Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/07/2018, 08.45

Kukoc: Vent'anni fa si menava, Curry non sarebbe stato così forte

L'ex stella NBA: Oggi i più forti vengono protetti. Il basket europeo? Dopo la guerra Fiba-EuroLeague lo guardo poco, serve unità. La politica è una brutta cosa

NBA
Lunga intervista per Toni Kukoc con La Gazzetta dello Sport. Ecco alcuni passaggi salienti dell’intervento dell’ex stella Nba.

SU JORDAN VS LEBRON
«Oggi i più forti vengono protetti, non puoi quasi toccare un giocatore e quindi gli permetti di esprimere tutto il suo talento. Allora dovevi pagare la fisicità di certi difensori, era molto simile al wrestling. Solo se ce la facevi potevi far vedere quanto valevi, altrimenti ti menavano. E glielo lasciavano fare. Nel basket di 20 anni fa, Stpeh Curry non sarebbe stato così forte».

SUL BASKET EUROPEO
«Lo seguo poco. Ho un po’ smesso quando è scoppiata la guerra tra Fiba e EuroLeague. Siamo troppo piccoli, i migliori vanno in Nba, serve una sola coppa che raggruppi tutti i migliori. Ma la politica è una brutta cosa».

SU LUKA DONCIC
«Può essere il nuovo Kukoc? Può esserlo chiunque, ma deve sacrificarsi».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 84 Commenti

Pagina di 2

  • dreamfake14 09/07/2018, 22.11
    Citazione ( Thanos7 07/07/2018 @ 14:45 )

    La vaccata l'ha detta la tua cara mummia Kukov,Vucov o come si chiama Un Curry,LBJ o KD a quell'epoca avrebbero viaggiato a 50 pt di media.Senza contare Westbrook e le altre star Comunque non volevo ferire i sentimenti degli over 65 qui presenti,la ...

    io avrei osato un 60 di media...

  • LarryUnderwood 09/07/2018, 22.02
    Citazione ( BombadafuoriSBABEM 08/07/2018 @ 03:32 )

    Capisco benissimo, infatti le prime due volte ho provato rispondere ma poi ho capito con chi avevo a che fare, ho rinunciato quando ha scritto che Paul è un perdente quando se non ricordo male quest'anno finchè era in campo stavano per essere elimi ...

    Ok. Chris Paul un perdente. Madò! Ok. Okay!

  • Latrinlover 09/07/2018, 11.23
    Citazione ( NBAAction 07/07/2018 @ 09:06 )

    20 anni fa poi le donne si concedevano più facilmente, e sul parquet rendevi di più. Oggi Green deve postare il suo pisello su snapchat per rimorchiare. Altri tempi.

    Si dice il contrario in realtà.
    Ho letto un articolo sulla Tinderizzazione dell'NBA... :-)

  • Sallustio 08/07/2018, 11.48 Mobile

    Ho capito bene? Qualcuno dice che Tony Kukoc era un perdente?

  • NBAAction 08/07/2018, 07.02 Mobile
    Citazione ( AVS 07/07/2018 @ 20:34 )

    È quello che vorrebbe far credere, in realtà sarà l'ennesimo account di NBAAction 

    No, per fortuna non sono io.

  • BombadafuoriSBABEM 08/07/2018, 03.32
    Citazione ( LarryUnderwood 07/07/2018 @ 22:11 )

    Sì, guarda, magari hai anche ragione. E' che ho 40 anni e se domani iniziassi a seguire, che ne so, il baseball (ho visto solo una partita di baseball, ma solo perché era un film divertentissimo con Charlie Sheen!) non mi metterei a dire "ridicolo ...

    Capisco benissimo, infatti le prime due volte ho provato rispondere ma poi ho capito con chi avevo a che fare, ho rinunciato quando ha scritto che Paul è un perdente quando se non ricordo male quest'anno finchè era in campo stavano per essere eliminati

  • LarryUnderwood 07/07/2018, 22.11
    Citazione ( BombadafuoriSBABEM 07/07/2018 @ 21:59 )

    non è importante quanti anni ha, piuttosto da quanto segue il basket. Il livello dei commenti e la profondità d'analisi mi fa pensare sia uno dei recentissimi tifosi di GS, ovvio che avendo iniziato a seguire tre anni fa Kukoc non ha neanche idea ...

    Sì, guarda, magari hai anche ragione. E' che ho 40 anni e se domani iniziassi a seguire, che ne so, il baseball (ho visto solo una partita di baseball, ma solo perché era un film divertentissimo con Charlie Sheen!) non mi metterei a dire "ridicolo e perdente" ad un FENOMENO di quello sport: ho abbastanza anni per lasciare da parte lo spleen adolescenziale, insomma parlare tanto per gonfiarsi il petto. Per questo chiedevo l'età, perché al di là della conoscenza dello sport (chiaramente totalmente assente -e siamo sicuramente d'accordo), mi stupirebbe davvero sapere che è maggiorenne.

  • BombadafuoriSBABEM 07/07/2018, 21.59
    Citazione ( LarryUnderwood 07/07/2018 @ 21:28 )

    Posso chiederti quanti anni hai? Kukoc ha espresso un parere, insultarlo dandogli del ridicolo e perdente (!!!) non solo non corrisponde a verità, ma a chi l'ha visto giocare alla Benetton e poi in NBA fa pensare che tu abbia non più di 10 anni. ...


    non è importante quanti anni ha, piuttosto da quanto segue il basket. Il livello dei commenti e la profondità d'analisi mi fa pensare sia uno dei recentissimi tifosi di GS, ovvio che avendo iniziato a seguire tre anni fa Kukoc non ha neanche idea di chi sia.

  • LarryUnderwood 07/07/2018, 21.37
    Citazione ( bellamartin 07/07/2018 @ 21:34 )

    io avrei concluso con un https://www.youtube.com/watch?v=x6Wj1ZDy
    rQg

    Ahahah!!! Quanti anni erano che non lo vedevo! Grande. Verissimo. Lo potevo mettere al posto del Ps.

  • bellamartin 07/07/2018, 21.34
    Citazione ( LarryUnderwood 07/07/2018 @ 21:28 )

    Posso chiederti quanti anni hai? Kukoc ha espresso un parere, insultarlo dandogli del ridicolo e perdente (!!!) non solo non corrisponde a verità, ma a chi l'ha visto giocare alla Benetton e poi in NBA fa pensare che tu abbia non più di 10 anni. ...

    io avrei concluso con un [ link ]

  • gusmanedemattei 07/07/2018, 21.33
    Citazione ( LarryUnderwood 07/07/2018 @ 21:28 )

    Posso chiederti quanti anni hai? Kukoc ha espresso un parere, insultarlo dandogli del ridicolo e perdente (!!!) non solo non corrisponde a verità, ma a chi l'ha visto giocare alla Benetton e poi in NBA fa pensare che tu abbia non più di 10 anni. ...

    Quoto il P.S. Sul resto direi che non vale la pena commentare.

  • LarryUnderwood 07/07/2018, 21.28
    Citazione ( Thanos7 07/07/2018 @ 09:10 )

    Kukoc,sei ridicolo Il classico ex giocatore nostalgico che ,morso dall'invidia di essere sparito dai radar,tenta di denigrare l'attuale basket facendo il professorone da 4 soldi Kukoc,Curry al tuo tempo sarebbe stato ancora più forte dato che gioca ...


    Posso chiederti quanti anni hai?

    Kukoc ha espresso un parere, insultarlo dandogli del ridicolo e perdente (!!!) non solo non corrisponde a verità, ma a chi l'ha visto giocare alla Benetton e poi in NBA fa pensare che tu abbia non più di 10 anni.

    Non ti ha insultato i genitori, non serve quel linguaggio; soprattutto, esprimendoti in quel modo tu non fai del male a lui, sei deleterio solo per te stesso. Il mio è solo un consiglio, eh. Tutto qui.



    Ps: Toni Kukoc era un fenomeno.

  • AVS 07/07/2018, 20.34 Mobile
    Citazione ( IlMastino 07/07/2018 @ 10:11 )

    Beh si, si chiama thanos 7....sarà uno di 11 anni appassionato di supereroi

    È quello che vorrebbe far credere, in realtà sarà l'ennesimo account di NBAAction 

  • NuthelloHunter 07/07/2018, 19.43 Mobile
    Citazione ( NBAAction 07/07/2018 @ 15:01 )

    Il gioco in post basso è appunto roba del passato. Se oggi punti al gioco in post basso, non entri nei play-off. Epoche diverse non richiedono confronto, il basket è cambiato troppo. Quanto a Curry citato da Kukoc, nell'NBA esiste un prima di Curry ...

    Io stavo semplicemente rispondendo a Rob che diceva che una volta i lunghi avevano i badili nella mani perché non tiravano da 3 e quindi più scarsi tecnicamente. Mi sembra un discorso senza senso

  • SwaggyT 07/07/2018, 19.37 Mobile
    Citazione ( Thanos7 07/07/2018 @ 14:45 )

    La vaccata l'ha detta la tua cara mummia Kukov,Vucov o come si chiama Un Curry,LBJ o KD a quell'epoca avrebbero viaggiato a 50 pt di media.Senza contare Westbrook e le altre star Comunque non volevo ferire i sentimenti degli over 65 qui presenti,la ...

    Ahahahah ma sei un simpaticone

  • TheBigO 07/07/2018, 18.35 Mobile
    Citazione ( laberra8 07/07/2018 @ 18:01 )

    Rimani a guardare le partite al rallentatore con Ewing e Montero. Non ne sentiremo la mancanza.

    [ link ]

  • WeTheNorth 07/07/2018, 18.08

    La propria epoca è sempre la migliore

  • laberra8 07/07/2018, 18.01 Mobile
    Citazione ( TheBigO 07/07/2018 @ 16:50 )

    Purtroppo il basket, come il calcio, in questo millennio si è inf#ocito. Fighette tante, uomini pochi

    Rimani a guardare le partite al rallentatore con Ewing e Montero. Non ne sentiremo la mancanza.

  • ErMinchietta 07/07/2018, 17.57

    Intendevo sulle ultime 4 righe

  • ErMinchietta 07/07/2018, 17.56
    Citazione ( Thanos7 07/07/2018 @ 14:37 )

    E tu sarài il solito 60enne nostalgico fan di un epoca dove si giocava a 2 all'ora, con centri che avevano mani quadrate e atletismo a livello 0.5x Vorrei vedere questi "terribili e temibili' difensori degli anni passati come avrebbero marcato Curr ...

    Metteteci una pezza qua!

  • Thebigfundamental21 07/07/2018, 17.24

    E ti pareva, che pa'lle

  • MisterT2 07/07/2018, 17.06 Mobile
    Citazione ( Thanos7 07/07/2018 @ 14:45 )

    La vaccata l'ha detta la tua cara mummia Kukov,Vucov o come si chiama Un Curry,LBJ o KD a quell'epoca avrebbero viaggiato a 50 pt di media.Senza contare Westbrook e le altre star Comunque non volevo ferire i sentimenti degli over 65 qui presenti,la ...

    Troll

  • TheBigO 07/07/2018, 17.03 Mobile
    Citazione ( LaMaquina 07/07/2018 @ 16:58 )

    Inferocito anche no!!!

    Non era una e

  • LaMaquina 07/07/2018, 16.58 Mobile
    Citazione ( TheBigO 07/07/2018 @ 16:50 )

    Purtroppo il basket, come il calcio, in questo millennio si è inf#ocito. Fighette tante, uomini pochi

    Inferocito anche no!!!

  • TheBigO 07/07/2018, 16.50 Mobile

    Purtroppo il basket, come il calcio, in questo millennio si è inf#ocito. Fighette tante, uomini pochi

  • LaMaquina 07/07/2018, 16.45 Mobile
    Citazione ( Thanos7 07/07/2018 @ 14:41 )

    Ancora,perdente non nel senso di palmarès ma nella mentalità Sa di essere nettamente inferiore a Curry,LBJ e le odierne star e tenta di sminuire il loro valore sparando scemate senza senso

    Lascia perdere la mentalità. Toni si è imposto in nba quando ancora il salto della pozza lo faceva solo l'elite dell'elite del vecchio continente e non il primo luwawu cabarrot che si trovava a passare. Ha espresso un'opinione, condivisibile o meno. Magari i campioni del passato, come dicono in tanti, non saranno all'altezza dei fenomeni di oggi, e ci può stare perchè si gioca davvero un altro sport, ma almeno negli 80 e 90 non ho mai visto queste grandi ammucchiate che si fanno ogni estate dal primo luglio in poi. Questa si che è una mentalità perdente a prescindere dai valori tecnici.

  • crvena zvezda 07/07/2018, 16.35

    Thanos7 veramente sei molto fuori strada, al di là di quelle che sono le tue opinioni personali prima di attaccare così un grande giocatore come Kukoc informati sulla sua carriera e sul suo palmares, quanto ha ottenuto con Jugoslavia/Croazia e quanto ha vinto in NBA:


    Che LeBron e Curry siano migliori e lo sarebbero in qualsiasi epoca lo sa benissimo lui come chiunque e non ha minimamente lasciato intendere che volesse dire il contrario, anzi con la domanda su Doncic mostra umiltà dicendo che chiunque può essere come Kukoc, ed essere un Kukoc in NBA è tanta roba.

  • BombadafuoriSBABEM 07/07/2018, 16.28
    Citazione ( SwaggyT 07/07/2018 @ 13:55 )

    Perdente :')))) Via, ma bannateli quelli che si presentano con vaccate del genere, dai


    Ci serve uno che racconta barzellette.


    Anche secondo me non ha senso paragonare il basket di venti trent'anni fa con quello di adesso, altrimenti si metterebbe in discussione il talento di tutti i giocatori che dominavano in base al'epoca, Chamberlain in primis



    Che poi le superstar siano tutelate poco ma sicuro, fino qualche anno fa c'era chi si lamentava perchè a Lebron non fischiavano i passi, inutile adesso negare l'evidenza che nessun giocatore può sfiorare Durant solo perchè si simpatizza per GS

  • DabbolDabbol 07/07/2018, 16.26

    Abbastanza triste vedere come a quanto pare l'unico modo per fermare Curry se fosse stato negli 80/90 è quello di chiamare Laimbeer e dargli un cazzotto. Almeno è quello che ho letto qui sotto da qualcuno.

  • billx 07/07/2018, 16.25
    Citazione ( Thanos7 07/07/2018 @ 14:45 )

    La vaccata l'ha detta la tua cara mummia Kukov,Vucov o come si chiama Un Curry,LBJ o KD a quell'epoca avrebbero viaggiato a 50 pt di media.Senza contare Westbrook e le altre star Comunque non volevo ferire i sentimenti degli over 65 qui presenti,la ...

    Kucov??? Dai ragazzo, senza offesa, fatti un favore, smettila di posare da 'brufoloso bulletto'. Essere giovane non è una buona scusa per non conoscere il passato. Passato su cui è stato edificato il 'tuo' presente.
    Arroganza più che mai fuori luogo dato che questi discorsi sono senza senso, paragonare epoche diverse è stupido; Kukoc sbaglia sicuramente a fare paragoni azzardati, ma se tu non sai chi è Kukoc e non gli tributi il giusto onore forse dovresti darti da fare a studiare un minimo la storia di questo meraviglioso sport.
    P.S. non ci crederai, ma la giovinezza passa in un baleno. Ocio! ;-)

  • BOB33 07/07/2018, 16.05 Mobile
    Citazione ( alert 07/07/2018 @ 11:40 )

    Kukuc fa come fanno tutti gli ex, immagina i cestisti di oggi nel sistema di allora, dimenticandosi che se avessero giocato allora lo stile di gioco sarebbe stato diverso. Il tuo post non lo condivido perchè se Curry avesse giocato negli anni 90 ...

    Finalmente qualcuno che ragiona con il cervello, grande !!!

  • realslimshady 07/07/2018, 15.57

    Il discorso su Curry per me non ha alcun interesse, voglio dire, chi se ne frega se negli anni 80 o 90 non sarebbe stato così forte, cosa che tra l'altro non si può dimostrare. Curry, volente o nolente, con il suo range di tiro praticamente illimitato ha cambiato il gioco del basket moderno, perché dobbiamo cercare di sminuirlo a tutti i costi?

  • Insider1 07/07/2018, 15.53 Mobile
    Citazione ( NBAAction 07/07/2018 @ 15:01 )

    Il gioco in post basso è appunto roba del passato. Se oggi punti al gioco in post basso, non entri nei play-off. Epoche diverse non richiedono confronto, il basket è cambiato troppo. Quanto a Curry citato da Kukoc, nell'NBA esiste un prima di Curry ...

    Io penso che sia sbagliato dire che il gioco in post non sia importante nella Nba moderna. Semplicemente non è più la prima cosa importante in quanto lo spacing lo è. Ma se vai a guardare ai migliori giocatori di oggi, molti hanno un buon gioco in post. Semplicemente è una skills secondaria adesso. Va implementata con quantomeno una capacità di allargare il campo o con altri fattori.

  • robinho63 07/07/2018, 15.17 Mobile

    Una frase stupida non merita di essere commentata.

  • NBAAction 07/07/2018, 15.01 Mobile
    Citazione ( NuthelloHunter 07/07/2018 @ 13:11 )

    Però i quegli anni i lunghi (e non solo) sapevano giocare in post basso in modo divino. Ora mi vien da ridere. Ma è solo un esempio... Non sono mica d'accordo con quello che dici.

    Il gioco in post basso è appunto roba del passato. Se oggi punti al gioco in post basso, non entri nei play-off. Epoche diverse non richiedono confronto, il basket è cambiato troppo. Quanto a Curry citato da Kukoc, nell'NBA esiste un prima di Curry e un dopo. Non significa che sia il miglior giocatore visto ultimamente, ma rimane quello che più ha contribuito al cambio del gioco. Gente come Lebron e Durant non lo hanno stravolto, pur essendo complessivamente più forti di Curry. C'è anche da dire che Lebron e Durant, grazie a doti fisiche incredibili, dominerebbero anche negli anni 80 e 90.

  • Thanos7 07/07/2018, 14.49 Mobile
    Citazione ( duledule 07/07/2018 @ 12:01 )

    Ti fanno un'intervista perché sei uno dei non molti CAMPIONI ASSOLUTI passati dall'Italia parlando a 360gradi di tutto. Dici cose anche intelligenti e poi fai paragoni con la tua epoca. A mio parere anche sensati. Ma si può vederla in maniera diver ...

    Perdente era riferito alla mentalità,non ai titoli
    È consapevole di essere nettamente inferiore alle top star di oggi e cerca di sminuire il loro valore con dichiarazioni ridicole

  • Gandino 07/07/2018, 14.46 Mobile
    Citazione ( ciaoswiss 07/07/2018 @ 08:55 )

    lebron é un altro che 20 anni fa non avrebbe dominato così

    Ma come si fa a dire una cosa del genere? Lebron è proprio il giocatore totale che in qualsiasi epoca avrebbe potuto giocare senza particolari problemi. Perché fa tutto ed è una bestia fisicamente.
    Capisco essere un hater (anzi non lo capisco ma vabbè alla gente piace parlare) ma capire così poco di uno sport che si segue è degradante.

  • Thanos7 07/07/2018, 14.45 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 07/07/2018 @ 13:55 )

    Perdente :')))) Via, ma bannateli quelli che si presentano con vaccate del genere, dai

    La vaccata l'ha detta la tua cara mummia Kukov,Vucov o come si chiama
    Un Curry,LBJ o KD a quell'epoca avrebbero viaggiato a 50 pt di media.Senza contare Westbrook e le altre star
    Comunque non volevo ferire i sentimenti degli over 65 qui presenti,la verità è dura da digerire (soprattutto a quell'età)

  • Thanos7 07/07/2018, 14.41 Mobile
    Citazione ( LaMaquina 07/07/2018 @ 14:34 )

    Kukoc legge sportando e si è palesemente schierato coi nostalgici. Comunque un talento come il suo ripasserà difficilmente: una gioia per gli occhi sia per chi l'ha visto dominare imberbe in europa con Jugoplastika e Benetton, sia per chi gli ha vi ...

    Ancora,perdente non nel senso di palmarès ma nella mentalità
    Sa di essere nettamente inferiore a Curry,LBJ e le odierne star e tenta di sminuire il loro valore sparando scemate senza senso

  • Thanos7 07/07/2018, 14.37 Mobile
    Citazione ( IlMastino 07/07/2018 @ 10:11 )

    Beh si, si chiama thanos 7....sarà uno di 11 anni appassionato di supereroi

    E tu sarài il solito 60enne nostalgico fan di un epoca dove si giocava a 2 all'ora, con centri che avevano mani quadrate e atletismo a livello 0.5x
    Vorrei vedere questi "terribili e temibili' difensori degli anni passati come avrebbero marcato Curry o un KD
    Ecco come,con le mazze
    KD a forza di tirargli sulla testa alla loro epoca avrebbe viaggiato a 50 di media a partita

  • LaMaquina 07/07/2018, 14.34 Mobile

    Kukoc legge sportando e si è palesemente schierato coi nostalgici. Comunque un talento come il suo ripasserà difficilmente: una gioia per gli occhi sia per chi l'ha visto dominare imberbe in europa con Jugoplastika e Benetton, sia per chi gli ha visto fare il falso play o l'equilibratore nei bulls del secondo 3peat. Per chi gli da del perdente, il palmares c'è su wikipedia e non credo ci sia tanto da discutere.

  • Thanos7 07/07/2018, 14.32 Mobile
    Citazione ( bellamartin 07/07/2018 @ 10:52 )

    beh perdente mi pare di no. Sparito dai radar, se consideri uno che lavora nell`nba attuale e nel front office dei bulls una sparito dai radar non so cosa intendi. Forse facesse piu stories su instagram sarebbe piu ganzo

    Perdente non nel senso dei trofei ma di mentalità,atteggiamento
    Si sente inferiore a Curry,LBJ e le odierne star e cerca in tutti i modi di sminuirli

  • Gandino 07/07/2018, 14.30 Mobile

    Un basket diverso? Sicuramente si. Ma la golden state di oggi ai Bulls di Jordan farebbe un paiolo così. Non perché curry sia più forte di Jordan (che per me resta il migliore, quando ha imparato a vincere non ha più smesso, cosa difficilissima), ma perché coi ritmi di oggi e il tiro da 3 non ci sarebbe partita.
    Anche gli altri sport sono così, guardatevi qualche partita di calcio di anni fa, sembra un altro sport, vedi gente camminare con l’avversario che lo guarda e aspetta.
    Non si possono fare confronti tra il basket di oggi e quello di soltanto pochi anni fa, figurarsi con i Bulls e i tempi di kukoc.
    Sono discorsi da bar, di sicuro ogni sport più passa il tempo e più si evolve. Sopratutto uno sport così famoso e seguito.
    Magari sarà un po’ meno violento, ma ti richiede una velocità di esecuzione e un’intensita maggiore perché anche l’ultimo asino della panchina è un atleta di altissimo livello che vive di basket. E chi ha fatto sport sa quanto conti la forma fisica per poter competere e dar sfogo al proprio talento.

  • SwaggyT 07/07/2018, 13.55 Mobile
    Citazione ( Thanos7 07/07/2018 @ 09:10 )

    Kukoc,sei ridicolo Il classico ex giocatore nostalgico che ,morso dall'invidia di essere sparito dai radar,tenta di denigrare l'attuale basket facendo il professorone da 4 soldi Kukoc,Curry al tuo tempo sarebbe stato ancora più forte dato che gioca ...

    Perdente :'))))
    Via, ma bannateli quelli che si presentano con vaccate del genere, dai

  • DrManhattan 07/07/2018, 13.53 Mobile
    Citazione ( crvena zvezda 07/07/2018 @ 13:21 )

    Io non vedo nulla di particolare nelle parole di Kukoc da dover essere attaccato come perdente rosicone ecc. Sta facendo solo un'ipotesi, come a volte viene fatta al contrario, quante volte si è detto se gente tipo Magic o Bird sarebbero delle star ...

    Finalmente uno che ragiona e che non fa parte di nessuna tifoseria.

  • DrManhattan 07/07/2018, 13.47 Mobile
    Citazione ( Thanos7 07/07/2018 @ 09:10 )

    Kukoc,sei ridicolo Il classico ex giocatore nostalgico che ,morso dall'invidia di essere sparito dai radar,tenta di denigrare l'attuale basket facendo il professorone da 4 soldi Kukoc,Curry al tuo tempo sarebbe stato ancora più forte dato che gioca ...

    Hai perso il contegno, dormici su e ti passerà...

  • laberra8 07/07/2018, 13.38

    Westbrook negli anni '90 avrebbe viaggiato a 40 punti di media dato che si correva alla metà della velocità odierna, alla faccia dei fabbri che "giocavano duro!. Kukoc, a letto con la tisana che qua si fa evolvere il gioco.

  • crvena zvezda 07/07/2018, 13.21

    Io non vedo nulla di particolare nelle parole di Kukoc da dover essere attaccato come perdente rosicone ecc. Sta facendo solo un'ipotesi, come a volte viene fatta al contrario, quante volte si è detto se gente tipo Magic o Bird sarebbero delle star anche oggi ( per me si, nettamente, ed è solo un'opinione ).
    La NBA degli anni 80-90 era fisicamente molto più dura di quella di oggi, i "cattivi" di oggi sono nulla paragonati ai vecchi Oakley Rodman Laimbeer Larry Johnson McDaniel ecc ecc, non dice che Curry sarebbe stato una pippa in quella lega ma che avrebbe fatto più fatica, e personalmente sono d'accordo: Uno con la fisicità di Curry in una serie contro i bad boys di Detroit non sarebbe arrivato oltre la 2 gara che alla prima tripla in faccia girandosi verso il pubblico a sfottere masticando il paradenti sarebbe arrivato Laimbeer a staccargli la testa dalle spalle, li colpivano veramente per fare male e spesso riuscivano nell'intento.


    Curry è un fenomeno e in qualsiasi epoca sarebbe una star, però per il tipo di giocatore che è farebbe più fatica in un contesto estremamente fisico, così come esterni di grandissima fisicità degli anni 80-90 ma senza gioco perimetrale farebbero fatica oggi.


    In ultimo credo che l'opinione di Kukoc meriti rispetto per quanto qualcuno possa ovviamente non concordare, parliamo di un grandissimo vincente che ha fatto parte delle migliori squadre del mondo sia coi Bulls che con la nazionale, ha visto tanta pallacanestro sia NBA che FIBA e non era uno sprovveduto in campo.

  • NuthelloHunter 07/07/2018, 13.11 Mobile
    Citazione ( Rob76 07/07/2018 @ 10:48 )

    Concordo su tutto, l'unica cosa che aggiungerei è che il livello tecnico di qualsiasi giocatore di oggi è cresciuto esponenzialmente. I lunghi ai tempi sostanzialmente avevano dei badili al posto delle mani, adesso più o meno tutti tirano comodame ...

    Però i quegli anni i lunghi (e non solo) sapevano giocare in post basso in modo divino. Ora mi vien da ridere. Ma è solo un esempio... Non sono mica d'accordo con quello che dici.

  • Diabolik 07/07/2018, 12.47 Mobile

    Grandissimo ex giocatore che esprime un parere personale.
    Io, ad esempio, preferisco il basket europeo a quello NBA, anche se ovviamente i giocatori migliori sono di là

Pagina di 2