Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/02/2013, 21.16

Hedo Turkoglu sospeso per 20 partite per doping

Il giocatore è stato trovato positivo al metenolone

NBA

L'ala piccola degli Orlando Magic, Hedo Turkoglu, è stato sospeso per 20 partite dalla NBA per aver violato le regole anti-doping. Il giocatore turco è stato trovato positivo al metenolone, uno steroide in grado di incrementare le prestazioni atletiche.

Turkoglu non riceverà il suo stipendio durante queste 20 partite di stop.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 66 Commenti

Pagina di 2

  • TheBigO 16/02/2013, 13.43

    Da qui a dire che tutti si dopano ne passa... Nessuno di quelli che giocano in Nba subisce mai un controllo durante gli europei, i mondiali, le olimpiadi?

  • Pito 14/02/2013, 21.23 Mobile

    Sarà un caso e io sarò in malafede ma il primo sospeso guarda caso è un europeo.......un europeo pippa per di più.......con tutti i colossi afroamericani che hanno devono prendersela con lui.......

  • OttoLamphred 14/02/2013, 15.31

    Cioè tutti si bombano come caimani e sono andati a beccare il più scarso del gruppo? E' come se ai tempi di "Io sono pulito real american hero" compagnia cantante avessero beccato per doping il 160° classificato al Tour...

  • kidd2 14/02/2013, 11.00
    Citazione ( Baker 14/02/2013 @ 10:56 )

    Behh..il Gallo...mangia molta carne di "vacca".........e tu sai da dove arriva...........Dio Bovaro

    ahahahaaahahahha direttamente dalla fattoria di Fabiostocaxxi..........hahahhahaha

  • Baker 14/02/2013, 10.56
    Citazione ( kidd2 14/02/2013 @ 09:39 )

    come nn dare ragione a TIrolibero..... basta vedere il gallo quanta massa muscolare ha messo su... nn mi direte che è merito dei panini che della catena Subway....

    Behh..il Gallo...mangia molta carne di "vacca".........e tu sai da dove arriva...........Dio Bovaro

  • totix 14/02/2013, 10.52
    Citazione ( Baker 14/02/2013 @ 00:40 )

    Behh..il "simpaticone " il prossimo anno ha una Player Option da $12.000.000............. di fisso non ci rinuncia.. e i Magic l'"Amnesty" l'hanno già usata x Gilbertone................

    secondo me gli mandano dei sicari a casa per "convincerlo"

  • kidd2 14/02/2013, 09.39

    come nn dare ragione a TIrolibero..... basta vedere il gallo quanta massa muscolare ha messo su... nn mi direte che è merito dei panini che della catena Subway....

  • bgCastle325 14/02/2013, 09.34 Mobile
    Citazione ( CWebb 14/02/2013 @ 07:01 )

    Incrementare le prestazioni atletiche??? Devono avergli dato una scatola scaduta...

    Magari ci attinge dalla scatola dal 2009... Solo che in quel periodo funzionava eccome... Ora un po' meno

  • MaestroStockton 14/02/2013, 09.21

    Nell'Nba incrementando la massa muscolare dei giocatori,senza contare della loro tenuta fisica (cioè del loro scheletro interno+legamenti,tendini,etc..) molte volte rischiano di rovinarli:come diceva orgoglio Biancorosso,Kukoc l'esempio più nitido.Ne aveva bisogno? Per nulla. Nell'Nfl se ricordo bene c,eran stati anche due decessi nei training camp estivi,per combinazione di caldo+divise+farmaci...onestamente è un sistema che a quanto pare sta bene a tutti pero',perchè anche i giocatori non sembrano lamentarsene,e l'associazione giocatori in Nba,l'abbiam visto in occasione del lock-out,qualcosina conta

  • kidd2 14/02/2013, 09.00
    Citazione ( Alfred 13/02/2013 @ 22:55 )

    ricordo che kidd2, esperto in materia, aveva detto che Wade aveva una percentuale irrealmente bassa di grasso nel corpo, questo a testimonianza del fatto che anche i più forti prendono roba

    si l'ho detto, cmq ciò dimostra il fatto che nn mi sbaglio.... cmq vediamo il prossimo anno cosa succede se realmente faranno test sull'ormone della crescita... ne vedremo delle belle..

  • johnny 14/02/2013, 08.28
    Citazione ( CWebb 14/02/2013 @ 07:01 )

    Incrementare le prestazioni atletiche??? Devono avergli dato una scatola scaduta...

    Ahahahaha!!! comcordo!

  • CWebb 14/02/2013, 07.01 Mobile

    Incrementare le prestazioni atletiche??? Devono avergli dato una scatola scaduta...

  • NbaFan 14/02/2013, 05.00

    Ragazzi, so che non c'entra nulla...ma sinceramente qualcuno di voi pensa che gli speroni(spurs) possano ancora dire la loro nei PO??? Duncan e Ginobili, con tutto il rispetto e la stima che ho per loro, sono alle cozze...nei PO...faranno ridere i polli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Baker 14/02/2013, 04.12

    Mahhhh.....dato ke ci siamo farei dare una "controllata" anche a Anderson dei Raptors....PARTITONA vs i Knicks.................Stranissimo........Dio Bacon

  • Manu78 14/02/2013, 02.15

    lol, Hedo anche conosciuto come Mister Pizza. Ancora ringrazio il cielo che a Toronto siamo riusciti a scaricare il suo contratto.

  • Qohelet 14/02/2013, 01.35 Mobile
    Citazione ( Cacio 14/02/2013 @ 01:02 )

    I controlli in nba probabilmente ci sono ma: - sono considerate legali sostanze che qui non lo sono - visto il business non troveranno mai dopati i vari fenomeni della lega perché ne risentirebbe lo spettacolo e il valore della lega stessa - guar ...

    Il tuo discorso è ampiamente condivisibile. Io probabilmente ho fatto troppo riferimento all'uso di sostanze dopanti, ma sono anche contrario all'eccessiva crescita muscolare dei giocatori, soprattutto quelli internazionali. Il caso di Yao è palese, ma guardando ad esempio i vecchi filmati di Kukoc in Europa e poi in NBA si vede chiaramente come la crescita muscolare sia eccessiva. E mi pare che Kukoc negli ultimi anni di carriera abbia avuto parecchi problemi fisici. In questo modo rischiano di rovinare fisicamente parecchi giocatori!

  • Cacio 14/02/2013, 01.02 Mobile
    Citazione ( Qohelet 13/02/2013 @ 22:44 )

    Spero che almeno lui non si faccia impasticcare con quello schifo solo per competere fisicamente con i pagliacci salterini dell' NBA. Gli effetti di questa corsa sregolata all'aumento della massa muscolare hanno rovinato parecchi giocatori europei e ...

    I controlli in nba probabilmente ci sono ma: - sono considerate legali sostanze che qui non lo sono - visto il business non troveranno mai dopati i vari fenomeni della lega perché ne risentirebbe lo spettacolo e il valore della lega stessa - guarda caso beccato e punito uno che al momento è forse il più pagato in nba rispetto al rendimento... In pratica hanno fatto un favore ai magic, che risparmiano circa il 25% del salario del giocatore, sui 3 Mln... - il gallo non lo vedo dopato, è vero che è raddoppiato ma è stata una crescita abbastanza continua da quando è andato al draft e soprattutto se lo fosse stato la scorsa stagione non sarebbe MAI venuto a giocare in Italia e eurolega sapendo che i controlli sono diversi e che avrebbe rischiato di rovinarsi!

  • Baker 14/02/2013, 00.40
    Citazione ( bgCastle325 14/02/2013 @ 00:20 )

    Obiettivamente è una fine abbastanza ingloriosa... Appena il prossimo anno va in scadenza qualcuno ricordandosi di questo episodio lo firma? Bohhhh

    Behh..il "simpaticone " il prossimo anno ha una Player Option da $12.000.000............. di fisso non ci rinuncia.. e i Magic l'"Amnesty" l'hanno già usata x Gilbertone................

  • iggy89 14/02/2013, 00.36

    ma poi positivo adesso che sta facendo schifo??? mah...

  • beardsanity 14/02/2013, 00.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti il ciclismo é lo sport più controllato.per questo motivo si ha l'impressione che si dopino solo in quello sport.metti il passaporto biologico in tutti gli sport e vedi se a calcio,football americano,basket o altro quanti giocherebbero ancora

  • bgCastle325 14/02/2013, 00.20 Mobile

    Obiettivamente è una fine abbastanza ingloriosa... Appena il prossimo anno va in scadenza qualcuno ricordandosi di questo episodio lo firma? Bohhhh

  • click061 14/02/2013, 00.01

    Mi è sempre sembrato strano che qualcuno trovi normale che dei giovanotti in piena forma e fisicamente al massimo, debbano andare in giro con un numeroso seguito di medici e farmacisti con varie specializzazioni. In generale se uno prende un farmaco e non è malato, o è un idiota, o è un dopato.

  • CP3MVP 13/02/2013, 22.57 Mobile
    Citazione ( Alfred 13/02/2013 @ 22:55 )

    ricordo che kidd2, esperto in materia, aveva detto che Wade aveva una percentuale irrealmente bassa di grasso nel corpo, questo a testimonianza del fatto che anche i più forti prendono roba

    Se lo dice kidd2...come non fidarsi! :)

  • sircharles2 13/02/2013, 22.56

    servito a molto vedo...

  • Alfred 13/02/2013, 22.55

    ricordo che kidd2, esperto in materia, aveva detto che Wade aveva una percentuale irrealmente bassa di grasso nel corpo, questo a testimonianza del fatto che anche i più forti prendono roba

  • CP3MVP 13/02/2013, 22.54 Mobile
    Citazione ( mettiu741 13/02/2013 @ 22:51 )

    Già uno come Anthony Davis l'anno prossimo lo potremo trovare cambiato visibilmente.

    Behhh...davis è già visibilmente più "grosso" rispetto a 6/7 mesi fa, soprattutto sulle spalle, ma ció penso sia dovuto alla palestra...

  • DAngeloRussell 13/02/2013, 22.51
    Citazione ( CP3MVP 13/02/2013 @ 22:48 )

    Pittman?? :))

    ahahahah si esatto proprio lui, è talmente forte che preferiscono lasciarlo in tribuna x non umiliare gli avversari

  • mettiu741 13/02/2013, 22.51

    Già uno come Anthony Davis l'anno prossimo lo potremo trovare cambiato visibilmente.

  • CP3MVP 13/02/2013, 22.48 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 13/02/2013 @ 22:22 )

    ahahaha no intendo quella cittadina sul mare,in florida, dove gioca quel ragazzone che non fermi neanke con le bombe a mano...

    Pittman?? :))

  • Qohelet 13/02/2013, 22.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Spero che almeno lui non si faccia impasticcare con quello schifo solo per competere fisicamente con i pagliacci salterini dell' NBA. Gli effetti di questa corsa sregolata all'aumento della massa muscolare hanno rovinato parecchi giocatori europei e internazionali, come nel caso di Yao.

  • Pettahrulesagain 13/02/2013, 22.41

    ahrharhar che giocatore trash che è diventato povero hedo. Drogati meglio va che fai cagare

  • TheGoat2 13/02/2013, 22.37 Mobile

    Beh, che i giocatori NBA assumano sostanze sul filo della legalità è innegabile, basta vedere che cambiamenti muscolari hanno in tempi ridotti, roba da scoordinare anche i loro stessi movimenti. Ovviamente di mezzo c'è tantissima palestra e sudore, ma anche qualche aiutino..

  • DAngeloRussell 13/02/2013, 22.34
    Citazione ( sandapoal 13/02/2013 @ 22:25 )

    mah..!io nn credo prendano grandi cose paragonandoli a quello che(secondo me)prendono i ciclisti, può essere cm dice te ke prendano proteine, creatina o robe varie ma secondo me è anche un fattore genetico!e comunque se lavori in palestra ogni gior ...

    vabbe nel ciclismo è tutta un altra cosa, li fanno robe incredibili, si tolgono il sangue, lo congelano poi se lo rimettono....qui credo siano + robe x aumentare la massa muscolare, tipo ormoni della crescita o cazzate varie, sicuramente non tutti lo fanno, xò dire che fisici come quelli di Lebron, Howard etc etc siano normali o frutto solo della palestra non è corretto...

  • mettiu741 13/02/2013, 22.32
    Citazione ( sandapoal 13/02/2013 @ 22:25 )

    mah..!io nn credo prendano grandi cose paragonandoli a quello che(secondo me)prendono i ciclisti, può essere cm dice te ke prendano proteine, creatina o robe varie ma secondo me è anche un fattore genetico!e comunque se lavori in palestra ogni gior ...

    Dove c'è poco controllo di solito di fanno le peggio cose, nel ciclismo i controlli ci sono e nonostante ciò riescono ad aggirarli. Negli states non c'è nulla da aggirare quindi non credo si risparmino troppo e mi riferisco a tutti, non penso si salvino in molti.

  • Thebigfundamental21 13/02/2013, 22.30
    Citazione ( sandapoal 13/02/2013 @ 22:25 )

    mah..!io nn credo prendano grandi cose paragonandoli a quello che(secondo me)prendono i ciclisti, può essere cm dice te ke prendano proteine, creatina o robe varie ma secondo me è anche un fattore genetico!e comunque se lavori in palestra ogni gior ...

    Concordo, non penso che siano tutti dopati

  • sandapoal 13/02/2013, 22.25
    Citazione ( Ste1990 13/02/2013 @ 21:54 )

    Gli aiutini li prendono tutti gli atleti di tutti gli sport, ma per aiutini si intende vitamine,proteine,creatina.. Gli americani sono nettamente oltre gli "aiutini" e sinceramente penso che ormai non si aspetti più la Nba, ma fin dal college si ini ...

    mah..!io nn credo prendano grandi cose paragonandoli a quello che(secondo me)prendono i ciclisti, può essere cm dice te ke prendano proteine, creatina o robe varie ma secondo me è anche un fattore genetico!e comunque se lavori in palestra ogni giorno o quasi, fin da giovane, arrivi a livelli simili di "grossezza":D

  • DAngeloRussell 13/02/2013, 22.22
    Citazione ( aubreycoleman6 13/02/2013 @ 21:36 )

    E immagino tu non intenda Atlanta o più lontano ancora Charlotte!! XD

    ahahaha no intendo quella cittadina sul mare,in florida, dove gioca quel ragazzone che non fermi neanke con le bombe a mano...

  • DAngeloRussell 13/02/2013, 22.20
    Citazione ( Ste1990 13/02/2013 @ 21:38 )

    ne troverebbero almeno e dico almeno 5 a squadra

    5?? ottimista....ormai iniziano gia prima di arrivare in NBA, poi qui hanno esplosioni definitive....

  • davide182 13/02/2013, 22.13

    ah quindi il turkoglu che nelle ultime partite abbiamo ammirato in campo era dopato? bene... immagino senza allora ahahah

  • Baker 13/02/2013, 22.12
    Citazione ( BucksNomatterwhat 13/02/2013 @ 22:05 )

    Riceve dava un che di romanesco alla frase :)

    Ahahahah........ne terrò conto x la prossima volta...Dio Errore

  • BucksNomatterwhat 13/02/2013, 22.05
    Citazione ( Baker 13/02/2013 @ 22:00 )

    Ricevere....Scusatemi

    Riceve dava un che di romanesco alla frase :)

  • mettiu741 13/02/2013, 22.04

    In Italia sarebbe stato squalificato per 2 anni minimo rischiando anche il carcere, negli USA con 20 giorni di stop e una sospensione dello stipendio per lo stesso periodo te la cavi.

  • Baker 13/02/2013, 22.00
    Citazione ( Baker 13/02/2013 @ 21:55 )

    Behh..complimenti al Turco !! Certo ke non avrà alcun tipo di problema a non riceve lo "stipendio" x 20giorni ..dato ke quest'anno ne prende $11,815,850...ed il prossimo (player option) $12,000,000.......e poi ke cazzo gli serviva "aumentare" le sue ...

    Ricevere....Scusatemi

  • Baker 13/02/2013, 21.55

    Behh..complimenti al Turco !! Certo ke non avrà alcun tipo di problema a non riceve lo "stipendio" x 20giorni ..dato ke quest'anno ne prende $11,815,850...ed il prossimo (player option) $12,000,000.......e poi ke cazzo gli serviva "aumentare" le sue prestazioni........non giocava mai...e quando lo faceva........era irriconoscibile.......

  • Ste1990 13/02/2013, 21.54
    Citazione ( Synesthesia 13/02/2013 @ 21:41 )

    Anche di più...non dico si imbottiscano di steroidi ma gli aiutini li hanno tutti, basta vedere l'evoluzione che subiscono il 90% dei giocatori che escono dai college in un paio di anni

    Gli aiutini li prendono tutti gli atleti di tutti gli sport, ma per aiutini si intende vitamine,proteine,creatina.. Gli americani sono nettamente oltre gli "aiutini" e sinceramente penso che ormai non si aspetti più la Nba, ma fin dal college si inizia a buttar giù merda, d'altronde di gente che gli paga le cose da mandar giù ne hanno a dozzine

  • TWolves92 13/02/2013, 21.51 Mobile

    Che brutta fine per Hedo,dall'apotesosi delle Finals del 2009 a questa che probabilmente sarà la sua fine.

  • aubreycoleman6 13/02/2013, 21.50 Mobile
    Citazione ( BucksNomatterwhat 13/02/2013 @ 21:49 )

    Povero Hedo, proprio lui tra i tantissimi hanno deciso di punire!! Comunque sia 20 gare senza stipendio e senza giocare mi sembra una pena quantomai generosa per un dopato... Aspetto un commento di kidd2, che mi ricordo che è molto sensibile sull'ar ...

    Quoto! Se proprio dovevano dare la castagnata a qualcuno almeno darla con un po' più di eco...

  • BucksNomatterwhat 13/02/2013, 21.49

    Povero Hedo, proprio lui tra i tantissimi hanno deciso di punire!! Comunque sia 20 gare senza stipendio e senza giocare mi sembra una pena quantomai generosa per un dopato... Aspetto un commento di kidd2, che mi ricordo che è molto sensibile sull'argomento!

  • Synesthesia 13/02/2013, 21.41 Mobile
    Citazione ( Ste1990 13/02/2013 @ 21:38 )

    ne troverebbero almeno e dico almeno 5 a squadra

    Anche di più...non dico si imbottiscano di steroidi ma gli aiutini li hanno tutti, basta vedere l'evoluzione che subiscono il 90% dei giocatori che escono dai college in un paio di anni

  • Simo90 13/02/2013, 21.39 Mobile

    Prestazioni atletiche??! Mado se nn si fosse dopato sarebbe stato in un ospizio???!

Pagina di 2