Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/05/2013, 09.28

I Grizzlies passano allo Staples e mettono nei guai i Clippers

Paul ne fa 35, ma la solidità di Memphis fa la differenza. 103-93 il finale

NBA

3-2. I Memphis Grizzlies ribaltano il doppio vantaggio dei Clippers e si presentano in gara 6 col match point sul proprio parquet. Situaizone veramente complicata per i Clippers che adesso devono compiere una doppia impresa.
25 punti e 11 rimbalzi per Zach Randolph e 21 con 8 rimbalzi per Marc Gasol. I lunghi dei grigio-blu hanno letteralmente distrutto il duo dei losangelini. 20 per Mike Conley.
Per i Clippers 35 di Chris Paul e 15 di Jamal Crawford prima del deserto.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • OttoLamphred 02/05/2013, 08.47

    Occhio agli orsetti

  • bgCastle325 01/05/2013, 23.51 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 01/05/2013 @ 22:38 )

    Bravo bella analisi quanto mai azzeccata, il problema a LA Clips é che a parte Paul e a volte Barnes non c'è nessuna che fa un extra pass (lì entra in gioco l'allenatore e lo staff tecnico, assistente di Del Negro è Iavaroni che a Memphis da capo ...

    Purtroppo Jordan e mi dispiace dirlo anche griffin vivono in maggior parte di luce riflessa degli assist di paul: Jordan completamente, griffin invece con meno responsabilità ha fatto un anno da rookie spaventoso e poi stazionario con tendenza calante. Quest'anno è migliorato dalla media e dal post, il problema è che fa accendi e spegni troppe volte e non ce lo possiamo permettere, perché a quel punto se ci fosse un gm con le palle gli farebbe firmare il rinnovo ma lo manderebbe via! Almeno io farei così. Sulla situazione allenatore: purtroppo i problemi non sorgono ora, del negro non è preparatissimo e a difesa schierata facciamo una fatica immane ad attaccare.. Io sonderei come prima cosa quest'estate il mercato degli allenatori: hollins, skiles, jackson, scott, saunders, sloan, gentry o perché no provare a strappare shaw, hornacek o sampson

  • Gil10Sba5 01/05/2013, 22.38
    Citazione ( bgCastle325 01/05/2013 @ 14:20 )

    ci mancano due cose: un allenatore e un centro! ma possibile mai che non abbiamo un sistema di gioco? gli schemi sono solo 3, anzi 4: pick&roll a centrocampo di paul, 1 vs 1 di crawford, isolamenti vari e post di griffin (non conto quello di jordan p ...

    Bravo bella analisi quanto mai azzeccata, il problema a LA Clips é che a parte Paul e a volte Barnes non c'è nessuna che fa un extra pass (lì entra in gioco l'allenatore e lo staff tecnico, assistente di Del Negro è Iavaroni che a Memphis da capo fu cacciato dopo due annate abbastanza anonime, quindi non proprio un top shot), Gasol e Zbo stanno portando a scuola, dopo scuola, ripetizioni e corso serale Griffin, Jordan e Hollins. Mi aspetto una gara 6 intensissima ma al momento vedo Memphis un poco più avanti, mentalmente soprattutto, e gioca in casa poi.

  • superlacustre 01/05/2013, 22.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No ma la trade gasol (pau) fu una rapina a mano armata dei lakers.. E tu guarda questo che fa...

  • Thebigfundamental21 01/05/2013, 21.17 Mobile

    I Grizzlies sono riusciti a incalanare la serie nella loro direzione, vediamo cosa succederà a Memphis e come risponderà Chris Paul. Comunque l' idea è che il settori lunghi Clippers non sia all' altezza come non lo è lo staff tecnico.

  • grizznation 01/05/2013, 16.11 Mobile

    Calma, la serie dell'anno scorso e le partite a memphis di quest anno dicono che la serie è ancora aperta.... È poi c'è paul.

  • DAngeloRussell 01/05/2013, 14.57

    appena rivista la replica fino a metà gara, che dire, ha detto tutto bene ClippersForChampions, LA ha solo quei 3 o 4 schemi, x il resto è poca roba, Jordan è veramente di un ignoranza cestistica spaventosa, fa delle robe allucinanti, dall'altra parte i lunghi se li stanno mangiando, Gasol nettamente il centro migliore dell'NBA, movimenti pazzeschi, tira da tutte le posizioni, e ha delle mani incredibili, la passa come un play...non ringrazieremo mai abbastanza i signori Gasol x averci regalato questi 2 fenomeni..

  • Kb24LA 01/05/2013, 14.37 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 01/05/2013 @ 14:21 )

    levando i 19 milioni di howard, come possono i lakers prendere paul con 80 milioni già da pagare?

    Puoi attraverso una sign and trade (ariza-artest, steve nash...)

  • bgCastle325 01/05/2013, 14.36
    Citazione ( Leo976ers 01/05/2013 @ 14:31 )

    Accidenti non credevo che la situazione schemi fosse così disastrosa...non vedo molte partite dei clippers, ma credo sinceramente che forse il gioco più adatto per voi sia il contropiede, specialmente con Jordan in campo insieme a blake....per me d ...

    è proprio questo il problema: il coach! non come vuole giocare, perché non fa giocare. quest'anno ho giocato un campionato u17 e ti assicuro che giochiamo meglio noi.. con questo tipo di gioco avanti non ci vai! e lo dovevamo già capire l'anno passato dopo le sberle ricevute dagli spurs

  • Theworm 01/05/2013, 14.34

    Memphis comunque è una squadra tostissima e bastardissima... anche io pensavo ad un 4 a 2 per i Clips ma Memphis è proprio una squadra da play off! cambia totalmente modo di giocare quasi avessero scherzato per 82 partite... non so ancora se passeranno il turno ma tanti complimenti vanno anche ad Hollins che allena in maniera divina...concordo con chi dice che se avesse una panchina più lunga e un 3 un pò più incisivo sono minimo da finals..

  • Leo976ers 01/05/2013, 14.31 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 01/05/2013 @ 14:20 )

    ci mancano due cose: un allenatore e un centro! ma possibile mai che non abbiamo un sistema di gioco? gli schemi sono solo 3, anzi 4: pick&roll a centrocampo di paul, 1 vs 1 di crawford, isolamenti vari e post di griffin (non conto quello di jordan p ...

    Accidenti non credevo che la situazione schemi fosse così disastrosa...non vedo molte partite dei clippers, ma credo sinceramente che forse il gioco più adatto per voi sia il contropiede, specialmente con Jordan in campo insieme a blake....per me dipenderà tutto da come il coach vorrà giocare

  • bgCastle325 01/05/2013, 14.21
    Citazione ( andrebott 01/05/2013 @ 14:05 )

    Una curiosità a cui chiedo voi una conferma: ma in teoria i lakers non rifirmando howard possono prendere paul?? Mi pare siano entrambi free agent a fine di quest anno...

    levando i 19 milioni di howard, come possono i lakers prendere paul con 80 milioni già da pagare?

  • bgCastle325 01/05/2013, 14.20

    ci mancano due cose: un allenatore e un centro! ma possibile mai che non abbiamo un sistema di gioco? gli schemi sono solo 3, anzi 4: pick&roll a centrocampo di paul, 1 vs 1 di crawford, isolamenti vari e post di griffin (non conto quello di jordan perché non si può definire un giocatore!) quest'estate dovremo cambiare solo queste due cose, all'allenatore si può rimediare, ce ne sono di preparatissimi in giro, per il centro ripeto per la 27a volta si può rimediare dal draft, ed è lo stesso nome che dico da un mese. oppure si prova a scambiare bledsoe e jordan per un centro serio che almeno sappia difendere e non saltare solamente ma se per bledsoe sono sicuro che gli acquirenti li trovi come puoi trovare acquirenti per una specie di giocatore che prende 11M l'anno?

  • andrebott 01/05/2013, 14.05 Mobile

    Una curiosità a cui chiedo voi una conferma: ma in teoria i lakers non rifirmando howard possono prendere paul?? Mi pare siano entrambi free agent a fine di quest anno...

  • Kb24LA 01/05/2013, 13.14 Mobile

    Sapete che sto ridendo da 10 minuti ho riletto tutti i commenti di gara 2, c'era solo analist a cui vanno i miei commenti che scrive a un tifoso di memphis distrutto tranquillo si torna a los Angels sul 2-2, il resto ha scritto 4-1 4-0 c'è gente che ha scritto che è una serie che non è mai stata realmente in discussione poi vari insulti alla panchina e a Prince è una squadra capace solo di vincere contro squadre come kings ecc e così si spiega i filotto di W dopo trade. Ahahhaha come cambia la visione dopo neanche una settimana!

  • Kb24LA 01/05/2013, 12.56 Mobile

    Ma come mica i clippers dovevano consacrarsi! Adesso non sono la prima squadra di los angeles?!

  • Paolo 01/05/2013, 12.56
    Citazione ( Gil10Sba5 01/05/2013 @ 12:53 )

    Tipo i Lakers?

    E come lo firmano?

  • Gil10Sba5 01/05/2013, 12.53 Mobile
    Citazione ( Theworm 01/05/2013 @ 09:48 )

    Credevo la partenza di Gay si facesse sentire sopratutto nei play off ed invece ZiBO e Marcolino Gasolio mi stanno eliminando i Clippers... a questo punto ho paura che Paul possa fare baracca e burattini e cercarsi franchigia migliore e destinata a v ...

    Tipo i Lakers?

  • Rodman91 01/05/2013, 12.50

    la miglior coppia di lunghi della lega,e uno devi migliori allenatori sarei davvero contento se passassero. ma cp3 cosa fa se non passano? secondo voi può influenzare la sua scelta? se non sbaglio era anche uscita una news dove si diceva che non era molto contento di giocare con griffin. c'è da dire che escluso l'allenatore cane,la squadra quest'anno è stata costruita bene,a parte il reparto lunghi ,non puoi permetterti di avere sia jordan che griffin

  • sircharles2 01/05/2013, 12.31

    Jordan a questi livelli è impresentabile, anche perchè i PO non sono la RS dove basta fare quelle 4/5 schiacciate (con scarsa opposizione), qui si vede come i lunghi di Memphis siano anni luce superiori a quelli dei Clippers, questi senza un centro come dio comanda sono destinati a eliminazioni al primo turno per il resto della loro vita, neanche un Paul stratosferico non è bastato. A questo punto con il match point in casa i Grizzlies hanno grandi possibilità di passare il turno, meritatamente aggiungo.

  • balldontlie 01/05/2013, 12.30

    Io ho sempre pensato che una squadra con Jordan centro titolare non potesse avere aspirazioni di anello. E non sono nemmeno mai stato un estimatore di Del Negro, tutt'altro. Però questi Clips li vedevo - perdenti - in finale di conference. Dovessero uscire così, intanto occorre fare i complimenti a Memphis, ma poi ci sarebbe qualche bel processino da fare a LA. Su Paul che dire, scelta sua. Se si muovessero bene in estate con Bledsoe+Jordan potrebbero tirare su un lungo buono e riprovarci. A me tuttavia piacerebbe vedere Paul a NY se riuscissero in qualche modo a liberarsi di Stat..Con Melo e Chandler finalmente ci sarebbe un po' di competizione anche a est..

  • TWolves92 01/05/2013, 12.23 Mobile

    Beh io puntavo molto su questi clips,se dovessero uscire,almeno per me sarebbe una grossa sorpresa.

  • SmallAxe 01/05/2013, 11.40

    Ah, i Clippers: spettacolari,irriverenti, arroganti durante la regular season, fumosissimi ai play-off. Senza CP3 questi sono a malapena da ottavo posto ad ovest. Randolph e Gasol che banchettano su quel soravvalutato di Jordan.

  • pepper90 01/05/2013, 11.38
    Citazione ( DAngeloRussell 01/05/2013 @ 10:15 )

    non so, la serie come dici tu non è finita, xò i Clippers giocano veramente da cani, Paul o non Paul, stanotte ha fatto una prestazione ottima in quanto a punti ma nonostante questo hanno preso una legnata, su 5 partite i Clippers ne hanno dominata ...

    Completamente d'accordo con te, l'organizzazione dei grizzlies è avanti anni luce a quella dei clips, però loro hanno Paul che ti può fare due gare consecutive da 30 e 15 e ti vince la serie, ovviamente la logica dice che i Grizzlies dovrebbero passare in 6 ma non è così scontato come si crede, in ogni caso non vedo l'ora di vedere gara 6!

  • click061 01/05/2013, 11.33

    Negli ultimi anni i griz sono il vero incubo dei playoff. Gli Spurs ancora ricordano. Sempre meglio evitarli. Marc Gasol appare gasatissimo, forse per l'occasioni di non essere più il fratellodue.

  • davide182 01/05/2013, 11.07
    Citazione ( Synesthesia 01/05/2013 @ 10:55 )

    ma secondo me Griffin ci sta comunque è migliorato un sacco in un paio d'anni...il vero problema è quel palo della luce di Jordan...quando giochi contro una coppia di lunghi come zibo e gasol non puoi permetterti un pippone del genere

    guarda, un jordan che viene messo a fare solo ed esclusivamente un lavoro difensivo e in attacco segnare solo su lob o schiacciate ci può stare. in quanto a rimbalzi offensivi e stoppate non se la cava male. il problema è griffin... non ha un minimo gioco spalle a canestro, MAI l'ho visto segnare un turn around jumper o un tiro preso con costanza dalla media. se non allarga il suo arsenale offensivo, resterà sempre su questi livelli perchè prima o poi succede come howard...

  • vulkoce 01/05/2013, 11.03
    Citazione ( David 01/05/2013 @ 10:33 )

    Mi son perso questa serie, ma i Clips dovrebbero essere una squadra da Finals in quanto a talento e completezza del roster. Cosa è che non funziona? Come si può dire che non c'è gioco quando hai il miglior play della lega? Che situazione strana. D ...

    Credo che il problema principale sia il creare un alternativa credibile al pick and roll alto di paul con un lungo o all'1 vs 1 di crawford...Paul nei minuti che contano gioca nel deserto, griffin e jordan sono atleticamente mostruosi ma spalle a canestro fanno fatica ( a maggior ragione contro gasol e randolph )...la pericolosità dall'arco è normale (billups non è più il giocatore di qualche anno fa, butler non mi è mai piaciuto) e questo riduce molto le variazioni in attacco...in difesa poi vengono brutalizzati dai lunghi di memphis un pò a piacimento...Del Negro di sicuro ha le sue responsabilità, ma con questi giocatori non gli si può chiedere di vincere l'anello...Un lungo che sappia giocare spalle a canestro è fondamentale per una squadra con un play come Paul

  • Leo976ers 01/05/2013, 11.01

    certo è paradossale vedere come gasol e randolph che hanno un quarto dell'atletismo del solo griffin, possano dominare con la sola organizzazzione di squadra e l'altissima conoscenza del gioco...io credo che i complimenti vadano innanzitutto fatti al loro allenatore. credo che una coppia di lunghi cosi ben assortita debba essere il punto di forza di questi grizzlies e sono veramente felice per loro. Poi marc gasol ha un eleganza "jabbariana" (passatemi il termine), e sta aggiungendo al repertorio un gancio cielo sempre più efficace.....sono veramente molto curioso di vedere fino a dove riusciranno ad arrivare, ma sono anche convinto che i clips possano fare molto di più

  • DAngeloRussell 01/05/2013, 11.01
    Citazione ( Vnereandthunder 01/05/2013 @ 10:56 )

    A me personalmente ha sorpreso di più la serie tra denver e warriors... io ero convito che i montanari la portassero a casa in 5-6 gare invece il match point ce l'hanno gli altri... detto questo ho una domanda ma se i clippers escono con memphis sec ...

    difficile da dire, bisogna vedere quale sarà il prossimo allenatore e altre cose, secondo me va via, l'anno scorso con una squadra + debole hanno passato il primo turno ma poi sono stati piallati da SAS, quest anno con una squadra nettamente + forte e con + esperienza probabilmente non passeranno neanke il primo turno, mentre in molti la davano come finalista....bisogna anke vedere quali sono le alternative in giro, non ci sono tantissime squadre che possono vantare un roster come quello dei Clippers e soprattutto se ci sono non so se sn in grado di firmare Paul alle cifre che vorrebbe

  • Vnereandthunder 01/05/2013, 10.56 Mobile
    Citazione ( ThunderSonics 01/05/2013 @ 10:11 )

    Tutti a dire " era scontato , Memohis è piu squadra ecc ecc " ma ragazzi nessuno si aspettava che prima di gara 6 i Grizzlies avevano il match point contro i Clippers.... La grande sorpresa del 1 turno!!!

    A me personalmente ha sorpreso di più la serie tra denver e warriors... io ero convito che i montanari la portassero a casa in 5-6 gare invece il match point ce l'hanno gli altri... detto questo ho una domanda ma se i clippers escono con memphis secondo voi CP3 cosa fa? rimane o se ne va? L'avanzamento o meno ai playoffs potrebbe essere uno dei fattori che incideranno sulla sua scelta?

  • Synesthesia 01/05/2013, 10.55

    ma secondo me Griffin ci sta comunque è migliorato un sacco in un paio d'anni...il vero problema è quel palo della luce di Jordan...quando giochi contro una coppia di lunghi come zibo e gasol non puoi permetterti un pippone del genere

  • MajesticAB 01/05/2013, 10.37
    Citazione ( davide182 01/05/2013 @ 09:56 )

    come cambia lo scenario dalla RS ai PO... se non hai tecnica, i PO li giochi sul divano di casa a nba 2k13. Per assurdo i Clippers giocherebbero meglio con un Odom o Barnes messi da 4 al posto di griffin e un turiaf da 5. Griffin e Jordan sono giocat ...

    esattamente cosi!

  • David 01/05/2013, 10.33

    Mi son perso questa serie, ma i Clips dovrebbero essere una squadra da Finals in quanto a talento e completezza del roster. Cosa è che non funziona? Come si può dire che non c'è gioco quando hai il miglior play della lega? Che situazione strana. Di sicuro Vinnie perderà il posto, ma non è sicuramente l'unica cosa che non va bene li (anche in caso passassero il turno, questa sofferenza coi Grizzlies non è accettabile).

  • postbasso 01/05/2013, 10.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    se è per questo io l'avevo anche votato per il quintetto dell'ASG quando tutti votavano Griffin...

  • DAngeloRussell 01/05/2013, 10.15
    Citazione ( pepper90 01/05/2013 @ 10:06 )

    Altra sonora scoppola ma continuo a considerare la serie tutt'altro che finita, CP3 è uno di quei 5-6 giocatori che può vincere una serie PO da solo!

    non so, la serie come dici tu non è finita, xò i Clippers giocano veramente da cani, Paul o non Paul, stanotte ha fatto una prestazione ottima in quanto a punti ma nonostante questo hanno preso una legnata, su 5 partite i Clippers ne hanno dominata una, gara 2 l'hanno vinta grazie ad un miracolo di Paul ma poi sono arrivate 3 bastonate...ripeto, si vede la differenza tra una squadra allenata benissimo e un accozzaglia di talento allenata da cani..e in + si vede la differenza tra avere 2 lunghi di livello e 2 lunghi come dice davide182 da circo, passi Griffin che in attacco un po è migliorato ma Jordan per i soldi che prende è un insulto al basket, sono 5 partite che vengono puntualmente stuprati in ogni zona del campo da Gasol e Z-Bo...vediamo in gara 6 cosa succederà

  • ThunderSonics 01/05/2013, 10.12 Mobile

    * Memphis

  • ThunderSonics 01/05/2013, 10.11 Mobile

    Tutti a dire " era scontato , Memohis è piu squadra ecc ecc " ma ragazzi nessuno si aspettava che prima di gara 6 i Grizzlies avevano il match point contro i Clippers.... La grande sorpresa del 1 turno!!!

  • pepper90 01/05/2013, 10.06

    Altra sonora scoppola ma continuo a considerare la serie tutt'altro che finita, CP3 è uno di quei 5-6 giocatori che può vincere una serie PO da solo!

  • lucius90 01/05/2013, 10.02

    zibo e gasol jr insieme sono illegali..inutile dire che sono la miglior coppia di lunghi nel gioco..forza grizzlies! vi auguro il meglio!

  • davide182 01/05/2013, 09.56

    come cambia lo scenario dalla RS ai PO... se non hai tecnica, i PO li giochi sul divano di casa a nba 2k13. Per assurdo i Clippers giocherebbero meglio con un Odom o Barnes messi da 4 al posto di griffin e un turiaf da 5. Griffin e Jordan sono giocatori da circo e basta... non hanno un briciolo di tecnica,

  • BrunoforBulls21 01/05/2013, 09.56 Mobile
    Citazione ( Theworm 01/05/2013 @ 09:51 )

    Ma cosa si è fatto? Distorsione?

    High ankle sprain

  • Theworm 01/05/2013, 09.51 Mobile
    Citazione ( sircharles2 01/05/2013 @ 09:49 )

    L'infortunio di Griffin si è fatto sentire.

    Ma cosa si è fatto? Distorsione?

  • Theworm 01/05/2013, 09.50 Mobile
    Citazione ( lienin 01/05/2013 @ 09:48 )

    Secondo me a inizio stagione i clippers erano l'unica squadra che poteva rompere le scatole a Miami.... Oggi penso che ai clippers manchi una cosa sola.... Un allenatore.... Speriamo non facciano trade a caso a finie stagione distruggendo una buon ...

    Del Negro fuori ma anche DeAndre e qualcun'altro deve essere mandato a casa... sempre se Paul decidesse di dare ancora fiducia alla società

  • sircharles2 01/05/2013, 09.49

    L'infortunio di Griffin si è fatto sentire.

  • Theworm 01/05/2013, 09.48 Mobile

    Credevo la partenza di Gay si facesse sentire sopratutto nei play off ed invece ZiBO e Marcolino Gasolio mi stanno eliminando i Clippers... a questo punto ho paura che Paul possa fare baracca e burattini e cercarsi franchigia migliore e destinata a vincere

  • lienin 01/05/2013, 09.48 Mobile

    Secondo me a inizio stagione i clippers erano l'unica squadra che poteva rompere le scatole a Miami.... Oggi penso che ai clippers manchi una cosa sola.... Un allenatore.... Speriamo non facciano trade a caso a finie stagione distruggendo una buonissima squadra e futuribilissima... Sono tutti giovani... Tolti i due vecchietti bill e billaps...... MANDATE VIA DEL NEGRO!!!!!!! NN CIAO CAPISCE NULLA!!!! METTE UNO CHE FRUSTI JORDAN E GRIFFIN!!!!!! IL PROSSIMO ANNO SI VINCE IL TITOLO!!!!!!!

  • MichyVL 01/05/2013, 09.42 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 01/05/2013 @ 09:36 )

    prevedibile, i Grizzlies stanno giocando troppo bene mentre i Clippers sono pessimi nonostante un roster lunghissimo e talento a non finire...Griffin e Jordan è tutta la serie che vengono umiliati da Gasol e Z-Bo...cmq per me Hollins deve vincere il ...

    Hai sbagliato Gasol e Z-Bo stuprano a piacimento i lunghi dei Clippers......i Clippers giocano da cani non ostante grande talento e roster sterminato...

  • DAngeloRussell 01/05/2013, 09.36

    prevedibile, i Grizzlies stanno giocando troppo bene mentre i Clippers sono pessimi nonostante un roster lunghissimo e talento a non finire...Griffin e Jordan è tutta la serie che vengono umiliati da Gasol e Z-Bo...cmq per me Hollins deve vincere il premio di miglior allenatore, sta facendo miracoli con una squadra distrutta durante la stagione