Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/07/2018, 22.01 Rumors

Il proprietario dei Timberwolves conferma: 'Jimmy Butler ha rifiutato la nostra proposta di rinnovo'

Il giocatore diventerà unrestricted free agent la prossima estate

NBA

Glen Taylor, proprietario dei Minnesota Timberwolves, ha confermato che Jimmy Butler ha rifiutato la proposta di estensione contrattuale propostagli dai Timberwolves. Minnesota aveva offerto a Butler un'estensione quadriennale da 110 mln di dollari complessivi.

 

La notizia, in realtà, è tutt'altro che sorprendente. Butler, infatti, potrebbe diventare unrestricted free agent la prossima estate, declinando la player option, e guadagnare molto di più sul mercato free agent. Dunque, da un punto di vista finanziario, la sua scelta era piuttosto logica. 

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • 09knicks 14/07/2018, 14.37
    Citazione ( David 14/07/2018 @ 14:21 )

    Wow, affermazioni toste su Butler. Non le condivido ma e' interessante vedere altri punti di vista. Su Thibodeau invece sto iniziando a peggiorare la mia impressione. Preferisco attendere pero' prima di sentenziarlo.

    Mi spiace dirlo, ma la penso cosi su di lui

  • David 14/07/2018, 14.25
    Citazione ( Latrinlover 14/07/2018 @ 12:19 )

    Ho l'impressione che a Minnie, come altrove, manchi l'atteggiamento "l'anno buono è questo, non il prossimo". Di qui la situazione Wiggo (quanti anni di exp deve avere un giocatore per rendere al suo 100%?) Atteggiamento che ha invece Boston, per es ...

    Pessima mentalita', interpreti inadeguati (gente che vuole vincere non ce ne sta), pessima dirigenza. E' normale che non ne esca nulla di eccezionale, mai.

  • David 14/07/2018, 14.21
    Citazione ( 09knicks 14/07/2018 @ 09:26 )

    Col senno di poi forse si, io poi son dell'idea che lavine non lo scambiavano se rimaneva sano. Diciamo che a Thibo dei rookie e dei giovani in generale frega zero, non ha voglia di aspettarli e non sa minimamante farli crescere, per cui ha vist ...

    Wow, affermazioni toste su Butler. Non le condivido ma e' interessante vedere altri punti di vista.


    Su Thibodeau invece sto iniziando a peggiorare la mia impressione. Preferisco attendere pero' prima di sentenziarlo.

  • BombadafuoriSBABEM 14/07/2018, 12.28

    Peccato, potevano diventare una contender nel giro di qualche anno. Mi sa che si rischia di andare verso un NBA con tre massimo quattro corazzate e il resto quasi solo squadre cuscinetto

  • Latrinlover 14/07/2018, 12.19
    Citazione ( David 13/07/2018 @ 22:52 )

    Ragazzi, saro' cojone io, ma: - Sebbene sia uscito cheap a minnie lo scambio con chicago, prendi un giocatore FENOMENALE MA DI SQUADRA che ti funza per un anno, ed il secondo te lo fa con la testa altrove. Vale la pena? - Tenevo Dunn e provavo a fa ...

    Ho l'impressione che a Minnie, come altrove, manchi l'atteggiamento "l'anno buono è questo, non il prossimo".
    Di qui la situazione Wiggo (quanti anni di exp deve avere un giocatore per rendere al suo 100%?)
    Atteggiamento che ha invece Boston, per esempio.
    Così facendo, si rimane sempre fregati dal cap e dalle scadenze dei big, che in genere non stanno ad aspettare che un core si plasmi.

  • 09knicks 14/07/2018, 09.26
    Citazione ( David 13/07/2018 @ 22:52 )

    Ragazzi, saro' cojone io, ma: - Sebbene sia uscito cheap a minnie lo scambio con chicago, prendi un giocatore FENOMENALE MA DI SQUADRA che ti funza per un anno, ed il secondo te lo fa con la testa altrove. Vale la pena? - Tenevo Dunn e provavo a fa ...


    Col senno di poi forse si, io poi son dell'idea che lavine non lo scambiavano se rimaneva sano.



    Diciamo che a Thibo dei rookie e dei giovani in generale frega zero, non ha voglia di aspettarli e non sa minimamante farli crescere, per cui ha visto l'occasione di prendere il suo prediletto e via.



    In questo caso però sono abbastanza prevenuto, perchè sono tra i pochi che ritiene butler un sopravvalutato. O meglio è un grande giocatore, ma lo si ritiene al pari di durant, lebron, george ecc, quando invece gli è due spanne sotto. Lui poi ha come aggravvante di credersi il migliore in assoluto e in questi ultimi anni mi è sembrato pure un discreto spacca-spogliatoi.



    Diciamo che sta prendendo la via giusta per fare tanti soldi ma per non vincere un corno e svenrare in squadre di secondo piano.



    Ho come la sensazione che se va via i timberwolves ci guadagnano e basta.

  • LunaticFringe 14/07/2018, 09.25 Mobile

    Si unirà a Kyrie.

  • assogian 14/07/2018, 09.16

    per me ha fatto solo che bene...piu che i soldi (che certo sono importanti), lui è rimasto sorpreso negativamente dalla stagione scorsa...non soddisfatto dalla mentalità bambina di towns e wiggins...avrà capito che non va da nessuna parte con questi due ed è pronto a far le valige..tutti sanno dell'infanzia dura che avuto Jimmy, e che lui a 22 23 anni era gia uomo bel che fatto...spero vada in una top per competere per le finals almeno..

  • 09knicks 14/07/2018, 06.32 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 13/07/2018 @ 22:54 )

    Non è una questione di soldi, oltre che Minneapolis sia un tantino brutta i problemi principali nascono da un rapporto teso con KAT e Wiggins, i 3 sembrano esserci scontrati parecchie volte, jimmy lamentava duramente la loro attitudine in determinan ...

    Ancora con la storia delle città brutte. Ragionamenti fini e interessanti.....

  • Anklebreaker 14/07/2018, 03.40

    Deve aver detto "o me o il Wigger"

  • Anklebreaker 14/07/2018, 03.39
    Citazione ( thebigticket 13/07/2018 @ 22:59 )

    Completamente d accordo... Il tutto per fare in anno di play-off da ottavi!

    Playoff da ottavo solo perché il suddetto Butler si è rotto, altrimenti poteva essere un'altra storia. Poi il discorso di fondo si può anche condividere, su Dunn ecc...

  • PaulAuster 14/07/2018, 02.47 Mobile
    Citazione ( BasketNba 14/07/2018 @ 02:21 )

    Parto dal presupposto che Butler qualcuno che lo firmi con un quadriennale per oltre 120 milioni ,probabilmente lo troverà. Non Boston , ammesso che abbia spazio il prossimo anno. Il gioco è cambiato e parecchio negli ultimi anni e non credo che Ai ...

    Posto che credo sia impossibile da un punto di vista salariale, la mia era un ipotesi basata sul nulla, le squadre di Stevens tirano da tre non in maniera equiparabile a Rockets, Warriors, ultimi Raptors, Nets, etc. Ha sempre alternato tiratori puri, penso a Bradley, ad altri nella media, tipo Thomas, Crowder, Smart, etc.

  • BasketNba 14/07/2018, 02.21
    Citazione ( PaulAuster 14/07/2018 @ 02:00 )

    Per il gioco di Stevens non troverai così assurdo avere 4 esterni che possono cambiare su almeno tre ruoli come Butler, Brown, Tatum e Hayward. Trentasei minuti a testa (parlo di playoff) e hai tre di questi quattro sempre dentro. Alterni Horford co ...

    Parto dal presupposto che Butler qualcuno che lo firmi con un quadriennale per oltre 120 milioni ,probabilmente lo troverà. Non Boston , ammesso che abbia spazio il prossimo anno. Il gioco è cambiato e parecchio negli ultimi anni e non credo che Ainge punterà una fiche pesante su di una guardia che tra le tante qualità , mette pero all'incirca una tripla su tre tentativi totali a partita.

  • PaulAuster 14/07/2018, 02.00 Mobile
    Citazione ( RedNation 13/07/2018 @ 22:56 )

    Boston dubito abbia interesse a sto punto, due anni fa aveva senso, adesso hanno Hayward, Tatum e Brown...Knicks mah, direi più Brooklyn o Clippers, se non altro per i front office che hanno, certo, hanno anche meno talento ad oggi ma boh, i Knicks ...

    Per il gioco di Stevens non troverai così assurdo avere 4 esterni che possono cambiare su almeno tre ruoli come Butler, Brown, Tatum e Hayward. Trentasei minuti a testa (parlo di playoff) e hai tre di questi quattro sempre dentro. Alterni Horford con un centro più fisico quando hai Brown e Butler contemporaneamente in campo e ci siamo. Con il rinnovo di Irving credo si troverebbero ampiamente in luxury quindi credo sia impossibile, pero' sarebbe un team che farebbe partire i Warriors da sfavoriti, o quasi.

  • GODsGIFT 14/07/2018, 01.25 Mobile
    Citazione ( thebigticket 13/07/2018 @ 22:59 )

    Completamente d accordo... Il tutto per fare in anno di play-off da ottavi!

    Tra l'altro qualificati al 98' con gol del portiere su azione da calcio d'angolo....

  • Vspan7 14/07/2018, 00.30 Mobile
    Citazione ( David 13/07/2018 @ 23:23 )

    E' stato bello pero'.

    Già, una soddisfazione impagabile. Io rifarei tutto anche se andasse davvero via Butler. Tranne cedere Rubio per prendere Teague

  • RedNation 13/07/2018, 23.50
    Citazione ( PippoF92 13/07/2018 @ 23:40 )

    In FA 2019 i Knicks si presenteranno con 64Mln a cap, poi tutto dipenderà dal rinnovo o meno di Porzingis. Se si aspetta la FA per rinnovarlo, allora ci saranno circa 45Mln a cap per firmare qualcuno e sicuramente un all-in per Irving e/o Butler la ...

    Si credo anch'io che il cap lo avrete facilmente per un max alla fine, io penso Irving, per due è teoricamente possibile ma molto difficile o comunque rischia di costare caro, uno stretch a Noah è comunque una zavorra che ti porti avanti per tre anni, dumparlo ti costerebbe 1a e altro, poi bon, se hai due top player che vogliono venire a giocare lo fai, personalmente credo solo Irving verrà, spero per te di sbagliarmi però :)

  • Kb24LA 13/07/2018, 23.48 Mobile
    Citazione ( thebigticket 13/07/2018 @ 23:16 )

    C e modo e modo di andarci... Philadelphia dimostra... Ma ovviamente allenatore e front office sono completamente diversi!

    Philadelphia cos'è che fa?? Essu via sarà mica un esempio!

  • PippoF92 13/07/2018, 23.40 Mobile
    Citazione ( RedNation 13/07/2018 @ 22:56 )

    Boston dubito abbia interesse a sto punto, due anni fa aveva senso, adesso hanno Hayward, Tatum e Brown...Knicks mah, direi più Brooklyn o Clippers, se non altro per i front office che hanno, certo, hanno anche meno talento ad oggi ma boh, i Knicks ...

    In FA 2019 i Knicks si presenteranno con 64Mln a cap, poi tutto dipenderà dal rinnovo o meno di Porzingis. Se si aspetta la FA per rinnovarlo, allora ci saranno circa 45Mln a cap per firmare qualcuno e sicuramente un all-in per Irving e/o Butler la dirigenza lo farebbe. Andasse in porto anche solo uno dei due colpi, allora Porzingis potrebbe essere rinnovato senza limiti di cap. Se Porz vien rinnovato prima ci si presenta con circa 90mln occupati invece, forse di più.


    Comunque penso che questi 64 son destinati un po' a scendere! Perché Noah se non quest'anno sarà il prossimo ma verrà stretchato, Thomas ti pesa 7Mln ma pare garbare al coach quindi penso resti, forse si può trovare sistemazione per Lee in scadenza ma ci sto sperando troppo per diventare realtà e Hardaway, nulla Hardaway ti muore a NY.


    Comunque se si stretcha Noah fai che si arriva in FA 2019 con 50/55Mln +/- 30Mln Porzingis. Ma mi auguro non vadano in panic-mode ne per Butler e ne per Irving. Per quanto forti!

  • David 13/07/2018, 23.23
    Citazione ( thebigticket 13/07/2018 @ 22:59 )

    Completamente d accordo... Il tutto per fare in anno di play-off da ottavi!

    E' stato bello pero'.

  • thebigticket 13/07/2018, 23.16 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 13/07/2018 @ 23:01 )

    Dopo 14 anni che non ci vai è il minimo sinceramente.... andava fatto e con il senno di poi andava fatto!

    C e modo e modo di andarci... Philadelphia dimostra... Ma ovviamente allenatore e front office sono completamente diversi!

  • RedNation 13/07/2018, 23.15
    Citazione ( Kb24LA 13/07/2018 @ 23:08 )

    Uscirà da un contratto da 100milioni e sinceramente non credo che ci sia qualche folle che vada oltre ad con un contratto da 4x130 ... se si fosse trovato bene secondo me firmava ma come i problemi sono lampanti, vado a chiudere la carriera in una c ...

    Be, se firma l'estensione adesso prende 110 kilos nei prossimi 4 anni, se firma un nuovo contratto a fine stagione con i Wolves può arrivare a 188 in 5 anni o 140 in 4 con un'altra squadra, non son due lire di differenza diciamo...

  • JButler21 13/07/2018, 23.13 Mobile

    Ma magaaaari venisse a Miami caxxoo

  • Kb24LA 13/07/2018, 23.08 Mobile
    Citazione ( RedNation 13/07/2018 @ 22:59 )

    I soldi centrano comunque in sto caso perché rinnovando a fine stagione guadagnerebbe molto di più rispetto al firmare un'estensione adesso. Però penso anch'io come te che ci siano buone chance vada via, a meno che i Wolves non facciano un salto ...

    Uscirà da un contratto da 100milioni e sinceramente non credo che ci sia qualche folle che vada oltre ad con un contratto da 4x130 ... se si fosse trovato bene secondo me firmava ma come i problemi sono lampanti, vado a chiudere la carriera in una città migliore con uno stipendio leggermente migliore

  • Kb24LA 13/07/2018, 23.01 Mobile
    Citazione ( thebigticket 13/07/2018 @ 22:59 )

    Completamente d accordo... Il tutto per fare in anno di play-off da ottavi!

    Dopo 14 anni che non ci vai è il minimo sinceramente.... andava fatto e con il senno di poi andava fatto!

  • chancetherapper 13/07/2018, 23.01
    Citazione ( Kb24LA 13/07/2018 @ 22:54 )

    Non è una questione di soldi, oltre che Minneapolis sia un tantino brutta i problemi principali nascono da un rapporto teso con KAT e Wiggins, i 3 sembrano esserci scontrati parecchie volte, jimmy lamentava duramente la loro attitudine in determinan ...

    A Minnie hanno il juicy Lucy oh!

  • RedNation 13/07/2018, 22.59
    Citazione ( Kb24LA 13/07/2018 @ 22:54 )

    Non è una questione di soldi, oltre che Minneapolis sia un tantino brutta i problemi principali nascono da un rapporto teso con KAT e Wiggins, i 3 sembrano esserci scontrati parecchie volte, jimmy lamentava duramente la loro attitudine in determinan ...

    I soldi centrano comunque in sto caso perché rinnovando a fine stagione guadagnerebbe molto di più rispetto al firmare un'estensione adesso.


    Però penso anch'io come te che ci siano buone chance vada via, a meno che i Wolves non facciano un salto di qualità importante ovviamente. Butler firmerà in linea di massima il suo ultimo max a fine stagione, per uno che anche di recente ha detto che vuole vincere e non ha esattamente tempo di aspettare che i giovani comincino a vederla nello stesso modo suo eh...

  • thebigticket 13/07/2018, 22.59 Mobile
    Citazione ( David 13/07/2018 @ 22:52 )

    Ragazzi, saro' cojone io, ma: - Sebbene sia uscito cheap a minnie lo scambio con chicago, prendi un giocatore FENOMENALE MA DI SQUADRA che ti funza per un anno, ed il secondo te lo fa con la testa altrove. Vale la pena? - Tenevo Dunn e provavo a fa ...

    Completamente d accordo... Il tutto per fare in anno di play-off da ottavi!

  • RedNation 13/07/2018, 22.56
    Citazione ( OlimpiaMilano98 13/07/2018 @ 22:31 )

    Andrà a New York o Boston insieme all’amico irving

    Boston dubito abbia interesse a sto punto, due anni fa aveva senso, adesso hanno Hayward, Tatum e Brown...Knicks mah, direi più Brooklyn o Clippers, se non altro per i front office che hanno, certo, hanno anche meno talento ad oggi ma boh, i Knicks dovrebbero fare sacrifici assurdi in termini di asset per liberare due max slot tra l'altro, dovrebbero scaricare Noah, Thomas, Lee, forse pure Hardaway...auguri.

  • Kb24LA 13/07/2018, 22.55 Mobile

    Secondo me potrebbe partire entro la deadline ...

  • Kb24LA 13/07/2018, 22.54 Mobile

    Non è una questione di soldi, oltre che Minneapolis sia un tantino brutta i problemi principali nascono da un rapporto teso con KAT e Wiggins, i 3 sembrano esserci scontrati parecchie volte, jimmy lamentava duramente la loro attitudine in determinante circostanze

  • David 13/07/2018, 22.52

    Ragazzi, saro' cojone io, ma:


    - Sebbene sia uscito cheap a minnie lo scambio con chicago, prendi un giocatore FENOMENALE MA DI SQUADRA che ti funza per un anno, ed il secondo te lo fa con la testa altrove. Vale la pena?
    - Tenevo Dunn e provavo a farlo girare, altro che Teague. Vuoi o no ma Dunn mi pare funzionale al gioco Minnie, non vi pare? (mai testato perche' giustamente ci stava rubio in prima fila nell'anno rookie)


    Spero non vada a NY. Butler e' un giocatore meraviglioso e ragazzo stupendo.

  • yellowmancanjump 13/07/2018, 22.44

    ma speriamo venga da noi... anche se ci sarebbe da sbarazzarsi di noah e hardaway jr. per tim avevo letto di un possibile interessamento dei kings, speriamo in vlade

  • PippoF92 13/07/2018, 22.43 Mobile

    Mi raccomando, stai fermo lì.


    Effettivamente con altri All-Star che vanno prendere sopra i 35Mln annui normale pure che abbia declinato un'offerta sui 26/27....

  • OlimpiaMilano98 13/07/2018, 22.31 Mobile

    Andrà a New York o Boston insieme all’amico irving