Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/06/2013, 13.07

Dennis Rodman: 'Ai tempi di Jordan LeBron sarebbe stato uno normale'

Secondo l'ex compagno di MJ non ci sono paragoni tra i due

NBA

Dennis Rodman durante il Dan Patrick Show ha espresso alcuni giudizi riguardanti la comparazione tra Jordan e LeBron dicendo: "Seriamente, secondo me LeBron se avesse giocato all'epoca mia e di Jordan sarebbe stato un giocatore normale. Pe fare ciò che ha fatto Michael serve del carisma e lui era molto più artistico. LeBron è più come una bomba, non ci sono lampi nel suo gioco, anche se con questo non voglio dire che non sia un buon giocatore...anzi è infernale! Ma ad ogni modo Scottie e Michael sono il miglior duo di sempre senza ombra di dubbio"

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • leomin 11/06/2013, 12.48
    Citazione ( sircharles2 11/06/2013 @ 11:43 )

    Beh diciamo che questa analisi è un po catastrofica, diciamo che la verità sta nel mezzo. Dubito fortemente che tra qualche anno nel campionato la metà dei giocatori saranno stranieri, anche perchè gli americani avranno sempre una marcia in più. ...

    foundamntals is foundamental, lavorare sui fondamentali e sulla tecnica, il fisico dura poco, la tecnica rimane......il problema è che così si deve seminare e aspettare il raccolto, oggi tutti vogliamo riscuotere ieri la semina di oggi!!

  • sircharles2 11/06/2013, 11.43
    Citazione ( leomin 11/06/2013 @ 11:24 )

    IL DECLINA DELL'NBA DALLE PAROLE DI UN GIOCATORE: Nel penultimo numero di ESPN Magazine, l'ottima rivista mensile ormai al suo decimo anno, molto interessante il parere di Player X, ovvero un anonimo giocatore NBA, afro-americano e veterano, che in ...

    Beh diciamo che questa analisi è un po catastrofica, diciamo che la verità sta nel mezzo. Dubito fortemente che tra qualche anno nel campionato la metà dei giocatori saranno stranieri, anche perchè gli americani avranno sempre una marcia in più. Vero il discorso sulla preparazione dei coach, se in NBA ci fossero coach più competenti (ovviamente va esclusa quella decina di eccezioni) non ci sarebbe proprio paragone tra il basket europeo e quello americano, in quest'ottica sarebbe interessante vedere qualche allenatore europeo approdare al di là dell'oceano, secondo me ce ne sono già alcuni che potrebbero tranquillamente andarci (Obradovic, Messina, Blatt, Ivkovic ecc.). Prima o poi qualcuno inevitabilmente farà il salto, è ovvio, e per questo mi piacerebbe che il primo fosse Messina, sarebbe una grande soddisfazione per tutto il movimento cestistico italiano. Per quanto riguarda invece il discorso della division composta da squadre europee, la vedo molto dura, complicata come cosa, anche se decisamente affascinante. Per quanto riguarda la preparazione dei coach a livello NCAA non posso sbilanciarmi visto che non seguo più di tanto, ma se lo dice lui un fondo di verità ci sarà, non è il primo che esprime pareri negativi sull'ambiente del college basket americano, evidentemente non è tutto così perfetto come crediamo e ci fanno passare attraverso i media, anche lì ci sono delle cose che non vanno.

  • leomin 11/06/2013, 11.24

    IL DECLINA DELL'NBA DALLE PAROLE DI UN GIOCATORE: Nel penultimo numero di ESPN Magazine, l'ottima rivista mensile ormai al suo decimo anno, molto interessante il parere di Player X, ovvero un anonimo giocatore NBA, afro-americano e veterano, che in ogni numero fornisce una sua visione della situazione della lega e dei colleghi. Pesante, due mesi fa, la critica a Kevin Garnett, accusato di essere un bullo contro giocatori più deboli e piccoli ma di distogliere lo sguardo quando lo affronti direttamente; e significativo, appunto, il suo parere sul possibile lockout e sulle conseguenze che potrebbe avere. Positive. Lascio la parola direttamente a lui, ovviamente in traduzione, e saltando qualche passo con l'artificio dei puntini a collegare. «Ci sarà il lockout? Vorrà dire che io e tanti altri ce ne andremo all'estero. E alcuni di noi non torneranno più indietro... Il motivo più importante non saranno i soldi, che pure in certi posti sarebbero tanti, ma le conseguenze sul nostro modo di giocare. Vi dico il piccolo segreto che nessuno rivela mai: i nostri coach sono pessimi, e non solo nella NBA. Lo sono i coach a tutti i livelli, dal liceo all'AAU al college. Si sono adagiati sul fatto che abbiamo enormi doti atletiche e hanno perso la voglia di lavorare. Nessuno insegna più i fondamentali. Sarebbe addirittura il caso di cambiare nome alla NBA e chiamarla AABA, African-American Basketball Association (sono afro-americano anch'io, sappiatelo). La NBA è diventata un campionato di strada, solo con tanto talento. I giocatori americani non sanno palleggiare, non sanno passare la palla, lavorare in post basso o tirare come i loro colleghi europei, tipo Dirk Nowitzki. E il merito va ai loro allenatori. Gli allenatori europei fanno svolgere esercizi sui fondamentali e insegnano ai giocatori come si gioca a basket. Uno come Chris Wilcox - che non sa quasi palleggiare o tirare dopo tutti questi anni di NBA - non sfuggirebbe alla loro rete, in Europa. Fosse nato e cresciuto là, anzi, ora sarebbe un fenomeno, con il fisico che ha. E sempre più giocatori stanno capendo che anche un solo anno in Europa li arricchirebbe sul piano dei fondamentali, e questo vorrebbe dire rendimento migliore e contratti più ricchi... Ecco le mie previsioni. Da qui a dieci anni... 1) La NCAA sarà inguardabile. Bisogna ringraziare Brandon Jennings per tutto ciò: ha saltato il college per andare a giocare in Italia e ora è tra le migliori guardie NBA. Sempre più ragazzi seguiranno il suo esempio e rimanderanno gli studi. Perché lavorare gratis [come accade nella NCAA, ndr] e far però guadagnare milioni di dollari a un college se puoi evitarlo? 2) Il campionato cinese sarà una specie di fotocopia della NBA. Ognuna delle squadre avrà almeno due ex grandi giocatori NBA. Il basket cinese non è male, i contratti sono generosi e la gente è cordiale - in più, non vede l'ora di comprare le scarpe che pubblicizziamo. 3) La NBA avrà una division di cinque squadre europee. Una delle migliori idee di David Stern. 4) Gli stranieri comporranno metà del roster di ogni squadra NBA. È inevitabile, anche se la nostra associazione giocatori probabilmente cercherà di far passare regole come quelle europee, con limitazione del numero di stranieri. Come conseguenza... 5) La NBA vivrà la sua età dell'oro. Il basket si evolve, rispetto alle origini in cui era giocato solo da bianchi ha aggiunto elementi del gioco di strada e dello stile europeo. I giocatori americani devono continuare ad adattarsi o diverranno obsoleti. I primi a sparire saranno i nostri lunghi, che dovranno diventare come i Gasol. Mi vengono i brividi al pensiero di come potrebbe essere Dwight Howard con i fondamentali di Marc o Pau Gasol. E non vedo l'ora di giocarci contro - a Pechino". Che dire? Nulla. Basta questo. Sul piano personale però aggiungo che sono sempre più orgoglioso di avere dedicato un articolo e la copertina dell'ultimo numero della rivista di cui ero direttore a Steve Nash e ai giocatori che curano i fondamentali, invece dei Nate Robinson che si curano solo della gara delle schiacciate. 1088leomin 10.06.2013, 23:07

  • OttoLamphred 10/06/2013, 09.11

    Sei un hater, buuuuuuuuuuuu

  • dwanneddu 09/06/2013, 13.26

    sono 2 giocatori completamente diversi e a mio avviso paragonarne il valore non ha tanto senso. è come paragonare acqua e vernice. certo l'acqua ti disseta e la vernice ti ammazza ma mica puoi pitturare una parete con l'acqua. james è un giocatore diverso da mj e ha un impatto devastante sulla lega, michael però ha vinto taaaaaanto..

  • Simo90 09/06/2013, 10.33 Mobile
    Citazione ( davide182 09/06/2013 @ 10:25 )

    fermo restando che Jordan rimane il migliore, che hanno vissuto due epoche differenti e bla bla bla... vorrei però dire la mia a riguardo di alcune cose che ho letto. 1) non è verò che James è così forte solo per lo "strapotere fisico" che ha. ...

    Bosh è stato determinante l'anno scorso e portava i Toronto (una gabbia di matti) ai PO... Anche io sn dell'idea che giusto i tiratori (nn da schemi ma da piazzato) vengono migliorati da james per una questione di assist ma gli altri giocatori non passano ad un altro livello per la sola sua presenza.... Solo stando di fianco a jordan diventavi due spanne più forte.. Nn servivano assist, probabilmente è la leadership che trasmette... Ovvio poi in questo conta anche l'allenatore

  • davide182 09/06/2013, 10.25

    fermo restando che Jordan rimane il migliore, che hanno vissuto due epoche differenti e bla bla bla... vorrei però dire la mia a riguardo di alcune cose che ho letto. 1) non è verò che James è così forte solo per lo "strapotere fisico" che ha. giocasse sotto i tabelloni allora se ne potrebbe parlare, ma visto il suo ruolo, uno strapotere fisico talmente eclatante significherebbe finire in lunetta ad ogni penetrazione. E James non va in lunetta più dei vari Bryant, Durant e Anthony... proprio perchè tecnicamente è un mostro e riesce a trovare molte altre strade per segnare. 2) ho letto anche che non riesce ad elevare il livello dei suoi compagni quando conta e bla bla bla... Ma scusate che livello dovrebbe aumentare Bosh?? è una femminuccia in campo! Wade è tutto rotto.. battier non gioca... allen è in forte declino. Non vi aspetterete mica che un chalmers o un cole passino da 8 punti a 15 nei PO?!?

  • Dejahura 09/06/2013, 01.27 Mobile
    Citazione ( pons88 08/06/2013 @ 15:10 )

    Io mi interesserei di più ai lunghi.... "ai tempi di Hakeem" in quanti di questa lega vedrebbero il campo ??? (quando oltre a The Dream c'erano Ewing, David Robinson, Shaq, Karl Malone, lo stesso Rodman, Alonzo Mourning, Shawn Kemp, ecc.)

    Le coppie di Memphis, Minnesota, Utah, indiana, pau, garnett, duncan, lee, nowitski, aldridge, boozer, antony Davis...

  • Dejahura 09/06/2013, 01.09 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 08/06/2013 @ 14:16 )

    discorsi senza senso che lasciano il tempo che trovano

    Assolutamente d'accordo!

  • Matty 09/06/2013, 00.04

    Con le regole di adesso segnare è molto più facile... Andate a vedere questo filmato: www.youtube.com/watch?v=adusCcba89o

  • Simo90 08/06/2013, 23.09 Mobile
    Citazione ( Pito 08/06/2013 @ 15:06 )

    Portare i cavs alle finals è un impresa impossibile per chiunque.....anche per jordan......

    Contestualizziamo... A est nell'anno in cui james ha portato i cavs in finale nn è che ci fosse questo gran che.. Resta un impresa ma nn scomoderei jordan XD... Impossibile è ritirarsi da dominatore per perseguire il sogno del padre e ritornare da dominatore ad esempio.. Impossibile è fare la differenza a 40 anni perché cn quella tecnica il fisico nn serve più ad esempio.... Non confrontiamo il cioccolato con la ..

  • dennisrodman 08/06/2013, 21.00 Mobile

    Visto il mio nick, ovviamente non posso che essere d'accordo con il mio idolo!! Mj unico ed ineguagliabile...

  • Spurs 08/06/2013, 19.53

    rispettando Rodman e le sue dichiarazioni,qui ognuno dice la propria...Malone non mette in un quintetto ideale Jordan e Magic,Pippen lo scorso anno disse che James sarebbe diventato superiore a Jordan,ora se ne esce lui...ognuno ha la propria idea ed è questo il bello del basket,anche perchè poi se andiamo a vedere,ognuno di loro ha un punto di forza particolare che ti ha fatto innamorare cestisticamente parlando di lui,alla fine sono sullo stesso livello o quasi e scegliere è davvero impossibile

  • Theanswer2 08/06/2013, 18.59
    Citazione ( UnrealFriend 08/06/2013 @ 17:31 )

    la dichiarazione è meno provocatoria di quello che sembra. Subito dopo aver "sparato" che LBJ è un giocatore normale, dice invece che è "infernale". Io sono considerato un "hater" di LBJ e son il primo a dire che fisicamente è superiore a qualsi ...

    wow è la prima volta che leggo un tuo commento sensato e privo di insulti gratuiti verso james... la cosa che piu mi preoccupa è che sono anche quasi completamente d'accordo con te per questa volta...

  • Pito 08/06/2013, 18.26 Mobile
    Citazione ( UnrealFriend 08/06/2013 @ 17:31 )

    la dichiarazione è meno provocatoria di quello che sembra. Subito dopo aver "sparato" che LBJ è un giocatore normale, dice invece che è "infernale". Io sono considerato un "hater" di LBJ e son il primo a dire che fisicamente è superiore a qualsi ...

    Dichiarazione giustissima......ogni volta penso....che cosa potrebbe fare lbj con coach zen in panca????

  • Vnereandthunder 08/06/2013, 18.20 Mobile
    Citazione ( Rasheed 08/06/2013 @ 17:23 )

    Scusa,a quanti anni MJ ha vinto il primo titolo?

    Discorso che salta sempre fuori ma che è inutile secondo me perchè non si considera il fatto che lebron è passato direttamente dall' high school all' NBA... Cmq Mj secondo me rimane ineguagliabile non solo per la sua carriera incredibile ma soprattutto perchè ha fatto cose che lo rendono immortale per questo sport... quante possibilità ci sn che qualcuno replichi "the shot"... o quante possibilità ci sn che un giocatore che ha appena fatto il three peat, si ritiri per poi tornare e rivincere tre titoli consecutivi... quante possibilità ci sono che un giocatore riesca a fare in una finale NBA quasi un quarantello con febbre a trentanove a causa probabilmente di un avvelenamento alimentare la sera prima... Onestamente Direi poche...

  • gasp73 08/06/2013, 18.08 Mobile

    Solite sparate di ex giocatori perchè attirare l'attenzione (Rodman comunque non è nuovo a queste cose). Comunque fa proprio ridere che quando un ex giocatore di una certa importanza anche se dice boiate molti lo prendono come verità assoluta.Il fanatismo...

  • Muc13 08/06/2013, 17.54 Mobile

    Ci stó ragionando da un po' .... Secondo me, tolto Michael, ma molti altri anke, secondo al max, ma proprio x essere larghi, Lebron al max è più forte de Charles Barkley, ma nel complesso nn ne sono nemmeno abbastanza, convinto.... Bird, Magic, Doctor J, sono secondo me, almeno x adesso, un altra galassia.... Vedremo vs San Antonio, sarà il banco di prova.... Michael???? Un altro sport, ma tanto diverso :-DDDDD

  • HisAirness 08/06/2013, 17.47 Mobile
    Citazione ( UnrealFriend 08/06/2013 @ 17:31 )

    la dichiarazione è meno provocatoria di quello che sembra. Subito dopo aver "sparato" che LBJ è un giocatore normale, dice invece che è "infernale". Io sono considerato un "hater" di LBJ e son il primo a dire che fisicamente è superiore a qualsi ...

    a me il tuo sembra tutt'altro che il giudizo di un hater ma purtroppo verrà letta in questa chiave anche questa considerazione

  • Pitinho 08/06/2013, 17.40 Mobile

    Quoto rodman non tanto per il paragone che secondo me non ha senso di esistere ma sul giudizio che ha dato dei due. Jordan era poesia ogni azione inventava non sapevi cosa aspettarti e inoltre non aveva il fisico di lebron. James a me non emoziona niente mi sembra una macchinetta un robot che svolge il compitìno alla perfezione ma senza pathos.

  • UnrealFriend 08/06/2013, 17.31

    la dichiarazione è meno provocatoria di quello che sembra. Subito dopo aver "sparato" che LBJ è un giocatore normale, dice invece che è "infernale". Io sono considerato un "hater" di LBJ e son il primo a dire che fisicamente è superiore a qualsiasi cosa si sia vista su un parquet e tecnicamente lo metto tranquillamente tra i primi 10-15 della storia del basket, ma sono altri i punti di vista dove, in 10 anni di NBA, si trova a kilometri di distanza dal Jordan dopo 10 anni di NBA cioè quello del primo three-preat. Testa, leadership, capacità di elevare il livello del gioco dei compagni di squadra (che non si misura con gli assist), voglia di essere decisivo, riuscire ad alzare il ritmo e l'intensità anche se si sta già giocando al massimo, e sopratutto la determinazione e la voglia di essere più forte delle difficoltà. Ci sono stati e ci saranno decine di giocatori alti 1.98 del peso di 98kg in NBA come MJ. C'è stato e ci sarà un solo linebacker rubato al football americano in grado di giocare a basket a quei livelli. LBJ deve ringraziare madre natura, ma non ha mai avuto un vero coach che fosse davvero in grado di gestirlo e farlo crescere. Ha dovuto fare tutto da solo. Queste sono le sue attenuanti. La sostanza è che Jordan del 1993 dopo nove anni di NBA e dopo tre titoli resta sempre una spanna sopra il LBJ con 9-10 anni di NBA cioè quello che vediamo oggi.

  • Rasheed 08/06/2013, 17.23 Mobile
    Citazione ( ciaoswiss 08/06/2013 @ 14:09 )

    Se Miami perderà queste finale (come mi auguro) Lebron sarà a 1 vittoria su 4 nelle Finals... Jordan 6 su 6... Basta questo per dire che Jordan è di un altro pianeta rispetto a Lebron (e anche Bryant lo vedo superiore a lui). Inoltre ha 28 anni qu ...

    Scusa,a quanti anni MJ ha vinto il primo titolo?

  • KDOT 08/06/2013, 16.37
    Citazione ( StiFl3r 08/06/2013 @ 14:09 )

    MJ senza ombra di dubbio una spanna avanti... un buon 70% delle giocate di LeBron sono dovute al fisico alieno che si ritrova, Jordan era inarrestabile con un fisico normale... per tecnica ed eleganza l'unico che gli si è avvicinato è Kobe, ma Jame ...

    Ti ho segnalato! Mi è venuta la pelle d'oca quando ho letto "Jordan inarrestabile con un fisico normale" .... Normale?! Ma dove?!

  • Pito 08/06/2013, 15.44 Mobile
    Citazione ( HisAirness 08/06/2013 @ 15:17 )

    eh si Pito perché invece la citta Chicago e la squadra Chicago erano i Lakers dello showtime

    No.....e infatti fino alle'esplosione di pippen in finale non ci sono andati

  • Cestista94 08/06/2013, 15.42 Mobile

    La f rase di Rodman non ha senso, non si può trasferire un giocatore in un'altra epoca, il gioco è cambiato. Chamberlain oggi secondo me non sarebbe così dominante, per esempio

  • DRose12 08/06/2013, 15.40 Mobile

    tra l altro se mj non si fermava.. erano 8 anelli consecutivi senza se e senza ma

  • DRose12 08/06/2013, 15.38 Mobile

    lebron sara' bravo quanto volete... pagherei pure io per un decimo del suo talento, ma jordan e' ineguagliabile senza storie

  • NothingButDallas 08/06/2013, 15.17 Mobile

    Bla bla bla...Jordan e i suoi protettori tremano All idea del paragone

  • HisAirness 08/06/2013, 15.17 Mobile
    Citazione ( Pito 08/06/2013 @ 15:06 )

    Portare i cavs alle finals è un impresa impossibile per chiunque.....anche per jordan......

    eh si Pito perché invece la citta Chicago e la squadra Chicago erano i Lakers dello showtime

  • pons88 08/06/2013, 15.11
    Citazione ( pons88 08/06/2013 @ 15:10 )

    Io mi interesserei di più ai lunghi.... "ai tempi di Hakeem" in quanti di questa lega vedrebbero il campo ??? (quando oltre a The Dream c'erano Ewing, David Robinson, Shaq, Karl Malone, lo stesso Rodman, Alonzo Mourning, Shawn Kemp, ecc.)

    ah tra gli eccetera ci sono Mutombo, Divac e Horacce Grant....

  • pons88 08/06/2013, 15.10

    Io mi interesserei di più ai lunghi.... "ai tempi di Hakeem" in quanti di questa lega vedrebbero il campo ??? (quando oltre a The Dream c'erano Ewing, David Robinson, Shaq, Karl Malone, lo stesso Rodman, Alonzo Mourning, Shawn Kemp, ecc.)

  • Pito 08/06/2013, 15.06 Mobile
    Citazione ( Simo90 08/06/2013 @ 15:01 )

    Ogni giocatore post jordan nel momento in cui ha raggiunto il livello del migliore del momento è stato più volte paragonato a jordan... Succede sempre cs cm i futuri giocatori verranno paragonati ancora a jordan.... Nn era solo un giocatore, era un ...

    Portare i cavs alle finals è un impresa impossibile per chiunque.....anche per jordan......

  • Simo90 08/06/2013, 15.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ogni giocatore post jordan nel momento in cui ha raggiunto il livello del migliore del momento è stato più volte paragonato a jordan... Succede sempre cs cm i futuri giocatori verranno paragonati ancora a jordan.... Nn era solo un giocatore, era una storia fatta di scelte coraggiose, che l'hanno portato a mettersi sempre in discussione accettando sfide fuori portata per chiunque... Questo è jordan... E per questo james (soprattutto) nn è paragonabile

  • Pito 08/06/2013, 15.00 Mobile
    Citazione ( DRAZEN10 08/06/2013 @ 14:58 )

    Le opinioni di tutti vanno rispettate, soprattutto quando provengono da uno dei più grandi difensori della storia di questo sport. DR e' stato anche uno dei più grandi provocatori della storia del basket e vedo, sorridendo, che gli piace ancora ess ...

    Giusto drazen

  • DRAZEN10 08/06/2013, 14.58 Mobile

    Le opinioni di tutti vanno rispettate, soprattutto quando provengono da uno dei più grandi difensori della storia di questo sport. DR e' stato anche uno dei più grandi provocatori della storia del basket e vedo, sorridendo, che gli piace ancora esserlo. sarebbe stato interessante leggere una sua valutazione di Lbj sul lato difensivo del campo, ma tant'è. Aspetterò con ansia. Tempo fa invece ho ascoltato una intervista molto interessante a Magic che parlava di Lbj, di come sia migliorato e di quanto si aspetti che migliori ancora in termini di leadership e nella capacita' di dominare le partite e di controllarne il ritmo. Se poi si vuole fare il giochino della coppia più forte, in termini assoluti beh allora davanti a MJ&SP metto senza il minimo dubbio, Magic&Kareem e Kobe&Shaq, non so in quale ordine.

  • Simo90 08/06/2013, 14.54 Mobile
    Citazione ( StiFl3r 08/06/2013 @ 14:09 )

    MJ senza ombra di dubbio una spanna avanti... un buon 70% delle giocate di LeBron sono dovute al fisico alieno che si ritrova, Jordan era inarrestabile con un fisico normale... per tecnica ed eleganza l'unico che gli si è avvicinato è Kobe, ma Jame ...

    Quoto e la differenza più grossa tra quei due e lebron è nella testa.. E quella nn la alleni...

  • Sasha 08/06/2013, 14.46

    Ha troppa ragione il grande Denis!

  • flococo 08/06/2013, 14.46
    Citazione ( Dado77 08/06/2013 @ 14:16 )

    Avendo vissuto l'era Jordan ok, MJ è ancora il top. Ma sminuire così LBJ proprio no. A livello carismatico MJ tutta la vita, ma anche allora LBJ avrebbe dominato, e credo che Chicago non avrebbe mai infilato due triplette in sequenza con questi MIA ...

    E' vero che scottie e MJ erano fortissimi.Tutto il resto trova il tempo che trova LBJ sarebbe stato sicuramente un stella anche all'ora.Poi io credo che sia inferiore a Kobe e ad un altro paio di giocatori ancora ma potrà migliorare.E in fine io ho visto spesso MJ sempre in tv purtroppo e non sono d'accordo quando dici che LBJ dominava la partita fisicamente e lui no, all'epoca nessuno si avvicinava al suo fisico.

  • MajesticAB 08/06/2013, 14.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    un bignami di saggezza!

  • StiFl3r 08/06/2013, 14.25
    Citazione ( Dado77 08/06/2013 @ 14:16 )

    Avendo vissuto l'era Jordan ok, MJ è ancora il top. Ma sminuire così LBJ proprio no. A livello carismatico MJ tutta la vita, ma anche allora LBJ avrebbe dominato, e credo che Chicago non avrebbe mai infilato due triplette in sequenza con questi MIA ...

    sarà anche perchè allora le squadre le facevano i GM, non i giocatori...

  • postbasso 08/06/2013, 14.19

    sono d'accordo parzialmente, nel senso che un LeBron non lo vedo nella NBA anni 90

  • Dado77 08/06/2013, 14.16

    Avendo vissuto l'era Jordan ok, MJ è ancora il top. Ma sminuire così LBJ proprio no. A livello carismatico MJ tutta la vita, ma anche allora LBJ avrebbe dominato, e credo che Chicago non avrebbe mai infilato due triplette in sequenza con questi MIA in giro. Non li batti 6 volte su 6. Nessuno può farlo. Rodman, giocatore immenso, ma come al solito cervello minuscolo.

  • Theanswer2 08/06/2013, 14.16

    discorsi senza senso che lasciano il tempo che trovano

  • Baker 08/06/2013, 14.13

    Shut the F*ck Up

  • KingJames2 08/06/2013, 14.11

    ehehehehehe rodman sì che è uno "normale" hihihihihi

  • StiFl3r 08/06/2013, 14.09

    MJ senza ombra di dubbio una spanna avanti... un buon 70% delle giocate di LeBron sono dovute al fisico alieno che si ritrova, Jordan era inarrestabile con un fisico normale... per tecnica ed eleganza l'unico che gli si è avvicinato è Kobe, ma James non potrà mai arrivare a quel livello, non per incapacità ma per inadeguatezza fisica... è troppo più forte di tutti gli altri sotto questo aspetto!

  • ciaoswiss 08/06/2013, 14.09

    Se Miami perderà queste finale (come mi auguro) Lebron sarà a 1 vittoria su 4 nelle Finals... Jordan 6 su 6... Basta questo per dire che Jordan è di un altro pianeta rispetto a Lebron (e anche Bryant lo vedo superiore a lui). Inoltre ha 28 anni quindi non si pu?o dire che ha tutta la carriera davanti, il suo picco è ora, non tra 5 anni

  • TWolwerine 08/06/2013, 13.56

    Checché ne dica Rodman a livello di completezza,costanza e regular season siamo sullo stesso pianeta e forse Lebron ha qualcosina in più.Ma se si parla di PLAY OFFS basketball,leadership,clutch e arte la strada che li separa é ancora moolto lunga.

  • sircharles2 08/06/2013, 13.36

    Normale magari no, ma MJ è di un altro pianeta, ci vorranno anni prima di rivedere uno come lui, e forse non è neanche detto.

  • ThunderSonics 08/06/2013, 13.29 Mobile

    Altro basket... Altri tempi.... Jordan sublime James impressionante

Pagina di 2