Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/06/2018, 09.05

Rick Carlisle: La trade per Doncic un momento fondamentale nel rebuilding della franchigia

Doncic: Mi piacciono le sfide. Non importa il numero della scelta, conta quello che mostri in campo

NBA
Rick Carlisle ha detto che la trade che ha portato i Dallas Mavericks a scegliere Luka Doncic è stata un momento determinante nel rebuilding della franchigia.

“Ora dobbiamo iniziare a vincere le partite” ha detto Carlisle.

“Mi piacciono le sfide. Quando mi dicono che sarò bravo, amo essere sfidato. Quando mi dicono che non sarò bravo rispondo ‘Vediamo’. Quando scendo in campo sento dentro il bisogno di mostrare le mie qualità. Non importa il numero della scelta, conta quello che mostri in campo”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 106 Commenti

Pagina di 3

  • jonnybulls23 16/08/2018, 12.41 Mobile
    Citazione ( filrad93 23/06/2018 @ 14:32 )

    rispondo a te e cito anche cikko per tentare di rincuorarlo. Le ipotesi sono due: 1) Sacramento e Atlanta vedono più talento e possibilità di crescita in Bagley e Young (nuovo curry eccetera) rispetto a Doncic. Possibile, e sarebbe coerente con ...

    Sì io credo un mix delle due perché secondo ma Atlanta non sarebbe stata nemmeno male per lui a mio avviso.. ovviamente DA EVITARE una realtà come Sacramento che oggi offre solo incertezze e rischi ma Dallas alla fine penso possa rappresentare la giusta opzione per lui e la coppia con Smith a me piace

  • larryjoe87 26/06/2018, 12.49
    Citazione ( Sasha 26/06/2018 @ 09:27 )

    Su Len: Why wouldn't they want him? Young, athletic, poorly used and developed in PHX. Diamond in the rough. Won't cost much. he's not the first choice, but outside of the big 3 (Capela, Jordan and Cousins) I think he'd be pretty high up on the l ...

    Boh sarò prevenuto ma Len non mi piace proprio, poi ovviamente a pochi soldi, ma molto pochi, una scommessa ci potrebbe stare. Su tre big, per quello che chiederebbero io andrei su Cousins tutta la vita, anche se non è esattamente un rim protector d'elite ma uno con un talento del genere fa sempre comodo averlo. Per quanto riguarda Devin e Seth, con contratti bassi e non troppo lunghi, dalla panca ci starebbero, Doug invece merita la riconferma.

  • Sasha 26/06/2018, 09.27
    Citazione ( larryjoe87 26/06/2018 @ 00:22 )

    Allora che in prospettiva Howard non ci serva sono d'accordo, ma alcuni dei nomi che hai fatto mi mettono i brividi: Len su tutti. Capisco la giovane età ma questo qui in 4 anni non ha dimostrato praticamente nulla e lo voglio vedere lontano mille m ...

    Su Len: Why wouldn't they want him? Young, athletic, poorly used and developed
    in PHX. Diamond in the rough. Won't cost much. he's not the first
    choice, but outside of the big 3 (Capela, Jordan and Cousins) I think

    he'd be pretty high up on the listSi parla anche di un ritorno di Devin Harris (se al minimo ci posso anche stare). Secondo me Yogi parte (se no non capisco la scelta di Brunson), Doug torna, Curry anche (magari on un annuale basso per vedere come sta dopo lo scorsa stagione). Sotto Powell Motley Dirk e tutti i soldi da spendere in free agency
    Sabo1987

  • Sabo1987 26/06/2018, 04.09
    Citazione ( CerrutiBr0wn 25/06/2018 @ 19:00 )

    Lultimo buy out fu deron, e andò bene con noi. Certo Howard non è una scelta futuribile però a una cifra contenuta è quello che servirebbe... Se tu vai su delle PF, chi sarà il centro. Pensi possa ancora restare Noel? Assolutamente non penso. E ...

    deron aveva perso solo un po di smalto causa infortuni ma era ancora un buonissimo giocatore. howard è un difensore che non difende sui pick & roll e vuole palloni in attacco che non sa gestire... puo andare a svernare altrove. io ripeto se devo prendere gente cancerogena preferisco prendere a pochi soldi il buon o'quinn e randle con i soldi che rimangono. o in alternativa fare un offerta pazza ai magic per bamba (sogno ad occhi aperti).

  • larryjoe87 26/06/2018, 00.22 Mobile
    Citazione ( Sasha 25/06/2018 @ 23:39 )

    Io riterrei un errore firmare un giocatore come Howard, non tanto per il suo profilo tecnico e fisico ma su quello umano. Oltretutto anche fosse una scommessa vinta non ci porterebbe nulla in prospettiva. A mio avviso non ha alcun senso. Noel non lo ...

    Allora che in prospettiva Howard non ci serva sono d'accordo, ma alcuni dei nomi che hai fatto mi mettono i brividi: Len su tutti. Capisco la giovane età ma questo qui in 4 anni non ha dimostrato praticamente nulla e lo voglio vedere lontano mille miglia da Dallas. Mejri al minimo ci può stare ma per me un C servirebbe eccome e se devo spendere parecchi soldi per Randle ( altro nome da te citato e che chiederà parecchio ) preferisco rischiare con Cousins.

  • Sasha 25/06/2018, 23.39
    Citazione ( larryjoe87 25/06/2018 @ 19:56 )

    Beh a cifre ragionevoli e con un contratto non troppo lungo ci potrebbe stare, ma io più di 12/13 non gli darei


    Io riterrei un errore firmare un giocatore come Howard, non tanto per il suo profilo tecnico e fisico ma su quello umano. Oltretutto anche fosse una scommessa vinta non ci porterebbe nulla in prospettiva. A mio avviso non ha alcun senso.
    Noel non lo vorrei più vedere. Salah mi paice, magari con un contratto al minimo lo prenderei anche ma abbiamo Motley dopo un anno di G league in cui ha dominato da valorizzare. A lui aggiungerei Len, vera scommessa. E poi investirei forte su Capela. Se lo prendi bene, altrimenti blocchi un po' il mercato dei rockets che è sempre cosa sana e giusta :D
    Altrimenti soluzioni intermedie per il centro, tipo qulle dette sopre, con una PF che possa giocaer anche C (io estremizzerei il gioco con un quintetto DSJ, Doncic, Matthes,HB, Randle/Gordon).
    La corsa a Cousins ci sta ma è molto rischiosa, io onestamente eviterei


  • larryjoe87 25/06/2018, 19.56 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 25/06/2018 @ 18:08 )

    Ho letto qualcuno che vocifera...che potrebbe arrivare Howard a dallas dopo il buy out a cifre ragionevoli...cosa ne pensate?? Io l'ho visto splendidamente l'anno scorso..........larryjoe87 Sasha Sabo1987 Varesinodoc 

    Beh a cifre ragionevoli e con un contratto non troppo lungo ci potrebbe stare, ma io più di 12/13 non gli darei

  • Sabo1987 25/06/2018, 19.29
    Citazione ( CerrutiBr0wn 25/06/2018 @ 11:35 )

    Non ho letto da nessun parte, in nessun sito, nessun addetto ai lavori parlarne come possibile all star. Tutto qui. Ho visto delle belle giocate ma basta. NY e un ambiente difficile, devi proprio avere un talento super e un carattere forte.... Infatt ...


    knox è l'epiteto del boom or bust ha tanti pregi e tante incognite... come detto sotto tanto upside e a me piace molto... poi di giocatori con upside che non sono diventati nessuno è pieno il mondo.

  • CerrutiBr0wn 25/06/2018, 19.00 Mobile
    Citazione ( Sasha 25/06/2018 @ 18:21 )

    Io credo Howard non c'entri nulla con noi adesso; è un giocatore con ego smisurato, poco cervello e che tende a creare problemi in spogliatoio. Ha pur sempre enormi potenzialità fisiche ma io girerei alla larga a meno che non sia una scommessa a bu ...

    Lultimo buy out fu deron, e andò bene con noi.
    Certo Howard non è una scelta futuribile però a una cifra contenuta è quello che servirebbe... Se tu vai su delle PF, chi sarà il centro. Pensi possa ancora restare Noel? Assolutamente non penso. E non penso neanche cuban si accontenti con Len. Allora giochiamo con salah, invece che Len.

  • Sasha 25/06/2018, 18.21
    Citazione ( CerrutiBr0wn 25/06/2018 @ 18:08 )

    Ho letto qualcuno che vocifera...che potrebbe arrivare Howard a dallas dopo il buy out a cifre ragionevoli...cosa ne pensate?? Io l'ho visto splendidamente l'anno scorso..........larryjoe87 Sasha Sabo1987 Varesinodoc 

    Io credo Howard non c'entri nulla con noi adesso; è un giocatore con ego smisurato, poco cervello e che tende a creare problemi in spogliatoio. Ha pur sempre enormi potenzialità fisiche ma io girerei alla larga a meno che non sia una scommessa a buon buon buon mercato. Onestamente il profilo perfetto non lo vedo, certo Cousins intriga sempre, è ancora 27enne e non sarà pronto prima di dicembre gennaio, riuscire a fargli un pluriennale con qualche via di fuga sarebbe oro, De Andre Jordan mi piace meno per età e scarsezza offensiva, con noi ha avuto la possibilità di provare ad essere un giocatore diverso ma ci ha voltato la schiena, al di là dell'odio verso di lui, non credo sarebbe scelta così sensata, specie perchè viene via caro. Se c'è la possibilità di soffiare Capela ai Rockets proverei, se no vedo più Pf che Centri (randle che a me non dispiace per niente, Aaron Gordon, Favors). A buon mercato puoi provare la scommessa Len

  • CerrutiBr0wn 25/06/2018, 18.08

    Ho letto qualcuno che vocifera...che potrebbe arrivare Howard a dallas dopo il buy out a cifre ragionevoli...cosa ne pensate?? Io l'ho visto splendidamente l'anno scorso..........larryjoe87
    Sasha Sabo1987 Varesinodoc 

  • Lakersthebest 25/06/2018, 18.07 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 25/06/2018 @ 18:04 )

    brunson lo conosco davvero zero!!!!! Ne sento parlare benino, ma non ho grandissime aspetattive su un ragazzo da secondo giro...

    Può rivelarsi un ottimo role-player dalla panchina. Prospetto maturo che sa fare tutto bene senza grandi pecche. L'avrei voluto a LA a ricomporre il backcourt di Villanova con Hart, 2 così dalla panchina sono oro per quanto mi riguarda.

  • CerrutiBr0wn 25/06/2018, 18.04
    Citazione ( Lakersthebest 25/06/2018 @ 18:01 )

    Lui è la scommessona che ci sta. Doncic e Brunson sono 2 grandi prese, se tutto va bene con Smith il backcourt è più che apposto per molti anni.

    brunson lo conosco davvero zero!!!!! Ne sento parlare benino, ma non ho grandissime aspetattive su un ragazzo da secondo giro...

  • Lakersthebest 25/06/2018, 18.01 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 25/06/2018 @ 00:47 )

    Lho scritto fin dall'inizio, curioso di vedere anche il fratello di guannis, se riuscirà a giocare qualche match o solo gleague

    Lui è la scommessona che ci sta. Doncic e Brunson sono 2 grandi prese, se tutto va bene con Smith il backcourt è più che apposto per molti anni.

  • CerrutiBr0wn 25/06/2018, 11.35 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 25/06/2018 @ 10:30 )

    Montato non lui ma in generale.. Quanto al resto..a ny i rookie non possono diventare all star vero? Porzingis?... Su Knox...fisico..tecnica e mano sono di alto livello..e un 99 quindi chiaramente indietro perché quasi 1 anno in meno rispetto ad al ...

    Non ho letto da nessun parte, in nessun sito, nessun addetto ai lavori parlarne come possibile all star. Tutto qui. Ho visto delle belle giocate ma basta. NY e un ambiente difficile, devi proprio avere un talento super e un carattere forte.... Infatti porz ha tutte e 2 le cose, soprattutto è europeo.... E non è solo un dettaglio la nazionalità

  • stefmaz90 25/06/2018, 10.30 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 25/06/2018 @ 10:18 )

    Non mi pare per nulla montato, sono molto più montati i classici americani che giocano contro dei ragazzini dilettanti. Questo è già un professionista. Poi per Knox all star, santo cielo..... Prospetto intrigante, ma dubito fortemente diventi più ...

    Montato non lui ma in generale..
    Quanto al resto..a ny i rookie non possono diventare all star vero? Porzingis?...
    Su Knox...fisico..tecnica e mano sono di alto livello..e un 99 quindi chiaramente indietro perché quasi 1 anno in meno rispetto ad altri prospetti quando sei così giovane e tantissimo..spiegami cosa gli manca per poter diventare un all star..che poi non è detto lo diventi.. Questo è ovvio

  • CerrutiBr0wn 25/06/2018, 10.18 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 25/06/2018 @ 10:12 )

    E quindi?

    Non mi pare per nulla montato, sono molto più montati i classici americani che giocano contro dei ragazzini dilettanti. Questo è già un professionista. Poi per Knox all star, santo cielo..... Prospetto intrigante, ma dubito fortemente diventi più di un buon giocatore, ottimo. Quanto meno a NY

  • stefmaz90 25/06/2018, 10.12 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 25/06/2018 @ 00:49 )

    Ma se hai scritto di Knox potenziale all - star, dai va.....

    E quindi?

  • CerrutiBr0wn 25/06/2018, 00.49 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 23/06/2018 @ 15:09 )

    Troppo troppo montato questo giocatore.. Alle volte mi pare che stiamo parlando della reincarnazione di mj.. Ovvio che è un fuoriclasse ma valutare l impatto che può avere un giocatore in nba e sempre difficile

    Ma se hai scritto di Knox potenziale all - star, dai va.....

  • CerrutiBr0wn 25/06/2018, 00.47 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 23/06/2018 @ 14:40 )

    Draft clamoroso quello dei Mavericks. Sono sicuramente i grandi vincitori. Se portano a Dallas un bel centro sono messi molto bene in prospettiva.

    Lho scritto fin dall'inizio, curioso di vedere anche il fratello di guannis, se riuscirà a giocare qualche match o solo gleague

  • CerrutiBr0wn 25/06/2018, 00.23 Mobile
    Citazione ( Mmichele 23/06/2018 @ 10:52 )

    E allora scambi Smith, perché Smith off the ball non ci può giocare, ha bisogno della palla in mano per rendere, Doncic farà il 3, ma non pensare che avrà chissà quante responsabilità, e pur sempre un rookie, e davanti ha sia Smith che Barnes, ...

    Barnes gioca da 4, Smith da 1. Direi che avrà ampio spazio come 2-3, e quando servirà da 1.

  • Latrinlover 24/06/2018, 17.24

    Ma non vi preoccupate della coesistenza di Doncic con chicchessia.
    Non è mica il ragazzino americano superatleta cestisticamente analfabeta.
    Se in una partita servirà che faccia il primo violino, si prenderà 25 tiri, se servirà che faccia il facilitatore, vedrete gli extra pass, etc.

  • LDC77 24/06/2018, 09.31 Mobile

    Io penso che non si possa dire se DSJ e Doncic possano o meno essere compatibili, quello che si può dire è che Dallas ha un coach che ha sempre apprezzato il gioco con due playmaker in quintetto, ha vinto un titolo con Kidd e Terry, ha provato a far coesistere Rondo e Ellis, e negli anni più recenti ha spesso giocato con due playmaker, Deron Williams e Barea/Harris, DSJ e Barea/Yogi, e questa è già una cosa importante, ed è importante anche il fatto che entrambi hanno già giocato con altri playmaker affianco, sia Doncic che Smith.

  • Sabo1987 23/06/2018, 21.08

    io mi fido cecamente di carlisle... ci sarà tecnicamente molto lavoro da fare con smith ma non è una novita. con la free agency poi dovremo riuscire a sistemare adeguatamente il roster. unico rimpianto è non essere riuscito a prendere anche bamba dato che preferisco i centri con skill prima di tutto difensive e cousins in difesa è mediamente orrore...

  • MENCIA 23/06/2018, 20.15
    Citazione ( TripleCrown 23/06/2018 @ 16:43 )

    ma infatti.. solo barkley e qualche altro matto ( qualcuno anche qua su sportando xD) può pensare veramente che tutto quello che ha vinto doncic fino ad ora nella competizione più importante d'Europa e anche diciamolo, nel campionato nazionale fors ...

    bravo ottima sintesi , anche su Drazen Petrovic si accanivano gli americani a dire che era scarso poi ha dimostrato a tutti il suo valore

  • David 23/06/2018, 19.14
    Citazione ( TripleCrown 23/06/2018 @ 16:43 )

    ma infatti.. solo barkley e qualche altro matto ( qualcuno anche qua su sportando xD) può pensare veramente che tutto quello che ha vinto doncic fino ad ora nella competizione più importante d'Europa e anche diciamolo, nel campionato nazionale fors ...

    si rimangeranno tutto

  • dariosk 23/06/2018, 18.53 Mobile
    Citazione ( RedNation 23/06/2018 @ 13:09 )

    Sono anche arrivati a fondo lottery però xD poi sul discorso "più handler ci sono meglio è" son d'accordo con te, ma dev'esserci un giusto bilanciamento, iq, difesa, fisicità...voglio dire, perché la cosa poi funzioni non basta che ci siano dei ...

    certo che ci potrebbero essere problemi, ci mancherebbe altro, indicava quel terzetto perché nei minuti con loro in campo hanno letteralmente distrutto gli avversari

  • dariosk 23/06/2018, 18.50 Mobile
    Citazione ( Manny96 23/06/2018 @ 17:30 )

    Poi per esempio c'é da considerare anche il contesto in cui finiscono questi 2 prospetti. Doncic viene dal real madrid,una squadra collaudata in cui giocano molti campioni del vecchio continente. Ad atlanta sarebbe finito in una squadra in piena ric ...

    concordo parola x parola con la tua lettura, e aggiungerei che sicuramente dietro le quinte ci saranno state manovre x far capire che Atlanta è Sacramento non erano destinazioni gradite

  • Manny96 23/06/2018, 17.30 Mobile
    Citazione ( filrad93 23/06/2018 @ 14:32 )

    rispondo a te e cito anche cikko per tentare di rincuorarlo. Le ipotesi sono due: 1) Sacramento e Atlanta vedono più talento e possibilità di crescita in Bagley e Young (nuovo curry eccetera) rispetto a Doncic. Possibile, e sarebbe coerente con ...

    Poi per esempio c'é da considerare anche il contesto in cui finiscono questi 2 prospetti. Doncic viene dal real madrid,una squadra collaudata in cui giocano molti campioni del vecchio continente. Ad atlanta sarebbe finito in una squadra in piena ricostruzione,in cui gli avrebbero chiesto di prendersi la squadra sulle spalle fin da subito. Young invece é già abituato a giocare in contesti abbastanza poveri di talento,infatti le cifre di tutto rispetto che ha messo le ha fatte registrare in una squadra di falegnami,in cui nella seconda parte di stagione veniva sistematicamente raddoppiato. I mavericks invece sono messi meglio a livello di roster rispetto agli hawks,inoltre hanno spazio salariale e appeal per attrarre free agents di livello(certo,non Paul George o LeBron,ma un Cousins sì per esempio):é facile pensare che fra un paio d'anni potranno lottare per i po,a differenza degli hawks,che sono destinati(per scelta e per necessità)ad anni di tanking. Hanno una struttura tecnica consolidata,piú adatta ad inserire uno come Doncic,invece gli hawks hanno appena cambiato allenatore e staff. Dunque non penso che atlanta fosse il contesto perfetto per Doncic per esprimersi.
    Pure io sono stato inizialmente colto di sopresa da questa mossa,ma non la bollerei come un fallimento fin da ora. Mi rivolgo anche a te cikko ,capisco che sia una delusione aver passato Doncic,ma non pensare che lui sia necessariamente il migliore del draft. E anche se lo fosse,non significa che sarebbe stato il giocatore perfetto per voi in questo periodo "storico"

  • Heretic 23/06/2018, 16.49

    Per come la vedo io, dalla prospettiva che possiamo crearci oggi, sia Atlanta che Dallas escono vincitrici dal draft 2018.
    I Mavericks scommettono (in modo più che legittimo) su Donci per il fit con Smith Jr. nel sistema con "doppio playmaker" su cui sta lavorando Carlisle. L'aver scelto Brunson alla 33 fa capire che questa estate si libereranno delle altre PG a roster.

    Gli Hawks scommettono forte, puntando su Young, Huerter e Spellman per tentare di creare una sorta di "nucleo Golden Stateiano" su cui improntare il rebuilding. E in tutto ciò provano anche a portarsi a casa una first round pick 2019 in più.


    Due grosse scommesse dai risultati impossibili da prevedere al momento. Ma ora come ora entrambe le franchigie si sono mosse nel giusto modo per supportare la direzione futura scelta. Quale delle due sarà quella fruttuosa, e chi tra Young e Doncic mostrerà di talento da All-Star, non possiamo ancora saperlo.

  • TripleCrown 23/06/2018, 16.43 Mobile
    Citazione ( filrad93 23/06/2018 @ 14:32 )

    rispondo a te e cito anche cikko per tentare di rincuorarlo. Le ipotesi sono due: 1) Sacramento e Atlanta vedono più talento e possibilità di crescita in Bagley e Young (nuovo curry eccetera) rispetto a Doncic. Possibile, e sarebbe coerente con ...

    ma infatti..
    solo barkley e qualche altro matto ( qualcuno anche qua su sportando xD) può pensare veramente che tutto quello che ha vinto doncic fino ad ora nella competizione più importante d'Europa e anche diciamolo, nel campionato nazionale forse più competitivo d'Europa non sia niente di che perché l'Europa non ha talento1!1 (??) scherziamo? Non riesco bene nemmeno a commentarlo
    e gli altri rookie scelti al draft contro chi hanno giocato? contro quali fenomeni si sono battuti? da chi erano allenati? cosa hanno vinto?
    sta storia del non dar peso a quello che ha dato doncic fino ad ora da parte di qualcuno mi sta seriamente irritando

  • TrueBryan 23/06/2018, 16.08
    Citazione ( David 23/06/2018 @ 16:05 )

    Stai distruggendo questa societa. Ma ora lo sceriffo Matteo ti scheda. Vedrai.

    è mio cliente capo.. e anche mio capo

  • David 23/06/2018, 16.05
    Citazione ( TrueBryan 23/06/2018 @ 15:53 )

    la droga? prezzo buono capo

    Stai distruggendo questa societa. Ma ora lo sceriffo Matteo ti scheda. Vedrai.

  • TrueBryan 23/06/2018, 15.53
    Citazione ( David 23/06/2018 @ 14:44 )

    Devo comprarla.

    la droga? prezzo buono capo

  • PaulAuster 23/06/2018, 15.52
    Citazione ( stefmaz90 23/06/2018 @ 15:09 )

    Troppo troppo montato questo giocatore.. Alle volte mi pare che stiamo parlando della reincarnazione di mj.. Ovvio che è un fuoriclasse ma valutare l impatto che può avere un giocatore in nba e sempre difficile

    Sulla seconda frase sono evidentemente d'accordo con te, non possiamo sapere quale sarà l'impatto di Doncic in Nba, così come non sappiamo quale sarà l'impatto di Ayton, Bagley, Young, Bamba, etc e negli States credimi che Doncic è il meno pompato dei cinque. Sulla prima frase, credo che nessun 19enne abbia mai vinto tanto a quell'età. Non sto parlando solo di Basket, sto parlando in qualsiasi sport di squadra.

  • stefmaz90 23/06/2018, 15.09 Mobile

    Troppo troppo montato questo giocatore.. Alle volte mi pare che stiamo parlando della reincarnazione di mj..
    Ovvio che è un fuoriclasse ma valutare l impatto che può avere un giocatore in nba e sempre difficile

  • dallas99 23/06/2018, 14.56
    Citazione ( mikys23 23/06/2018 @ 12:47 )

    Scherzi vero?? Premesso che non e’ un 3, tantomeno in NBA. Ma tolto questo, secondo te la 5 scelta assoluta, su cui la franchigia sta investendo praticamente tutto ( presente con la scelta e futuro con la scelta ceduta ad Atlanta) giochera’ da te ...

    Esattamente

  • screen 23/06/2018, 14.52
    Citazione ( cikko 23/06/2018 @ 14:33 )

    Confermo che vuole ricalcare le orme di GSW, anche vedendo le caratteristiche dei 3 rookie. Ma non sempre puoi replicare esattamente ciò che è successo... Quante probabilità ci sono che riesca un tris come Curry -Klay -Green? Per carità, ho sempr ...

    Eh, infatti, per quello Schlenk con ste mosse ha fatto alzare qualche sopracciglio, anche se per non sbagliarsi una prima futura l'avete comunque portata casa... Poi se ci ha anche preso con le scelte tanto di cappello

  • David 23/06/2018, 14.44

    Devo comprarla.

  • Lakersthebest 23/06/2018, 14.40 Mobile

    Draft clamoroso quello dei Mavericks. Sono sicuramente i grandi vincitori. Se portano a Dallas un bel centro sono messi molto bene in prospettiva.

  • cikko 23/06/2018, 14.33 Mobile
    Citazione ( screen 23/06/2018 @ 14:20 )

    É un po' off-topic ma sembra proprio che Schlenk stia cercando di replicare il modello GSW (da cui viene peraltro). Già ieri quando avevo visto che avevano scelto Young e Huerter avevo pensato che avevano preso due tiratori buonissimi che sembravan ...

    Confermo che vuole ricalcare le orme di GSW, anche vedendo le caratteristiche dei 3 rookie. Ma non sempre puoi replicare esattamente ciò che è successo... Quante probabilità ci sono che riesca un tris come Curry -Klay -Green? Per carità, ho sempre avuto massima fiducia in Schlenk, però questa mossa proprio no... Passare così uno come Doncic no.. Mi auguro che si riveli un mezzo stregone azzeccando le mosse ( come aver draftato Collins alla 19 lo scorso anno ).. altrimenti so c#zzi

  • mikys23 23/06/2018, 14.33 Mobile
    Citazione ( Mmichele 23/06/2018 @ 13:49 )

    Infatti l'esterno più pericoloso o lo prende Thompson o lo prende Iguodala, per farti un esempio io lo vedrei meglio con un Beverley vicino piuttosto che con uno Smith, comunque io Doncic non lo giudico finché non lo vedrò in nba, potrebbe essere ...

    Si e’ veramente complesso capire il suo impatto in NBA.
    Rispetto agli altri comunque ha dominato a livelli importanti.
    Gli altri giocavano contro ragazzini la cui stragrande maggioranza non diventera’ mai un pro.
    Personalmente per me solo Ayton e’ giusto che sia sopra di lui.
    Poi vedremo, il suo rendimento dipendera’ dal contesto, dal suo adattamento/ruolo e da quanto lavorera’ duramente,anche sul fisico.
    Il talento e’ spaventoso.
    Il contesto mi sembra buono.. non e’ Sacramento tanto per dirne una..

  • filrad93 23/06/2018, 14.32
    Citazione ( dave86 23/06/2018 @ 13:54 )

    Non capisco la scelta di atlan



    rispondo a te e cito anche cikko per tentare di rincuorarlo.

    Le ipotesi sono due:
    1) Sacramento e Atlanta vedono più talento e possibilità di crescita in Bagley e Young (nuovo curry eccetera) rispetto a Doncic. Possibile, e sarebbe coerente con le dichiarazioni di Divac post-draft per fare un esempio.

    2)Doncic ha voluto approdare in nba ma ha messo dei paletti sulle possibili squadre in cui approdare. I giocatori parlano con le franchigie e ho sentito spesso parlare Divac nella conferenza di un feeling reciproco tra loro e Bagley e lo hanno preso anche per questo. Doncic, forte di ciò che ha vinto quest'anno, non voleva finire a Sacramento o ad Atlanta e probabilmente lo ha fatto capire alle due squadre. Non si spiega altrimenti nemmeno il modo brusco in cui Divac liquida Doncic nella conferenza o il fatto che abbia deciso di non andare a vederlo nella finale di eurolega. Ora capisco che gli americani siano diffidenti verso gli europei ma non credo che le dirigenze e gli scout di Sacramento e Atlanta siano incompetenti a tal punto.
    Oltretutto a Dallas c'è la storia del passaggio di consegne europeo da Nowitzki a Doncic ed è una franchigia che ha ottenuto molto con Cuban. Possibile che abbiano garantito a Doncic la possibilità di competere da subito e nel corso degli anni con qualche presa in free agency, garanzia immediata che invece giustamente non hanno dato Sacramento o Atlanta.

    jonnybulls23 la seconda ipotesi me l'hai suggerita tu

  • screen 23/06/2018, 14.20
    Citazione ( dave86 23/06/2018 @ 13:54 )

    Non capisco la scelta di atlan

    É un po' off-topic ma sembra proprio che Schlenk stia cercando di replicare il modello GSW (da cui viene peraltro). Già ieri quando avevo visto che avevano scelto Young e Huerter avevo pensato che avevano preso due tiratori buonissimi che sembravano ricalcare un po' Curry e Thompson, ma oggi leggendo the ringer si dice che anche la terza scelta di Atlanta (Spellman) puó ricordare Draymond Green e Schlenk ha piú o meno esplicitamente ammesso che si stanno muovendo nella direzione di GSW. Magari l'utente cikko o altri fan di atlanta potrebbero dire qualcosa in piú su questa'dea... Io da quel poco che ci capisco ho sempre visto il modello GSW difficilmente replicabile, mi sembra si stiano prendendo un rischio non da poco

  • Latrinlover 23/06/2018, 14.15
    Citazione ( Mmichele 23/06/2018 @ 13:51 )

    Conoscendo Cuban DeAndre tenderei ad escluderlo, più probabile Capela

    Ma non è Restricted Capela?
    Suppongo pareggeranno, tirando verso una luxury mostruosa.

  • dave86 23/06/2018, 13.54 Mobile

    Non capisco la scelta di atlan

  • Mmichele 23/06/2018, 13.51 Mobile
    Citazione ( Latrinlover 23/06/2018 @ 13:37 )

    Davvero intrigante il discorso Barnes 4 tattico. Con questa opzione preferirei quasi provare a firmare DeAndre piuttosto che Cousins.

    Conoscendo Cuban DeAndre tenderei ad escluderlo, più probabile Capela

  • Mmichele 23/06/2018, 13.49 Mobile
    Citazione ( mikys23 23/06/2018 @ 13:34 )

    Anche Curry non puo’ difendere su Wall o Russ... bisogna sicuramente renderlo piu’ rapido e fisicamente piu’ “tirato”, pero’ secondo me partira da 1. Comunque per come lo hai spiegato ora, pur non condividendo, potrebbe essere anche quell ...

    Infatti l'esterno più pericoloso o lo prende Thompson o lo prende Iguodala, per farti un esempio io lo vedrei meglio con un Beverley vicino piuttosto che con uno Smith, comunque io Doncic non lo giudico finché non lo vedrò in nba, potrebbe essere costretto a modificare il suo gioco (non solo in peggio, magari anche in meglio)

  • cikko 23/06/2018, 13.41 Mobile

    Ti prego sportando, non fare più articoli su Doncic -Mavs, mi fate rischiare la depressione /suicidio.

  • Latrinlover 23/06/2018, 13.37
    Citazione ( Mmichele 23/06/2018 @ 13:04 )

    Partendo dal fatto che ho detto che sarà la terza opzione offensiva, almeno in partenza, magari esagerando, realmente sarà la seconda, ma al momento trovo difficile togliere possessi a Barnes o Smith più che altro per come sono abituati ad attacca ...

    Davvero intrigante il discorso Barnes 4 tattico.
    Con questa opzione preferirei quasi provare a firmare DeAndre piuttosto che Cousins.

Pagina di 3