Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/05/2018, 11.19

Tanta delusione in casa Raptors, Kyle Lowry: L'anno del record, anno buttato via

Lowry: Pensavamo di poter arrivare alle NBA Finals. Questo era il nostro obiettivo

NBA
I Toronto Raptors, nonostante una stagione da record con 59 vittorie ed il primo posto nella Eastern Conference, sono usciti al secondo turno dei playoff per mano dei Cleveland Cavaliers di LeBron James, vera bestia nera della franchigia.

“Un anno buttato via. Pensavamo di poter arrivare alle NBA Finals. Questo era il nostro obiettivo” ha detto Kyle Lowry. “Per essere il migliore, devi battere il migliore. E noi abbiamo continuato a perdere contro la squadra che nelle ultime tre stagioni ha fatto le Finals” ha continuato la point guard dei Raptors che ha parlato anche di coach Casey. “Abbiamo sempre creduto in lui. E’ uno dei migliori allenatori che ci sono. Noi non eravamo pronti fisicamente. Abbiamo fatto un ottimo lavoro nella regular season ma i playoff sono diversi” ha aggiunto Lowry.

Queste le parole di DeRozan.

“Forse è arrivata la maggiore frustrazione di sempre per me. Ho raggiunto il punto più basso” ha detto DeRozan. “Eravamo al punto in cui ci sentivamo imbattibili e poi ci siamo trovati ancora una volta sconfitti. Davvero fa male. Coach Casey? Posso solo ringraziarlo”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 20 Commenti
  • David 09/05/2018, 20.48

    Buttato via per davvero questo anno. Alla fine il record vale poco.

  • FromTheOrigins 09/05/2018, 20.27 Mobile

    Secondo me i Raptors avrebbero vinto qualcosa se Vince Carter e Tracy McGrady fossero rimasti assieme.

  • mjkb1 09/05/2018, 20.10

    aldilà del fatto che molti giocatori dei Raptors li reputo sopravvalutati e in questi playoff si è visto, io credo che in questo caso subentri un fattore di sudditanza mentale nei confronti dei Cavs e di Lebron palese, e non da quest anno.

  • Pisquez 09/05/2018, 19.09

    Il problema prima ancora che fisico è mentale. E negli uomini. Facciamo un confronto tra i roster di quest'anno e del 2016 quando "sparimmo" 4-2 in finale di conference...leggo i nomi e dico: intensità!! Bismack Patterson Ross.. Ma per avere intensità in campo devi avere i nervi saldi e grande convinzione, e quell'anno venivamo da due 4-3 e trovammo Lebron solo in finale con una squadra poi campione che non era meno forte dell'attuale, anzi...probabilmente trovarlo al secondo turno non è stata la ns maggior fortuna e la ns convinzione non andava di pari passo con la ns forza..il coach queste cose le deve sapere, se non le sa, e non le ha sapute fino al 3-0, ha fatto malissimo il suo lavoro....

  • gibson 09/05/2018, 17.51
    Citazione ( PippoF92 09/05/2018 @ 13:40 )

    Diciamo che hanno preso un bel destro&sinistro. Hanno le capacità per rifarsi la prossima stagione, sono ben più forti di quel che si crede. Diverse squadre orchestrate intorno a delle superstar le hanno prese prima di raggiungere un certo liv ...

    Un tentativo di scambio Lowry Kemba cercherei di farlo, poi non pareggi e magari Charlotte aggiunge qualcosa. Anche Derozan cercherei di scambiarlo ma con chi?

  • Mmichele 09/05/2018, 17.42 Mobile
    Citazione ( uriaran 09/05/2018 @ 14:06 )

    D'accordo con te con tutta la prima parte. La panchina conta molto meno ora. Meno sull'ultima frase, Antecoso e Middleton e Wall e Beal si sono fermati un turno prima di Derozan e Lowry.

    Si, ma entrambi non hanno il supporting cast dei Raptors, metti altre due stelle in quel contesto, e penso che i risultati sarebbero diversi

  • IgnoranteDiBasket 09/05/2018, 16.56 Mobile
    Citazione ( Mmichele 09/05/2018 @ 14:04 )

    Io penso semplicemente che i titolari non sono all'altezza della panchina, una panchina del genere ti permette di macinare vittorie su vittorie in rs, ma ai playoff quando le rotazioni si riducono i limiti del quintetto titolare vengono fuori, al mom ...

    Perche’ ai play off le rotazioni si riducono?

  • Anklebreaker 09/05/2018, 15.32

    Prima squadra a vincere la conference in regular season e poi venir eliminata in semifinale di conference senza vincere nemmeno una partita. Basta questo.

  • DarthJo 09/05/2018, 15.16
    Citazione ( PippoF92 09/05/2018 @ 13:40 )

    Diciamo che hanno preso un bel destro&sinistro. Hanno le capacità per rifarsi la prossima stagione, sono ben più forti di quel che si crede. Diverse squadre orchestrate intorno a delle superstar le hanno prese prima di raggiungere un certo liv ...

    Sono ben più forti di quel che si crede? Secondo me è proprio il contrario. Le tue fortuna dipendono da due giocatori che hai PO sono totalmente inaffidabile, Anunoby doveva essere il Lebron-stopper ed è stato dominato, Ibaka è uno dei giocatori più sopravvalutati della Lega e l'unico a rendere come ci si attendeva del quintetto è stato Valanciunas.
    Gli è andata bene che hanno incontrato una non-squadra (tanto talento ma zero colletivo) al primo turno, altrimenti mi sa che uscivano pure prima

  • uriaran 09/05/2018, 14.06
    Citazione ( Mmichele 09/05/2018 @ 14:04 )

    Io penso semplicemente che i titolari non sono all'altezza della panchina, una panchina del genere ti permette di macinare vittorie su vittorie in rs, ma ai playoff quando le rotazioni si riducono i limiti del quintetto titolare vengono fuori, al mom ...

    D'accordo con te con tutta la prima parte. La panchina conta molto meno ora. Meno sull'ultima frase, Antecoso e Middleton e Wall e Beal si sono fermati un turno prima di Derozan e Lowry.

  • Mmichele 09/05/2018, 14.04 Mobile

    Io penso semplicemente che i titolari non sono all'altezza della panchina, una panchina del genere ti permette di macinare vittorie su vittorie in rs, ma ai playoff quando le rotazioni si riducono i limiti del quintetto titolare vengono fuori, al momento le due stelle della squadra non sono all'altezza delle stelle delle altre squadra, sono peggio di Wall&Beal, peggio di Antetocoso&Middleton, e di qualsiasi altro duo su cui si fonda l'attacco di una franchigia

  • TrueBryan 09/05/2018, 13.53
    Citazione ( DabbolDabbol 09/05/2018 @ 13:01 )

    Non eravate pronti e basta. Fatico a comprendere perché DeRozan non riesce mai ad ingranare, ha i mezzi fisici e tecnici per fare molto più di così. Ok che magari soffri la pressione ma almeno 1-2 partite le devi azzeccare...

    intanto conserva il grave limite di non avere tiro da 3.. si dice sempre che 'sta migliorando', magari è così, poi però ai PO non si fida infatti nelle ultime due partite ha 0 tentativi, anche 'grazie' a una seria aperta di 0-13 per chiudere i playoff.. uno dei suoi forté sarebbe andare in lunetta, ma ai PO si difende più forte e si fischia meno (soprattutto contro cleveland, e devi metterlo in conto).. c'è poi l'aspetto della forza mentale e lì derozan è molto indietro come dimostrato anche dall'espulsione.. ci sarebbe anche il discorso sulla difesa ma lì è sparare sulla croce rossa

  • PippoF92 09/05/2018, 13.40 Mobile

    Diciamo che hanno preso un bel destro&sinistro.
    Hanno le capacità per rifarsi la prossima stagione, sono ben più forti di quel che si crede. Diverse squadre orchestrate intorno a delle superstar le hanno prese prima di raggiungere un certo livello. Poi non vinceranno mai, ma le chance di giocarsi le Finals le avranno anche nei prossimi anni.


    Certo, con una PG diversa da Lowry forse andrebbe meglio!

  • DabbolDabbol 09/05/2018, 13.01

    Non eravate pronti e basta. Fatico a comprendere perché DeRozan non riesce mai ad ingranare, ha i mezzi fisici e tecnici per fare molto più di così. Ok che magari soffri la pressione ma almeno 1-2 partite le devi azzeccare...

  • piera96 09/05/2018, 12.57 Mobile

    Per me casey è tutt'altro che un problema

  • nereo 09/05/2018, 12.34 Mobile

    anche i golden state hanno buttato, clamorosamente, il titolo, nonostante in quell'anno hanno realizzato record su record tra cui le maggior partite vinte in RS.

  • Venexia 09/05/2018, 12.34

    Lowry e Derozan... chissà perchè ai playoff sparite come ogni anno, eh...

  • HakeemDream 09/05/2018, 12.04
    Citazione ( NBAAction 09/05/2018 @ 11:26 )

    Non eravamo pronti fisicamente suona come accusa al coaching staff. Io però direi "non eravamo pronti mentalmente", e questo è difficile insegnarlo o trasmetterlo.

    Io direi semplicemente "non eravamo pronti."

  • OttoLamphred 09/05/2018, 11.45

    In effetti si è vista in campo tutta questa convinzione...

  • NBAAction 09/05/2018, 11.26

    Non eravamo pronti fisicamente suona come accusa al coaching staff. Io però direi "non eravamo pronti mentalmente", e questo è difficile insegnarlo o trasmetterlo.