Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/07/2018, 16.52

Zach LaVine dopo il quadriennale da $78 milioni: So quanto valgo. Farò ricredere i critici

Le parole della guardia che ha firmato per quattro anni a $78 milioni

NBA
Zach LaVine ha firmato un contratto da $78 milioni in quattro anni con Chicago.
Accordo che ha scatenato più di una reazione sui social per i tanti soldi che andrà a guadagnare la guardia dei Bulls.

“So quanto valgo. Ho lavorato tanto. La gente ha opinioni su tutto, sui social media ti giudicano, ma l’anno scorso sono tornato in campo. Ho giocato 24 partite. Poi ho trovato un accordo con la franchigia. Sto tornando in campo e sto recuperando il ritmo di gara” ha detto LaVine. “Sono il maggior critico di me stesso. Non potete dirmi niente di più duro di quello che io dico a me stesso. Critico il mio gioco ogni anno. Sono felice di questo contratto e sono felice di avere delle motivazioni extra ossia dimostrare il mio valore alle persone che non credono in me”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • marcogiannelli 12/07/2018, 19.43

    Boh, uno dei peggiori contratti della FA

  • David 10/07/2018, 22.15
    Citazione ( Botocanguro 10/07/2018 @ 10:58 )

    Ma sicuramente,quest'anno dunn deve dimostrare quello che prometteva al college, però penso l'unico vero contratto immondizia che abbiamo è uno ed è felicio...roba che non mi faccio capace come abbiano fatto a fargli quel contratto. Per il resto a ...

    il parzialmente garantito di asik mi fa piacere, non lo sapevo ed in fatti mi pijiava male. sa iddio perche' ce lo siamo presi a cambio di niente fondamentalmente

  • Botocanguro 10/07/2018, 10.58 Mobile
    Citazione ( David 10/07/2018 @ 10:41 )

    Spero Dunn faccia una stagione accettabile. Non ci possiamo gasare per le 40 partite "abbastanza ok" dell'anno scorso. Bisogna alzare un po' le pretese con quelli che vogliamo considerare talentuosi, e tagliare i veri e propri bidoni (ne vedo almeno ...

    Ma sicuramente,quest'anno dunn deve dimostrare quello che prometteva al college, però penso l'unico vero contratto immondizia che abbiamo è uno ed è felicio...roba che non mi faccio capace come abbiano fatto a fargli quel contratto. Per il resto asik è praticamente un peso solo quest'anno perché il prossimo se non sbaglio ha solo 3 milioni garantiti, gli altri saranno bidoni da zipser a payne ma almeno prendono due lire, poi lopez prende tanto ma è solo quest'anno e un anno a fare da chioccia a carter non mi dispiacerebbe

  • David 10/07/2018, 10.41
    Citazione ( Botocanguro 10/07/2018 @ 10:33 )

    No, non dico che tutto sotto i 23 anni si firma a 20 milioni, e pensavo di essermi espresso bene, ho detto che LUI ha il potenziale di valerli, poi ognuno può vederla come gli pare ma penso nel peggiore dei casi ti ritrovi uno scorer da 25 a sera ch ...

    Spero Dunn faccia una stagione accettabile. Non ci possiamo gasare per le 40 partite "abbastanza ok" dell'anno scorso. Bisogna alzare un po' le pretese con quelli che vogliamo considerare talentuosi, e tagliare i veri e propri bidoni (ne vedo almeno 5-6 a roster)

  • Botocanguro 10/07/2018, 10.39 Mobile
    Citazione ( David 10/07/2018 @ 10:11 )

    Allora sotto i 23 firmo tutto a venti milioni? Il mio punto e' che Lavine non difende, tira male, non ha mostrato ancora leadership. Tutte queste cose a Minnesota con Thibs, non a Chicago, dove potrei metterlo in conto per la stagione passata (anch ...

    Purtroppo sportando non fa modificare i commenti quindi ti rispondo una seconda volta:-P
    Io personalmente un lavine che ferma la palla e tira male non l'ho mai visto. A Minnie era terza opzione quindi la palla di certo non la fermava lui, e poi tirava con quasi il 50% dal campo...

  • Botocanguro 10/07/2018, 10.33 Mobile
    Citazione ( David 10/07/2018 @ 10:11 )

    Allora sotto i 23 firmo tutto a venti milioni? Il mio punto e' che Lavine non difende, tira male, non ha mostrato ancora leadership. Tutte queste cose a Minnesota con Thibs, non a Chicago, dove potrei metterlo in conto per la stagione passata (anch ...

    No, non dico che tutto sotto i 23 anni si firma a 20 milioni, e pensavo di essermi espresso bene, ho detto che LUI ha il potenziale di valerli, poi ognuno può vederla come gli pare ma penso nel peggiore dei casi ti ritrovi uno scorer da 25 a sera che potrà valere quei soldi, poi ripeto, il cap non è minimamente un problema visto che i pezzi "costosi", li dovrai firmare fra anni come dunn fra due e lauri fra 3,in questo lasso di tempo avremo un quadro di quello che puoi fare con lavine, se non va bene lo si scambia al massimo del suo valore fra l'altro

  • David 10/07/2018, 10.11
    Citazione ( Botocanguro 10/07/2018 @ 09:27 )

    Il contratto lo devi valutare nella durata, magari ora per te può non valere dei soldi, e la si può pensare in maniera diversa senza che nessuno abbia raguone o torto perché ci sono pro e contro da entrambi i lati, ma il punto è ha firmato un ann ...

    Allora sotto i 23 firmo tutto a venti milioni?


    Il mio punto e' che Lavine non difende, tira male, non ha mostrato ancora leadership. Tutte queste cose a Minnesota con Thibs, non a Chicago, dove potrei metterlo in conto per la stagione passata (anche se ci si aspettava un rientro prima e meglio). Questi sono i motivi per cui non mi imbarcherei un contratto cosi. Non e' legge, ma una valutazione mia, che comunque per chiunque lo abbia visto giocare e' difficile discostarsi troppo. A me pare una decisione disperata per mancanza di altri ragazzi copertina per la stagione 18-19 nonche' pararsi il culo per la trade Butler.


    Poi chiaro che non va a puttame tutto per una firma. Lo vedo solo come un passo sbagliato nella nostra rebuilding. Se poi mi smentisce, saro' felicissimo (lo tifavo fin da UCLA a dire il vero, e tifando Minnie e Chicago, sono stato felice del suo percorso di carriera).

  • Botocanguro 10/07/2018, 09.27 Mobile
    Citazione ( David 09/07/2018 @ 19:52 )

    E' il contratto che hai preso che non e' in linea col tuo talento e capacita' cestistiche. Lo sappiamo che ti impegni Zach. Bravo.

    Il contratto lo devi valutare nella durata, magari ora per te può non valere dei soldi, e la si può pensare in maniera diversa senza che nessuno abbia raguone o torto perché ci sono pro e contro da entrambi i lati, ma il punto è ha firmato un annuale? No, è un contratto di 4 anni per cui può essere che esploda quest'anno come il prossimo e non solo valere quei soldi magari andargli pure stretti, stiamo parlando di un ragazzo di 23 anni non un trentenne senza margini di miglioramento altrimenti ti darei ragione. Lavine ha tutto per migliorare e credo che sia giusto perché nella peggiore delle ipotesi credo che arriverà comunque a meritarseli quei soldi fra 1 o 2 anni, e visto che in questo lasso di tempo il cap non è un problema non capisco il farsi tutti sti problemi.

  • Botocanguro 10/07/2018, 09.08 Mobile

    Ma perché dite che è injury prone non lo capisco, jabari che ne ha avuti due è recidivo è un rischio ma lavine ne ha avuto UNO di brutto infortunio e la fatalità può colpire chiunque, westbrook pure si ruppe il crociato eppure non mi sembra abbia mai più avuto problemi, dsj idem...una guardia o un play(a meno che non sia rose:-*) di solito recuperano al 100% perché hanno un fisico più "elastico" e meno pesante di un lungo, quindi adesso cerchiamo di non far passare ip falso mito che sia injury prone lavine che da come è rientrato e come si sta allenando in questa off season di prone non ha nulla proprio.

  • Dorell15 10/07/2018, 08.22

    Capisco il tentativo dei Bulls ma questo finora non ha dimostrato niente.. Disordinato in attacco, q.i. non altissimo, male in difesa, non è un passatore. è un buon realizzatore e basta.

  • BasketNba 10/07/2018, 01.13

    E a Smart non è arrivata nessuno offerta e si dovra accontentare di una qualifyng offer da 6 milioni . Mah...

  • Kb24LA 10/07/2018, 00.15 Mobile

    78M per giocare l’all star Game ... voglio anch’io

  • TorTor96 09/07/2018, 23.52

    Io continuo a pensare che se mette a posto la difesa, siamo davanti ad uno che può ambire a fare l'all star game della domenica prima o poi. Sta lavorando molto quest'estate e ha le caratteristiche del giocatore moderno

  • gibson 09/07/2018, 21.08

    A me sembra un giocatore da buone stastiche ma con con poca inteligenza cestistica a me non piace, ce anche da dire che guardo poco le sue partite dunque un giudizio completo non posso darlo.

  • TripleCrown 09/07/2018, 20.44 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 09/07/2018 @ 17:43 )

    Voi che lo esaltate non lo avete mai visto difendere questo qui,io si e vi assicuro che è un telepass.Poi se mi dite che la D può migliorarla sono d'accordo con voi,però oggi è un telepass.

    ah
    in nba interessa la difesa?






    si scherza
    ( forse )

  • airjordan81 09/07/2018, 20.16
    Citazione ( Heretic 09/07/2018 @ 20:04 )

    Se è un uomo di parola, allora ci troviamo davanti alla mentalità giusta. Ma ora bisogna dimostrarlo, rimanendo sani. Tifo per te, Zach. Per quanto riguarda gli argomenti sollevati dagli altri utenti: - Ormai non cercherei di prendere Jabari Park ...

    Si effettivamente avere Lavine e Parker insieme potrebbe essere rischioso, su questo hai pienamente ragione....Infatti tra i due avrei scelto Parker, non pareggiando l'offerta dei Kings e nel ruolo di guardia andarsi a prendere Tyreke Evans. Ci ritrovavamo a spendere 25/27 mln per 2 giocatori e non 19.5 per uno solo.
    Tra l'altro li potevi firmare per 2 anni e non 4 come Lavine.....
    ....poi avrei una proposta indecente per i lacustri.... Lopez e Felicio x Deng e una 1°....

  • Heretic 09/07/2018, 20.04

    Se è un uomo di parola, allora ci troviamo davanti alla mentalità giusta. Ma ora bisogna dimostrarlo, rimanendo sani.
    Tifo per te, Zach.


    Per quanto riguarda gli argomenti sollevati dagli altri utenti:
    - Ormai non cercherei di prendere Jabari Parker, potevamo permetterci un solo investimento su un giocatore con un passato di infortuni e l'abbiamo già fatto. Due sono decisamente troppi e toglierebbe oltretutto minuti importanti allo sviluppo degli altri giovani.
    - Avendo rinnovato a quelle cifre imbarazzanti Felicio, scelto Wendell Carter Jr. al draft e non essendo riusciti (ancora?) a tradare Robin Lopez, direi che non abbiamo minuti da dare ad Okafor. Ah, dimenticavo, c'è pure Asik. Non mi dispiacerebbe scommettere un annuale su Okafor, ma ora come ora non vedo proprio spazio in rotazione per lui.

  • Bennythebull 09/07/2018, 19.57 Mobile
    Citazione ( airjordan81 09/07/2018 @ 19:45 )

    Tra l'altro anche Lauri potrebbe in qualche frangente fare minuti da 5, forse un pò perimetrale ma in emergenza lo può fare,....sinceramente anche io vedo il ruolo di centro ampiamente coperto e forse quello meno carente (almeno numericamente). Occ ...

    Il contratto di zipser forse non lo garantiscono, in realtà da 3 stava giocando anche Denzel, il quale è troppo lento per tenere le guardie e non così fisicato da tenere le SF.. siamo nella situazione che possiamo scommettere su giocatori che arrivano da brutte stagioni o su gente che non ha ancora dimostrato niente.. non abbiamo ancora firmato Nwaba, per cui Blakeney diventa la guardia della 2 unit
    Non benissimo

  • David 09/07/2018, 19.52

    E' il contratto che hai preso che non e' in linea col tuo talento e capacita' cestistiche. Lo sappiamo che ti impegni Zach. Bravo.

  • airjordan81 09/07/2018, 19.45
    Citazione ( Bennythebull 09/07/2018 @ 19:33 )

    Tentare con un annuale più to a cifre alte per Jabari si può pure fare. In realtà firmerei Hood, che arriva da un fine stagione di melma e magari chiama poco. Cosa ce ne facciamo di Okafor? Abbiamo Wendell (che giocando con Lauri può formare una ...

    Tra l'altro anche Lauri potrebbe in qualche frangente fare minuti da 5, forse un pò perimetrale ma in emergenza lo può fare,....sinceramente anche io vedo il ruolo di centro ampiamente coperto e forse quello meno carente (almeno numericamente). Occorre una SF o magari 2... visto che abbiamo HUTCHISON E ZIPSER nel ruolo?!

  • Bennythebull 09/07/2018, 19.33 Mobile


    Tentare con un annuale più to a cifre alte per Jabari si può pure fare. In realtà firmerei Hood, che arriva da un fine stagione di melma e magari chiama poco.
    Cosa ce ne facciamo di Okafor? Abbiamo Wendell (che giocando con Lauri può formare una coppia veramente interessante),Lopez, Asik e Felicio, considerando che da 5 da gioca pure Bobby, bisogna prendere una SF e magari un 4 dalla panca

  • LunaticFringe 09/07/2018, 19.22 Mobile

    Troppo injury prone..

  • airjordan81 09/07/2018, 18.24
    Citazione ( 09knicks 09/07/2018 @ 18:12 )

    Ai bucks giocava solo da 4

    ai Bucks, ma ovviamente non seguendoli molto potrei sbagliarmi, mi sembra si scambiasse spesso con Antekoso, uno lungo e stretto, l'altro corto e largo, ma entrambi 3/4, o sbaglio? ...io da 3 sinceramente ci proverei

  • crvena zvezda 09/07/2018, 18.17 Mobile

    Ai bucks partiva sempre da PF ma l'anno scorso ha giocato tanti minuti anche da SF, ha messo su un discreto tiro da 3, con buone percentuali, e sa giocare dal palleggio. È nettamente 4 > 3 ma può giocare anche SF ( imho con un 4 molto perimetrale, e Markkanen andrebbe bene ).
    Okafor una chance la merita ancora, al minimo salariale per un anno chiaramente, negli anni 70-80 sarebbe stato un all star, non è adatto alla pallacanestro moderna ma ha talento e fisico, qualcosa di buono se lo costringono a difendere si può ancora tirare fuori. Chiaro sarebbe una sorta di ultima occasione, difendi, lavora, impegnati o sei fuori dalla lega.

  • 09knicks 09/07/2018, 18.12
    Citazione ( airjordan81 09/07/2018 @ 18:00 )

    mah...io lo vedo più da 3 ....DUNN, LAVINE, J.PARKER, MARKKANEN, LOPEZ/CARTER. sbaglio?

    Ai bucks giocava solo da 4

  • yellowmancanjump 09/07/2018, 18.01

    come mai su sportando gira ancora la leggenda che jabari parker possa giocare da tre? avete mai visto giocare i bucks?

  • airjordan81 09/07/2018, 18.00
    Citazione ( 09knicks 09/07/2018 @ 17:49 )

    Perchè se gioca poco mugugna tanto, e siccome i bulls hanno già markkanen in quel ruolo....

    mah...io lo vedo più da 3 ....DUNN, LAVINE, J.PARKER, MARKKANEN, LOPEZ/CARTER. sbaglio?

  • 09knicks 09/07/2018, 17.49
    Citazione ( ChicagoBullsButler21 09/07/2018 @ 17:47 )

    A me è sempre piaciuto, perché dici che può rovinare lo spogliatoio??

    Perchè se gioca poco mugugna tanto, e siccome i bulls hanno già markkanen in quel ruolo....

  • ChicagoBullsButler21 09/07/2018, 17.47
    Citazione ( 09knicks 09/07/2018 @ 17:41 )

    Prendere parker è come rovinarsi due volte, anzi tre. Lo spogliatoio, il salary cap e le percentuali dalla lunga distanza

    A me è sempre piaciuto, perché dici che può rovinare lo spogliatoio??

  • ChicagoBullsButler21 09/07/2018, 17.45
    Citazione ( ervic 09/07/2018 @ 17:30 )

    Prima di farsi male era il migliore a Minensota, in una squadra assai disfunzionale. Ha bisogno di sicurezza, di non aver bisogno di giocare per mettersi in luce con numeri pompati. Una firma giusta per voi, un minimo di rischio, possibilità di gran ...

    LaVine per me ad ora non vale quei soldi, l'ultima stagione a Minnesota ha fatto bene, la scorsa stagione ha giocato poco (e male) rientrando da un brutto infortunio, però siamo messi male per vari motivi.
    Per riemergere e diventare competitivi, secondo me ci vogliono due cose:
    1) free agent di lusso ma ci snobbano tutti o comunque non sposeranno mai il progetto attuale;
    2) scelte alte al draft, non le abbiamo perché la squadra al momento sta in quel limbo della settima/ottava scelta e non sempre peschi il Markanneen di turno.
    Per questo siamo stati costretti a rifirmare LaVine e per questo spero in Jabari Parker e nella scommessa Okafor (da prendere con la trade exception derivante dalla cessione di Grant).

  • WolfOfPSE 09/07/2018, 17.43

    Voi che lo esaltate non lo avete mai visto difendere questo qui,io si e vi assicuro che è un telepass.Poi se mi dite che la D può migliorarla sono d'accordo con voi,però oggi è un telepass.

  • 09knicks 09/07/2018, 17.41
    Citazione ( ChicagoBullsButler21 09/07/2018 @ 16:56 )

    Lo spero tantissimo. Talento ne ha e anche la mentalità giusta però deve migliorare molto. Ora vediamo perché secondo me proveremo a prendere anche Jabari Parker (e forse Okafor).

    Prendere parker è come rovinarsi due volte, anzi tre. Lo spogliatoio, il salary cap e le percentuali dalla lunga distanza

  • airjordan81 09/07/2018, 17.40

    anche io mi butterei su Parker, e secondo me si può strappare anche un 12-13 mln. Su Okafor sinceramente non saprei, è necessario un altro centro?

  • ervic 09/07/2018, 17.30
    Citazione ( ChicagoBullsButler21 09/07/2018 @ 16:56 )

    Lo spero tantissimo. Talento ne ha e anche la mentalità giusta però deve migliorare molto. Ora vediamo perché secondo me proveremo a prendere anche Jabari Parker (e forse Okafor).

    Prima di farsi male era il migliore a Minensota, in una squadra assai disfunzionale.
    Ha bisogno di sicurezza, di non aver bisogno di giocare per mettersi in luce con numeri pompati.
    Una firma giusta per voi, un minimo di rischio, possibilità di gran ritorno.
    Farei la stessa cosa con Parker (16/7 x 4?)...e a pochi milioni (2/3 anno), prenderei anche Okafor con un quadriennale.

  • BombadafuoriSBABEM 09/07/2018, 17.23

    Chi lo critica? a me all'ASG ha sempre fatto divertire

  • JaxMamba 09/07/2018, 17.20
    Citazione ( ChicagoBullsButler21 09/07/2018 @ 16:56 )

    Lo spero tantissimo. Talento ne ha e anche la mentalità giusta però deve migliorare molto. Ora vediamo perché secondo me proveremo a prendere anche Jabari Parker (e forse Okafor).

    Tutti i figli dell'Illinois tornano a casa insomma....una squadra identitaria

  • ChicagoBullsButler21 09/07/2018, 16.56

    Lo spero tantissimo. Talento ne ha e anche la mentalità giusta però deve migliorare molto. Ora vediamo perché secondo me proveremo a prendere anche Jabari Parker (e forse Okafor).