben diverso. L'errore dov'è ? ... ma la coordinazione che serve per fare un gesto del genere in gente molto alta me ne ricordo poca in generale, lasciando perdere i 7 piedi

  • mackenna 23/01/2014, 21.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si scusa! errore mio!

  • Ltrainthebest 23/01/2014, 21.47
    Citazione ( Markomelo7 23/01/2014 @ 20:48 )

    Non capisco sinceramente che cavolo ci sia da ridere, ne tanto meno come si fa a dire figura di merda. Non sono certo un estimatore del mago ma questo è un fallo grande come una casa.. e se non veniva fermato arrivava anche sicuramente al ferro!! Ma ...

    Quotone, non mi è uscito nemmeno un mezzo sorriso per tutti i 58 secondi di video... mah

  • Baker 23/01/2014, 21.46
    Citazione ( mackenna 23/01/2014 @ 21:44 )

    brocco per lo standard NBA. ma non ti preoccupare..da quando gli scout americani han deciso di europeizzare la lega,se ne son visti di peggiori. fidati... non USA che han lasciato il segno li puoi contare sulle dita della mano. e qualche dito resta p ...

    Ehh !! Sicuro ke volevi quotare il sottoscritto .......onestamente non capoisco ke cosa tu abbia voluto dirmi...

  • mackenna 23/01/2014, 21.44
    Citazione ( Baker 23/01/2014 @ 20:38 )

    Okkio ke la Redazione ti banna !! Cerca di "usare" altri termini............

    brocco per lo standard NBA. ma non ti preoccupare..da quando gli scout americani han deciso di europeizzare la lega,se ne son visti di peggiori. fidati... non USA che han lasciato il segno li puoi contare sulle dita della mano. e qualche dito resta pure libero.

  • Yebbas 23/01/2014, 21.43
    Citazione ( MrBigShot4 23/01/2014 @ 21:39 )

    Yebbas più scrivi più mi convinco che ne sai a pacchi.. movimento pazzesco se consideri che viene fatto a una velocità da ala molto più bassa dei suoi sette piedi..

    ahah grazie del complimento caro.
    Si il coordinamento richiesto per un azione del genere è elevatissimo , difficilissimo da trovare in un 2.13.


    Chi segue il campionato italiano , provate a pensare a un Cervi (alto uguale) che fa una cosa del genere ........ah ehm , maybe in his next life.

  • TheAnswer 23/01/2014, 21.40

    Fortunatamente non si è fatto male.

  • MrBigShot4 23/01/2014, 21.39
    Citazione ( Yebbas 23/01/2014 @ 21:33 )

    ditemi voi che ca*zzo c'è di goffo in un sette piedi che finta il tiro da tre , mette palla per terra e va per schiacciare, subendo fallo . ahahah che ridere. No. lo fanno in tre al mondo tipo .

    Yebbas più scrivi più mi convinco che ne sai a pacchi.. movimento pazzesco se consideri che viene fatto a una velocità da ala molto più bassa dei suoi sette piedi..

  • Yebbas 23/01/2014, 21.33


    ditemi voi che ca*zzo c'è di goffo in un sette piedi che finta il tiro da tre , mette palla per terra e va per schiacciare, subendo fallo .


    ahahah che ridere. No.


    lo fanno in tre al mondo tipo .

  • luque 23/01/2014, 21.30
    Citazione ( DAngeloRussell 23/01/2014 @ 21:27 )

    dio mio ma fatevela una risata, stava andando a canestro per schiacciare ed è caduto come un sacco di patate, poi con quella musica di sottofondo non si può non ridere, invece sempre a fare le polemiche..

    E' caduto? Avrò visto male io.

  • IlRicchione 23/01/2014, 21.28

    Ragazzi ma fatevi una risata mamma mia.
    C'è scritto che è fallo.


    Bleacher Report, DimeMag, Basketballinsiders, SB Nation
    E fatevi due risate mamma mia


    [ link ][ link ]
    [ link ]

  • kd35okc 23/01/2014, 21.27

    Ahahaha!!!

Pagina di 2