Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/06/2013, 20.21 Rumors

Non solo Howard, i Rockets puntano anche Chris Paul

Il GM Daryl Morey ha grandi piani per l'Estate.

NBA

Da diversi mesi gli Houston Rockets sono la squadra che viene più accostata a Dwight Howard ma, secondo Jonathan Feigen, non è l'unico obiettivo estivo dei Rockets. Infatti i Rockets hanno intenzione di seguire con grande attenzione anche Chris Paul.

James Harden, stella dei Rockets, ha preso contatti con Chris Paul e gli starebbe suggerendo la destinazione texana, cosa che ha già fatto ampiamente anche con Dwight Howard. Sembra, comunque, difficile arrivare a Paul e, per certi versi, molto più semplice riuscire ad attirare Howard.

I Rockets avrebbero comunque tutte le possibilità per liberare spazio salariale per entrambi i giocatori. Il primo passo sarà la cessione di Thomas Robinson, al quale poi si aggiungeranno le mancate conferme di veterani come Delfino,Brooks e Francisco Garcia, oltre al più che probabile taglio del turbolento rookie  Royce White. Inoltre ci sono diversi contratti non garantiti, di giocatori come Greg Smith, Tim Ohlbrecht e Patrick Beverley, che potrebbero essere tagliati senza grossi esborsi economici.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • Anubi 10/06/2013, 10.57
    Citazione ( bgCastle325 10/06/2013 @ 08:31 )

    Innanzitutto i tre contratti di Miami non sono assolutamente maxati. LeBron, Bosh e Wade il primo anno hanno preso tutti $14,5M. Se lo sono abbassato tutti il contratto per permettere anche l'inserimento di Mike Miller. Per quanto riguarda questa sit ...

    E io ho scritto il contrario? Oggi i 3 amigos occupano 55 milioni, l'anno prossimo ne occuperanno 61. L'anno prossimo Harden+DH+Paul occuperebbero circa 53-54 milioni a salire, non ce lo possiamo permettere noi di maxare come non se lo puo permettere Miami di avere tre contratti cosi alti, era quello il senso del discorso eh. Tra l'altro era anche la parte meno rilevante del post, comunque grazie della precisazione(che sapevo).

  • Cestista94 10/06/2013, 10.07

    Paul Harden Howard...niente male. Avrebbero il playmaker migliore del mondo che con un Harden al top della carriera formerebbe la coppia di guardie più forte dell'NBA

  • bgCastle325 10/06/2013, 08.31 Mobile
    Citazione ( Anubi 09/06/2013 @ 22:43 )

    Boh mi sa che i giornalisti "made in USA" da dove Sportando prende le notizie si stanno gasando un po troppo, ci sono alcuni problemi: 1) 3 Max contract anche avendo lo spazio salariale non se li puo permettere nessuno oggi(infatti secondo me i 3 ami ...

    Innanzitutto i tre contratti di Miami non sono assolutamente maxati. LeBron, Bosh e Wade il primo anno hanno preso tutti $14,5M. Se lo sono abbassato tutti il contratto per permettere anche l'inserimento di Mike Miller. Per quanto riguarda questa situazione, secondo me non è fattibile perché tra poco i Rockets dovranno affrontare il problema "rinnovo Parsons"! Cioè come fai a rinnovare un contratto di un giocatore che vorrà almeno dieci volte quello che prende ora se in squadra hai già Howard, Harden e Paul?

  • RedNation 10/06/2013, 02.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In sintesi penso cosi'

  • RedNation 10/06/2013, 02.33

    Guarda e' tutto vero quello che dici, pero' ti controreplico due cose, uno che Harden comunque doveva tenere la palla in mano perche' se vogliamo dirla tutta, se ce' una cosa che manca a Beverly e' il playmaking, tira, difende, va a rimbalzo, corre, fa tutto insomma, ma non e' certo un passatore, e poi se e' vero che e' stato Harden a chiamare Paul di che ti preoccupi? ma anche se non l'ha chiamato...personalmente penso che se Harden fosse cosi' sciocco da creare problemi solo perche' deve lasciar fare il play a Chris Paul vorrebbe dire che e' un povero imbecille :/

  • Anubi 10/06/2013, 02.06
    Citazione ( RedNation 10/06/2013 @ 01:50 )

    Finalmente una news su Paul ai Rockets xD dream partiamo in due nel caso xD seriamente parlando pero' non credo arriveranno entrambi...credo sia piu' fattibile uno fra Paul e Howard e magari J.Smith, comunque da Morey mi aspetto di tutto e concordo c ...

    Ognuno giustamente ha le proprie idee, pero posso farti un piccolo "appuntino"??? :D Harden NON ha mai fatto il "play per forza", quando fa il play e` perche gli piace un sacco avere la palla in mano avere i tempi della penetrazione e dello smistare le palle ai compagni, Asik quest'anno dovrebbe fargli na statua.:D Guarda quando in campo c'erano Beverley e Harden, quante volte aveva la palla in mano il primo, si ce l'aveva per portarla oltre la meta campo per il secondo e poi "fai te che va bene tutto"... Per questo resto con i miei dubbi di convivenza, con uno status troppo forte a Houston Harden per dire "sei piu forte" a Paul e troppo forte Paul per non dire "sono il piu forte datemi la palla", ecco, il modo giusto per spaccare lo spogliatoio(IMHO e IMHO al cubo!).

  • RedNation 10/06/2013, 01.50

    Finalmente una news su Paul ai Rockets xD dream partiamo in due nel caso xD seriamente parlando pero' non credo arriveranno entrambi...credo sia piu' fattibile uno fra Paul e Howard e magari J.Smith, comunque da Morey mi aspetto di tutto e concordo con chi dice che Paul e Harden potrebbero giocare insieme, Paul dei punti a partita se ne fotte altamente, e secondo me se Harden e' intelligente, e' il primo a dire "se arriva Paul, le chiavi le tiene lui", ma solo io in questa stagione ho visto Harden gettare via un sacco di palle perche' faceva il play per forza? direi di no, quindi se Harden ha una capacita' di playmaking superiore alle altre guardie non significa che debba fare il playmaker, puo' benissimo fare la guardia e nel momento giusto sfruttare quello che ha in piu', poi bo...comunque un quintetto con Paul, Harden, Parsons, J.Smith e Asik non mi dispiacerebbe. A quel punto Lin sarebbe automaticamente in partenza pero', perche' Beverly sarebbe troppo piu' adatto, per tanti motivi...

  • iggy89 10/06/2013, 01.23

    estate movimentata in casa rockets insomma

  • TEPPEI 09/06/2013, 23.39

    A quando un rumors di mercato per far sognare anche chi come me tifa Hawks? Da questo punto di vista, i tifosi Rockets non si possono lamentare :-) .....

  • flococo 09/06/2013, 23.35

    costruire su Howard si rischia di fare come NY con stat lo paghi 20 mll e poi lo trovi tutto rotto;poi la coesistenza di Harden e cp3 la vedo difficile.

  • metiow 09/06/2013, 23.30

    Impossibile! Impossibile! Riusciranno ad arrivare a Howard e magari Mo Williams ma niente più... Anche perché (nel caso prendessero Howard) gli servirebbe una AG con tiro da fuori per allargare l'area. Un giocatore sottovalutato come ilyasova potrebbe andare benissimo!

  • sircharles2 09/06/2013, 23.24
    Citazione ( Anubi 09/06/2013 @ 22:43 )

    Boh mi sa che i giornalisti "made in USA" da dove Sportando prende le notizie si stanno gasando un po troppo, ci sono alcuni problemi: 1) 3 Max contract anche avendo lo spazio salariale non se li puo permettere nessuno oggi(infatti secondo me i 3 ami ...

    In effetti hai ragione.

  • Cacio 09/06/2013, 23.22 Mobile

    Economicamente difficile, cp3 e il bambinone dovrebbero rinunciare a 3-4 mln ciascuno, come per andare a Dallas più o meno(anche se a dirla tutta viste le tasse in Texas non ci perderebbero granché)... Vantaggi: barba più giovane del tedesco e soprattutto parsons che gioca da star prendendo la miseria di 900k....il resto devi dare via tutto il resto e hai altri 10 mln partendo da questi 4 e stop (a quel punto terrei robinson come 4 titolare con riserva reggie evans)... La cosa sarebbe anche fattibile scambiando asik, lin, beverly (per quello che costa può far comodo come riserva di paul) per scelte future....poi costruire a minimi salariali... Dubbio: harden più paul? Con paul il barba avrebbe 6 metri di spazio da 3 ma per fare quello non serve uno da 15 mln e c e chi tira meglio... Un po' come Nash e kobe quest anno, qualcuno si dovrebbe adattare ma le gerarchie non sarebbero altrettanto chiare!

  • Thebigfundamental21 09/06/2013, 23.12
    Citazione ( bruzz81 09/06/2013 @ 21:55 )

    harden resterebbe il primo realizzatore della squadra, poi howard e poi paul al quale non interessa fare 40pt. ma da giocatore intelligente quale è preferisce vincere e fa tutto ciò che serve alla causa! Pick and Roll howard-paul con harden pronto ...

    Penso che sia difficile ma interessante. Come dici tu se tutti e tre si sacrificano un poco per il bene della squadra e/o se Harden e Howard accettano la leadership di Paul, allora i tre potrebbero convivere, formando davvero i nuovi Big3.

  • aubreycoleman6 09/06/2013, 23.06 Mobile

    Ma cosa vogliono fare il dream team?! Ma con i nuovi contratti non dove a essere più possibile creare delle squadre del genere??

  • NickPBrown 09/06/2013, 22.55 Mobile

    Beh dovessero riuscirci tanto di cappello

  • DARWIN 09/06/2013, 22.51 Mobile

    Www stanno per prendere anche il24 !!

  • Anubi 09/06/2013, 22.43

    Boh mi sa che i giornalisti "made in USA" da dove Sportando prende le notizie si stanno gasando un po troppo, ci sono alcuni problemi: 1) 3 Max contract anche avendo lo spazio salariale non se li puo permettere nessuno oggi(infatti secondo me i 3 amigos di Miami hanno le ore contate), 2)Paul e Harden rendono il 40% se non hanno la palla in mano, non si accoppiano per un Lazzo assieme, 3) Contratti come quelli di Beverley e Greg Smith sono i veri capolavori di Morey non il Max a Harden(IMHO), 4) Non sono cosi convinto che una squadra con Paul-Harden-Parsons-???-DH e 11 minimi(o simile) sia da titolo, nemmeno un po, 5) Le ginocchia di Paul secondo me sono un "?" grosso come una casa. Ecco per questi ed altri motivi(esempio non sono convintissimo della compattezza dello spogliatoio con 3 galli cosi dentro) eviterei volentieri i "new tre amigos" e tra Paul e DH se devo fare una scelta, scelgo il secondo.

  • NothingButDallas 09/06/2013, 21.57 Mobile

    Mi sembra fantabasket allo stato puro, devono imbastire trade su trade

  • bruzz81 09/06/2013, 21.55
    Citazione ( Thebigfundamental21 09/06/2013 @ 21:40 )

    Si peró allora faceva il sesto uomo, la squadra era di Durant e Westbrook è un giocatore differente da Paul, meno passatore ma più attaccante. Sono un po' scettico da questo accoppiamento ma sarebbe interessante.

    harden resterebbe il primo realizzatore della squadra, poi howard e poi paul al quale non interessa fare 40pt. ma da giocatore intelligente quale è preferisce vincere e fa tutto ciò che serve alla causa! Pick and Roll howard-paul con harden pronto x lo scarico oppure inverti i ruoli di paul e harden... guai x tutti! Poi secondo me paul ha il carattere necessario x mettere in riga tutti sia harden che howard e credo che accetterebbero ben volentieri la sua leadership

  • lucius90 09/06/2013, 21.46 Mobile

    Come minimo via lin ed asik se no è parecchio difficile allestire il resto del roster

  • KDOT 09/06/2013, 21.44

    Non hanno i soldi per altri due MAX contracts... l'arrivo di uno escluderebbe l'altro...

  • MajesticAB 09/06/2013, 21.42
    Citazione ( MichyVL 09/06/2013 @ 21:25 )

    Se Morey prende entrambi santo subito.....sti due con il barba sarebbe tanta ma tanta roba....

    qui si punta in alto!

  • Thebigfundamental21 09/06/2013, 21.40 Mobile
    Citazione ( bruzz81 09/06/2013 @ 21:35 )

    il barba conviveva con westbrook e durant ad okc... due che la palla non la mollano tanto facilmente! qui farebbe coppia con paul e lui si stancherebbe meno e sarebbe più lucido x i finali, io come terzetto lo vedo fantastico però difficilissimo ...

    Si peró allora faceva il sesto uomo, la squadra era di Durant e Westbrook è un giocatore differente da Paul, meno passatore ma più attaccante. Sono un po' scettico da questo accoppiamento ma sarebbe interessante.

  • sircharles2 09/06/2013, 21.38

    Se prendono entrambi diventano la squadra da battere, Paul-Harden-Howard tanta roba, i nuovi big three.

  • milanoandwarriors 09/06/2013, 21.38 Mobile

    Harden va via dai thunder per essere il primo violino e poi vuole paul e howard per ritornare a fare il terzo violino!! WTF!!!! Stai ai thunder a sto punto che vinci il titolo. Comunque mi sa di palla. Piuttosto dai via lin per scelte e qualche giocatore dalla panca e prendi un jennings della situazione che fa da terzo violino nel caso arrivi howard. E poi asik lungo di lusso dalla panca

  • bruzz81 09/06/2013, 21.35

    il barba conviveva con westbrook e durant ad okc... due che la palla non la mollano tanto facilmente! qui farebbe coppia con paul e lui si stancherebbe meno e sarebbe più lucido x i finali, io come terzetto lo vedo fantastico però difficilissimo da assortire! se ci riesce altro che gm dell'anno...

  • MichyVL 09/06/2013, 21.25 Mobile

    Se Morey prende entrambi santo subito.....sti due con il barba sarebbe tanta ma tanta roba....

  • Magic7 09/06/2013, 21.25

    Mission impossible! Almeno che i Rockets non si liberassero dei contratti di Lin, Asik, Robinson, Delfino, Brooks, Royce White (che quest'anno non ha praticamente giocato per la sua paura per l'aereo) ecc...Insomma dovrebbero fare piazza pulita. XD Se non è impossibile questa doppia operazione diciamo che siamo ai limiti...

  • David 09/06/2013, 21.00

    Non ha senso una squadra con Barba e Paul... nonchè Lin dove lo collochi??? Ma dai... notizia più fake delle tette di Pamelona Anderson.

  • superlacustre 09/06/2013, 20.53 Mobile

    Probabilmente da qui alla fine ne sentiremo di tutte.. Diamo un peso relativo a sti rumors...

  • Alfred 09/06/2013, 20.37

    Accanto a Harden, come complementarietà, vedo meglio un Brandon Jannings

  • Ironclaw 09/06/2013, 20.36

    sarebbe un terzetto niente male, ma Paul e Harden non li vedo granchè bene insieme!

  • Theanswer2 09/06/2013, 20.28

    ma se hai il barba che senso ha comprare paul?? due giocatori che vogliono tenere palla in mano per 20 secondi ogni azione... non riesco proprio a capire... e poi houston ha decios di giocare in 3 il prossimo anno?? danno via tutti per quei big3 poi chi gioca?? io mi accontento di poco se sono interessati ad un play di riserva XD