Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/07/2012, 13.48 Rumors

Blazers, offerto il massimo a Roy Hibbert

A rischio la permanenza del centro ad Indiana

NBA

Cogliendo tutti di sorpresa, i Portland Trail Blazers hanno offerto a Roy Hibbert il massimo salariale. Il centro ora, che è restricted free agent, sembra molto più vicino all'Oregon che alla permanenza ai Pacers.
Indiana, non appena Hibbert accetterà la proposta di Portland, avrà una settimana per pareggiare l'offerta o il giocatore andrà ai Blazers.

C'è anche un'altra squadra, il cui nome non è stato specificato, che ha offerto a Hibbert un contratto al massimo salariale. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 44 Commenti
  • CP3MVP 01/07/2012, 23.37 Mobile
    Citazione ( brandonroy 01/07/2012 @ 23:33 )

    58 milioni $ per 4 anni. Fonte Oregonlive. Trattative molto avanzate soprattutto perchè Indiana non pare voler pareggiare.

    Pensavo fossero più soldi...comunque speriamo...così portland diventerà una delle prime 3/4 squadre nel reparto lunghi...

  • brandonroy 01/07/2012, 23.33

    58 milioni $ per 4 anni. Fonte Oregonlive. Trattative molto avanzate soprattutto perchè Indiana non pare voler pareggiare.

  • Maz199 01/07/2012, 17.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo capisco il tuo punto di vista .. ho provato le stesse identiche cose quando è arrivato Paperon de Paperoni Minucci a prendere Thornton,Kaukenas e Stonerook a Cantù ma cosa centra ?? Portland ha operato benissimo sul mercato questa stagione, dopo che Roy si è rotto hanno capito che dovevano rifondare e cosi hanno fatto .. via i contrattoni e adesso hanno spazio a volontà per prendere Hibbert, rifirmare Batum e creare una squadra da ottime posizioni a Ovest .. i discorsi su Hard-cap o soft Cap centrano poco in questo post .. i primi a non volere l'hard-cap sono proprio i giocatori e gli agenti .. vedasi lockout.

  • Ste1990 01/07/2012, 16.39

    Alcuni di voi fanno ragionamenti senza alcun senso: Le piccole squadre che offrono questi contratti rovinano la NBA? ma scherziamo? A rovinare la NBA sono squadre come gli Heat o i Lakers che sforando il salary cap mettono insieme 3 star costrigendo gli altri giocatori della nba a far comunella altrove per poter competere. Quello che ha fatto Portland è semplicemente questione di logica: Sono una squadra piccola,per convincere il centro titolare della squadra semifinalista ad Est devo offrire un contratto più alto del normale; E fino a che non si sa quant'è questo massimo salariale è inutile star qui a discutere, ovvioc che Hybbert non vale 25 mln, ma se se si parla di 15 già la cifra è giusta: 220 cm , relativamente giovane,pochi infortuni alle spalle. Meglio di lui in quel ruolo ce ne sono pochi

  • LolloVirtus 01/07/2012, 16.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma perhè ti scaldi,tranquillo ;) chi ha detto che la tua idea sia una cazzata,hai per caso dei complessi mentali? Per quanto riguarda il salary cap stile NFL non si puó che essere d'accordo, squadre tutte molto simili e competitive, ma è un pó come scoprire l'acqua calda!

  • GJazz 01/07/2012, 16.03

    d'accordissimo con I love this game... occorre salary rigidissimo e contratti televisivi da spartire collettivamente (magari non il 3,3% secco per ognuna delle 30 squadre ma qualcosa di simile), finchè ci son squadre da 150 mil di dollari di tv via cavo che ti entrano ogni anno... (ogni riferimento ai LAL è puramente voluto)

  • Ironclaw 01/07/2012, 16.02

    se va via i Pacers vanno dritti su Kaman

  • DAngeloRussell 01/07/2012, 15.58

    be ma non mi sembra che in nba le squadre con bilanci a posto, che fanno maturare i giovani, che pescano bene al draft vincano qualcosa, se l'obiettivo è navigare tranquilli e partecipare ai playoff allora è un altro conto...non penso che i giovani di indiana se cresceranno bene si accontenteranno di poco e quindi vorranno contratti enormi come gli altri, e quindi anche i pacers che amano il bilancio dovranno alzare il budget se no si ritroveranno sempre a dover rifondare tutto da capo..poi magari è il loro obiettivo, chi lo sa, crescere i giovani e poi darli agli altri....qui come testimoniano gli ultimi anni si si arriva in fondo se si spende tanto, l'unica eccezione è OKC ma xke avevano contratti da rookie, ora entreranno pure loro in luxury...

  • LolloVirtus 01/07/2012, 15.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ilovethisgame, ma io non capisco questa cosa...ma perchè tutti devono fare come i tuoi pacers? Se io fossi Portland e avessi disponibilità economica anche nel superare la luxury, lo faccio. Io penso che tu dica così per il fatto che il tuo presidente non è disposto a superare la luxury. infine, notando la veridicitá del "piú spendo piú ho possibilitá di vincere, penso che siano i Pacers a doveri adattare, se non vogliono rimanere una squadra mediocre P.S calcola io tifo Nuggets, altra squadra che non ha superato la luxury, eppure non mi lamento come te , anzi, sarei molto contento se si superasse il limite, vuol dire che c'è volontà di vincere

  • mking 01/07/2012, 15.55

    Penso che alla fine pareggeremo l'offerta, saremmo incoerenti col nostro progetto se non lo facessimo...e sono convinto che tutto sommato si tratta di dare un paio di milioni in più di quanto la dirigenza Pacers pensasse...e ancora andrebbe rifirmato Hill che ha rifiutato le prime offerte sui 6 milioni....vorrà dire che con quel poco che ci resta proveremo a prendere la SG che ci serve, anche se non è detto che ci riusciremo....Simon deve aprire il portafogli se vuole vedere questa squadra vincere perchè quello che è successo st'anno con Hibbert ed Hill succederà l'anno prossimo con Collison e tra due anni con George e noi non possiamo permetterci di perdere giovani che prendiamo, formiamo, svezziamo e sui quali investiamo tempo a costo di non vincere e passare anni nel pieno anonimato....

  • 011StateOfMind 01/07/2012, 15.39

    Per me è una pazzia firmare Hibbert a quelle cifre, sicruamente un buon centro ma non da massimo salariale! Spero che Indiana non pareggi l'offerta e che Portland appunto si fotta con 4 lunghi ,è vero che centri di valore nella lega sono pochissimi oltre Bynum e Howard però per me uno come Cousins vale molto di piu di Hibbert!

  • Maz199 01/07/2012, 15.34
    Citazione ( giangy83 01/07/2012 @ 15:28 )

    Ti quoto, però se Maz199 sostiene che è una cazzata....è una cazzata... guai a contraddirlo, la sua è legge... u.u

    Vedo che hai imparato prima a scrivere su una tastiera che a leggere .. bene ma non benissimo. Mi riferivo alla frase " .. I Blazers rovinano tutte le squadre NBA". L'anno scorso i warriors hanno offerto 40 milioni per DeAndre Jordan ( adesso hanno bogut se no erano qui a sparare loro quelle cifre ) .. come si può pensare che non ci siano altre squadre pronte a dare più soldi ?? Poi non è che ci si può lamentare ..

  • giangy83 01/07/2012, 15.28
    Citazione ( mking 01/07/2012 @ 15:22 )

    Non è che Indiana ha fatto andare Hibbert in free agency, sono mesi che fanno offerte per trattenerlo (non di questa portata naturalmente) ma il suo manager mica è scemo...quest'anno Roy è un AS, Indiana è tra le prime 4 ad Est, ha fatto un'ottim ...

    Ti quoto, però se Maz199 sostiene che è una cazzata....è una cazzata... guai a contraddirlo, la sua è legge... u.u

  • mking 01/07/2012, 15.22
    Citazione ( Maz199 01/07/2012 @ 15:06 )

    Perdonami .. ma questa è una cazzata. I Blazers hanno avuto in questi anni squadre interessanti e anche quest'anno ce l'avevano .. poi ovviamente la sfiga gli colpiti e non poco perchè altrimenti a mio avviso sarebbero in alto nella lega. Hibbert n ...

    Non è che Indiana ha fatto andare Hibbert in free agency, sono mesi che fanno offerte per trattenerlo (non di questa portata naturalmente) ma il suo manager mica è scemo...quest'anno Roy è un AS, Indiana è tra le prime 4 ad Est, ha fatto un'ottima stagione e Roy ha migliorato tutte le sue cifre...se poi aggiungi il fatto che di veri centri puri come si diceva sotto ce ne sono pochissimi, ecco che il buon Falk (il suo manager) non ha rinnovato sapendo che gli sarebbero arrivate offerte molto alte, cosa puntualmente avvenuta....sia che vada ai Blazers o in un'altra squadra, sia che rimanga ad Indiana, gli unici vincitori sono Hibbert ed il suo agente perchè hanno ottenuto quello che volevano...la squadra con il quale giocherà, qualunque essa sia, pagherà un giocatore molto più di quanto in realtà vale......

  • MambaSupremacy 01/07/2012, 15.09

    capisco che in nba ci sono pochi centri di livello, però queste cifre sono esagerate, mica è un fenomeno sto qui, ne vale la metà se va bene, indiana spero non pareggi per il suo bene

  • brandonroy 01/07/2012, 15.08

    in ogni caso Olshey è "fissato" con un big man ( vedi le follie che ha fatto per trattenere Jordan ai Clippers ). Non concordo molto sul fatto che Meyers Leonard sia speculare ad Aldrich...ho visto diversi filmati su di lui. Ha chiaramente dei limiti ma il potenziale c'è : buon stoppatore, atletico, buon mid-range game e anche discreto passatore....se avevano già in mente Hibbert avrei puntato la miglior SF rimasta ( visto che Batum non è così certo che rimanga ) e non un centro

  • Richi24 01/07/2012, 15.06

    Il lockout è durato a lungo e sostanzialmente uno dei motivi era che gli stipendi dei giocatori erano (sono) troppo alti, ma io mi chiedo: se siete così folli da dare contratti spropositati a gente come Hibbet, Joe Johnson, Lewis o addirittura Kwane Brown ... Come potete lamentarvi se poi i giocatori non vogliono rinunciare a quei soldi?! Se gli stipendi fossero proporzionati al reale valore dei giocatori non ci sarebbero problemi o quasi.

  • GJazz 01/07/2012, 15.06
    Citazione ( giangy83 01/07/2012 @ 15:02 )

    Ma lo fanno per mettere in difficoltà le altre squadre! Indiana è costretta a pareggiare cosi si fotte i prossimi 4 anni... A me piace Hibbert, non mi dispiacerebbe nella mia squadra ma non a quelle cifre! Wesley Matthews: 33ml in 5 anni, Utah non ...

    non pareggiammo perchè fu addirittura un'offerta a scalare (se non ricordo male), tipo prendeva di + il primo anno che i seguenti, e noi ingolfati da Kirilenko Okur & co. non avevamo praticamente nulla nell'immediato... comunque d'accordissimo con cio' che hai scritto

  • Maz199 01/07/2012, 15.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perdonami .. ma questa è una cazzata. I Blazers hanno avuto in questi anni squadre interessanti e anche quest'anno ce l'avevano .. poi ovviamente la sfiga gli colpiti e non poco perchè altrimenti a mio avviso sarebbero in alto nella lega. Hibbert non vale quei soldi nella maniera più assoluta però è una buona mossa che va a migliorare la loro squadra creando un reparto lunghi davvero davvero interessante. Hanno il salary cap per farlo e hanno una proprietà solida e danarosa .. qualora rifirmassero anche Batum ( si parla di 40-50 milioni offerti da Minnesota per un quadriennale ) avrebbero un quintetto bello tosto. Lillard-Matthews-batum-Aldridge-Hibber e Leonard dalla panchina .. ci viene fuori una squadra da playoff e da alte posizioni. Forse chi non ci sa fare sono quelli che hanno lasciato cadere Hibbert in free agency ..

  • NOLAHORNETS 01/07/2012, 15.03

    .....una frontline Aldridge Hibbert... fa paura anche a Ovest...è sicuramente tanto per Hibbertma preferisco un Centro con la C maiuscola che ancora può crescere per altro..che stare un Mayers Leonard che mi sembra speculare ad Aldrich dei Thunder...vogliono ricostruire subito Portland e si prendono i loro rischi come giusto che sia altrimenti perderebbero un pezzo alla volta a partire da Aldridge... SCELTE DIFFICILI CON I LORO RISCHI ....

  • brandonroy 01/07/2012, 15.03

    mossa che non condivido. Se offri circa 15-16 milioni/anno ad un centrone buono ma non trascendentale dopo che hai preso Leonard alla 11a chiamata c'è qualcosa che non va. Perchè se la cosa andasse in porto vorrebbe dire che per i prossimi 4 anni Leonard giocherebbe dai 10 ai 15 minuti a partita....secondo me avrebbe più senso affiancargli un buon centro con esperienza o restare molto undersized provando a partire con JJ Hickson e Lamarcus in quintetto. Hibbert vale la metà di quei soldi ma se in giro si leggono cose tipo offerte di 8 milioni di $ per Asik....

  • giangy83 01/07/2012, 15.02

    Ma lo fanno per mettere in difficoltà le altre squadre! Indiana è costretta a pareggiare cosi si fotte i prossimi 4 anni... A me piace Hibbert, non mi dispiacerebbe nella mia squadra ma non a quelle cifre! Wesley Matthews: 33ml in 5 anni, Utah non pareggiò. Si meriterebbero che qualcuno facesse lo stesso con Batum! Così perdono il francese e loro si trovano con 4 lunghi stra pagati più Thomas sotto canestro e nessun piccolo!

  • NBAfun 01/07/2012, 14.58 Mobile

    Può essere quasi un colpo di fortuna per Indiana, e invitarli a cercare un altro centro, magari un pelo migliore in post basso e che costi meno (Pekovic, Monroe,Gortat?) Per me i Blazers cercano di tutelarsi, visto che chiunque scielgano dopo un pò si fa male...:)

  • DAngeloRussell 01/07/2012, 14.47

    si ma tra l'altro cè scritto che pure un'altra squadra gli ha offerto il massimo salariale, chissà chi saranno gli altri folli

  • GJazz 01/07/2012, 14.46

    Portland sara' sfigata di suo, ma certe volte se la va a cercare... 18 l'annooooo x Hibbert ??? ahahahahahah

  • CP3MVP 01/07/2012, 14.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma non dire cavolate...solo perchè vogliono prendere il tuo centro rovinandoti così il reparto lunghi non vuol dire che continuano a rovinare le squadre e l nba..

  • alert 01/07/2012, 14.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cousins già oggi è migliore di Hibbert, che per inciso ha giocato male contro gli Heat. Heat che non avevano una frontline paurosa composta dai temibilissimi Haslem, Turiaf e Anthony. Dare 75 mln ad uno così è follia. Alto 2.18/2.20 non è stato in grado di spazzare via avversari di 10 cm buoni è indicativo del suo valore. I Pacers non pareggeranno l'offerta, perchè in fondo hanno visto che il loro centro non è uno che ti può dare un vantaggio.

  • CP3MVP 01/07/2012, 14.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahah si vede che portland odia le tua squadreXD...cmnq x favore accettate la proposta xke nn vale tutti quei soldi e,soprattutto,non serve a portland...a meno che abbiano deciso di far tornare aldridge un 4 o di scambiarlo e tenere hickson(o il contrario)???

  • sjurik 01/07/2012, 14.42

    oramai i centri hanno dei contratti folli si sa..io mi aspettavo k qualcuno li proponesse un contratto del genere ma nn PORTLAND (??????????????????????????????)))))...NON HA ALCUN SENSO!!!

  • DAngeloRussell 01/07/2012, 14.30

    l'altra squadra quale potrebbe essere??

  • sergiodix 01/07/2012, 14.28

    ma...il massimo salariale per Hibbert è eccessivo, e portland facendo così limita tutto il resto del mercato...

  • Simpson8 01/07/2012, 14.28 Mobile
    Citazione ( Maz199 01/07/2012 @ 14:25 )

    No sono di meno .. con il nuovo CBA si capisce un po un caxxo ma dovrebbe essere circa 13-14 milioni a stagione.

    Insomma un contratto sulle cifre si chandler per capirci.....sempre troppi per hibbert...,

  • Maz199 01/07/2012, 14.25
    Citazione ( GianlucaBas 01/07/2012 @ 14:13 )

    ho letto 4 anni a 75 milioni

    No sono di meno .. con il nuovo CBA si capisce un po un caxxo ma dovrebbe essere circa 13-14 milioni a stagione.

  • GianlucaBas 01/07/2012, 14.19
    Citazione ( DAngeloRussell 01/07/2012 @ 14:16 )

    veramente?? ma ne vale la metà se va bene dai, capisco che non ci siano molti centri validi ma ste cifre sono assurde

    beh io aspetto sempre le "ufficialità" però è quello che ho letto, anche secondo me sono tantissimi. Ripeto forse vedono in lui il "nuovo" Oden per il loro progetto

  • DAngeloRussell 01/07/2012, 14.16
    Citazione ( GianlucaBas 01/07/2012 @ 14:13 )

    ho letto 4 anni a 75 milioni

    veramente?? ma ne vale la metà se va bene dai, capisco che non ci siano molti centri validi ma ste cifre sono assurde

  • GianlucaBas 01/07/2012, 14.13
    Citazione ( DAngeloRussell 01/07/2012 @ 14:10 )

    il massimo salariale quanto sarebbe??

    ho letto 4 anni a 75 milioni

  • GianlucaBas 01/07/2012, 14.11

    chissà forse Portland vede in lui quello che doveva essere Oden però certo il massimo salariale mi lascia qualche dubbio

  • DAngeloRussell 01/07/2012, 14.10

    il massimo salariale quanto sarebbe??

  • Maz199 01/07/2012, 14.06

    Hibbert non vale assolutamente quei soldi ... perchè ??? -.-

  • mking 01/07/2012, 13.58

    azz..........qualsiasi cosa facciamo siamo nei guai...se non pareggiamo l'offerta abbiamo un buco che difficilmente riusciremmo a coprire....se lo facciamo non avremo quasi più soldi per migliorare il roster (considerato che dobbiamo rifirmare Hill)....non mi aspettavo che gli venisse offerto il massimo salariale, tanto meno dai Blazers che con Aldridge-Leonard dovrebbero essere coperti sotto i tabelloni......alla fine penso che pareggeremo, almeno che Pritchard e nonno Walsh non abbiano qualcosa in mente di particolare....