Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/06/2013, 11.02 Rumors

Marco Belinelli: 'Tengo alla nazionale ma l'NBA è la mia priorità'

Le parole di Belinelli sulla nazionale

NBA

Marco Belinelli, in una lunga intervista a Il Resto del Carlino, ha parlato della sua stagione in NBA e della nazionale.
Ecco le sue parole sulla maglia azzurra. Belinelli sarà free agent a fine stagione e firmerà quasi certamente uno dei contratti più importanti della sua carriera.

"La Nazionale? Dovrò parlarne con Simone Pianigiani. Con il CT ho un ottimo rapporto, con la maglia azzurra pure. Ma ho anche bisogno di certezze nella Nba, la mia priorità" ha detto la guardia dei Bulls. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 98 Commenti

Pagina di 2

  • weitling 04/06/2013, 14.31

    lasciatelo negli states...tanto se viene si sente sacrificato... e se c'è una categoria di persone che mi sta sui coglioni sono quelli che fanno i sacrificati. Non abbiamo bisogno di te...noi vogliamo una squadra .

  • OttoLamphred 04/06/2013, 14.24
    Citazione ( sircharles2 03/06/2013 @ 19:13 )

    In ogni caso avrei preferito dicesse "tengo alla nazionale ma la passera è la mia priorità".

    Proli e Armani si vede che hanno fatto scuola anche qui... :-)

  • OttoLamphred 04/06/2013, 14.23
    Citazione ( Theanswer2 03/06/2013 @ 17:36 )

    no ma quello che non capisco io è perche uno deve essere obbligato ad andare in nazionale! la sua priorità è l'nba quindi durante l'estate magari vorrà prepararsi al meglio per la prossima stagione o piu semplicemente vuoel staccare dal basket e ...

    Dovrebbe essere un onore rappresentare la propria nazione in una competizione internazionale dello sport che pratichi, come lavoro come passatempo o come passione non cambia. Ma ci sono i Nowitzky, i Bargnani (che è sempre criticato come un appestato ma da sano non ha mai saltato la nazionale) e i Belinelli. Come si faccia a sentire una convocazione in nazionale come un obbligo o addirittura un fastidio proprio non lo capisco (e guarda che io sono la persona meno nazionalista dell'universo...)

  • Rodman91 04/06/2013, 00.13
    Citazione ( ChevChelios 03/06/2013 @ 11:31 )

    ipocrisia allo stato puro! ti ricordo che il basket è il suo LAVORO, quindi è ovvio che PRIMA di pensare alla nazionale pensa alla sua carriera! il 99% di quelli che lo critiano, se fossero al suo posto farebbero LA STESSA IDENTICA COSA!

    quoto

  • Rodman91 04/06/2013, 00.13
    Citazione ( ChevChelios 03/06/2013 @ 11:31 )

    ipocrisia allo stato puro! ti ricordo che il basket è il suo LAVORO, quindi è ovvio che PRIMA di pensare alla nazionale pensa alla sua carriera! il 99% di quelli che lo critiano, se fossero al suo posto farebbero LA STESSA IDENTICA COSA!

    quoto

  • alert 03/06/2013, 23.55

    Non ha detto che non giocherà per la nazionale. Classico processo alle intenzioni.

  • phate89 03/06/2013, 23.47
    Citazione ( alert 03/06/2013 @ 22:07 )

    Perchè dovete sempre criticare Belinelli? Questo si sta giocando il suo futuro NBA, molte bene dal mio punto di vista e giù con le critiche. Una volta non è buono, un altra se ne frega della nazionale, un altra ancora è peggio di Aradori......... ...

    Sinceramente l'han già detto in tanti ma nessuno è ancora stato in grado di dirmi in che modo l'andare in nazionale può incidere nel suo futuro. Si richiuderà 3 mesi in uno stanzino a meditare? O andrà a piedi per gli stati uniti a contrattare direttamente lui faccia a faccia con le franchigie?

  • sircharles2 03/06/2013, 22.13
    Citazione ( alert 03/06/2013 @ 22:07 )

    Perchè dovete sempre criticare Belinelli? Questo si sta giocando il suo futuro NBA, molte bene dal mio punto di vista e giù con le critiche. Una volta non è buono, un altra se ne frega della nazionale, un altra ancora è peggio di Aradori......... ...

    Se hai un po a cuore il tuo paese lo fai un piccolo sacrificio, sennò vuol dire che te ne frega il giusto, questione di MENTALITA'.

  • alert 03/06/2013, 22.12

    Leggo anche che non può aspirare a contratti duraturi. Mah

  • alert 03/06/2013, 22.07

    Perchè dovete sempre criticare Belinelli? Questo si sta giocando il suo futuro NBA, molte bene dal mio punto di vista e giù con le critiche. Una volta non è buono, un altra se ne frega della nazionale, un altra ancora è peggio di Aradori...............................................

  • Franko 03/06/2013, 21.46 Mobile

    È bravo il Beli, meglio una birretta alla Rotonda che sentire le boiate di Pianigiani.... Non ci guadagni granché...

  • luque 03/06/2013, 20.35
    Citazione ( Nikos 03/06/2013 @ 19:11 )

    se non sei un giocatore sopra la media, e lui non lo è, intorno ai trenta, con l'atletismo esasperato che c'è in NBA, dubito che gli faranno un contratto importante.

    secondo me a 27 anni appena compiuti mi sembra molto prematuro parlare di ultimo contratto, certo dipende dalla durata del prossimo contratto che firmerà..ma ha ancora molti anni davanti, anche in Nba ed a buone cifre.

  • sircharles2 03/06/2013, 20.26
    Citazione ( Nikos 03/06/2013 @ 19:16 )

    eh ma che ci vuoi ricavare da questi giocatori di oggi , ai nostri tempi c'era un'altra stoffa....

    gioventù bruciata..

  • Nikos 03/06/2013, 19.16
    Citazione ( sircharles2 03/06/2013 @ 19:13 )

    In ogni caso avrei preferito dicesse "tengo alla nazionale ma la passera è la mia priorità".

    eh ma che ci vuoi ricavare da questi giocatori di oggi , ai nostri tempi c'era un'altra stoffa....

  • sircharles2 03/06/2013, 19.13

    In ogni caso avrei preferito dicesse "tengo alla nazionale ma la passera è la mia priorità".

  • Nikos 03/06/2013, 19.11
    Citazione ( luque 03/06/2013 @ 19:05 )

    ha compiuto 27 anni a marzo, ultimo contratto importante?

    se non sei un giocatore sopra la media, e lui non lo è, intorno ai trenta, con l'atletismo esasperato che c'è in NBA, dubito che gli faranno un contratto importante.

  • phate89 03/06/2013, 19.05
    Citazione ( Theanswer2 03/06/2013 @ 17:36 )

    no ma quello che non capisco io è perche uno deve essere obbligato ad andare in nazionale! la sua priorità è l'nba quindi durante l'estate magari vorrà prepararsi al meglio per la prossima stagione o piu semplicemente vuoel staccare dal basket e ...

    Nessuno è obbligato ad andare in nazionale. Ma hai solo da dirlo. Non usare la scusa della carriera nba con cui centra poco niente...

  • luque 03/06/2013, 19.05
    Citazione ( Nikos 03/06/2013 @ 17:33 )

    effettivamente alla sua età e dopo una carriera modesta, o almeno al di sotto delle aspettative , questo sarà l'ultimo contratto importante. Comunque in Nazionale non sentiremo la sua mancanza , per il gioco di Simone è un giocatore inadatto , a m ...

    ha compiuto 27 anni a marzo, ultimo contratto importante?

  • sircharles2 03/06/2013, 18.58
    Citazione ( weitling 03/06/2013 @ 17:15 )

    STRAQUOTO ! contesto OTTO invece....macchè VECCHI...diversamente giovani si dice !

    eccerto!

  • sircharles2 03/06/2013, 18.57
    Citazione ( OttoLamphred 03/06/2013 @ 16:54 )

    Straquoto, ma io e te mi sa che ci avviamo a diventare vecchi...

    A volte mi sembra di sognare a leggere certe cose, ma la mentalità di una volta dov'è finita??

  • OGGETTIVAMENTE 03/06/2013, 18.15

    Carissimo menego, non mi sembrava un post così negativo. Non ho insultato nessuno, anzi ho pure ammesso che ha un pregio, il fisico...:-) Io penso che come talento puro lui sia il migliore dei tre in america. Ma con la testa ha sempre lasciato a desiderare. Sinceramente, con un nickname come il tuo, mi aspetto da te qualche commento più negativo sui giocatori di adesso.:-) Preferirei vedere il Menego in nazionale che lui.Buona partita stasera. Lunga vita a Sergio Tavacar.

  • Theanswer2 03/06/2013, 17.36
    Citazione ( phate89 03/06/2013 @ 16:26 )

    Certo che non è la priorità... Ma per andare in nazionale non salta nessuna partita NBA ne altre cose fondamentali per la sua carriera. Deve decidere dove andare e cosa fare del suo futuro? Benissimo ma le offerte le cerca il suo agente.. Lui deve ...

    no ma quello che non capisco io è perche uno deve essere obbligato ad andare in nazionale! la sua priorità è l'nba quindi durante l'estate magari vorrà prepararsi al meglio per la prossima stagione o piu semplicemente vuoel staccare dal basket e riposarsi... chi lo obbliga ad andare in nazionale? poi sarà che io non ho mai provato passione per le nazionali in qualunque sport, non me ne frega proprio niente e quindi non capisco un tifoso appassionato di nazionale che pretende che un giocatore debba essere attaccato alla maglia italiana per forza....

  • Nikos 03/06/2013, 17.33

    effettivamente alla sua età e dopo una carriera modesta, o almeno al di sotto delle aspettative , questo sarà l'ultimo contratto importante. Comunque in Nazionale non sentiremo la sua mancanza , per il gioco di Simone è un giocatore inadatto , a me personalmente non è mai piaciuto.

  • weitling 03/06/2013, 17.15
    Citazione ( sircharles2 03/06/2013 @ 15:22 )

    Vedi questo è il problema, una volta la mentalità era diversa, la nazionale contava tantissimo per i giocatori, per quello si vinceva, ora invece si perde con Israele, contenti voi, tenetevi i super fighetti NBA, io preferivo la nazionale di Atene, ...

    STRAQUOTO ! contesto OTTO invece....macchè VECCHI...diversamente giovani si dice !

  • Yebbas 03/06/2013, 17.08 Mobile

    Rega , e' semplicissimo , non vuole rischiare di fare brutte figure all europeo e rovinarsi così il contrattone . Se firma subito con i bulls viene

  • OttoLamphred 03/06/2013, 16.54
    Citazione ( sircharles2 03/06/2013 @ 15:22 )

    Vedi questo è il problema, una volta la mentalità era diversa, la nazionale contava tantissimo per i giocatori, per quello si vinceva, ora invece si perde con Israele, contenti voi, tenetevi i super fighetti NBA, io preferivo la nazionale di Atene, ...

    Straquoto, ma io e te mi sa che ci avviamo a diventare vecchi...

  • phate89 03/06/2013, 16.26
    Citazione ( Theanswer2 03/06/2013 @ 15:19 )

    io non capisco dove sta scritto che per un giocatore la priorità debba essere la nazionale... semmai la nazionale è un qualcosa in più nella vita sportiva di un atleta... non mi sembra siano pagati dalla nazionale o giochino a tempo pieno nella na ...

    Certo che non è la priorità... Ma per andare in nazionale non salta nessuna partita NBA ne altre cose fondamentali per la sua carriera. Deve decidere dove andare e cosa fare del suo futuro? Benissimo ma le offerte le cerca il suo agente.. Lui deve solo scegliere. O mi vuoi dire che passerà tutta l'estate chiuso in uno stanzino con dei fogli davanti a lui delle offerte facendo i calcoli con la calcolatrice su cosa sarà meglio?

  • laberra82 03/06/2013, 16.16

    Dopo il grave infortunio di Gallinari e le ultime indecenti stagioni di Bargnani a Stern serve un qualche giocatore italiano per tenere buono il mercato nel BelPaese. Per questo motivo e per il fatto che non sia proprio l'ultimo arrivato (come dimostra l'ultima stagione) non credo che Belinelli faticherà a trovare la squadra con cui giocare il prossimo anno. Quindi, se dimostrerà di tenerci alla Nazionale, risoonderà alla chiamata di Pianigiani e verrà in Slovenia a darci una grossa mano.

  • Sparviero 03/06/2013, 15.36
    Citazione ( phate89 03/06/2013 @ 13:52 )

    Sinceramente avete tutti la memoria fin troppo corta... Gallinari è in nazionale da neanche 2 anni (la partecipazione all'all star game non la considero come nazionale), prima per varie ragioni ha sempre rinunciato. Bargnani invece fino all'anno sco ...

    Quoto in pieno. Mago Bargnani ha tirato la carretta più e più volte da solo... Gallo per ora a parte le qualificazioni l'anno scorso non ha fatto grandi manifestazioni. Vedremo ma sono convinto che un Bargnani "decente" (e che difenda un po' di più...) che gioca da 5 ci farebbe fare un grande salto di qualità (quelli che abbiamo sono penosi...) e sono pronto a scommettere che, anche senza Gallo e Belinelli, con Danny Boy, GiggiGigante, T Diener, Aradori e il Mago facciamo la nostra p@rca figura... ;-)

  • luque 03/06/2013, 15.31
    Citazione ( leomin 03/06/2013 @ 13:17 )

    Stai lì al circo stai lì, che noi con Daniel, Gentile, Aradori, Datome, Travis, siamo già a posto nei ruoli, hai perfettament eragione punta alla nba E NON TI FAR PIU VEDERE!!!!!!!!!!!!!!!

    con quei nomi stiamo appostissimo..spero tu stia scherzando :-)

  • sircharles2 03/06/2013, 15.22
    Citazione ( Theanswer2 03/06/2013 @ 15:19 )

    io non capisco dove sta scritto che per un giocatore la priorità debba essere la nazionale... semmai la nazionale è un qualcosa in più nella vita sportiva di un atleta... non mi sembra siano pagati dalla nazionale o giochino a tempo pieno nella na ...

    Vedi questo è il problema, una volta la mentalità era diversa, la nazionale contava tantissimo per i giocatori, per quello si vinceva, ora invece si perde con Israele, contenti voi, tenetevi i super fighetti NBA, io preferivo la nazionale di Atene, tutti combattenti e con grande attaccamento alla maglia.

  • Theanswer2 03/06/2013, 15.19

    io non capisco dove sta scritto che per un giocatore la priorità debba essere la nazionale... semmai la nazionale è un qualcosa in più nella vita sportiva di un atleta... non mi sembra siano pagati dalla nazionale o giochino a tempo pieno nella nazionale... è ovvio che uno pensa prima al lavoro e quindi a chi lo paga e poi alla nazionale, che deve essere un piacere per chi va a giocarci non un obbligo ed un dovere improrogabile

  • luque 03/06/2013, 15.18
    Citazione ( weitling 03/06/2013 @ 14:59 )

    concordo ...da tifoso mensanino non apprezzo il carattere di gentile ma ha classe da vendere e potenzialità ancora inesplorate. Vedrai che se segue Pianigiani ( ALLA LETTERA ) ...di belinelli non sentiremo più parlare.

    Ma sono due ruoli e due giocatori completamente diversi, se proprio si azzarda un paragone..a 20/21 anni Belinelli era molto più avanti di Gentile come maturità, esperienza a determinati livelli e impatto sulla partita.

  • phoenix86 03/06/2013, 15.07
    Citazione ( sircharles2 03/06/2013 @ 15:02 )

    Scusa e chi è il pirla che sarebbe 10 milioni a belinelli? neanche babbo natale, suvvia...

    presumo intendesse bargnani e gallinari :)

  • sircharles2 03/06/2013, 15.03
    Citazione ( MarcoVa 03/06/2013 @ 14:54 )

    Ti giuro, è il mio post non vuole essere per nulla provocatorio....quando leggerò un tuo post, dove non compaiono: negatività, protesta o lamentele.....al contrario, possa dare adito ad una certa forma di positività, te lo giuro che lo salverò s ...

    Non ha tutti i torti però.. :-)

  • sircharles2 03/06/2013, 15.02
    Citazione ( Maz199 03/06/2013 @ 13:30 )

    Belinelli pisciava in testa a molti quando era qui .. se lui è in NBA a giocare 40 minuti da protagonista in una gara 7 di playoff e fenomeno Hackett, fenomeno Aradori e fenomeno Gentile sono ancora qui ... un motivo ci sarà anche. Mi sembra anche ...

    Scusa e chi è il pirla che sarebbe 10 milioni a belinelli? neanche babbo natale, suvvia...

  • weitling 03/06/2013, 14.59
    Citazione ( Qohelet 03/06/2013 @ 13:57 )

    Belinelli quest'anno ha fatto indubbiamente un'ottima stagione, quindi non penso avrà problemi a trovare un contratto in NBA. Inoltre i Bulls, da come ho capito sembrano intenzionati a riconfermarlo. Dal tono dell'intervista sembra che debba attrave ...

    concordo ...da tifoso mensanino non apprezzo il carattere di gentile ma ha classe da vendere e potenzialità ancora inesplorate. Vedrai che se segue Pianigiani ( ALLA LETTERA ) ...di belinelli non sentiremo più parlare.

  • weitling 03/06/2013, 14.59
    Citazione ( Qohelet 03/06/2013 @ 13:57 )

    Belinelli quest'anno ha fatto indubbiamente un'ottima stagione, quindi non penso avrà problemi a trovare un contratto in NBA. Inoltre i Bulls, da come ho capito sembrano intenzionati a riconfermarlo. Dal tono dell'intervista sembra che debba attrave ...

    concordo ...da tifoso mensanino non apprezzo il carattere di gentile ma ha classe da vendere e potenzialità ancora inesplorate. Vedrai che se segue Pianigiani ( ALLA LETTERA ) ...di belinelli non sentiremo più parlare.

  • kidd2 03/06/2013, 14.57

    Non ho nemmeno letto i commenti precedenti ma sono sicuro che in tanti l'avranno attaccato come nn mai... io dico una cosa, fa bene a pensare alla sua carriera. Io sto con Beli. Spero possa rimanere ancora a Chicago... per tutti coloro che gli sta sulle palle, fareste bene a mettervi l'anima in pace, questo qua in NBA ha dimostrato di poterci stare e come, e nn ha avuto regali da nessuno, si è sempre fatto il culo.

  • MarcoVa 03/06/2013, 14.54
    Citazione ( OGGETTIVAMENTE 03/06/2013 @ 12:43 )

    A me sembra che ne nazionale ne nba abbiano bisogno di lui.Però uno con il suo fisico farebbe comodo a spostare le macerie a L'Aquila che mi sembra siano ancora li...

    Ti giuro, è il mio post non vuole essere per nulla provocatorio....quando leggerò un tuo post, dove non compaiono: negatività, protesta o lamentele.....al contrario, possa dare adito ad una certa forma di positività, te lo giuro che lo salverò sul mio PC......ma che ti hanno fatto sto sport e sti giocatori???????Ripeto e sottolineo che il mio, nn vuole essere un post polemico, aggiungendo che sono d'accordo con te in parte, sull'argomento, in quanto se uno va in nazionale con questa mentalità, è meglio che se ne stia a casa.....:_)11

  • sircharles2 03/06/2013, 14.54
    Citazione ( Maz199 03/06/2013 @ 14:41 )

    Ma infatti Belinelli ha detto:" ho bisogno di certezze nella NBA, la mia priorità". Non ha detto .. " a me interessa solo l'NBA e vado in nazionale se ho tempo". Giustamente è all'apice della carriera e ha la possibilità di firmare un contratto im ...

    Ogni anno è così, sempre la stessa storia, se a lui interessa di più l'NBA che pensi a quella, a noi serve gente con le palle che sputi sangue per la maglia, non fighette prime donne che giocano per se stessi o con la testa all'NBA. La Macedonia lo scorso anno ha dimostrato che non serve avere tanto talento per fare qualcosa di buono, bene, faremo come loro, giocando con chi ci tiene davvero.

  • MadBob 03/06/2013, 14.49
    Citazione ( Maz199 03/06/2013 @ 13:30 )

    Belinelli pisciava in testa a molti quando era qui .. se lui è in NBA a giocare 40 minuti da protagonista in una gara 7 di playoff e fenomeno Hackett, fenomeno Aradori e fenomeno Gentile sono ancora qui ... un motivo ci sarà anche. Mi sembra anche ...

    Fidati che lo conosco bene, non pisciava in testa a nessuno prima di andare in NBA... era un giocatore di talento che segnava 15 di media in Eurolega (come Aradori quest'anno) ma non era decisivo ad altissimo livello. Per vincere uno scudetto alla F ha dovuto segnare Douglas da centro campo... ma poi io non sto affatto paragonando i suddetti al Beli, è evidente che Marco (per un motivo o per un altro) sia ancora superiore. Ma intanto non l'ho mai visto giocare con la "fotta" di Danielino Hackett... e poi non è detto che un giocatore da NBA sia anche adatto a dominare a livello FIBA: tutt'altro! Per chiudere, 10 milioni al max può prenderli in 2 anni (forse) ma anche lì sarei curioso di vederlo...

  • phate89 03/06/2013, 14.49
    Citazione ( Maz199 03/06/2013 @ 14:41 )

    Ma infatti Belinelli ha detto:" ho bisogno di certezze nella NBA, la mia priorità". Non ha detto .. " a me interessa solo l'NBA e vado in nazionale se ho tempo". Giustamente è all'apice della carriera e ha la possibilità di firmare un contratto im ...

    Ma in che modo "pensare" gli porta via tempo per la nazionale? Tenendo conto che le offerte gliele porta il suo agente fin sotto il naso...

  • andreago 03/06/2013, 14.42

    Se non vieni ci fai un favore se l'atteggiamento è lo stesso già visto in Maglia Azzurra. Crede di essere il salvatore della Patria? Nel ruolo siamo anche ben coperti poi...decidi pure con calma!

  • Maz199 03/06/2013, 14.41
    Citazione ( sircharles2 03/06/2013 @ 14:29 )

    Contando che di solito a trovare le sistemazioni sono gli agenti e non i giocatori stessi non vedo perchè non possa partecipare all'europeo, e poi diciamolo, la competizione è a settembre, siamo sicuri che la trovi solo in quel periodo la squadra? ...

    Ma infatti Belinelli ha detto:" ho bisogno di certezze nella NBA, la mia priorità". Non ha detto .. " a me interessa solo l'NBA e vado in nazionale se ho tempo". Giustamente è all'apice della carriera e ha la possibilità di firmare un contratto importante oltre che remunerativo. Ha la possibilità essendo FA di scegliersi la destinazione tra le tante offerte che probabilmente gli arriveranno .. ci sta che pensi alla sua carriera per prima cosa

  • sircharles2 03/06/2013, 14.29

    Contando che di solito a trovare le sistemazioni sono gli agenti e non i giocatori stessi non vedo perchè non possa partecipare all'europeo, e poi diciamolo, la competizione è a settembre, siamo sicuri che la trovi solo in quel periodo la squadra? e poi quante volte, anche nel calcio, i giocatori firmano per una squadra mentre si trovano in qualche competizione con la nazionale.

  • Qohelet 03/06/2013, 14.28 Mobile
    Citazione ( harrycallaghan 03/06/2013 @ 14:22 )

    Io dico solo che un certo signor Nowitzki Dirk, "discreto" giocatore NBA, ha sempre partecipato con la sua Nazionale a tutte le manifestazioni in cui essa era presente. Questo significa tenere ad una maglia. Punto.

    E ma lui ha sempre avuto il contratto garantito! ;)

  • OttoLamphred 03/06/2013, 14.27
    Citazione ( harrycallaghan 03/06/2013 @ 14:22 )

    Io dico solo che un certo signor Nowitzki Dirk, "discreto" giocatore NBA, ha sempre partecipato con la sua Nazionale a tutte le manifestazioni in cui essa era presente. Questo significa tenere ad una maglia. Punto.

    In fatti lui è Wunderdirk, l'IMMENSO! :-)

  • harrycallaghan 03/06/2013, 14.22

    Io dico solo che un certo signor Nowitzki Dirk, "discreto" giocatore NBA, ha sempre partecipato con la sua Nazionale a tutte le manifestazioni in cui essa era presente. Questo significa tenere ad una maglia. Punto.

  • UnrealFriend 03/06/2013, 14.04

    A 27 anni, nel momento più importante della sua carriera, dopo una stagione senz'altro positiva, sta per firmare il contratto che definirà la sua carriera, dovrà decidere se andare in una squadra medio-piccola, dove partirebbe qasi sempre in quintetto, o in una contender a fare il 6°-7° uomo, sulla base delle esigenze. Io dico che come tiratore non ha nulla da invidiare ad un Mike Miller, e, sotto Thibodeau, ha migliorato enormemente il suo gioco difensivo. Non può permettersi di sbagliare, dobbiamo capirlo. Se poi il suo contratto dovesse chiudersi in breve tempo, dipenderà dalla sua nuova frachigia, se potrà o meno partecipare all'europeo. Io spero (e chi non lo spererebbe?) di avere in nazionale un Belinelli motivato e gasato, e chi lo ritiene un mediocre non capisce nulla. Marco, in Europa, starebbe in quintetto base in una qualsiasi squadra da Final Four di Eurolega.

Pagina di 2