Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/07/2013, 01.45

NBA power 'tanking'

La corsa ad i talenti del draft 2014 è già iniziata....

NBA

Negli USA la parola tanking è una delle più usate nel mondo del basket NBA, e le operazioni di mercato di alcune squadre vanno proprio in quella direzione, ovvero accettare senza fare drammi una stagione con poche vittorie in cambio di una delle primissime scelte  del draft 2014, paragonato da molti esperti a quello mitico del 2003.  A giudicare dai roster attuali, le 'favorite' per la vittoria finale del .... maggior numero di probabilità di scegliere al numero uno sono cinque, quattro delle quali nella Eastern Conference:
- Boston Celtics: Danny Ainge ha deciso di ripartire da zero, scambiando la leggenda dei Celtics Paul Pierce, e l'atleta fondamentale nella conquista dell'ultimo titolo dei verdi, ovvero Kevin Garnett. In cambio non sono arrivati giocatori su cui puntare a lunga scadenza, ed alcuni sembrano già sul mercato
Rajon Rondo , elogiato dal nuovo coach Brad Stevens, dovrebbe essere (salvo sorprese) l'uomo sul quale costruire il futuro. Ad oggi il loro quintetto per la prima gara di regular season sarebbe - più o meno -Rondo (Bradley se Rajon non dovesse tornare in tempo dall'infortunio), Courtney Lee (Jordan Crawford), Gerald Wallace, Jeff Green, Kelly Olynyk, con MarShon Brooks, Kris Humpries e Jared Sullinger dalla panchina.
- Philadelphia 76ers : Hinkie , fedelissimo del metodo Morey- non ha perso tempo a smantellare il roster, lasciando partire anche l'All Star Jrue Holiday, finito ai Pelicans in cambio dell'infortunato Nerlens Noel e di una prima scelta 2014 (top five protected). Il sostituto nel ruolo di playmaker sarà Michael Carter-Williams, giocatore sì talentuoso, ma anche chiaramente troppo inesperto per portare al successo una squadra NBA - come confermato dalle prove della summer league di Orlando-. Dal mercato è arrivato solo Royce White, ed ancora non è stato scelto l'head coach... Adesso non sarà facile firmarne uno adeguato, con la prospettiva di una stagione da 60 perse.
Ad oggi giocherebbe così : Carter-Williams, Jason Richardson, Evan Turner, Thaddeus Young, Kwame Brown ( in attesa di Noel), con Spencer Hawes, Arsalan Kazemi, Arnett Moultrie ( talento vero), Royce White e qualche piccolo ancora da firmare, tipo il Khalif Wyatt (prodotto locale da Temple) buon protagonista nei giorni scorsi ad Orlando.
Orlando Magic: forse più avanti del previsto nel processo di ricostruzione, ma ancora lontani dal poter competere stabilmente nella Eastern. Tanto talento a disposizione di Vaughn, ma nessuna stella in grado di trascinare i compagni nei momenti caldi. La strada intrapresa sembra quella della crescita graduale del gruppo, che può contare su atleti dal gran potenziale ( anche difensivo) come Maurice Harkless, Victor Oladipo, Nikola Vucevic, Tobias Harris e Andrew Nicholson. Poi dalla prossima estate ci sarà da divertirsi, tra il draft e le tante superstar della prossima Free Agency.
Charlotte Bobcats: L'arrivo di Big Al va a migliorare quello che forse era il peggior reparto lunghi della lega, almeno dal punto di vista offensivo. Chiavi in mano a Kemba Walker, migliorato nella seconda stagione pro, sperando nella crescita di MKG e Biyombo, difensori grintosi ma attaccanti ancora da costruire. Manca chiaramente almeno un tiratore, a meno che non si voglia dipendere ancora da Ben Gordon - che potrebbe valere qualcosa sul mercato -. Grande curiosità per Cody Zeller, scelto prima di Len e Noel nello scorso draft
Phoenix Suns: la mano di McDonough inizia a vedersi, ma i playoff nella stra competitiva Western  sono ancora lontani. Bledsoe e Len sono due su cui puntare a lunga scadenza, e la situazione salariale sembra flessibile nelle prossime due stagioni. Riuscirà ad emergere qualcuno tra i gemelli Morris, Kendall Marshall, Malcolm Lee (occhio se sta finalmente bene) e Archie Goodwin? Sotto canestro sarà dura reggere, a maggior ragione in caso di partenza di Gortat...
Anche Utah potrebbe essere della 'partita', ma ha una serie di giocatori in rampa di lancio che dovrebbero assicurare un discreto numero di vittorie, tra cui la coppia Derrick Favors (le sue cifre proiettate sui 36 minuti: 14.6 punti, 11 rimbalzi , 2.6 stoppate e 1.3 recuperi)- Enes Kanter ( sempre sui 36 minuti: 16.9 punti, 10.2 rimbalzi, 54% dal campo, 79% ai liberi). La risposta alle twin towers di Detroit, Andre Drummond e Greg Monroe....

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 92 Commenti

Pagina di 2

  • Latrinlover 02/08/2013, 15.50

    Qualcuno, per favore, può riassumere la situazione scelte del draft 2014? Ci sono squadre in possesso di 2 o più scelte potenzialmente interessanti in virtù di trade? Grazie!!!

  • andreago 17/07/2013, 12.14

    Il tanking sta allo sport peggio della politica...una pratica schifosa!

  • Giangi 16/07/2013, 03.17 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 15/07/2013 @ 15:47 )

    Guarda a me Johnson non dispiaceva affatto e come ho già scritto varie volte, avrei tagliato Brown per poi rifirmare Wes!

    Come fare a non quotarti !!!! Domanda ??? Ma abbiamo la prima scelta dei Twolves al prossimo draft ???

  • giangy83 15/07/2013, 23.52

    i Sixers ancora una volta hanno cannato alla grande... l'unico giocatore buono che avevano l'hanno dato via per un nulla di fatto... e sì che si parla di mossa strategica... magari vogliono attendere ancora 4-5 anni finché esplode il grandissimo Turner

  • Anubi 15/07/2013, 16.34
    Citazione ( dariosk 15/07/2013 @ 16:23 )

    alla fine hanno preferito puntare su di lui per la presenza di Durant e Westbrook come esterni, ed è un errore visto oggi, però resta il fatto che in un altra situazione economica non avrebbero dovuto nemmeno porsi il problema.... e questo purtropp ...

    Ma no, avrebbero comunque avuto problemi, perche poi sopratutto in USA cominciano ad andarti sottopello "ma Harden al massimo in panchina...", "ma questa L poteva essere evitata con Harden in campo", "Harden segna di piu/di meno/meglio/peggio/ecc ecc", cosa che abbiamo sempre visto fare negli anni, il problema di OKC e` che Harden e Westbrook anche se in maniera leggermente diversa erano tipi troppo simili di giocatori nelle stesse zone di campo con lo stesso pallone, quindi problema anche economico ma non solo, secondo me Presti che ha deciso di maxare per 5 anni(cosa che con Harden non era possibile) Wes, voleva tenere ben presenti nello spogliatoio le gerarchie della squadra. In piu con Harden al massimo, non trovavi asset che volevi, giovani e scelte, ti sarebbe capitato un contratto o 2 magari "poco desiderato" proprio per pareggiare i conti. Calcola che gente come Presti conosce praticamente a memoria i roster e la situazione salariale di tutte e 30 le squadre, quindi studia tutti i possibili scenari, se ha fatto questa scelta probabilmente ha visto che le altre opzioni forse erano peggio.

  • dariosk 15/07/2013, 16.25
    Citazione ( Pito 15/07/2013 @ 15:46 )

    quoto.....13 milioni valgono per un secondo/terzo violino....lui ha dimostrato di non sapersi prendere le responsabilità in questi PO......

    ciao pito, considera però che il rinnovo di ibaka veniva considerato un affare quando fu siglato, perchè questa estate avrebbe trovato facilmente una squadra disposta a dargli il massimo...

  • dariosk 15/07/2013, 16.23
    Citazione ( SmallMarket 15/07/2013 @ 15:34 )

    scelte... io per 2.5M in più all'anno avrei rinunciato piu che volentieri a Ibaka per tenermi Harden. 12.5M all'anno li prendono gente come Love, West, Griffin... ovvero degli ALL STAR. Scelte...

    alla fine hanno preferito puntare su di lui per la presenza di Durant e Westbrook come esterni, ed è un errore visto oggi, però resta il fatto che in un altra situazione economica non avrebbero dovuto nemmeno porsi il problema.... e questo purtroppo non cambierà col nuovo cba.... che comunque fa acqua per certe cose, vedi copeland, scoperto dai knicks che però non hanno potuto rifirmarlo...l'unico sistema perfetto sarebbe il tetto insuperabile (come dici anche tu se non sbaglio), ma i giocatori non accetteranno mai

  • flococo 15/07/2013, 16.11
    Citazione ( Anubi 15/07/2013 @ 15:56 )

    Pero Harden maxato non ci resta a cominciare le partite dalla panca, avrebbe preteso TANTI piu minuti e tanto piu pallone in mano, Harden se ne e` andato per soldi si(ma nemmeno tanto la differenza sui 4 anni era di 8-9M in totale, quindi una luxory ...

    La scelta è stata più di OKC che ha scelto tra Ibaka e Harden,sicuramente la loro è stata anche una scelta tecnica perchè con West Durant e Harden si sarebbe dovuto giocare con almeno due palloni.

  • Anubi 15/07/2013, 15.56
    Citazione ( SmallMarket 15/07/2013 @ 15:34 )

    scelte... io per 2.5M in più all'anno avrei rinunciato piu che volentieri a Ibaka per tenermi Harden. 12.5M all'anno li prendono gente come Love, West, Griffin... ovvero degli ALL STAR. Scelte...

    Pero Harden maxato non ci resta a cominciare le partite dalla panca, avrebbe preteso TANTI piu minuti e tanto piu pallone in mano, Harden se ne e` andato per soldi si(ma nemmeno tanto la differenza sui 4 anni era di 8-9M in totale, quindi una luxory per cosi poco l'avrebbero pagata) ma anche per lo status da uomo franchigia che gli prometteva Houston(o altra squadra che l'avrebbe preso).

  • Anubi 15/07/2013, 15.56
    Citazione ( SmallMarket 15/07/2013 @ 15:34 )

    scelte... io per 2.5M in più all'anno avrei rinunciato piu che volentieri a Ibaka per tenermi Harden. 12.5M all'anno li prendono gente come Love, West, Griffin... ovvero degli ALL STAR. Scelte...

    Pero Harden maxato non ci resta a cominciare le partite dalla panca, avrebbe preteso TANTI piu minuti e tanto piu pallone in mano, Harden se ne e` andato per soldi si(ma nemmeno tanto la differenza sui 4 anni era di 8-9M in totale, quindi una luxory per cosi poco l'avrebbero pagata) ma anche per lo status da uomo franchigia che gli prometteva Houston(o altra squadra che l'avrebbe preso).

  • TheAnswer 15/07/2013, 15.47
    Citazione ( flococo 15/07/2013 @ 15:40 )

    avete dato via Johnson ve ne pentirete finalmente farà vedere che in realtà è un all-star.

    Guarda a me Johnson non dispiaceva affatto e come ho già scritto varie volte, avrei tagliato Brown per poi rifirmare Wes!

  • Pito 15/07/2013, 15.46 Mobile
    Citazione ( SmallMarket 15/07/2013 @ 15:34 )

    scelte... io per 2.5M in più all'anno avrei rinunciato piu che volentieri a Ibaka per tenermi Harden. 12.5M all'anno li prendono gente come Love, West, Griffin... ovvero degli ALL STAR. Scelte...

    quoto.....13 milioni valgono per un secondo/terzo violino....lui ha dimostrato di non sapersi prendere le responsabilità in questi PO......

  • flococo 15/07/2013, 15.40
    Citazione ( TheAnswer 15/07/2013 @ 15:38 )

    Bledsoe e Goodwin al posto di Dudley, Butler al posto di Johnson, Len al posto di O'Neal ed il rientrante Frye al posto di Haddadi...effettivamente il roster è migliore rispetto a quello della passata stagione, ma con le cessioni di Scola e Gortat, ...

    avete dato via Johnson ve ne pentirete finalmente farà vedere che in realtà è un all-star.

  • TheAnswer 15/07/2013, 15.38
    Citazione ( Pito 15/07/2013 @ 15:33 )

    per me invece si sono migliorati.....hanno aggiunto bledsoe,butler e len dando via dudley e basta......noi e orlando siamo peggio......

    Bledsoe e Goodwin al posto di Dudley, Butler al posto di Johnson, Len al posto di O'Neal ed il rientrante Frye al posto di Haddadi...effettivamente il roster è migliore rispetto a quello della passata stagione, ma con le cessioni di Scola e Gortat, conto di riequilibrare subito le cose!

  • TheAnswer 15/07/2013, 15.34
    Citazione ( Yebbas 15/07/2013 @ 15:04 )

    cosa dici , phoenix è la peggiore sulla carta ? .. per me sì . tieni conto che per me è una cosa positiva eh quest'anno .... quel genio di Dumars dopo anni di anonimato decide di spendere sul mercato l'unico anno che non doveva , così forse andia ...

    Come ho scritto prima, con il roster attuale siamo per me tra le 5 peggiori, senza però essere in assoluto quella messa peggio (..o meglio) ..se però come credo, cederemo prima Scola e poi Gortat (in cambio di scelte, sarebbe l'ideale), allora potremmo effettivamente giocarci con Phila l'ultima piazza! Pescare uno tra Wiggins, Parker, Randle e Gordon con la nostra chiamata (ed un altro buon prospetto con quella dei Wolves), per poi presentarci al prossimo mercato con tanto spazio salariale, sarebbe davvero la situazione ideale per riportare la franchigia ai vertici della lega!

  • SmallMarket 15/07/2013, 15.34
    Citazione ( dariosk 15/07/2013 @ 15:13 )

    ibaka a 8 milioni difficilmente avrebbe rinnovato, al prezzo attuale molti ritengono abbia fatto quasi un piacere a okc dato che non avrebbe avuto problemi a trovare il max da free agent

    scelte... io per 2.5M in più all'anno avrei rinunciato piu che volentieri a Ibaka per tenermi Harden. 12.5M all'anno li prendono gente come Love, West, Griffin... ovvero degli ALL STAR. Scelte...

  • Pito 15/07/2013, 15.33 Mobile
    Citazione ( Yebbas 15/07/2013 @ 15:04 )

    cosa dici , phoenix è la peggiore sulla carta ? .. per me sì . tieni conto che per me è una cosa positiva eh quest'anno .... quel genio di Dumars dopo anni di anonimato decide di spendere sul mercato l'unico anno che non doveva , così forse andia ...

    per me invece si sono migliorati.....hanno aggiunto bledsoe,butler e len dando via dudley e basta......noi e orlando siamo peggio......

  • LelouchViBritannia Account Verificato 15/07/2013, 15.29 Mobile

    PHX nettamente in cima al mio Power Tanking!

  • dariosk 15/07/2013, 15.13
    Citazione ( SmallMarket 15/07/2013 @ 12:09 )

    OKC non ha potuto firmare Harden perché ha sbagliato con Ibaka. Bastava firmare l'africano a 8M anziché 12M e potevano tenersi il barba. Ora, se una società non è capace logico che non possono tenersi le loro stelle, ma se una franchigia fa le co ...

    ibaka a 8 milioni difficilmente avrebbe rinnovato, al prezzo attuale molti ritengono abbia fatto quasi un piacere a okc dato che non avrebbe avuto problemi a trovare il max da free agent

  • Yebbas 15/07/2013, 15.04
    Citazione ( TheAnswer 15/07/2013 @ 15:01 )

    Len è stato operato preventivamente anche alla caviglia destra qualche giorno fa e dovrebbe tornare disponibile per il training camp.

    cosa dici , phoenix è la peggiore sulla carta ? .. per me sì . tieni conto che per me è una cosa positiva eh quest'anno .... quel genio di Dumars dopo anni di anonimato decide di spendere sul mercato l'unico anno che non doveva , così forse andiamo ai playoff e addio migliori 5-6 , cioè Gordon, smart, randle , parker, wiggins, cauley stein , ecc ecc , che ognuno di questi ti rivoltata la franchigia ...

  • TheAnswer 15/07/2013, 15.01
    Citazione ( phoenix86 15/07/2013 @ 14:14 )

    intendevo malcolm Lee non len....cmq grazie è ancora rotto?

    Len è stato operato preventivamente anche alla caviglia destra qualche giorno fa e dovrebbe tornare disponibile per il training camp.

  • TheAnswer 15/07/2013, 15.00
    Citazione ( phoenix86 15/07/2013 @ 14:14 )

    intendevo malcolm Lee non len....cmq grazie è ancora rotto?

    Lee non è presente...sono 5 gli elementi sotto contratto per la prossima stagione (Marshall, Goodwin, Tucker, Mook, Keef) più Garrett e Oriachi che dovrebbero avere buone possibilità di rientrare nel roster definitivo...

  • Yebbas 15/07/2013, 14.33
    Citazione ( Pito 15/07/2013 @ 14:23 )

    non vedo come una squadra che ha kwamone titolare possa non essere la peggiore della lega.......

    in effetti .... però anche Phoenix .........

  • Pito 15/07/2013, 14.23 Mobile

    non vedo come una squadra che ha kwamone titolare possa non essere la peggiore della lega.......

  • phoenix86 15/07/2013, 14.14
    Citazione ( TheAnswer 15/07/2013 @ 12:30 )

    La partita non l'ho vista, però da quel che ho letto, oltre ai gemelli e al pivot Onuaku, ha giocato discretamente bene anche Goodwin...Len ovviamente è a riposo dopo l'operazione alla caviglia.. Conto di vedere il match di questa stanotte vs i Wol ...

    intendevo malcolm Lee non len....cmq grazie è ancora rotto?

  • GmP90 15/07/2013, 14.02
    Citazione ( flococo 15/07/2013 @ 13:09 )

    http://www.nbadraft.net/2014mock_draft
    Wiggins va a Orlando :))))

    McAdoo sono 3 anni che ad inizio stagione è tra i primi 20 e poi scompare.

  • flococo 15/07/2013, 13.09

    [ link ] Wiggins va a Orlando :))))

  • TheAnswer 15/07/2013, 13.08
    Citazione ( Giangi 15/07/2013 @ 12:55 )

    Concordo con la tua analisi.... Da gennaio si giocherà per competere, che sia al rialzo (playoff !?!?!?!?!) o che sia al ribasso (tanking ;D ).... Il roster non potrà fare a meno dei draftati: per Marshall la vedo dura dietro la coppia Dragic-Bleds ...

    Il prossimo anno andranno a scadenza Brown, Butler, Tucker, Lee e Gortat, liberando circa 21 mln... La speranza è però quella che Brown e Gortat possano rientrare in qualche trade che ci porti in cambio delle scelte...per quanto riguarda le rotazioni, mi auguro che Brown e Beasley vengano tenuti fuori il più possibile e poi come ho detto, penso che prima Scola e poi Gortat possano fare le valigie... In questo modo, Dragic/Bledsoe/Marshall/Goodwin potrebbero ricoprire quasi completamente i ruoli di PG e SG, da SF partirebbe titolare Butler, con Tucker (per il quale prevedo un minutaggio parecchio ridimensionato) e Mook come cambi, da PF si alternerebbero Mook/Keef/Frye, con gli ultimi due inseriti anche nella rotazione del centro con Len e Oriachi...

  • NickPBrown 15/07/2013, 13.04 Mobile

    Viste così i sixers mi sembrano la squadra più vicina alla prossima prima scelta

  • Giangi 15/07/2013, 12.55 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 15/07/2013 @ 11:51 )

    Il nostro processo di ricostruzione è partito abbastanza bene, con gli arrivi di Len e Goodwin dal draft e quello di Bledsoe dal mercato...il discorso tanking sarà valido magari a partire dalla seconda metà della stagione, ma inizialmente le nostr ...

    Concordo con la tua analisi.... Da gennaio si giocherà per competere, che sia al rialzo (playoff !?!?!?!?!) o che sia al ribasso (tanking ;D ).... Il roster non potrà fare a meno dei draftati: per Marshall la vedo dura dietro la coppia Dragic-Bledsoe, almeno se quest'ultimo non giochi stabilmente da guardia ?!?!?!?!; Goodwin dovrebbe essere il rincalzo della guardia titolare, che al momento non riesco ad individuare nel nostro roster (Bledsoe ?!?!?!?! Butler ?!?!?!?!? M.Lee ?!?!?!?!?! Brown ?!?!?!?!?!?!); Mook Morris ha ampie chance di disputare considerevoli minuti da titolare, scavalcando nelle gerarchie Beasley, Tucker e lo stesso Butler; Kief Morris se la dovrà vedere con Scola, che può fare effettivamente le valigie oppure giocare stabilmente da centro visto anche l'addio di J.O'Neal, e in questo settore non escluderei Oriakhi che si potrebbe rivelare una buona presa; capitolo centro con Len che non può che essere il futuro, Gortat almeno per il momento rimarrà proprio per sopperire all'infortunio dell'ucraino, dopodicchè spazio a qualsiasi trade per il polacco. Io andrò controcorrente, ma sono per il tanking perchè anche da un punto di vista salariale il prossimo anno "perderemo" Brown e Butler liberando circa 9 milioni se non erro !!! P.s.: spero di non incorrere in qualche sanzione, comunque informo a tutti i tifosi Suns che su facebook è presente il gruppo PHOENIX SUNS ITALIAN'S FANS GRUPPO UFFICIALE, per chi volesse può iscriversi ;)

  • treviso 15/07/2013, 12.50 Mobile

    Se i bobcats non toccheranno niente di questa squafra li vedo primi se no i suns

  • Theanswer2 15/07/2013, 12.35 Mobile
    Citazione ( SmallMarket 15/07/2013 @ 12:09 )

    OKC non ha potuto firmare Harden perché ha sbagliato con Ibaka. Bastava firmare l'africano a 8M anziché 12M e potevano tenersi il barba. Ora, se una società non è capace logico che non possono tenersi le loro stelle, ma se una franchigia fa le co ...

    Beh una franchigia che fa le cose meglio dei thunder nn so se la troveremo mai! Secondo me l'errore capitale dei thunder è aver più volte rifiutato lo scambio rondo-westbrook... Rondò prende 4/5 milioni in meno di westbrook e gli avrebbe permesso di rifirmare harden... Ringrazierò per sempre presti per aver rifiutato lo scambio

  • TheAnswer 15/07/2013, 12.30
    Citazione ( phoenix86 15/07/2013 @ 12:07 )

    mi sai dire come sono andati al debutto in summer league Goodwin e Lee??

    La partita non l'ho vista, però da quel che ho letto, oltre ai gemelli e al pivot Onuaku, ha giocato discretamente bene anche Goodwin...Len ovviamente è a riposo dopo l'operazione alla caviglia.. Conto di vedere il match di questa stanotte vs i Wolves.

  • SmallMarket 15/07/2013, 12.09
    Citazione ( Theanswer2 15/07/2013 @ 11:53 )

    Le nuove regole non permetteranno alle piccole di rifirmare i propri fenomeni... Guarda okc con harden perché nn l'hanno rifirmato? Perché avrebbero pagato troppi soldi di luxury e nn se lo potevano permettere (e stessa cosa ho paura succederà ai ...

    OKC non ha potuto firmare Harden perché ha sbagliato con Ibaka. Bastava firmare l'africano a 8M anziché 12M e potevano tenersi il barba. Ora, se una società non è capace logico che non possono tenersi le loro stelle, ma se una franchigia fa le cose per bene può farlo. Senza problemi. E stare nei 70 milioni. Lakers: non sono della tua opinione. da quest'anno la luxury è cambiata e secondo me molte cominceranno a guardare il portafoglio. Lakers compresi, soprattutto dopo alcune stagioni fallimentari. Il tetto Max sarebbe comuqneu un sogno...irrealizzabile...

  • phoenix86 15/07/2013, 12.07
    Citazione ( TheAnswer 15/07/2013 @ 11:51 )

    Il nostro processo di ricostruzione è partito abbastanza bene, con gli arrivi di Len e Goodwin dal draft e quello di Bledsoe dal mercato...il discorso tanking sarà valido magari a partire dalla seconda metà della stagione, ma inizialmente le nostr ...

    mi sai dire come sono andati al debutto in summer league Goodwin e Lee??

  • Theanswer2 15/07/2013, 12.06 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 15/07/2013 @ 12:05 )

    A ok scusa ho capito adesso, intendevi alzarlo ma che oltre nn puoi andare...quindi senza poter andare oltre il salary pagando tasse aggiuntive...concordo...dovrebbe esserci un unico tetto fisso, impossibile da sforare...secondo me sui 90 sarebbe tro ...

    Ecco, esatto :D

  • Nemesys 15/07/2013, 12.06

    Boston con rondo in campo puo' fare i playoff altro che scelte alte. Phila per me cede ancora uno tra young e turner e va per scegliere il piu' in alto possibile se la giocherà con orlando che ha sempre buona fortuna a scegliere in alto quando deve...

  • Theanswer2 15/07/2013, 12.06 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 15/07/2013 @ 11:58 )

    Per me invece è il contrario, con un tetto alto alto le big market sarebbero ancora più favorite, avrebbero più spazio per contratti pesanti e andrebbero veramente a formare squadroni imbattibili, andrebbero tutti a Knicks nets lakers clippers bul ...

    Ma direi che è decisamente meglio avere un tetto massimo, anche se alto, rispetto a poter spendere infiniti soldi e superare i 100 ml come hanno fatto i nets

  • NothingButDallas 15/07/2013, 12.05 Mobile
    Citazione ( flococo 15/07/2013 @ 11:39 )

    per me l'unica soluzione che hanno per permettere a tutti di vincere a turno sarebbe quello di mettere il tetto fisso molto alto ma fisso.So che anche negli altri sport USA esiste ma non so come è regolato.

    A ok scusa ho capito adesso, intendevi alzarlo ma che oltre nn puoi andare...quindi senza poter andare oltre il salary pagando tasse aggiuntive...concordo...dovrebbe esserci un unico tetto fisso, impossibile da sforare...secondo me sui 90 sarebbe troppo ...nn oltre 75

  • NothingButDallas 15/07/2013, 11.58 Mobile
    Citazione ( flococo 15/07/2013 @ 11:39 )

    per me l'unica soluzione che hanno per permettere a tutti di vincere a turno sarebbe quello di mettere il tetto fisso molto alto ma fisso.So che anche negli altri sport USA esiste ma non so come è regolato.

    Per me invece è il contrario, con un tetto alto alto le big market sarebbero ancora più favorite, avrebbero più spazio per contratti pesanti e andrebbero veramente a formare squadroni imbattibili, andrebbero tutti a Knicks nets lakers clippers bulls o heat

  • Zappateer 15/07/2013, 11.57

    Questa è una delle cose che mi fa più vomitare del basket NBA...giocare a ciapa no è veramente una cosa da squallidi !!! ci sarebbe da lanciargli le uova in campo....per queste squadre si può con ragione parlare di "garbage season" !!! che gran tristezza....

  • GmP90 15/07/2013, 11.55

    io credo che la vera lotta sarà tra phila, suns e cats con quest'ordine finale. Phila ha smobilitato provando a puntare sui giovani MCW avrà bisogno di tempo mentre Noel non sarà noel prima del prossimo anno, turner e moultrie benché talentuosi sono ancora acerbi e quest'anno potrebbero sfruttare la mancanza di aspettative per fare un salto in avanti concreto. I Suns hanno dragic, scola, gortat, Beasley, tutta gente che potrebbe non formare una squadra da ultimi posti ma, si è visto anche l'anno scorso, non sono assolutamente in grado di dare un apporto decisivo. I Bobcats hanno fiutato l'affare e l'hanno colto al volo ma ricordiamoci dove hanno finito la stagione loro e dove l'ha finita Big Al a Utah, non si può dire che il solo Al porti una squadra ai playoff. Abbiamo un roster molto giovane che sta disputa quasi per intero la summer league quindi in teoria siamo ancora noi i favoriti ma non si sa mai

  • Theanswer2 15/07/2013, 11.53 Mobile
    Citazione ( SmallMarket 15/07/2013 @ 11:32 )

    Con le nuove regole anche le big non potranno piu permettersi stipendi da urlo. Guarda i Lakers... potrebbero spendere e spandere e rischiano di tankare... idem i Mavericks... Si possono costruire ottime squadre anche rimanendo entro i limiti, e la p ...

    Le nuove regole non permetteranno alle piccole di rifirmare i propri fenomeni... Guarda okc con harden perché nn l'hanno rifirmato? Perché avrebbero pagato troppi soldi di luxury e nn se lo potevano permettere (e stessa cosa ho paura succederà ai warriors)... Squadre come lakers knicks e nets non hanno nessun problema a pagare milioni e milioni di "multe" per aver sforato il CAP... L'esempio che hai fatto dei lakers è sbagliatissimo, hanno usato l'amnesty su metta per non pagare 30 milioni di tasse di luxury, e siamo d'accordo, ma lo hanno fatto solo perché in ogni caso quest'anno nn sarebbero stati competitivi... Appena avranno la possibilità di competere per il titolo (prossima free agency) vedrai quanto andranno sopra il CAP... L'unica soluzione per me, come ha già detto flococo, è mettere un tetto massimo oltre il quale non si può andare... Perché se un piccolo mercato non può permettersi di spendere più di 60/70 milioni mentre i nets ad esempio superano i 100 allora nn si potranno mai fare squadre equilibrate! Se invece metti un tetto magari sui 90 allora le cose iniziano ad essere più eque...

  • TheAnswer 15/07/2013, 11.51

    Il nostro processo di ricostruzione è partito abbastanza bene, con gli arrivi di Len e Goodwin dal draft e quello di Bledsoe dal mercato...il discorso tanking sarà valido magari a partire dalla seconda metà della stagione, ma inizialmente le nostre sconfitte non potranno essere imputate ad una precisa volontà di perdere....non abbiamo un roster particolarmente talentuoso e oltre all'esperimento del doppio play (Dragic - Bledsoe), il nostro obiettivo sarà dare spazio ai vari Marshall, Goodwin, Mook e Keef Morris, Len, per capire quanto potremo fare affidamento su di loro nel futuro...al momento siamo la peggiore ad ovest, ma restiamo superiori a 3-4 compagini dell'est...penso però che Scola possa fare le valigie prima dell'inizio della stagione e che Gortat sarà destinato all'addio dopo qualche mese, quando Len sarà in forma al 100% e qualche franchigia di vertice sentirà il bisogno di un buon pivot...in quel caso, abbassandosi il livello di esperienza e di talento, diminuiranno anche le nostre vittorie e dando per scontato che queste cessioni arriveranno, dico che 67ers, Magic e Suns sono le peggiori, seguite da Bobcats, Bucks (se non arriva un buon play), Jazz e Celtics...più avanti, ma a mio avviso fuori dai PO, Kings, Raptors, Mavs e Lakers...

  • Gimli 15/07/2013, 11.48

    phila parte parecchio davanti a tutti mentre le altre le vedo più o meno tutte allo stesso livello, forse i celtics un pizzico davanti anche perchè per mezza stagione avranno un all star che difficilmente accetterà di tankare. Quest'anno però ci sono troppe squadre che "giocano a perdere" qualcuno non dci riuscirà e veramente si rischia di scendere ancora più in basso... soprattutto a est...

  • flococo 15/07/2013, 11.39
    Citazione ( SmallMarket 15/07/2013 @ 11:32 )

    Con le nuove regole anche le big non potranno piu permettersi stipendi da urlo. Guarda i Lakers... potrebbero spendere e spandere e rischiano di tankare... idem i Mavericks... Si possono costruire ottime squadre anche rimanendo entro i limiti, e la p ...

    per me l'unica soluzione che hanno per permettere a tutti di vincere a turno sarebbe quello di mettere il tetto fisso molto alto ma fisso.So che anche negli altri sport USA esiste ma non so come è regolato.

  • flococo 15/07/2013, 11.37
    Citazione ( SaltLakeTribune 15/07/2013 @ 11:34 )

    innanzitutto un saluto a tutti da una new entry, sia ai curatori del sito che agli iscritti e complimenti per la competenza e la passione. riguardo alle prospettive di tanking, concordo con chi pone i jazz nella Top3 visto che il roster non credo c ...

    ben arrivato

  • SaltLakeTribune 15/07/2013, 11.34

    innanzitutto un saluto a tutti da una new entry, sia ai curatori del sito che agli iscritti e complimenti per la competenza e la passione. riguardo alle prospettive di tanking, concordo con chi pone i jazz nella Top3 visto che il roster non credo che cambierà di molto da qui ad ottobre. infatti il gruppo Jefferson - biedrins - williams - rush è funzionale ad abbattere il monte stipendi del prossimo anno di $ 31.000.000 e gli altri (che l'anno prossimo cumuleranno stipendi per $ 27.000.000, lasciando abbondante margine per la caccia non solo al draft ma anche ai FA) sono un gruppo di giovani di belle speranze (non credo si annidino future superstar, ma buoni giocatori si) con un età media di 22 anni e mezzo. in altre parole, prima di cederli o scambiarli vale comunque la pena provarli per una stagione da protagonisti e vedere come se la cavano. Dispiace pensare ad un anno volontariamente impostato sulle sconfitte, ma credo che la contemporanea scadenza di vari contratti abbia reso necessaria una scelta decisa sulla quale francamente concordo, perchè ripartire impegnandosi per anni con un contrattone per bigAl o Millsap secondo me non aveva senso.

  • SmallMarket 15/07/2013, 11.32
    Citazione ( flococo 15/07/2013 @ 10:42 )

    Che per le squadre "piccole" sarà un problema tenersi i talenti per evitare di pagare una super tassa come se non ho capito male dovrebbe succedere dal 2014 con le nuove regole.

    Con le nuove regole anche le big non potranno piu permettersi stipendi da urlo. Guarda i Lakers... potrebbero spendere e spandere e rischiano di tankare... idem i Mavericks... Si possono costruire ottime squadre anche rimanendo entro i limiti, e la possibilità di potersi tenere le proprie stelle tramite Qualifying Offer rende il tutto più piacevole e corretto.

  • iggy89 15/07/2013, 11.13

    mamma mia quanto leggo il roster dei sixers mi viene male... tra l'altro jason richardson e noel son entrambi fuori uso.. phila vince come più scarsa a mani basse..

Pagina di 2