Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/05/2018, 09.25

Ben Simmons commenta la sua prova da 1 punto: In campo ho pensato troppo

Il rookie dei 76ers ha chiuso con 0 su 4 dal campo in 31 minuti

NBA
Ben Simmons ha realizzato un solo punto in Gara 2 contro i Celtics terminando con 0-4 dal campo, 1 su 2 ai liberi, 5 rimbalzi e 7 assist in 31 minuti.
“Ho pensato troppo. Mentalmente, ho riflettuto troppo su ogni giocata. Non ho giocato alla mia maniera. I Celtics ovviamente avevano un piano partita ma io devo essere bravo a giocare la mia gara” ha detto Simmons.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 76 Commenti

Pagina di 2

  • HisAirness 04/05/2018, 19.26 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 04/05/2018 @ 15:34 )

    non è che in traffico finisca con grande autorità, il suo atletismo è buono ma non straordinario e si nota soprattutto quando può finire con spazio.. james, o westbrook per stare su quello standard atletico cioè il freak da esperimento del dr. ...

    Io la mano destra gliela mozzerei così magari evita di usarla per “lanciare la palla verso il canestro”. Sul tocco e la sensibilità non scherzavo, oltretutto mi sembra una caratteristica davvero poco migliorabile.

  • grizznation 04/05/2018, 19.24 Mobile
    Citazione ( PROFETA 04/05/2018 @ 19:12 )

    Cogito ergo sum

    Solo ciociaro puoi essere...

  • PROFETA 04/05/2018, 19.12 Mobile
    Citazione ( grizznation 04/05/2018 @ 19:00 )

    Infatti te sei un fenomeno, vero?

    Cogito ergo sum

  • grizznation 04/05/2018, 19.00 Mobile
    Citazione ( PROFETA 04/05/2018 @ 13:41 )

    Ora capisco molte cose su quello che scrivi.

    Infatti te sei un fenomeno, vero?

  • batracomiomachia 04/05/2018, 16.53
    Citazione ( Mmichele 04/05/2018 @ 16:12 )

    1) Dico non ha senso perché non ha vinto nulla, quando vincerà qualcosa allora potrai definirlo vincente 2) Se sotto un articolo che parla di Simmons commmenti con un "Tatum è un vincente nato, al di là delle statistiche" il riferimento implicito ...

    cosa intendi di preciso con non ha vinto nulla però? perché altrimenti per deriva di ragionamento dovremmo mettere ( e qualcuno lo fa ) nella lista dei perdenti i vari Stoctkon, Malone, Ewing, Reggie Miller
    Diciamo pure che se Ainge ha accettato la trade con Fultz qualcosa al college lo deve aver visto altrimenti sarebbe stato un pazzo a cedere quello che era considerato il talento numero uno del draft ( che chiaramente sotto sotto Stevens sarebbe diventato un mostro ...... )
    il paragone con Simmons ( che per inciso è stato il ROY della regular a mio avviso ) è in questo caso frutto della pretestuosità del tuo commento per difenderlo ( e non ne vedo il motivo come ho specificato )


    Se torniamo poi alla libertà di giudizio applicabile ad un post sul basket la mia convinzione ( sensazione, percezione, opinione.... vedi tu ) sul fatto che sia un vincente non può essere banalizzata da un " senza senso" quando di fatto nelle occasione in cui doveva dimostrarlo lo ha fatto. O no?

  • barabba 04/05/2018, 16.43 Mobile

    Non condivido
    Vista la partita simmons ha fatto un partitone assoluto.
    Devastante in difesa grandissimo regista on attacco dove ha messo in gas tt persino covington .
    X me partita assoluta da superstar

  • batracomiomachia 04/05/2018, 16.41
    Citazione ( TrueBryan 04/05/2018 @ 15:35 )

    mi sa che era gara 6

    si era gara 6 allo Spectrum

  • Mmichele 04/05/2018, 16.14 Mobile
    Citazione ( gibson 04/05/2018 @ 15:43 )

    Al di la che Tatume il mio puppilo, fare dei paragoni ed etichettarli ora che hanno praticamente cominciato ora giocare in NBA, mi sembra che sti discorsi che lasciano il tempo che trovano. E comunque parliamo di giocatori differenti Simmons puo gi ...

    Anche a me piace Tatum, e sono pienamente d'accordo con te, mi ha dato un po' fastidio questo scagliarsi contro Simmons per una partita no, come se la gente non aspettasse altro dall'inizio dell'anno

  • Mmichele 04/05/2018, 16.12 Mobile
    Citazione ( batracomiomachia 04/05/2018 @ 15:07 )

    Perché dici che il mio discorso ha poco senso? Se affermo che Tatum sia un vincente ( e siamo nell' ambito delle opinioni, anche se motivate ) come puoi dire che non abbia senso? Forse non ha senso per te che tiri in ballo termini come busta dipisci ...

    1) Dico non ha senso perché non ha vinto nulla, quando vincerà qualcosa allora potrai definirlo vincente
    2) Se sotto un articolo che parla di Simmons commmenti con un "Tatum è un vincente nato, al di là delle statistiche" il riferimento implicito al confronto con Simmons mi sembra chiaro
    3) Penso che non abbia mai visto Tatum al college, perché del giocatore che è ora, aveva davvero poco, e penso che questa crescita (anzi più che crescita cambiamento) sia merito di Stevens e del suo sistema

  • TakeThisLife 04/05/2018, 15.50
    Citazione ( TrueBryan 04/05/2018 @ 15:13 )

    io ci vedo tanto magic ma zero lebron (ed è un complimento)

    capisco cosa intendi ...e sono d'accordo.
    Ma detta cosi è proprio cattiva :-)

  • piera96 04/05/2018, 15.47 Mobile
    Citazione ( Leprechaun9 04/05/2018 @ 13:00 )

    meglio così

    Non intendo per quello che succede fuori dal campo ma per ciò che fanno in campo: si parla di simmons come roy, nuovo lebron ecc.mentre tatum è poco considerato rispetto a ciò che fa sul parquet

  • gibson 04/05/2018, 15.44

    ala piccola.

  • gibson 04/05/2018, 15.43
    Citazione ( Mmichele 04/05/2018 @ 12:52 )

    1) Miglior partita dell'anno e miglior prestazione per un rookie celtics ai playoff contro la peggior Phila dell'anno (o una delle peggiori) 2) Sul -22 non era neanche in campo, è tornato il campo sul -4 A me Tatum piace molto, ed è davvero forte, ...

    Al di la che Tatume il mio puppilo, fare dei paragoni ed etichettarli ora che hanno praticamente cominciato ora giocare in NBA, mi sembra che sti discorsi che lasciano il tempo che trovano. E comunque parliamo di giocatori differenti Simmons puo giocare in 4 ruoli Tatum e una piccola pura, poi e chiaro che occasionalmente puo essere utilizzato da 2 e da 4.

  • TrueBryan 04/05/2018, 15.35
    Citazione ( batracomiomachia 04/05/2018 @ 15:31 )

    Certo, Come quando da Matricola Magic giocò gara 7 in casa Sixers sostituendo Jabbar come centro titolare Non aveva niente da perdere ? Io direi più un giovane campione.

    mi sa che era gara 6

  • Spacing 04/05/2018, 15.35 Mobile
    Citazione ( HisAirness 04/05/2018 @ 14:32 )

    È anche un po’ meglio di DeAndre Jordan se per questo, non parlavo di valore assoluto ma di caratteristiche tecniche, se non ci vedete brani di Magic in Simmons o siete troppo giovani o miopi

    Sono perfettamente d’accordo con te. È proprio un ibrido tra i due. Il playmaking è più quello da play puro come Magic ma l’abilità al ferro e atletismo sono come Lebron. Ci sta che sia una via di mezzo.

  • TrueBryan 04/05/2018, 15.34
    Citazione ( HisAirness 04/05/2018 @ 15:26 )

    al ferro è più Lebron che Magic, che aveva un modo di finire più “elegante”. Di Lebron, come scritto sotto, ha anche la capacità di stare sulle balle al mondo. ***Non si parla di valore assoluto ma caratteristiche***

    non è che in traffico finisca con grande autorità, il suo atletismo è buono ma non straordinario e si nota soprattutto quando può finire con spazio.. james, o westbrook per stare su quello standard atletico cioè il freak da esperimento del dr. mengele, sono carrarmati volanti.. infatti secondo me simmons dovrebbe asciugarsi, perdere massa e puntare più su agilità e lunghezza.. e accettare di essere destrorso così magari impara a tirare da zero ed è più facile (il morbo di hinkie ha preso la mano sinistra)

  • batracomiomachia 04/05/2018, 15.31 Mobile
    Citazione ( prebozzio 04/05/2018 @ 15:09 )

    Leggendo quanto hai scritto si potrebbe anche sostenere l'opposto, ovvero che Tatum abbia giocato cosi' bene non perche' un grande vincente ma perche' non aveva niente da perdere e ha giocato libero mentalmente (scusate per gli accenti ma non ho la t ...

    Certo, Come quando da Matricola Magic giocò gara 7 in casa Sixers sostituendo Jabbar come centro titolare
    Non aveva niente da perdere ? Io direi più un giovane campione.

  • HisAirness 04/05/2018, 15.26 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 04/05/2018 @ 15:13 )

    io ci vedo tanto magic ma zero lebron (ed è un complimento)

    al ferro è più Lebron che Magic, che aveva un modo di finire più “elegante”. Di Lebron, come scritto sotto, ha anche la capacità di stare sulle balle al mondo. ***Non si parla di valore assoluto ma caratteristiche***

  • TrueBryan 04/05/2018, 15.13
    Citazione ( HisAirness 04/05/2018 @ 14:32 )

    È anche un po’ meglio di DeAndre Jordan se per questo, non parlavo di valore assoluto ma di caratteristiche tecniche, se non ci vedete brani di Magic in Simmons o siete troppo giovani o miopi

    io ci vedo tanto magic ma zero lebron (ed è un complimento)

  • prebozzio 04/05/2018, 15.09
    Citazione ( batracomiomachia 04/05/2018 @ 12:25 )

    Gara uno : Celtics decimati e Sixers favoritissimi Lui gioca la miglior partita dell' anno e una delle miglioridi sempre per un rookie in maglia Celtics Gara due : sotto di 22 si carica ( con gli altri, ma lui è una matricola! ) la squadra sulle sp ...

    Leggendo quanto hai scritto si potrebbe anche sostenere l'opposto, ovvero che Tatum abbia giocato cosi' bene non perche' un grande vincente ma perche' non aveva niente da perdere e ha giocato libero mentalmente (scusate per gli accenti ma non ho la tastiera italiana)

  • Lakeshow 04/05/2018, 15.08
    Citazione ( TheBigO 04/05/2018 @ 12:35 )

    *Leonard

    Sì hai ragione, dimenticavo Kawhi, probabilmente più Leonard che Harden.

  • batracomiomachia 04/05/2018, 15.07 Mobile
    Citazione ( Mmichele 04/05/2018 @ 14:18 )

    Continua ad avere poco senso il tuo discorso, vista la regular season e la prima serie play off di Simmons, ma anche di Mitchell, su Tatum poi bisognerebbe anche sottolineare quanto sia merito suo e quanto di Stevens e del suo sistema, e per conclude ...

    Perché dici che il mio discorso ha poco senso? Se affermo che Tatum sia un vincente ( e siamo nell' ambito delle opinioni, anche se motivate ) come puoi dire che non abbia senso? Forse non ha senso per te che tiri in ballo termini come busta dipiscio per paragoni nemmeno accennati con Simmons.... Ho detto che Tatum sia un vincente e Simmons no? E ha poco senso semmai tirare in ballo sempre Stevens come zucchero aggiunto a qualsiasi giudizio su un giocatore. Monroe sotto Stevens è diventato Mutombo? James Young è diventato Pippen? Stevens è un mostro di allenatore non Gandalf il mago....

  • HisAirness 04/05/2018, 14.32 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 04/05/2018 @ 11:42 )

    Magic e lebron..buonanotte va

    È anche un po’ meglio di DeAndre Jordan se per questo, non parlavo di valore assoluto ma di caratteristiche tecniche, se non ci vedete brani di Magic in Simmons o siete troppo giovani o miopi

  • HisAirness 04/05/2018, 14.29 Mobile
    Citazione ( antsil 04/05/2018 @ 10:37 )

    90% ibrido Lebron-Magic...ma mi faccia il piacere(tono scherzoso). Dal mio punto di vista il talento non gli manca ma i giudizi sono troppo affrettati. Per il fisico potrei anche essere d'accordo ma i paragoni con Magic e Lebron sono del tutto fuori ...

    Era per addolcire la critica e il paragone in termine di alcune caratteristiche regge e come. Purtroppo il ragazzo di Lebron ha anche la capacità di star sul ca**o.

  • Mmichele 04/05/2018, 14.18 Mobile
    Citazione ( batracomiomachia 04/05/2018 @ 14:05 )

    Non sono " due partite" ed è questo il punto Già contro i Bucks ha dimostrato di avere le palle in situazioni roventi Poi c' è la regular season : mai nulla di negativo come parte di un progetto, mai sopra le righe, sempre rispetosso di tempi e me ...

    Continua ad avere poco senso il tuo discorso, vista la regular season e la prima serie play off di Simmons, ma anche di Mitchell, su Tatum poi bisognerebbe anche sottolineare quanto sia merito suo e quanto di Stevens e del suo sistema, e per concludere su Simmons Stevens ha costruito una gabbia difensiva, Tatum in gara 1 è stato marcato da Belinelli, quando riceverà marcature come quelle di Simmons e Mitchell se ne riparlerà.
    Detto questo, ripeto, a me Tatum piace, ma fare passare lui come un fenomeno e Simmons come una busta di p****o non sta ne in cielo ne in terro, e non saranno di certo due partite no a cambiare il mio pensiero, poi chiaramente ognuno è libero di avere la propria opinione

  • batracomiomachia 04/05/2018, 14.05 Mobile
    Citazione ( Mmichele 04/05/2018 @ 12:52 )

    1) Miglior partita dell'anno e miglior prestazione per un rookie celtics ai playoff contro la peggior Phila dell'anno (o una delle peggiori) 2) Sul -22 non era neanche in campo, è tornato il campo sul -4 A me Tatum piace molto, ed è davvero forte, ...

    Non sono " due partite" ed è questo il punto
    Già contro i Bucks ha dimostrato di avere le palle in situazioni roventi
    Poi c' è la regular season : mai nulla di negativo come parte di un progetto, mai sopra le righe, sempre rispetosso di tempi e metodi di impiego.
    È cresciuto pian piano fino a diventare un punto di riferimento in tutto e per tutto.
    Mai visto giocare per se stesso.
    Mai sentito dire meriterei il roy .
    Lui gioca

  • PROFETA 04/05/2018, 13.41 Mobile
    Citazione ( grizznation 04/05/2018 @ 10:14 )

    Sempre detto che pensare fa male...

    Ora capisco molte cose su quello che scrivi.

  • Leprechaun9 04/05/2018, 13.00
    Citazione ( piera96 04/05/2018 @ 11:34 )

    Si parla troppo di simmons e poco di tatum

    meglio così

  • TheBigO 04/05/2018, 12.54 Mobile
    Citazione ( NBAAction 04/05/2018 @ 12:47 )

    Bellissimo!

    "È bello possedere la terra"

  • Mmichele 04/05/2018, 12.52 Mobile
    Citazione ( batracomiomachia 04/05/2018 @ 12:25 )

    Gara uno : Celtics decimati e Sixers favoritissimi Lui gioca la miglior partita dell' anno e una delle miglioridi sempre per un rookie in maglia Celtics Gara due : sotto di 22 si carica ( con gli altri, ma lui è una matricola! ) la squadra sulle sp ...

    1) Miglior partita dell'anno e miglior prestazione per un rookie celtics ai playoff contro la peggior Phila dell'anno (o una delle peggiori)
    2) Sul -22 non era neanche in campo, è tornato il campo sul -4
    A me Tatum piace molto, ed è davvero forte, ma etichettarlo come vincente nato in base a due partite mi sembra un po' eccessivo, anche perché allo stato attuale ne lui ne Simmons hanno vinto qualcosa, per me essere vincenti significa altro

  • CGTheBaddest35 04/05/2018, 12.50 Mobile
    Citazione ( NBAAction 04/05/2018 @ 11:54 )

    Tatum sa tirare, Simmons no. Tutto qui

    Eh direi che nella Nba moderna è la cosa che cinta di più..

  • CGTheBaddest35 04/05/2018, 12.49 Mobile
    Citazione ( batracomiomachia 04/05/2018 @ 11:57 )

    Tatum un vero vincente e questo vale più di mille stats

    Un po forse c entra anche la mano del miglior allenatore della Nba...

  • NBAAction 04/05/2018, 12.47
    Citazione ( TheBigO 04/05/2018 @ 12:32 )

    Sporca troiona da marciapiede con un pacco di malattie veneree https://youtu.be/v4Fcn--4ors

    Bellissimo!

  • TheBigO 04/05/2018, 12.35 Mobile
    Citazione ( Lakeshow 04/05/2018 @ 11:14 )

    Votano semplicemente prima dell'inizio dei PO, anche se il premio viene ufficializzato successivamente. Altrimenti l'MPV l'anno scorso non lo avrebbe vinto Westbrook, ma Harden probabilmente

    *Leonard

  • TheBigO 04/05/2018, 12.32 Mobile
    Citazione ( NBAAction 04/05/2018 @ 10:54 )

    Il pisello? Si mi ha abbandonato. Ora sono donna, non faccio più cilecca e la do facilmente.

    Sporca troiona da marciapiede con un pacco di malattie veneree [ link ]

  • batracomiomachia 04/05/2018, 12.25 Mobile
    Citazione ( Mmichele 04/05/2018 @ 12:12 )

    Da cosa evinci che Tatum sia un vero vincente?

    Gara uno : Celtics decimati e Sixers favoritissimi
    Lui gioca la miglior partita dell' anno e una delle miglioridi sempre per un rookie in maglia Celtics
    Gara due : sotto di 22 si carica ( con gli altri, ma lui è una matricola! ) la squadra sulle spalle e Boston vince
    Può bastare?

  • TheBigO 04/05/2018, 12.25 Mobile
    Citazione ( grizznation 04/05/2018 @ 10:14 )

    Sempre detto che pensare fa male...

    Quelle brutte abitudini. Cominci a leggere e poi ti viene da pensare. Male male, via i libri e pure il sapone per sicurezza

  • DAngeloRussell 04/05/2018, 12.21

    oh parliamo comunque di un ragazzo di 21 anni al secondo anno (primo anno in cui gioca) e prima partecipazione ai playoff, ci sarebbe da meravigliarsi se non sbagliasse neanche mezza partita....queste prestazioni oscene fanno parte del bagaglio di ogni giocatore e a questa età non possono che far bene..

  • dave86 04/05/2018, 12.14 Mobile

    Comunque in generale per me non è mai giusto esaltare troppo o criticare troppo uno al primo anno..ci va equilibrio..se un rookie fa la prima stagione bene non vuol dire che poi diventa una star o viceversa

  • Mmichele 04/05/2018, 12.12 Mobile
    Citazione ( batracomiomachia 04/05/2018 @ 11:57 )

    Tatum un vero vincente e questo vale più di mille stats

    Da cosa evinci che Tatum sia un vero vincente?

  • batracomiomachia 04/05/2018, 11.57 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 04/05/2018 @ 10:22 )

    Il confronto con Tatum in questa serie è imbarazzante..

    Tatum un vero vincente e questo vale più di mille stats

  • NBAAction 04/05/2018, 11.54 Mobile
    Citazione ( piera96 04/05/2018 @ 11:34 )

    Si parla troppo di simmons e poco di tatum

    Tatum sa tirare, Simmons no. Tutto qui

  • MagicBoy21 04/05/2018, 11.46 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 04/05/2018 @ 11:40 )

    Amico mio il problema è che quando trovi una vera difesa e non hai tiro succedono queste cose

    Bravo, il punto è proprio questo. Avrà tempo per lavorarci su ma al momento sto ragazzo non ha manco il tiro dalla media, stevens che pirla non è lo sta mettendo in crisi

  • stefmaz90 04/05/2018, 11.42 Mobile
    Citazione ( HisAirness 04/05/2018 @ 10:15 )

    Che sia un flop manco per sogno, che la combinazione fisico talento sia elitaria ovvio, ma se per il 90% delle cose che sa fare sembra un ibrido Lebron-Magic, per il restante 10%, che sarebbe quell’aspetto di poco conto che consisterebbe nel far ca ...

    Magic e lebron..buonanotte va

  • stefmaz90 04/05/2018, 11.40 Mobile

    Amico mio il problema è che quando trovi una vera difesa e non hai tiro succedono queste cose

  • batracomiomachia 04/05/2018, 11.34 Mobile
    Citazione ( NBAAction 04/05/2018 @ 10:54 )

    Il pisello? Si mi ha abbandonato. Ora sono donna, non faccio più cilecca e la do facilmente.

    Hai colto il vero significato del termine resilienza

  • piera96 04/05/2018, 11.34 Mobile

    Si parla troppo di simmons e poco di tatum

  • GioZena92 04/05/2018, 11.15 Mobile
    Citazione ( DanielHackettNBA 04/05/2018 @ 11:06 )

    Si,capisco il tuo punto di vista ma per me,finita la regular season,non ci si puo' semplicemente bendarsi e non tenere minimamente conto delle prestazioni ai playoff, un minimo secondo me incidono E stasera Simmons è stato deleterio come la grandin ...

    Mi spiace ma non sono per nulla d'accordo.


    Se si vuole premiare Mitchell a me va benissimo, ma per quanto fatto in RS.


    Posto che comunque Simmons prima di stasera aveva fatto dei più che discreti playoff... Stasera male male ma sono sicuro che gli servirà una baccata del genere per migliorare nelle prossime partite.

  • dave86 04/05/2018, 11.15 Mobile

    Ieri è stato imb

  • Lakeshow 04/05/2018, 11.14
    Citazione ( DanielHackettNBA 04/05/2018 @ 11:06 )

    Si,capisco il tuo punto di vista ma per me,finita la regular season,non ci si puo' semplicemente bendarsi e non tenere minimamente conto delle prestazioni ai playoff, un minimo secondo me incidono E stasera Simmons è stato deleterio come la grandin ...


    Votano semplicemente prima dell'inizio dei PO, anche se il premio viene ufficializzato successivamente.
    Altrimenti l'MPV l'anno scorso non lo avrebbe vinto Westbrook, ma Harden probabilmente

Pagina di 2