Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/06/2018, 18.33 Rumors

Tensione sul rinnovo tra Chris Paul ed i Rockets?

Houston non vuole offrire a CP3 un quinquennale?

NBA
Secondo Chris Broussard, tra i Rockets e Chris Paul ci sarebbe della tensione sul rinnovo contrattuale.

“Da quello che mi è stato detto, ci sono delle frizioni tra Houston e Chris Paul. Le due parti si sono strette la mano lo scorso anno quando i Rockets lo hanno promesso con una promessa di dargli un quinquennale questa estate. Ora non sono così sicuri. I Rockets non vogliono più dargli cinque anni di contratto. Perché hanno una nuova proprietà. Quindi Daryl Morey potrebbe andare da Chris Paul e dirgli. “Voglio rinnovarti ma abbiamo un nuovo proprietario e non vuole offrirti un quinquennale” ha detto Broussard.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • RedNation 23/06/2018, 19.16
    Citazione ( Latrinlover 23/06/2018 @ 14:21 )

    Mi stavo studiando un po' la vostra situazione. Complimenti a Morey che ha costruito una contender nonostante uno dei payroll più incasinati ever. Altre franchigie con il contratto di Anderson a carico sono gulag.

    Si, e senza mai tankare peraltro. Anderson è davvero la grande caxxata nella carriera di Morey, anche se forzata dal vecchio owner, che si era rotto della flessibilità anno dopo anno (anni in cui non si è poi riusciti a sfruttarlo fallendo gli assalti a Bosh due volte, a Aldridge, a Durant) e ha dato mandato di spendere i soldi in un modo o nell'altro, a quel punto si è andati su Horford e Bazemore, ma Horford ha scelto Boston, Bazemore a rifirmato agli Hawks e a quel punto son andati col piano C (perché il piano A era appunto Durant + Horford mentre il B era Horford + Bazemore) che era Gordon + Anderson. Sono abbastanza certo che Morey, fosse stato lui ad avere l'ultima parola, non avrebbe mai dato quel contratto a Anderson.


    Poi vabbé, c'è anche da dire che Anderson dopo aver firmato ha manifestato quel problema con la profondita di campo che ha al Toyota Center che gli fa letteralmente precipitare le percentuali, sta cosa ovviamente non potevano immaginarla e son restati totalmente fregati. Io sono anche andato a vedermi nelle stagioni precedenti i numeri ma Anderson aveva giocato poche partite e minuti a Houston per pensare che le % potessero dipendere da un problema del genere. Diciamo che è stato un pacco nel pacco xD

  • Latrinlover 23/06/2018, 14.21
    Citazione ( RedNation 23/06/2018 @ 02:10 )

    Cuban maxa Cousins xD Ariza a quanto pare parte comunque, o almeno, diciamo che è possibile: "Ariza taking a discount for the Warriors was always BS. He's also not taking one to stay here. He wants to be paid fairly which Houston isn't really in t ...

    Mi stavo studiando un po' la vostra situazione.
    Complimenti a Morey che ha costruito una contender nonostante uno dei payroll più incasinati ever.
    Altre franchigie con il contratto di Anderson a carico sono gulag.

  • alert 23/06/2018, 10.07

    Mi viene da ridire. Paul vuole vincere il titolo NBA ed oggi non ci sono tante franchigie che possano garantirgli questa possibilità. Quindi o firma per Houston per cifre più basse oppure va ad accasarsi in un'altra squadra con meno ambizioni.


    Se i Rockets pensano di poter puntare a LBJ, se mai fosse un loro obbiettivo è chiaro che Paul verrebbe scaricato.



  • SwaggyT 23/06/2018, 10.00 Mobile
    Citazione ( Mudbone 23/06/2018 @ 02:34 )

    Chris Paul è fantastico e vorrei restasse alle giuste condizioni. Però "palude" mi sembra fuori luogo. Nel 2015 abbiamo comunque raggiunto le finali di conference, e con una squadra complessivamente molto più scarsa di questa.

    Avete raggiunto le finali di conference sfruttando abilmente uno dei più grandi suicidi sportivi della storia, il crollo Clippers da 3-1 (e più 15 a fine terzo quarto) a 3-4. Con degli avversari normali eravate fuori in semi

  • 09knicks 23/06/2018, 08.55
    Citazione ( REmida 22/06/2018 @ 21:39 )

    Il max per 5 a un 33enne sempre rotto è una follia senza senso, se tu la faresti allora menomale che non sei il gm dei rockets

    Non lo è se riesci a prendere lebron e tieni harden, visto che poi gli ultimi due anni puoi anche tagliarlo e nel mentre ricostruire dai giovani. L'importante è ora, non il futuro.

  • Mudbone 23/06/2018, 02.34 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 23/06/2018 @ 01:12 )

    Non esiste una pg con tanta classe, talento, leadership e difesa come Chris. Se lo perdete tornate nella palude

    Chris Paul è fantastico e vorrei restasse alle giuste condizioni. Però "palude" mi sembra fuori luogo. Nel 2015 abbiamo comunque raggiunto le finali di conference, e con una squadra complessivamente molto più scarsa di questa.

  • Anklebreaker 23/06/2018, 02.20

    Broussard ha la stessa credibilità di Sandro Mayer... (posto che è normale che la franchigia abbia dei dubbi su un max pluriennale sostanzioso..però se vuoi andare in all-in per il titolo, potrebbe essere una delle poche strade percorribili [oltre a prendere LBJ])

  • RedNation 23/06/2018, 02.10
    Citazione ( dreamfake14 23/06/2018 @ 01:18 )

    si ma se maxi lui considerando il fatto che Cuban maxa capela al 100 x 100 come fai dopo? Parte ariza parte mbah e chi gioca?

    Cuban maxa Cousins xD

    Ariza a quanto pare parte comunque, o almeno, diciamo che è possibile:

    "Ariza taking a discount for the Warriors was always BS. He's also not taking one to stay here. He wants to be paid fairly which Houston isn't really in the position to do. Expect a sign and trade to get some kind of asset in return though."

    "It's mostly speculation on my part, because I have no idea what kind of contract Ariza really wants. He's been a huge and reliable part of the team, but I think he likely played his last game here."



    Ma in ogni caso, per rispondere alla tua domanda, se non maxi Paul e non paghi Capela (che vada via a 18 o 24 poco cambia), a chi dai i soldi? Maxi Cousins (che arriva da un infortunio serio peraltro) e spari 15 kilos a Smart, prendi Rondo...?


    Poi sulla panchina ci si penserà in un modo o nell'altro, c'è la MLE, Luc può rifirmare coi non bird sui 3.5 (possibile qualcuno gli offra di più, ma forse anche no), su Green son fiducioso possa restare al minimo, DeAndre se non resta nel contratto e non finisce via trade ad una contender, una volta rilasciato viene da noi...ma in generale, quando hai nomi importanti come Paul hai sempre più chance in free agency, coi buyout, anche per quello alla fine, nella nostra situazione Paul lo tieni secondo me.

  • dreamfake14 23/06/2018, 01.18
    Citazione ( RedNation 23/06/2018 @ 00:36 )

    Ovvio che il max x5 a Paul non piace neanche a me, ma nella situazione in cui siamo (che per inciso è quella in cui vorrebbero essere almeno altre 27 squadre), se non hai altra scelta, glieli dai, la finestra è questa per provare a vincere, e non s ...

    si ma se maxi lui considerando il fatto che Cuban maxa capela al 100 x 100 come fai dopo? Parte ariza parte mbah e chi gioca?

  • SwaggyT 23/06/2018, 01.12 Mobile

    Non esiste una pg con tanta classe, talento, leadership e difesa come Chris. Se lo perdete tornate nella palude

  • RedNation 23/06/2018, 00.36
    Citazione ( dreamfake14 23/06/2018 @ 00:27 )

    no max x 5 è la fine dai..

    Ovvio che il max x5 a Paul non piace neanche a me, ma nella situazione in cui siamo (che per inciso è quella in cui vorrebbero essere almeno altre 27 squadre), se non hai altra scelta, glieli dai, la finestra è questa per provare a vincere, e non si è troppo lontani, se Paul resta prima o poi un altro giocatore importante hai chance di aggiungerlo, se Paul va via rischi di tornare (per magari restare) ad un contesto simile a quello dello scorso anno. Io preferisco giocarmela al massimo a sto punto, poi ci sarà eventualmente modo e tempo per ricostruire, Tilman in sto senso pare essere diverso da Les, quindi non dovrebbero esserci problemi.

  • dreamfake14 23/06/2018, 00.27
    Citazione ( RedNation 23/06/2018 @ 00:21 )

    https://pbs.twimg.com/media/CMF_5V3VAAAZ
    7yB.jpg Basta ricordarsi di questo: https://www.metro.us/sites/default/files
    /main/articles/2015/07/09/Cuban_1.JPG https://twitter.com/mcuban/status/619163
    186860724225?ref_src=twsrc%5Etfw&ref
    _url=https%3 ...

    no max x 5 è la fine dai..

  • RedNation 23/06/2018, 00.21
    Citazione ( dreamfake14 22/06/2018 @ 20:26 )

    come la vedi tu che eri in classe con Morey alle medie?

    [ link ]


    Basta ricordarsi di questo:

    [ link ]

    [ link ]

    [ link ]
    ______________________________
    [ link ]

    [ link ]



    Un tizio su clutchfans (che però ad oggi non è un insider confermato) ha postato questo:

    "CP3 is willing to leave money on the table, but will wait until the end of the FA to let Morey make his maneuvers (Caps, Ariza, probe free agents).


    The information that Paul wouldnt give a discount is not an absolute truth, all depends on who wants to play in Houston.


    This is information directly from his environment, his level of commitment to Houston is high and he's looking for a rematch and a healthy playoffs."



    Diciamo che escluse le multiple sauces nessuno ha neanche messo in dubbio un accordo fra le due parti, che poi sia un max x5 (che per me è possibile per vari motivi) o no, è secondario in sto discorso.

  • PROFETA 22/06/2018, 22.55 Mobile
    Citazione ( Mudbone 22/06/2018 @ 22:21 )

    Se non ho colto l'ironia chiedo scusa, ma Paul ha saltato 50 partite nelle ultime due RS.

    Volevo dire playoff invece ho scritto regular, l'anno scorso la serie con i Blazers e le 2 di quest'anno, Curry nei playoff ne ha saltate di più. Capisco le perplessità ma i Rockets hanno uno finestra di 2-3 anni per vincere e per provarci CP3 è fondamentale, se ci riusciranno varra la pena anche tenere un albatros per uno due anni, tra l'altro sono rimasti con pochissimi asset per prenderlo e sono quasi costretti a rinnovarlo.

  • Mudbone 22/06/2018, 22.21 Mobile
    Citazione ( PROFETA 22/06/2018 @ 22:13 )

    Non credo sia infortunato cronico come pensano molti, ha saltato 8 partite di regular negli ultimi 2 anni. poi si è rotto sul più bello, uno come Curry non è messo meglio solo che ha avuto la "fortuna" d'infortunarsi in momenti migliori. Deve gest ...

    Se non ho colto l'ironia chiedo scusa, ma Paul ha saltato 50 partite nelle ultime due RS.

  • PROFETA 22/06/2018, 22.13 Mobile

    Non credo sia infortunato cronico come pensano molti, ha saltato 8 partite di regular negli ultimi 2 anni. poi si è rotto sul più bello, uno come Curry non è messo meglio solo che ha avuto la "fortuna" d'infortunarsi in momenti migliori. Deve gestirsi di più durante la stagione riposando più partite, ma quest'anno ha giocato da max e giustamente pretende il max.

  • Mmichele 22/06/2018, 21.42 Mobile
    Citazione ( dreamfake14 22/06/2018 @ 21:39 )

    contro gs nessuno ha grandi possibilità...sta di fatto che se non si fosse rotto probabilmente una delle 2 la si portava a casa e avremo vinto l'anello.. senza Paul non hai possibilità ( dipende magari firmi George che teoricamente sarebbe anche pi ...

    Secondo me vicino ad Harden serve un Alpha intelligente, che lasci a Harden la rs, ma che sia in grado di prendere le redini nei momenti decisivi, e George non mi sembra che abbia questo tipo di personalità

  • REmida 22/06/2018, 21.39 Mobile
    Citazione ( 09knicks 22/06/2018 @ 21:00 )

    Forse mi sono spiegato male. Gli darei il massimo per 5 anni solo se sono sicuro di costruire qualcosa di concreto per i prossimi 3anni, massimo 4 insieme ad Harden. Al contrario non avrei problemi a dargli un quadriennale, anche se un triennale sar ...

    Il max per 5 a un 33enne sempre rotto è una follia senza senso, se tu la faresti allora menomale che non sei il gm dei rockets

  • dreamfake14 22/06/2018, 21.39
    Citazione ( Mmichele 22/06/2018 @ 21:35 )

    Leggo molti commenti "CP3 se vuoi vincere firma a meno per meno anni" ma il discorso vale anche per Houston senza CP3 hanno 0 possibilità di vincere (per me difficile anche con lui)

    contro gs nessuno ha grandi possibilità...sta di fatto che se non si fosse rotto probabilmente una delle 2 la si portava a casa e avremo vinto l'anello..
    senza Paul non hai possibilità ( dipende magari firmi George che teoricamente sarebbe anche più funzionale) ma almeno non ti seghi totalmente il futuro

  • Mmichele 22/06/2018, 21.35 Mobile
    Citazione ( dreamfake14 22/06/2018 @ 20:48 )

    purtoppo è stato uno dei suoi pochi errori (purtoppo molto grave)...però tendenzialmente lui è un gm che non vuole mai rimanere senza nessuno spazo di manovra

    Leggo molti commenti "CP3 se vuoi vincere firma a meno per meno anni" ma il discorso vale anche per Houston senza CP3 hanno 0 possibilità di vincere (per me difficile anche con lui)

  • Mudbone 22/06/2018, 21.21 Mobile
    Citazione ( 09knicks 22/06/2018 @ 21:00 )

    Forse mi sono spiegato male. Gli darei il massimo per 5 anni solo se sono sicuro di costruire qualcosa di concreto per i prossimi 3anni, massimo 4 insieme ad Harden. Al contrario non avrei problemi a dargli un quadriennale, anche se un triennale sar ...


    La fuga di notizie (fondate) sicuramente non aiuta. Un quadriennale o quinquennale al massimo, per me, sarebbe insostenibile. Dopo un biennio ad alti livelli correresti seriamente il rischio di rimanere zavorrato (Melo docet) e, a mio avviso, potrebbe non valerne la pena. La questione è comunque assai complessa visti i contratti in scadenza di metà squadra.

  • spurs5 22/06/2018, 21.09

    Un contratto simile a quello di lowry ci potrebbe stare, il max per 5 anni la vedo difficile

  • Yaomingmania 22/06/2018, 21.02

    mandatelo via, chiede una cifra spropositata..

  • 09knicks 22/06/2018, 21.00 Mobile
    Citazione ( Mudbone 22/06/2018 @ 20:55 )

    Però ti contraddici. Alla domanda "lo rifirmeresti per cinque anni?" mi rispondi di sì, aggiungendo poi "lo si deve rinnovare per massimo quattro anni". Giocatore meraviglioso che però non dà alcuna garanzia dal punto di vista fisico. Anche quat ...

    Forse mi sono spiegato male. Gli darei il massimo per 5 anni solo se sono sicuro di costruire qualcosa di concreto per i prossimi 3anni, massimo 4 insieme ad Harden.
    Al contrario non avrei problemi a dargli un quadriennale, anche se un triennale sarebbe l'ideale.


    Il problema però è non puoi far intendere una cosa del genere da prima, perché così rischi di perderlo o che lui nemmeno si sieda a trattare per accordi diversi da un quinquennale.



  • Gil10Sba5 22/06/2018, 20.58 Mobile

    Caro CP2 stima infinita ma a 33 anni e con la storia di infortuni che hai direi che 5 anni sono un po' troppi. Se vuoi vincere resti a Houston 2/3 e possibilmente giochi i PO fino in fondo.
    Una volta si diceva "cherchez la femme" ora si può cambiare in "cherchez l'argent"

  • Mudbone 22/06/2018, 20.55 Mobile
    Citazione ( 09knicks 22/06/2018 @ 20:43 )

    Si, se allestisco una squadra da titolo, ma di sicuro non faccio uscire queste voci da prima. Paul va riformatto, al massimo con un quadriennale

    Però ti contraddici. Alla domanda "lo rifirmeresti per cinque anni?" mi rispondi di sì, aggiungendo poi "lo si deve rinnovare per massimo quattro anni". Giocatore meraviglioso che però non dà alcuna garanzia dal punto di vista fisico. Anche quattro anni al massimo sono insostenibili.

  • 09knicks 22/06/2018, 20.52 Mobile
    Citazione ( dreamfake14 22/06/2018 @ 20:52 )

    riformattato

    Lo implementerei

  • dreamfake14 22/06/2018, 20.52
    Citazione ( 09knicks 22/06/2018 @ 20:43 )

    Si, se allestisco una squadra da titolo, ma di sicuro non faccio uscire queste voci da prima. Paul va riformatto, al massimo con un quadriennale

    riformattato

  • dreamfake14 22/06/2018, 20.48
    Citazione ( Mmichele 22/06/2018 @ 20:45 )

    Be' è lo stesso gm che ha dato quel contratto ad Anderson, che con la flessibilità c'entra nulla

    purtoppo è stato uno dei suoi pochi errori (purtoppo molto grave)...però tendenzialmente lui è un gm che non vuole mai rimanere senza nessuno spazo di manovra

  • Mmichele 22/06/2018, 20.45 Mobile
    Citazione ( dreamfake14 22/06/2018 @ 20:25 )

    ma considerando la fonte (a me capita spesso di seguire talk in cui c'è lui) io non mi fiderei troppo su eventuali promesse fatte... a me risulta difficile pensare che Morey abbia detto tranquillo ti diamo il max x 5 anni considerando anche la sua f ...

    Be' è lo stesso gm che ha dato quel contratto ad Anderson, che con la flessibilità c'entra nulla

  • 09knicks 22/06/2018, 20.43 Mobile
    Citazione ( Mudbone 22/06/2018 @ 20:29 )

    Tu daresti un max*5 a Paul?

    Si, se allestisco una squadra da titolo, ma di sicuro non faccio uscire queste voci da prima.


    Paul va riformatto, al massimo con un quadriennale

  • Mudbone 22/06/2018, 20.29 Mobile
    Citazione ( 09knicks 22/06/2018 @ 19:39 )

    Scusa chris, vogliamo far vincere facile gli warriors, per i prossimi 2 o 3 anni ci frega zero di competere. Geni.

    Tu daresti un max*5 a Paul?

  • dreamfake14 22/06/2018, 20.26
    Citazione ( RedNation 22/06/2018 @ 19:52 )

    https://static-cdn.jtvnw.net/emoticons/v
    1/114836/3.0

    come la vedi tu che eri in classe con Morey alle medie?

  • dreamfake14 22/06/2018, 20.25
    Citazione ( Mmichele 22/06/2018 @ 19:32 )

    Però se a quanto pare gli erano state fatte delle promesse, mi sa che la colpa non è sua

    ma considerando la fonte (a me capita spesso di seguire talk in cui c'è lui) io non mi fiderei troppo su eventuali promesse fatte... a me risulta difficile pensare che Morey abbia detto tranquillo ti diamo il max x 5 anni considerando anche la sua fissazione nel mantenere un minimo di flessibilità salariale.. poi Paul non è scemo..anche lui sa che un max a 5 anni non lo becca da nessuno tranne forse qualche franchigia con cui avrebbe zero possibilità di vincere..

  • David 22/06/2018, 20.18

    Vai ai Clippers.

  • Ste1990 22/06/2018, 20.04 Mobile
    Citazione ( CelticLG 22/06/2018 @ 18:52 )

    Si ma a se Orlando o Sacramento parte l’embolo sono sottocap e un max x4 vola sicuro. O pensa i Lakers, mancano LeBron, Kawhi non lo mollate, magari pure PG rifirma. Fan la mossa della disperazione...

    Ma lì poi è pure lui ha deve decidere se giocarsi il titolo o andare in pensione in una squadra da tank

  • RedNation 22/06/2018, 19.52
  • 09knicks 22/06/2018, 19.39

    Scusa chris, vogliamo far vincere facile gli warriors, per i prossimi 2 o 3 anni ci frega zero di competere. Geni.

  • Mmichele 22/06/2018, 19.32 Mobile
    Citazione ( dreamfake14 22/06/2018 @ 19:02 )

    tralasciando la fonte che vabbè.. 5 anni al max non glieli da nessuno.. nemmeno 4 tranne qualche squadra disperata.. se se ne va dopo averci fatto scambiare mezza squadra x prenderlo è da stimare

    Però se a quanto pare gli erano state fatte delle promesse, mi sa che la colpa non è sua

  • nereo 22/06/2018, 19.22 Mobile

    vuole un quinquennale al max e pure LeBron in squadra ..... certo che il ragazzo vola basso.

  • DonDraper 22/06/2018, 19.17 Mobile
    Citazione ( CelticLG 22/06/2018 @ 19:12 )

    Io però i Nets non li ho citati xD

    Pardon non so come ho fatto a leggere Brooklyn anziché sacramento xD

  • TakeThisLife 22/06/2018, 19.15 Mobile

    Ettecredo , c'ha 33 anni....
    Cp3 sanguisuga

  • CelticLG 22/06/2018, 19.12 Mobile
    Citazione ( DonDraper 22/06/2018 @ 19:01 )

    Non so, quattro anni sono troppi anche per gulag come quelli. I Nets poi si stanno muovendo troppo bene per dare uno dei due max a un Paul 33enne che gioca mezza stagione alla volta. Per quanto riguarda i Lakers o prendono almeno uno tra Kawhi e Geo ...

    Io però i Nets non li ho citati xD

  • dreamfake14 22/06/2018, 19.02

    tralasciando la fonte che vabbè.. 5 anni al max non glieli da nessuno.. nemmeno 4 tranne qualche squadra disperata.. se se ne va dopo averci fatto scambiare mezza squadra x prenderlo è da stimare

  • DonDraper 22/06/2018, 19.01 Mobile
    Citazione ( CelticLG 22/06/2018 @ 18:52 )

    Si ma a se Orlando o Sacramento parte l’embolo sono sottocap e un max x4 vola sicuro. O pensa i Lakers, mancano LeBron, Kawhi non lo mollate, magari pure PG rifirma. Fan la mossa della disperazione...

    Non so, quattro anni sono troppi anche per gulag come quelli. I Nets poi si stanno muovendo troppo bene per dare uno dei due max a un Paul 33enne che gioca mezza stagione alla volta. Per quanto riguarda i Lakers o prendono almeno uno tra Kawhi e George o si continua a puntare sui giovani.

  • robyamb82 22/06/2018, 18.57 Mobile

    Cp3 è un morto di fame. . E cinque anni sono uno sproposito

  • Latrinlover 22/06/2018, 18.52

    C'è sempre stato un trade off tra soldi/durata e possibilità di vincere in NBA.
    Vuoi il quinquennale? Gulag!

  • CelticLG 22/06/2018, 18.52 Mobile
    Citazione ( DonDraper 22/06/2018 @ 18:47 )

    Può mettersi il cuore in pace, Houston non gli offrirà il quinquennale al max ne qualche altra squadra un quadriennale al max

    Si ma a se Orlando o Sacramento parte l’embolo sono sottocap e un max x4 vola sicuro. O pensa i Lakers, mancano LeBron, Kawhi non lo mollate, magari pure PG rifirma. Fan la mossa della disperazione...

  • DonDraper 22/06/2018, 18.47 Mobile

    Può mettersi il cuore in pace, Houston non gli offrirà il quinquennale al max ne qualche altra squadra un quadriennale al max

  • TheBigO 22/06/2018, 18.43 Mobile

    Sarebbero pazzi a dargli un quinquennale

Pagina di 2