Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/01/2013, 11.51

I Raptors proseguono il momento positivo, battuti i Bobcats

Ancora una vittoria per Toronto

NBA

I Toronto Raptors hanno vinto contro gli Charlotte Bobcats proseguendo nel loro momento positivo.
99-78 il punteggio finale per Toronto che ha avuto 16 da Alan Anderson, 15 da Jose Calderon e 13+8 da Amir Johnson.
Per Charlotte 12 di Kidd-Glichrist, Kemba Walker e Ben Gordon. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 24 Commenti
  • Raptor 13/01/2013, 12.55

    Speriamo che almeno ci teniamo Calderon fino a fine stagione, altrimenti tutto il lavoro fatto finora risultera inutile.

  • Pettahrulesagain 13/01/2013, 00.15

    Se Bargnani entra con un po' di difesa in più (basterebbe il minimo sindacale) non si può certo peggiorare: attacchi veloci in transizione e un buon tiratore dalla media negli schemi a metà campo. Dipende da quanti tiri vuole prendersi Demar che per carità, è un buon lavoratore e ha dei buoni fondamentali ma fa ancora una fatica bestia a comprendere il gioco... Bargs si può adattare a prendere meno tiri. Non gliene frega un caxxo fondamentalmente... (ecco magari un'altra pecca da limare) Comunque si deve provare ancora a inserirlo nel nuovo contesto di squadra, mica è scemo si adatterà!

  • RaptorsMani 12/01/2013, 17.04
    Citazione ( Dragaz 12/01/2013 @ 14:22 )

    Peccato era una partita che si poteva vincere ma se si tira così male non si va da nessuna parte

    Bella battuta.

  • dawkins 12/01/2013, 16.55 Mobile
    Citazione ( alert 12/01/2013 @ 13:43 )

    E' vero sono più equilibrati senza il Mago. Sta a Casey utilizzarlo al meglio. Il punto è proprio questo: se un coach non è in grado di trovare un sistema che valorizzi il numero 1 allora è messo male. Considerato quello che faceva il romano lo s ...

    È un mistero...stupidità? Si credo di si. Senza Calderon bye bye PO.

  • Manu78 12/01/2013, 14.56 Mobile
    Citazione ( Dragaz 12/01/2013 @ 14:22 )

    Peccato era una partita che si poteva vincere ma se si tira così male non si va da nessuna parte

    Non c'e' stata partita dal primo al 48esimo minuto, le percentuali al tiro rispecchiano un attacco sconclusionato e senza idee. I bobcats avevano illuso con un buon inizio di stagione, ma adesso Il loro record incomincia a rispecchiare la realta'.

  • Baker 12/01/2013, 14.41
    Citazione ( ahzzrd11 12/01/2013 @ 12:58 )

    mah... al di la di quello che scrivono i canadesi io scriverei "Con un play in campo, Calderon, e Lowry in panchina la squadra gioca e vince" e con Bargnani vincerebbero lo stesso, anzi forse di più.

    Concordo con te!!

  • Dragaz 12/01/2013, 14.22

    Peccato era una partita che si poteva vincere ma se si tira così male non si va da nessuna parte

  • alert 12/01/2013, 14.18
    Citazione ( TheGlove 12/01/2013 @ 14:03 )

    Ragazzi tante belle parole peccato che la dirigenza stia inserendo in ogni trade possibile Calderon...senza di lui che organizza il gioco in attacco si va poco lontani...eppure non l'hanno ancora capito evidentemente!

    Se vogliono tentare di fare i po Calderon è la chiave.

  • sircharles2 12/01/2013, 14.14

    ma sti raptors?? boooh......

  • TheGlove 12/01/2013, 14.03 Mobile

    Ragazzi tante belle parole peccato che la dirigenza stia inserendo in ogni trade possibile Calderon...senza di lui che organizza il gioco in attacco si va poco lontani...eppure non l'hanno ancora capito evidentemente!

  • Pisquez 12/01/2013, 13.49
    Citazione ( alert 12/01/2013 @ 13:35 )

    In parte è vero. Però ripeto se lo metti ad 8 metri per favorire i play e le guardie che dovrebbero in linea teorica andare al ferro, capisci che per quanto sia bravo in palleggio partire da li non è semplice. L'anno scorso tirava meno da tre e ri ...

    Ma certo che lui vuole, solo deve essere messo anche in condizione di poter giocare da par suo. Magari questo Ed Davis lo stimolerà ancor di più a fare di più.

  • alert 12/01/2013, 13.43
    Citazione ( dawkins 12/01/2013 @ 13:23 )

    Già. In teoria, sia se lo vorranno cedere sia se lo vorranno tenere, dovrebbero (Colangelo e Casey) dargli la possibilità di rendere al meglio al fine di rivalutarlo/inserirlo al meglio. Ma, vedendo come finora si sono comportati i due, ho qualche ...

    E' vero sono più equilibrati senza il Mago. Sta a Casey utilizzarlo al meglio. Il punto è proprio questo: se un coach non è in grado di trovare un sistema che valorizzi il numero 1 allora è messo male. Considerato quello che faceva il romano lo scorso anno con lo stesso gruppo. In più c'è solo Lowry visto che Anderson era già della partita.--------Quello che non ho mai capito è stato lo stravolgimento del sistema all'arrivo di Lowry. Esperimento? Desiderio di sbolognare Bargnani? Stupidità? Perchè ora stanno vincendo affidandosi ai soliti noti, quelli che avevano dato delle buone risposte lo scorso anno.

  • alert 12/01/2013, 13.35
    Citazione ( Manu78 12/01/2013 @ 13:26 )

    D'accordo su tutto tranne sul fatto che il vero nodo sia dove lo schierera' Casey; non mi sembra ci sia il bisogno di dare ad Andrea questo alibi; e' Andrea che decidera' se cazzeggiare in difesa non Casey, e' Andrea che decidera' se prendersi un tir ...

    In parte è vero. Però ripeto se lo metti ad 8 metri per favorire i play e le guardie che dovrebbero in linea teorica andare al ferro, capisci che per quanto sia bravo in palleggio partire da li non è semplice. L'anno scorso tirava meno da tre e riceveva in post media, alto e sguazzava nei pnr e pap. Ovvio che s epoi cazzeggia merita di starsene seduto in fondo alla panca.-------------Pisquez-------Se vuole non c'è Davis che regga. Dipende da lui.

  • Pisquez 12/01/2013, 13.28
    Citazione ( dawkins 12/01/2013 @ 13:23 )

    Già. In teoria, sia se lo vorranno cedere sia se lo vorranno tenere, dovrebbero (Colangelo e Casey) dargli la possibilità di rendere al meglio al fine di rivalutarlo/inserirlo al meglio. Ma, vedendo come finora si sono comportati i due, ho qualche ...

    Può anche essere, ma io vorrei avere la prova provata sul campo, poi tanto se vuole un posto da titolare se lo deve proprio strappare coi denti perchè Davis sta giocando benissimo

  • Manu78 12/01/2013, 13.26
    Citazione ( alert 12/01/2013 @ 13:16 )

    Calendario, nuova filosofia e provvidenziali infortuni. Prima del doppio infortunio giocavano da schifo con Lowry supereroe e Barganni molle, confinato in Siberia. Successivamente al doppio infortunio Casey ha ridotto le rotazioni dando una identità ...

    D'accordo su tutto tranne sul fatto che il vero nodo sia dove lo schierera' Casey; non mi sembra ci sia il bisogno di dare ad Andrea questo alibi; e' Andrea che decidera' se cazzeggiare in difesa non Casey, e' Andrea che decidera' se prendersi un tiro pigro dall'arco o se mettere la palla a terra e saltare un lungo piu' lento, e' Andrea che decidera' se interessarsi o meno di andare a rimbalzo non Casey.

  • dawkins 12/01/2013, 13.23 Mobile
    Citazione ( alert 12/01/2013 @ 13:16 )

    Calendario, nuova filosofia e provvidenziali infortuni. Prima del doppio infortunio giocavano da schifo con Lowry supereroe e Barganni molle, confinato in Siberia. Successivamente al doppio infortunio Casey ha ridotto le rotazioni dando una identità ...

    Già. In teoria, sia se lo vorranno cedere sia se lo vorranno tenere, dovrebbero (Colangelo e Casey) dargli la possibilità di rendere al meglio al fine di rivalutarlo/inserirlo al meglio. Ma, vedendo come finora si sono comportati i due, ho qualche dubbio. Forse, peró, si saranno resi conto che l'avere una struttura sensata (un vero play che giochi da play, ecc.) è il miglior modo per giocarsela. La sensazione che ho io è peró che i Raptors siano più equilibrati senza Bargnani (e qui mi pioveranno addosso milioni di critiche...;) )

  • Pisquez 12/01/2013, 13.18

    Veramente lo scorso anno giocavano così e la squadra difensivamente si esprimeva su buoni livelli anche con Bargnani in campo, specie nella seconda metà di stagione corta, anche se si perdeva spesso perchè il lungo romano faticava a riprendere il ritmo gara e la sicurezza dei propri mezzi, che, quando ritornarono a livelli decenti, gli fecero giocare delle partite da urlo. Quest'anno chissà cosa pensavano di fare giocando con Andrea tanto lontano da canestro... se rientrasse adesso risulterebbe un fattore in positivo per i canadesi. E poi a dirla tutta, la vera arma vincente, la sorpresa, è quella di Anderson che è un'addizione notevole per il roster dei Raptors . Pietrus, dopo un inizio autorevole, sta perdendo progressivamente minuti e importanza e invece le quotazione dell'ex Virtus stanno salendo sempre più.

  • alert 12/01/2013, 13.16

    Calendario, nuova filosofia e provvidenziali infortuni. Prima del doppio infortunio giocavano da schifo con Lowry supereroe e Barganni molle, confinato in Siberia. Successivamente al doppio infortunio Casey ha ridotto le rotazioni dando una identità. Calderon play titolare e gli altri a fare quello che sanno fare, chi tirare, chi difendere, chi prendere rimbalzi, etc.........Il calendario benevolo li ha rivitalizzati con una serie di vittorie dopo la partenza che recitava 15 trasferte su 22 gare. Lowry ha visto dalla panca i progressi dei compagni comprendendo che il suo modo di giocare era deleterio. E' entrato in punta di piedi cercando di conformarsi al nuovo stile fatto di playmaking puro prima di tirare e/o penetrare alla kamikaze. Bargnani guarda, aspetta il suo momento per rientrare e dare il suo contributo in un sistema più ortodosso. Il vero nodo sarà non tanto l'atteggiamento, che sarà propositivo, ma come lo schiererà Casey. Cosa gli farà fare. Se lo parcheggiaà ad 8 metri o lo coinvolgerà nelle zone a lui preferite e dove fa la differenza. Fine gennaio per conoscere la risposta.

  • dawkins 12/01/2013, 13.04 Mobile
    Citazione ( ahzzrd11 12/01/2013 @ 12:58 )

    mah... al di la di quello che scrivono i canadesi io scriverei "Con un play in campo, Calderon, e Lowry in panchina la squadra gioca e vince" e con Bargnani vincerebbero lo stesso, anzi forse di più.

    Quoto te e Manu78. Avete ragione entrambi secondo me

  • ahzzrd11 12/01/2013, 12.58

    mah... al di la di quello che scrivono i canadesi io scriverei "Con un play in campo, Calderon, e Lowry in panchina la squadra gioca e vince" e con Bargnani vincerebbero lo stesso, anzi forse di più.

  • Manu78 12/01/2013, 12.58
    Citazione ( dawkins 12/01/2013 @ 12:48 )

    Giusto e sbagliato che sia, l'opinione pubblica canadese sta scrivendo 'con Bargnani si perde, senza si vince...' La vedo dura al suo ritorno, sempre che non sia scambiato prima.

    Era inevitabile che accadesse se i Raptors avessero avuto un buon record con Bargnani infortunato; la verita' come al solito sta nel mezzo. Bargnani potrebbe contribuire ed ha piu' talento di Ed Davis e Amir Johnson, ma Davis e Johnson danno finalmente un'identita' difensiva alla squadra e lottano su ogni pallone, cosa che ahime Andrea non ha mai fatto. Vediamo, a questo punto, non credo sia saggio scambiarlo mentre ha il valore di mercato piu' basso di sempre, ma il timoniere e' Colangelo quindi chi lo sa.

  • dawkins 12/01/2013, 12.48 Mobile

    Giusto e sbagliato che sia, l'opinione pubblica canadese sta scrivendo 'con Bargnani si perde, senza si vince...' La vedo dura al suo ritorno, sempre che non sia scambiato prima.

  • Manu78 12/01/2013, 12.40

    I Bobcats mai in partita grazie all'aggressivita' dei Raptors. Non c'e' cmq. da distrarsi, la prossima partita con Milwaukee e' fondamentale per le speranze playoff.