Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/05/2018, 20.28 Ufficiale

La NBA annuncia gli All-Defensive Teams

Nel primo quintetto c'è anche Rudy Gobert

NBA

La NBA ha annunciato ufficialmente la composizione degli All-Defensive Teams di questa stagione. Nel primo quintetto troviamo Jrue Holiday, play dei Pelicans, Victor Oladipo, guardia dei Pacers, Robert Covington, ala dei Sixers, Anthony Davis, stella dei Pelicans, e Rudy Gobert, centro degli Utah Jazz. 

 

Nel secondo quintetto trovano spazio Dejounte Murray, play degli Spurs, Jimmy Butler dei Minnesota Timberwolves, Draymond Green dei Golden State Warriors, Al Horford dei Boston Celtics e Joel Embiid dei Philadelphia 76ers. Grazie alla nomina nel primo quintetto, Gobert ottiene un bonus di 500.000 dollari sul suo contratto, mentre Holiday ne ottiene uno da 100.000 dollari. 

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 77 Commenti

Pagina di 2

  • UnderG 24/05/2018, 18.55
    Citazione ( TheBay 24/05/2018 @ 18:31 )

    Ma che sia già tra i primi della classe nella sua metà campo non lo metto in dubbio, le statistiche lo confermano, però io mi baso su quel che vedo e sull'impatto di un giocatore rispetto alla difesa della squadra, su come cambia con lui in campo. ...

    Proprio perché valuti/si valuta quel parametro la stagione di Murray difensivamente è stata elitaria, il miglior defensive rating della squadra non è casuale: lui in campo permette una serie di soluzioni che sono oro colato per una squadra (già allenata bene) che difetta di certe qualità fisiche.


    Sul preferire altri chiaramente ci sta: Smart e Richardson per me per esempio sono difensori migliori di lui (Klay sulla palla sicuramente sì, in generale non so) però probabilmente è stato favorito sia da un "premio" per la difesa Spurs sia da altri fattori come infortuni di Smart/Paul ecc.

  • TheBay 24/05/2018, 18.31 Mobile
    Citazione ( UnderG 24/05/2018 @ 11:58 )

    Come statistiche avanzate è stato tra i migliori della lega, soprattutto tra i pariruolo ha dominato credo qualsiasi dato difensivo disponibile e dalla seconda metà di stagione si è sempre preso l'esterno più pericoloso. Per me ha più argoment ...

    Ma che sia già tra i primi della classe nella sua metà campo non lo metto in dubbio, le statistiche lo confermano, però io mi baso su quel che vedo e sull'impatto di un giocatore rispetto alla difesa della squadra, su come cambia con lui in campo.. è un giudizio totalmente soggettivo quindi facilmente errato, però diciamo che gli preferisco ancora i giocatori che ho citato.. su Butler sono d'accordo, metto anche lui dietro a gente come Klay, che nonostante qualche pausa, si piglia sempre l'esterno migliore con ottimi risultati.

  • Nemesys 24/05/2018, 14.04

    RobCo primo quintetto mi sorprende. Contro Boston brutta serie. ma considerando tutto del ragazzo da dove è venuto, come ha reagito ai fischi quando ci sono stati sono molto felice per lui. Essendo ala ha preso psoto anche per quello direi alcune guardie forse avevano fatto altrattentanto bene se non meglio da questo punto di vista.

  • dariosk 24/05/2018, 13.21 Mobile

    posto che non è semplice paragonare i difensori individualmente, e che molto è soggettivo, Dray appartiene sempre e comunque al primo quintetto... poi x miei gusti personali mancano Smart e Josh Richardson di sicuro, e Covington mai nella vita al primo, nessuno nega quel che sa fare bene, ma è molto carente in diverse situazioni che richiedono anche il cervello oltre l impegno....

  • UnderG 24/05/2018, 11.58
    Citazione ( TheBay 24/05/2018 @ 11:37 )

    Bravo eh Dejounte, ma preferirlo a Klay Thompson giusto per dirne uno non ha molto senso dai.. idem vale per la guardia degli Heat o per Smart.. Quintetti fatti un po' con i piedi, per quel che può valere il mio parere sia chiaro.

    Come statistiche avanzate è stato tra i migliori della lega, soprattutto tra i pariruolo ha dominato credo qualsiasi dato difensivo disponibile e dalla seconda metà di stagione si è sempre preso l'esterno più pericoloso.


    Per me ha più argomenti a favore lui rispetto a Butler, considerando soprattutto che ci sono 20 partite di differenza.

  • TheBay 24/05/2018, 11.37 Mobile

    Bravo eh Dejounte, ma preferirlo a Klay Thompson giusto per dirne uno non ha molto senso dai.. idem vale per la guardia degli Heat o per Smart..
    Quintetti fatti un po' con i piedi, per quel che può valere il mio parere sia chiaro.

  • JaxMamba 24/05/2018, 09.20

    Ammazza Dejounte!

  • RedDragon 24/05/2018, 09.01 Mobile
    Citazione ( Ste1990 24/05/2018 @ 07:46 )

    Articolo N.1, comma 1 del Codice di Ordinamento Regolatorio ( Ovvero, Cor-1 molto simile al nome Cory, già questo ti dice tanto): "Alle votazioni per i miglior giocatori e/o miglior quintetto non partecipa il più forte giocatore della lega, onde ...

    Sì, ma basta con questo protezionismo. Silver cambi la regola o si dimetta

  • Spacing 24/05/2018, 08.25 Mobile
    Citazione ( AVS 24/05/2018 @ 01:28 )

    Imbarazzante l'esclusione di Smart. Leader ed uomo chiave del sistema difensivo Celtico, 1° nella Lega nella RS e PO, tra gli ultimi in sua assenza, eppure nemmeno considerato, a fronte di chi? Dipo e Holiday, che saranno pure bravi (soprattutto que ...

    Assurdo che Smart non sia nemmeno nel secondo quintetto. Io lo metto al posto di Oladipo, Holiday ci sta, Paul George forse anche ci stava. Per me Smart da Ceva vincere anche il DPOY

  • Ste1990 24/05/2018, 07.46 Mobile
    Citazione ( RedDragon 23/05/2018 @ 23:28 )

    Bravo Dejounte, ma dov'è Cory?

    Articolo N.1, comma 1 del Codice di Ordinamento Regolatorio ( Ovvero, Cor-1 molto simile al nome Cory, già questo ti dice tanto):


    "Alle votazioni per i miglior giocatori e/o miglior quintetto non partecipa il più forte giocatore della lega, onde evitare di mettere in imbarazzo gli altri".

  • AVS 24/05/2018, 03.02 Mobile
    Citazione ( uriaran 24/05/2018 @ 01:35 )

    Adoro Smart e secondo me nel secondo quintetto ci stava. Però non capisco lo sminuire Holiday, che probabilmente meritava di essere nel terzetto finale per il DPOY. Ha fatto una stagione difensiva semplicemente pazzesca.

    Quello che vuoi, solo amore per Jrue, ma se lo metti sul podio, dato le qualità di Marcus e l'impatto su quella che è stata la miglior difesa della Lega, merita di stare avanti. Che poi Holiday trova la sua valenza in marcatura alle guardie, mentre il #36 nella carriera si è preso tutte le posizioni, c compresi, limitando pure A.Davis

  • BornReady 24/05/2018, 01.39 Mobile
    Citazione ( uriaran 24/05/2018 @ 01:32 )

    Di Basket ne capisci più di me e non lo metto in dubbio. Credo che l'assetto difensivo di Philadelphia metta molto più in risalto le deflections che la difesa sull'uomo. Covington patisce soprattutto i giocatori più forti di lui fisicamente, ma ri ...

    È giusto mettere in dubbio le cose se si argomenta, figurati. Hai colto il limite di Covington: pecca di intelligenza cestistica in difesa. L'ho visto saltare su una miriade di finte di Tatum ad esempio...poi l'errore sul canestro di Horford è proprio di posizionamento difensivo, non puoi stare a 3/4 davanti quando non c'è nessuno sul lato debole. Quando è lontano dalla palla o arriva in aiuto chiaro che sia un fattore con quelle braccia

  • uriaran 24/05/2018, 01.35
    Citazione ( AVS 24/05/2018 @ 01:28 )

    Imbarazzante l'esclusione di Smart. Leader ed uomo chiave del sistema difensivo Celtico, 1° nella Lega nella RS e PO, tra gli ultimi in sua assenza, eppure nemmeno considerato, a fronte di chi? Dipo e Holiday, che saranno pure bravi (soprattutto que ...

    Adoro Smart e secondo me nel secondo quintetto ci stava. Però non capisco lo sminuire Holiday, che probabilmente meritava di essere nel terzetto finale per il DPOY. Ha fatto una stagione difensiva semplicemente pazzesca.

  • uriaran 24/05/2018, 01.32
    Citazione ( BornReady 24/05/2018 @ 00:38 )

    Drummond altro noto difensore...eh, lasci fuori draymond Green così. E a guardare solo le stats, lo scorso anno gli Spurs avevano un Def Rating migliore con Leonard in panca. Per farti capire che le stats servono ad avvalorare quello che vedi, non v ...

    Di Basket ne capisci più di me e non lo metto in dubbio. Credo che l'assetto difensivo di Philadelphia metta molto più in risalto le deflections che la difesa sull'uomo. Covington patisce soprattutto i giocatori più forti di lui fisicamente, ma ripeto, si è sempre preso il giocatore più pericoloso avversario. A me sembra che a mancare sia soprattutto una certa comprensione del gioco. Che ai playoff abbia fatto schifo mi sembra evidente, e li secondo me è uscita soprattutto una certa mancanza di personalità, più di capacità atletiche, fisiche o tecniche. Poi io sono il primo, e credo di averlo scritto spesso qui, a credere che lui non possa essere titolare in un team che si gioca qualcosa d'importante, ma lo specialista difensivo che ti esce dalla panchina e che si prende il sesto uomo avversario.

  • AVS 24/05/2018, 01.28 Mobile

    Imbarazzante l'esclusione di Smart. Leader ed uomo chiave del sistema difensivo Celtico, 1° nella Lega nella RS e PO, tra gli ultimi in sua assenza, eppure nemmeno considerato, a fronte di chi? Dipo e Holiday, che saranno pure bravi (soprattutto quest'ultimo), ma non tali da elevare il livello globale. Che poi NO con ben 2 1° difensori elitari dovrebbero perlomeno essere arrivati al podio, invece li si trova 13°, alle spalle dei Pistons e Lakers, viene da sé commentare il metro di giudizio imparziale. Tanto per mettere i puntini sulle i, prime 4 partite di Boston ai PO, DefRtg di 114ppg, da G5 in poi meno dei 100ppg, guarda caso con il rientro del #36. Poco mediatico? Mi pare Harden al Garden sia stato scherzato da Marcus, tanto da perdere il match sul finale. LeBron? Quasi 6to in questa serie, uno che gli da tranquillamente 15cm in altezza e 20 in grossezza, tralsciando l'intelligenza e tasso tecnico imbarazzante. Ma di cosa parliamo...

  • BornReady 24/05/2018, 00.38 Mobile
    Citazione ( uriaran 24/05/2018 @ 00:32 )

    Molti di questi dati, presi singolarmente, non valgono niente, e te ne do ragione. Se però guardi chi bene o male è presente in tutte le leaderboard avanzate ci trovi sempre Gobert, Embiid, Davis, Capela, Drummond, Covington. Tra l'altro io lo avre ...

    Drummond altro noto difensore...eh, lasci fuori draymond Green così. E a guardare solo le stats, lo scorso anno gli Spurs avevano un Def Rating migliore con Leonard in panca. Per farti capire che le stats servono ad avvalorare quello che vedi, non viceversa. Guardandolo non mi è mai sembrato uno dei top difensori della lega, ai playoff ha dato un'ulteriore dimostrazione di ciò: buono per le deflections, in single coverage escono tutti i suoi limiti (uniti alla frittata sul canestro di Horford)

  • uriaran 24/05/2018, 00.32
    Citazione ( BornReady 24/05/2018 @ 00:25 )

    Le statistiche sparate così lasciano il tempo che trovano, ti rispondo con: baynes primo per Def Rating (0 voti), jusuf nurkic QUARTO per defensive real plus minus e Whiteside OTTAVO...se leggi tutti i miei messaggi capisci la mia posizione, ma mi a ...

    Molti di questi dati, presi singolarmente, non valgono niente, e te ne do ragione. Se però guardi chi bene o male è presente in tutte le leaderboard avanzate ci trovi sempre Gobert, Embiid, Davis, Capela, Drummond, Covington. Tra l'altro io lo avrei messo nel secondo quintetto, nel primo per me doveva esserci Butler. Nel secondo poteva starci, come potevano starci Thompson, George e Smart.

  • BornReady 24/05/2018, 00.25 Mobile
    Citazione ( uriaran 24/05/2018 @ 00:17 )

    non perché è uno dei Sixers, ci mancherebbe, però i dati dicono che è terzo per Defensive Win Shares nella lega (quinto secondo Basketball reference), terzo per Defensive Real Plus/Minus, settimo per Real Plus/Minus, dodicesimo per Defensive Rati ...

    Le statistiche sparate così lasciano il tempo che trovano, ti rispondo con: baynes primo per Def Rating (0 voti), jusuf nurkic QUARTO per defensive real plus minus e Whiteside OTTAVO...se leggi tutti i miei messaggi capisci la mia posizione, ma mi aspettavo la contestazione dei discepoli del Process

  • uriaran 24/05/2018, 00.22
    Citazione ( realslimshady 23/05/2018 @ 22:05 )

    Concordo, ma pure Paul George e Klay Thompson meritavano più di Covington. Onestamente Covington nel primo quintetto difensivo non si può vedere.

    Vabbe ho risposto sotto a BornReady per dire perchè le stats (cosi importanti per gli americani) avanzante lo premiano. Poi aggiungerei Sixers ottima difesa di squadra in cui i vari Lebron, KD, Paul George, Giannis, Harden, etc toccavano quasi sempre a lui in regular season.

  • uriaran 24/05/2018, 00.17
    Citazione ( BornReady 23/05/2018 @ 20:44 )

    Lo so bene che si basano sulla regular season, Covington non valeva il primo quintetto della regular season e i playoff lo hanno confermato. Questo era il senso

    non perché è uno dei Sixers, ci mancherebbe, però i dati dicono che è terzo per Defensive Win Shares nella lega (quinto secondo Basketball reference), terzo per Defensive Real Plus/Minus, settimo per Real Plus/Minus, dodicesimo per Defensive Rating.

  • piera96 24/05/2018, 00.05 Mobile

    Tucker dov'è?

  • PippoF92 23/05/2018, 23.46 Mobile

    Qui ci sono dibattiti su Green e Covington...
    ...e nessuno che si chiede quanti voti avrà preso il mio Meluccio!

  • RedDragon 23/05/2018, 23.34 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 23/05/2018 @ 23:31 )

    Sui mattoni e sulle borse di mattoni (necessarie per aumentare un filo la voluminosità muscolare).

    Le braccia sono ok così perché dice che gli servono per il tonno Rio Mare

  • Anklebreaker 23/05/2018, 23.33
    Citazione ( BornReady 23/05/2018 @ 20:41 )

    Covington inserito tra le 'forward' ha preso un voto in più per il primo quintetto difensivo di un certo Draymond Green...arato da Dragic prima e scherzato da Tatum poi in questi playoff

    Perlomeno poi nella metà campo offensiva è utile.............................

  • Anklebreaker 23/05/2018, 23.31
    Citazione ( RedDragon 23/05/2018 @ 23:30 )

    Bravissimo e bellissimo, ma ora lavoriamo un po' su quei mattoni.

    Sui mattoni e sulle borse di mattoni (necessarie per aumentare un filo la voluminosità muscolare).

  • RedDragon 23/05/2018, 23.30 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 23/05/2018 @ 23:27 )

    Murray...alla faccia di chi non dava rispetto a the next big thing from Seattle Oladipo uomo ovunque quest'anno. Gli manca solo il sacrosanto MIP..

    Bravissimo e bellissimo, ma ora lavoriamo un po' su quei mattoni.

  • RedDragon 23/05/2018, 23.28 Mobile
    Citazione ( Ste1990 23/05/2018 @ 20:40 )

    Convington??? ahahahahah!! E poi spunta Murray! Pazzesco!

    Bravo Dejounte, ma dov'è Cory?

  • Anklebreaker 23/05/2018, 23.27

    Murray...alla faccia di chi non dava rispetto a the next big thing from Seattle
    Oladipo uomo ovunque quest'anno. Gli manca solo il sacrosanto MIP..

  • dreamfake14 23/05/2018, 22.12
    Citazione ( Daca 23/05/2018 @ 22:11 )

    Suonano alla porta, sarà il Mossad. Lo sapevo.

    no ti ho spedito io uno strudel tranquillo apri

  • Daca 23/05/2018, 22.11 Mobile
    Citazione ( dreamfake14 23/05/2018 @ 22:08 )

    per cosa??'

    Suonano alla porta, sarà il Mossad. Lo sapevo.

  • Mudbone 23/05/2018, 22.08 Mobile

    No love for my man Tucker!

  • dreamfake14 23/05/2018, 22.08
    Citazione ( Daca 23/05/2018 @ 22:06 )

    Ecco grazie, adesso sono schedato e dovrò vivere nel terrore.

    per cosa??'

  • Daca 23/05/2018, 22.06 Mobile

    Ecco grazie, adesso sono schedato e dovrò vivere nel terrore.

  • realslimshady 23/05/2018, 22.05
    Citazione ( Ironclaw 23/05/2018 @ 21:58 )

    le classifiche lasciano il tempo che trovano, ci sarà sempre da recriminare su chi meritava di più o di meno, alla fine si tratta di buoni difensori e non vedo nulla di scandaloso, anche se a parer mio Green e Jaylen Brown meritavano molto di più ...

    Concordo, ma pure Paul George e Klay Thompson meritavano più di Covington. Onestamente Covington nel primo quintetto difensivo non si può vedere.

  • yellowmancanjump 23/05/2018, 22.04

    poi fanno gli all team dei playoff, d'altronde sono due sport diversi

  • Ironclaw 23/05/2018, 21.58

    le classifiche lasciano il tempo che trovano, ci sarà sempre da recriminare su chi meritava di più o di meno, alla fine si tratta di buoni difensori e non vedo nulla di scandaloso, anche se a parer mio Green e Jaylen Brown meritavano molto di più rispetto a Covington (buon difensore ma niente di ecceziaonale)

  • Mmichele 23/05/2018, 21.56 Mobile
    Citazione ( BornReady 23/05/2018 @ 21:50 )

    Mmichele e per GatD che vedo attivo su Disqus: https://stats.nba.com/player/1628369/mat
    chups/?Season=2017-18&SeasonType=Pla
    yoffs&sort=POSS&dir=1&CF=MAT
    CHUP*E*&PerMode=Totals questi sono gli accoppiamenti di Tatum ai playoff

    Probabilmente era un'impressione visiva, io mi ricordo che RoCo andava su Rozier prima dell'ingresso nella serie di Tj, e Tatum se lo prendevano a turno Belinelli e Simmons (con risultati disastrosi), e quando Boston giocava small Saric, però i numeri dicono altro, quindi non posso che darti ragione

  • David 23/05/2018, 21.55

    Ah pero' Murray!

  • WhenIHearMyName 23/05/2018, 21.55
    Citazione ( Daca 23/05/2018 @ 21:11 )

    GODI MAIALA.

    tate boni

  • David 23/05/2018, 21.55
    Citazione ( Daca 23/05/2018 @ 21:47 )

    Un'altra grande vittoria del PD, cioè di Josh Harris, cioè di https://youtu.be/vHSNZK4Je-Y , cioè diDavid .

    Grazie caro, la sto ballando in salotto.

  • TrueBryan 23/05/2018, 21.51
    Citazione ( Daca 23/05/2018 @ 21:47 )

    Un'altra grande vittoria del PD, cioè di Josh Harris, cioè di https://youtu.be/vHSNZK4Je-Y , cioè diDavid .

    [ link ]

  • BornReady 23/05/2018, 21.50

    Mmichele e per GatD che vedo attivo su Disqus: [ link ] questi sono gli accoppiamenti di Tatum ai playoff

  • Daca 23/05/2018, 21.47 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 23/05/2018 @ 21:44 )

    https://i.ebayimg.com/images/g/APwAAOSw5
    dNWszZC/s-l300.jpg addio

    Un'altra grande vittoria del PD, cioè di Josh Harris, cioè di [ link ] , cioè diDavid .

  • TrueBryan 23/05/2018, 21.44
    Citazione ( Daca 23/05/2018 @ 21:11 )

    GODI MAIALA.

    [ link ]


    addio

  • BornReady 23/05/2018, 21.25
    Citazione ( thebigsleep 23/05/2018 @ 21:19 )

    solo tredici voti a pj è uno scandalo....imo almeno nel secondo quintetto doveva esserci josh richardson

    Ma se in sette votano Westbrook capisci che molti la buttano sul ridere

  • dreamfake14 23/05/2018, 21.24
    Citazione ( thebigsleep 23/05/2018 @ 21:20 )

    uno schifo

    gran classifica come sempre

  • BornReady 23/05/2018, 21.21
    Citazione ( paxer 23/05/2018 @ 21:11 )

    Bè, viste le votazioni direi che lo pensano anche persone che ne capiscono un po' più di me e te. Poi, personalmente, a me dei quintetti All NBA e All Defensive frega meno di zero, non mi è mai piaciuto fare classifiche in generale. Ma che Covingt ...

    Se guardi i voti totali puoi notare la serietà con cui votano quelli che ne sanno più di noi. Io penso che sia un fatto assodato che Kawhi Leonard sano e Draymond Green siano difensivamente di un altro pianeta, poi ci sta che si prendano una stagione di riposo e che quindi qualcuno prenda più voti ma non è questo il caso per Green. Lo so che è considerato tra i primissimi difensori ma spero che questi playoff abbiano fatto insinuare quantomeno qualche dubbio (visto che non ha dovuto affrontare Durant e Lebron, con tutto il rispetto per Dragic e Tatum/Brown)

  • thebigsleep 23/05/2018, 21.20
    Citazione ( dreamfake14 23/05/2018 @ 21:17 )

    tredici

    uno schifo

  • thebigsleep 23/05/2018, 21.19
    Citazione ( BornReady 23/05/2018 @ 21:16 )

    https://twitter.com/UtahJazz_France/stat
    us/999351633913040897

    solo tredici voti a pj è uno scandalo....imo almeno nel secondo quintetto doveva esserci josh richardson

  • dreamfake14 23/05/2018, 21.17
    Citazione ( thebigsleep 23/05/2018 @ 21:11 )

    dove si possono trovare i voti per i giocatori? voglio vedere quanti voti ha preso tucker

    tredici

Pagina di 2