Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/05/2013, 14.22

Knicks, Spurs e Mavericks su Kostas Papanikolau

La giovane star dell'Olympiakos è di proprietà di Portland

NBA

Kostas Papanikolau sta attirando tantissime attenzioni da parte dei GM NBA per la prossima stagione. Il diritto sul giocatore appartiene a Portalnd, ma è già piena nel ruolo di ala piccola con Batum, Babbitt e Claver. Probabile quindi che possa cedere i diritti sul giovane e greco e Knicks, Spurs e soprattutto Mavericks sarebbero interessati ad accaparrarseli, con Mark Cuban che vede in lui l'ideale successore di Shawn Marion.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 98 Commenti

Pagina di 2

  • MileHighCity 15/05/2013, 12.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Continui a non capire! Dico che questi knicks non hanno gioco - e firmare vecchie glorie a caso solo per la nomea non ti aiuta a crearne uno...

  • MileHighCity 15/05/2013, 12.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahaha giovanotti?! Hai ragione: juwan howard, joel anthony, battier, wade, jones, mike miller, curry e gli stessi LBJ e bosh sono tutti dei giovanotti! Giusto Cole e Pittman, magari chalmers te lo posso passare... Ma prima di esclamare boiate simili documentati!

  • MileHighCity 15/05/2013, 03.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    allora o non hai capito il mio discorso o fai finta... parlo proprio del sistema di gioco dei knicks che ultimamente lascia un molto desiderare! e la cosa del gruppo che non si fa con la carta d'identità dimostra esattamente come i knicks abbiano cercato di creare una squadra forte firmando moltissimi ex buon giocatori over 30. sono partiti alla grande in RS, a metà stagione hanno fatto fatica fisicamente ed era ovvio che non avrebbero retto i PO. se leggi i miei post non ho scritto che NY avrebbe vinto con giocatori più giovani - dico semplicemente che firmare vecchie glorie e pensare di vincere grazie ai nomi è un ragionamento sbagliato, dato che in NBA e nel basket vince sempre il gruppo e chi è più "squadra"! L'età è semplicemente un altro dato che supporta la mia teoria

  • MileHighCity 15/05/2013, 03.08
    Citazione ( Baker 15/05/2013 @ 03:06 )

    Ma ilpunto è ke se non ha la palla lui........gli altri non la mettono affatto !!!!!!!!!! Ma hai visto le % di tiri di Jr e company............quindi o Melo......o il nulla..............

    è questo il problema! hai cmq gente come stoudemire, jr, felton, chandler che devono dare di più e secondo me questo è il risultato di una bruttissima pallacanestro dei knicks... mi sa che vi do la buonanotte, non ha più senso stare svegli

  • Baker 15/05/2013, 03.06
    Citazione ( MileHighCity 15/05/2013 @ 02:57 )

    Fa rifletter eccome invece! Non si vince sempre con i nomi o l'esperienza, sta vincendo il gruppo. I Knicks non possono pensare di vincere una serie dando la palla e Melo, lasciargli 40 tiri a partita e sperare che dio gliela mandi buona. Il fatto ch ...

    Ma ilpunto è ke se non ha la palla lui........gli altri non la mettono affatto !!!!!!!!!! Ma hai visto le % di tiri di Jr e company............quindi o Melo......o il nulla..............

  • MileHighCity 15/05/2013, 02.57 Mobile
    Citazione ( Baker 15/05/2013 @ 02:49 )

    Mahh...secondo me..l'età non centra assolutamente.........qui si sta parlando di Teste,Cervelli ke MANCANO

    Fa rifletter eccome invece! Non si vince sempre con i nomi o l'esperienza, sta vincendo il gruppo. I Knicks non possono pensare di vincere una serie dando la palla e Melo, lasciargli 40 tiri a partita e sperare che dio gliela mandi buona. Il fatto che sia una superstar e che ti può vincere una partita da solo non deve essere una scusa x un gioco così brutto da parte dei Knicks. Comunque essendo innamorato di Anthony faccio il tifo con voi e spero che NY rientri in partita al più presto!

  • Baker 15/05/2013, 02.49
    Citazione ( MileHighCity 15/05/2013 @ 02:46 )

    Dato che fa riflettere: NY ha solo un giocatore under-27 (Shumpert), Indy ne ha solo uno OVER-27 (West) - Intanto Hill ha attivato il pilota automatico

    Mahh...secondo me..l'età non centra assolutamente.........qui si sta parlando di Teste,Cervelli ke MANCANO

  • MileHighCity 15/05/2013, 02.46 Mobile

    Dato che fa riflettere: NY ha solo un giocatore under-27 (Shumpert), Indy ne ha solo uno OVER-27 (West) - Intanto Hill ha attivato il pilota automatico

  • Baker 15/05/2013, 02.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Semifinale di conference......sotto 2-1.......tante ..ma tante...anzi troppe parole.......e ke caxxo fanno !!!!!!! Bohhh in questo momento mi verrebbe solo voglia di lapidarli.................mi fanno vomitare......e io ke li vado anche a vedere "giocare" !!! Mi sa ke me ne andrò allo Yankee Stadium.............

  • Baker 15/05/2013, 02.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si si....intendevo da dopo ke si è fatto buttare fuori.......vs i verdi...........

  • Baker 15/05/2013, 02.34

    RIDICOLI !!!!! Inconcepibile.......non è possibile ke una squadra possa "giocare" così male.........

  • Baker 15/05/2013, 02.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto.....peccato ke lo sia da un paio di partite...................

  • Baker 15/05/2013, 02.24
    Citazione ( MileHighCity 15/05/2013 @ 02:10 )

    Segna solo Melo... Questo è il risultato. Dall'altra parte non male Paul George...

    Behhhh...è l'unico ke può farlo !!!!! Kidd è da 7PARTITE KE NON SEGNA un Fottutissimo punto !!!!!!!!!!!!!! Senza parlare del migliore sesto uomo dell'anno................

  • Baker 15/05/2013, 02.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Frustrati del Caxxo !!! Vedi Smith,Stat,Chandler e anche Martin.......si beccano sempre dei canestri in faccia.....non tagliano fuori...e poi fanno dei fallacci di pura FRUSTRAZIONE.........ke due co*lioni

  • MileHighCity 15/05/2013, 02.10 Mobile
    Citazione ( Baker 15/05/2013 @ 02:05 )

    Knicks letteralmente RIDICOLI

    Segna solo Melo... Questo è il risultato. Dall'altra parte non male Paul George...

  • Baker 15/05/2013, 02.05

    Knicks letteralmente RIDICOLI

  • robywwe 14/05/2013, 23.32
    Citazione ( Pito 14/05/2013 @ 15:16 )

    grazie mille a tutti e due.....sapete se interessi a houston???nella mia squadra lo vorrei sempre....

    io spero di no, mi è bastato spanoulis......

  • robywwe 14/05/2013, 23.27
    Citazione ( MadBob 14/05/2013 @ 19:17 )

    Ha scritto "OVERRATED" grosso così sulla schiena... non fraintendetemi: per carità ottimo giocatore per l'Europa ma non esattamente uno che si troverebbe a suo agio in NBA... buon atleta, tecnica rivedibile... in NBA lo vedo come 6° o 7° uomo di ...

    sottoscrivo in pieno, non capisco come si fa pensare sempre così in grande per i giocatori europei....

  • DavideMasonPisellino 14/05/2013, 22.48 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 14/05/2013 @ 20:31 )

    Più che per caratteristiche tecnico/fisiche, per il percorso che ha portato il lituano ha costruirsi un suo spazio, lasciando stare i problemi degli ultimi due anni.

    Ah ok perché come caratteristiche non mi sembrava...ma batum come mai così sbagliato? Non dico che sarà uguale ..simile

  • DavideMasonPisellino 14/05/2013, 22.45 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 14/05/2013 @ 20:19 )

    Non bisogna trovare per forza un giocatore a cui paragonarlo eh!!! Cosa giochiamo a chi trova quello che gli assomiglia di più?! Parlare poi di "best scenary" mi sembra ancora più sbagliato. Giocatori con queste caratteristiche, come Kosta, sono di ...

    Perché è così sbagliato? Scusa non capisco...kleiza direi di no...mi divertiva il giochino...intendevo che secondo me se andasse tutto bene potrebbe avvicinarsi a batum come impatto nelle migliori delle ipotesi...non un uomo franchigia ma un titolare importante. .Andasse male sarà uno da rotazione

  • TWolves92 14/05/2013, 22.27 Mobile

    Io vado controcorrente,in alcune caratteristiche mi ricorda Kirilenko,e prima di scatenare critiche ho detto ricorda non assomiglia,movimenti senza palla in primis e anche ottimo passatore,atletismo super e utilità in entrambi i lati del campo,ovviamente Kirilenko non e' un tiratore super,ma neanche Papanikolaou difensivamente e' paragonabile a AK47.

  • Manu78 14/05/2013, 21.00
    Citazione ( aubreycoleman6 14/05/2013 @ 20:34 )

    come al solito vediamo lungo in europa!

    ovvero?

  • Thebigfundamental21 14/05/2013, 20.45 Mobile
    Citazione ( Paolo 14/05/2013 @ 19:46 )

    I Mavericks non vogliono trovare un clone di Marion che oltretutto non esiste, vogliono solo una nuova ala piccola. Quando cambiano i giocatori cambia anche il modo della squadra di adattarsi a loro e quindi Papanikolaou non dovrà fare quello che fa ...

    Ok errore mio, l'avevo letto nell'articolo e quindì pensavo che Cuban lo avesse realmente detto.

  • aubreycoleman6 14/05/2013, 20.34

    come al solito vediamo lungo in europa!

  • EmanueleSS 14/05/2013, 20.31
    Citazione ( EmanueleSS 14/05/2013 @ 20:19 )

    Non bisogna trovare per forza un giocatore a cui paragonarlo eh!!! Cosa giochiamo a chi trova quello che gli assomiglia di più?! Parlare poi di "best scenary" mi sembra ancora più sbagliato. Giocatori con queste caratteristiche, come Kosta, sono di ...

    Più che per caratteristiche tecnico/fisiche, per il percorso che ha portato il lituano ha costruirsi un suo spazio, lasciando stare i problemi degli ultimi due anni.

  • EmanueleSS 14/05/2013, 20.19
    Citazione ( DavideMasonPisellino 14/05/2013 @ 19:42 )

    Beh non è proprio una sega fisicamente...non dico che sia proprio uguale..trovami te un paragone migliore allora...

    Non bisogna trovare per forza un giocatore a cui paragonarlo eh!!! Cosa giochiamo a chi trova quello che gli assomiglia di più?! Parlare poi di "best scenary" mi sembra ancora più sbagliato. Giocatori con queste caratteristiche, come Kosta, sono difficili da collocare. Il greco non fa schifo atleticamente, ma Batum è un'animale!! Con due virgolette grosse così, il primo nome che mi viene in mente è Kleiza.

  • Manu78 14/05/2013, 20.14
    Citazione ( Manu78 14/05/2013 @ 19:56 )

    Veramente Rudy Gay non c'entra proprio niente come paragone...

    Nella vita non si mai quindi magari va in NBA e diventa un fenomeno facendo cose che non fa neanche in Europa; ma le aspettative realistiche (ripeto le aspettative visto che non siamo maghi che vedono nel futuro) sono quelle di un role player con un atletismo sopra la media (per un ragazzo bianco, ma a dire il vero niente di stratosferico a livello NBA), che tira discretamente, difende bene ed ha un carattere da agonista nato.

  • Manu78 14/05/2013, 19.56

    Veramente Rudy Gay non c'entra proprio niente come paragone...

  • Paolo 14/05/2013, 19.46
    Citazione ( Thebigfundamental21 14/05/2013 @ 19:32 )

    Scusa, ma posso chiederti, visto come hai descritto Papanikolaou, come mai Cuban veda in lui il successore di Shawn Marion che come caratterstiche mi pare un giocatore abbastanza abbastanza differente?

    I Mavericks non vogliono trovare un clone di Marion che oltretutto non esiste, vogliono solo una nuova ala piccola. Quando cambiano i giocatori cambia anche il modo della squadra di adattarsi a loro e quindi Papanikolaou non dovrà fare quello che fa Marion. Ma comunque Cuban non mi risulta abbia detto che lo vede come erede di Marion, almeno nella fonte iniziale non lo dice ma dice solo che i Mavs sono tra le squadre che vogliono Papanikolaou.

  • DavideMasonPisellino 14/05/2013, 19.42 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 14/05/2013 @ 18:51 )

    Come best scenary non penso perchè non ha proprio quelle caratteristiche fisiche....

    Beh non è proprio una sega fisicamente...non dico che sia proprio uguale..trovami te un paragone migliore allora...

  • MadBob 14/05/2013, 19.35
    Citazione ( postbasso 14/05/2013 @ 19:19 )

    Sì, ma in NBA sono fondamentali anche gli specialisti, e Papanikolaou lo può essere tranquillamente dall'altra parte dell'Atlantico. E poi se lo cercano gli Spurs un motivo c'è...

    Infatti se leggi bene ho proprio indicato come San Antonio (e Popovich) la soluzione ideale per uno come Papanikolau... come specialista lo vedrei bene il buon Kostas, in fondo sa tirare da 3 (miglioratissimo rispetto a inizio carriera) e difende forte.

  • Thebigfundamental21 14/05/2013, 19.32
    Citazione ( Paolo 14/05/2013 @ 16:24 )

    La questione comunque è facile, chiunque può fare il paragone che gli pare basta che trovi un giocatore che come linea generale A) tiri sugli scarichi e anche molto bene B) non sappia creare dal palleggio e neanche battere l'uomo da fermo C) difend ...

    Scusa, ma posso chiederti, visto come hai descritto Papanikolaou, come mai Cuban veda in lui il successore di Shawn Marion che come caratterstiche mi pare un giocatore abbastanza abbastanza differente?

  • postbasso 14/05/2013, 19.19
    Citazione ( MadBob 14/05/2013 @ 19:17 )

    Ha scritto "OVERRATED" grosso così sulla schiena... non fraintendetemi: per carità ottimo giocatore per l'Europa ma non esattamente uno che si troverebbe a suo agio in NBA... buon atleta, tecnica rivedibile... in NBA lo vedo come 6° o 7° uomo di ...

    Sì, ma in NBA sono fondamentali anche gli specialisti, e Papanikolaou lo può essere tranquillamente dall'altra parte dell'Atlantico. E poi se lo cercano gli Spurs un motivo c'è...

  • MadBob 14/05/2013, 19.17

    Ha scritto "OVERRATED" grosso così sulla schiena... non fraintendetemi: per carità ottimo giocatore per l'Europa ma non esattamente uno che si troverebbe a suo agio in NBA... buon atleta, tecnica rivedibile... in NBA lo vedo come 6° o 7° uomo di energia dalla panca ma uno che fatica a costruirsi un tiro in Europa la vedo dura che lo mettano a fare lo starter in NBA... lì sono tutti 1vs1 e Kostas non mi pare esattamente un mago da questo punto di vista. L'ideale per lui sarebbe finire in un basket organizzato tipo Popovich (hai detto nulla!!!), per il resto rischierebbe proprio di fare la fine di Casspi...

  • MaestroStockton 14/05/2013, 19.00
    Citazione ( TWolves92 14/05/2013 @ 18:43 )

    Hai ragione alle final 4 non ha giocato bene,ma se l'oly è arrivato a londra lo deve molto a lui,nella serie contro l'efes è stato il protagonista assoluto.

    Ah ma sicuro,io posso dirti che ero a palazzo in quella decisiva contro il Khimki e l'ha vinta lui con 6 su 6 da tre nel secondo tempo

  • sircharles2 14/05/2013, 18.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No dai vabbè 19 punti Papa in NBA se li sogna su...

  • EmanueleSS 14/05/2013, 18.51
    Citazione ( DavideMasonPisellino 14/05/2013 @ 16:38 )

    Sisi è impossibile fare un paragone perfetto.. Secondo me batum si avvicina. Dicevo batum come best scenary diciamo...ovviamente non sarà facile per lui raggiungere il livello di batum ma penso che sia un obiettivo più realistico e simile per cara ...

    Come best scenary non penso perchè non ha proprio quelle caratteristiche fisiche....

  • EmanueleSS 14/05/2013, 18.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non è certo un giocatore che da quella parte può avere quell'impatto dal punto di vista delle cifre, almeno con i punti.

  • TWolves92 14/05/2013, 18.43
    Citazione ( MaestroStockton 14/05/2013 @ 18:38 )

    L'analisi di Paolo mi sembra buonissima. In sostanza i punti C,D,E esprimono il concetto che il ragazzo è un giocatore di basket,e anche di quelli bravi. Io quando contava non gli ho visto sbagliare un tiro che fosse uno sugli scarichi,e quest'anno ...

    Hai ragione alle final 4 non ha giocato bene,ma se l'oly è arrivato a londra lo deve molto a lui,nella serie contro l'efes è stato il protagonista assoluto.

  • EmanueleSS 14/05/2013, 18.40
    Citazione ( milano1995 14/05/2013 @ 15:21 )

    Non guardate i paragoni che fanno li. Sono tutte cagate!!!!!!!! Paragonano james mcadoo a antwan jamison!!!!!!

    Ma cosa dici??? Uno dei migliori siti con giornalisti preparatissimi nell'ambito americano e non solo....

  • sircharles2 14/05/2013, 18.39

    Dal mio punto di vista Papanikolau non c'entra niente con Rudy Gay, non basta una schiacciata a giudicare, anche perchè secondo questo ragionamente anche Gerald Green dovrebbe essere un fenomeno eppure è solo un buon giocatore, Gay ha una capacità di usare il proprio corpo nettamente superiore, il suo primo passo poi non è neanche paragonabile a quello del greco. Il buon Papa come detto è un buon giocatore di sistema, ma per ora si può scordare di arrivare ai livelli di Gay, Batum, Gallinari e compagnia...

  • MaestroStockton 14/05/2013, 18.38

    L'analisi di Paolo mi sembra buonissima. In sostanza i punti C,D,E esprimono il concetto che il ragazzo è un giocatore di basket,e anche di quelli bravi. Io quando contava non gli ho visto sbagliare un tiro che fosse uno sugli scarichi,e quest'anno l'ho visto giocare parecchio.Ha carattere da vendere. Vero anche il punto B,non possiede il talento dell'attaccante nato. Ha giocato delle final four sottotono,ma tenderei a dargli il peso che merita. Come sostenevo qualche tempo fa,io lo vedo meglio in un discorso europeo. In Nba le fortune di giocatori come lui sono molto dipendenti al dove finisce: se è in un sistema collaudato bene,altrimenti puoi metterlo in angolo sugli scarichi e buonanotte,ma allora mi chiedo che senso avrebbe andare in un'altra lega.

  • EmanueleSS 14/05/2013, 18.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Rudi Gay???? Che c'entra con lui??

  • Maz199 14/05/2013, 18.35

    Giocatore di sistema .. e non mi sorprende che Popovich sia sulle sue traccie. Essendo un tiratore da 50% in eurolega da 3 .. essendo giovane e di scuola europea .. quindi attento alla fase difensiva molto più che i pariruolo USA .. ripeto .. non mi sorprende che Popovich sia sulle sue traccie. Dire che potrà essere un titolare da 20 punti a partita mi pare veramente veramente veramente veramente veramente eccessivo. Ha un bel fisico .. è aggressivo .. ma dal palleggio batte giusto le sedie ..figuriamoci in NBA dove sono tutti più grossi tozzi e veloci .. è un giocatore perfetto per un sistema come quello degli spurs dove può far valere le sue doti di tiratore e dove si gioca un basket fatto di tagli, passaggi e scarichi .. perfettamente complementare a Kawhi nel ruolo di AP. Per i Knicks lo vedo inutile ... soprattutto perchè ha meno di 78 anni .. quindi non lo prenderanno neanche in considerazione

  • Simpson8 14/05/2013, 17.51 Mobile
    Citazione ( Paolo 14/05/2013 @ 16:24 )

    La questione comunque è facile, chiunque può fare il paragone che gli pare basta che trovi un giocatore che come linea generale A) tiri sugli scarichi e anche molto bene B) non sappia creare dal palleggio e neanche battere l'uomo da fermo C) difend ...

    In pratica, un possibile Boris Diaw nel ruolo di ala piccola

  • HisAirness 14/05/2013, 17.16 Mobile

    sono d'accordo con tutto quello che ha scritto Paolo e proprio per questo spedirlo a Portland in cambio di un solidissimo giocatore NBA non mi sembra questa gran calzata come qualcuno ha descritto

  • TWolves92 14/05/2013, 17.15

    questo ragazzo merita,insieme a Bogdanovic,il talento piu' cristallino a livello generale del panorama europeo,discreto tiro,ottimo atletismo,che gli permette sia di andare svariate volte sopra il ferro,sia di rientrare energcamente in fase difensiva,è anche un ottimo stoppatore,insomma è alquanto completo.

  • iggy89 14/05/2013, 16.39

    boh fossi nei blazers taglierei babbitt al volo e scambierei claver, ma mi terrei stretto papanikolau

  • DavideMasonPisellino 14/05/2013, 16.38 Mobile
    Citazione ( Paolo 14/05/2013 @ 16:29 )

    Molto meglio come paragone ma il fisico di Batum gli permette di essere molto più versatile, in difesa arriva a fare cose che per Papanikolaou saranno molto più difficili, in attacco è più capace di crearsi un tiro e meno tiratore su scarichi, gi ...

    Sisi è impossibile fare un paragone perfetto.. Secondo me batum si avvicina. Dicevo batum come best scenary diciamo...ovviamente non sarà facile per lui raggiungere il livello di batum ma penso che sia un obiettivo più realistico e simile per caratteristiche rispetto a gay

  • Paolo 14/05/2013, 16.29
    Citazione ( DavideMasonPisellino 14/05/2013 @ 16:24 )

    Cosa ne pensi di batum come paragone?

    Molto meglio come paragone ma il fisico di Batum gli permette di essere molto più versatile, in difesa arriva a fare cose che per Papanikolaou saranno molto più difficili, in attacco è più capace di crearsi un tiro e meno tiratore su scarichi, gioco in post meglio Papanikolaou. Il paragone perfetto è ovvio che è impossibile da trovare ma Batum ci si avvicina molto di più.

Pagina di 2