Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/06/2018, 18.28 Rumors

Hornets-Nets: c'è lo scambio Dwight Howard per Timofey Mozgov, due seconde scelte e soldi

I Nets con questa mossa risparmieranno $17 milioni ed avranno nel 2019-2020 spazio per due contratti al massimo

NBA
Primo scambio dell’estate.
Charlotte ha mandato Dwight Howard ai Nets in cambio di Timofey Mozgov, due scelte e soldi.
I Nets con questa mossa risparmieranno $17 milioni ed avranno nel 2019-2020 spazio per due contratti al massimo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 82 Commenti

Pagina di 2

  • brook 21/06/2018, 13.20

    Marks re del mondo!
    Scaricato uno dei peggiori contratti della lega per due seconde scelte, la 45 di quest'anno (inutile, avendo già 29 e 40) e una del 2021.
    Si pagano 7 milioni in più quest'anno, occupando un po' di spazio che ci sarebbe servito a poco ora, ma liberandone 17 per il prossimo (oltre ai 15 di Carroll ed ai 12 di Lin).
    Howard se viene con la testa giusta ci serve pure, parliamo di uno che l'ultimo anno ha viaggiato a 16+12 a 33 anni, mica robetta. Può insegnare qualcosa ad Allen, spartendosi i minuti con lui e darci peso sotto canestro, una delle nostre lacune più grosse (vedi 30+30 proprio di Dwight contro di noi). Poi alla deadline altro scambio o buyout e lo si manda dove vuole.
    L'unico punto interrogativo è il suo essere un dito nel culo in spogliatoio, giocatore antitetico rispetto ai profili normalmente ricercati da Marks, ma mal che vada lo buyotti subito e lo scambio è vinto lo stesso.
    Ora vediamo se riusciamo anche a salire al draft stanotte.
    In Marks we trust.

  • Latrinlover 21/06/2018, 09.54

    Cioè son riusciti ad accollarsi Mozgov per due seconde?
    Rebuilding che comincia col piede sbagliatissimo.
    Alla fine i Nets hanno ottenuto DeAngelo col minimo sforzo...

  • JaxMamba 21/06/2018, 09.24
    Citazione ( CelticLG 20/06/2018 @ 22:31 )

    Minkia, Batum, MKG, Mozgov fan tipo 65 milioni di CAP... Dio CI aiuti (Kemba scappa. E se posso salvo pure Lamb)

    Eeeh ma un'offertina per Jeremy? non sarebbe male in canotta verde.

  • blackberry 21/06/2018, 08.01 Mobile
    Citazione ( AlleyOop 21/06/2018 @ 07:30 )

    Comunque I Nets hanno spazio per due big la prossima estate. Kyrie non si sa nemmeno se rimane a Boston e già è partito un rumors su Irving e Butler ai Nets la prossima estate. Che sarebbe anche intrigante.

    Si parla anche fortemente di un rumor che vorrebbe Durant e Lebron venire a NY nell'estate 2021 per tentare il miracolo di fine carriera

    Nel frattempo quindi possiamo solo attendere il 2021 facendo schifo come sempre

  • AlleyOop 21/06/2018, 07.30 Mobile

    Comunque I Nets hanno spazio per due big la prossima estate. Kyrie non si sa nemmeno se rimane a Boston e già è partito un rumors su Irving e Butler ai Nets la prossima estate. Che sarebbe anche intrigante.

  • Jac95 21/06/2018, 01.08 Mobile
    Citazione ( LakerForever 20/06/2018 @ 20:07 )

    Non aveva più senso un buy-out di Howard ? Così avrebbero pagato 11.9M$ a Howard nelle prossime 2 stagioni al posto di pagare 17M$ a Mozgov.

    È quello che ho pento io...mah evidentemente kup ama follemente il russo

  • Cacio 20/06/2018, 23.41
    Citazione ( DeleCanTJump 20/06/2018 @ 18:28 )

    Prossima mossa di Kupchak tardare x Luol Deng e riformare la coppia lakers da lui stesso formata nella free agency di 2 anni fa con grandi risultati =)

    te scherzi, ma in realtà per la situazione in cui si è messo quella sarebbe la cosa giusta da fare, tanto per i prossimi due anni si tanka da fare schifo per puntare a Barrett il prossimo anno! L'unico problema è che non ha più Cap per prendersi contrattacci in giro per la lega! Se trovasse da cedere Keba, MKG e/o Marvin williams a qualcuno, potrebbe tranquillamente prendere Deng per guadagnarci lanzo/ingram, nel caso in cui i lakers andassero all in su lebron george e cousins/leonard

  • David 20/06/2018, 23.38

    I Nets appena vedono la possibilita' di buttare via scelte mai che se la fanno scappare.

  • GmP90 20/06/2018, 23.16
    Citazione ( CelticLG 20/06/2018 @ 22:31 )

    Minkia, Batum, MKG, Mozgov fan tipo 65 milioni di CAP... Dio CI aiuti (Kemba scappa. E se posso salvo pure Lamb)

    ma si tanto noi siamo lì a far numero :) domani ci divertiamo

  • CelticLG 20/06/2018, 22.31 Mobile
    Citazione ( GmP90 20/06/2018 @ 19:08 )

    sisi e giochiamo con MKG-Batum-Williams-Kaminsky-Thompson. Non vedo l'ora di vedere Barret a Charlotte

    Minkia, Batum, MKG, Mozgov fan tipo 65 milioni di CAP... Dio CI aiuti (Kemba scappa. E se posso salvo pure Lamb)

  • Ironclaw 20/06/2018, 21.25

    il buon Mitch si è vendicato, ha mandato via Howard, colui che ha rovinato i Lakers ed ha preso il suo pupillo Mozgov.....
    Ironia della sorte, Howard voleva andare fortemente ai Nets quand'era ad Orlando, ora finalmente è stato accontentato!

  • ervic 20/06/2018, 20.32

    Sospettavo Marks puntasse alla 4^ + Parsons...non à detto non lo faccia cmq.
    Dubito punti ai due max contract l'anno prossimo, se non hai un contesto vincente, quelli forti si tengono lontani.
    La 4^ di Memphis e la scelta certamente alta del prossimo draft avrebbero più senso.

  • Heretic 20/06/2018, 20.29

    Contento per i Nets, si stanno finalmente iniziando a muovere nella giusta direzione.
    Se riescono a lavorare bene nello sviluppo di Dinwiddie, D'Angelo e Hollis-Jefferson potrebbero risollevarsi prima del previsto.

  • LakerForever 20/06/2018, 20.07

    Non aveva più senso un buy-out di Howard ? Così avrebbero pagato 11.9M$ a Howard nelle prossime 2 stagioni al posto di pagare 17M$ a Mozgov.

  • Brindisinelsangue 20/06/2018, 19.48 Mobile

    La sua forte personalità è la causa dei fallimenti di MJ come proprietario. Non gli consentirà mai di farsi da parte e lasciare decidere al GM ed al coach. E non avendo capacità di analisi continuerà ad imporre bidoni come Monk al posto di Mitchell.

  • Anklebreaker 20/06/2018, 19.25

    Parte il tanking selvaggio di Charlotte. Il prossimo è Kemba...

  • LunaticFringe 20/06/2018, 19.20 Mobile
  • blackberry 20/06/2018, 19.13 Mobile
    Citazione ( 09knicks 20/06/2018 @ 19:01 )

    Credo che non sia cosi facile come dici, oltre al fatto che bisogna vedere cosa realmente vogliano i giocatori. Liberare spazio non è cosa da poco, del tipo i grizzlies dovrebbero cedere parsons, ovvero un contratto che i gm quasi non vogliono ...

    Ma SE REALMENTE Memphis pur di cedere Parsons regala la 4, sarebbe da fiondarcisi SUBITO


    Me lo prendo volentieri io ai Knicks Parsons per 2 anni,tanto per 2 anni faremo sicuramente schifo (anche per quelli dopo) ma almeno si può prendere un buon prospetto da aggregare agli altri ragazzi



    Ma non ci credo. Impossible

  • GmP90 20/06/2018, 19.08
    Citazione ( CelticLG 20/06/2018 @ 18:31 )

    Tanto Kemba lo vendete ai Cavs per Tristan Thompson è una seconda, lo sai vero? Io mi sono rassegnato...

    sisi e giochiamo con MKG-Batum-Williams-Kaminsky-Thompson. Non vedo l'ora di vedere Barret a Charlotte

  • PROFETA 20/06/2018, 19.02 Mobile
    Citazione ( GmP90 20/06/2018 @ 18:12 )

    io sinceramente non capisco a cosa possa servire avere 8 milioni in meno oggi. forse MJ non vuole pagare tasse extra e se ne strafotte di vincere etc. Ormai non mi aspetto più nulla di buono da Jordan

    La carriera di MJ da dirigente parla da sola, ma nonostante tutti i suoi casini, credo che la sua presenza sia la ragione principale per cui a Charlotte c'è ancora una franchigia nba.

  • 09knicks 20/06/2018, 19.01
    Citazione ( Cacio 20/06/2018 @ 17:45 )

    Infatti Leonard pare abbia indicato Memphis, Charlotte, Detroit o Toronto tra le sue preferenze! Lebron pure! Dai, non facciamo finta che la città non conti, se sei a Los Angeles, Miami o NY hai un chiaro vantaggio. Ce li vedi Lebron e George ad acc ...


    Credo che non sia cosi facile come dici, oltre al fatto che bisogna vedere cosa realmente vogliano i giocatori.



    Liberare spazio non è cosa da poco, del tipo i grizzlies dovrebbero cedere parsons, ovvero un contratto che i gm quasi non vogliono anche unendolo ad una quarta scelta.






  • blackberry 20/06/2018, 18.57 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 20/06/2018 @ 16:16 )

    Occhio che col Gabibbo ci sta una causa in mezzo eh :)

    Ma come ti viene in mente di invitare al ritorno nella zona commenti "vintage" Practice?!


    Per favore...ce ne siamo liberati a fatica, non regrediamo volontariamente per favore!

  • Lakersthebest 20/06/2018, 18.44 Mobile

    Bravo Mitch, adesso prenditi anche Deng e dimostra a tutti quanto la sai lunga. Complimenti anche a Mr. Soft, tutti gli anni cambia squadra e sempre facendo un bel salto di qualità, MVP!

  • CelticLG 20/06/2018, 18.31 Mobile
    Citazione ( GmP90 20/06/2018 @ 18:21 )

    come mi hai piazzato Kemba tempo fa? grazie, troppo gentile

    Tanto Kemba lo vendete ai Cavs per Tristan Thompson è una seconda, lo sai vero? Io mi sono rassegnato...

  • DeleCanTJump 20/06/2018, 18.28 Mobile

    Prossima mossa di Kupchak tardare x Luol Deng e riformare la coppia lakers da lui stesso formata nella free agency di 2 anni fa con grandi risultati =)

  • GmP90 20/06/2018, 18.21
    Citazione ( CelticLG 20/06/2018 @ 18:14 )

    Tranquillo fratello, domani ti piazzo Sexton e vedrai che diventa tutto bello

    come mi hai piazzato Kemba tempo fa? grazie, troppo gentile

  • CelticLG 20/06/2018, 18.14 Mobile
    Citazione ( GmP90 20/06/2018 @ 18:12 )

    io sinceramente non capisco a cosa possa servire avere 8 milioni in meno oggi. forse MJ non vuole pagare tasse extra e se ne strafotte di vincere etc. Ormai non mi aspetto più nulla di buono da Jordan

    Tranquillo fratello, domani ti piazzo Sexton e vedrai che diventa tutto bello

  • CelticLG 20/06/2018, 18.13 Mobile

    Quando ridevo per Mitch a Charlotte c’era anche chi diceva “guarda ke è un fenomeno!!1!2!!!”. Ci mancava l’accoppiata con MJ che in veste dirigenziale ha fatto più danni della grandine o di Kalinic. Forse.

  • GmP90 20/06/2018, 18.12
    Citazione ( Rio 20/06/2018 @ 16:47 )

    Però sicuramente così hai meno flessibilità salariale. Io a sto punto, piuttosto che fare sto scambio avrei cercato un buyout

    io sinceramente non capisco a cosa possa servire avere 8 milioni in meno oggi. forse MJ non vuole pagare tasse extra e se ne strafotte di vincere etc. Ormai non mi aspetto più nulla di buono da Jordan

  • brando81 20/06/2018, 17.54 Mobile

    Non mi sembrava avesse fatto male l'anno scorso,almeno dalle statistiche.poi giocare l'ho visto forse 2 o 3 volte non di piu

  • Ermi24 20/06/2018, 17.48 Mobile
    Citazione ( blackberry 20/06/2018 @ 17:34 )

    Ormai Howard trattato nella lega peggio di un appestato Kupchak inizia già a dominare Per gli altri. Grande

    MJ - Kupchak potrebbe essere la coppiata del decennio

  • Cacio 20/06/2018, 17.45 Mobile
    Citazione ( 09knicks 20/06/2018 @ 17:20 )

    Penso che charlotte abbia zero possibilità per il roster che ha, non perchè si chiama charlotte. I lakers hanno più possibilità non eprchè sono i lakers, ma perchè con poche trade potrebbe liberare spazio e firmare dei top FA, spazio che inv ...

    Infatti Leonard pare abbia indicato Memphis, Charlotte, Detroit o Toronto tra le sue preferenze! Lebron pure! Dai, non facciamo finta che la città non conti, se sei a Los Angeles, Miami o NY hai un chiaro vantaggio. Ce li vedi Lebron e George ad accordarsi per andare a Indiana o Phoenix? No perché con un paio di accorgimenti hanno anche loro i soldi per firmarli eh

  • Cacio 20/06/2018, 17.41 Mobile
    Citazione ( godolphins 20/06/2018 @ 17:19 )

    Io ball lo sacrificherei immediatamente se sapessi che questo potrebbe portarmi ad avere immediata competitività e per avere quest'ultima bisogna scaricare deng. Cioè metti che lebron e leonard li riesci a prendere, non scaricheresti deng in ogni m ...

    Io sono il primo fautore di una trade con ball/ingram e Deng per leonard e aggiungere George e Lebron. Ho risposto solo nel merito della tua proposta, cioè che non darei via ball solo per scaricare quel contratto

  • blackberry 20/06/2018, 17.34 Mobile

    Ormai Howard trattato nella lega peggio di un appestato


    Kupchak inizia già a dominare


    Per gli altri. Grande

  • Ermi24 20/06/2018, 17.21 Mobile

    Doveva essere il nuovo Shaq della lega...e almeno a livello di casacche cambiate si sta avvicinando

  • 09knicks 20/06/2018, 17.20
    Citazione ( Cacio 20/06/2018 @ 17:13 )

    Certo, ma se devo spendere tra 12 mesi il Max da 30 a salire lo faccio per Leonard o George che vogliono venire a LA, non per Kemba. Se sei charlotte e hai zero possibilità di prendere le superstar (top10 della lega diciamo) dai il Max a Kemba senza ...


    Penso che charlotte abbia zero possibilità per il roster che ha, non perchè si chiama charlotte.

    I lakers hanno più possibilità non eprchè sono i lakers, ma perchè con poche trade potrebbe liberare spazio e firmare dei top FA, spazio che invece charlotte non può liberare.




  • godolphins 20/06/2018, 17.19 Mobile
    Citazione ( Cacio 20/06/2018 @ 16:58 )

    Beh insomma... da howard in scadenza magari non ottenevi una prima, ma per prenderti quel contratto di mozgov osceno per due stagioni si o quasi... sommando le due cose prendere solo 2 seconde è una schifezza! Per altro non ero nemmeno in luxury ave ...

    Io ball lo sacrificherei immediatamente se sapessi che questo potrebbe portarmi ad avere immediata competitività e per avere quest'ultima bisogna scaricare deng. Cioè metti che lebron e leonard li riesci a prendere, non scaricheresti deng in ogni modo per arrivare a una terza star? Non deve essere kemba per forza, ma comunque non vedo tanto di meglio potenzialmente sul mercato. Poi se per cedere deng devo cedere un giovane, sacrifico tutta la vita ball.

  • Cacio 20/06/2018, 17.13 Mobile
    Citazione ( 09knicks 20/06/2018 @ 17:03 )

    Ormai i lakers danno contratti come tutti gli altri, nessuno fa sconti

    Certo, ma se devo spendere tra 12 mesi il Max da 30 a salire lo faccio per Leonard o George che vogliono venire a LA, non per Kemba. Se sei charlotte e hai zero possibilità di prendere le superstar (top10 della lega diciamo) dai il Max a Kemba senza pensarci, se sei i Lakers magari hai un po’ più di scelta

  • 09knicks 20/06/2018, 17.03
    Citazione ( Cacio 20/06/2018 @ 17:01 )

    Oddio hai già sacrificato una seconda assoluta (perché avevi preso proprio ball per altro) per scaricare un contrattacco, ma almeno li mancavano 3 anni... gettare al vento pure ball per scaricare due anni di Deng, prendendo per altro un giocatore i ...

    Ormai i lakers danno contratti come tutti gli altri, nessuno fa sconti

  • Cacio 20/06/2018, 17.01 Mobile
    Citazione ( godolphins 20/06/2018 @ 16:52 )

    Fossi in magic proporrei Ball+ una 2 scelta+Deng per Kemba. Alla fine non penso che da kemba riuscirà a ricavare una pick in top 10.

    Oddio hai già sacrificato una seconda assoluta (perché avevi preso proprio ball per altro) per scaricare un contrattacco, ma almeno li mancavano 3 anni... gettare al vento pure ball per scaricare due anni di Deng, prendendo per altro un giocatore in scadenza che se vuoi tenere L anno prossimo devi dargli 30 MLN... poi sei i Lakers, non un piccolo mercato, se devi scucire massimi salariali lo farei per qualcuno di più forte di Kemba ecco

  • Cacio 20/06/2018, 16.58 Mobile
    Citazione ( AlleyOop 20/06/2018 @ 16:37 )

    Ottimo mossa dei Nets per liberare spazio. Ancora un anno di transizione poi potranno migliorare. Charlotte invece parte con la rebuilding. Mi aspetto anche una trade per Kemba però spero per loro che arrivino ad una prima scelta. Alla fine da Howar ...

    Beh insomma... da howard in scadenza magari non ottenevi una prima, ma per prenderti quel contratto di mozgov osceno per due stagioni si o quasi... sommando le due cose prendere solo 2 seconde è una schifezza! Per altro non ero nemmeno in luxury avendo 118 MLN a cap con la luxury a 123 se non sbaglio. A quel punto dicevi a Howard “senti Dwight qui si tanka, se vuoi ti do 17 MLN anziché 23 e tu vai a fare la bella vita altrove” e almeno non prendevi Mozgov...

  • godolphins 20/06/2018, 16.52 Mobile

    Fossi in magic proporrei Ball+ una 2 scelta+Deng per Kemba. Alla fine non penso che da kemba riuscirà a ricavare una pick in top 10.

  • TheBigO 20/06/2018, 16.49 Mobile

    Marks idolo, se si riesce a piazzare Howard e Mozgov allora c'è speranza anche per Gasol

  • Rio 20/06/2018, 16.47 Mobile
    Citazione ( GmP90 20/06/2018 @ 16:14 )

    Non penso che sia questa la via scelta. Credo che si sia tornati a puntare su Zeller(considerando che è stato rinnovato x 4) poi questa estate dovremo rinnovare Kemba e Kam quindi qualche soldo in meno ci fa comodo. Sinceramente, però, non so cosa ...

    Però sicuramente così hai meno flessibilità salariale. Io a sto punto, piuttosto che fare sto scambio avrei cercato un buyout

  • AVS 20/06/2018, 16.45 Mobile
    Citazione ( lanfratta 20/06/2018 @ 16:00 )

    Kupchak è davvero un cancro... Hai preso Mozgov e nemmeno una prima, è ridicolo. A livello di salario non saprei ma o vogliono sbaraccare tutto per 4 anni o è un disastro.

    Ma perché fermarsi ad una semplice prima, meglio puntare alla lottery e perché no, prima scelta assoluta, d'altronde stiamo parlando del miglior C NBA, o meglio T3, dai T10, ok buon titolare, ah no, giocatore antitetico al basket odierno, egocentrico, problematico, calato atleticamente con un contratto oneroso. L'aver ottenuto $$$ e 2 seconde è oro, oro allo stato attuale.

  • godolphins 20/06/2018, 16.43 Mobile

    Mitch sei il male del basket e anche del mondo. Ora prenditi anche Deng per favore

  • Rio 20/06/2018, 16.42 Mobile
    Citazione ( KeiDi35 20/06/2018 @ 15:35 )

    Pensare che ha fatto anche benino quest'anno DH

    No, ha fatto ca*are a spruzzo sto cesso vomitevole. Questa però è una pessima trade

  • AlleyOop 20/06/2018, 16.40 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 20/06/2018 @ 16:07 )

    Sostanzialmente nel giro di un anno hanno sostituto il contratto in scadenza di Lopez con quello in scadenza di Howard, portandosi a casa Russell. Con il poco (ma poco poco per davvero) che aveva a disposizione, in questi due anni il GM dei Nets a mi ...

    Mai dire mai. Sempre di una squadra a NY si parla. Con spazio per due max. Bene per loro. Marks mi sembra si stia muovendo bene bene.

  • AlleyOop 20/06/2018, 16.37 Mobile

    Ottimo mossa dei Nets per liberare spazio. Ancora un anno di transizione poi potranno migliorare. Charlotte invece parte con la rebuilding. Mi aspetto anche una trade per Kemba però spero per loro che arrivino ad una prima scelta. Alla fine da Howard in scadenza non potevi ricevere una prima. Chi te l’avrebbe data? Anche perché se parti da quest’anno con la ricostruzione 2 anni di Mozgov ti cambiano 0.

  • Scavo12 20/06/2018, 16.31 Mobile
    Citazione ( GmP90 20/06/2018 @ 16:14 )

    Non penso che sia questa la via scelta. Credo che si sia tornati a puntare su Zeller(considerando che è stato rinnovato x 4) poi questa estate dovremo rinnovare Kemba e Kam quindi qualche soldo in meno ci fa comodo. Sinceramente, però, non so cosa ...

    Non voler tankare e avere mozgov in squadra con quel contratto è un utopia. Ormai mi sembra chiara l'idea di tankare anche perché penso che kemba non rinnoverà e proverà a cercare una squadra piu competitiva, l'unica speranza è provare a buttarlo in una trade. In piu gli altri giocatori sotto contratto non mi sembrano dei talenti, anzi tutt'altro. Non vedo un futuro roseo per gli hornets e l'unico speranza per trovare un po di talento è il draft per me

Pagina di 2