Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/07/2012, 23.49 Ufficiale

Brooklyn raggiunge l'accordo per l'estensione di contratto di Lopez

Per il centro pronto un quadriennale da 61 mln di dollari

NBA

I Brooklyn Nets hanno trovato l'intesa con Brook Lopez per l'estensione del contratto. Il centro firmerà un quadriennale da 61 mln di dollari, l'offerta massima che i Nets potessero fare al giocatore.

In giornata Lopez aveva ricevuto delle offerte importanti dai Bobcats e dai Portland Trailblazers, proprio per questo motivo i Nets hanno deciso di interrompere le trattative con i Magic e di tutelarsi rimettendo sotto contratto il proprio centro.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 29 Commenti
  • Bordocta 13/07/2012, 00.50

    l'han fottuto alla grande DWill

  • alert 12/07/2012, 15.47

    In linea di massima sono sopra i 58 mln. Finiranno, o nel limbo tra i 58 e i 70 mln o sopra questa soglia che significa luxury. Ai proprietari (il russo e in piccola parte il rapper) non frega nulla. Pagheranno ben sapendo di avere l'arena (Barclays) sempre piena, passaggi televisi in prime time, marketing a mille e non ultimo ma forse più importante, firmeranno degli accordi con le tv locali per la trasmissione delle gare ai propri abbonati. Queste portano centinaia di mln l'anno. I Brooklin Nets sono ad un niente dal rivaleggiare a colpi di mln con i cugini Knicks.

  • clydetheglide 12/07/2012, 14.27

    Scusate ma i Nets quanto stanno a "tetto salariale" mi pare che stiano facendo follie ....

  • NenadKrstic 12/07/2012, 14.04
    Citazione ( StiFl3r 12/07/2012 @ 13:52 )

    concordo... mi fanno sorridere i tifosi dei Lakers che vedono questa cosa come un segnale positivo per avere il 12... quando ha più volte dichiarato che non firmerà un prolungamento con LA. non penso che sarebbe una buona idea dare Bynum (unico che ...

    senza contare che tutte le varie ipotesi prevedono che bynum rifirmi per orlando o houston cosa che lui non ha nessuna intenzione di fare! figuriamoci poi se howard prolungherebbe coi rockets...

  • StiFl3r 12/07/2012, 13.52
    Citazione ( NenadKrstic 12/07/2012 @ 12:36 )

    si rimanda solamente a dicembre poi arriva il 12...

    concordo... mi fanno sorridere i tifosi dei Lakers che vedono questa cosa come un segnale positivo per avere il 12... quando ha più volte dichiarato che non firmerà un prolungamento con LA. non penso che sarebbe una buona idea dare Bynum (unico che darebbero ma che comunque Orlando non vuole) per avere Howard 4 mesi...

  • ELNiNo5 12/07/2012, 13.10
    Citazione ( sircharles2 12/07/2012 @ 09:19 )

    a sto punto è quasi meglio, nn smantelliamo la sqaudra ma aumentiamo cmq il livello di qualità, a sto punto un quintetto con: D-WILL-JJ-wallace-teletovic-lopez, cn humpries, evans e karaman lunghi di riserva, marshon brooks pronto a entrare dalla p ...

    Humprhies sicuramente va via(probabile trade con i CAVS per Antown Jamison), Karaman l'NBA se la sogna per diversi anni(non l'hanno neanche chiamato per la summer league.......AK47 sarebbe un sogno, che sicuramente rimarrà tale. Arriveranno altri 2 veterani per back up nel ruolo di P e C......

  • raspo3punti 12/07/2012, 12.40
    Citazione ( NenadKrstic 12/07/2012 @ 12:36 )

    si rimanda solamente a dicembre poi arriva il 12...

    Ma non era il 21?

  • NenadKrstic 12/07/2012, 12.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si rimanda solamente a dicembre poi arriva il 12...

  • alert 12/07/2012, 11.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Abbiamo opinioni diverse. L'ho visto dal vivo e ti assicuro che non vale quei soldi. Ripeto è un lungo, giovane e il mercato dei centri prevede quelle cifre. Completissimo? Non esagerare. Ha una buona mano ma è lento, anche nei movimenti offensivi, specie vicino il pitturato. La presenza di DWill pagherà molti dividendi offensivamente parlando, ma difensivamente siamo messi male. Il classico giocatore che non sposta nulla. Segna tanto (specie con DWill) concedendo tantissimo agli avversari.

  • alert 12/07/2012, 10.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo stesso centrone che non prende rimbalzi (media 6), è molle in difesa, lento e non è così tecnico. Dalla sua parte c'è l'eta, 24 anni, non rompe i marroni e non è una star con i suoi vizi. Che possa migliorare tanto non lo so, sicuramente non sarà ne il primo violino, ne il secondo e se va bene il terzo. Alla modica cifra di 16 amln a stagione. Cifre assurde che vengono elargiti ai centri. -------- Howard mi da sui nervi, tecnicamente è peggio di Lopez, ma nelle altre categorie statistiche è avanti anni luce. Senza dimenticare che con un Williams come compagno segnerebbe molto di più. Per non parlare dell'impatto difensivo. Lopez in questo è nullo sia come mobilità che intimidazione. Ripeto: 16 mln a Lopez sono esagerati ma in linea con il mercato.

  • NenadKrstic 12/07/2012, 10.18
    Citazione ( sircharles2 12/07/2012 @ 09:19 )

    a sto punto è quasi meglio, nn smantelliamo la sqaudra ma aumentiamo cmq il livello di qualità, a sto punto un quintetto con: D-WILL-JJ-wallace-teletovic-lopez, cn humpries, evans e karaman lunghi di riserva, marshon brooks pronto a entrare dalla p ...

    spero proprio che la differenza adesso sia riuscire ad avewre i soldi per prendere kirilenko!

  • Bigapple 12/07/2012, 10.15
    Citazione ( milano1995 12/07/2012 @ 10:13 )

    contratto alto ma guardate le statistiche sue e di howard. Differenze non tantissime e il contratto è un po' diverso. Howard ti fa i capricci tutto l'anno, lopez è più umile e può migliorare. I nets hanno fatto benissimo e hanno una bella squadra ...

    Ah Howard ha 7 rimbalzi di media? NOn lo sapevo...

  • milano1995 12/07/2012, 10.13

    contratto alto ma guardate le statistiche sue e di howard. Differenze non tantissime e il contratto è un po' diverso. Howard ti fa i capricci tutto l'anno, lopez è più umile e può migliorare. I nets hanno fatto benissimo e hanno una bella squadra, howard avrebbe tolto troppi palloni a johnson e williams. Hanno uno dei primi 5 quintetti base della lega, anche se non hanno panchina. Poi va beh gli heat hanno vinto senza panchina quindi ...

  • NenadKrstic 12/07/2012, 09.56

    non so se l'avete mai visto giocare ma l'unico difetto di lopez è che salta la gazzetta forse, per il resto tecnicamente è uno dei centri migliori che ci siano...ovvio che preferivo howard ma se prende 10 all'anno deandre jordan lui non può prendere meno di così!

  • harrycallaghan 12/07/2012, 09.25

    forza Lakers, fatevi sotto per Howard... Ora o mai più!!!

  • tysonchandler6 12/07/2012, 09.24 Mobile

    Vorrei sapere DW come ha preso la notizia dell'ufficialità. Sicuramente ha firmato il contratto per giocare ai Nets con JJ e B.lopez.. Lui sperava in DH deduco...

  • sircharles2 12/07/2012, 09.19

    a sto punto è quasi meglio, nn smantelliamo la sqaudra ma aumentiamo cmq il livello di qualità, a sto punto un quintetto con: D-WILL-JJ-wallace-teletovic-lopez, cn humpries, evans e karaman lunghi di riserva, marshon brooks pronto a entrare dalla panchina più qualche altro innesto che arriverà(jerry già fatto e spero kiria)

  • Scaldabagno90 12/07/2012, 08.36 Mobile

    Ma qui ci si indigna sempre per i contratti perché sarebbero tutti troppo alti??? Era a dir poco scontato che il prossimo contratto di uno come Brook Lopez sarebbe stato questo.. Chiunque gliel'avesse dato.. È l'NBA a funzionare così

  • raspo3punti 12/07/2012, 02.35
    Citazione ( mking 11/07/2012 @ 23:53 )

    61 in 4 anni....il mercato dei centri è letteralmente impazzito.....

    Ma perchè non lo danno uno a me che così ci campo tutta la vita????o che sarà mai per loro? :-D

  • raspo3punti 12/07/2012, 02.33

    ah e da quando si chiamano Brooklyn Nets?

  • Melo94 12/07/2012, 02.30

    Sisi Olimpia Brook Lopez è già uno dei centri più forti della lega, uno da 20+10 come avevi scritto in un altro tuo post... Ma per favore, 20+10 in quella landa di pippacce che erano i Nets era logico che un buon giocatore come Lopez riuscisse a metterli ma ora voglio proprio vedere se riuscirà a dimostrare di valere la metà del suo stipendio. Certo è giovane e i cm non gli mancano, poi giocan con Deron e questo può facilitargli di molto le cose, però ..

  • saba88 12/07/2012, 00.10
    Citazione ( ELNiNo5 11/07/2012 @ 23:56 )

    fosse davvero un quadriennale sarebbe perfetto.....significherebbe la possibilità di riformulare la trade(qual'ora DH12 non venisse scambiato) a dicembre, cosa non possibile in caso di quinquennale.....

    Orlando non prenderebbe mai B.Lopez con un contratto del genere, almeno credo..... Secondo me i Nets sono completamente fuori...

  • ELNiNo5 12/07/2012, 00.02

    UFFICIALE

  • ELNiNo5 11/07/2012, 23.56

    fosse davvero un quadriennale sarebbe perfetto.....significherebbe la possibilità di riformulare la trade(qual'ora DH12 non venisse scambiato) a dicembre, cosa non possibile in caso di quinquennale.....

  • mking 11/07/2012, 23.53

    61 in 4 anni....il mercato dei centri è letteralmente impazzito.....