Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 18/09/2018, 17.22 Rumors

Scott Perry: Ntilikina ha messo almeno 5kg di muscoli. Orgogliosi di come abbia lavorato sul fisico

Il francese ha preso tra i 5 ed i 7kg

NBA
Scott Perry, GM dei Knicks, ha detto che Frank Ntilikina ha lavorato molto sul suo fisico in estate.

“Ha preso tra i 5 ed i 7kg di massa rispetto all’anno scorso. Ha aggiunto muscoli. Siamo orgogliosi di come abbia lavorato sul suo corpo”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • triplethreat 19/09/2018, 16.46
    Citazione ( NBAAction 19/09/2018 @ 11:16 )

    Aggiungo che già nel 2012 il direttore della WADA David Howman dichiarò che il programma antidoping della NBA era insufficiente e ridicolo, e che vi erano degli enormi gaps con le altre discipline. Questo per rispondere alle accuse sul complottismo ...

    aggiungo un file pescato nella memoria:
    alle olimpiadi di Rio fu paventata la possibilità di controlli antidoping al team USA Basketball. Immediatamente chi di dovere fece sapere al CIO che questo avrebbe costituito automaticamente la non partecipazione di alcune delle star principali.
    Ovviamente 'l'allarme' rientrò in poche ore.

  • blackberry 19/09/2018, 15.41 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 19/09/2018 @ 14:14 )

    pensa che alcuni (3 o 4 non di più) seguono ancora il calcio italiano

    Non so di cosa parli


    Non seguo gli sport minori

  • JaxMamba 19/09/2018, 15.29
    Citazione ( OttoLamphred 19/09/2018 @ 13:28 )

    Ha messo su 5kg di massa (ok, non tutti di muscoli lo dice anche Perry, siamo daccordo. Ma diciamo almeno la metà si, sennò c'è poco da fargli i complimenti....) ma i casi sono due: o ha lavorato solo su quello per tre mesi, e in ogni caso come fa ...

    E infatti. Vediamo....

  • TrueBryan 19/09/2018, 14.14
    Citazione ( blackberry 19/09/2018 @ 14:11 )

    Ma allora mi domando perché continuate a seguire uno sport che è praticamente è una farsa dato che il draft è pilotato e ci si può dopare tanto nessuno controlla Praticamente è una sorta di wrestling con la palla a spicchi

    pensa che alcuni (3 o 4 non di più) seguono ancora il calcio italiano

  • blackberry 19/09/2018, 14.11 Mobile
    Citazione ( NBAAction 19/09/2018 @ 11:16 )

    Aggiungo che già nel 2012 il direttore della WADA David Howman dichiarò che il programma antidoping della NBA era insufficiente e ridicolo, e che vi erano degli enormi gaps con le altre discipline. Questo per rispondere alle accuse sul complottismo ...

    Ma allora mi domando perché continuate a seguire uno sport che è praticamente è una farsa dato che il draft è pilotato e ci si può dopare tanto nessuno controlla


    Praticamente è una sorta di wrestling con la palla a spicchi

  • OttoLamphred 19/09/2018, 13.28
    Citazione ( JaxMamba 19/09/2018 @ 12:07 )

    blackberry per entrambe, parlavo di quello. Un giocatore che ha degli istinti molto buoni (in difesa) avrebbe forse dovuto lavorare più sull'aspetto tecnico in estate, visto che davanti non ha John Stockton ma Mudiay (per peraltro varrebbe lo stesso ...

    Ha messo su 5kg di massa (ok, non tutti di muscoli lo dice anche Perry, siamo daccordo. Ma diciamo almeno la metà si, sennò c'è poco da fargli i complimenti....) ma i casi sono due: o ha lavorato solo su quello per tre mesi, e in ogni caso come faceva notare triplethreat sarebbe già fisicamente impossibile, oppure se ha lavorato anche sull'aspetto tecnico in pratica non ha dormito :-D

  • JaxMamba 19/09/2018, 12.07
    Citazione ( OttoLamphred 19/09/2018 @ 10:46 )

    Non conta: ormai in offseason si parla solo di lavorare sul fisico, di quanti kg di muscoli si prende/quanti kg di grasso si perde, lavoare sulla tecnica è un di più, quasi fastidioso. Nemmeno dovessero partecipare a Mr Olympia invece che a un camp ...

    blackberry per entrambe, parlavo di quello. Un giocatore che ha degli istinti molto buoni (in difesa) avrebbe forse dovuto lavorare più sull'aspetto tecnico in estate, visto che davanti non ha John Stockton ma Mudiay (per peraltro varrebbe lo stesso discorso eh). O magari l'ha fatto e non lo sappiamo.

  • crvena zvezda 19/09/2018, 11.33 Mobile

    Raga ma chi segue la NBA e i major sport americani sa che sul doping sono molto "elastici", giocatori squalificati in Europa andavano in usa e passavano Easy i test per giocare ( supermario Boni e il nandrolone ad esempio ).
    Qui parliamo di massa magra, ma LeBron che a 33 anni migliora le performance atletiche, vi sembra possibile? Oltretutto uno estremamente precoce come lui dovrebbe già essere in netto calo, invece no.
    Non dico che sia tutto lecito ma che ci sia molta tolleranza su determinati aiuti si.

  • NBAAction 19/09/2018, 11.16
    Citazione ( blackberry 19/09/2018 @ 10:31 )

    Sta roba del doping É un po' come la lottery no? Tutti sanno che le palline la notte della lottery sono truccate ma nessuno arriva mai con una bella prova provata... Saranno bravissimi temo nell'insabbiare sempre tutto...oppure a tutti (voi) piacc ...

    Aggiungo che già nel 2012 il direttore della WADA David Howman dichiarò che il programma antidoping della NBA era insufficiente e ridicolo, e che vi erano degli enormi gaps con le altre discipline. Questo per rispondere alle accuse sul complottismo. Ah, la NBA ignorò la dichiarazione (dichiarazione pesante) senza dare alcuna risposta. Fatti un po' due conti e vedi se è cambiato qualcosa.

  • NBAAction 19/09/2018, 10.54
    Citazione ( blackberry 19/09/2018 @ 10:31 )

    Sta roba del doping É un po' come la lottery no? Tutti sanno che le palline la notte della lottery sono truccate ma nessuno arriva mai con una bella prova provata... Saranno bravissimi temo nell'insabbiare sempre tutto...oppure a tutti (voi) piacc ...

    Più che complottista sono realista. In qualsiasi sport in cui i controlli vengono fatti regolarmente, negli anni vengono fuori numerosi casi di positività. Nell'NBA il massimo che si trova è il consumo di marijuana. Su, siamo seri.

  • Timbwrs15 19/09/2018, 10.51 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 19/09/2018 @ 10:48 )

    TrueBryan 

    Quanto si è gonfiato???

  • OttoLamphred 19/09/2018, 10.48
    Citazione ( Timbwrs15 19/09/2018 @ 00:12 )

    È chiaro che si è allenato con bernardeschi.....

    TrueBryan 

  • OttoLamphred 19/09/2018, 10.46
    Citazione ( JaxMamba 18/09/2018 @ 19:45 )

    Tutto bello ma su tiro da fuori e playmaking come siamo messi invece??

    Non conta: ormai in offseason si parla solo di lavorare sul fisico, di quanti kg di muscoli si prende/quanti kg di grasso si perde, lavoare sulla tecnica è un di più, quasi fastidioso. Nemmeno dovessero partecipare a Mr Olympia invece che a un campionato di basket....

  • OttoLamphred 19/09/2018, 10.44
    Citazione ( triplethreat 18/09/2018 @ 18:30 )

    rispondo a te, poi fine perché so che c'è chi ama credere alle leggende e su questo non posso farci nulla. In primo luogo partiamo dal presupposto che ciascun essere umano porta le proprie differenze quando si parla di allenamento (qualunque tipo ...

    Grazie mille per le precisazioni, molto interessanti

  • Daca 19/09/2018, 10.39

    Scusate posso dire che il titolo non rispecchia l'articolo e che (forse) state facendo un pieno per una preposizione sbagliata?

  • blackberry 19/09/2018, 10.31 Mobile
    Citazione ( NBAAction 19/09/2018 @ 10:08 )

    Io mi chiedo invece come mai nell'NBA non sia mai scoppiato un anche minimo scandalo sul doping. Mai. Cose viste e successe in qualsiasi lega sportiva di un certo livello, mai nell'NBA. O son tutti bravi e buoni questi giocatori americani, oppure non ...

    Sta roba del doping É un po' come la lottery no? Tutti sanno che le palline la notte della lottery sono truccate ma nessuno arriva mai con una bella prova provata...


    Saranno bravissimi temo nell'insabbiare sempre tutto...oppure a tutti (voi) piacciono le teorie complottistiche e ci perdiamo in discorsi da Luciano Onder

  • blackberry 19/09/2018, 10.28 Mobile
    Citazione ( crvena zvezda 19/09/2018 @ 09:39 )

    Ho preso spunto da un commento per fare una battuta sul metodo di operare in nba, non vi era riferimento a nessun giocatore.

    Eh ok, ma hai risposto ad un utente che invece parlava proprio delle caratteristiche del giocatore in questione...

  • NBAAction 19/09/2018, 10.08
    Citazione ( framt 18/09/2018 @ 21:42 )

    Mi sono sempre chiesto come mai gran parte dei giocatori NBA, se li vedi da vicino, abbia più brufoli di un 14enne

    Io mi chiedo invece come mai nell'NBA non sia mai scoppiato un anche minimo scandalo sul doping. Mai. Cose viste e successe in qualsiasi lega sportiva di un certo livello, mai nell'NBA. O son tutti bravi e buoni questi giocatori americani, oppure non esistono proprio i controlli antidoping. Anzi, li fanno questi controlli? Neanche un po' di testosterone? Ricordate l'ammiraglio David Robinson? Scoppiava di muscoli che nemmeno a Mr. Olympia:
    [ link ]
    E come lui, erano in tanti. Ed oggi non mi sembra sia cambiato tanto.

  • crvena zvezda 19/09/2018, 09.39 Mobile
    Citazione ( blackberry 19/09/2018 @ 08:00 )

    E hai preso come esempio per il tuo intervento uno di quei giocatori che non ha muscoli, non salta, non stoppa, non schiaccia e non corre come una gazzella, ma che DIFENDE e basta attualmente. A 20 anni Ottimo intervento direi...

    Ho preso spunto da un commento per fare una battuta sul metodo di operare in nba, non vi era riferimento a nessun giocatore.

  • Botocanguro 19/09/2018, 08.31 Mobile

    Allora se è vero il fatto dell'acne ho capito perché derozan non mette mai bombe da 3,è già concentrato su altre bombe

  • blackberry 19/09/2018, 08.00 Mobile
    Citazione ( crvena zvezda 18/09/2018 @ 20:01 )

    Che è sta roba? Muscoli, stacco da terra, schiacciate, stoppate, correre come gazzelle, oh è questo il basket, che dopo i neofiti cercano parolacce come scivolento passaggio o la peggiore DIFESA!!?!!!

    E hai preso come esempio per il tuo intervento uno di quei giocatori che non ha muscoli, non salta, non stoppa, non schiaccia e non corre come una gazzella, ma che DIFENDE e basta attualmente.


    A 20 anni


    Ottimo intervento direi...

  • Timbwrs15 19/09/2018, 00.12 Mobile

    È chiaro che si è allenato con bernardeschi.....

  • sisisisi 18/09/2018, 23.33 Mobile

    Che scemo che sono....
    e io che pensavo che per saper giocare a basket servisse palleggiare bene e metterla nel cesto!!!!

  • Boogie12 18/09/2018, 21.51

    Mi pare una bella sparata, al massimo ne avrà messi 2 vedendo le foto che pubblica rispetto al passato. Poi facessero la differenza solo i muscoli in più.....

  • Anklebreaker 18/09/2018, 21.44
    Citazione ( ACMG 18/09/2018 @ 18:15 )

    Che all'interno della NBA ci sia un po' di aiuti per far crescere i giocatori dal punto di vista fisico mi sembra un non segreto. Basta guardare ad esempio la mascella di Wade che nell'arco della carriera è diventata quattro volte più grande che al ...

    Steroidi si, marijuana no. Tutto regolare.

  • framt 18/09/2018, 21.42 Mobile
    Citazione ( princetonOffense 18/09/2018 @ 18:54 )

    Beh teoricamente gli effetti del doping "anabolizzante" lo vedi anche abbastanza presto: dalla caduta capelli+acne, fino al rinsecchimento dei testicoli...

    Mi sono sempre chiesto come mai gran parte dei giocatori NBA, se li vedi da vicino, abbia più brufoli di un 14enne

  • Manny96 18/09/2018, 21.23 Mobile
    Citazione ( NuthelloHunter 18/09/2018 @ 19:44 )

    Mi fa piacere leggere tanta informazione corretta perché solitamente su questi argomenti si sparano un sacco di luoghi comuni da gente che non sa nulla ! Detto questo ti devo correggere, una persona normale, un atleta comune, non deve assolutamente ...

    Quoto

  • NBAAction 18/09/2018, 21.18 Mobile

    È pronto per il wrestling

  • Rob76 18/09/2018, 20.12
    Citazione ( triplethreat 18/09/2018 @ 18:30 )

    rispondo a te, poi fine perché so che c'è chi ama credere alle leggende e su questo non posso farci nulla. In primo luogo partiamo dal presupposto che ciascun essere umano porta le proprie differenze quando si parla di allenamento (qualunque tipo ...

    Concordo su tutto quello che hai detto; secondo me è plausibile che sia un effetto boost frutto di tanta integrazione, dieta e soprattutto dato dal fatto che non era abituato ad allenarsi tanto con pesi e sovraccarichi importanti in precedenza, e che ovviamente non siano 5-7 kg di pura massa magra. Senza andare lontano, 3-4 kg sporchi questa estate li ha presi, a occhio, anche il nostro Della Valle.

  • crvena zvezda 18/09/2018, 20.01 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 18/09/2018 @ 19:45 )

    Tutto bello ma su tiro da fuori e playmaking come siamo messi invece??

    Che è sta roba? Muscoli, stacco da terra, schiacciate, stoppate, correre come gazzelle, oh è questo il basket, che dopo i neofiti cercano parolacce come scivolento passaggio o la peggiore DIFESA!!?!!!

  • princetonOffense 18/09/2018, 20.00 Mobile
    Citazione ( NuthelloHunter 18/09/2018 @ 19:44 )

    Mi fa piacere leggere tanta informazione corretta perché solitamente su questi argomenti si sparano un sacco di luoghi comuni da gente che non sa nulla ! Detto questo ti devo correggere, una persona normale, un atleta comune, non deve assolutamente ...

    Piccola precisazione: durante l'allenamento intenso bruci carbo, non i grassi ;D


    Si lo so, sono un caxacaxxo...


  • princetonOffense 18/09/2018, 19.51 Mobile
    Citazione ( Ste1990 18/09/2018 @ 19:07 )

    Si, ma sono abbastanza sicuro che gli atleti si oppongano a quel tipo di prodotti che hanno quegli effetti indesiderati. Motivo per cui sicuramente si cercherà altro, si troverà altro, ma non si avranno studi per dimostrare che questo "altro" in un ...

    Non pensavo al fatto che questi possano permettersi ben altra roba rispetto al palestrato di periferia...

  • JaxMamba 18/09/2018, 19.45 Mobile

    Tutto bello ma su tiro da fuori e playmaking come siamo messi invece??

  • NuthelloHunter 18/09/2018, 19.44 Mobile
    Citazione ( nereo 18/09/2018 @ 17:49 )

    Certo che mettere su 5 kg puliti di muscoli nell'arco di 2-3 mesi non è facile, ma non impossibile, devi fare 5 giorni pesanti a settimana di palestra, almeno 4 ore, seguita con una dieta ferrea e uno stile di vita preciso. Io conosco gente che in 1 ...

    Mi fa piacere leggere tanta informazione corretta perché solitamente su questi argomenti si sparano un sacco di luoghi comuni da gente che non sa nulla ! Detto questo ti devo correggere, una persona normale, un atleta comune, non deve assolutamente allenarsi 5 giorni a settimana tantomeno fare allenamenti da 4 ore di seguito se il risultato che vuole è la crescita muscolare. Se punti all'aumento di massa magra il tuo allenamento deve essere molto intenso ma durare 45/60 minuti. Più vai avanti più rischi di ottenere l'effetto contrario e di "bruciare" il muscolo invece dei grassi. E devi ASSOLUTAMENTE riposare. Il giorno di riposo è FONDAMENTALE. Oggi ti alleni e spacchi il muscolo, domani riposi ed il muscolo cresce. Se ti alleni ancora non cresce. Anche se prendi dei semplici integratori. Certo tutto questo perde di significato se fai uso di doping, soprattutto testosterone. Tornando alla notizia sicuramente questi 5/7 kg sono di massa generica, non di massa magra, in tal caso ci può stare, però per favore usiamo i termini giusti :D Ah, in USA le leggi sul doping sono di manica molto larga, anche se negli ultimi anni si sono dati una calmata.

  • Gil10Sba5 18/09/2018, 19.40 Mobile

    Forse intendeva dallo scorso training Camp, se in 12 mesi forse possibile ma significa allenarsi veramente tanto.

  • triplethreat 18/09/2018, 19.15
    Citazione ( princetonOffense 18/09/2018 @ 18:58 )

    Nell'ultima parte ti riferisci all'ipertrofia sarcoplasmatica? Quoto tutto comunque.

    esattamente

  • Ste1990 18/09/2018, 19.07 Mobile
    Citazione ( princetonOffense 18/09/2018 @ 18:54 )

    Beh teoricamente gli effetti del doping "anabolizzante" lo vedi anche abbastanza presto: dalla caduta capelli+acne, fino al rinsecchimento dei testicoli...

    Si, ma sono abbastanza sicuro che gli atleti si oppongano a quel tipo di prodotti che hanno quegli effetti indesiderati.
    Motivo per cui sicuramente si cercherà altro, si troverà altro, ma non si avranno studi per dimostrare che questo "altro" in un lungo periodo non sia dannoso

  • princetonOffense 18/09/2018, 19.00 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 18/09/2018 @ 18:57 )

    vabbe allora dillo che ce l'hai con lebron.. hater

    Ahahah sui capelli ok, acne non so... l'ultima felice di rimanere ignorante!

  • princetonOffense 18/09/2018, 18.58 Mobile
    Citazione ( triplethreat 18/09/2018 @ 18:30 )

    rispondo a te, poi fine perché so che c'è chi ama credere alle leggende e su questo non posso farci nulla. In primo luogo partiamo dal presupposto che ciascun essere umano porta le proprie differenze quando si parla di allenamento (qualunque tipo ...

    Nell'ultima parte ti riferisci all'ipertrofia sarcoplasmatica? Quoto tutto comunque.

  • TrueBryan 18/09/2018, 18.57
    Citazione ( princetonOffense 18/09/2018 @ 18:54 )

    Beh teoricamente gli effetti del doping "anabolizzante" lo vedi anche abbastanza presto: dalla caduta capelli+acne, fino al rinsecchimento dei testicoli...

    vabbe allora dillo che ce l'hai con lebron.. hater

  • princetonOffense 18/09/2018, 18.56 Mobile
    Citazione ( spurs5 18/09/2018 @ 18:46 )

    Al netto di tutto dieta allenamento integrazione ecc 5-7 kg di massa muscolare pura sono molto difficili da prendere in 3 mesi. Se si parla di un aumento di peso in generale molto possibile considerata anche la giovane età.

    Qui c'è sicuramente genetica elite, comunque in quei 5/7 kg, se non c'è doping, c'è anche del grasso... inevitabile.


    Mi viene anche da pensare come possano crescere così facendo tutto quel "cardio"(perché comunque giocano e si allenano d'estate, non è che fanno puro bodybuilding...

  • princetonOffense 18/09/2018, 18.54 Mobile
    Citazione ( Ste1990 18/09/2018 @ 18:30 )

    Senza considerare che gli effetti meno desiderato non li vedi ora, ma tra 40 anni. Non mi stupirei se ad un certo punto ci si accorgesse di aver fatto una cazz***

    Beh teoricamente gli effetti del doping "anabolizzante" lo vedi anche abbastanza presto: dalla caduta capelli+acne, fino al rinsecchimento dei testicoli...

  • spurs5 18/09/2018, 18.46

    Al netto di tutto dieta allenamento integrazione ecc 5-7 kg di massa muscolare pura sono molto difficili da prendere in 3 mesi.
    Se si parla di un aumento di peso in generale molto possibile considerata anche la giovane età.

  • Ste1990 18/09/2018, 18.30 Mobile
    Citazione ( ACMG 18/09/2018 @ 18:15 )

    Che all'interno della NBA ci sia un po' di aiuti per far crescere i giocatori dal punto di vista fisico mi sembra un non segreto. Basta guardare ad esempio la mascella di Wade che nell'arco della carriera è diventata quattro volte più grande che al ...

    Senza considerare che gli effetti meno desiderato non li vedi ora, ma tra 40 anni.
    Non mi stupirei se ad un certo punto ci si accorgesse di aver fatto una cazz***

  • triplethreat 18/09/2018, 18.30
    Citazione ( nereo 18/09/2018 @ 17:49 )

    Certo che mettere su 5 kg puliti di muscoli nell'arco di 2-3 mesi non è facile, ma non impossibile, devi fare 5 giorni pesanti a settimana di palestra, almeno 4 ore, seguita con una dieta ferrea e uno stile di vita preciso. Io conosco gente che in 1 ...

    rispondo a te, poi fine perché so che c'è chi ama credere alle leggende e su questo non posso farci nulla.


    In primo luogo partiamo dal presupposto che ciascun essere umano porta le proprie differenze quando si parla di allenamento (qualunque tipo di allenamento), legate a una moltitudine di fattori, compresi razza, età, patrimonio genetico..
    Ma la FISIOLOGIA del corpo umano e chi la studia dicono che è impossibile mettere su più di 1,5-2kg di massa magra in un anno, con i soli dieta - allenamento - riposo. non lo dico io, lo dice la scienza.


    E qui bisogna fare un'altra precisazione sulla famosa massa magra ed i vari miti che la circondano
    Quelli a cui ti riferisci tu probabilmente facevano abbondante uso di integratori (creatina, carnitina, bcaa, proteine, ecc ecc ecc - la lista è smisurata, metto solo alcuni dei più noti) allora:
    a) abbiamo due visioni diverse della parola 'dieta' (pur restando d'accordo che i suddetti integratori non sono le sostanze dopanti a cui mi riferisco)
    b) che poi è corollario di a) La massa che hanno messo su i tuoi amici non è massa magra 'buona' in senso stretto ma nelle fibre muscolari vanno ad immagazzinare un mucchio di altre cose, ecco che allora diventano possibili anche aumenti 'miracolosi'. Ma a ben vedere sono aumenti scarsamente qualitativi, e lo si può osservare nei decrementi che avvengono nei periodi di scarico. quindi ad esser rigorosi non è massa magra di grande qualità, anzi non è proprio definibile come tale a parer mio. E ciò si vede nello sviluppo della forza, spessissimo scollegata dal volume dei muscoli costruiti con gli 'additivi'.

  • ACMG 18/09/2018, 18.15 Mobile

    Che all'interno della NBA ci sia un po' di aiuti per far crescere i giocatori dal punto di vista fisico mi sembra un non segreto. Basta guardare ad esempio la mascella di Wade che nell'arco della carriera è diventata quattro volte più grande che all'inizio. Poi non sto a giudicare il tutto,mi limito ad un'osservazione disinteressata perché se la NBA permette tutto questo allora va bene così

  • nereo 18/09/2018, 17.49 Mobile
    Citazione ( triplethreat 18/09/2018 @ 17:26 )

    5 kili di muscoli (ovvero 100% massa magra) in un'estate, ovviamente senza doping. Basta con queste leggende metropolitane che poi chi va in palestra ci crede.

    Certo che mettere su 5 kg puliti di muscoli nell'arco di 2-3 mesi non è facile, ma non impossibile, devi fare 5 giorni pesanti a settimana di palestra, almeno 4 ore, seguita con una dieta ferrea e uno stile di vita preciso.
    Io conosco gente che in 1 mese mettevano su 1 kg di massa magra puliti, però devi seguire uno schema ben preciso tra allenamenti, alimentazione e riposo, ho provato anche io, ma ho mollato subito, troppo difficile, tra lavoro e quant'altro non riuscivo a mantenere il passo.

  • ominostrakko 18/09/2018, 17.47

    Con aiuti leciti, in 3/4 mesi, non si va oltre i due chili scarsi (e già mi tengo comodo) di guadagno.
    Se si parla di massa in generale, allora ok... ha messo su 2 kg di muscoli e 3/4 di grasso/ritenzione idrica, che perderà nel training camp e nelle prime giornate di RS.


    Qualsiasi altra ipotesi è materiale (se fosse in Italia) per i NAS...

  • David 18/09/2018, 17.47

    Si e' fatto allungare la minchia, dai.

  • Yaomingmania 18/09/2018, 17.38

    un'altro caso in cui il doping, detta legge..

Pagina di 2