Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/02/2013, 09.20

Raptors, vittoria al supplementare contro i Pacers

14 punti per Andrea Bargnani

NBA
I Toronto Raptors hanno vinto 100-98 contro i Pacers dopo un supplementare. A decidere la gara un canestro di Rudy Gay con 1 secondo da giocare. E proprio l'ex Memphis è stato il miglior marcatore con 23 punti. 22 quelli di DeRozan e 14 a testa per Bargnani e Valanciunas. In casa Pacers 30 di West e 26+14 di George.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • Manu78 10/02/2013, 15.58
    Citazione ( RaptorsMani 09/02/2013 @ 23:21 )

    Completamente d'accordo, però non sottovalutiamo il fatto che Bargnani più di 30 minuti a partita, secondo me se li può giocare ancora. Del resto voglio dire, hai Gay, hai trovato in Amir finalmente un giocatore solido, Val merita spazio, ma alla ...

    Seconde me Bargnani puo' essere piu' efficace giocando sui 25-28 minuti a partita; Andrea non ha mai avuto un gran "motore". Me lo ricordo piu' di una volta sfinito nel quarto quarto e con le gambe molli, cosa che gli fa tirare male e difendere ancora peggio.

  • Pettahrulesagain 10/02/2013, 01.04
    Citazione ( RaptorsMani 09/02/2013 @ 23:21 )

    Completamente d'accordo, però non sottovalutiamo il fatto che Bargnani più di 30 minuti a partita, secondo me se li può giocare ancora. Del resto voglio dire, hai Gay, hai trovato in Amir finalmente un giocatore solido, Val merita spazio, ma alla ...

    quoto al 100%

  • RaptorsMani 09/02/2013, 23.21
    Citazione ( Pisquez 09/02/2013 @ 23:07 )

    Al di là dei problemi obiettivi di gioco dei canadesi anche io credo che non ci sia prevenzione verso il Mago, probabilmente in questo momento neanche lu vuole tanto il pallone, almeno finchè non sarà tornato in forma perfetta e allora la palla gl ...

    Completamente d'accordo, però non sottovalutiamo il fatto che Bargnani più di 30 minuti a partita, secondo me se li può giocare ancora. Del resto voglio dire, hai Gay, hai trovato in Amir finalmente un giocatore solido, Val merita spazio, ma alla fine i giocatori che vedono ridursi veramente in modo significativo il loro minutaggio da questa trade sono Anderson e Fields, e forse in piccola parte Ross. Bargnani forse come 6° sesto uomo può veramente rivitalizzarsi, però a me non guasterebbe neanche come titolare, con Amir e Valanciunas ad alternarsi da 5 titolari a seconda di chi avremo di fronte. Cioè, come hai detto tu giustamente, la cosa che cambia radicalmente in meglio il rendimento del Mago, è la presenza di un Leader, e non il doversi forzare a tener su la squadra, in questi panni può essere veramente pazzesco. Dal punto di vista delle statistiche da questa trade Bargnani rischia di non perderci veramente nulla, anzi rischia di guadagnarci dal punto di vista della percentuale realizzativa. Comunque prima su Lowry-Calderon avevi ragione, però credo che Lowry se si da una svegliata può essere un Play importante per noi, Calderon impiegava sempre molto tempo per costruire una azione, Lowry forse è più immediato e allora rischia di sbagliare di più e di creare meno, però è più esplosivo, e a livello generale da più equilibrio in campo, visto che è un buon difensore. Però urge una sveglia al ragazzo.

  • Pisquez 09/02/2013, 23.07 Mobile
    Citazione ( RaptorsMani 09/02/2013 @ 21:56 )

    Amir è un suo grandissimo amico e con Lowry ha un'ottima intesa (nonostante Lowry non giochi come Calderon) e l'hanno mostrato contro Boston. Che Bargnani non riceva la palla da Gay è normale, da DeRozan invece ogni tanto l'ha ricevuta. Bargnani ...

    Al di là dei problemi obiettivi di gioco dei canadesi anche io credo che non ci sia prevenzione verso il Mago, probabilmente in questo momento neanche lu vuole tanto il pallone, almeno finchè non sarà tornato in forma perfetta e allora la palla gliela daranno con più frequenza. Mi sono convinto che l'arrivo di Gay in qualche modo permetterà anche ad Andrea di avere meno minuti in campo nei panni del salvatore della baracca, e questo lo rende sicuramente più efficace in entrambi ilati del campo. Meno tiri, più selezionati e con maggiori probabilità di realizzarli preservandone l'integrità fisica e l'efficienza generale. I 35 e passa minuti non sono un bene per lui che rischia di arrivare col fiato corto e le idee poco lucide a fine gara. Domani bella sfida con NOLA e avrà un banco di prova ulteriormente difficile contro Davis, vediamo se se la gioca d'esperienza. Sempre forza Raptors

  • RaptorsMani 09/02/2013, 21.56
    Citazione ( Raptor 09/02/2013 @ 21:21 )

    Mi dispiace ma qui ti sbagli, ieri si vedeva propio che non la volevano dare al mago. L'unico era Lucas che gliela passava. Simbolica l'azione del 4 quarto in cui DeRozan ha la palla, c'è il Mago abbastanza libero da prendere un tiro non difficile e ...

    Amir è un suo grandissimo amico e con Lowry ha un'ottima intesa (nonostante Lowry non giochi come Calderon) e l'hanno mostrato contro Boston. Che Bargnani non riceva la palla da Gay è normale, da DeRozan invece ogni tanto l'ha ricevuta. Bargnani può essere la 2° opzione offensiva al pari di DD, trovo inutile stare a fare queste polemiche, il team è unito, tutti ne fanno parte al 100% e lo si vede. Non difendiamo per forza Bargnani e non attacchiamo per forza gli Americani, e non facciamo neanche l'opposto. Go Raps e basta.

  • Raptor 09/02/2013, 21.21
    Citazione ( RaptorsMani 09/02/2013 @ 19:00 )

    Ma come fate a dire cagate del tipo "non passano la palla al Mago"...in campo siamo in 5, 3 dei nostri sono attaccanti puri, tra cui Bargnani, è normale che la palla giri, ed è normale che con tutti possano prendersi 30 tiri, ma Bargnani ne ha pres ...

    Mi dispiace ma qui ti sbagli, ieri si vedeva propio che non la volevano dare al mago. L'unico era Lucas che gliela passava. Simbolica l'azione del 4 quarto in cui DeRozan ha la palla, c'è il Mago abbastanza libero da prendere un tiro non difficile ed invece va da Valanciunas marcato e dietro la linea da 3 che poi la passa a Gay che forza e sbaglia. Pure Amir teneva palla piuttosto di darla ad Andrea. Da tifoso Raptors spero resti ma per il bene del ragazzo deve cambiare aria, continuo a sperare in Chicago, sarebbe perfetto per lui.

  • Manu78 09/02/2013, 19.53
    Citazione ( SmallMarket 09/02/2013 @ 18:24 )

    È un'eresia sostenere che Hansbrough gioca per far male. Lui è odiato non perché picchia ma perché più di altri fa il gioco sporco, ti rompe i coglioni sempre, non ti lascia spazio, ti sta col fato sul collo, ti provoca ma non reagisce alle tue ...

    I giocatori aggressivi in difesa li vorremmo tutti in squadra, ma talvolta un giocatore va oltre un certo limite e passato tale limite l'aggressivita' si trasforma in qualcosa di diverso e al di fuori dal codice sportivo; nel caso particolare di ieri Hansborugh ha passato il limite su Valenciunas e coach Vogel l'ha mandato in panchina immediatamente per evitare altri problemi.

  • Pisquez 09/02/2013, 19.47
    Citazione ( RaptorsMani 09/02/2013 @ 19:00 )

    Ma come fate a dire cagate del tipo "non passano la palla al Mago"...in campo siamo in 5, 3 dei nostri sono attaccanti puri, tra cui Bargnani, è normale che la palla giri, ed è normale che con tutti possano prendersi 30 tiri, ma Bargnani ne ha pres ...

    "...è normale che la palla giri..." stai parlando di un'altra squadra, non dei Raptors post Calderon.

  • alert 09/02/2013, 19.33
    Citazione ( RaptorsMani 09/02/2013 @ 19:00 )

    Ma come fate a dire cagate del tipo "non passano la palla al Mago"...in campo siamo in 5, 3 dei nostri sono attaccanti puri, tra cui Bargnani, è normale che la palla giri, ed è normale che con tutti possano prendersi 30 tiri, ma Bargnani ne ha pres ...

    Non sono d'accordo e ti dico perchè. Lowry non gli ha mai dato la palla quando era in posizione ottimale, per scaricarla a Gay e DeRozan. Si è visto al punto che gli stessi telecronisti lo hanno fatto notare. Dicevano perchè non riceveva negli spot giusti. Poi mettiamoci l'inconsistenza del soggetto che estremizza il divario tra DeRozan (17 tiri +9 viaggi in lunetta), Gay (25 tiri +6 viaggi in lunetta) e Bargnani. Quindi se un play si ostina a darla ai due supposti leader e mai a lui lo trovo idiota. Anche perchè molti tiri della coppia sono state forzature. Senza dimenticare che servirlo nei suoi spot allargherebbe il campo, aumenterebbe la pericolosità offensiva e sarebbe vantaggioso anche per i compagni

  • RaptorsMani 09/02/2013, 19.03

    Per capire la stima che hanno del Mago, sentite cosa ha detto Gay alla sua presentazione o 5 giorni fa... Tutti in questo team riconoscono il talento di Bargnani, e come non sono state giuste le critiche pesante rivolte al Mago a Dicembre e Gennaio, non sono giuste questi commenti contro il team come se lo trattassero come un Reietto... Bargnani ha l'appoggio del coach e dei compagni, e se continua così lo avrà anche della dirigenza.

  • RaptorsMani 09/02/2013, 19.00

    Ma come fate a dire cagate del tipo "non passano la palla al Mago"...in campo siamo in 5, 3 dei nostri sono attaccanti puri, tra cui Bargnani, è normale che la palla giri, ed è normale che con tutti possano prendersi 30 tiri, ma Bargnani ne ha presi 10 pur non giocando tantissimo e rinunciando più volte ad un tiro e ridistribuendo il pallone. Gay se penetra è quasi impossibile che la passi, così come DD, ma da qui a dire che Bargnani non è considerato ce ne passa. Se avesse voluto si sarebbe potuto prendere 20 tiri senza problemi...

  • SmallMarket 09/02/2013, 18.41 Mobile
    Citazione ( Pettahrulesagain 09/02/2013 @ 16:22 )

    Quoto, ricordo fra tutti un giocatore molto fisico ma quasi mai dedito alle risse fini a se stesse: "The OAK" Charles Oakley, io amo alla follia i giocatori fisici ma ce ne sono alcuni che hanno solo in testa il far male. Anche Reggie Evans è fisico ...

    Chiedi a Charles Barkley cosa pensa del passerottino Oakley... Entrambi da me sempre apprezzati soprattutto per la grinta, il gioco sporco e il fatto che nessuno dei due piangeva o si lamentava dei contatti. Le davano e le prendevano ...... E se le sono date di Santa ragione (altro che mai attore di risse finì a se stesse.....)

  • SmallMarket 09/02/2013, 18.24 Mobile
    Citazione ( Manu78 09/02/2013 @ 16:07 )

    giocare fisico e' una cosa; voler far male e' un'altra. Insomma Psycho T sembra aver bisogno di uno shrink.

    È un'eresia sostenere che Hansbrough gioca per far male. Lui è odiato non perché picchia ma perché più di altri fa il gioco sporco, ti rompe i coglioni sempre, non ti lascia spazio, ti sta col fato sul collo, ti provoca ma non reagisce alle tue provocazioni. Il Bill Laimbeer dei giorni nostri. E io di gran lunga preferisco un giocatore così che non delle fighette che si lamentano con gli arbitri e fanno le sceneggiate napoletane...quelli sono dei perdenti...

  • Pettahrulesagain 09/02/2013, 16.25
    Citazione ( Pettahrulesagain 09/02/2013 @ 16:22 )

    Quoto, ricordo fra tutti un giocatore molto fisico ma quasi mai dedito alle risse fini a se stesse: "The OAK" Charles Oakley, io amo alla follia i giocatori fisici ma ce ne sono alcuni che hanno solo in testa il far male. Anche Reggie Evans è fisico ...

    Un altro idolo fisico, cattivo e sto giro anche parecchio animale è stato Danny Fortston. Purtroppo ieri tra le tante botte prese e date l'atterramento a Vala non ci stava proprio. Bisogna saper anche picchiare. Per la prossima volta il buon psicho-t si munirà di tirapugni e bottiglia di birra scheggiata, lo vedo adatto.

  • Pettahrulesagain 09/02/2013, 16.22
    Citazione ( Manu78 09/02/2013 @ 16:07 )

    giocare fisico e' una cosa; voler far male e' un'altra. Insomma Psycho T sembra aver bisogno di uno shrink.

    Quoto, ricordo fra tutti un giocatore molto fisico ma quasi mai dedito alle risse fini a se stesse: "The OAK" Charles Oakley, io amo alla follia i giocatori fisici ma ce ne sono alcuni che hanno solo in testa il far male. Anche Reggie Evans è fisico (è solo fisico) ma non picchia solo per spaccare nasi o denti. Valanciunas è fisico e qui non ci piove, ma fa parte del bagaglio del buon giocatore capire quando è troppo. E permettetemi di dire che fa parte del buon giocatore (intelligente) anche fare un po' di scena con gli arbitri quando serve.

  • Ste1990 09/02/2013, 16.19
    Citazione ( alert 09/02/2013 @ 14:13 )

    Ho capito, però che ha fatto di così male da meritarsi questo trattamento? Insomma c'è gente che sta giocando da schifo, è deleteria per il team ma ha più considerazione del Mago. Quando andrà via si renderanno conto. Ma ora c'è Rudy, arrivato ...

    E' il primo italiano ad essere andato oltreoceano e a differenza di Belinelli e per certi versi anche Gallinari non è un giocatore "cattivo", non lo è mai stato,mai lo sarà, preferisce tirarti in faccia piuttosto che portare a casa due liberi senza contare che non è proprio il tipo che cerca di inserirsi in un gruppo quando sa che in quel gruppo lui è il numero 1 (basti vedere la partita in cui tirò 2 su 19.. Lui è Bargnani, la squadra perde? sti cavoli, ma Bargnani se quei 19 tiri ci stanno se li prende) e per certi versi capisco perchè gli afro/americani potrebbero mal vederlo.. A partire da DeRozan che prima che arrivasse Rudy voleva diventare il go to guy di questa squadra, poi è arrivato Lowry e di sicuro non è andato prima dai bianchi europei a fare amicizia.. Ciò non toglie che io considero Andrea uno che potrebbe essere a mani basse tra i migliori realizzatori NBA, ma arrivano momenti in cui cambiare fa bene a tutti..

  • Manu78 09/02/2013, 16.07
    Citazione ( SmallMarket 09/02/2013 @ 15:45 )

    Sul +4 a 11 secondi dalla fine abbiam perso la partita ai supplementari. Onore ai Raptors e a Amir, migliore in campo. La partita l'abbiamo buttata via noi 2 volte. Prima West con quella rimessa assassina, Hill poi palleggiando si sulle ginocchia. Mi ...

    giocare fisico e' una cosa; voler far male e' un'altra. Insomma Psycho T sembra aver bisogno di uno shrink.

  • SmallMarket 09/02/2013, 15.45 Mobile

    Sul +4 a 11 secondi dalla fine abbiam perso la partita ai supplementari. Onore ai Raptors e a Amir, migliore in campo. La partita l'abbiamo buttata via noi 2 volte. Prima West con quella rimessa assassina, Hill poi palleggiando si sulle ginocchia. Mi preme però dire la mia sulla vicenda Hansbrough-Jonas: gli arbitri hanno lasciato correre tutta la partita, da una parte e dall'altra ci sono state botte e spinte e il gioco è stato duro. Valanciunas è il primo che le dà (spesso gioca poco proprio per problemi di falli) e ieri si è divertito a darle perché gli arbitri lo permettevano. Il caro Jonas deve però sapere che se si diverte a darle, deve anche essere capace di prenderle invece di allargare le braccia e guardare l'arbitro o fingendo una spinta a rimbalzo manco fosse stato spinto da un treno in corsa. Prendere lezioni da Amir...invece di are la fighetta

  • Manu78 09/02/2013, 15.08
    Citazione ( alert 09/02/2013 @ 12:49 )

    Due cose: Lowry fa schifo, addirittura meglio Lucas III in regia. Il che deve far riflettere. Dare 6 mln a questo elemento è folle. Valanciunas ottimo. Il ragazzo ci mette grinta, energia, volontà a palate. Deve però non forzare dei tiri che non h ...

    Due partite con buona intensita' da parte di Andrea sono un buon segnale; ma deve continuare cosi' almeno fino a fine stagione per far ricredere un po' di persone. Per quanto riguarda i rimbalzi Hibbert ne prende il doppio di Bargnani a partita, non si puo' giudicare in base a una partita. Per il resto condivido il tuo commento.

  • Pettahrulesagain 09/02/2013, 14.15
    Citazione ( alert 09/02/2013 @ 12:49 )

    Due cose: Lowry fa schifo, addirittura meglio Lucas III in regia. Il che deve far riflettere. Dare 6 mln a questo elemento è folle. Valanciunas ottimo. Il ragazzo ci mette grinta, energia, volontà a palate. Deve però non forzare dei tiri che non h ...

    Come sempre (o quasi ahhaha) QUOTONE

  • alert 09/02/2013, 14.13
    Citazione ( Ste1990 09/02/2013 @ 14:07 )

    Eh il problema per me è solo quello.. Non gli danno palla dove dovrebbe riceverla! Colpa dei Casey? Boh.. io sono convinto che ormai sia fuori dallo spogliatoio e che il coach sia costretto in qualche modo a dargli contro per evitare che tutta la sq ...

    Ho capito, però che ha fatto di così male da meritarsi questo trattamento? Insomma c'è gente che sta giocando da schifo, è deleteria per il team ma ha più considerazione del Mago. Quando andrà via si renderanno conto. Ma ora c'è Rudy, arrivato tramite trade per cui............

  • alert 09/02/2013, 14.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Colangelo non farà partire a cuor leggero Bargnani. E' il suo pupillo ed ora con quelle prestazioni terrà duro, salvo offerte "irrinunciabili". Bargnani sta facendo il suo, il play non c'è e questo condiziona l'attacco. Lowry dimostra la sua inaffidabilità e pochezza nel ricoprire quel ruolo. La voce assist è fuorviante perchè l'attacco da lui condotto, non ha fluidità. Il problema è: come possono arrivare ad un play? Col cap così messo, devono cedere qualcuno. Fields non lo prende nessuno, l'unico è Bargnani. DeRozan lo manderei via al posto suo, c'è Ross in rampa di lancio, ma in Canada quello sacrificabile è l'italiano. La caxxata l'ha fatta Colangelo con quei 19 mln dati a Landry, serviti come esca per arrivare a Nash..........Infatti......Questo azzardo costerà caro. Ora con 6 mln in meno poteva impacchettare Kleiza, lo stesso Lowry per arrivare ad un play decente. Lowry che ha garantito solo 1 mln se tagliato entro il 15 di luglio.

  • Ste1990 09/02/2013, 14.07
    Citazione ( alert 09/02/2013 @ 13:35 )

    Scusami ho dimenticato parte della tua domanda, sulla palla ricevuta in post. Non ne ricordo una. Ricordo almeno 2/3 occasioni in cui aveva tutto per riceverla e farne un buon uso. Ignorato.

    Eh il problema per me è solo quello.. Non gli danno palla dove dovrebbe riceverla! Colpa dei Casey? Boh.. io sono convinto che ormai sia fuori dallo spogliatoio e che il coach sia costretto in qualche modo a dargli contro per evitare che tutta la squadra vada a farsi fottere, spero in una trade il prima possibile. Si vocifera Bulls,ci credo poco, per lui sarebbe una delle soluzioni migliori possibili,finalmente avrebbe un coach vero e non dovrebbe far altro se non quello che gli riesce bene, ovvero segnare,segnare e segnare.. Ormai il tempo stringe,speriamo che i Raptors facciano anche questa cavolata e via!

  • Pisquez 09/02/2013, 14.00
    Citazione ( Rio 09/02/2013 @ 13:40 )

    Dopo aver letto questa cosa penso che Bargnani rimarrà a Toronto, se al suo posto prendessero un Gasol o un Boozer, o un Josh Smith dopo un trattamento del genere questo gli ribalterebbe lo spogliatoio, invece da quanto ho capito Andrea sta tentando ...

    Rimarrà a Toronto?? Lo spero perchè lo vorrei vedere in questa squadra con compiti più importanti, ma forse la condizione in questo dato momento non glielo consente, Ti rassicuro su J-Smoove, quello vuole i dindi e noi non li abbiamo, Booz pare sia tramontato tutto, rimane in piedi Gasol ma ne vale la pena? Tanti soldi ed un'età che comincia a pesare sull'integrità fisica..Il Mago per ora fa quel che meglio può fare ovvero mettersi al servizio della squadra specie in difesa, la condizione verrà pian piano e a quel punto ci sarà da vedere come si selezioneranno le scelte in attacco, rimane cmq il problema dell'organizzazione del gioco, con un vero play i tiri avrebbero coefficienti di difficoltà minori e il ns gioco meno scontato

  • KeithBolla 09/02/2013, 13.58 Mobile

    Gay rovinato la carriera andando in Canada

  • Baker 09/02/2013, 13.52

    Complimenti ai Raptors...prima hanno portato i Pacers ai supplementari...e poi li hanno vinti.......buona prova del mago in meno di 30minuti 14punti con 7/10..peccato x le 4palle perse....Gay...behh..si è preso l'ultimo tiro è l'ha messo dentro....niente male x essere arrivato 1settimana fà.......Pacers quasi sempre in vantaggio ma peccato x le 19palle perse ...troppi liberi sbagliati...e West..con quella rimessa "scellerata"...........

  • Rio 09/02/2013, 13.40
    Citazione ( alert 09/02/2013 @ 13:35 )

    Scusami ho dimenticato parte della tua domanda, sulla palla ricevuta in post. Non ne ricordo una. Ricordo almeno 2/3 occasioni in cui aveva tutto per riceverla e farne un buon uso. Ignorato.

    Dopo aver letto questa cosa penso che Bargnani rimarrà a Toronto, se al suo posto prendessero un Gasol o un Boozer, o un Josh Smith dopo un trattamento del genere questo gli ribalterebbe lo spogliatoio, invece da quanto ho capito Andrea sta tentando di barattare l'applicazione difensiva con qualche schema offensivo pensato apposta per lui...

  • alert 09/02/2013, 13.35
    Citazione ( Ste1990 09/02/2013 @ 12:59 )

    Non ho visto la partita,quindi ti chiedo, Bargnani che tiri ha preso? O meglio, in che situazioni si è ritrovato a prendere tiri? Casey ha finalmente capito che deve dargli palla in post come lo scorso anno oppure si continua con la teoria facciamol ...

    Scusami ho dimenticato parte della tua domanda, sulla palla ricevuta in post. Non ne ricordo una. Ricordo almeno 2/3 occasioni in cui aveva tutto per riceverla e farne un buon uso. Ignorato.

  • alert 09/02/2013, 13.31
    Citazione ( TheGlove 09/02/2013 @ 13:21 )

    Il fatto è che segnare col 70% quando è palese che sia ancora in uno stato di forma arretrato è ottimo. Bravo anche per gli sbatti in difesa anche se ha fatto dei falli un po' ingenui. Per il resto, non lo cagano proprio: a volte forzavano persi ...

    Immagina in un sistema vero, collaudato, cosa potrebbe dare................

  • TheGlove 09/02/2013, 13.21

    Il fatto è che segnare col 70% quando è palese che sia ancora in uno stato di forma arretrato è ottimo. Bravo anche per gli sbatti in difesa anche se ha fatto dei falli un po' ingenui. Per il resto, non lo cagano proprio: a volte forzavano persino Ross e Gray ma a lui non gliela davano

  • alert 09/02/2013, 13.15
    Citazione ( Ste1990 09/02/2013 @ 12:59 )

    Non ho visto la partita,quindi ti chiedo, Bargnani che tiri ha preso? O meglio, in che situazioni si è ritrovato a prendere tiri? Casey ha finalmente capito che deve dargli palla in post come lo scorso anno oppure si continua con la teoria facciamol ...

    Non ha mai tirato da tre. Quando riceveva la palla a 8 metri la dava senza mai forzare un jumper stupido. Se andava bene tirava sui 4/5 metri, spesso come ultima risorsa. Ha segnato due tiri con una velocità di esecuzione pazzesca. Non lo servono, mai un pnr, d'altronde non c'è nessuno in grado di farlo, Lucas è l'unico che cerca di servirlo come se fosse il solo a rendersi conto che ha più talento degli altri, eccetto Gay. Per 5/6 minuti ha difeso non toccando un pallone. Vedevi Val, Gray, Amir, chiunque con il pallone in mano eccetto lui. Ha cercato di fare quello che gli è stato chiesto, però vederlo trattato da ultima risorsa è stato un peccato. Perchè credimi, almeno in 3/4 occasioni ha tirato la patata bollente come se fosse l'ultimo a cui darla in situazioni di emergenza. Invece dovrebbe essere il contrario, prendendosi i suoi 14/15 tiri come DeRozan e Gay. Devono imparare a distribuire i possessi. Poi nel finale palla a Rudy........

  • Ste1990 09/02/2013, 12.59
    Citazione ( alert 09/02/2013 @ 12:49 )

    Due cose: Lowry fa schifo, addirittura meglio Lucas III in regia. Il che deve far riflettere. Dare 6 mln a questo elemento è folle. Valanciunas ottimo. Il ragazzo ci mette grinta, energia, volontà a palate. Deve però non forzare dei tiri che non h ...

    Non ho visto la partita,quindi ti chiedo, Bargnani che tiri ha preso? O meglio, in che situazioni si è ritrovato a prendere tiri? Casey ha finalmente capito che deve dargli palla in post come lo scorso anno oppure si continua con la teoria facciamolo giocare a 7 metri da canestro?

  • alert 09/02/2013, 12.49

    Due cose: Lowry fa schifo, addirittura meglio Lucas III in regia. Il che deve far riflettere. Dare 6 mln a questo elemento è folle. Valanciunas ottimo. Il ragazzo ci mette grinta, energia, volontà a palate. Deve però non forzare dei tiri che non ha al momento in faretra. Johnson col miracolo, cortesia di un folle West. Tra fallo da fare non commesso e timeout non chiamato, hanno giustamente pagato con la sconfitta.------Gay tira troppo, però ha talento da vendere. La circolazione della palla è mediocre, figlia di un sistema che non vede un vero play unita alla smania di sfruttare i talenti individuali. Non vedo il bisogno di incaponirsi negli 1vs1. I Pacers hanno talento in abbondanza ma fanno circolare la palla benissimo cercando l'uomo libero. Perchè non lo fanno i Rapts è un mistero. Bargs ottimo, è stato messo fuori gara al 5° fallo fischiato su psyco-T, che lo ha relegato in panca per molti minuti. Togliendo due dormite difensive, ha difeso benissimo, non ha permeso a West e Hibbert un rimbalzo offensivo (presi 2 totali ma marcati da altri), in attacco nonostante non abbia visto per molti minuti la palla ha segnato col 70%. Se capiscono che pur non essenso la prima opzione è un signore in grado di fare 20lli magari potrebbero dargli qualche tiro in più rispetto ai pur buoni Gray di questo mondo.-------Spero lo cedano, magari ai Bulls. E' arrivato il momento per lui di andare in un team che punta in alto. Queste due gare sono state belle per l'intensità che ci ha messo, dimostrando che in difesa sa dare il suo. I rimbalzi? Non contano se li prendono i suoi compagni, vedere Hibbert con tre (in 37 minuti) come lui, mi da motivo di soddisfazione.

  • KingJames2 09/02/2013, 12.44

    Redazione un piccolo consiglio, quando scrivete le cronache dite anche dove si giocava, perchè ogni volta devo andare su altri siti a controllare...grazie

  • Pisquez 09/02/2013, 11.16
    Citazione ( Pettahrulesagain 09/02/2013 @ 10:44 )

    ah, comunque Hansbrough è un animale. Se vuoi far risse vai a far risse ma se vuoi giocare a basket forse è meglio che qualcuno te lo insegni. Ha ribaltato Valanciunas manco fosse stato Brett Hart. Schifoso.

    Questo giocatore, Hansbrough, era fortissimo a livello NCAA, come si sia trasformato in questo modo non si capisce. Ma per essere stupido è stupido forte. I Pacers in casa hanno perso poche partite, noi li abbiamo battuti 2 volte su 2. Una bella vittoria, di solito le perdiamo queste, arrivata con tanta grinta, e lo Jonasauro ha giocato sempre molto bene contro Hibbert e la palma del più bravo spetta a lui, ad Amir e a Gay per il tiro finale, ma George lo ha fatto soffrire tanto, troppo. Il gioco verrà? mah. sperem

  • mettiu741 09/02/2013, 11.06
    Citazione ( Pettahrulesagain 09/02/2013 @ 10:44 )

    ah, comunque Hansbrough è un animale. Se vuoi far risse vai a far risse ma se vuoi giocare a basket forse è meglio che qualcuno te lo insegni. Ha ribaltato Valanciunas manco fosse stato Brett Hart. Schifoso.

    Psycho T è uno dei giocatori più odiati dagli avversari, un motivo ci sarà... Forse ci mette troppa grinta e la usa male.

  • zatawa 09/02/2013, 10.59 Mobile
    Citazione ( Pettahrulesagain 09/02/2013 @ 10:44 )

    ah, comunque Hansbrough è un animale. Se vuoi far risse vai a far risse ma se vuoi giocare a basket forse è meglio che qualcuno te lo insegni. Ha ribaltato Valanciunas manco fosse stato Brett Hart. Schifoso.

    Il Basket e' un gioco maschio. E' sempre stato un "picchiatore" non mi sembra abbia fatto nulla di eclatante o di diverso dal solito

  • Pettahrulesagain 09/02/2013, 10.44

    ah, comunque Hansbrough è un animale. Se vuoi far risse vai a far risse ma se vuoi giocare a basket forse è meglio che qualcuno te lo insegni. Ha ribaltato Valanciunas manco fosse stato Brett Hart. Schifoso.

  • NenadKrstic 09/02/2013, 10.34
    Citazione ( zatawa 09/02/2013 @ 09:44 )

    Perso la schedina per questa partita..li mortacci rudy!

    siamo in 2...che tristezza...

  • Ste1990 09/02/2013, 10.31

    quando vai all'overtime in quel modo significa che qualche strana forza della natura la partita te la vuol far vincere per forza.. c'è poco da fare!

  • Pettahrulesagain 09/02/2013, 10.06

    minchia, certe volte il non dormire mai da anche qualche soddisfazione! JONASAURUS!

  • zatawa 09/02/2013, 09.44 Mobile

    Perso la schedina per questa partita..li mortacci rudy!