Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/08/2013, 16.05

Pagellone di mercato dei GM NBA: Atlantic Division

A mercato ormai concluso valutiamo i GM delle squadre NBA. Chi ha operato meglio?

NBA

Il mercato NBA  quasi concluso e noi allora diamo i voti ai GM delle varie squadre. Qui analizziamo l'Atlantic Division:


BOSTON CELTICS (Danny Ainge): 5 tiravano arie di ricostruzione e ricostruzione sarà. Danny Ainge però rischia di trasformare questa operazione in una situazione difficilmente gestibile. La squadra dopo gli scambi di Pierce e Garnett si è assestata in una posizione di limbo nel quale rischia di restare impantanata almeno per un paio di stagioni. Si ha la sensazione che Ainge stesso non abbia capito se vuole lottare per i playoff oppure andare a cercare la prima chiamata; resta il fatto che la squadra non convince né per un obiettivo né per l’altro (non è la più debole, nemmeno tra le 5 più deboli, ma non è nemmeno attrezzata per avere un ruolo di spicco). Era molto più saggio accettare l’offerta dei Clippers per Garnett e tenere Pierce fino alla naturale scadenza. Invece Ainge si porta a casa l’inutile contrattone di Gerald Wallace (a che pro? C’è Jeff Green) e il prossimo anno libera solamente quello di Humphries rimanendo comunque in hard cap e di conseguenza, avendo anche da rinnovare il prezioso Avery Bradley, con impossibilità di esplorare la free agency, una free agency che si preannuncia ricca ed interessante. Non convincono nemmeno le scelte sui giocatori: triennale da 6 milioni (con 4 garantiti) a Vitor Faverani (più di Olynyk?), non sfoltisce il settore lunghi, non si porta a casa un cambio play di valore e non riesce nemmeno a liberarsi di Courtney Lee. Tra le poche cose che salviamo la scelta di Kelly Olynyk al draft piace molto e il giocatore si è dimostrato valido in Summer League e soprattutto apprezziamo la scommessa Brad Stevens, che a Butler ha stupito l’America e il popolo verde spera di vedere altrettanto nel Massacchussets.

BROOKLYN NETS (Billy King): 7,5
ora o mai più. Il diktat di Mikhail Prokhorov è stato chiaro: quest’anno si deve lottare per vincere il titolo e almeno sulla carta la squadra fa veramente paura. Il quintetto è forse uno dei migliori della storia dell’NBA (nonché il più costoso di sempre), ma la vera bravura del GM dei Nets è stata crearsi la panchina con spazio salariale quasi inesistente. L’appeal della squadra lo ha aiutato, ma poi c’è la sua clamorosa bravura nello sfruttare le exceptions disponibili per incamerare giocatori di livello. Sfrutta tutta la mid-level exception per firmare Andrei Kirilenko per coprire le spalle a un Pierce non più giovanissimo e la mossa si rivera clamorosa, poi rinnova Blatche che la scorsa stagione è stato positivo sempre al minimo salariale. Nella trade per PP e KG si porta a casa anche il Jet (uno che qualche stagione fa vinse un titolo da protagonista) e si assicurano così il sesto uomo ideale per una contender. In mezzo a tutto questo va con le scommesse: Shaun Livingston e Tyshawn Taylor come cambi di Deron Williams posso far storcere il naso, ma il duo potrebbe rivelarsi davvero interessante; poi c’è Mason Plumlee, possibile steal per ciò che ha mostrato nella summer league dove ha impressionato per completezza su entrambi i lati del campo. Inutile a nostro modo di vedere la firma di Alan Anderson, mentre apprezziamo l’aver volute tenere Mirza Teletovic, che potrebbe ritagliarsi uno spazio maggiore e mostrare finalmente parte delle sue qualità che lo scorso anno ha completamente dimenticato. C’è solo un problema nel roster dei Nets: 102 milioni di salari, che vogliono dire per la prossima stagione quasi 140 milioni di luxury tax. A Mikhail non interessa, ma rischia di pagare tantissimo per una squadra che per due-tre anni non sarà modificabile né rinforzabile.

NEW YORK KNICKS (Glen Grunwald): 7,5 ci sarebbe tanto da dire, oppure poco sui Knicks, ma resta il fatto che New York potrebbe rivelarsi insieme ai cugini di Brooklyn la contender più migliorata dalla passata stagione. Merito ovviamente del grande lavoro del GM Glen Grunwald, capace di eliminare in soli due mesi tutti i difetti di una squadra e rinforzare i cardini mancanti in maniera intelligente e precisa. La squadra dello scorso anno ha dimostrato di avere lacune in due cose fondamentalmente: settore lunghi (più per infortuni che per effettiva carenza tecnica) e problema offensivo quando Carmelo Anthony non risultava in giornata. Ebbene la mossa dell’anno a nostro modo di vedere è lo steal Bargnani per giocatori di medio-basso livello rifilati a Toronto che voleva disfarsene. Non esiste un solo sistema migliore di quello dei Knicks per Andrea che adesso avrà la possibilità per la prima volta nella sua carriera di giocare con un centro vero e che farà legna sotto canestro al posto suo, permettendogli di sfruttare tutto il suo potenziale. Andrea non si pesta i piedi con Chandler e nemmeno con Carmelo, in pratica è l’uomo giusto al posto giusto. Se posono a questo punto sorgere dubbi sulla tenuta difensiva Grunwald elimina anche quelli, inserendo il roccioso Metta World Peace nel roster e riconfermando al minimo un prezioso cambio come Kenyon Martin. Il profondo e vario settore lunghi viene coperto dal rampante battaglione di esterni, capitanati da Iman Shumpert e Raymond Felton. Il roster si chiude con il saggio Prigioni rinnovato e aumentato di responsabilità e la scelta al draft Tim Hardaway Jr… attenzione perché ultimamente New York al draft ci ha visto giusto…

PHILADELPHIA 76ERS (Sam Hinkie): 6 a noi piacciono I GM stile Daryl Morey che brigano e disfano una squadra da capo a piedi per ricostruirla come piace a loro, ma sugli azzardi di Sam Hinkie ci teniamo a debita distanza. Il GM sicuramente mostra coraggio nel presentarsi scaricando prima Andrew Bynum e poi Jrue Holiday (mica gli ultimi arrivati) per puntare tutto sulla coppia di rookies Michael Carter-Williams – Nerlens Noel, ma rischia di fare il passo più lungo della gamba. Una stagione piena totalmente di scommesse non è forse quello che la scorsa estate si aspettavano i 76ers, ma ormai ci si devono abituare. La magata al draft toglie il pezzo pregiato e nemmeno strapagato di Holiday scaricando un’enorme pressione sulle spalle del ragazzo di Syracuse appena uscito dal college, mentre tutto il resto è opinabile a seconda appunto delle opinioni. Royce White è un cavallo pazzo che deve ancora mostrare tutto, Jason Richardson costa ancora troppo e ha pure una player option, mentre Turner non è ancora una certezza. Di certezze ci sono l’instancabile lavoratore Thaddeus Young (elevatosi al ruolo di 4) e il mestierante di livello Spencer Hawes. Fiducia comunque all’aggressivo manager di scuola Rockets., ma possiamo fartelo un appunto? È i 7 agosto, quando pensi di prenderlo un allenatore?

TORONTO RAPTORS (Masai Ujiri): 4,5
il voto è pesante ma sarà motivato. Ujiri con uno stipendio da 3 milioni di dollari l’anno a nostro modo di vedere non può permettersi di eseguire ordini dall’alto senza criterio come quello di far fuori Bargnani per qualsiasi cosa basta che non sia italiana. Lui invece nonostante il potere economico-sportivo di cui dispone esegue e si mette in una condizione ancora peggiore rispetto a prima. Parliamo di una squadra da 70 milioni di salari (quasi luxury tax) che nella migliore delle ipotesi arriverà a 40 vittorie la prossima stagione. Almeno non commette la follia di far fuori anche Rudy Gay. Chiaramente lui eredita la gestione scandalosamente scellerata del predecessore, ma da uno che ci ha abituati a colpi come McGee per Nené e scommesse di vario genere tutto potevi aspettarti meno che ricevesse Novak e Quentin Richardson per Bargnani. Il risultato è una squadra ancora senza anima e che non ha minimamente risolto i propri problemi di roster, anzi semmai li ha peggiorati: il playmaker continua a non vedersi, l’ala grande è sempre Amir Johnson e in mezzo DeRozan  e Gay si pestano allegramente le punte dei piedi. Uno andava scambiato per ottenere almeno un buon play e dare spazio a Terrence Ross. Data la situazione a NY con Dolan inalberato e tentato di scambiare Shumpert perché non provare a farsi dare lui nella trade per Bargs? Le poche mosse buone che annotiamo sono i 3 milioni per Tyler Hansbrough (testa calda ma di discreto valore) e la scommessa Dwight Buycks, che ha impressionato in summer league. Il resto è ancora tutto lì com’era. Masai non ci siamo!

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 58 Commenti

Pagina di 2

  • Anubi 08/08/2013, 22.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non riesco a essere d'accordo minimamente con te e con il voto di chi ha scritto l'articolo, ripeto DeRozan NON lo scambi nemmeno per nulla, oggi non se lo prende nessuno a meno che non ci aggiungi 1-2 prime scelte(e anche qui ho dei dubbi perche 4 anni di contratto sono infiniti anche per una squadra che ricostruisce) e direi che a Toronto non va benissimo. Quindi quella parte non e` "polverizzabile", ha preso una prima scelta per Bargnani che praticamente con quel contratto volevano si e no 3 squadre da lotteri che te lo prendevano per albatross in cambio, il resto del roster non ha la minima appetibilita e contratti orripilanti... non so mi piacerebbe aver visto Presti o Buford fare di meglio in questo contesto, ho i miei dubbi che l'avrebbero fatto visto come anche loro senza spazio salariale e assett devono stare calmini e tirare a campare(uno deve sperare che Lamb sia pronto e l'altro ha pagato bene bene Splitter e Ginobili, come colpo del mercato Belinelli, non Lebron, Belinelli) o anche Presti e Buford sono "timidi"(?). Mi sembra molto ma molto piu facile fare i fenomeni con il cap libero asset e giovani a roster che avere quell'accozzaglia di giocatori, buoni e meno buoni come e` in Canada. P.S. Il "nulla cosmico" di cui parli per i Rockets e` una squadra che veniva da 2 anni di nono posto a ovest(a est sarebbero stati PO in carrozza ma nemmeno ottavi, piu su piu su) e 2 anni fa vincemmo ben 2(DUE) partite meno di quest'anno, "nulla cosmico" direi di no FAIL.

  • Anubi 08/08/2013, 16.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Piano piano pero a non mischiare le cose, GS ha fatto una magata? No semplicemente per scaricare due contratti impossibili da scaricare(e IN SCADENZA) ha "pagato" (letteralmente) 2 prime scelte, se lo fa Ujiri lo licenziano in tronco, Smith a 56M garantiti ci guardiamo se e` un affarone ecc ecc, anche con Pelicans e Cavs le situazioni sono imparagonabili. IMHO naturalmente. P.S. Derozan ha 4(QUATTRO) anni di contratto per 38(TRENTOTTO)M garantiti(mi sembra), ditemi un contratto peggiore per costo/rendimento/hype nella lega, son curioso, altro che darti qualcosa in cambio.

  • Anubi 08/08/2013, 14.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non era mica un'attacco, ti dicevo solo che Lowry puo essere un ottimo play e con un OTTIMO contratto tra l'altro, il problema sta sempre nella guida tecnica, perche se Bargnani ce l'ha come scusante da anni oramai ce l'hanno anche gli altri membri del roster, mi sembra il minimo. Derozan con quel contratto non e` che serve a poco, serve a ingolfarti il cam e basta, scommessona persa di Colangelo(una delle tante) a cui Ujiri sta provando a mettere una pezza, difficile molto difficile. La mia domanda e` se il voto e` 4.5 vuol dire che per chi ha scritto l'articolo e tutti quelli che sono d'accordo si poteva fare molto di piu, se mi spiegate con quel roster, quel payroll e quelle durate dei contratti cosa poteva fare di piu Ujiri, mi fate un enorme favore perche io non lo so, gia che si e` preso qualcosa per Bargnani(andate a leggere molti commenti dei tifosi Knicks oltreoceano per capire quanto e` il valore di andrea oggi 2013) e` stata un'impresa... non so cos'altro poteva fare per avere la sufficienza(che io gli avrei dato visto che l'UNICA cosa che poteva fare l'ha fatta e bene).

  • dariosk 08/08/2013, 12.28 Mobile
    Citazione ( postbasso 07/08/2013 @ 19:15 )

    Comunque scusa se vado OT: ne parlavo giorni fa con Enea, che mi ha detto di rivolgermi a te, visto che tu segui molto la NCAA, si potrebbero fare degli articoli di presentazione sui giocatori arrivati in Italia direttamente dall'università? E' poss ...

    Non so se ho la competenza per farli su tutti i rookie,ma su quelli che conosco qualche cosa si puo fare....appena ho piu tempo lo faccio,io vorrei scrivere dalla mattina alla sera ma e un peeriodaccio purtroppo......

  • Anubi 08/08/2013, 10.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il play a Toronto si chiama Lowry... magari dargli un sistema non sarebbe male... Derozan lo stanno provando a vendere a chiunque ma Ujiri non essenso Dio fa fatica e anche il sommo avrebbe difficolta con quel contratto.

  • pierloandlarry 08/08/2013, 07.12 Mobile
    Citazione ( David 08/08/2013 @ 00:27 )

    Non vedo perchè i Celtic non debbano fare una annata disastrosa. Il più bravo è rotto, e tra gli altri non ci sono più ne bandiere ne campioni. Pure il coach è un novello. Credo che il tanking sia stato fatto bene, e scaltro come è Ainge riusci ...

    Non lo so dipende dai tempi di recupero di Rondo, se torna presto e in buone condizioni la squadra sulla carta non è da ultime posizioni, Wallace verrà scambiato solo se ci sarà una contropartita adeguata e non è per nulla facile visto il contrattone che si porta sul groppone

  • David 08/08/2013, 00.27

    Non vedo perchè i Celtic non debbano fare una annata disastrosa. Il più bravo è rotto, e tra gli altri non ci sono più ne bandiere ne campioni. Pure il coach è un novello. Credo che il tanking sia stato fatto bene, e scaltro come è Ainge riuscirà ancora a cedere Wallace prima della deadline. Il mio voto è 7, dato che ha liberato la vecchia guardia e ci ha guadagnato soldi e giocatori (quel gruppo non avrebbe mai più lottato per il titolo).

  • LelouchViBritannia Account Verificato 07/08/2013, 20.39 Mobile

    Sostanzialmente d'accordo il voto di Hinkie è giusto e va rivalutato in futuro , se i knicks prendono il terzo play che gli serve mezzo voto in più ... Tanta roba i Nets ma finché l'oligarca paga

  • rooster 07/08/2013, 20.07

    Abbastanza d'accordo su tutto... io forse non avrei dato la suff a Phila proprio per il discorso del coach... siamo ai primi d'agosto e ancora nulla

  • Alfred 07/08/2013, 20.01
    Citazione ( postbasso 07/08/2013 @ 18:58 )

    lo so ma una cosa era indispensabile: prendere un tiratore. Sbarazzarsi di Perk era impossibile, ma serviva un esterno tiratore

    e un allenatore

  • Anubi 07/08/2013, 19.24

    D'accordo sostanzialmente con tutti i voti tranne quello di Toronto, nemmeno se arrivava Presti o Buford riuscivano a fare di piu con quei contratti dati a quei giocatori, Avessero dei contratti decenti(a parte Lowry che e` ottimo) probabilmente avrebbe scambiato, abbassato, aumentato il talento, invece cosi con contratti ALTI non si puo far nulla a meno di non regalare prime scelte a chi se li prende(tipo Utah che si prende gli scarti dei Warriors allegati a prime scelte... eh ma nella baia secondo me la pagheranno...) pur di liberare spazio. Poi la parte che colpevolizza Ujiri perche prende quello stipendio e non puo prendere ordini(vendere Bargnani) a me sembra fuori dal mondo, sono i tuoi datori di lavoro, non vogliono piu vedere un giocatore, ti pagano uno sproposito e tu "no non lo cedo..." che poi avesse dimostrato chissa cosa Andrea nelle passate 2 stagioni per far impuntare un nuovo GM... bah a me sembra un attacco solo perche Bargnani e` italiano, fosse stato spagnolo o francese probabilmente tutti anche qui gli avrebbero detto "bravo!" per quella operazione.

  • postbasso 07/08/2013, 19.15
    Citazione ( dariosk 07/08/2013 @ 19:06 )

    abbi fede....:) non è così difficile trovare un tiratore, e comunque se hanno preferito prendere gomes (non so se è un garantito) invece che un tiratore vuol dire che hanno gran fiducia in lamb e jackson...a me piace molto anche liggins se devo di ...

    Comunque scusa se vado OT: ne parlavo giorni fa con Enea, che mi ha detto di rivolgermi a te, visto che tu segui molto la NCAA, si potrebbero fare degli articoli di presentazione sui giocatori arrivati in Italia direttamente dall'università? E' possibile? Perché sono giocatori sconosciuti ai più spesso (io la NCAA la seguo, ma non sono certo un esperto come te o Paolo)

  • postbasso 07/08/2013, 19.13
    Citazione ( dariosk 07/08/2013 @ 19:06 )

    abbi fede....:) non è così difficile trovare un tiratore, e comunque se hanno preferito prendere gomes (non so se è un garantito) invece che un tiratore vuol dire che hanno gran fiducia in lamb e jackson...a me piace molto anche liggins se devo di ...

    Anche io. Ma st'estate pare andato in vacanza. Su Lamb prego soltanto che giochi, perché con Brooks non si sa mai. I buoni giovani per me in panchina ci sono, ma bisogna farli giocare (Jax, Lamb, Perry, Roberson, Orton, Liggins, Adams)

  • rbaccega 07/08/2013, 19.10

    si ma Kyle Lowry playmaker dove lo lasciate?

  • dariosk 07/08/2013, 19.06
    Citazione ( postbasso 07/08/2013 @ 18:58 )

    lo so ma una cosa era indispensabile: prendere un tiratore. Sbarazzarsi di Perk era impossibile, ma serviva un esterno tiratore

    abbi fede....:) non è così difficile trovare un tiratore, e comunque se hanno preferito prendere gomes (non so se è un garantito) invece che un tiratore vuol dire che hanno gran fiducia in lamb e jackson...a me piace molto anche liggins se devo dirla tutta. Mi fido a prescindere di presti...

  • Thebigfundamental21 07/08/2013, 19.01 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 07/08/2013 @ 18:46 )

    Ma infatti per me 8 è perfetto per Cleveland, ma avrei semplicemente dato di più ai Nets, tutto qui .......... Anzi, anche se non centra nulla, vorrei vedere che voto viene dato a Morey e ai Rockets ...

    Per i Rockets come dicono 7.5 mi pare perfetto, cioè hanno preso Howard, una buona squadra ed hanno ancora del margine di manovra

  • CP3MVP 07/08/2013, 18.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ecco secondo me è un voto troppo alto ... In fondo cosa avrebbe fatto Houston di così straordinario? Ha preso Howard (con cui quasi sicuramente aveva già un pre-accordo) ok ... Ma poi? Ha dato via giovani futuribili (Robinson e White su tutti) per prendere Casspi, Williams e un Camby bollito ... Inoltre hanno il roster stracolmo di giovani di cui la metà verranno tagliati e l'altra metà verrà divisa tra panchina e D-League ..... Inoltre hanno ancora un buco nel ruolo di 4 ......... A me non sembra questo gran mercato eccezionale ...

  • postbasso 07/08/2013, 18.58
    Citazione ( dariosk 07/08/2013 @ 18:54 )

    era prevedibile che presti non facesse granchè , c'è la trade exception ma non vogliono spendere, quindi confidano sui talenti fatti in casa. Li ammiro molto per questo, fare come il russo è troppo facile e non ti da comunque nessuna garanzia....

    lo so ma una cosa era indispensabile: prendere un tiratore. Sbarazzarsi di Perk era impossibile, ma serviva un esterno tiratore

  • Thebigfundamental21 07/08/2013, 18.56 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 07/08/2013 @ 18:46 )

    Ma infatti per me 8 è perfetto per Cleveland, ma avrei semplicemente dato di più ai Nets, tutto qui .......... Anzi, anche se non centra nulla, vorrei vedere che voto viene dato a Morey e ai Rockets ...

    No no 8 per Cleveland va benissimo, semplicemente avrei dato meno ai Nets ; )

  • dariosk 07/08/2013, 18.54
    Citazione ( postbasso 07/08/2013 @ 18:49 )

    Per OKC hai usato i negativi vero?

    era prevedibile che presti non facesse granchè , c'è la trade exception ma non vogliono spendere, quindi confidano sui talenti fatti in casa. Li ammiro molto per questo, fare come il russo è troppo facile e non ti da comunque nessuna garanzia....

  • dariosk 07/08/2013, 18.50
    Citazione ( giangy83 07/08/2013 @ 18:40 )

    Non ho parlato io di polveriera. Detto questo, abbiamo già discusso e abbiamo punti di vista molto differenti riguardo la mossa bargnani. Se guardiamo il mero scambio allora sì, è uno steal. Se però analizziamo la necessità vera e propria della ...

    figurati che in america lo steal lo hanno fatto i raptors con le scelte future - una prima e due seconde mi sembra-....

  • postbasso 07/08/2013, 18.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per OKC hai usato i negativi vero?

  • CP3MVP 07/08/2013, 18.46 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 07/08/2013 @ 18:35 )

    Ma a Cleveland hanno costruito pezzo per pezzo, senza avere superato il CAP e senza un proprietario multimiliardario, oltre tutto Cleveland è molto più futuribile, la loro strategia è sicuramente più studiata e lavorata. Mi spiegata che abilità ...

    Ma infatti per me 8 è perfetto per Cleveland, ma avrei semplicemente dato di più ai Nets, tutto qui .......... Anzi, anche se non centra nulla, vorrei vedere che voto viene dato a Morey e ai Rockets ...

  • giangy83 07/08/2013, 18.46
    Citazione ( Pitinho 07/08/2013 @ 18:38 )

    Quella dei problemi difensivi dei knicks mi pare una barzelletta. Forse non hai seguito molto la stagione se dici così. Fermo restando che con chandler shumpert martin metta non mi sembra che manchino i difensori. E se proprio dobbiamo dirla tutta l ...

    Ho seguito e discusso anche di statistiche con il tuo collega tifoso Knicks Bertus... A livello difensivo siete mediocri, avete statistiche di squadra che si aggirano a metà classifica, tutte dietro le contender. Che in attacco siete devastanti non c'è bisogno di sottolinearlo, ma non è elencando 3 buoni difensori che si diventa una barriera invalicabile. Ci vuole sistema. Ma se sei convinto che siete tra le migliori difese dell'intera NBA accetterò il tuo punto di vista senza condividerlo... e mi pare che gara 6 decisiva, in fondo, abbia avuto un esito diverso dalla vittoria nonostante i 39 punti di Anthony

  • postbasso 07/08/2013, 18.42
    Citazione ( CP3MVP 07/08/2013 @ 18:28 )

    Condivido il fatto che a tuo parere usciranno al primo turno di PO (anche se per me non accadrà) ... Ma obbiettivamente non puoi dare 7 / 7,5 ad una squadra che ha "perso" Bogans, Brooks (che non giocava mai) e i contrattoni di Humphreis e Wallace; ...

    io gli do 7 semplicemente perché è una squadra di figurine, il mercato non lo valuto semplicemente: preso questo, dato via questo, ma: quanto sposta gli equilibri? Per me nei Nets Pierce e KG sposteranno poco, anche perché la squadra ha troppa poca difesa

  • giangy83 07/08/2013, 18.40
    Citazione ( blackberry 07/08/2013 @ 18:09 )

    Carmelo e dal 2003 che marca le piccole... non vedo come mai problema si pone adesso... secondo me il voto non è per simpatia ma perchè grunwald a mio avviso ha rinforzato la squadra e non era per niente facile visto il nostro cap... perciò io son ...

    Non ho parlato io di polveriera. Detto questo, abbiamo già discusso e abbiamo punti di vista molto differenti riguardo la mossa bargnani. Se guardiamo il mero scambio allora sì, è uno steal. Se però analizziamo la necessità vera e propria della squadra SECONDO ME non è così tanto utile alla causa Knicks. Sarò ripetitivo, ma nesusno controbatte la mia analisi: lo scorso anno i Knicks giocavano con Anthony fulcro dell'attacco e i bombaroli a metterla dentro quando Melo veniva quintuplicato. Ora hanno perso 3 bombaroli sostituiti da un lungo infortunato che ha perso la mira e un Metta che sì la mette (scusate il gioco di parole) ma non è la sua specialità. Quindi se il sistema Knicks rimane quello dello scorso anno per me non ci azzecca nulla. Se invece il caro buon vecchio Woodson modifica qualcosa, allora sono cazzi amari per tutti. Aggiungo: nel 2003 aveva 10 anni in meno e altrettanti chili in meno. Da quando è a New York difende raramente sui 3.. l'ultima sfida playoffs, contro i Pacers, ha marcato West giocando da 4, lasciando George a Shumpert.

  • Pitinho 07/08/2013, 18.38 Mobile
    Citazione ( giangy83 07/08/2013 @ 16:36 )

    Il voto di New York è dato per simpatia... mercato visto eslcusivamente da una metà campo sola, infatti non viene elencata tra le lacune dei Knicks la fase difensiva. Lacuna che non è stata per nulla messa a posto con l'arrivo di Bargnani, così c ...

    Quella dei problemi difensivi dei knicks mi pare una barzelletta. Forse non hai seguito molto la stagione se dici così. Fermo restando che con chandler shumpert martin metta non mi sembra che manchino i difensori. E se proprio dobbiamo dirla tutta lo stesso bargnani difende meglio di novak e copeland messi insieme, ma il capolavoro è melo che deve difendere su george.... Io forse mi preoccuperei del contrario visto che in gara 6 in trasferta melo ne ha fatti 39 con una spalla out in una gara decisiva. Tirando con il 50%.. e marcato da george

  • Thebigfundamental21 07/08/2013, 18.35 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 07/08/2013 @ 18:28 )

    Condivido il fatto che a tuo parere usciranno al primo turno di PO (anche se per me non accadrà) ... Ma obbiettivamente non puoi dare 7 / 7,5 ad una squadra che ha "perso" Bogans, Brooks (che non giocava mai) e i contrattoni di Humphreis e Wallace; ...

    Ma a Cleveland hanno costruito pezzo per pezzo, senza avere superato il CAP e senza un proprietario multimiliardario, oltre tutto Cleveland è molto più futuribile, la loro strategia è sicuramente più studiata e lavorata. Mi spiegata che abilità c'è nel superare il CAP di trenta milioni...

  • TheAnswer 07/08/2013, 18.34

    Sono perfettamente d'accordo sul giudizio riguardante i Celtics...con le mosse fatte hanno dato il via alla ricostruzione, ma dallo scambio con i Nets hanno portato a casa (forse) un solo giocatore interessante per il futuro..la squadra è zeppa di giocatori inutili che oltre a non rientrare nei piani futuri, renderanno impossibile l'ottenimento di uno dei record peggiori. I Nets vogliono provare a vincere nell'immediato ed in tal senso, si sono mossi in maniera perfetta, acquisendo giocatori di talento, esperti, vincenti e determinanti anche difensivamente. Anche i Knicks si sono mossi alla grande e come i Nets, hanno aggiunto talento e allungato la panca! I 76ers puntano ad una lenta e totale ricostruzione e alla prima scelta al prossimo draft, ma il sacrificio di un talento in rampa di lancio e pagato il giusto come Holiday, proprio non mi è piaciuto... Riguardo i Raptors...boh! Per Bargnani si accontentano del nulla e vista la pessima gestione passata, Ujiri non riesce a fare altro...io proverei a scambiare DeRozan durante l'anno.

  • Thebigfundamental21 07/08/2013, 18.30 Mobile
    Citazione ( postbasso 07/08/2013 @ 17:40 )

    Condivido tutto ma ai Knicks avrei dato 8 e ai Nets 7 (usciranno di nuovo al primo turno per me)

    Già, non trovo che i Nets abbiano fatto un mercato così astuto ed intelligente, cioè non è che hanno fatto scelte mirate, scommesse, non hanno costruito pazientemente pezzo per pezzo. Semplicemente hanno speso più degli altri fregandosene del CAP perché il proprietario è multimiliardario. Scusate ma così riesce anche a me. Unica mossa positiva essersi liberati di Humphries e Wallace, ma tra due anni che cosa gli rimarrà? Ciò devono vincere ad ogni costo quest'anno, con un allenatore nuovo ed una squadra da creare. A me puzza tanto di Titanic che farà impallidire i Lakers dello scorso anno.

  • CP3MVP 07/08/2013, 18.28 Mobile
    Citazione ( postbasso 07/08/2013 @ 17:40 )

    Condivido tutto ma ai Knicks avrei dato 8 e ai Nets 7 (usciranno di nuovo al primo turno per me)

    Condivido il fatto che a tuo parere usciranno al primo turno di PO (anche se per me non accadrà) ... Ma obbiettivamente non puoi dare 7 / 7,5 ad una squadra che ha "perso" Bogans, Brooks (che non giocava mai) e i contrattoni di Humphreis e Wallace; e ha guadagnato PIERCE, KG e TERRY ... Se poi aggiungiamo che hanno preso Kiria dai FA ad un prezzo stracciato siamo vicini alla perfezione ... Se si guarda ai giocatori che hanno preso e non ai possibili risultati di squadra, il 9 non glielo toglie nessuno a mio parere ... A maggior ragione se a Cleveland viene messo un 8, sicuramente i Nets hanno fatto un mercato migliore ...

  • Pito 07/08/2013, 18.18 Mobile
    Citazione ( blackberry 07/08/2013 @ 18:09 )

    Carmelo e dal 2003 che marca le piccole... non vedo come mai problema si pone adesso... secondo me il voto non è per simpatia ma perchè grunwald a mio avviso ha rinforzato la squadra e non era per niente facile visto il nostro cap... perciò io son ...

    infatti.....anche io sono fiducioso su bargs per il semplice fatto che ai PO,quando la palla scotta.....uno ti può dare 30 minuti di qualità....novak spariva dalle rotazioni......camby e quentin non ci sono mai entrati.....è stato un notevole upgrade......

  • blackberry 07/08/2013, 18.09 Mobile
    Citazione ( giangy83 07/08/2013 @ 16:36 )

    Il voto di New York è dato per simpatia... mercato visto eslcusivamente da una metà campo sola, infatti non viene elencata tra le lacune dei Knicks la fase difensiva. Lacuna che non è stata per nulla messa a posto con l'arrivo di Bargnani, così c ...

    Carmelo e dal 2003 che marca le piccole... non vedo come mai problema si pone adesso... secondo me il voto non è per simpatia ma perchè grunwald a mio avviso ha rinforzato la squadra e non era per niente facile visto il nostro cap... perciò io sono fiducioso e questa polveriera di cui tanto si parla l'anno scorso grazie soprattutto a woodie non l'ho vista perciò non vedo perchè dovrebbe vedersi quest'anno dato che l'allenatore fa di un suo cardine il rapporto dello spogliatoio... mi sembra che ormai sia proprio luogo comune e basta direi questo... poi su Bargnani io sono fiducioso e podarsi una grossa mano se si applica e l aver perso novak che giocava pochissimo camby che era morto e copeland che dava al meglio nel garbage time per il mago non è proprio malaccio dai... per cui il voto al nostro GM direi che meritato

  • pierloandlarry 07/08/2013, 17.58

    Purtroppo sono d'accordo, l'operato di Danny ahimé mi lascia molto perplesso, siamo una via di mezzo che rischia di farci rivivere gli anni bui pre Big Three, anche se non è nel nostro DNA avrei tankato e puntato al ricco draft dell'anno prossimo, ma con questa squadra è difficile anche volendo... Urge psicologo per il nostro GM alle volte è difficile capire cosa gli passa per la testa...

  • postbasso 07/08/2013, 17.40 Mobile

    Condivido tutto ma ai Knicks avrei dato 8 e ai Nets 7 (usciranno di nuovo al primo turno per me)

  • dariosk 07/08/2013, 17.31
    Citazione ( Pito 07/08/2013 @ 16:58 )

    non capisco perché ci daresti un voto altissimo.....è vero.....hanno fatto ciò che voleva la proprietà,cioè distruggere tutto.......ma quanti rischi si sono presi???? per me troppi.....ci sono troppe eventualità da tenere in conto....se MCW si ...

    per loro il risultato non conta la prossima stagione, cercheranno di capire su chi puntare per il futuro e basta, per quello credo che hinkie abbia fatto il suo dovere. Tecnicamente io non avrei mai e poi mai scambiato holiday (che ormai credo tu sappia che mi piace tantissimo) con quel contratto, ma se la proprietà vuole ripartire da zero....

  • Ironclaw 07/08/2013, 17.22

    I knicks sono la squadra che mi fa più paura, può modificare totalmente il quintetto in più occasioni; pensate: si parte con Anthony, Mago, Chandler e può passare ad una difesa asfissiante con Metta, Martin e Chandler, oppure far giocare Anthony da 4 con accanto Bargnani (più offensivo) o Chandler più difensivo. E non dimentichiamoci di Stat... così tante e varie opzioni a mia memoria non ricordo. Mi lascia un po' perplesso il reparto guardie (ancor più se va via Shumpert)

  • Bigapple 07/08/2013, 17.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche 12. Amar'è è LETTERALMENTE INSCAMBIABILE almeno fino ad Agosto 2014. Nemmeno a Branca riuscirebbero a darlo...

  • SmallMarket 07/08/2013, 17.16

    I Knicks erano da 7.5 se riuscivano a liberarsi di Amar'e..... questa era la mossa che Grunwald doveva fare.

  • RedMambaPT 07/08/2013, 17.12
    Citazione ( CP3MVP 07/08/2013 @ 16:31 )

    Io ai Nets avrei dato un bel 9 ... Che diventerebbe 10 se a fine anno arrivasse il titolo ...

    Quoto , sbolognare due contratti come quelli di Wallace e Humpries e ricavarci Pierce, Garnett e Terry e poi firmare Kirilenko merita molto di più di un 7,5.

  • Pito 07/08/2013, 16.58 Mobile
    Citazione ( dariosk 07/08/2013 @ 16:49 )

    sono molto soggettivi questo tipo di post, io credo che si debba giudicare in base al contesto e ai voleri della scietà, ma ognuno fa come gli pare ovviamente.... Butto le mie opinioni: Masai ujiri a Toronto è un...Mago proprio perchè si è liber ...

    non capisco perché ci daresti un voto altissimo.....è vero.....hanno fatto ciò che voleva la proprietà,cioè distruggere tutto.......ma quanti rischi si sono presi???? per me troppi.....ci sono troppe eventualità da tenere in conto....se MCW si dimostra un mezzo giocatore a cui si può dare 3 metri di campo.......se noel si dimostra un thabeet anoressico.......se turner esplode che fai???rinnovi???......se non esplode????cedi???......6 mi pare giusto

  • Bigapple 07/08/2013, 16.58
    Citazione ( Ste1990 07/08/2013 @ 16:49 )

    E panchini o un centro da 10 mln (chandler) o un'ala grande da 10 mln (bargnani) o un'altra ala grande da 20 mln (stoud) .. Sinceramente la coperta sembra un pò corta, Chandler-Bargnani ai PO non reggono ne contro i lunghi di Indiana ne contro lo s ...

    Raccontaci qualche aneddoto della polveriera dello scorso anno dai visto che a quanto pare eri presente. Che bel luogo comune per fare il post un pochino più lungo.

  • giangy83 07/08/2013, 16.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quando gioca Metta, uno tra Bargnani e o Anthony sta in panca... quindi tanto vale

  • Ste1990 07/08/2013, 16.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E panchini o un centro da 10 mln (chandler) o un'ala grande da 10 mln (bargnani) o un'altra ala grande da 20 mln (stoud) .. Sinceramente la coperta sembra un pò corta, Chandler-Bargnani ai PO non reggono ne contro i lunghi di Indiana ne contro lo small ball di Miami, a me i Knicks sembrano molto molto molto molto indietro rispetto a quelle due e ai Nets in cui la unica incognita è Kidd che nel peggiore dei casi può essere licenziato a metà anno per prendere un allenatore vero ancora senza squadra ( sloan,jackson).. Il tutto senza considerare che lo spogliatoio dei Knicks era già una polveriera la stagione passata, ora aggiungi anche Metta, un pazzo furioso, parliamoci chiaro, per gestire un roster di questo tipo l'allenatore deve fare un super super lavoro anche solo per avere risultati normali, per puntare al titolo servirebbe davvero un miracolo

  • dariosk 07/08/2013, 16.49

    sono molto soggettivi questo tipo di post, io credo che si debba giudicare in base al contesto e ai voleri della scietà, ma ognuno fa come gli pare ovviamente.... Butto le mie opinioni: Masai ujiri a Toronto è un...Mago proprio perchè si è liberato del mago ed ha ottenuto pure una prima scelta. Noi siamo di parte per andrea, ma non sembra che avesse tutto questo mercato, negli USA pensano tutti che toronto ci ha straguadagnato, ed in effetti considerando i salari e le due ultime comiche stagioni ... spero che il mago possa smentirli tutti ma non ci giurerei....Colangelo ha sparato tutte le cartucce prima di andarsene, ujiri ha ben poco margine di manovra. Phila invece ha ottenuto - stando alle notizie- esattamente quello che voleva la proprietà, ovvero un nuovo ciclo, quindi voto altissimo...Nets lo stesso, con il bonus ak47, anche se terry mi è sembrato bollito, ma non credo avrà un gran ruolo. Se sta bene al russo...Sui Knicks non so che pensare, gli manca almeno un giocatore, dipende da come woody utilizzerà il mago, ci sono tanti scenari in cui potrebbe far bene, ma temo che l'arrivo di artest gli taglierà minuti...

  • dariosk 07/08/2013, 16.49

    sono molto soggettivi questo tipo di post, io credo che si debba giudicare in base al contesto e ai voleri della scietà, ma ognuno fa come gli pare ovviamente.... Butto le mie opinioni: Masai ujiri a Toronto è un...Mago proprio perchè si è liberato del mago ed ha ottenuto pure una prima scelta. Noi siamo di parte per andrea, ma non sembra che avesse tutto questo mercato, negli USA pensano tutti che toronto ci ha straguadagnato, ed in effetti considerando i salari e le due ultime comiche stagioni ... spero che il mago possa smentirli tutti ma non ci giurerei....Colangelo ha sparato tutte le cartucce prima di andarsene, ujiri ha ben poco margine di manovra. Phila invece ha ottenuto - stando alle notizie- esattamente quello che voleva la proprietà, ovvero un nuovo ciclo, quindi voto altissimo...Nets lo stesso, con il bonus ak47, anche se terry mi è sembrato bollito, ma non credo avrà un gran ruolo. Se sta bene al russo...Sui Knicks non so che pensare, gli manca almeno un giocatore, dipende da come woody utilizzerà il mago, ci sono tanti scenari in cui potrebbe far bene, ma temo che l'arrivo di artest gli taglierà minuti...

  • Pito 07/08/2013, 16.45 Mobile

    voti giusti.....tranne quello dei nets....anche io avrei dato un 9.....fanno paura.......

  • giangy83 07/08/2013, 16.36

    Il voto di New York è dato per simpatia... mercato visto eslcusivamente da una metà campo sola, infatti non viene elencata tra le lacune dei Knicks la fase difensiva. Lacuna che non è stata per nulla messa a posto con l'arrivo di Bargnani, così come quella del reparto lunghi che, con l'addio di Camby (tanto non avrebbe cmq giocato), non è stato per nulla rinforzato. I Knicks perdono due cecchini affidabili (Novak e Copeland, +40% da 3) e Kidd e ne prendono uno che ha perso la manina dei primi anni NBA. Non possono permettersi di giocare come lo scorso anno: non hanno tiratori affidabili e in attacco Bargnani deve essere servito, quindi aspetterei prima di parlare di innesto perfetto per il sistema Knicks prima di sapere quale sarà veramente il sistema Knicks (tra l'altro voglio proprio vedere Anthony marcare il 3 avversario... grasse risate quando dovrà difendere su James, Durant o George visto che presumibilmente Bargnani si accopierà con il 4 avversario)

  • CP3MVP 07/08/2013, 16.31 Mobile

    Io ai Nets avrei dato un bel 9 ... Che diventerebbe 10 se a fine anno arrivasse il titolo ...

  • Baker 07/08/2013, 16.27
    Citazione ( Leo976ers 07/08/2013 @ 16:24 )

    Già è proprio vero....speriamo bene per noi....al momento i Knicks mi sembrano un po sottovalutati...meglio così per loro....

    Va benissimo così !! Tutti la menano con i Nets......quindi aspettiamo il campo x giudicare.....anche se la scelta del terzo play maker......non penso sarà delle migliori........

Pagina di 2