Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/12/2012, 07.39

Chicago vince contro Phila, 16 per Belinelli

Ancora doppia cifra per Belinelli

NBA

I Chicago Bulls hanno vinto 96-89 contro i Sixers.

Per i Bulls ancora un'ottima prova di Marco Belinelli che ha chiuso con 16 punti (6/13 al tiro). Bene anche Joakim Noah con 21 punti e Luol Deng con 19+12.

Per i Sixers 26 punti di Jrue Holiday e 16 di Evan Turner.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • GmP90 13/12/2012, 16.47

    Forse giocare nei Bulls gli sta facendo bene e forse questa è la volta buona che anche lui trovi un posto in quintetto, storicamente parlando, Belinelli è sempre stato quello che doveva sperare nelle sfighe altrui per giocare e forse questo non ha giovato alla sua carriera, ma ora sta giocando bene e può far rimangiare le parole negative spese nei suoi confronti dai suoi detrattori (me compreso). Io spero che sia realmente migliorato nel corso di questi anni e che panchina e gavetta gli abbiano giovato sia per lui che per la nostra nazionale, ma non vorrei che fosse l'ennesimo fuoco di paglia (come già successo in passato). Speriamo in una sua definitiva consacrazione e speriamo che il fatto d giocare titolare nei Bulls non gli faccia pensare che debba fare tutto lui in nazionale come è già successoin passato. Abbiamo 3 giocatori Nba in Italia che non saranno dei fenomeni, ma neanche milicic o turiaf lo sono.

  • David 13/12/2012, 16.35
    Citazione ( Bordocta 13/12/2012 @ 14:26 )

    il beli è fortissimo

    Questa è meravigliosa.

  • alert 13/12/2012, 15.25

    Figli e figliastri. Kevin so fenomeno Love, ha tirato con un bel 3/17 dal campo di cui uno dei tre era una schiacciata. Le percentuali e le gare storte capitano anche ai migliori. Sta al giocatore rendersi utile in altri modi. Qui Bargnani pecca di brutto salvo quando "sbrocca". L'ultima W Rapts l'ha vinta lui in difesa.---------------Scusate l'off topic--------Belinelli ha giocato bene, e tirato altrettanto bene. Quello che deve esaltare è la fiducia che ha e il modo di segnare. Non più legato alle triple piedi per terra con metri di spazio (come accadeva a New Orleans) ma tiri di tutti i tipi. In uscita dai blocchi, in penetrazione (poche volte a dire il vero) e in palleggio arresto tiro. Sta imparando a selezionarli leggendo quello che la difesa e l'avversario concede. Questo si traduce in punti, stima del gruppo e del coach. Poi il sistema Thibo fa si che anche un buon giocatore faccia il suo. Cosa accadrà in futuro? Beh, Beli ha la chance di prendersi i minuti di Hamilton per due motivi: freschezza di gambe e difesa seppur non a livelli esaltanti.-------------La gara è stata equilibrata. I Sixers dimostrano due cose: non hanno un go-to-guy e sono evanescenti nel pitturato. L'assenza di Bynum la senti e coloro supposti centri/ale grandi non rendono. D'altronde Hawes (ex Kings) non è un goleador. Capisce il giochino ma non ha 15 punti "facili" a serata. Holiday non ha fatto gli straordinari (nonostante tutto), J Rich ti da l'idea che stai buttando i soldi con lui e Turner non è tipo da 30ello nelle serate in cui ti serve uno che la mette.----------I Bulls stanno giocando una stagione di transizione, con Rose saliranno di livello e in estate avranno modo di mettersi sul mercato. Se pescassero un big sarebbero attrezzati per dare fastidio a tutti. Questi solo con la difesa ne vincono 45/50 gare a stagione, se gli aggiungi un pò di talento vanno facili sui 55/60 W. Belinelli deve sperare di ottenere il rinnovo perchè ad oggi è l'unico italiano che sta in una squadra con reali aspettative di vincere un titolo. Ripeto non quest'anno ma l'anno prossimo.

  • sircharles2 13/12/2012, 14.44

    bravo beli, continua così!

  • Bordocta 13/12/2012, 14.26

    il beli è fortissimo

  • makahuna 13/12/2012, 14.17
    Citazione ( makahuna 13/12/2012 @ 14:15 )

    perdonami...ma in quei wildcats c'erano anche doron lamb e terrence jones, che per punti, erano secondo e terzo violino...mkg era il 4°...e il 6° uomo era darius miller che cmq ne faceva 10 a partita (quanto teague)...giocare co quei 5 era troppo f ...

    in finale 22 di doron lamb, infatti :P

  • makahuna 13/12/2012, 14.15
    Citazione ( Jaworski 13/12/2012 @ 11:09 )

    Non sono d'accordo sul fatto che Teague sia così scarso. L'ho visto più e più volte e ha tutti i requisiti per interpretare in una certa maniera il ruolo anche nel piano di sopra. Giocava con Davis e Kidd- Gillchrist, è vero, ma non viveva di lu ...

    perdonami...ma in quei wildcats c'erano anche doron lamb e terrence jones, che per punti, erano secondo e terzo violino...mkg era il 4°...e il 6° uomo era darius miller che cmq ne faceva 10 a partita (quanto teague)...giocare co quei 5 era troppo facile...teague è un giocatore mediocre...

  • Pito 13/12/2012, 13.36
    Citazione ( elfuser87 13/12/2012 @ 13:27 )

    E fu così che le truppe di Belinelli invasero il territorio dei non belinelliani, che peró non erano impreparati e si predisposero per lo scontro. Ma firmate un bel patto molotov-ribbentrop, dichiarando che non vi aggredirete reciprocamente! Siete ...

    quoto........in confronto quello che succede in egitto è una simpatica discussione......

  • elfuser87 13/12/2012, 13.27 Mobile

    E fu così che le truppe di Belinelli invasero il territorio dei non belinelliani, che peró non erano impreparati e si predisposero per lo scontro. Ma firmate un bel patto molotov-ribbentrop, dichiarando che non vi aggredirete reciprocamente! Siete piú incazzati dei ragazzi di piazza tahrir!

  • Baker 13/12/2012, 13.09

    Sixers....solito Holiday...e delusione Richardson....liberi con il 45.5% e da 3 con il 14.3%.....peccato....non riescono a dare continuità al loro gioco.......

  • DelonteW 13/12/2012, 12.57 Mobile

    Mannaggia oggi ha tirato bene....ha segnato anche parecchio....uffa nessuna palla persa.... Cacchio ha dato il suo contributo per 30 minuti..........ah ecco! L'hanno stoppato 2 volte, partitaccia di Belinelli che sa solo tirare ma quando penetra viene bloccato con facilità!! ........sono ironico naturalmente......... Grande Beli!

  • moira 13/12/2012, 12.50

    che beli!!!! per me quest'anno e' il piu positivo degli italiani..anche come gioco, intensita'..e questo la dice lunga su l'annata di bargnani e gallinari..

  • Jaworski 13/12/2012, 11.09 Mobile

    Non sono d'accordo sul fatto che Teague sia così scarso. L'ho visto più e più volte e ha tutti i requisiti per interpretare in una certa maniera il ruolo anche nel piano di sopra. Giocava con Davis e Kidd- Gillchrist, è vero, ma non viveva di luce riflessa...era il terzo violino e, molto spesso, la seconda opzione offensiva, per esempio Davis ha dominato la finale ma lo ha fatto soprattutto nella propria metà campo, dall'altra parte c'erano i due suoi compagni citati in precedenza...ci sono due ruoli delicatissimi quando si esce dal college, il play (non le combo guard) ed il centro...non affibbiamo etichette dopo neanche 40 partite tra i pro...quanti di voi avrebbero detto che Lillard potesse avere tutto questo impatto fin da subito? Io, pur stimandolo, mai avrei pensato così tanto...per me è lui (per ora) il Rookie dell'anno...

  • makahuna 13/12/2012, 10.52 Mobile

    No scusate , permettetemi, teague é una pippa e non arriverà mai ai livello del fratello... Ha avuto il culo di giocare con Kentucky e con Davis kiss gilchrist ecc... Che rende il ruolo del play molto facile... Avesse giocato da n'altra parte non credo sarebbe stato scelto al primo giro

  • Maz199 13/12/2012, 10.34 Mobile
    Citazione ( elfuser87 13/12/2012 @ 10:10 )

    Cmq ragazzi...se Noah comincia a passare come Divac e Sabonis qua le cose si fanno molto serie!

    Più che altro vuol dire che i Maya hanno veramente ragione. Comunque aspetto durantulavirtussino con la sua calcolatrice per calcolare la media di tiro del beli... Aihmé questa notte ho guardato altro.

  • Aledevi 13/12/2012, 10.18

    bella bulls... ottimo inizio di teague, se diventa come il fratello è già una buona cosa... se poi lo supera, ancora meglio!

  • elfuser87 13/12/2012, 10.10 Mobile

    Cmq ragazzi...se Noah comincia a passare come Divac e Sabonis qua le cose si fanno molto serie!

  • David 13/12/2012, 09.57

    Per Thibodeau sono come gli stagisti i rookie. Ps. Boozer vai a giocare in Europa ahahahahhaah (oggi tocca a lui)

  • frey88 13/12/2012, 09.39

    Buone stats per il Beli,minutaggio buono tutto vero.. C'è da dire che il quarto periodo l'ha visto dalla panca..e anche questo bisogna metterlo sulla bilancia..

  • elfuser87 13/12/2012, 09.37 Mobile

    Non conosco bene teague, ma Thibodeau ha una naturale avversione per i rookies perché "difettano di esperienza"

  • vulkoce 13/12/2012, 09.33 Mobile
    Citazione ( Blackie 13/12/2012 @ 09:23 )

    Si , ma quando è entrato Marquis ( teague ) la squadra ha incominciato a girare meglio di come gira con Hinrich e Robinson ! 20 minuti per Marquis con 6 pt - 2 rimb - 2 palle rubate - 4 asst ! ! ! ! Io cerceherei di farlo giocare di più se fossi in ...

    D'accordossimo!!! Grande impatto anche e soprattutto nei minuti finali con butler di fianco

  • Blackie 13/12/2012, 09.23

    Si , ma quando è entrato Marquis ( teague ) la squadra ha incominciato a girare meglio di come gira con Hinrich e Robinson ! 20 minuti per Marquis con 6 pt - 2 rimb - 2 palle rubate - 4 asst ! ! ! ! Io cerceherei di farlo giocare di più se fossi in Thibo e già l'avevo detto tempo fa che Teague è un TALENTO! ! ! !

  • Fenixwing 13/12/2012, 09.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io lo dicevo da quando era ai Jazz....LOL mai piaciuto.

  • dawkins 13/12/2012, 08.35 Mobile
    Citazione ( elfuser87 13/12/2012 @ 08:26 )

    Beh, nelle ultime 4 partite le statistiche di Gallinari in 3 sono state di 3-13, 3-10 e 2-10, per questo parlavo di Gallo non in periodo di grazia. E lo dice uno che il gallo lo stima tanto eh

    Si è vero. Tra lui e Bargnani a volte se ne vengono fuori con 'ste percentuali assurde. Purtroppo, soprattutto in America, queste cose le guardano parecchio, magari senza considerate il motivo per cui si sono sbagliati tanti tiri. Ma, senza dubbio, non si può dire che siano costanti....devono lavorare su questi

  • elfuser87 13/12/2012, 08.26 Mobile

    Beh, nelle ultime 4 partite le statistiche di Gallinari in 3 sono state di 3-13, 3-10 e 2-10, per questo parlavo di Gallo non in periodo di grazia. E lo dice uno che il gallo lo stima tanto eh

  • vulkoce 13/12/2012, 08.24 Mobile

    Vista la partita, due squadre molto diverse, Chicago mi ha dato l'impressione di poterla vincere sempre e contando le assenze ha comunque più panchina...i sixers sono stati sorretti da holiday e turner e da un ottimo hawes ( soprattutto difensivamente ) dalla panchina...il beli ha giocato bene, la differenza di avere di fianco un play (hinrich) o un pazzoide (robinson) e' evidente e la qualità dei tiri presi pure..cmq si sbatte un sacco e il coach lo vede...ps: boozer al limite tra il fastidioso e l'imbarazzante

  • dawkins 13/12/2012, 08.13 Mobile
    Citazione ( elfuser87 13/12/2012 @ 07:59 )

    Ahahahahah....scusate ma parlare di Belinelli senza essere armati di kalashnikov mentre si scrive? Si possono avere opinioni diverse senza don questo essere gente che non capisce una sega di basket. É anche questione di come si vede e interpreta il ...

    Io non sono sicuramente un grande estimatore dei nostri italici in NBA, ma ieri il Gallo ha tirato molto bene....9/13 da 2, 4/5 da 3. Il problema secondo me del Gallo e di Bargnani non è sicuramente la mancanza di talento, è la continuità....

  • Fenixwing 13/12/2012, 08.10
    Citazione ( dawkins 13/12/2012 @ 07:50 )

    Sta sicuramente facendo bene, almeno nelle ultime partite. A parte le statistiche leggo che sta giocando. Hai visto la partita? Come ha giocato?

    Io ho visto fino al 4°quarto, si vedeva che non c'era Heinrich e che Nate Robinson era titolare, impostazioni molto meno fluide rispetto alle scorse partite. Infatti Beli poco in ritmo all'inizio. Poi ha fatto come il solito il suo. Io continuo a rabbrividire ad ogni jumper dai 4m in su di Boozer dai tempi di NBAlive in compenso.

  • elfuser87 13/12/2012, 07.59 Mobile

    Ahahahahah....scusate ma parlare di Belinelli senza essere armati di kalashnikov mentre si scrive? Si possono avere opinioni diverse senza don questo essere gente che non capisce una sega di basket. É anche questione di come si vede e interpreta il gioco. L'unica cosa che posso dire con una certa tranquillità é che da qualche partita, Lakers esclusi, Gallo sta facendo percentuali al tiro imbarazzanti, e in pochi hanno gridato allo scandalo. Peró quando si parla di Beli qua si sta tutti in tenuta da guerra, sostenitori e detrattori!

  • Pito 13/12/2012, 07.53 Mobile

    Dipendiamo troppo dal tiro da tre....oggi non ci è entrato niente......poi se noi tiriamo i liberi con 5/11 e loro 24/26.....buonanotte.....neanche un ottimo holiday che si è preso la squadra sulle spalle e dei buoni hawes e turner possono fare molto......bella gara di Marco nei bulls....

  • dawkins 13/12/2012, 07.50 Mobile
    Citazione ( Simo90 13/12/2012 @ 07:41 )

    29 minuti 16 punti 6/13 dal campo, 2 rimbalzi, 2 assist, 2 st, 0 perse......se dico che ha giocato bene e che sta sfruttando l'opportunità che gli è stata data dimostrando palle cubiche (considerando che s parla dell'ambiente d Chicago..) sn un ita ...

    Sta sicuramente facendo bene, almeno nelle ultime partite. A parte le statistiche leggo che sta giocando. Hai visto la partita? Come ha giocato?

  • Simo90 13/12/2012, 07.41 Mobile

    29 minuti 16 punti 6/13 dal campo, 2 rimbalzi, 2 assist, 2 st, 0 perse......se dico che ha giocato bene e che sta sfruttando l'opportunità che gli è stata data dimostrando palle cubiche (considerando che s parla dell'ambiente d Chicago..) sn un italiano d parte che nn capisce nulla???..... Ah no beh effettivamente sta volta nn ne ha fatti neanche 35+15+10 quindi è na pippa