Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/07/2018, 12.34

Masai Ujiri: Chiedo scusa a DeMar DeRozan ed alla sua famiglia per il malinteso

Il presidente dei Raptors chiede scusa al giocatore dopo la cessione

NBA
Masai Ujiri ha chiesto scusa a DeMar DeRozan dopo la trade che lo ha mandato agli Spurs in cambio di Kawhi Leonard.
DeRozan in una storia su Instagram si era lamentato del fatto che la franchigia gli avesse detto una cosa durante la Summer League (ovvero la sua permanenza) per poi farne un’altra (cederlo).

“Ho parlato con DeMar alla Summer League. Forse per errore ho parlato con lui delle nostre aspettative nei suoi confronti in futuro e penso che sia stato questo il problema. Nel mio lavoro devo sempre pensare che il team che ho in un determinato momento sia quello anche del futuro. Se c’è stato un malinteso, chiedo scusa a DeMar ed alla sua famiglia. Davvero non volevo” ha detto Ujiri. “Quando si ha la chance di firmare uno dei cinque migliori giocatori della NBA, devi sfruttarla” ha aggiunto il presidente della franchigia canadese. “Leonard non mi ha mai detto di non voler giocare in Canada. Ho parlato con il giocatore, il suo agente e lo zio e tutto è andato bene”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • GioZena92 22/07/2018, 12.34
    Citazione ( mammuth1979 21/07/2018 @ 19:12 )

    SI sì specie quando tra 12 mesi si ritroverà con niente in mano.

    I Raptors questa trade la hanno vinta. Le opzioni erano:


    a) rifondare
    b) migliorarsi sul breve termine

    Con questa trade diventano superiori alle varie Indiana e Phila, e probabilmente si giocheranno le ECF con i Celtics. Se dovessero andare alle Finals sarebbe un'apoteosi. Negli anni a venire perdi solo la pick '19, che sarà presumibilmente a fine 1 giro. E se KL li mollasse anno prossimo, si va di rebuild senza problemi. Per me capolavoro, concordo con PROFETA

  • mammuth1979 21/07/2018, 19.12 Mobile
    Citazione ( PROFETA 21/07/2018 @ 15:52 )

    Trade capolavoro per Masai.

    SI sì specie quando tra 12 mesi si ritroverà con niente in mano.

  • JButler21 21/07/2018, 18.05 Mobile
    Citazione ( Manny96 21/07/2018 @ 15:18 )

    Sì ma cosa c'entra scusa? Le parole di Ujiri sono in risposta alla storia su Instagram di DeRozan,il quale non mi sembra abbia fatto nulla di eclatante,come da alcuni commenti sembra. Cosa gli contesti? Il fatto di aver espresso il proprio dispiacer ...

    Esatto! E masai faceva meglio a starsi zitto invece di dire in parole povere che se lo voleva tenere ma ha avuto la possibilità di tradarlo con uno piu forte.
    Che poi in tutta questa storia penso che sia andata di culo ai SA, Pop e Demar

  • DrManhattan 21/07/2018, 17.43 Mobile

    Ujiri è come il marito che giura fedeltà alla moglie ma poi ha l'occasione di scoparsi Belen... deve cedere...

  • superlacustre 21/07/2018, 16.29 Mobile

    Masai il prox anno dovrai chiedere scusa a tutta Toronto... perché KL ti fa ciaone....

  • Badboys73 21/07/2018, 16.02 Mobile

    Per me farà di più dezozzan agli spurs che Leonard nel suo proseguo di carriera

  • Nimzowitsch 21/07/2018, 15.53


    Di positivo c'e' che si riforma la coppia DeMar - Rudy.


    Rinforzate i canestri di tutto il Texas

  • PROFETA 21/07/2018, 15.52 Mobile

    Trade capolavoro per Masai.

  • Plusqua 21/07/2018, 15.50 Mobile
    Citazione ( David 21/07/2018 @ 15:24 )

    Non so se hai mai avuto la possibilita' di allenare; essere responsabile al lavoro di una squadra; insegnare ad un gruppo di persone o situazioni simili insomma. Il punto e' che se ci pensi, molto si basa su bugie, di diverso tipo. Sia chiaro, qua ...

    Rispetto la tua opinione, ma non condivido nulla di quanto espressovi

  • David 21/07/2018, 15.43
    Citazione ( Jackthesnap 21/07/2018 @ 15:07 )

    Certo, mentire non è mai bello, ma a volte avvengono dei cambi di prospettiva che ti costringono a rimangiare ciò che avevi in precedenza affermato. Derozan era un dipendente dei raptors, e da tale doveva sapere che non si è mai salvi. È il capo ...

    Tra l'altro le scuse non sono "scusa ti ho detto una valanga di cazzate" o "scusa ma Leonard e' piu' forte di te"; ma "sono stato frainteso". Lol.
    Ad ogni modo concordo in ogni singola tua parola.

  • David 21/07/2018, 15.37
    Citazione ( CiccioIntrona 21/07/2018 @ 13:52 )

    Condivido. Poi mi piace quando dai del moccioso idiota a dei ragazzini arricchiti!

    Ma no dai! Ragazzini arricchiti lo sono tutti, ma mocciosi idioti no :D


    Poi chiaro che essere cresciuti come "idoli" di qualcuno, dai 14 anni in poi (che sia la strada, che sia l'high scool o via dicendo), non aiuta a rimanere con la testa sulle spalle in fatto di ego. Pero' molti ce la fanno.

  • RedDragon 21/07/2018, 15.35 Mobile
    Citazione ( pons88 21/07/2018 @ 13:32 )

    https://static.nexilia.it/alfredopedulla
    /2017/05/Bergomi-756x500.jpg

    "Sì, Fabio"

  • David 21/07/2018, 15.24
    Citazione ( Plusqua 21/07/2018 @ 14:45 )

    - Essere progressisti non significa rimuovere il lato umano - In nessun caso andrebbe bene "mentire" ad un dipendente Questo rivolto alle tue argomentazioni, piuttosto fragili ed opinabili, e non alla vicenda di derozan

    Non so se hai mai avuto la possibilita' di allenare; essere responsabile al lavoro di una squadra; insegnare ad un gruppo di persone o situazioni simili insomma. Il punto e' che se ci pensi, molto si basa su bugie, di diverso tipo.


    Sia chiaro, qua si escludono le frodi, per le quali ci sta la legge a regolare il tutto.
    Le bugie di cui sopra, nemmeno intaccano alcun codice etico se fatte in maniera adeguata (per quanto il concetto di "etica" sia un capitolo a parte, troppo opinabile).


    Tornando al caso DeMar, il "grazie" mi pare una cosa bella (e dovuta se si e' galantuomini). Lo "scusa" non e' dovuto affatto, anzi a mio gusto e' ipocrita dato che nessuno si e' comportato male. Lo "scusa" dando la colpa a "malintesi" mi pare ridicolo. E scommetto che non puo' averla vista diversamente nemmeno DeMar.

  • PippoF92 21/07/2018, 15.23 Mobile

    Molti tra i più grandi giocatori degli ultimi vent'anni hanno più volte ammesso che gli sarebbe piaciuto lavorare con Popovich durante l'arco delle loro carriere, che DeMaruccio sia felice di questo e ne sfrutti le potenzialità. Che non capita a tutti lì!
    La voglia di migliorarsi l'ha sempre avuta ed è sotto l'occhio di tutti quanto sia migliorato e abbia ampliato/migliorato il suo gioco dell'arrivo nella lega, gli serve lo step in più ora ed è nel posto migliore dove migliorarsi ulteriormente.


    Ci ha solo guadagnato personalmente lui.

  • Manny96 21/07/2018, 15.18 Mobile
    Citazione ( Dado77 21/07/2018 @ 13:53 )

    Niente da aggiungere. Pensiamo che c'é chi perde il posto in fabbrica e va a far la fame, dopo le rassicurazioni di rito...

    Sì ma cosa c'entra scusa? Le parole di Ujiri sono in risposta alla storia su Instagram di DeRozan,il quale non mi sembra abbia fatto nulla di eclatante,come da alcuni commenti sembra. Cosa gli contesti? Il fatto di aver espresso il proprio dispiacere/disappunto per essere stato scambiato su un social? Secondo te non ha il diritto di fare una cosa normale come questa solo perché é milionario? Se un atleta pensa al proprio tornaconto,fregandosene della squadra,allora é un egoista ecc ecc,se invece dà una (semplice) dimostrazione di attaccamento(con una banale storia di instagram)allora é comunque nel torto. Boh

  • Plusqua 21/07/2018, 15.13 Mobile
    Citazione ( Jackthesnap 21/07/2018 @ 15:07 )

    Certo, mentire non è mai bello, ma a volte avvengono dei cambi di prospettiva che ti costringono a rimangiare ciò che avevi in precedenza affermato. Derozan era un dipendente dei raptors, e da tale doveva sapere che non si è mai salvi. È il capo ...

    Ma infatti non mi riferivo a derozan in particolare. Gli affari saranno anche affari, ma si è sempre persone. Questo non implica che derozan sia stato buttato sul lastrico e umiliato in pubblica piazza. Era solo una specificazione.

  • Jackthesnap 21/07/2018, 15.07 Mobile
    Citazione ( Plusqua 21/07/2018 @ 14:45 )

    - Essere progressisti non significa rimuovere il lato umano - In nessun caso andrebbe bene "mentire" ad un dipendente Questo rivolto alle tue argomentazioni, piuttosto fragili ed opinabili, e non alla vicenda di derozan

    Certo, mentire non è mai bello, ma a volte avvengono dei cambi di prospettiva che ti costringono a rimangiare ciò che avevi in precedenza affermato. Derozan era un dipendente dei raptors, e da tale doveva sapere che non si è mai salvi. È il capo che decide non lui, e se gli salta in mente di fare una cosa, la fa, perché è lui a investire il denaro, non il dipendente.
    Quindi sto con masaj in tutta la vicenda, fuorché nelle scuse a demar. Per lo meno pubbliche, non fanno altro che indebolire la sua autorità. Se proprio deve avergli detto qualcosa di così terribile, che si scusi in privato.
    Business is business

  • Plusqua 21/07/2018, 14.45 Mobile
    Citazione ( David 21/07/2018 @ 13:20 )

    Anche se l'avesse scambiato per Felicio ed un pacchetto di Cheetos: - Non gli deve scuse, sono professionisti - Ha fatto bene a lodarlo e vendergli fumo fino all'ultimo giorno in maglia Raptors Trovo inadeguato il fatto che Ujiri sia colpevole o ...

    - Essere progressisti non significa rimuovere il lato umano
    - In nessun caso andrebbe bene "mentire" ad un dipendente


    Questo rivolto alle tue argomentazioni, piuttosto fragili ed opinabili, e non alla vicenda di derozan

  • Thebigfundamental21 21/07/2018, 14.42 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 21/07/2018 @ 13:09 )

    Sì, ma dirgli "se ho l'opportunità di firmare uno dei top 5 della lega" quando con tutta probabilità a Dezzozan lo incensavi ogni 3 per 2 quando ce l'avevi in squadra (ovvero fino a un giorno fa) non è che ci fai tutta questa figura, tranne quell ...

    Ha praticamente girato il dito nella piaga, oltre a tradarlo ora a anche aggiunto che non è un top 5 della pega

  • Dado77 21/07/2018, 13.53 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 21/07/2018 @ 12:40 )

    Avere responsabilità enormi e doversi mettere a discutere con ragazzi che prendono un mare di soldi lo trovo fuori luogo! Sto tutta la vita col presidente!!!

    Niente da aggiungere. Pensiamo che c'é chi perde il posto in fabbrica e va a far la fame, dopo le rassicurazioni di rito...

  • CiccioIntrona 21/07/2018, 13.52 Mobile
    Citazione ( David 21/07/2018 @ 13:26 )

    Eh ma siamo alle solite, non e' che un salario piu' alto comporta maggiore sopportazione. Chi guadagna di piu' c'e' sempre un suo perche'. Dunque il signor Ujiri, anche se pensa che uno dei suoi ragazzi e' un moccioso o un ricco idiota o qualunque al ...

    Condivido. Poi mi piace quando dai del moccioso idiota a dei ragazzini arricchiti!

  • Anklebreaker 21/07/2018, 13.46

    Masai che questo Ujiri me lo ricordavo peggio?

  • Yaomingmania 21/07/2018, 13.33
    Citazione ( RaptorLonge 21/07/2018 @ 13:23 )

    "We DeRo, com'è? Bella Toronto, eh?" "Scherzone, questa è SA. ciao pippa, noi ci prendiamo Kahwi!" Più o meno è questo il succo del discorso.

    quoto

  • David 21/07/2018, 13.32
    Citazione ( aletv 21/07/2018 @ 13:26 )

    vero, ma la professionalità e il denaro non cancellano il lato umano di queste vicende che esite a prescindere dai milioni di dollari incassati.

    Professionalita' sarebbe stato dire "grazie DeRozan" e cose cosi. Anche sentite profondamente visto l'attaccamento di DeMar alla squadra e viceversa. (e lo ha fatto)


    Parlare di malintesi e problemi di comunicazione pare mettere il dito nella piaga. (e non e' professionalita')


    In ogni caso, e' normale che DeRozan ne esca scottato, anche se lo ringrazi. Ed e' comprensibile se per un bel po di tempo rilasci dichiarazioni pepate. La professionalita' sara' appunto non dare risposte piccate, proprio perche' sai l'umore dell'altra persona.


    Tornando al lato umano, piu' ampio, cioe' intendendo ogni lavoro; qua si e' esercitato da parte della dirigenza un diritto sacrosanto nonche' parte delle funzioni del ruolo del GM. Le scuse ci stanno quando si e' fatto/detto qualcosa di errato.

  • pons88 21/07/2018, 13.32 Mobile
    Citazione ( RedDragon 21/07/2018 @ 12:48 )

    Bruciate lo zio

    [ link ]

  • David 21/07/2018, 13.26
    Citazione ( CiccioIntrona 21/07/2018 @ 13:19 )

    Mi rendo conto che dire "non si deve sedere a discutere" è una provocazione eccessiva. Era perché ci si rendesse conto che questi ragazzi hanno potere a mio avviso eccessivo con chi li paga profumatamente!!!

    Eh ma siamo alle solite, non e' che un salario piu' alto comporta maggiore sopportazione. Chi guadagna di piu' c'e' sempre un suo perche'.
    Dunque il signor Ujiri, anche se pensa che uno dei suoi ragazzi e' un moccioso o un ricco idiota o qualunque altra cosa, si deve sedere e parlarci come se gli volesse bene. Finche il contratto e' in essere chiaramente, poi fottesega eheheh

  • aletv 21/07/2018, 13.26
    Citazione ( David 21/07/2018 @ 13:20 )

    Anche se l'avesse scambiato per Felicio ed un pacchetto di Cheetos: - Non gli deve scuse, sono professionisti - Ha fatto bene a lodarlo e vendergli fumo fino all'ultimo giorno in maglia Raptors Trovo inadeguato il fatto che Ujiri sia colpevole o ...

    vero, ma la professionalità e il denaro non cancellano il lato umano di queste vicende che esite a prescindere dai milioni di dollari incassati.



  • RaptorLonge 21/07/2018, 13.23

    "We DeRo, com'è? Bella Toronto, eh?"
    "Scherzone, questa è SA. ciao pippa, noi ci prendiamo Kahwi!"


    Più o meno è questo il succo del discorso.

  • David 21/07/2018, 13.20
    Citazione ( Fenixwing 21/07/2018 @ 13:09 )

    Sì, ma dirgli "se ho l'opportunità di firmare uno dei top 5 della lega" quando con tutta probabilità a Dezzozan lo incensavi ogni 3 per 2 quando ce l'avevi in squadra (ovvero fino a un giorno fa) non è che ci fai tutta questa figura, tranne quell ...

    Anche se l'avesse scambiato per Felicio ed un pacchetto di Cheetos:


    - Non gli deve scuse, sono professionisti
    - Ha fatto bene a lodarlo e vendergli fumo fino all'ultimo giorno in maglia Raptors


    Trovo inadeguato il fatto che Ujiri sia colpevole o meno nei confronti di un giocatore, a seconda del motivo dello scambio o contropartita ottenuta.


    Vedo la nba come qualsiasi altro lavoro. A dire il vero, mi trovo cosi spesso nella posizione di Ujiri che trovo errato solamente che si scusi parlando di malintesi e comunicazione.

  • CiccioIntrona 21/07/2018, 13.19 Mobile
    Citazione ( David 21/07/2018 @ 13:13 )

    Ce ne stanno in ogni roster, cosi come ci sta pure gente normale. Tu dici "non si deve sedere a parlare con i giocatori miliardari per dare spiegazioni". Il mio appunto e', "si deve eccome sedere con loro, finche' stanno a libro paga". Una volta ch ...

    Mi rendo conto che dire "non si deve sedere a discutere" è una provocazione eccessiva. Era perché ci si rendesse conto che questi ragazzi hanno potere a mio avviso eccessivo con chi li paga profumatamente!!!

  • David 21/07/2018, 13.13
    Citazione ( CiccioIntrona 21/07/2018 @ 13:05 )

    Quindi? Non ho capito... Il buzzurro frgnone in questo caso chi sarebbe?

    Ce ne stanno in ogni roster, cosi come ci sta pure gente normale.


    Tu dici "non si deve sedere a parlare con i giocatori miliardari per dare spiegazioni".
    Il mio appunto e', "si deve eccome sedere con loro, finche' stanno a libro paga". Una volta che sono ceduti, non serve piu' dare spiegazioni (come sta facendo Ujiri).

  • AVS 21/07/2018, 13.12 Mobile

    "Ujiri, do you love me? Are you riding? Say you'll never ever leave from beside me' cause I want ya, and I need ya And I'm down for you always"

  • Fenixwing 21/07/2018, 13.09
    Citazione ( Thebigfundamental21 21/07/2018 @ 13:04 )

    Praticamente gli ha giurato amore e fedeltà salvo poi correre subito dietro ad un’opportunità migl

    Sì, ma dirgli "se ho l'opportunità di firmare uno dei top 5 della lega" quando con tutta probabilità a Dezzozan lo incensavi ogni 3 per 2 quando ce l'avevi in squadra (ovvero fino a un giorno fa) non è che ci fai tutta questa figura, tranne quella di iniziare da subito a leccare l'ego di quell'altro là..

  • TheBigO 21/07/2018, 13.07 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 21/07/2018 @ 12:40 )

    Avere responsabilità enormi e doversi mettere a discutere con ragazzi che prendono un mare di soldi lo trovo fuori luogo! Sto tutta la vita col presidente!!!

    "Menomale che Masailvio c'è!" [ link ]

  • CiccioIntrona 21/07/2018, 13.05 Mobile
    Citazione ( David 21/07/2018 @ 13:01 )

    Un appunto, finche' sono a libro paga e' tuo mestiere sedersi a discutere con loro, per quanto siano miliardari, buzzurri e magari frignoni. Una volta usciti dalla porta, arrivederci e zero spiegazioni. Come del resto in ogni ambiente lavorativo.

    Quindi? Non ho capito... Il buzzurro frgnone in questo caso chi sarebbe?

  • Thebigfundamental21 21/07/2018, 13.04 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 21/07/2018 @ 12:40 )

    "scusa Dezozzan, abbiamo preferito prendere un giocatore più forte di te. Grazie di tutto scarsone!"

    Praticamente gli ha giurato amore e fedeltà salvo poi correre subito dietro ad un’opportunità migl

  • TheBigO 21/07/2018, 13.02 Mobile
    Citazione ( RedDragon 21/07/2018 @ 12:48 )

    Bruciate lo zio

    È cosa buona e giusta

  • David 21/07/2018, 13.01
    Citazione ( CiccioIntrona 21/07/2018 @ 12:40 )

    Avere responsabilità enormi e doversi mettere a discutere con ragazzi che prendono un mare di soldi lo trovo fuori luogo! Sto tutta la vita col presidente!!!

    Un appunto, finche' sono a libro paga e' tuo mestiere sedersi a discutere con loro, per quanto siano miliardari, buzzurri e magari frignoni. Una volta usciti dalla porta, arrivederci e zero spiegazioni.
    Come del resto in ogni ambiente lavorativo.

  • David 21/07/2018, 12.59

    Gli hai sparato supercazzole. Lo faccio pure io ogni giorno al lavoro per tenere la squadra motivata. Ci sta, e' business. Pero' evita di andare in sala stampa a dire queste porcherie, ora.

  • SwaggyT 21/07/2018, 12.50 Mobile

    La toppa peggio del buco

  • batracomiomachia 21/07/2018, 12.48

    lo hanno riempito d'oro
    giocherà a San Antonio
    ho visto amicizie finire per molto di più

  • RedDragon 21/07/2018, 12.48 Mobile

    Bruciate lo zio

  • CiccioIntrona 21/07/2018, 12.40 Mobile

    Avere responsabilità enormi e doversi mettere a discutere con ragazzi che prendono un mare di soldi lo trovo fuori luogo! Sto tutta la vita col presidente!!!

  • Fenixwing 21/07/2018, 12.40

    "scusa Dezozzan, abbiamo preferito prendere un giocatore più forte di te. Grazie di tutto scarsone!"

  • Thebigfundamental21 21/07/2018, 12.38 Mobile

    *** zio

  • Thebigfundamental21 21/07/2018, 12.38 Mobile

    Riecco lo z