Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/05/2018, 10.16 Video

Celtics: lo stellare ultimo minuto di Marcus Smart in Gara 5

Smart decisivo sulle due metà campo

NBA
Questo lo stellare ultimo minuto di Marcus Smart. Decisivo nella vittoria dei Celtics sui 76ers in Gara 5.

"E' fatto per giocare questi momenti" ha detto coach Brad Stevens.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 29 Commenti
  • JohnFo 11/05/2018, 20.33 Mobile
    Citazione ( Viridovilas 11/05/2018 @ 14:20 )

    Credo che Flavio Tranquillo (uno dei migliori giornalisti sportivi di sempre ihmo) non ami molto i Celtics. Lo scrivo perché anch’io ho notato un eccessivo sperticamento sui giovani Phila e mi chiedevo giustappunto se invece a Boston erano diventa ...

    Indipendentemente da Tranquillo, c'è hype su Phila, lui asseconda.

  • Gil10Sba5 11/05/2018, 16.59 Mobile
    Citazione ( Viridovilas 11/05/2018 @ 14:17 )

    Beli non ha giocato tanto perché Boston attaccava sistematicamente lui e Reddick e Phila stava andando sotto pericolosamente. In più Marco non era neppure in una delle sue serate migliori. Quindi Brown ha provato a mettere un difensore come Handers ...

    Grazie l'ho capito quando ho visto la partita. Beli per restaredeve chiedere poco perché se non è in serata va sotto in difesa.

  • Viridovilas 11/05/2018, 14.20 Mobile
    Citazione ( JohnFo 10/05/2018 @ 13:29 )

    Ok, Simmons è rookie, Embiid sophomore, Fultz incognita ai box, Saric giovane ma già esperto.... Squadra fufuturibile blablabla... E di là? Il 10mo che gioca titolare ed è alla sua prima vera stagione, un rookie che non trema, un sophomore che à ...

    Credo che Flavio Tranquillo (uno dei migliori giornalisti sportivi di sempre ihmo) non ami molto i Celtics. Lo scrivo perché anch’io ho notato un eccessivo sperticamento sui giovani Phila e mi chiedevo giustappunto se invece a Boston erano diventati improvviadmente tutti veterani a fine carriera :)

  • Viridovilas 11/05/2018, 14.17 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 10/05/2018 @ 11:54 )

    I giocatori Phila li ha ma sono inesperti specie quelli chiave Simmons, Embiid, Saric. E non penso sia un fattore atletico quanto mentale. Cresceranno e sarà dura pure per i Celtics al completo l'anno prossimo. Piuttosto perché Belinelli ha giocato ...

    Beli non ha giocato tanto perché Boston attaccava sistematicamente lui e Reddick e Phila stava andando sotto pericolosamente. In più Marco non era neppure in una delle sue serate migliori. Quindi Brown ha provato a mettere un difensore come Handerson al posto di Beli, ha recuperato una decina di punti e se l’è giocata fino alla fine...

  • bartok 11/05/2018, 12.13

    sottovalutato soprattutto per via delle statistiche..

  • Biancoverde91 11/05/2018, 12.09

    Chi segue boston sa che smart ne fa tante durante l'anno di giocate del genere. secondo me è un top 10 della lega tra quei giocatori il cui valore non emerge dalle statistiche, e questo a lui lo frega tantissimo perchè altrimenti sarebbe uno da max contract senza nemmen pensarci. E' uno che pensa esclusivamente al risultato della squadra, sacrificando le sue stats (in molti dovrebbero prendere esempio). Per ainge si preannuncia un'altra estate tosta: considerando irving, hayward, tatum e horford incedibili, almeno uno tra rozier, smart e brown è destinato a partire. Se Smart chiede una cifra ragionevole (12 mln sarebbe ottiimo) per me lo rinnoviamo e scambiamo o mandiamo a scadenza Rozier. C'è tempo per pensarci, godiamoci il momento

  • AVS 11/05/2018, 02.06 Mobile

    Trattasi di consuetudine, non è una star perché limitato pesantemente tecnicamente, ma nei momenti clou si è sempre distinto come il nostro fattore, qualità rarissima, a dimostrazione di una mentalità vincente che fa tutta la differena del mondo. Ricordo la serie contro gli Hawks dove distrutti dagli infortuni, riuscì a farci vincere G3 e G4 insiemi ad Isaiah, ricordo G6 contro i Bulls l'anno scorso, G7 contro i Wizards e G3 contro i Cavs alle ECF, tutte vittorie riconducibili al #36. Quest'anno si è ripetuto contro i Bucks nel suo ritorno in G5, che da li in poi non ci hanno capito più nulla offensivamente, e così pure Phila, i quali se non sono riusciti ad imporre il proprio pace e gioco, è grazie ad un sistema difensivo mostruoso con a capo Marcus, perché fino a G4 il DefRtg recitava 114p concessi, mentre oggi meno di 100. Ma basta solo sottolineare la sua presenza inamovibile nei finali di partite, a dimostrazione dell'estrema fiducia di Stevens per descrivere il suo valore.

  • MENCIA 10/05/2018, 23.21

    un fenomeno

  • FromTheOrigins 10/05/2018, 19.46 Mobile

    Smart campione. E pensare che Saric ha fatto una prestazione da 27 punti, 10 rimbalzi (4 offensivi), 4 assist, 1 rubata, 1 stoppata, 3 palle perse e 3 falli, col 57,1 % dal campo, il 100 % da tre (3 su 3), 8 su 11 ai liberi in 39 minuti.

  • JohnFo 10/05/2018, 13.29 Mobile

    Ok, Simmons è rookie, Embiid sophomore, Fultz incognita ai box, Saric giovane ma già esperto.... Squadra fufuturibile blablabla... E di là? Il 10mo che gioca titolare ed è alla sua prima vera stagione, un rookie che non trema, un sophomore che è ancora a pezzi e doveva giocare non più di 20minuti ma che fa una partitona, un difensore/muratore mostruoso di 24 anni(vecchissimo!!!!), tutti quelli fuori no, non sono futuribili e no, solo un caso... Benissimo. Vediamo che succederà al prossimo turno.

  • Gil10Sba5 10/05/2018, 12.35 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 10/05/2018 @ 12:21 )

    Ti dirò, nella normale e preventivabile inesperienza dei Sixers mi aspettavo qualcosa in più proprio da Saric, visto come e dove ha giocato prima di andare in NBA nonostante la giovane età. E invece questa è proprio la classica azione in cui ti s ...

    Concordo su Saric perché un minimo di esperienza a livelli non da RS l'ha avuta finora mentre per Embiid e Simmons era la.prima volta.e.mentalmente non si sono dimostrati pronti (preventivabile).
    Concordo sui Celtics e su Stevens che è il motivo per cui i Celtics al completo possono alzare il livello di più cheper l'addizione di due top come Irving e Hayward (gl servirà più di metà stagione per ritornare ai suoi livelli).
    Non ho mai amato Lebrone ma tanto di cappello per come è in grado di prendersi la partita in mano e.arrivare a giocarsela con chiunque se solo si facesse un poco allenare è l'unico in grado di contrastare gli Warriors anche senza due superstar al suo fianco.
    Godiamoci due belle semifinals.

  • OttoLamphred 10/05/2018, 12.21
    Citazione ( Gil10Sba5 10/05/2018 @ 11:54 )

    I giocatori Phila li ha ma sono inesperti specie quelli chiave Simmons, Embiid, Saric. E non penso sia un fattore atletico quanto mentale. Cresceranno e sarà dura pure per i Celtics al completo l'anno prossimo. Piuttosto perché Belinelli ha giocato ...

    Ti dirò, nella normale e preventivabile inesperienza dei Sixers mi aspettavo qualcosa in più proprio da Saric, visto come e dove ha giocato prima di andare in NBA nonostante la giovane età. E invece questa è proprio la classica azione in cui ti si chiude la vena e butti nel cesso ingenuamente una palla decisiva, grazie anche alla furba difesa di Smart (ahah) che gli ha levato l'appoggio e l'ha sbilanciato
    Spero che i Celtics possano farcela, sia per quanto mi sta sul ca**o quello di Cleveland sia, soprattutto, perchè uno come Stevens si MERITA per lo meno di giocarsi la finale NBA

  • BenEssere 10/05/2018, 12.03
    Citazione ( Chris4Webber 10/05/2018 @ 11:29 )

    Vero quello che dici, dal punto di vista statistico non c'è partita, anche se da questo punto di vista tra i 3 preferisco mitchell, quindi il premio se lo prenderà probabilmente Simmons, poi saprai meglio di me che le statistiche van sempre contest ...

    Sì certo, le statistiche vanno contestualizzate. Però, pur contestualizzandole e pur adorando Tatum, non lo darei mai a lui. Per me è lotta a 2 tra Mitchell e Simmons, con l'australiano in vantaggio. Io lo darei a Simmons, ma se lo vincesse Mitchell può starci. Tatum no, ecco.

    Poi i Playoffs sono un altro sport e se esistesse il premio al miglior rookie dei Playoffs, sarebbe sicuramente di Tatum, senza nulla togliere a Mitchell che è stato veramente sensazionale, ma questo ha protato la squadra alla finale di conference. Non che Mitchell potesse fare di più eh, ma tant'è.

  • Leprechaun9 10/05/2018, 11.58

    "We're pitubulls. It's a dog fight and we're going straight for the neck"
    Cagnaccio se ce n'è uno, grande Smartacus.
    Speriamo di non salutarti in estate.

  • Gil10Sba5 10/05/2018, 11.54 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 10/05/2018 @ 10:19 )

    Mamma mia che palla persa a ca**o da Saric :-(

    I giocatori Phila li ha ma sono inesperti specie quelli chiave Simmons, Embiid, Saric. E non penso sia un fattore atletico quanto mentale. Cresceranno e sarà dura pure per i Celtics al completo l'anno prossimo.
    Piuttosto perché Belinelli ha giocato così poco, i suoi tiri ignoranti avrebbero fatto comodo penso.
    Ora belle semifinali soprattutto a ovest, a est dipende da come i Cavs difendono decisivi saranno Smith e Hill per chiudere Rozier e Tatum se li sottovalutano saranno roblemi per Lebrone ad arrivare di nuovo in finale.

  • Alessio74 10/05/2018, 11.44 Mobile

    A dominare una partita con 40 punti sono buoni tutti. Dominarla con 0/7 (non stanotte ma è successo realmente) riesce solo a smart.

  • Chris4Webber 10/05/2018, 11.29
    Citazione ( BenEssere 10/05/2018 @ 10:35 )

    Il ROY viene assegnato per quanto visto in Regular Season e non ai Playoffs. E non tiene neanche conto del valore e del talento del giocatore, ma dell'annata giocata. Tatum ha chiuso con 13,9 / 5 / 1,6 Mitcell ha chiuso con 20,5 / 3,7 / 3,7 Simmons ...

    Vero quello che dici, dal punto di vista statistico non c'è partita, anche se da questo punto di vista tra i 3 preferisco mitchell, quindi il premio se lo prenderà probabilmente Simmons, poi saprai meglio di me che le statistiche van sempre contestualizzate, in base alla squadra, ai compagni, al ruolo che uno ha nella squadra e nelle rotazioni, il mio parere (che non vale niente e rimane il mio parere) è che a 19 anni un giocatore così avanti nello sviluppo cestistico, sia dal punto di vista mentale che fisico, non me lo ricordo, a me personalmente fa impazzire.

    E te lo dice uno che era esaltatissimo quando nel 2010 vinse tyreke evans con 20 punti, 5 rimbalzi e 5 assist di media (e via di paragoni con LeBron e Jordan), ecco nella stessa classe Rookie di quell'anno che non vinsero il premio c'è gente tipo Griffin, Harden e Stephen Curry...giusto per citarne alcuni...

  • Dorell15 10/05/2018, 11.11

    Era un fallo in attacco grande come una casa quello di Saric...Ma il 25 dei Phila mica era uno buono in difesa? raccapricciante come si fa andare via Tatum a un minuto dalla fine...

  • NBAAction 10/05/2018, 11.09

    Quella di Saric, oltre ad essere una cazz4tta, era pure azione di sfondamento?

  • thebigsleep 10/05/2018, 11.06

    poveri tifosi sixers....piuttosto di subire la giocata decisiva da smart preferivo uscire con miami

  • TheBay 10/05/2018, 10.58 Mobile

    Sarà un cane tecnicamente parlando, però uno così è imprescindibile se vuoi vincere qualcosa.. darlo via sarebbe un errore imho, nonostante i soldi che chiederà, ma certe hustle plays le paghi soprattutto per momenti del genere.

  • OttoLamphred 10/05/2018, 10.53
    Citazione ( Chris4Webber 10/05/2018 @ 10:29 )

    Non so se per Phila è più grave l'errore di Saric o come Simmons si perda Tatum sul possesso decisivo, e poi vogliono dargli il ROY invece di darlo proprio a Tatum....pazzesco

    Non solo lo perde ma poi resta a guardare lui e il successivo tap in: non benissimo la difesa dei Sixers nelle due azioni decisive

  • OlimpiaMilano98 10/05/2018, 10.35 Mobile

    Se non avesse quel brutto vizio di simulare sarebbe tra i miei giocatori preferiti.. anzi, lo è lo stesso :)

  • BenEssere 10/05/2018, 10.35
    Citazione ( Chris4Webber 10/05/2018 @ 10:29 )

    Non so se per Phila è più grave l'errore di Saric o come Simmons si perda Tatum sul possesso decisivo, e poi vogliono dargli il ROY invece di darlo proprio a Tatum....pazzesco

    Il ROY viene assegnato per quanto visto in Regular Season e non ai Playoffs. E non tiene neanche conto del valore e del talento del giocatore, ma dell'annata giocata.

    Tatum ha chiuso con 13,9 / 5 / 1,6
    Mitcell ha chiuso con 20,5 / 3,7 / 3,7
    Simmons ha chiuso con 15,8 / 8,1 / 8,2

    Tra l'altro tra Boston e Phildelphia ci sono 3 vittorie di differenza.

  • Chris4Webber 10/05/2018, 10.29
    Citazione ( OttoLamphred 10/05/2018 @ 10:19 )

    Mamma mia che palla persa a ca**o da Saric :-(

    Non so se per Phila è più grave l'errore di Saric o come Simmons si perda Tatum sul possesso decisivo, e poi vogliono dargli il ROY invece di darlo proprio a Tatum....pazzesco

  • pierloandlarry 10/05/2018, 10.28 Mobile

    Smart è il nostro metronomo difensivo, da solidità e se è in serata contribuisce anche in attacco, giocatore importantissimo per i nostri equilibri di squadra

  • PippoF92 10/05/2018, 10.24 Mobile

    Come detto prima dell'inizio della seria, matematico che con il rientro di Smart i Celtics questa serie non l'avrebbero persa MAI!

  • DAngeloRussell 10/05/2018, 10.22

    Saric piu interessato a "picchiare" Smart che al tiro xD

  • OttoLamphred 10/05/2018, 10.19

    Mamma mia che palla persa a ca**o da Saric :-(