Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/02/2013, 10.20

Pagellone di mercato NBA della Western Conference

Rockets i migliori, Grizzlies i peggiori.

NBA

DALLAS MAVERICKS: 5,5…perchè Morrow? Misteri del mercato di Dallas iniziato male in estate e finito nel nulla più assoluto. Scambiare Jones per prendere un contratto in scadenza di un tiratore sarebbe una buona mossa qualora fossi in terza o quarta posizione nella conference, non alla undicesima.

DENVER NUGGETS: sv
…misteriosamente Ujiri ha deciso che la squadra va bene così e non spara una delle sue bombe di gennaio. I tifosi dei Nuggets ringrazieranno la buona luna del GM dopo il rischio infarto della scorsa stagione quando si trovarono con Javale al posto di Nené

GOLDEN STATE WARRIORS: 6
…optano per una piccola manovra economica per risparmiare un milione e mezzo di salario utile per non pagare la tassa maggiorata oltre i 70 milioni. Buoni economisti, quello che era necessario. A livello di forza non sposta nulla.

HOUSTON ROCKETS: 7
…dirigenza con le idee chiare anche in questo mercato. Sfoltiscono il settore lunghi riuscendo comunque a migliorarlo con l’innesto di Thomas Robinson per Patterson e Aldrich. Apparentemente tutto ok, ma rischiano di trovarsi corti sugli esterni con il solo Beverley a cambiare Lin e solo una seconda scelta per Marcus Morris è pochino (potevano farsi dare anche Telfair). Tecnicamente comunque escono rinforzati.

LOS ANGELES CLIPPERS: sv
…discutono di Garnett e di Pierce, ma alla fine ritengono a ragion veduta di essere già abbastanza forti ed amalgamati da non aver bisogno di modificare il roster.

LOS ANGELES LAKERS: 4,5
…cercano seconde scelte in cambio di contratti leggeri e totalmente inutili, ottenendo un nulla di fatto. Incapacità? Trovare scelte per gente come Ebanks o Duhon dovrebbe essere abbastanza semplice. Non provano neppure a piazzare qualche contrattone, rimanendo gli stessi e rischiando seriamente la lottery quest’estate.

MEMPHIS GRIZZLIES: 4
…mercato agghiacciante a dir poco. Fanno fuori un gran giocatore come Gay per prendersi uno in declino e con un contratto faraonico per altri 3 anni, più un ragazzo di qualità ma mai esploso nemmeno in una delle sue micce ed un ala-pivot di medio valore. Scartano come se niente fosse un bel play come Calderon, smantellano una buona panchina per prendere il solo Leuer. E quando si tratta di trovare un rinforzo sotto canestro lo identificano in…Pittman (almeno portano a casa una chiamata al secondo giro). Chissà nella proiezione di vittorie quanto sposterà questo “colpo”.

MINNESOTA TIMBERWOLVES: sv
…serviva tentare di prendere una guardia, ma vista la stagione disgraziata è un investimento che si può rimandare comodamente. Bisogna recuperare giocatori e fiducia, poi si penserà al mercato, dove la dirigenza va detto è sempre stata attiva ogni giorno.

NEW ORLEANS HORNETS: 4,5
…cercano di piazzare un giocatore maxato con 60 milioni per 4 anni neanche 6 mesi fa, per il resto nulla di nulla…altro da aggiungere?

OKLAHOMA CITY THUNDER: 6,5
…sacrificano una scelta per prendere un buon difensore come Ronnie Brewer finito fuori ai Knicks. Nella posizione di classifica e nelle gerarchie di forza della squadra pare una scelta comprensibile. Scaricano Maynor a Portland in cambio di una buona exception salariale per dare più spazio a Reggie Jackson e i diritti di un ottimo giocatore oltreoceano come Giorgos Printezis. Oculatezza made in Presti mind, che non tradisce mai.

PHOENIX SUNS: 6,5
…portano a casa un bel lungo in cambio di una seconda scelta e riescono a liberarsi in modo economico del contratto di Telfair per dare spazio a Marshall. Bravi a non cadere nella trade-trappola per Gortat offerta loro da Sam Presti evitando così di accollarsi lo sconsiderato contratto di Perkins.

PORTLAND TRAILBLAZERS: 5,5
…ok Maynor può essere utile, ma in una squadra che per prossimi due mesi si gioca la post-season pare obiettivamente troppo poco quello che viene fatto. Non scambiano Hickson che pure avrebbe avuto mercato, ma soprattutto non aggiustano la panchina. Perché non provare a prendere Redick? Se bastavano contratti in scadenza e si poteva tranquillamente offrire Babbit, Nolan Smith e una scelta. Oltretutto non ci si libera nemmeno di zavorre obbligando pertanto a tagliare un giocatore (Price l’indiziato) per far spazio a Maynor stesso.

SACRAMENTO KINGS: 5
…situazione tragicomica che ha un solo responsabile: i terminali fratelli Maloof. Inutile commentare un mercato dove si sa benissimo che ogni questione tecnica viene vituperata (quando viene considerata) per far spazio ad un mera questione economica. Economicamente scambiare Robinson e Garcia per Patterson, Douglas (pagato dai Knicks) e Aldrich è eccellente, ma chi ci rimette è solo il pubblico di Sacramento che oltre ad assistere ad anni di scempio potrebbe a breve ritrovarsi pure senza squadra. Condoglianze.

SAN ANTONIO SPURS:
sv…il mercato passava da Blair, ma non riescono nemmeno a prendere uno non certo intoccabile come Casspi. Evidentemente va bene così, ma allungare le rotazioni sarebbe stato utile.

UTAH JAZZ: 5
…mercato totalmente immobile e su ciò nessuno discute ma il problema è proprio questo: possibile che non bastino due sessioni di mercato per liberarsi di Raja Bell? Bastava una seconda scelta o una trade exception, o addirittura un contrattino qualunque; invece nulla e la cosa lascia perplessi.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • Spurs 22/02/2013, 23.42
    Citazione ( Tiny63 22/02/2013 @ 20:29 )

    Non sono d'accordo per niente Memphis ha fatto un affare perché' Gay e' un giocatore da all stare game e Prince non è' finito aveva solo bisogno di cambiare aria.

    concordo pienamente,stanno pian piano carburando come mi aspettavo.

  • Tiny63 22/02/2013, 20.29 Mobile

    Non sono d'accordo per niente Memphis ha fatto un affare perché' Gay e' un giocatore da all stare game e Prince non è' finito aveva solo bisogno di cambiare aria.

  • RedNation 22/02/2013, 20.14
  • RedNation 22/02/2013, 20.06

    Eh pure io pensavo 5 5 15 invece Paolo ha spiegato nella pagina su Robinson ai Rockets come funziona...comunque e' 8.3 x 3...e si, puo' essere troppo per un centro di riserva ma dipende da come valuti poi, per me se il giocatore li vale e se non vanno a pesare eccessivamente sul totale non ci vedo niente di sbagliato, un panchina tipo quella sarebbe gratis, escluso Asik, che pero' appunto non peserebbe troppo visti gli altri contratti

  • postbasso 22/02/2013, 19.47 Mobile
    Citazione ( RedNation 22/02/2013 @ 19:17 )

    Asik ha 8.3 milioni di contratto per i prossimi due anni, mettiamo che i Rockets prendano Howard, il quintetto sarebbe: Howard (15)...Robinson (3)...Parsons (1)...Harden (14)...Lin (8)...la panchina: Asik (8)...White (2)...non so chi in small forward ...

    Non è 5+5+15 come Lin? Che poi per me 8 milioni per un centro di riserva sono troppi

  • RedNation 22/02/2013, 19.17

    Asik ha 8.3 milioni di contratto per i prossimi due anni, mettiamo che i Rockets prendano Howard, il quintetto sarebbe: Howard (15)...Robinson (3)...Parsons (1)...Harden (14)...Lin (8)...la panchina: Asik (8)...White (2)...non so chi in small forward...Delfino (3)...Beverly (1)...mi pare sarebbe sostenibile nel complesso, e forse ci starebbe pure uno tipo Smith se si accontentasse di 10 milioni

  • Thebigfundamental21 22/02/2013, 19.07 Mobile

    Peccato per gli SPURS ma va bene così. GO SPURS

  • postbasso 22/02/2013, 19.07 Mobile
    Citazione ( RedNation 22/02/2013 @ 18:58 )

    Io ho detto "cantiere mezzo aperto" infatti xD...comunque concordo sui tre punti. Riguardo la tua domanda, non e' facile prevedere quello che succedera' ma con Morey tutto e' possibile...io personalmente non credo che proveremo a prendere J.Smith, ce ...

    Ma tu pagheresti poi Asik 15M per fare il cambio?

  • RedNation 22/02/2013, 18.58
    Citazione ( Cacio 22/02/2013 @ 17:18 )

    Cantiere aperto si ma fino ad un certo punto... Nel senso che questa è già una squadra da playoff e bisogna aggiungere solo dei big ai quali c e una montagna di soldi da dare, senza cedere gli ottimi giocatori già presenti... Secondo me i punti fo ...

    Io ho detto "cantiere mezzo aperto" infatti xD...comunque concordo sui tre punti. Riguardo la tua domanda, non e' facile prevedere quello che succedera' ma con Morey tutto e' possibile...io personalmente non credo che proveremo a prendere J.Smith, certamente non al massimo salariale, ma pure a 12 milioni, se Morey voleva Smith non credo sarebbe andato a prendere Robinson (avendo pure White, che e' un bel ?, ma se decolla profuma di grande grande giocatore), che comunque potrebbe anche essere usato in una futura sign and trade...poi chiaro che se Smith si accontenta di 10 milioni il discorso cambia, ma dubito...Millsapp troppo "vecchio" e inadatto al contesto secondo me per spenderci 10 milioni...io credo l'obbiettivo principale sara' Howard piu' che Paul, con tutti i se e i ma del caso, semplicemente perché Asik come cambio da 15 minuti a gara lo posso anche vedere (a stento, ma posso), Lin invece non ce lo vedo a cambiare Paul 6/8 minuti e da guardia mmmh...

  • BucksNomatterwhat 22/02/2013, 18.51

    Mi è piaciuto moltissimo il mercato dei Rockets, il 7 è meritato. Anche Phoenix ha fatto una gran scelta evitando di dare Gortst ai Thunder per Perkins... Certo che i Thunder con Gortat sarebbero stati incredibili!

  • dariosk 22/02/2013, 18.01

    su Memphis considerando anche il lato economico non la vedo così male, mi sfugge solo il motivo per cui hanno preso Prince e Daye, forse uno dei due piace a Hollinger....

  • dariosk 22/02/2013, 17.58
    Citazione ( Cacio 22/02/2013 @ 17:18 )

    Cantiere aperto si ma fino ad un certo punto... Nel senso che questa è già una squadra da playoff e bisogna aggiungere solo dei big ai quali c e una montagna di soldi da dare, senza cedere gli ottimi giocatori già presenti... Secondo me i punti fo ...

    Morey ha detto più volte che cercherà i giocatori migliori per affiancare la super star, ma probabilmente dovrà cambiare anche coach... una comboforward tipo J.Smith andrebbe ben con Parsons anche perchè sanno passare bene il pallone tutti e due, l'ideale per una squadra da corsa....

  • Cacio 22/02/2013, 17.18 Mobile
    Citazione ( RedNation 22/02/2013 @ 16:59 )

    Se rileggi il mio post vedrai che dei punti in comune ci sono, quasi tutto a dire il vero...pero' mi permetto di dire che secondo me ti sfugge il punto principale, e cioe' che i Rockets sono ancora un cantiere mezzo aperto, tu dici che si punta ai pl ...

    Cantiere aperto si ma fino ad un certo punto... Nel senso che questa è già una squadra da playoff e bisogna aggiungere solo dei big ai quali c e una montagna di soldi da dare, senza cedere gli ottimi giocatori già presenti... Secondo me i punti forti sono 3 e nell ordine: 1) Parsons ha un contratto irrisorio e gioca benissimo, per altre 2 stagioni a queste cifre è probabilmente il rapporto salario/qualità migliore dell intera lega (dopo qualche scelta che ha il contratto da Rookie ma verrà maxata a breve ed irving ovviamente) 2) Asik che comunque fa il suo e in quel ruolo a 5 Mln (al momento) è un affare 3) il barba che sta superando le aspettative e seppur maxato prenderà 14, non 20 Mln! La mia domanda è,a te che conosci bene la squadra, dove investiresti 25 Mln sui free agent? Perché eccetto la guardia che non si tocca, per il resto c e un quintetto di ottimi giocatori che non sono star ma che sarebbero sprecati se dovessero giocare 15 minuti! Altro nodo potrebbe essere t-rob: è stato preso per fare il titolare anche in futuro oltre che in sti 3 mesi o si andrà a cercare una PF di livello (millsap, smith) rispedendolo in panchina visto che C non può giocare per dimensioni e SF nemmeno?

  • RedNation 22/02/2013, 16.59
    Citazione ( Cacio 22/02/2013 @ 15:06 )

    Ma sono l unico a non vedere un mercato così celestiale da parte dei rockets? Cioè Robinson ottima presa ed ero suo estimatore al college ma al piano di sopra non ha dimostrato nulla ancora, avrà fatto un paio di partite decenti! Per prendere lui ...

    Se rileggi il mio post vedrai che dei punti in comune ci sono, quasi tutto a dire il vero...pero' mi permetto di dire che secondo me ti sfugge il punto principale, e cioe' che i Rockets sono ancora un cantiere mezzo aperto, tu dici che si punta ai playoffs, diciamo di si, ma senza troppe ambizioni, giusto per fare esperienza in quel contesto ma e' chiaro che la dirigenza (e forse pure i giocatori) ha la testa gia' alla free agency...io credo che ci arriviamo gia' quest'anno ai playoffs, ma se non dovesse succedere non sarebbe affatto un problema...l'importante e' continuare ad accumulare esperienza e migliorare la chimica di squadra, sperando di riuscire intanto ad inserire Robinson e White, ma anche D.Mo che vedo bello carico (devono dargli qualche bistecca in piu' pero')...la base che abbiamo e' di qualità da tutti i punti di vista, e poi appunto aspettiamo la free agency...

  • Paolo 22/02/2013, 15.39
    Citazione ( HisAirness 22/02/2013 @ 15:24 )

    ma dove le state prendendo queste certezze circa la scelta che Minn avrebbe offerto a Denver? magari era protetta oppure semplicemente chissà di quale anno...

    Era sicuramente protetta mica vanno a offrire una scelta in lottery per Mozgov.

  • DAngeloRussell 22/02/2013, 15.26

    4,5 Lakers?? meno dei Kings?? vergogna Olimpia XD

  • sircharles2 22/02/2013, 15.26

    i Grizzlies stanno buttando tutto ciò che di buono era stato fatto nelle scorse annate....

  • HisAirness 22/02/2013, 15.24 Mobile

    ma dove le state prendendo queste certezze circa la scelta che Minn avrebbe offerto a Denver? magari era protetta oppure semplicemente chissà di quale anno...

  • Cacio 22/02/2013, 15.06 Mobile

    Ma sono l unico a non vedere un mercato così celestiale da parte dei rockets? Cioè Robinson ottima presa ed ero suo estimatore al college ma al piano di sopra non ha dimostrato nulla ancora, avrà fatto un paio di partite decenti! Per prendere lui via douglas che comunque da play di riserva non faceva schifo e patterson che stava giocando alla grandissima e comunque non prendeva più di Robinson... A mio parere è una trade abbastanza equilibrata ma che non va così bene a nessuna delle 2: i rockets puntano ai playoff e hanno bisogno di certezze, soprattutto considerando che in estate hanno una marea di soldi da spendere per migliorare ulteriormente, sacramento invece è in ricostruzione, sperando la nuova proprietà si sbrighi prima che questa faccia altri danni, e t-rob era una scommessa per il futuro che in prospettiva può essere molto più forte di patterson... E loro avevano tempo per aspettarlo! Poi non capisco il regalo di morris, che stava giocando più di 20 min e segnando quasi 10 punti... Potevano tenerlo visto che era utile nella corsa playoff e poi eventualmente scambiarlo in estate a condizioni migliori! A Minnesota possono ringraziare il cielo che a Denver sia impazzito qualcuno! Visto che al momento pek è più incedibile di love e verrà tenuto a tutti i costi, cosa gli è venuto in mente di sacrificare una scelta da lottery (che con un incredibile fortuna potrebbe ipoteticamente essere anche una 5) per uno che sarebbe il centro di riserva???

  • David 22/02/2013, 14.53

    Vengono i dubbi sulle capacità dei GM. Accettimano che non si voglia rinforzare una squadra... ma tutta quella gente che ha una paccata di FA a giugno... non vale la pena lavorarci un pò su? (ad esempio Utah... mò cosa farà in estate?) dove sono queste skills imprenditoriali di tutti sti super manager? Alla fine il più bravo è stato Colangelo, ed è dire.

  • Baker 22/02/2013, 14.28

    Mi dispiace molto x i Kings.......ed anch'io mi sarei aspettao qualcosa di più dai Jazz e sopratutto dai Blazers... ....ke continuano ad avere un gran bel quintetto (giusta la conferma di Hickson)......ma la panchina è sempre assurda...

  • TheAnswer 22/02/2013, 13.49
    Citazione ( postbasso 22/02/2013 @ 13:30 )

    sì domani, io comunque sono contento di non aver dato via Lamb per Gortat (e quel che era); mi dispiace invece di non aver preso Hickson per la prima scelta di Toronto

    Ed io sono contento di non aver preso Perkins ed il suo contratto assurdo...bene così!

  • Pito 22/02/2013, 13.33 Mobile

    Domanda.......ma se già brooks è fuori dalle rotazioni....douglas che fine farà????kings per me nettamente i peggiori tra tutti......erano in ballottaggio con orlando....ma il post del nuovo utente me li ha fatti rivalutare.....

  • postbasso 22/02/2013, 13.30
    Citazione ( TheAnswer 22/02/2013 @ 13:29 )

    Lamb era l'esca, Perkins la trappola mortale! :)

    sì domani, io comunque sono contento di non aver dato via Lamb per Gortat (e quel che era); mi dispiace invece di non aver preso Hickson per la prima scelta di Toronto

  • TheAnswer 22/02/2013, 13.29
    Citazione ( postbasso 22/02/2013 @ 13:24 )

    ps. a olimpia, ancora con questa storia della trappola di Gortat ;-)?

    Lamb era l'esca, Perkins la trappola mortale! :)

  • postbasso 22/02/2013, 13.24

    ps. a olimpia, ancora con questa storia della trappola di Gortat ;-)?

  • RedNation 22/02/2013, 13.22

    No, Garcia a 6 milioni non lo rinnoveranno MAI.

  • postbasso 22/02/2013, 13.21
    Citazione ( TheAnswer 22/02/2013 @ 11:13 )

    Chi resta fermo (Nuggets, Clippers, Warriors), lo fa a ragion veduta...gli Spurs avrebbero invece potuto aggiungere qualcosa dalla panchina...Buona mossa dei Rockets, che trovano un altro giovane molto futuribile da piazzare in quintetto e con il con ...

    la scelta ceduta a NY era di Portland

  • Goooo 22/02/2013, 13.20 Mobile
    Citazione ( RedNation 22/02/2013 @ 12:56 )

    Si, i Maloof dovrebbero fermarli come fecero con una vecchia proprieta' dei Cavs che dava via scelte in omaggio...riguardo i Rockets io direi che ad oggi (prima di vedere che fara' Robinson nell'immediato) ne escono indeboliti, semplicemente perché ...

    in quel caso ci penso' il grande Gund a salvare il basket a Cleveland, recentemente è passato a miglior vita, RIP

  • giothebestia 22/02/2013, 12.58

    io penso che golden state phoenix e houston si sono mosse molto bene soprattutto la mia houston che ha preso in sostanza robinson per patterson visto che aldrich e douglas sono in scadenza e si sono dati la possibilità di vedere se garcia in uno spread offence estremo come quello di houston può essere importante anche il prossimo anno con la team option.golden state hanno preso 2 scelte a gratis abbassando il cap meglio di cosi non si poteva e ottimo phoenix che in sostanza hanno preso solo morris a gratis visto che le scelte scambiate si annullano e il taglio di haddadi.Ora passerei ad analizzare le squadre che secondo me si sn mosse peggio:lakers utah e denver(parlo di squadre con ambizione non certo sacramento che poverini sono alla deriva).lakers sicuramente potevano scambiare duhon a utah a cui serve una riserva per tinsley per raja bell separato in casa e ottimo giocatore che dava un po di ordine nella caotica LA ma soprattutto non capisco denver:mozgov lo perdono a gratis invece che prendere una scelta alta di minni tipo la 9 del prossimo anno che ti dava carter williams di siracuse che faceva comodo visto che a denver manca uno 1-2 con trattamento di palla o cauley stein al posto di javale che secondo me nn va bene ed è da tradare in estate ma soprattuto mi stupisce non aver usato 13 milioni di exception di nene con cui poteva prendere hamilton da chicago e millsap facendo tutti felici mi aspettavo una mossa di questo tipo da ujiri visto che sia hamilton che millsap erano anche perfetti per il sistema di denver e a quel punto era una vera contender denver con anche una prima scelta alta del 2013

  • RedNation 22/02/2013, 12.56

    Si, i Maloof dovrebbero fermarli come fecero con una vecchia proprieta' dei Cavs che dava via scelte in omaggio...riguardo i Rockets io direi che ad oggi (prima di vedere che fara' Robinson nell'immediato) ne escono indeboliti, semplicemente perché Patterson era inserito perfettamente in tutti i sensi e perché Douglas difendeva e soprattutto tirava meglio di Beverly...Morris sinceramente non manchera' molto, il ragazzo ha un buon talento secondo me, ma bisogna ancora capire che tipo di giocatore puo' essere, per ora si limita a tirare solo da fuori e difensivamente soffre perché e' troppo lento per giocare da 3 ma troppo leggero per giocare da 4, detto questo, probabilmente vale piu' di una seconda scelta ma ai Rockets interessava alleggerire il cap in quel ruolo preciso ed allo stesso tempo secondo me assicurarsi seconde scelte per i prossimi anni visto in modo da poter inserire giocatori con contratti leggeri...

  • TEPPEI 22/02/2013, 12.54

    Chissà cosa si sono fumati a Memphis

  • balldontlie 22/02/2013, 12.13

    Assurda la scelta di Denver di non accettare la proposta da Minnie per Mozgof. Va bene la paura che Roy porti sfiga, ma una prima scelta faceva così schifo per il russo in scadenza e praticamente fuori dalle rotazioni? Bah.. Io poi continuo a non capire i Jazz..sai che uno dei duo lo perdi in estate, fai una scelta e ricavaci qualcosa. Anche un mezzo giocatore e un paio di scelte sono meglio di nulla, a parer mio, ma io non sono un GM nba..

  • TheAnswer 22/02/2013, 11.13

    Chi resta fermo (Nuggets, Clippers, Warriors), lo fa a ragion veduta...gli Spurs avrebbero invece potuto aggiungere qualcosa dalla panchina...Buona mossa dei Rockets, che trovano un altro giovane molto futuribile da piazzare in quintetto e con il contratto da rookie per i prossimi anni (cosa da non sottovalutare, visto che proveranno a prendere un FA importante in estate)...pur se con operazioni minori, direi che i miei Suns si piazzano al secondo posto ad ovest, considerando che portano a casa un giocatore utile e con margini di crescita (soprattutto giocando accanto al gemello!) come Morris, privandosi per lui (14° scelta nel 2011), solamente di una seconda scelta (intorno alla 35)..per Telfair arriva Haddadi che ovviamente non fa parte del progetto e sul quale non verrà usata la team option ed una preziosa seconda scelta al draft del 2014...ora però attendiamo mosse ben più importanti nel mercato estivo...Molto male i Grizzlies ed ovviamente i Kings, voto secondo me troppo alto per i Thunder, che in cambio di Maynor, avrebbero potuto portare a casa una seconda scelta, bilanciando così quella ceduta ai Knicks per Brewer..

  • alert 22/02/2013, 10.43

    I Kings meriterebbero ben altro. Questo scempio forse avrà fine in estate. Si è rischiato di svendere Evans per nulla ma fortunatamente non ce l'hanno fatta. I Maloof andrebbero linciati. Non so se sperare in Sonics o nei nuovi Kings. Già i nuovi Kings ma di chi?

  • bgCastle325 22/02/2013, 10.37 Mobile

    I Kings ora hanno quattro playmaker... Contenti loro. Bene Houston poi per il resto niente, molte squadre sono già pronte per i playoff. Mi stupiscono ovviamente i lakers, però magari ritengono di poter accedere alla post-season e giocarsela comunque