Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/01/2013, 22.31

Kareem Abdul-Jabbar: Durant può essere il miglior marcatore di sempre

Jabbar crede nelle potenzialità di Durant

NBA

Kareem Abdul-Jabbar ha detto che Kevin Durant potrà diventare il miglior marcatore di sempre nella storia della NBA.
"Ha talento. Tutto dipenderà dalla sua salute e se rimarrà sempre concentrato sull'attacco. Può segnare da ogni lato del campo. Non è uno che pensa solo ai numeri. Ma è un giocatore che punta a vincere  capire al meglio il gioco" ha detto l'ex Lakers.

"Non so se sarò il miglior marcatore di sempre ma se continuerò a lavorare sodo mai dire mai" ha replicato Durant. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 24 Commenti
  • KD352 17/01/2013, 12.26 Mobile
    Citazione ( Baker 17/01/2013 @ 00:19 )

    Behh....complimenti...non ti sei distaccato troppo dalla realtà !!Hai fatto un'ottima descrizione del personaggio ..sia dentro ke fuori dal campo di gioco...ed obbiettivamente quest'anno sta ulteriormente salendo di livello.... Posso solo immaginare ...

    C'è da dire che i tifosi dei sonics però difficilmente avrebbero avuto una squadra così, senza Sam Presti (se non sbaglio è arrivato con tutto lo staff dopo il trasferimento)... Anzi mi sa che starebbero ancora peggio perché probabilmente non giocherebbe più li...

  • TWolves92 17/01/2013, 10.14 Mobile

    Personalmente Durant e' il mio giocatore preferito al di fuori dei miei "Wolves" Rubio e Love,grandissimo giocatore e grandissimo uomo,non dico nulla di nuovo rispetto a ciò che e' stato detto,migliora di anno in anno e secondo me entrerà a buon diritto nell'olimpo dei grandi del basket,gli auguri di vincere anche più di un anello,e secondo me c'è l'ha potrà fare alla grande,nonnvogliomfare paragoni con l'altro gigante della NBA moderna,cioè Lebron,anche lui rimarrà impresso nella storia del basket(e lo e' di già,avendo anche 4 anni in più di militanza NBA)ma personalmente io stravedo molto di più per l'asso di OKC.

  • DURANTulaVirtussino 17/01/2013, 09.43
    Citazione ( DurantMania 17/01/2013 @ 00:02 )

    Questo è quello che mi piace di Durant e che lo ha fatto diventare il mio giocatore preferito:mai una parola fuori posto, mai una uscita sopra le righe, proprio lui che se lo potrebbe benissimo permettere, visto che avrà le chiavi della lega in fut ...

    Stra iper quoto in toto (come puoi capire sono anche io un fanboy di KD #35)

  • OttoLamphred 17/01/2013, 09.00
    Citazione ( OttoLamphred 17/01/2013 @ 08:59 )

    Concordo, una poesia vederlo giocare

    Concordo con il mio amico Kareem, intendevo

  • OttoLamphred 17/01/2013, 08.59

    Concordo, una poesia vederlo giocare

  • TheBigO 17/01/2013, 03.10
    Citazione ( Zigna 17/01/2013 @ 00:43 )

    E' la risposta alla domanda "cosa succede se dai a Dirk l'atletismo di una guardia?". Come realizzatore può essere tranquillamente il migliore di sempre. Poi come giocatore si vedrà, dubito.

    Beh a Dirk ho visto fare dei canestri impossibili, come sono riusciti solo a Bird(il mitico canestro da dietro il tabellone per citare il più famoso) solo che Dirk è 2,13 e pesa 11 kg in più di Bird quando giocava. Quando dico canestri impossibili non parlo di bombe da 3 ma di tiri che vanno contro le leggi della fisica, in equilibrio che definire precario è un eufemismo iperbolico, ma che alla fine entrano lo stesso

  • fabiostoppani 17/01/2013, 03.01
    Citazione ( Ste1990 16/01/2013 @ 23:00 )

    Sinceramente spero per lui e Ock che non raggiunga mai quest'obiettivo, meglio farne 25 di media con 8 rimbalzi e 5 assist piuttosto che spararne 35 a sera.. Al diavolo i risultati personali quello che conta è la vittoria di squadra e lui ha tutto p ...

    Ma dove sta scritto che per vincere debba fare punti e smazzare tanti assist? Perché dovrebbe perseguire quello che è Lebron James? Sono giocatori diversi con caratteristiche diverse! E' uno scorer purissimo, molto più di Lebron, se iniziasse a passarla piuttosto che tirare, sarebbe un sacrilegio. Per inciso, il più grande giocatore di sempre ha 5,3 assist di media in carriera. Ed era una guardia che praticamente non aveva play. Perché snaturare uno che può tirare da qualsiasi parte del campo col 50%? Per far segnare Sefolosha o Martin? Quest'anno sta concedendo 4.5 assist a partita. Molto migliorato rispetto agli scorsi anni ma non vorrei vederne MAI di più. Piuttosto pensi a prender spunto da Lebron sulla difesa che è l'aspetto che divide maggiormente i due. Ricordo però che stiamo parlando di un 2,10 che deve andare dietro a giocatori molto più piccoli di lui. Continui su questa strada perché è destinata ad esser costellata di successi.

  • Zigna 17/01/2013, 00.43

    E' la risposta alla domanda "cosa succede se dai a Dirk l'atletismo di una guardia?". Come realizzatore può essere tranquillamente il migliore di sempre. Poi come giocatore si vedrà, dubito.

  • Baker 17/01/2013, 00.19
    Citazione ( DurantMania 17/01/2013 @ 00:02 )

    Questo è quello che mi piace di Durant e che lo ha fatto diventare il mio giocatore preferito:mai una parola fuori posto, mai una uscita sopra le righe, proprio lui che se lo potrebbe benissimo permettere, visto che avrà le chiavi della lega in fut ...

    Behh....complimenti...non ti sei distaccato troppo dalla realtà !!Hai fatto un'ottima descrizione del personaggio ..sia dentro ke fuori dal campo di gioco...ed obbiettivamente quest'anno sta ulteriormente salendo di livello.... Posso solo immaginare lo stato d'animo dei "tifosi" dei Sonics.....vedendolo...giocare a questi livelli.....e poi con quella canottiera........

  • DurantMania 17/01/2013, 00.02 Mobile

    Questo è quello che mi piace di Durant e che lo ha fatto diventare il mio giocatore preferito:mai una parola fuori posto, mai una uscita sopra le righe, proprio lui che se lo potrebbe benissimo permettere, visto che avrà le chiavi della lega in futuro. Ha una grande etica del lavoro e umiltà che lo fanno migliorare di anno in anno, quest'anno ad esempio sta facendo career high in tante statistiche... Lui non si perde in chiacchiere, dimostra i fatti sul campo, e forse è proprio questo che lo ha penalizzato a livello mediatico, ma a suon di punti e di vittorie si sta prendendo da solo le attenzioni che merita. Manca l'anello, è vero, ma, facendo gli dovuti scongiuri, prima o poi arriverà. Per non parlare di quello che fa in campo, ha una classe e un eleganza che farebbero innamorare della pallacanestro chiunque. Mi rendo conto che ho totalmente assecondato il mio lato fanboy scrivendo questo commento, ma quando si parla di Durant non chiedetemi di essere oggettivo :-D.

  • scavollo 16/01/2013, 23.50 Mobile

    tt vero quello che avete scritto xò e anche vero che io un 2.10 che si muove così, cm se fosse una guardia va a rimbalzo cm un pivot e smazza pure 4.5 assist a sera nn l avevo mai visto....sul fatto che bryant magari faccia notare d più le forzature nn ce dubbio ma a volte fa dei canestri d talento puro che t lasciano cn gli occhi spalancati...anche xke ha 34 anni e 17 stagioni alle spalle ...cmq anche io spero che durant prima d diventare miglior marcatore diventi mvp e campione Nba xke e un ragazzo che se lo merita alla grande poi il resto sarà tt un più...

  • postbasso 16/01/2013, 23.35 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 16/01/2013 @ 23:17 )

    L'altezza fa la differenza! Secondo me la forzatura di uno che arriva a 1.98 m è diversa da uno che arriva a 2.10! Cioè forzano entrambi, ma se lo fa kobe te ne accorgi di più per il motivo che ho appena detto

    Hai ragione, in pratica sembra che non forzi mai perche viene sempre marcato da gente piu bassa di lui, vantaggio non da poco

  • Ste1990 16/01/2013, 23.27
    Citazione ( Cacio 16/01/2013 @ 23:13 )

    Be però lui è abbastanza l opposto di kobe... Quando ne spara 40 vincono... Quindi ben vengano i 40!

    Quello è perchè ora come ora tanti tiri di Durant equilvalgono a meno tiri di Westbrook, ovvio che i risultati siano buoni :D In linea di massima però dubito che questa situazione possa durare a lungo

  • bgCastle325 16/01/2013, 23.17 Mobile
    Citazione ( postbasso 16/01/2013 @ 23:14 )

    perché lui forza di meno, i tiri se li costruisce

    L'altezza fa la differenza! Secondo me la forzatura di uno che arriva a 1.98 m è diversa da uno che arriva a 2.10! Cioè forzano entrambi, ma se lo fa kobe te ne accorgi di più per il motivo che ho appena detto

  • TheGoat2 16/01/2013, 23.16 Mobile

    Si sapeva... Offensivamente una minaccia ovunque... Penetra e tira come uno di 1.90 - unico problema: lui è 2.10, e con quell'apertura di braccia sembra possa arrivare dove vuole... VAI KD!

  • postbasso 16/01/2013, 23.14
    Citazione ( Cacio 16/01/2013 @ 23:13 )

    Be però lui è abbastanza l opposto di kobe... Quando ne spara 40 vincono... Quindi ben vengano i 40!

    perché lui forza di meno, i tiri se li costruisce

  • Cacio 16/01/2013, 23.13 Mobile
    Citazione ( Ste1990 16/01/2013 @ 23:00 )

    Sinceramente spero per lui e Ock che non raggiunga mai quest'obiettivo, meglio farne 25 di media con 8 rimbalzi e 5 assist piuttosto che spararne 35 a sera.. Al diavolo i risultati personali quello che conta è la vittoria di squadra e lui ha tutto p ...

    Be però lui è abbastanza l opposto di kobe... Quando ne spara 40 vincono... Quindi ben vengano i 40!

  • Baker 16/01/2013, 23.13
    Citazione ( bgCastle325 16/01/2013 @ 23:09 )

    Si ma jabbar di é ritirato a 42 anni!! Lui cosa ha intenzione di fare xD

    Behh quelli erano altri tempi.....ed in più "guadagnavano" molto meno.........Adesso nessuno delle nuove "Star" pensa di giocare fino a 40anni..........poi possono esistere dell'eccezioni.....vedi il 24giallo viola........

  • bgCastle325 16/01/2013, 23.09 Mobile

    Si ma jabbar di é ritirato a 42 anni!! Lui cosa ha intenzione di fare xD

  • Santiago 16/01/2013, 23.07

    Dal punto di vista della classe come movenze e talento lo metto al pari di Carl Lewis e Marco Van Basten

  • Ste1990 16/01/2013, 23.00

    Sinceramente spero per lui e Ock che non raggiunga mai quest'obiettivo, meglio farne 25 di media con 8 rimbalzi e 5 assist piuttosto che spararne 35 a sera.. Al diavolo i risultati personali quello che conta è la vittoria di squadra e lui ha tutto per diventare molto di più che un realizzatore

  • Baker 16/01/2013, 22.37

    Behh..come dare torto a Kareem !! Durant è realmente un grandissimo giocatore...ed è in continua fase di miglioramento.......quindi nulla gli è precluso...... ps:Pregasse solo un pò meno...........Dio Useless.

  • sircharles2 16/01/2013, 22.34

    mmmh difficile dirlo, non si possono confrontare epoche differenti...

  • Eugyx 16/01/2013, 22.34

    questo a quantità di talento cristallino non oso paragonarlo a nessuno....nenache a kobe o lebron...poi sul fatto di vincere titoli è un altro discorso