Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/02/2013, 10.54

LeBron James risponde a Jordan: 'Non sento ciò che viene detto'

Jordan aveva detto che avrebbe scelto Kobe su LeBron se ne avesse avuto l'occasione

NBA

LeBron James ha replicato, nel corso di una intervista, alle parole di Michael Jordan che aveva detto di preferire Kobe Bryant alla stella degli Heat per il fatto che ha vinto cinque titoli NBA:

"Non mi interessa. Se lui sceglie Kobe per primo e me per secondo, sinceramente non mi importa. Non sono il tipo che ascolta quando le persone parlano di me o di Kobe. Sul campo io gioco per i miei compagni, non lo faccio per avere l'approvazione degli altri" ha detto James.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 102 Commenti

Pagina di 3

  • RedNation 17/02/2013, 13.07
    Citazione ( lnbaacasatua 17/02/2013 @ 13:01 )

    "Kobe e' stato/e' il giocatore piu' forte degli ultimi 15 anni, solo che ad oggi per me Lebron e' il piu' forte" questa frase rispecchia in pieno il mio pensiero. era quello che stavo cercando di spiegare. poi sinceramente non so quando ho alzato i t ...

    Diciamo che ho capito male io, tutto apposto allora

  • lnbaacasatua 17/02/2013, 13.01
    Citazione ( RedNation 16/02/2013 @ 17:43 )

    Allora non sono dello staff (xD), personlmente non ho mai voluto screditare Kobe tant'e' che io stesso ti posso dire che e' stato/e' il giocatore piu' forte degli ultimi 15 anni, solo che ad oggi per me Lebron e' il piu' forte, anche perche' per fort ...

    "Kobe e' stato/e' il giocatore piu' forte degli ultimi 15 anni, solo che ad oggi per me Lebron e' il piu' forte" questa frase rispecchia in pieno il mio pensiero. era quello che stavo cercando di spiegare. poi sinceramente non so quando ho alzato i toni con te, io ce l'avevo con altri non con te, poi boh...

  • Pito 16/02/2013, 19.44
    Citazione ( lnbaacasatua 16/02/2013 @ 17:17 )

    Intanto io sono calmissimo ne sto cercando di fare il galletto, sto solo riportando i fatti cosa che non sempre viene fatta da altri. Kobe ha avuto bisogno di Shaq prima e Pau dopo ma James ha avuto bisogno di due superstelle come Wade e Bosh insieme ...

    quoto tutto ciò che hai detto............dovresti stare però un po' più calmo..........si può discutere senza dare addosso........

  • RedNation 16/02/2013, 17.43

    Allora non sono dello staff (xD), personlmente non ho mai voluto screditare Kobe tant'e' che io stesso ti posso dire che e' stato/e' il giocatore piu' forte degli ultimi 15 anni, solo che ad oggi per me Lebron e' il piu' forte, anche perche' per fortuna non considero un giocatore in base a quanto ha vinto. Come vedi sono d'accordo con quasi tutto quello che dici (Bosh = superstar a parte)...pero' i toni ammetterai che (almeno nei miei confronti) li hai alzati tu

  • lnbaacasatua 16/02/2013, 17.17
    Citazione ( RedNation 16/02/2013 @ 17:02 )

    Ma guarda che (a memoria) qui nessuno ha detto "Kobe e' il piscio" o robe simili, al massimo e' stato detto "io preferisco Lebron" o "secondo me e' piu' forte Lebron"...poi sei tu che ti sei catapultato tutto mestruato (ri)registrandoti per difendere ...

    Intanto io sono calmissimo ne sto cercando di fare il galletto, sto solo riportando i fatti cosa che non sempre viene fatta da altri. Kobe ha avuto bisogno di Shaq prima e Pau dopo ma James ha avuto bisogno di due superstelle come Wade e Bosh insieme altrimenti sarebbe ancora a zero titoli (e questo è un altro dato inconfutabile). James era ed è tutt'ora nella eastern conference dove negli ultimi anni ci sono meno squadre forti della Western C. (altro dato inconfutabile) pertanto arrivare alle finali di conference era molto più semplice, anche con quei Cavs. Infine mi sono riregistrato solo perche con l'altro account di posta non mi è mai arrivata la mail di conferma, quindi se lavori per questo sito dovresti tenerne conto. Se inoltre tu mi dici che soggettivamente preferisci LeBron ok, lo accetto. Giusto cosi, ma venire a snocciolare dati oggettivi cercando di screditare Bryant non mi va giù, mi dispiace e mi sento costretto a controbattere, se poi questo è un delitto basta dirmelo che cancello l'account.

  • RedNation 16/02/2013, 17.02
    Citazione ( lnbaacasatua 16/02/2013 @ 16:57 )

    Esatto, io non voglio criticare James ma trovo ingiusto tutto questo odio verso Bryant cercando sempre di minimizzare quello che ha fatto. Bryant è stato il miglior giocatore di questa era, ovvero degli ultimi 13-14 anni (parole di Wade e Nowitzki, ...

    Ma guarda che (a memoria) qui nessuno ha detto "Kobe e' il piscio" o robe simili, al massimo e' stato detto "io preferisco Lebron" o "secondo me e' piu' forte Lebron"...poi sei tu che ti sei catapultato tutto mestruato (ri)registrandoti per difendere Kobe da NIENTE

  • RedNation 16/02/2013, 16.57
    Citazione ( lnbaacasatua 16/02/2013 @ 14:44 )

    Allora Fisher in quegli anni era a Golden State e poi ai Jazz, quindi prima di parlare informati. In quegli anni l'allenatore è stato Tomjanovic per un certo periodo prima di dover abbandonare il posto da head coach, poi c'è stato Hamblen e infine ...

    Intanto stai calmo che non mi hai di fronte, quindi a fare il galletto cosi' son fighi tutti. Poi mi pare di aver scritto "ad occhio" o no? non son andato a vedere i roster anno per anno, poi se anche i Cavs avevano una squadra leggermente migliore, (che poi e' tutto da dimostrare, perche' avere vicino Mo, Delonte, Hickson e Z immobile non e' che sia tanto meglio di avere Smush, Jim Jackson, Odom e Bynum) comunque Lebron alle finals o quasi ce' sempre arrivato anche da solo, Kobe (senza Shaq e Pau) mai

  • lnbaacasatua 16/02/2013, 16.57
    Citazione ( Simo90 16/02/2013 @ 16:23 )

    Quotone... Complimenti per la precisione... Vorrei solo far notare che i pessimi cavs avevano Z che james s è portato anche a Miami e tanto scarso nn era, williams che il suo lo ha sempre fatto, varejao che ancora oggi dimostra d poter dire la sua.. ...

    Esatto, io non voglio criticare James ma trovo ingiusto tutto questo odio verso Bryant cercando sempre di minimizzare quello che ha fatto. Bryant è stato il miglior giocatore di questa era, ovvero degli ultimi 13-14 anni (parole di Wade e Nowitzki, non solo di Jordan) e riesce ancora ad essere nominato tra i migliori adesso cosa che è assurda pensando che ha 34 anni e quasi 45000 minuti nelle gambe e che deve giocare contro giocatori che sono nel momento migliore della propria carriera. James se continua cosi sarà il migliore giocatore della prossima era quella che si concluderà tra 7-8 anni e solo allora si potranno tirare le somme.

  • Simo90 16/02/2013, 16.23 Mobile
    Citazione ( lnbaacasatua 16/02/2013 @ 14:44 )

    Allora Fisher in quegli anni era a Golden State e poi ai Jazz, quindi prima di parlare informati. In quegli anni l'allenatore è stato Tomjanovic per un certo periodo prima di dover abbandonare il posto da head coach, poi c'è stato Hamblen e infine ...

    Quotone... Complimenti per la precisione... Vorrei solo far notare che i pessimi cavs avevano Z che james s è portato anche a Miami e tanto scarso nn era, williams che il suo lo ha sempre fatto, varejao che ancora oggi dimostra d poter dire la sua... Senza nulla togliere a james che cmq ha fatto un' impresa è giusto anche contestualizzare e guardare che ad est nn c'erano squadre notevolmente più forti a mio parere...

  • lnbaacasatua 16/02/2013, 14.56

    Ah e poi dimentichi che nella Wester Conference quei Cavs avrebbero fatto il primo turno altro che finale. Infatti si è visto cosa successe contro gli Spurs. 4 a zitti...

  • lnbaacasatua 16/02/2013, 14.44
    Citazione ( RedNation 16/02/2013 @ 14:32 )

    Be ad occhi dimentichi dei certi Odom, Fisher, Bynum e Jimmy Jackson, non proprio gente meno hall of fame di Varejao, Mo, Z, Gibson, Delonte...e con Brown in panca al posto di Phil...

    Allora Fisher in quegli anni era a Golden State e poi ai Jazz, quindi prima di parlare informati. In quegli anni l'allenatore è stato Tomjanovic per un certo periodo prima di dover abbandonare il posto da head coach, poi c'è stato Hamblen e infine torno poi Jackson. Odom certamente non era l'Odom che conosci tu. Quello lo è diventato grazie a Kobe che lo ha fatto crescere, alla faccia di chi dice che Kobe non migliora i compagni. Bynum aveva 17 anni, non certo un giocatore fatto e finito. Vai a guardare lo starting five di quei Lakers e confrontalo con quello di Cleveland. Togli James da una parte e Kobe dall'altra: chi vince secondo te? Quindi prima di parlare vai a studiarti il gioco.

  • RedNation 16/02/2013, 14.32

    Be ad occhi dimentichi dei certi Odom, Fisher, Bynum e Jimmy Jackson, non proprio gente meno hall of fame di Varejao, Mo, Z, Gibson, Delonte...e con Brown in panca al posto di Phil...

  • lnbaacasatua 16/02/2013, 13.00
    Citazione ( KingJames2 15/02/2013 @ 21:30 )

    bryant 6 anni fa(quando era poco arginabile) usciva al primo turno 4-1 contro i Phoenix Suns...ricordi il mitico triennio 2005-2006-2007??

    Certo che siete i campioni dell'obiettività. Porca miseria ma vi rendete conto che Kobe in squadra aveva Mihm, Smush Parker, Kwame Brown, Sasha Vujacic, Brian Grant, ecc. Al confronto i vari Anderson Varejao, Mo Williams Z.Ilgauskas e compagnia sono degli Hall of Famer. Cioè fu un miracolo che KB24 un anno sfiorò il colpaccio con Phoenix di Nash (quello vero) e Stoudemire (quello vero) e Marion (quello vero) perdendo 4-3 dopo essere stati in vantaggio 3-1 e aver buttato gara 6 al supplementare. Cioè ma svegliatevi, Lebron con quei Lakers cosa avrebbe fatto? I PO nella Western Conference (non nella Eastern) sarebbero stati già un miracolo anche per lui...

  • robywwe 16/02/2013, 11.20
    Citazione ( KingJames2 15/02/2013 @ 21:30 )

    bryant 6 anni fa(quando era poco arginabile) usciva al primo turno 4-1 contro i Phoenix Suns...ricordi il mitico triennio 2005-2006-2007??

    esatto poi un anno addirittura non è nemmeno entrato ai PO

  • KingJames2 15/02/2013, 21.30
    Citazione ( HisAirness 15/02/2013 @ 13:49 )

    Kobe a 28 anni non era semplicemente arginabile in alcun modo. E' inutile che si continui a parlare di differenze tecnico-fisiche, statistiche, caratteristiche. Se si vuole scendere nel banale e cercare analiticamente di capire chi possa essere il mi ...

    bryant 6 anni fa(quando era poco arginabile) usciva al primo turno 4-1 contro i Phoenix Suns...ricordi il mitico triennio 2005-2006-2007??

  • KingJames2 15/02/2013, 21.25
    Citazione ( Cacio 15/02/2013 @ 13:15 )

    Lebron si è messo d accordo e kobe ci si è ritrovato?!? Ma se kobe sono 10 anni che gestisce il mercato dei lakers 30 Mln costantemente sopra al CAP per vincere! Lebron si sarà anche accodato ma Miami a parte quei 3 e rarissime eccezioni ha tutti ...

    CACIO SANTO SUBITO!!

  • RedNation 15/02/2013, 21.03
    Citazione ( HisAirness 15/02/2013 @ 19:37 )

    guarda onestamente qui l'errore è di chi l'articolo l'ha riscritto in italiano.

    Questo pero' fa la differenza...se si parla di carriera e' un conto, se si parla di "io prenderei" (che fa intendere oggi) e' un'altro ovviamente...detto questo, se io dovessi costruire una squadra non partirei da Kobe (il miglior Kobe) ma da Lebron.

  • Pito 15/02/2013, 20.33 Mobile
    Citazione ( HisAirness 15/02/2013 @ 20:31 )

    ennesimo commento a vanvera, avanti il prossimo

    Tocca a me.......SCLABRINE HA UN TITOLO COME JAMES!!!!QUINDI JORDAN HA DETTO CHE SONO FORTI UGUALI!!!!!

  • HisAirness 15/02/2013, 20.31 Mobile

    ennesimo commento a vanvera, avanti il prossimo

  • MajesticAB 15/02/2013, 20.28

    questo qui è cresciuto... mi sa che vince lui fino quando non si ritira.. fisicamente dominante e sta migliorando sempre di piu in tutti i fondamentali.. se poi ritorna a cleveland diventa il mio idolo! cmq caro mike.. si vede che tu sceglieresti kobe...i tuoi gatti sono ultimi.. di tutta la laega!!

  • lnbaacasatua 15/02/2013, 20.01
    Citazione ( Pito 15/02/2013 @ 19:57 )

    Verissimo.......ora chiunque si rifugia dietro il fatto che kobe si nascondeva dietro a Shaq nei primi tre titoli.....perchè lui era solo il secondo opzione....quello veramente forte era Shaq........però nessuno parla mai del fatto che magicamente ...

    un applauso per quello che hai scritto: perfetto duo che si completava.

  • Pito 15/02/2013, 19.57 Mobile
    Citazione ( lnbaacasatua 15/02/2013 @ 17:26 )

    E poi quelli che dicono che Kobe è stato la spalla di Shaq sono i peggiori, gente che in quegli anni molto probabilmente non seguiva l'nba forse ha dato un'occhiata solo alle statistiche delle finali. Voglio ricordare a tutti che Kobe era il giocato ...

    Verissimo.......ora chiunque si rifugia dietro il fatto che kobe si nascondeva dietro a Shaq nei primi tre titoli.....perchè lui era solo il secondo opzione....quello veramente forte era Shaq........però nessuno parla mai del fatto che magicamente uno col numero 8 faceva vincere partite e serie contro gente come duncan che portava a spasso Shaq insegnandoli il gioco......io sono troppo giovane ma qualche partita in replica l'ho vista.........e se non credete a me credete allo stesso Shaq......nel suo libro dice esplicitamente che alcune serie le portava a casa da solo kobe che sembrava tarantolato......e che lui si impegnava soprattutto nelle finals visto che i centri dell'est erano veramente pessimi.....quindi come hai giustamente detto magari solo un anno avrebbe vinto il titolo anche senza kobe.......negli altri due non c'è stata una prima e una seconda opzione offensiva.....erano un perfetto duo che si completava e avevano entrambi lo stesso valore......

  • HisAirness 15/02/2013, 19.37
    Citazione ( lnbaacasatua 15/02/2013 @ 19:36 )

    Esatto, hai centrato in pieno il punto: si parla di carriere. Jordan parlava di carriere. Solo che alcune persone non leggono gli articoli...

    guarda onestamente qui l'errore è di chi l'articolo l'ha riscritto in italiano.

  • lnbaacasatua 15/02/2013, 19.36
    Citazione ( HisAirness 15/02/2013 @ 19:29 )

    Dalla fonte dell'altro articolo. Riporto testualmente. Interwiewed for a special that run Monday at 8 p.m. in NBA TV, Jordan said he currently views Bryant as having the more successful career to this point than James. "If you had to pick beetwenn th ...

    Esatto, hai centrato in pieno il punto: si parla di carriere. Jordan parlava di carriere. Solo che alcune persone non leggono gli articoli...

  • HisAirness 15/02/2013, 19.29

    Dalla fonte dell'altro articolo. Riporto testualmente. Interwiewed for a special that run Monday at 8 p.m. in NBA TV, Jordan said he currently views Bryant as having the more successful career to this point than James. "If you had to pick beetwenn the two, that would be a tough choise [] but five beats one every time I look at it". Sarebbe il caso che quando si riportano certe dichiarazioni si contestualizzasse nella maniera corretta, a meno che non si voglia semplicemente aumentare il numero dei commenti sotto un articolo.

  • HisAirness 15/02/2013, 19.18
    Citazione ( Simpson8 15/02/2013 @ 18:47 )

    Il discorso della tecnica per me è assurdo....cosa diavolo è la tecnica? Tecnica di tiro? Perchè allora un sacco di giocatori hanno una meccanica di tiro orrida, eppure giocano in NBA da anni......tecnica di palleggio? Di passaggio? LeBron è supe ...

    ma mi spiegate dove avete letto che secondo Jordan Kobe sarebbe più forte di Lebron. Si parla di carriere, dai su...

  • lnbaacasatua 15/02/2013, 19.15
    Citazione ( Simpson8 15/02/2013 @ 18:47 )

    Il discorso della tecnica per me è assurdo....cosa diavolo è la tecnica? Tecnica di tiro? Perchè allora un sacco di giocatori hanno una meccanica di tiro orrida, eppure giocano in NBA da anni......tecnica di palleggio? Di passaggio? LeBron è supe ...

    Io invece ti dico che James secondo me non può ancora entrare in una fantomatica classifica dei migliori di tutti i tempi perchè non conosciamo come evolverà la sua carriera. Come si comporterà quando avrà 36 anni ad esempio? Come fronteggierà e si adatterà al gioco quando il fisico sarà logoro? Jordan a 36 anni sparava in faccia a B.Russel il canestro che valeva il suo sesto titolo cosi giusto per rinfrescare la memoria. Per questo che dico che è ingiusto paragonare il James di adesso con il Kobe di 35 anni. Anzi secondo me il fatto che il Kobe di 35 anni riesce ad alimentare discussioni di questo tipo ti dice che la sua carriera al momento (ripeto) è superiore a quella di James. Detto questo sono io il primo a dirti che James sta facendo cose irreali, bisognerà vedere alla lunga cosa succederà e questo nessuno lo può sapere.

  • DRose12 15/02/2013, 19.01
    Citazione ( lnbaacasatua 15/02/2013 @ 17:10 )

    Allora qua bisogna fare un po di chiarezza perchè mi sembra che ci sia gente che ha iniziato a seguire l'nba settimana scorsa. Io non ne posso più di sentire " eh ma allora Horry ha vinto 7 titoli e quindi è più forte di Jordan". Chi afferma una ...

    Graaaaaandee! quoto, riquoto, straquoto!

  • Simpson8 15/02/2013, 18.47 Mobile

    Il discorso della tecnica per me è assurdo....cosa diavolo è la tecnica? Tecnica di tiro? Perchè allora un sacco di giocatori hanno una meccanica di tiro orrida, eppure giocano in NBA da anni......tecnica di palleggio? Di passaggio? LeBron è superiore a Kobe in entrambi i casi.....discorso Jordan: concordo con chi dice che Kobe ha sempre avuto un grande contorno intorno a lui. Da soli non si vince in NBA. LeBron ad ora ha un titolo perchè le condizioni per vincere un titolo le ha avute solo da due anni a questa parte. Con il discorso degli anelli Jordan ha cagato fuori dal vaso. Ad oggi è innegabile che The Chosen One sia il più forte giocatore del mondo, Kobe è ancora li perchè ha un paio di cocones very big e il fisico ancora gli regge bene. Detto questo, è ovvio che la storia sia dalla parte del Mamba, ma ad ora Jordan che dice Kobe>LeBron non si può sentire. Detto questo, LBJ hq dato la miglior risposta immaginabile, a mio parere

  • HisAirness 15/02/2013, 18.30 Mobile
    Citazione ( lnbaacasatua 15/02/2013 @ 17:10 )

    Allora qua bisogna fare un po di chiarezza perchè mi sembra che ci sia gente che ha iniziato a seguire l'nba settimana scorsa. Io non ne posso più di sentire " eh ma allora Horry ha vinto 7 titoli e quindi è più forte di Jordan". Chi afferma una ...

    totalmente d'accordo con tutto ciò che hai scritto

  • aircarlo14 15/02/2013, 18.27

    I paragonio si fanno a fine carriera...Fra 5 o 6 anni si potrà dire se Lebron potrà essere paragonato a Kobe, a Jordan o a quache altro fenomeno...per ora lasciamolo giocare che è uno spettacolo!!!!

  • aubreycoleman6 15/02/2013, 17.46 Mobile
    Citazione ( lnbaacasatua 15/02/2013 @ 17:10 )

    Allora qua bisogna fare un po di chiarezza perchè mi sembra che ci sia gente che ha iniziato a seguire l'nba settimana scorsa. Io non ne posso più di sentire " eh ma allora Horry ha vinto 7 titoli e quindi è più forte di Jordan". Chi afferma una ...

    Supermegaiperquotone!

  • Franko 15/02/2013, 17.39
    Citazione ( lnbaacasatua 15/02/2013 @ 17:10 )

    Allora qua bisogna fare un po di chiarezza perchè mi sembra che ci sia gente che ha iniziato a seguire l'nba settimana scorsa. Io non ne posso più di sentire " eh ma allora Horry ha vinto 7 titoli e quindi è più forte di Jordan". Chi afferma una ...

    ...hai pienamente ragione...

  • lnbaacasatua 15/02/2013, 17.26

    E poi quelli che dicono che Kobe è stato la spalla di Shaq sono i peggiori, gente che in quegli anni molto probabilmente non seguiva l'nba forse ha dato un'occhiata solo alle statistiche delle finali. Voglio ricordare a tutti che Kobe era il giocatore determinante dei Lakers nei PO della Western Conference uno che faceva 48 pti in casa di Duncan e Robinson e spaccava in due le partite davvero dure che i Lakers affrontavano nei PO. Poi nelle finali emergeva Shaq perchè contro Smith (indiana nel 2000), Mutombo(sixers nel 2001) e "McCullogh"(si esatto nel 2002 nets) dominava con prestazioni irreali... Nessuno però va a vedere contro gli spurs e contro i kings o i blazers chi era davvero determinante: certo che c'era shaq ma se al posto di kobe ci fosse stato un altro giocatore con una mentalità fragile (tipo mcgrady) shaq oggi avrebbe vinto 1 solo titolo (quello del 2000) e basta. Kobe non era la spalla di Shaq, quelli erano i lakers di Kobe e Shaq, nessuna spalla, due dei primi 7-8 giocatori della storia insieme.

  • lnbaacasatua 15/02/2013, 17.10

    Allora qua bisogna fare un po di chiarezza perchè mi sembra che ci sia gente che ha iniziato a seguire l'nba settimana scorsa. Io non ne posso più di sentire " eh ma allora Horry ha vinto 7 titoli e quindi è più forte di Jordan". Chi afferma una cosa del genere non ha mai giocato a basket ne ha mai capito questo gioco. Una cosa è essere il giocatore simbolo di una squadra, un altro è essere un giocatore di ruolo e/o specialista che ha vinto 7 titolo con tre squadre diverse. Quindi basta parlare di Horry. Per quanto riguarda il discorso di Jordan io sono d'accordo con lui ma non da oggi. MJ sta paragonando le carriere complessive di Kobe e LeBron ed è chiaro a tutti, e nessuno può dire il contrario, che Kobe ha fatto di più. In futuro chissà, se LeBron strarà sempre bene fisicamente allora si potrà riscrivere la storia ma al momento James ne dovrà mangiare di polvere prima di essere accostato ai grandissimi. Al momento Kobe dopo 17 anni di NBA si permette cose che altri suoi "coetanei" (dove sono adesso Iverson, Carter, McGrady, Allen che battagliavano con lui 12 anni fa) si sognano. Bryant è stato capace di sfidare tre generazioni di ultracampioni da Jordan fino ai James e i Durant di oggi, quindi prima di criticarlo andate a studiarvi la storia del gioco.

  • OttoLamphred 15/02/2013, 16.52
    Citazione ( Maz199 15/02/2013 @ 16:44 )

    Bisognerebbe stabilire cos'è la tecnica ... un 2.05 che corre in quel modo, con quelle mani, con quella visione di gioco e quella capacità di palleggio e passaggio ... non è forse tecnico ??

    Corsa, visione di gioco, fisico che c'entrano con la tecnica?

  • HisAirness 15/02/2013, 16.49 Mobile
    Citazione ( Maz199 15/02/2013 @ 16:44 )

    Bisognerebbe stabilire cos'è la tecnica ... un 2.05 che corre in quel modo, con quelle mani, con quella visione di gioco e quella capacità di palleggio e passaggio ... non è forse tecnico ??

    il post basso/alto di Kobe a mio parere è la dedizione di tecnica. però concordo con te su tutto il resto.

  • agent20 15/02/2013, 16.45 Mobile

    Mah io dico la mia: preferisco Kobe per il semplice fatto Che per me lebron è un hip arrow normale con un fisico mostruoso Che lo rende immarcabile e gli da un vantaggo incredibile in difesa (e non è certo poco)... Se si dovesse trovare qualcun altro con un fisico come il duo (penso Che in una nba futura ce ne saranno molti cosi) non sarebbe così dominante.. Kobe invece con un fisico "normale" domina sempre...

  • Maz199 15/02/2013, 16.44
    Citazione ( Cicciput 15/02/2013 @ 15:48 )

    Caciottina ma infatti si parlava di tecnica non di valore assoluto del giocatore ;)

    Bisognerebbe stabilire cos'è la tecnica ... un 2.05 che corre in quel modo, con quelle mani, con quella visione di gioco e quella capacità di palleggio e passaggio ... non è forse tecnico ??

  • TheAnswer 15/02/2013, 16.39

    James è in un momento della sua carriera assolutamente fantastico, cosa volete che gliene freghi quello che pensa Jordan... Go LeBron!!!!

  • Cacio 15/02/2013, 16.27 Mobile
    Citazione ( Cicciput 15/02/2013 @ 15:48 )

    Caciottina ma infatti si parlava di tecnica non di valore assoluto del giocatore ;)

    Cicciputtino il discorso nei 60 post precedenti era un po' più generale e relativo a chi è più forte, poi che tu in quel post parlassi di tecnica vabbe, non mi pare il caso di formalizzarsi!

  • Cicciput 15/02/2013, 15.48 Mobile
    Citazione ( Cacio 15/02/2013 @ 13:24 )

    Bene: bryant è più forte tecnicamente, e nei tiri decisivi Lebron è: più forte atleticamente, più forte fisicamente, un miglior passatore, un miglior rimbalzista, sta segnando più di kobe visto che batte tutti i record del 24, coinvolge di più ...

    Caciottina ma infatti si parlava di tecnica non di valore assoluto del giocatore ;)

  • Simo90 15/02/2013, 15.04 Mobile

    Due fenomeni... Preferisco kobe ma sn gusti.. V ricordo che è vero che i primi titoli kobe spalleggiava shaq ma è anche vero che gli ultimi due li ha vinti cn una squadra ben costruita e un ottimo Gasol ma al fianco d nessuno del livello d wade (a mio parere).. Senza contare un altro uomo franchigia cm bosh che a mio parere è stato determinante.... Questo senza togliere nulla a lebron che è mostruoso.., è giusto aspettare e vedere ora che ha la squadra migliore da due anni se riuscirà a portarla a vincere nuovamente il titolo (cm è probabile) perché è il titolo che tutti cercano e che consacra i campioni.. E questo è il pensiero d james che s riflette nelle sue scelte senza nulla togliere a chi nn ha avuto fortuna d vincerlo...poi la scelta tra i due va a gusti.. Io personalmente escludendo jordan giudici james il migliore in regular season e kobe il migliore ai PO ma sn gusti

  • sircharles2 15/02/2013, 14.45
    Citazione ( gzxxxzele 15/02/2013 @ 14:42 )

    Eora date na nettada ae recce!!!!!

    ahahahaha volevo scrivere la stessa cosa xD

  • gzxxxzele 15/02/2013, 14.42

    Eora date na nettada ae recce!!!!!

  • HisAirness 15/02/2013, 14.24
    Citazione ( robywwe 15/02/2013 @ 14:20 )

    il fatto che contino gli anelli lo hai deciso tu, per me invece contano gli mvp quando si parla di giocatori singoli e anche analizzare in todo tutta la carriera tenendo conto di tutto e facendo un bilancio più obiettivo possibile.... io non ho mai ...

    no guarda non l'ho deciso io, mi sembra sia il chiodo fisso per la maggior parte dei giocatori NBA e un motivo ci sarà, tant'è che l'ha deciso pure James.

  • robywwe 15/02/2013, 14.20
    Citazione ( HisAirness 15/02/2013 @ 13:49 )

    Kobe a 28 anni non era semplicemente arginabile in alcun modo. E' inutile che si continui a parlare di differenze tecnico-fisiche, statistiche, caratteristiche. Se si vuole scendere nel banale e cercare analiticamente di capire chi possa essere il mi ...

    il fatto che contino gli anelli lo hai deciso tu, per me invece contano gli mvp quando si parla di giocatori singoli e anche analizzare in todo tutta la carriera tenendo conto di tutto e facendo un bilancio più obiettivo possibile.... io non ho mai pensato che bryant potesse diventare più forte di magic johnson ne ora ne a 27 anni, con james invece ammetto di aver fatto questo pensiero un centinaio di volte

  • Cacio 15/02/2013, 14.17 Mobile
    Citazione ( HisAirness 15/02/2013 @ 13:49 )

    Kobe a 28 anni non era semplicemente arginabile in alcun modo. E' inutile che si continui a parlare di differenze tecnico-fisiche, statistiche, caratteristiche. Se si vuole scendere nel banale e cercare analiticamente di capire chi possa essere il mi ...

    Eh ma allora io non posso parlare dei record perché kobe è arrivato in una squadra vincente dove non poteva fare il fenomeno nei primi anni però tu mi dici che contano i titoli ma non il supporting cast (kobe nei primi 3 titoli era la spalla di shaq però)... Allora o la squadra vincente conta per quanto riguarda le statistiche e i titoli oppure non conta per nessuna dei 2! Smentendo me ti sei smentito da solo! In ogni caso sono il primo a dire che kobe come attaccante pure è secondo solo a LD (ieri 21 punti nel 4/4!!)

  • HisAirness 15/02/2013, 14.00
    Citazione ( OttoLamphred 15/02/2013 @ 13:58 )

    Concordo un po' su tutto, ma la parte dal PS in poi è proprio da incidere a fuoco sul granito a imperitura memoria :-)

    va beh il PS esulava dal contesto oggettivo, mettiamola così

  • OttoLamphred 15/02/2013, 13.58
    Citazione ( HisAirness 15/02/2013 @ 13:49 )

    Kobe a 28 anni non era semplicemente arginabile in alcun modo. E' inutile che si continui a parlare di differenze tecnico-fisiche, statistiche, caratteristiche. Se si vuole scendere nel banale e cercare analiticamente di capire chi possa essere il mi ...

    Concordo un po' su tutto, ma la parte dal PS in poi è proprio da incidere a fuoco sul granito a imperitura memoria :-)

Pagina di 3