Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/01/2013, 14.48

Amar'e Stoudemire: 'Nessuno mi ha mai insegnato a difendere'

Il lungo si dice anche disposto a partire dalla panchina

NBA

Amar'e Stoudemire è tornato sul suo ritorno in campo in maglia Knicks. Il lungo si è detto anche disposto a partire dalla panchina dato che la sua squadra sta vincendo.
Stoudemire ha anche parlato del concetto di difesa.
"Sono già partito dalla panchina. Quando sono tornato dopo la microfrattura al ginocchio sono partito dalla panchina per più settimane. E sono ripartito in quintetto solo quando sono completamente guarito e tornato in forma. Ma comunque, se i Knicks giocano bene, non ho alcun problema a partire dalla panchina" ha detto Stoudemire. "Penso che avere un coach difensivo per la prima volta nella mia carriera, sarà una che mi aiuterà. Nessuno mi ha mai insegnato a difendere nel corso della mia carriera. Quindi ora avere un allenatore che ti spiega come difendere e come muoversi in difesa e come posizionarsi sarà sicuramente importante per me" ha concluso Stoudemire.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • Baker 06/01/2013, 16.34

    Mahhh...onestamente non capisco proprio queste dichiarazioni.....poi adesso..........mahhh

  • artiglio 04/01/2013, 09.19 Mobile
    Citazione ( TroyBell 04/01/2013 @ 00:14 )

    Da buon cremonese non ne trovavo uno migliore

    Grande!! Siamo concittadini ;-)

  • TroyBell 04/01/2013, 00.14 Mobile
    Citazione ( artiglio 04/01/2013 @ 00:10 )

    Tu sei un fottuto idolo... Con quel nick lì intendo...

    Da buon cremonese non ne trovavo uno migliore

  • artiglio 04/01/2013, 00.10 Mobile
    Citazione ( TroyBell 04/01/2013 @ 00:02 )

    Sicuramente Amare avrà delle colpe perché considerata la sua età,come già detto da alcuni di vuoi, un pò di difesa dovrebbe capire, ma anche D'Antony, vedendo i lakers d'oggi, non é che si dedichi molto sulla parte difensiva......

    Tu sei un fottuto idolo... Con quel nick lì intendo...

  • TroyBell 04/01/2013, 00.02 Mobile

    Sicuramente Amare avrà delle colpe perché considerata la sua età,come già detto da alcuni di vuoi, un pò di difesa dovrebbe capire, ma anche D'Antony, vedendo i lakers d'oggi, non é che si dedichi molto sulla parte difensiva......

  • sircharles2 03/01/2013, 22.58
    Citazione ( makahuna 03/01/2013 @ 21:05 )

    non ha fatto il college...

    ho capito, l'hanno già scritto

  • alvarok47 03/01/2013, 22.55

    ce ne eravamo accorti, caro Amarello...non c'era bisogno di dirla una fesseria simile! dimostra ancora una volta di essere un perdente di lusso...e rivederlo in campo? penoso. a ny lo dovranno sopportare ancora a lungo? col contrattone che ha temo di sì

  • gooonewyorkknicks 03/01/2013, 22.35 Mobile

    Coach Woodson abbi pietà di STAT......

  • makahuna 03/01/2013, 21.05
    Citazione ( sircharles2 03/01/2013 @ 14:57 )

    beh ok ma avrà fatto il college per qualcosa o no?? e poi non è che c'è tanto da imparare per difendere, devi mettere giù il sederino e metterci un po di voglia.....a me sembrano tanto le dichiarazioni di uno che vuole trovare scuse per la sua po ...

    non ha fatto il college...

  • agent20 03/01/2013, 18.38

    ragazzi ma come fate a dare la colpa a d'antoni se stat non sa difendere? ok il suo gioco è molto più focalizzato sull'attacco, ma non è di certo colpa sua se lui non sa difendere.. io credo che gli dicesse: "oh stat, stai un metro più flottato, esci di un mezzo passo di più sul blocco ecc", ma sono anche abbastanza convinto che lo stoudemire di quei tempi se ne fregava altamente perchè si concentrava solo sulle statistiche.. opinione personale eh, però non credo che sia colpa del baffo se una superstar NBA non sappia difendere a 31 anni...

  • sircharles2 03/01/2013, 18.07
    Citazione ( Bigapple 03/01/2013 @ 16:01 )

    Sicuramente non sarà tutta colpa di D'Antoni però la maggior parte si. Si chiama ALLENATORE per un motivo...io giocatore come faccio ad allenarmi sulla difesa se il MIO allenatore pagato per allenarmi non mi allena?

    non so bene come funzioni, ma in NBA non c'è un coach anche per la difesa tra l'altro??

  • Bigapple 03/01/2013, 17.19
    Citazione ( Bigapple 03/01/2013 @ 17:11 )

    A il buon Mike (su 100 possessi) viaggiava a 106,9 punti a PHO a NY 108,4....AHHHH SI LUOGHI COMUNI!!!!

    Hai ragione tu però, nei due anni di Nash MVP si viaggiava con 106,4 punti concessi ogni 100 possessi...eh li si, sembrava che ci fossero Baresi e Puyol nel pitturato!

  • Bigapple 03/01/2013, 17.11
    Citazione ( HisAirness 03/01/2013 @ 16:39 )

    andatevi a guardare i numeri della difesa di Phoenix nei 2 anni da mvp di nash. basta co sti luoghi comuni....

    A il buon Mike (su 100 possessi) viaggiava a 106,9 punti a PHO a NY 108,4....AHHHH SI LUOGHI COMUNI!!!!

  • HisAirness 03/01/2013, 16.39 Mobile

    andatevi a guardare i numeri della difesa di Phoenix nei 2 anni da mvp di nash. basta co sti luoghi comuni....

  • Thebigfundamental21 03/01/2013, 16.35

    Stoudemire da questa dichiarazione sembra un rookie

  • Bigapple 03/01/2013, 16.01
    Citazione ( sircharles2 03/01/2013 @ 15:43 )

    condivido il tuo discorso, ma non sono d'accordo che uno lo dica a 30 anni passati, non può essere solo colpa di d'antoni.....

    Sicuramente non sarà tutta colpa di D'Antoni però la maggior parte si. Si chiama ALLENATORE per un motivo...io giocatore come faccio ad allenarmi sulla difesa se il MIO allenatore pagato per allenarmi non mi allena?

  • Gil10Sba5 03/01/2013, 15.50 Mobile
    Citazione ( andross 03/01/2013 @ 15:24 )

    Ragazzi mi cadete su stoudemire al college??? Siete tutti espertine appassionati... :-) stoud al college non ha potuto imparare a difendere... perchè si è fermato all'high school!!!! :-)

    Grazie Andross tutti a discettare sulla dichiarazione roboante di Stat e nessuno che si ricorda un fatto essenziale. La difesa va allenata, quella di squadra con aiuti, rotazioni e posizionamento dal coach, questo deve pure allenare la mentalitá in due modi: con l'allenamento e con il panchinamento di chi non difende. D'Antoni lo stimo ma da allenatore Nba per fare il player coach ha trascurato e molto lanseconda parte a Phoenix forse non ce ne era bisogno ma a NY e Ora ad LA sì perché se no il titolo non si vince.

  • sircharles2 03/01/2013, 15.43
    Citazione ( Bigapple 03/01/2013 @ 15:33 )

    Ok sulla volontà siamo d'accordissimo, se manca quella manca la base. Però può un allenatore non allenare il proprio 4/5 sulla difesa?! Cioè cosi oltre alla mancanza di volontà del giocatore si unisce anche una grave mancanza dell'allenatore. Se ...

    condivido il tuo discorso, ma non sono d'accordo che uno lo dica a 30 anni passati, non può essere solo colpa di d'antoni.....

  • Bigapple 03/01/2013, 15.33
    Citazione ( sircharles2 03/01/2013 @ 15:20 )

    ma ovvio che non è solo quello, però basta un po di impegno è concentrazione e per un umano medio non dovrebbe essere un'impresa che dici??? basta un po di volontà e ci si arriva....

    Ok sulla volontà siamo d'accordissimo, se manca quella manca la base. Però può un allenatore non allenare il proprio 4/5 sulla difesa?! Cioè cosi oltre alla mancanza di volontà del giocatore si unisce anche una grave mancanza dell'allenatore. Secondo me tra le due la seconda è di una gravità inaudita. Anche se la tua visione di gioco si basa sull'attacco, non puoi NON allenare la difesa. Nel basket la difesa è tutto, è il reparto che ti fa vincere le partite per merito. Magari vinci partite perchè in attacco ti entra di tutto, ma se non hai difesa prima o poi la paghi. New York quest'anno è la dimostrazione. Le prime 10/12 partite ha giocato un basket straordinario, con un attacco fantastico ma soprattutto con una difesa superlativa. Adesso che giochiamo con una difesa indecente vinciamo meno, giochiamo molto peggio e anche l'attacco ne risente. NEL BASKET LA DIFESA E' TUTTO, i grandi giocatori sanno difendere e vogliono difendere (Handicap di Amar'e) e i grandi allenatori sono quelli che basano il loro gioco soprattutto sulla difesa (Handicap D'Antoni). Io se fossi un allenatore ed un mio ex-giocatore dice cose del genere...bè un esamino di coscienza me lo farei!

  • David 03/01/2013, 15.33

    A 31anni, per un professionista è una scusa ridicola. Indipendentemente dal fatto che difendere sia questione di talento, impegno profondo o tanto allenamento.

  • sircharles2 03/01/2013, 15.28
    Citazione ( postbasso 03/01/2013 @ 15:24 )

    assolutamente, però per un lungo il discorso è molto più complesso

    ma ho capito ma uno 31 anni non può dirmi che non sa difendere, cavoli i suns avranno avuto dei coach per la fase difensiva no?? basta un po di voglia e si imparà!! al limite assumi un coach personale ma non può essere che questo è 15 anni che gioca a basket e non sa difendere!!!

  • andross 03/01/2013, 15.24 Mobile

    Ragazzi mi cadete su stoudemire al college??? Siete tutti espertine appassionati... :-) stoud al college non ha potuto imparare a difendere... perchè si è fermato all'high school!!!! :-)

  • postbasso 03/01/2013, 15.24
    Citazione ( sircharles2 03/01/2013 @ 15:20 )

    ma ovvio che non è solo quello, però basta un po di impegno è concentrazione e per un umano medio non dovrebbe essere un'impresa che dici??? basta un po di volontà e ci si arriva....

    assolutamente, però per un lungo il discorso è molto più complesso

  • LolloVirtus 03/01/2013, 15.23
    Citazione ( sircharles2 03/01/2013 @ 15:20 )

    ma ovvio che non è solo quello, però basta un po di impegno è concentrazione e per un umano medio non dovrebbe essere un'impresa che dici??? basta un po di volontà e ci si arriva....

    Ovviamente in parte hai ragione, la difesa sulla palla è così, ma, essendo un lungo, deve assolutamente migliorare i movimenti di aiuto sul blocco, sul lato debole, posizionamento difensivo generale...Troppe cose ci sono da fare in difesa!

  • sircharles2 03/01/2013, 15.20
    Citazione ( Bigapple 03/01/2013 @ 15:13 )

    Stai scherzando vero? Certo giu il culo e difendi. Chandler ad esempio butta giu il culo e difende! MA PER PIACERE dai! Come fai a dire una cosa del genere? Il college l'ha fatto ormai 12/13 anni fa e il basket collegiale è un altra cosa dalla NBA.. ...

    ma ovvio che non è solo quello, però basta un po di impegno è concentrazione e per un umano medio non dovrebbe essere un'impresa che dici??? basta un po di volontà e ci si arriva....

  • MichyVL 03/01/2013, 15.16 Mobile

    Si vede ed anche bene, però dilla tutta non hai manco voglia di imparare ne adesso ne prima.....fighetta

  • Bigapple 03/01/2013, 15.13
    Citazione ( sircharles2 03/01/2013 @ 14:57 )

    beh ok ma avrà fatto il college per qualcosa o no?? e poi non è che c'è tanto da imparare per difendere, devi mettere giù il sederino e metterci un po di voglia.....a me sembrano tanto le dichiarazioni di uno che vuole trovare scuse per la sua po ...

    Stai scherzando vero? Certo giu il culo e difendi. Chandler ad esempio butta giu il culo e difende! MA PER PIACERE dai! Come fai a dire una cosa del genere? Il college l'ha fatto ormai 12/13 anni fa e il basket collegiale è un altra cosa dalla NBA...La difesa o la si allena costantemente o non migliora, certi automatismi e certi movimenti bisogna assimilarli con l'allenamento...non basta buttare giu il sederino e se hai mai giocato a basket dovresti saperlo bene.

  • Cacio 03/01/2013, 15.11 Mobile
    Citazione ( Cacio 03/01/2013 @ 15:10 )

    Pessima notizia per tutte le contender questa... È vero che sembra impossibile ma se per caso questo accetta davvero di partire fuori e (ancora più difficile) si mette a difendere, volete dirmi che nel secondo quintetto entrano JR,Stat e shumpert?! ...

    Siano* non tifo NY:)

  • Cacio 03/01/2013, 15.10 Mobile

    Pessima notizia per tutte le contender questa... È vero che sembra impossibile ma se per caso questo accetta davvero di partire fuori e (ancora più difficile) si mette a difendere, volete dirmi che nel secondo quintetto entrano JR,Stat e shumpert?!? Tanto nel primo non servono, dei primi 20 punti 13-15 li fa sempre melo che prima di sedersi a fine primo quarto è sempre in doppia cifra! Poi quando cominciano i cambi entra gente più forte dei titolari... Pericolosi questi qui dell ospizio, più di quando lo siamo mai stati negli ultimi anni!

  • ChevChelios 03/01/2013, 15.10

    queste parole dette da un trentenne fanno rabbrividire!

  • sircharles2 03/01/2013, 14.59
    Citazione ( bgCastle325 03/01/2013 @ 14:55 )

    Baffo in ascolto?? Comunque mi sembra uno stat molto umile quello degli ultimi tempi..

    beh dopo le sue ultime prestazioni manca solo che si metta a fare la prima donna....

  • sircharles2 03/01/2013, 14.57
    Citazione ( Bigapple 03/01/2013 @ 14:52 )

    FINALMENTEEEE! LA BOCCA DELLA VERITA! CONTANDO CHE HAI AVUTO SOLO QUEL CAPRONE DI D'ANTONI COME ALLENATORE! 1+1=2!! MA COME SI PUO' DEFINIRE UN ALLENATORE CHE NON INSEGNA LA DIFESA ???

    beh ok ma avrà fatto il college per qualcosa o no?? e poi non è che c'è tanto da imparare per difendere, devi mettere giù il sederino e metterci un po di voglia.....a me sembrano tanto le dichiarazioni di uno che vuole trovare scuse per la sua poca volontà.........

  • Bigapple 03/01/2013, 14.56

    ps: scusate il maiuscolo, mi sono dimenticato di toglierlo.

  • bgCastle325 03/01/2013, 14.55 Mobile

    Baffo in ascolto?? Comunque mi sembra uno stat molto umile quello degli ultimi tempi..

  • Bigapple 03/01/2013, 14.52

    FINALMENTEEEE! LA BOCCA DELLA VERITA! CONTANDO CHE HAI AVUTO SOLO QUEL CAPRONE DI D'ANTONI COME ALLENATORE! 1+1=2!! MA COME SI PUO' DEFINIRE UN ALLENATORE CHE NON INSEGNA LA DIFESA ???