Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 31/07/2012, 23.22 Rumors

I Bulls seguono Tracy McGrady

Il giocatore viene da una stagione con gli Atlanta Hawks.

NBA

I Chicago Bulls dopo la firma di Nate Robinson sembrano aver completato il loro roster per la prossima stagione. Ma in Illinois si pensa ad aggiungere ancora un pezzo alla rosa, il giocatore individuato sarebbe Tracy McGrady, free-agent dopo l'ultima stagione giocata con gli Atlanta Hawks.

McGrady non è più un ragazzino e i suoi problemi fisici lo hanno molto limitato nel corso della sua carriera, ma viene comunque da una discreta annata ad Atlanta e potrebbe rappresentare un'utile alternativa dalla panchina.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 30 Commenti
  • elfuser87 01/08/2012, 21.12
    Citazione ( Blackie 01/08/2012 @ 20:59 )

    Si hai ragione , speriamo che venga uno tra ALDRIGE o Love , il problema sono le pedine di scambio perchè io nn vorrei perdere Deng !

    Deng lo danno per partente ogni anno, ma alla fine rimane sempre. E io ne sono contento, perchè è un "overall player" come direbbe Thibodeau, ossia un giocatore a tutto tondo; uno di quelli che può fare 18 e 10 e tu non te ne sei accorto. Non penso che i Bulls siano interessati a scambiarlo, almeno per il momento. Secondo me la strada che percorreranno è quella che ti ho delineato, a meno che Boozer non faccia una grandissima stagione. Per quest'anno non vedo altri movimenti interessanti, al massimo l'aggiunta di un giocatore che possa giocare indifferentemente in due ruoli per fare il 15esimo uomo; ossia un C/AG o AP/SG. Love non può fare opt-out fino al 2015, quindi se lo vuoi devi imbastire lo scambio; Aldridge è davvero bravo ma non è la "stella" che infiammerebbe e farebbe strappare i capelli al pubblico secondo il mio parere. Non vorrei che il suo tipo di gioco poi subisca la stessa influenza che Boozer ha subito dovendosi adattare agli attacchi per Rose: fade away spalle a canestro (nei quali per inciso Aldridge è uno dei 6-7 migliori della lega) e piazzato dal gomito.

  • Blackie 01/08/2012, 20.59
    Citazione ( elfuser87 01/08/2012 @ 20:48 )

    I Bulls per ora non hanno intenzione di usare la amnesty, e poi di solito la si usa su un contratto pesante che non vuoi più sobbarcarti. Insomma, l'indiziato numero 1 sarebbe Boozer, ma non quest'anno. L'anno prossimo dubito fortemente che esercite ...

    Si hai ragione , speriamo che venga uno tra ALDRIGE o Love , il problema sono le pedine di scambio perchè io nn vorrei perdere Deng !

  • sircharles2 01/08/2012, 20.54
    Citazione ( Bigapple 01/08/2012 @ 14:47 )

    Bè se lo dice un esperto come te...mi metto l'anima in pace!

    non so cosa intendi per esperto, ma la mia era solo una provocazione ;)

  • elfuser87 01/08/2012, 20.48

    I Bulls per ora non hanno intenzione di usare la amnesty, e poi di solito la si usa su un contratto pesante che non vuoi più sobbarcarti. Insomma, l'indiziato numero 1 sarebbe Boozer, ma non quest'anno. L'anno prossimo dubito fortemente che eserciterrano l'opzione sul contratto di Hamilton, soprattutto se continua ad infortunarsi con quella frequenza: libereranno così quasi 5 mln, che aggiunti agli eventuali 15 di Booz fanno quasi 20. Poi toccherà presumibilmente ad uno dei nuovi firmati, ergo avresti il cap libero per la seconda stella. E credo che l'eventuale arrivo di T-Mac rientri in questa logica: basso salario e l'anno prossimo possiamo liberare spazio.

  • bgCastle325 01/08/2012, 17.38

    su hamilton l'amnesty non si può usare perchè è stato firmato dopo la firma del contratto collettivo! hamilton mi pare che ha la team option per il prossimo anno, quindi se quest'anno non va si può sempre rifiutare l'opzione oppure sign-and-trade! cmq la tua idea non è male, se t-mac parte titolare può fare davvero bene!

  • Blackie 01/08/2012, 16.19

    Non sarebbe tanto insensato l'acquisto di T-Mac ! Perchè partirebbe TITOLARE , lasciando il posto dopo qualche minuto ( 15-20 ) a Belinelli ( L'Harden dei Bulls XD ) e a Robinson ( Per dividersi i possessi con Rose con Nate che gioca da guardia ) ! Hamilton amnistizzato ! Potrebbe essere un idea !

  • Bigapple 01/08/2012, 14.47
    Citazione ( sircharles2 01/08/2012 @ 11:37 )

    mamma mia che permaloso, tanto stai certo che nn ci arrivate in finale ad est, e i vostri giustizieri stanno proprio nella vostra città...go nets!!!!!!!

    Bè se lo dice un esperto come te...mi metto l'anima in pace!

  • CP3MVP 01/08/2012, 12.34 Mobile
    Citazione ( Richi24 01/08/2012 @ 12:21 )

    Chi dice che non è mai stato un fenomeno probabilmente si riferisce anche al fatto che non ha mai passato un primo turno di playoff da protagonista. Ed è molto significativo secondo me.. Poi però sono d'accordo che il suo talento fosse immenso

    Se peró lui e yao fossero stati sani e senza infortuni,fidati che almeno alle finali di conference ci arrivavano...peccato x le loro condizioni fisiche...io cmnq penso che alla fine t-mac lo vincerà il titolo(ovviamente non da protagonista) ;)

  • DoctorGei 01/08/2012, 12.26

    La solita mega incognita...ma la sua maglia n1 dei Rockets è sempre nel mio armadio!!un talento alla Kobe con troppi acciacchi e troppo poca fame...The Big Sleep!!

  • Richi24 01/08/2012, 12.21
    Citazione ( CP3MVP 01/08/2012 @ 12:16 )

    Eh già uno che x 8 anni di fila viaggiava a medie di 20/25 pti(il massimo 32,1), 5/6 rim(il massimo 7,9 !! É una guardia !!) ,5/6 assist(il massimo 6,5),a questo aggiungeva 1,5 / 2 recuperi e 1 / 1,5 stoppate...E questo non sarebbe stato un fenomen ...

    Chi dice che non è mai stato un fenomeno probabilmente si riferisce anche al fatto che non ha mai passato un primo turno di playoff da protagonista. Ed è molto significativo secondo me.. Poi però sono d'accordo che il suo talento fosse immenso

  • CP3MVP 01/08/2012, 12.16 Mobile

    Eh già uno che x 8 anni di fila viaggiava a medie di 20/25 pti(il massimo 32,1), 5/6 rim(il massimo 7,9 !! É una guardia !!) ,5/6 assist(il massimo 6,5),a questo aggiungeva 1,5 / 2 recuperi e 1 / 1,5 stoppate...E questo non sarebbe stato un fenomeno...ma cosa devo leggere -.-

  • AirMalik 01/08/2012, 11.58
    Citazione ( moira 01/08/2012 @ 11:56 )

    T-Mac…uno dei giocatori che ho amato di piu…ex fenomeno purtroppo!

    Per me non lo è neanche mai diventato un vero fenomeno

  • moira 01/08/2012, 11.56

    T-Mac…uno dei giocatori che ho amato di piu…ex fenomeno purtroppo!

  • sircharles2 01/08/2012, 11.37
    Citazione ( Bigapple 01/08/2012 @ 08:29 )

    Ogni articolo è buono per tirare fuori i Knicks? Mah va bè quando mancano le argomentazioni io preferisco stare zitto anzichè parlare a vanvera....

    mamma mia che permaloso, tanto stai certo che nn ci arrivate in finale ad est, e i vostri giustizieri stanno proprio nella vostra città...go nets!!!!!!!

  • Ste1990 01/08/2012, 11.34
    Citazione ( Visi34892 01/08/2012 @ 11:29 )

    se lo prendono posso capire questa scelta solo se spostano t mac ad ala piccola come sostituto di deng e butler, può essere una presa utile solo se capisce che non avrà più un ruolo di prima scelta, io continuo a sperare che possa tornare a buoni ...

    Non si parla di 3 anni,ma di almeno 6 in cui le ginocchia si sono spaccate a ripetizione,non dico che è un ex giocatore , ma sicuro non sarà mai più ne una star,ne un giocatore da quintetto in una squadra da play off,ne un giocatore da quintetto in qualsiasi altra squadra della lega. Il piano Bulls mi sembra chiaro: non abbiamo soldi, abbiamo bei casini da risolvere,proviamo ad aggiungere giocatori che schifo non fanno,ma che vengono da anni super sofferti, se ci dice bene danno un apporto alla causa,se ci dice male.. i contratti durano poco

  • Visi34892 01/08/2012, 11.29

    se lo prendono posso capire questa scelta solo se spostano t mac ad ala piccola come sostituto di deng e butler, può essere una presa utile solo se capisce che non avrà più un ruolo di prima scelta, io continuo a sperare che possa tornare a buoni livelli, non riesco a concepire che un giocatore del suo livello nel giro di 3 anni abbia perso il talento, gli infortuni contano, ma fino a un certo punto...

  • Blackie 01/08/2012, 11.03

    T-Mac è stato uno dei miei giocatori preferiti di sempre ! Lo amavo a Orlando e Houston , mi è piaciuto in questo anno con gli Hawks , ma non serve ai Bulls , non ha senso è meglio prendere un altro lungo ! o anche fermarsi qui sul mercato ! Poi mi dispiacerebbe vedere un dei miei idoli nella squadra per cui tifo non giocare titolare ( ma in nessuna squadra odierna gicherà titolare ! ) Quindi sono solo voci , i Bulls in posizione SG , hanno : Robinson ( che non è inutile ) , Hamilton e Belinelli , non ce ne serve ancora un'altra , mi dispiace T-Mac , ma io comunque soffrirei a vederti in panca !

  • Bigapple 01/08/2012, 08.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ogni articolo è buono per tirare fuori i Knicks? Mah va bè quando mancano le argomentazioni io preferisco stare zitto anzichè parlare a vanvera....

  • elfuser87 01/08/2012, 07.22

    Anche qui il buon Sam Smith ci viene incontro, perchè un altro utente scriveva su Bulls.com che questa sarebbe stata una stagione "a perdere". Facciamo solo qualche nome: Pistons, Bobcats, Wizards, Kings, Raptors, Jazz, la futura Orlando senza Howard. Come potrebbero i Bulls aspirare ad una delle prime 3-4 scelte quando ci sono intorno squadre così imbarazzanti? Stando a quanto si dice in America poi, la squadra starebbe insistendo per far operare Deng ai legamenti del polso, ma pare che lui non ne voglia proprio sapere, quindi vuol dire che riesce ancora a reggere senza operazione. Come potrebbe una squadra che ha lo stesso identico quintetto dell'anno scorso, eccezion fatta per Watson che sostituiva Rose, passare dal primo posto assoluto ad una delle peggiori 3 della Nba? Ricordiamoci che Rose saltò circa mezza stagione e il record si attestò intorno al 60% senza di lui! L'anno sarà sicuramente di transizione, ma per transizione si può intendere dal 4 posto in giù ad Est, ipotizzando come già scrivevo che Indiana possa vincere la Central. Per quanto concerne McGrady, è il terzo anno consecutivo che se ne parla e la quarta volta che i Bulls lo cercherebbero. Due anni fa si disse che fosse ad un passo dalla firma come 12esimo uomo, solo che il genio dichiarò: "Io e Rose faremo 60 punti a partita insieme" e Forman capì che il tipo non aveva propriamente compreso quale fosse il ruolo pensato per lui nella squadra. Non so, ma non vedo sinceramente per quale ragione stavolta l'affare dovrebbe andare in porto.

  • dragolituano 01/08/2012, 04.57

    Da tifoso Rockets sogno sempre un ritorno di T-Mc...che guardando a soldi di immagine, ne porterebbe un bel pò....mi immagino già i titoli dei giornali: "il ritorno di T-Mc" e guardando le firme di Yao e di Lin, sarebbe un altro colpo di immagine!! E' sicuramente il mio giocatore preferito, uno dei piu grandi talenti degli ultimi 10 anni, inespresso...ho sempre nella mente il finale con gli Spurs,....do you believe in miracle? Beh i Bulls hanno il mio pieno consenso...guardando l'ambito affettivo guardando l'ambito reale, sono d'accordo con chi ha detto che è un anno di transizione per i Bulls, che però, guardando il livello della Eastern di quest'anno, sarebbero lo stesso la terza forza, dopo Heat e Knicks...anche se i Knicks, secondo me saranno il solito flop di ogni anno...

  • GJazz 01/08/2012, 01.46

    scelte di mercato dei Bulls molto molto criptiche. se una squadra del suo blasone si permette di fare un anno di merda per poi ricostruire (anche se per il caso fortuito dell'infortunio di Rose) io non la considero + tra le grandi di sempre. ok, già lo fece e con successo San Antonio sta mossa pero' mi sembra una mossa (quella del quasi perdere apposta) che possono o devono farla solo le piccole. è l'unica arma che abbiamo (parlo dei Jazz ma di almeno altre 15 squadre) per cercare di stare a passo con le grandi (annata di transizione per avere scelte buone). se iniziano a muoversi così anche le grandi...

  • Goooo 01/08/2012, 01.39 Mobile
    Citazione ( Richi24 01/08/2012 @ 01:03 )

    Uno dei più grandi potenziali mai visti su un campo da basket, talento infinito.. Ai livelli di Jordan, peccato che sia un perdente per eccellenza e che la testa non l'abbia MAI assistito.. Talento alle ortiche!

    DicIamo che anche gli infortuni non l'hanno aiutato

  • Goooo 01/08/2012, 01.38 Mobile

    Semplicemente un anno di transizione in vista dell'estate 2013

  • CP3MVP 01/08/2012, 01.33 Mobile

    Si diceva inutile la firma di robinson...a mio vedere è inutile la firma di t-mac...xó secondo me hanno in mente qualcosa che sicuramente non sarà un'annata da lottery. Con mcgrady hanno 14 giocatori in squadra e gli manca solo un centro x completare il roster...

  • Mastino 01/08/2012, 01.27

    Sbaglio o già lo avevano seguito altri anni? Comunque che l'anno sia di transizione, questo lo si poteva capire già dall'infortunio di Rose.. Derrick Rose non si può sostituire. Quindi o cerchi di tappare il buco come puoi o ci perdi tantissimo. L'unico ragionamento plausibile per comprendere la scelta di T-Mac è solo perché in qualche modo, riesce ancora a portare punti dalla panchina.

  • Manu78 01/08/2012, 01.12
    Citazione ( Baker 31/07/2012 @ 23:27 )

    Nessuno me lo puo' togliere dalla testa.......questi mirano a fare una stagione perdente.......stanno aquistando dei giocatori veramente assurdi..vedi Hinrich,Robinson..e adesso McGrady.....ormai un ex giocatore......Boh...

    beh la cosa ormai e' chiara... anno di transizione.

  • Richi24 01/08/2012, 01.03

    Uno dei più grandi potenziali mai visti su un campo da basket, talento infinito.. Ai livelli di Jordan, peccato che sia un perdente per eccellenza e che la testa non l'abbia MAI assistito.. Talento alle ortiche!

  • Simpson8 01/08/2012, 00.05 Mobile

    Eppure mi sembra molto evidente, ma forse molti di voi non hanno pensato a questa eventualità......dunque, i Bulls non fanno nessuna annata per la lottery, semplicemente sanno che senza un rose operativo perdono molto del loro valore. I play-off non sono in discussione, perchè solo il trio Noah, Bosh e Deng equivalgono quasi automaticamente a un posto nell'elite della estern conference. Il loro obbiettivo è quello di un anno di transizione (non lottery, diverso), senza obbiettivi, magari la semifinale di conference, e per farlo acquistano molti FA a basso costo, veterani, e con contratti annuali, con il risultato di una squadra soggetta a infortuni, esperta, talentuosa e a basso costo/durata. L'anno prossimo i vari Captain Kirk, T-Mac o il quell'altro gnomo saltatore non li rivredemo più, ma vedremo Rose, Noah, un altro o un paio di big (dipende da Boozer) e tanti giocatori di contorno, proprio come un paio di anni fa.

  • Baker 31/07/2012, 23.27

    Nessuno me lo puo' togliere dalla testa.......questi mirano a fare una stagione perdente.......stanno aquistando dei giocatori veramente assurdi..vedi Hinrich,Robinson..e adesso McGrady.....ormai un ex giocatore......Boh...