Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/06/2013, 16.24 Rumors

Accordo definitivo raggiunto tra Celtics e Nets

Ecco i dettagli della trade

NBA

Chris Broussard di ESPN ha riportato che la trade tra Celtics e Nets è ormai arrivata all'accordo definitivo. Ecco i dettagli: I Brooklyn Nets ricevono Kevin Garnett,Paul Pierce e Jason Terry. I Celtics, invece, ricevono in cambio Kris Humphries,Gerald Wallace,MarShon Brooks,Kris Joseph,Keith Bogans (via sign and trade) e tre prime scelte future, una del 2014, una del 2016 e l'ultima del 2018.

Le scelte del 2016 e del 2018 non sono protette, inoltre Celtics e Nets potranno anche decidere di scambiarsi le prime scelte del 2017.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 88 Commenti

Pagina di 2

  • Rodman91 29/06/2013, 22.51
    Citazione ( davide182 29/06/2013 @ 10:19 )

    allora la situazione è la seguente: quest'anno cercheremo di andare in lottery, scadranno un bel po di contratti e potremo operare in FA con molto margine. l'anno successivo scadranno altri contratti e si cercherà di mandare via wallace e lee che s ...

    mah se siete cosi ottimisti beati voi,se fosse la mia squadra sarei incazzato nero,oltretutto non credo che la prima o seconda scelta finiranno a boston, nel 15-16 a me risulta che ci sia anche rondo e bradley da rinnovare al massimo nel 2015 a me sembra che potete iniziare a muovervi visto che wallace,lee e green sono in scadenza e forse li piazzi

  • sircharles2 29/06/2013, 22.34

    Ottima trade per il presente, il futuro cambia poco, le scelte saranno comunque alte, lo spero almeno...

  • Thebigfundamental21 29/06/2013, 11.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto

  • TheBigO 29/06/2013, 10.57 Mobile
    Citazione ( Rodman91 29/06/2013 @ 04:46 )

    non credo cambi molto,per me a boston non ci stanno capendo niente... pulire il cap con tutti quei contrattoni è un impresa ora non hanno più niente da offrire (a parte rondo) e si son presi pure wallace per me la situazione è disperata

    Sono d'accordo

  • MaestroStockton 29/06/2013, 10.29
    Citazione ( davide182 29/06/2013 @ 10:19 )

    allora la situazione è la seguente: quest'anno cercheremo di andare in lottery, scadranno un bel po di contratti e potremo operare in FA con molto margine. l'anno successivo scadranno altri contratti e si cercherà di mandare via wallace e lee che s ...

    Preghiamo insieme avvolgendoci in una bandiera irlandese

  • davide182 29/06/2013, 10.19

    allora la situazione è la seguente: quest'anno cercheremo di andare in lottery, scadranno un bel po di contratti e potremo operare in FA con molto margine. l'anno successivo scadranno altri contratti e si cercherà di mandare via wallace e lee che sarebbero all'ultimo anno. si crea un bel buco per prendere 1/2 big. non credo che la ricostruzione sarà così lenta. nel 2015/2016 saremo già ai vertici.

  • Rodman91 29/06/2013, 04.46
    Citazione ( TheBigO 29/06/2013 @ 04:16 )

    Se la fonte che ho trovato è corretta i contratti di T. Williams, S. Randolph e D. J. White non sono interamente garantiti per l'anno prossimo e penso che li taglieranno. Cambia poco ma qualcosina di quei 3 milioni la risparmiano

    non credo cambi molto,per me a boston non ci stanno capendo niente... pulire il cap con tutti quei contrattoni è un impresa ora non hanno più niente da offrire (a parte rondo) e si son presi pure wallace per me la situazione è disperata

  • TheBigO 29/06/2013, 04.16 Mobile
    Citazione ( Rodman91 29/06/2013 @ 02:20 )

    d'accordo al 100%! poi siamo sicuri che rondo voglia farsi 3 anni di baratro? io un dubbio ce l'avrei

    Se la fonte che ho trovato è corretta i contratti di T. Williams, S. Randolph e D. J. White non sono interamente garantiti per l'anno prossimo e penso che li taglieranno. Cambia poco ma qualcosina di quei 3 milioni la risparmiano

  • Paip91 29/06/2013, 02.35

    Quando ho visto la foto con garnett e soprattutto pierce con la maglia dei nets stava per scendere la lacrima. Sempre con voi, ovunque andiate, grazie di tutto. Evergreen!

  • Rodman91 29/06/2013, 02.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    d'accordo al 100%! poi siamo sicuri che rondo voglia farsi 3 anni di baratro? io un dubbio ce l'avrei

  • click061 28/06/2013, 23.08

    Boston ancora non sa chi allenerà questo gruppo disastrato e male assortito. La lottery 2014 fa gola a molti.

  • MaestroStockton 28/06/2013, 22.32
    Citazione ( davide182 28/06/2013 @ 22:21 )

    tranquilli che ainge li sa fare bene i conti, meglio di quelli fatti qui.

    Ci spero tanto...da qui in avanti ci saranno tante,tante variabili da considerare,tante valutazioni da fare al buio,giocatori su cui scommettere,altri da convincere,altri da scaricare,si dovrà scegliere chi merita soldi ed un ruolo importante e chi anche se bravo non è all'altezza.Boston ci ha messo tanto tempo per tornare in prima fascia,vorrei rivederla in quella posizione molto alla svelta,meno di un lustro se fosse possibile. E di suqadre in fase di ricostruzione ce ne sono alcune che hanno iniziato quando ancora non ero nato e tutt'ora persistono...

  • davide182 28/06/2013, 22.21

    tranquilli che ainge li sa fare bene i conti, meglio di quelli fatti qui.

  • TheBigO 28/06/2013, 21.37
    Citazione ( ELNiNo5 28/06/2013 @ 20:18 )

    è un 3 atletico, di quelli che piacciono a Kidd per il flying circus,con il quintetto basso qualche minuto da 4 lo può anche fare....in D league ha fatto anche triple doppie con oltre 30 punti....comunque farà fatica, a mio modo di vedere, ad entr ...

    Ok grazie

  • Fenixwing 28/06/2013, 20.58
    Citazione ( MaestroStockton 28/06/2013 @ 19:55 )

    Ma se un giocatore dovesse malauguratamente crepare il suo stipendio non pesa più giusto??? Perchè assoldare un sicario per Wallace ed Humphries non costerebbe molto...spendi 50000 pezzi e risparmi un sacco...anche l'onta di vedere uno come Humphri ...

    Maestro, quanto ha ragione...anche se Rondo potrebbe farne una delle sue e trasformare ScarpaKris in un giocatore di basket.

  • ELNiNo5 28/06/2013, 20.18 Mobile
    Citazione ( TheBigO 28/06/2013 @ 19:37 )

    Shengelia precisamente in che ruolo gioca?

    è un 3 atletico, di quelli che piacciono a Kidd per il flying circus,con il quintetto basso qualche minuto da 4 lo può anche fare....in D league ha fatto anche triple doppie con oltre 30 punti....comunque farà fatica, a mio modo di vedere, ad entrare nelle rotazioni

  • BoissanoCeltic 28/06/2013, 20.12 Mobile
    Citazione ( BoissanoCeltic 28/06/2013 @ 20:10 )

    Mi piange il cuore vedere andar via due bandiere verdi ma con un po' di sano cinismo effettivamente fra un anno saremmo rimasti con un pugno di mosche, dopo aver chiesto nuovamente loro di sputare sangue ad ogni turno di playoff...mi sembra una buona ...

    O forse 2005, non mi ricordo + ... :-)

  • Maz199 28/06/2013, 20.12

    Comunque il livello medio dell'est a me sembra calato ancora di brutto. Tolte Miami - Chicago - Indiana - Brooklyn - New York dietro c'è il nulla più totale. Atlanta bisogna vedere chi eventualmente firma in Free Agency .. Boston squadra completamente dismessa, Milwaukee perderà Monta sicuramente ... poi ci sono Toronto, Cleveland e forse Washington .. Phila ormai dismessa e Pistons, Bobcats e Magic non è che escono con futuri all star da questo draft.

  • bonton2010 28/06/2013, 20.11 Mobile

    Sono davvero curioso di vedere i Nets all'opera! Nuova squadra e nuovo allenatore!

  • iamaceltic2 28/06/2013, 20.10
    Citazione ( MaestroStockton 28/06/2013 @ 19:55 )

    Ma se un giocatore dovesse malauguratamente crepare il suo stipendio non pesa più giusto??? Perchè assoldare un sicario per Wallace ed Humphries non costerebbe molto...spendi 50000 pezzi e risparmi un sacco...anche l'onta di vedere uno come Humphri ...

    straquoto ahahahahahahaaha

  • BoissanoCeltic 28/06/2013, 20.10 Mobile

    Mi piange il cuore vedere andar via due bandiere verdi ma con un po' di sano cinismo effettivamente fra un anno saremmo rimasti con un pugno di mosche, dopo aver chiesto nuovamente loro di sputare sangue ad ogni turno di playoff...mi sembra una buona trade x ripartire. Dall'altra parte vedo i nets come contender, ma che diano il più possibile importanza alla panca ora, xke i lakers 2004 (payton bryant malone shaq) e 2012 insegnano.

  • Ironclaw 28/06/2013, 20.00

    a parer mio è uno scambio piuttosto equo che può servir ad entrambi. Però vedere Pierce giocare a Brooklyn è un colpo al cuore, una delle ultime bandiere...

  • Baker 28/06/2013, 19.56
    Citazione ( TheBigO 28/06/2013 @ 19:54 )

    Il problema vero è il tatuaggio di Terry

    Era finto !!! Adesso ha già la statua della libertà, quello di Kidd.....ed a breve vuole "farsi" (sotto) un ponte.. a caso...........

  • MaestroStockton 28/06/2013, 19.55

    Ma se un giocatore dovesse malauguratamente crepare il suo stipendio non pesa più giusto??? Perchè assoldare un sicario per Wallace ed Humphries non costerebbe molto...spendi 50000 pezzi e risparmi un sacco...anche l'onta di vedere uno come Humphries vestire quella maglia

  • TheBigO 28/06/2013, 19.54

    Il problema vero è il tatuaggio di Terry

  • MaestroStockton 28/06/2013, 19.53

    Il mio cuore piange per Pierce,ma se lo si teneva,con tutti quei soldi,eravamo quasi sicuri di vivere nel limbo della mediocrità per tanto tempo.Per nulla scontato che non ricapiti di nuovo,ma sono fiducioso.

  • NenadKrstic 28/06/2013, 19.42

    alla fine è il classico scambio che accontenta tutti... i nets aggiungono dei giocatori per spararsi tutte le cartucce i prossimi 2 anni, i celtics puntano al perdere e perderemo per avere scelte alte e rifare la squadra visto che tanto continuare com'erano per arrivare al limite dei playoff non aveva senso, adesso sono veramente curioso di vedere se coach kidd riesce a mettere tutti insieme

  • samusaran 28/06/2013, 19.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mah, capisco il discorso che fai ma sinceramente non lo condivido. Che la scelta non sia la 1 lo capisco, che sia per forza oltre la 10 l'anno prossimo non lo penso, se riparti senza Rondo e Sullinger ai box accumulerai un inizio difficile e dopo non credo che al loro ritorno la squadra sia sufficientemente buona per fare una scalata incredibile. Sulla validità dei Nets anche lì la vediamo in modo diverso, non reputo JJ un giocatore cosi buono come dici a quelle somme, e soprattutto non penso lo sarà ora che l'età inizierà a pesare un pochetto. Nel '16 dubito fortemente che sarà un bel perno, a 24milioni poi proprio no e dubito che qualcuno se lo accolli. I giocatori a Boston poi non è che siano tutti con clausole anti trade e siano tutte pippe, uno come Bass secondo me l'anno prossimo quando andrà in scadenza non sarà un giocatore di cui non ti potrai mai liberare. Non resta che vedere, secondo me i C's riusciranno a rimettersi in piedi e non nel '20

  • NenadKrstic 28/06/2013, 19.39
    Citazione ( ELNiNo5 28/06/2013 @ 18:33 )

    sono più contento che sia rimasto Reggie che MarShon guarda un po'.....la panca per adesso dovrebbe essere Blatche, Evans, Teletovic e Plumlee sotto i tabelloni (e fino a qui gran panchina se avete visto Blatche e Evans l'anno passato) poi Taylor (m ...

    clamorosamente contento! brooks è un discreto prospetto ma gioca spesso da solo e non diventerà uno che sposta...the bearded beast invece lo amo alla follia!

  • TheBigO 28/06/2013, 19.37
    Citazione ( ELNiNo5 28/06/2013 @ 19:29 )

    è vero mi ero scordato el Toko Loco...Stackhouse si ritira...voci di corridoio dicono di un forte intetessamento per udite udite...Kyle Korver!!!! ma è dura che accetti il minimo per i veterani...visto che la mid level la si usa per Bogdanovic

    Shengelia precisamente in che ruolo gioca?

  • ELNiNo5 28/06/2013, 19.29 Mobile
    Citazione ( TheBigO 28/06/2013 @ 19:19 )

    Blatche va rifirmato, ma lo può rifare al minimo visto che prende 9 mln da Washington che l'ha amnistiato; c'è Shengelia però! Bogdanovic me l'ero perso ma hai ragione, manca solo un play di riserva e se rifirmano anche Stackhouse siamo a 15 con t ...

    è vero mi ero scordato el Toko Loco...Stackhouse si ritira...voci di corridoio dicono di un forte intetessamento per udite udite...Kyle Korver!!!! ma è dura che accetti il minimo per i veterani...visto che la mid level la si usa per Bogdanovic

  • TheBigO 28/06/2013, 19.19
    Citazione ( ELNiNo5 28/06/2013 @ 18:33 )

    sono più contento che sia rimasto Reggie che MarShon guarda un po'.....la panca per adesso dovrebbe essere Blatche, Evans, Teletovic e Plumlee sotto i tabelloni (e fino a qui gran panchina se avete visto Blatche e Evans l'anno passato) poi Taylor (m ...

    Blatche va rifirmato, ma lo può rifare al minimo visto che prende 9 mln da Washington che l'ha amnistiato; c'è Shengelia però! Bogdanovic me l'ero perso ma hai ragione, manca solo un play di riserva e se rifirmano anche Stackhouse siamo a 15 con tutti i ruoli coperti

  • TheBigO 28/06/2013, 19.08
    Citazione ( jdrocko 28/06/2013 @ 18:30 )

    non sono un esperto di nba quindi vorrei capire, nel 2014 i nets non saranno belli pieni? 12 di Garnett, 20 di Johnson, 17 di D-Will, 14 di Brook Lopez, non dovrebbero entrare tutti nel conto del cap?

    Se ho fatto bene i conti sono 83,1 mln più il contratto di Plumlee

  • snaro32 28/06/2013, 18.39

    non ho letto tutti i commenti e se ripeterò qualche concetto già espresso me ne scuso. Non mi voglio addentrare su contratti futuri/tagli/salary cap perchè ci capisco poco e rischierei di dire cavolate, ma onestamente, tolto il fatto che il quintetto dei Nets in questo momento è potenzialmente da all-star game, non credo che sarà così facile trovare una quadra, una chimica di squadra. Se Kidd non dovesse riuscirci qui si rischia di esplodere e fare una figura barbina. Contando che Terry già in questa stagione ha dimostrato di essere in fase calante di carriera e che il resto della panchina di Brooklyn è vicina allo 0, non credo che possano chiedere ai 5 titolari di giocare 48 minuti per 82 partita + playoff. Eppoi siamo sicuri che sia davvero un vantaggio avere almeno 4 giocatori con un carattere comunque forte, 4 primedonne in squadra? Secondo me dovrà dimostrarsi molto molto bravo Kidd, perchè se trovi il bandolo della matassa hai una squadra che può dare fastidio seriamente a Miami, altrimenti finisci per fare una figura peggio dei Lakers. Boston alla fine ha fatto una trade che ha portato qualche scelta, un giocatore come Wallace che magari può ancora dire la sua e contratti in scadenza, credo che fosse quello a cui aspirava Ainge.

  • OlimpiaMilano 28/06/2013, 18.35

    comunque sempre forza Celtics...........

  • ELNiNo5 28/06/2013, 18.33 Mobile

    sono più contento che sia rimasto Reggie che MarShon guarda un po'.....la panca per adesso dovrebbe essere Blatche, Evans, Teletovic e Plumlee sotto i tabelloni (e fino a qui gran panchina se avete visto Blatche e Evans l'anno passato) poi Taylor (ma arriverà un altro PM) Bogdanovic (occhio all'ex fenerbahce) e Terry. Schifo schifo non mi pare, come dicono in tanti

  • Mettawp 28/06/2013, 18.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    beh, non lo vedo come gran problema. I magic erano nella stessa situazione fino alla scorsa estate e ora sono in piena ricostruzione. I Celtics sono messi anche meglio, un paio d' anni e ne verranno fuori...

  • jdrocko 28/06/2013, 18.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non sono un esperto di nba quindi vorrei capire, nel 2014 i nets non saranno belli pieni? 12 di Garnett, 20 di Johnson, 17 di D-Will, 14 di Brook Lopez, non dovrebbero entrare tutti nel conto del cap?

  • OlimpiaMilano 28/06/2013, 18.27

    Da tifoso celtico sono enormemente dispiaciuto, ma pensandoci bene l'anno prossimo li avremmo visti in campo per l'ultima volta grazie di tutto ragazzi........

  • Marcolpgc 28/06/2013, 18.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quoto! non capisco quelli che dicono che per un paio d'anni va bene poi Brooklyn sarà da bassa classifica. Con un proprietario così?? si certo

  • TheAnswer 28/06/2013, 18.21

    Scambio che ha il suo perchè, per i Nets che acquisiscono tanta esperienza e per i Celtics che portano a casa Brooks e 3 prime scelte...al di là di queste però, la ricostruzione dei verdi non è che parta proprio in maniera fantastica...certo hanno una stella e una base giovane intrigante dalla quale ripartire, ma come ricordava olimpia, hanno anche una serie di giocatori dal contratto lungo e piuttosto pesante rispetto all'effettivo valore...tenendo da parte Humphries che è in scadenza, Wallace, Green, Lee e Bass pesano per quasi 31 mln e fatta eccezione per Green, che è comunque uno dei perni della squadra, si tratta di giocatori difficili da sbolognare... Io sinceramente avrei preferito portare a casa Bledsoe, il contratto in scadenza di Butler e Jordan, che a parità di ingaggio con Wallace (e con un anno in meno di contratto), sarebbe stato decisamente più utile ai Celtics! Garnett e Terry sarebbero rientrati nella trade e Pierce sarebbe stato tagliato...

  • blasterb 28/06/2013, 18.09

    La trade con i Nets ha senso solo se quest'anno o il prossimo riusciamo a liberarci di Lee, Bass e Wallace (come se fosse facile...). Se questo non avviene olimpia1390 ha ragione tutta la vita. Le prime mosse di questa ricostruzione sono state da incubo per ora...

  • NickPBrown 28/06/2013, 18.07 Mobile

    Io nn la vedo così grigia, vero Boston si è presa dei contratti pesanti ma la voglia di smobilitare era troppa, anche con rondo, pp e kg la squadra era arrivata col fiato corto e con poche ambizioni; ora per un paio di anni visioneranno un po' di giocatori e le molte scelte possono tornare utili anche per qualche scambio. I nets ci provano per i prossimi 2 anni poi tra ritiri e contratti un scadenza hanno spazio per nuovi contratti

  • Alfred 28/06/2013, 18.01

    Per il progetto che ha Brooklyn loro hanno quello che vogliono. Per Boston il discorso è diverso, la trade è favorevole solo se riescono a liberarsi di Wallace che intasa il monte salari (non chiedetemi come).

  • Pito 28/06/2013, 17.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    hai ragionissima....per me questa è solo la prima mossa....ora bisogna liberarsi di lee,bass e green che prendono molto.......e ripartire......

  • RedNation 28/06/2013, 17.27

    Mah, come ho detto ieri, secondo me l'affare l'ha fatto Boston...tre scelte di anni in cui non si sa che Nets ci saranno, Brooks se va bene, se no non sara' un problema, Humpries scade, ce' Wallace si, ma il prossimo anno sara' gia' scambiabile in vista dell'ultimo anno di contratto, tenendo conto di tutto il resto, per me e' piu' che sopportabile...i Nets bo, certo ora son piu' forti sulla carta, pero' non li riesco a vedere contender, forse perche' mi danno troppo idea di accozzaglia messa su dal classico owner alla Abramovich, Perez che poi vince solo quando non ci crede piu'...KG e' sempre e comunque tanta roba, secondo me e' uno dei pochissimi giocatori che in qualunque situazione viene messo la migliora, pero' ultimamente ha avuto qualche problema e gli anni son tanti, se si rompe lui i Nets sono al punto di partenza...Pierce, con tutto il rispetto che ho per lui, lo vedo alla fine della strada, nonostante quest'anno potra' riposare di piu', arrivando nei momenti decisivi piu' fresco (o meno stanco) come mi ha fatto notare answer...pero' bo, secondo me tutto ruota attorno a KG e a come sapranno (se sapranno) trovare un'equilibrio di possessi e in difesa, pero' non mi convincono per nulla, poi si vedra'...

  • Casertanissimo11 28/06/2013, 17.26

    I nets adesso hanno un quintetto che sulla carta fa paura! Williams,Johnson,Pierce,Garnett,Lopez...

  • samusaran 28/06/2013, 17.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vero in parte ciò che dici. Il cap non è libero, ok, ma la base non è una tragedia incredibile perché quando Rondo e Sullinger si saranno ripresi saranno due giocatori importanti. Qualora prendessi Wiggins (per entrare nella tua ipotesi) non lo vedo un problema, pensi di non avere nessuno interessato a Green per esempio dopo la stagione che ha fatto quest'anno? Io non credo proprio sia difficile. Wallace ok, ma non è detto che comunque uno l'avrà vita natural durante, questa stagione ok, poi può esser anche uno lo riesca ad allocare da qualche parte. Poi entriamo nel capitolo scelte in cui non concordo proprio per nulla. Innanzitutto nel 2015 hai la scelta dei Clippers al primo giro, non è tanta roba son d'accordo ma è impreciso dire che non vi siano scelte e quelle successive ad ora io le vedo come ottime scelte perché '16 '17 (se fosse migliore di quelle dei C's) e '18 dei Nets non saranno scelte così scadenti secondo me. Pierce e Garnett saranno andati, il cap libero non sarà perché sei pieno zeppo di contratti (nel '16 fan 62 milioni solo Johnson, Williams e Lopez) con JJ che non sposta già gli equilibri troppo e con i suoi 31 anni da qui ad allora inizierà il declino. Se poi come tu dici giustamente uno non andrà a prender Wiggins non è che con una buona scelta (cosa possibile) al prossimo draft di grandi talenti non ve ne siano...

  • Mettawp 28/06/2013, 17.23
    Citazione ( LelouchViBritannia 28/06/2013 @ 17:14 )

    Analisi perfetta, io da non esperto vi chiedo se i contratti che hanno Lee e Bass sono equiparabili al loro valore ?? 11k in 2 giocatori mi sembrano tanti benchè bass non sia malaccio anzi, i 30 milioni di Wallace se li tengono non c'è molto da dir ...

    Bass probabilmente si, un buon big man a 6M non mi sembra un furto. Lee no (a meno di metterlo a Miami a tirare triple dall'angolo col 49% che ha in carriera e vedi che un senso ce l'hanno quei soldi).

  • Pito 28/06/2013, 17.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sisi nessun problema e nessuna flame (cit.) :)

Pagina di 2