Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/09/2012, 10.00

Kendrick Perkins: 'Non inseguiamo i Lakers ma l'anello'

Il centro parla dell'arrivo di Howard ai Lakers

NBA

Kendrick Perkins ha parlato dell'arrivo ai Lakers di Dwight Howard e dei suoi Thunder.
"Sapevo che l'attenzione nei nostri confronti nella Western Conference sarebbe scemata con l'arrivo di Dwight Howard ai Lakers. Ma è meglio così. Così possiamo lavorare più tranquillamente e non sotto i riflettori. Alla fine, se si guardano i tabellini delle partite, Oklahoma ha vinto lo scorso anno ad Ovest. E questo conta. Noi siamo i campioni della Western Conference. Non inseguiamo nessuno, vogliamo solo l'anello. Al massimo seguiamo Miami, campione in carica. Non c'è garanzia su chi vincerà l'anno prossimo. Ciò che conta è che noi vogliamo l'anello e non stiamo inseguendo i Lakers" ha detto Perkins. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • Spalding9 18/09/2012, 11.40 Mobile

    Ok i lakers si sono rinforzati, ma la loro rincorsa all'anello dipende da molti fattori,soprattutto howard! Bisogna vedere come è messo a cervello(e questo e il più grande dilemma) e poi l inserimento di DH potrebbe non essere così semplice come sembra, deve cambiare anche il modo di giocare xke ai magic era abituato a nelson che cercava sempre lui e finalizzava. A L.A. Non sarà cosi

  • superlacustre 17/09/2012, 22.22

    ho avuto la fortuna di vederli tutti o quasi da magic in poi (solo in tv!) e posso dirti che decisivo come lui non c'era nessuno. magic faceva girare tutta la squadra a 1000, bird era una macchina,ma Mj era un gradino sopra a tutti. kobe era ed è uno quelli che quando vuole andare a canestro difficilmente lo fermi e le movenze sono quelle di MJ ma con tutto ciò hai detto bene tu jordan è stato il maestro..

  • sircharles2 17/09/2012, 22.10
    Citazione ( superlacustre 17/09/2012 @ 22:07 )

    non diciamo baggianate... kobe neanche vincesse 8 anelli potrebbe superare airness. complessivamente jordan è stato un giocatore superiore a kobe. ma kobe è quello che gli si avvicina di più nell'era post-MJ.

    come non quotarti, infatti io penso che MJ sia Dio e gli altri solo discepoli, però ci sono certi che non la pensano così, che ci vuoi fà...

  • superlacustre 17/09/2012, 22.07

    non diciamo baggianate... kobe neanche vincesse 8 anelli potrebbe superare airness. complessivamente jordan è stato un giocatore superiore a kobe. ma kobe è quello che gli si avvicina di più nell'era post-MJ.

  • sircharles2 17/09/2012, 20.49
    Citazione ( postbasso 17/09/2012 @ 20:42 )

    Forza OKC e C's allora! P.S. Pure io considero gli anelli di MJ 8;-)

    a ovest sicuramente, non credo che i nuggets possano puntare ad una finale...un titolo dei celtics però mi farebbe molto felice

  • sircharles2 17/09/2012, 20.47
    Citazione ( SienaLALEGGENDA 17/09/2012 @ 20:44 )

    *io considero gli scudetti di Siena 73 .. perchè se Pianigiani non andava via vinceva fino al decesso :)

    so che è bono il chianti, però vacci piano :)

  • sircharles2 17/09/2012, 20.46
    Citazione ( SienaLALEGGENDA 17/09/2012 @ 20:41 )

    *sir charles .... non puoi dire che in quei 2 anni erano 2 anelli sicuri ... magari li avrebbe vinti , ma Chicago avrebbe cambiato squadra e non avrebbe vinto nel 96-97 e nel 97-98 ad esempio .. MJ è a 6 , lo ha voluto lui ... pero' puoi dire che n ...

    non penso devo venire a chiedere a te cosa pensare, i bulls erano troppo superiori, non solo nel gioco, ma anche mentalmente a tutti gli altri...è una mia opinione, non pretendo che vengano assegnati di diritto, è solo una mia convinzione

  • SienaLALEGGENDA 17/09/2012, 20.44
    Citazione ( postbasso 17/09/2012 @ 20:42 )

    Forza OKC e C's allora! P.S. Pure io considero gli anelli di MJ 8;-)

    *io considero gli scudetti di Siena 73 .. perchè se Pianigiani non andava via vinceva fino al decesso :)

  • postbasso 17/09/2012, 20.42
    Citazione ( sircharles2 17/09/2012 @ 20:38 )

    si però è un po diverso, miami li odio perchè c'è lebron, i lakers come squadra, poi se dovessero vincere kobe raggiungerebbe a quota 6 anelli MJ (anche se io dico che sono 8, dato che in quei 2 anni di ritiro erano altri 2 anelli sicuri), il che ...

    Forza OKC e C's allora! P.S. Pure io considero gli anelli di MJ 8;-)

  • SienaLALEGGENDA 17/09/2012, 20.41

    *sir charles .... non puoi dire che in quei 2 anni erano 2 anelli sicuri ... magari li avrebbe vinti , ma Chicago avrebbe cambiato squadra e non avrebbe vinto nel 96-97 e nel 97-98 ad esempio .. MJ è a 6 , lo ha voluto lui ... pero' puoi dire che nella classifica dei Punti segnati della storia NBA li puoi aggiungere sicuramente 4000 a MJ , ma i 2 titoli no...

  • sircharles2 17/09/2012, 20.38
    Citazione ( postbasso 17/09/2012 @ 18:48 )

    Quindi immagino quanto ti farebbe piacere una finale Miami-LA

    si però è un po diverso, miami li odio perchè c'è lebron, i lakers come squadra, poi se dovessero vincere kobe raggiungerebbe a quota 6 anelli MJ (anche se io dico che sono 8, dato che in quei 2 anni di ritiro erano altri 2 anelli sicuri), il che non è che mi piaccia molto, già vedo gente che etichetterebbe kobe come miglior giocatore di sempre, meglio di jordan e via dicendo...

  • SienaLALEGGENDA 17/09/2012, 20.32

    *odio OKC .... Seattle SuperSonics non dovevano sparire !

  • SienaLALEGGENDA 17/09/2012, 20.31
    Citazione ( postbasso 17/09/2012 @ 20:27 )

    Ma sei dei Lakers?

    non tifo nex in particolare ... amo gli Spurs , Denver ( x il Gallo ) Kings e G.S. .... ma i Lakers sono superiori e Kobe merita il 6° molto + che LBJ il 2°

  • postbasso 17/09/2012, 20.27
    Citazione ( SienaLALEGGENDA 17/09/2012 @ 20:25 )

    si , dai ... in poche parole insegui i Lakers ( visto che OKC negli ultimi 3 anni ha sempre perso con i futuri NBA champion ... un'altra sconfitta potrebbe portare cambiamenti a OKC )

    Ma sei dei Lakers?

  • SienaLALEGGENDA 17/09/2012, 20.25

    si , dai ... in poche parole insegui i Lakers ( visto che OKC negli ultimi 3 anni ha sempre perso con i futuri NBA champion ... un'altra sconfitta potrebbe portare cambiamenti a OKC )

  • Alessy 17/09/2012, 19.50

    non si può certo dire che Kendrick abbia problemi ad aprire la bocca..

  • postbasso 17/09/2012, 18.48
    Citazione ( sircharles2 17/09/2012 @ 18:43 )

    no io tifo nets, però simpatizzo i celtics e i nuggets ;) e inoltre odio profondamente i lakers e gli heat

    Quindi immagino quanto ti farebbe piacere una finale Miami-LA

  • sircharles2 17/09/2012, 18.43
    Citazione ( TWolves92 17/09/2012 @ 18:17 )

    Immagino tu sia tifoso dei celtics,io spero che una batosta i Lakers la prendano già prima in finale di conference con OKC,penso che sul fatto che i Lakers quest'anno non vincano un bel niente siamo perfettamente d'accordo.

    no io tifo nets, però simpatizzo i celtics e i nuggets ;) e inoltre odio profondamente i lakers e gli heat

  • TWolves92 17/09/2012, 18.17 Mobile
    Citazione ( sircharles2 17/09/2012 @ 18:09 )

    immaginavo, io spero che i lakers vadano in finale con boston appunto per prendersi una bastonata, sarebbe il top

    Immagino tu sia tifoso dei celtics,io spero che una batosta i Lakers la prendano già prima in finale di conference con OKC,penso che sul fatto che i Lakers quest'anno non vincano un bel niente siamo perfettamente d'accordo.

  • sircharles2 17/09/2012, 18.09
    Citazione ( TWolves92 17/09/2012 @ 18:07 )

    Ma infatti lo dico per il puro fatto che odio profondamente i Lakers,lo so' anche io che in quanto a storia ci corre un abisso.

    immaginavo, io spero che i lakers vadano in finale con boston appunto per prendersi una bastonata, sarebbe il top

  • TWolves92 17/09/2012, 18.07 Mobile
    Citazione ( sircharles2 17/09/2012 @ 18:04 )

    guarda odio i lakers tantissimo, ma dire questo è una bestemmia, i clippers non sono niente a los angales in confronto ai lakers

    Ma infatti lo dico per il puro fatto che odio profondamente i Lakers,lo so' anche io che in quanto a storia ci corre un abisso.

  • sircharles2 17/09/2012, 18.05

    Secondo me OKC va fuori in finale di conference, finale lakers-boston...datemi pure del pazzo ma io ci credo

  • sircharles2 17/09/2012, 18.04
    Citazione ( TWolves92 17/09/2012 @ 17:46 )

    A Los Angele solo i Clippers!!!!!!!!

    guarda odio i lakers tantissimo, ma dire questo è una bestemmia, i clippers non sono niente a los angales in confronto ai lakers

  • Baker 17/09/2012, 17.51

    Mi stà sul culo dai tempi dei Celtics.........Ma se devo scegliere..OKC tutta la vita...

  • TWolves92 17/09/2012, 17.46 Mobile

    A Los Angele solo i Clippers!!!!!!!!

  • bgCastle325 17/09/2012, 16.59 Mobile

    Ha sicuramente ragione! Credo che al secondo turno ad est ci saranno heat, pacers,celtics e nets (ma con l'incognita bulls e i knickerbockers se si rimettono) e ad ovest okc, lakers, clippers e spurs e li si giocherà tutto perché se i tundre sono o tundre gli spurs quelli delle venti partite e noi non ci ammazziamo con le nostre stesse mani i lakers sono fuori

  • superlacustre 17/09/2012, 16.50

    possiamo parlare quanto volete ma tanto il parquet darà la sentenza.. in finale lo scorso anno io, come tanti altri, davamo per scontato l'anello ai thunders e poi avete visto cosa è successo.. e con un wade con un ginocchio e mezzo ed un bosh reduce da un infortunio e un miller mezzo rotto.. i proclami di solito vengono quasi sempre smentiti..

  • davide182 17/09/2012, 16.41

    se non lo tiene perk c'è ibaka! Ai thunder l'ultimo uomo che fa paura è proprio Howard... Il problema semmai potrebbe essere un Gasol stile 2010,.

  • DURANTulaVirtussino 17/09/2012, 16.41
    Citazione ( elmamba 17/09/2012 @ 14:50 )

    parla parla intanto l'altro ti schiaccia in testa

    Farete la figura degli Heat il primo anno del trio Bosh-Wade-James.... GO OKC!!!!!! (Russell, ti prego, fai il play quest'anno, che gli pisciamo in testa come l'anno scorso)

  • Della94 17/09/2012, 16.25 Mobile

    Idolo Perkins!

  • superlacustre 17/09/2012, 16.21

    giusto quello che dice perk. sulla carta però i lakers non dovrebbero essere quelli dello scorso anno. sarà un duello appassionante.. io non vedo favoriti ma una eventuale serie equilibratissima.

  • TWolves92 17/09/2012, 16.13 Mobile
    Citazione ( Timothy 17/09/2012 @ 16:03 )

    Pacers Heat e al massimo Celtics a Est.. Thunder Lakers e Spurs a Ovest senza grosse sorprese (vedi Dallas del 2011)

    Pacers prima dei Celtic e dei Bulls?e a ovest i Clippers sono così tanto più scarsi degli Spurs per il prossimo anno?

  • Timothy 17/09/2012, 16.03

    Pacers Heat e al massimo Celtics a Est.. Thunder Lakers e Spurs a Ovest senza grosse sorprese (vedi Dallas del 2011)

  • spillo 17/09/2012, 15.48
    Citazione ( TWolves92 17/09/2012 @ 13:48 )

    Questo e' vero,certo che sotto il piano tecnico Howard e' più completo ma Kendrick penso anche io che un po' lo possa arginare.

    l'ha sempre arginato con i celtics , non annullato ma contenuto piu che bene. tantè che boston non aveva eccessiva paura di scontrarsi con orlando visto che una volta tenuto howard senza raddoppi gli altri 4 magic in campo erano inutili

  • Paolo95 17/09/2012, 15.29

    Ha ragione Perk...

  • elmamba 17/09/2012, 14.50

    parla parla intanto l'altro ti schiaccia in testa

  • TWolves92 17/09/2012, 13.48 Mobile
    Citazione ( NenadKrstic 17/09/2012 @ 12:08 )

    è stato l'anello debole contro miami perchè giocavano senza centro e quindi lui non aveva molto senso...ma per andare contro howard verrà molto buono

    Questo e' vero,certo che sotto il piano tecnico Howard e' più completo ma Kendrick penso anche io che un po' lo possa arginare.

  • Alfred 17/09/2012, 13.36

    Ma Perkins è il nuovo addetto stampa dei Thunder? Parla sempre lui...a parte scherzi secondo me ha ragione!

  • Marat 17/09/2012, 13.09

    Dice bene!

  • NenadKrstic 17/09/2012, 12.08
    Citazione ( TWolves92 17/09/2012 @ 11:48 )

    Parole giustissime,anche se e' l'anello debole dei Thunder ha ragione,OKC e' una squadra ben consolidata e i Lakers potranno continuare a sforare il salary Cap quanto vogliono ma ad ovest rimangono dietro i Thunder,senza dubbio.

    è stato l'anello debole contro miami perchè giocavano senza centro e quindi lui non aveva molto senso...ma per andare contro howard verrà molto buono

  • docwall 17/09/2012, 12.02

    quoto perkins

  • TWolves92 17/09/2012, 11.48 Mobile

    Parole giustissime,anche se e' l'anello debole dei Thunder ha ragione,OKC e' una squadra ben consolidata e i Lakers potranno continuare a sforare il salary Cap quanto vogliono ma ad ovest rimangono dietro i Thunder,senza dubbio.

  • Yaomingmania 17/09/2012, 11.41

    Perkins è un duro, vuole l'anello come tutto il team, condivisibile.

  • Diarens 17/09/2012, 11.31 Mobile
    Citazione ( IAHLFI 17/09/2012 @ 10:23 )

    mi sta un po sulle palle, ma paragonato a quello che ha appena detto howard sembra un luminare della filosofia candidato a vincere tutti i nobel possibili da qui al 2023

    Ti straquoto...questo non sarà una cima, ma howard il cervello pare averlo scordato a Orlando!!!

  • IAHLFI 17/09/2012, 10.23

    mi sta un po sulle palle, ma paragonato a quello che ha appena detto howard sembra un luminare della filosofia candidato a vincere tutti i nobel possibili da qui al 2023

  • Robyk 17/09/2012, 10.07 Mobile

    ha totalmente ragione perkins!i lakers sono una squadra tutta nuova da costruire loro invece hanno cambiato pochissimo e secondo me avendo un allenatore più solido a livello mentale di lakers sono ancora davanti in un ipotetica finale della western conference altra problema che hanno i lakers!chi lo marca westbrook?!?per okc gli accoppiamenti saranno complessi ma comunque ci sono mentre per i lakers non ci sono le persone materiali per marcarli tutti e bene!