Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/04/2018, 10.35

Sportando NBA Mock Draft 2018 2.0

DeAndre Ayton davanti a tutti nel Mock Draft di Sportando, insegue Luka Doncic

NBA
Istruzioni per l'uso:
- l'elenco seguente è un 'mock draft', quindi per compilarlo non è stato preso in considerazione solo il valore del giocatore ma anche le necessità della squadra;
- le 'comparison' per esteso si potrebbero definire come 'il giocatore ricorda...', non vanno prese alla lettera;
- se in una comparison sono scritti due nomi, significa che il prospetto ricorda una via di mezzo tra quei due giocatori;
- le comparison sono state create immaginando che si realizzi il miglior scenario possibile per il giocatore.
Buona lettura.


1. PHOENIX SUNS
DeAndre Ayton (C, Arizona)
Con una frontline completamente da creare, i Suns hanno la possibilità di mettere le mani sul prodotto di casa DeAndre Ayton (nato alle Bahamas ma ha frequentato il college e la high school in Arizona). Il fisico scolpito nel marmo, unito ad un atletismo debordante, lo rendono incontenibile nei pressi del ferro (82% di realizzazione in stagione) per tutti…tranne che per sé stesso. Ayton ha tiro dalla media ma tende ad abusarne, il compito del coach in NBA sarà quello di convincere l’ex Wildcat della sua efficienza come unico lungo d’area.
Comparison: DeMarcus Cousins (a Kentucky)

2. MEMPHIS GRIZZLIES
Luka Doncic (PG/SG, Real Madrid)
Delle qualità di Doncic si è parlato e riparlato (Eurobasket vinto da protagonista, primo per valutazione in Eurolega…), vale la pena quindi concentrarsi sul fit. A Memphis lo sloveno troverebbe una PG come Mike Conley, capace di agire sia palla in mano sia off the ball, e Marc Gasol, playmaker aggiunto in campo e uomo franchigia dei Grizzlies, figura fondamentale per l’inserimento di un nuovo europeo a Memphis.
Comparison: Manu Ginobili/Hedo Turkoglu

3. DALLAS MAVERICKS
Marvin Bagley III (PF/C, Duke)
La produzione offensiva di Bagley nel suo unico anno a Duke è stata elitaria (21+11 di media a partita), una fonte di energia inesauribile sotto i tabelloni che può tornare utile ad una squadra che pecca di atletismo come Dallas. Pure il suo apporto in difesa sul perimetro è stato notevole, i problemi cominciano quando si pensa alla sua collocazione nella NBA moderna: non ha la lunghezza né l’attitudine per proteggere il ferro (BLK% inferiore ad un certo Jahlil Okafor a Duke), mentre la percentuale ai liberi è quantomeno ‘sospetta’ per un giocatore che dovrebbe per forza sviluppare un tiro da tre affidabile.
Comparison: Chris Bosh (a Toronto)/young Zach Randolph

4. ATLANTA HAWKS
Jaren Jackson Jr. (PF/C, Michigan State)
Il prospetto con più potenziale both ends. Coach Tom Izzo ha relegato Jackson ad un ruolo di stretch four a Michigan State (40% dall’arco con una tripla realizzata di media a partita), coinvolgendolo raramente in situazioni di pick and roll: il reale valore nella metà campo offensiva è quindi tutto da scoprire. Un rim protector (3 stoppate a partita in 20’ di utilizzo medio) che apre il campo, bastano queste caratteristiche per farne una merce pregiata nella NBA del 2018 e un compagno di reparto perfetto per John Collins: una coppia di lunghi che cambia su tutto e a proprio agio in una squadra con un alto numero di possessi.
Comparison: Serge Ibaka/Myles Turner

5. ORLANDO MAGIC
Trae Young (PG, Oklahoma)
La scelta dei Magic di aggiungere fisicità e atletismo in sede di draft (Payton, Hezonja, Gordon, Isaac) e in free agency (Ross, Biyombo, Simmons) non ha avuto, per un motivo o per l'altro, l’effetto desiderato. Orlando latita di talento individuale e di playmaking, Trae Young è una scommessa che va fatta: il 27% di triple assistite e il 49 di AST% sono indicatori che testimoniano il ‘nulla’ che aveva attorno la point guard ad Oklahoma. Nel peggior scenario possibile, la franchigia della Florida avrà un realizzatore di livello nel roster.
Comparison: Stephen Curry rookie/Josè Calderon (a Toronto)

6. CHICAGO BULLS
Michael Porter Jr. (SF/PF, Missouri)
Kris Dunn PG titolare, Cam Payne back up e cercare un’ala che abbia taglia, fisicità e tiro da fuori. Questo il riassunto delle parole di John Paxson, vice presidente delle ‘basketball operations’ dei Bulls, parole che si adattano alla perfezione al profilo di Michael Porter Jr. Porter ha inoltre la versatilità per ricoprire entrambe le posizioni in ala, gli unici dubbi sono a livello fisico: nel suo ritorno in campo a Marzo non si è vista quella esplosività che lo aveva contraddistinto alla high school.
Comparison: Harrison Barnes/Tobias Harris

7. SACRAMENTO KINGS
Wendell Carter Jr. (C, Duke)
Il solo Willie Cauley-Stein a presidiare il ferro è poco per i Sacramento Kings: Wendell Carter è un rimbalzista e stoppatore di livello NBA, fisicamente pronto già per il 'day one'. A Duke ha fatto vedere tutta la sua intelligenza cestistica, coprendo i buchi di Bagley in difesa e giocando l'alto basso con quest'ultimo in attacco, e intravedere una buona mano da fuori (40% da tre ma su pochi tentativi). Pecca di mobilità e velocità laterale, gli stretch four sarebbero compito quindi di WCS, mentre contro i quintetti super small il suo possibile utilizzo sarebbe tutto da testare.
Comparison: Al Horford 

8. CLEVELAND CAVALIERS (via Bkn)
Mohamed Bamba (C, Texas)
L’operazione Love da unico lungo non è andata in porto, il tempo di Tristan Thompson a Cleveland sembra finito…i Cavs sono alla ricerca disperata di un giocatore capace di far cambiare volto alla loro difesa, penultima nella NBA per punti concessi ogni 100 possessi. Mo Bamba è ancora un diamante grezzo, ma ha istinti (secondo per stoppate a partita nell’intera Division I e il 79% di realizzazione al ferro) e mezzi fisici (240cm di apertura alare) che non si insegnano. Oltre a tutto ciò sta lavorando duramente per cambiare la sua meccanica di tiro, con l'intento di diventare uno stretch five a tutti gli effetti.
Comparison: Rudy Gobert

9. NEW YORK KNICKS
Mikal Bridges (SF, Villanova)
Stesso obiettivo dei Bulls per i New York Knicks: con una situazione affollata nel reparto guardie e con il reparto lunghi che si basa su Porzingis, la dirigenza monitora con attenzione (secondo ESPN) i due Bridges e Kevin Knox. I mezzi fisici (2m di altezza e 2.15m di apertura alare) e un’assurda efficienza offensiva piedi per terra (1.34PPP da spot up, stesso dato di CJ McCollum in NBA), rendono il prodotto di Villanova facilmente inseribile in qualsiasi sistema.
Comparison: Otto Porter/Taurean Prince

10. PHILADELPHIA 76ERS (via Lal)
Zhaire Smith (SF, Texas Tech)
Smith ha le caratteristiche necessarie per far parte del supporting cast attorno a Ben Simmons e Joel Embiid e del 'Process': un progetto a lungo termine con un atletismo debordante (probabilmente il miglior atleta del draft), capace di difendere su più ruoli e con una meccanica nel tiro da oltre l’arco che promette bene.
Comparison: Norman Powell/Danny Green

11. CHARLOTTE HORNETS
Shai Gilgeous Alexander (PG, Kentucky)
Gilgeous-Alexander ad ottobre 2017 non era minimamente (e giustamente) considerato dai vari mock: il canadese si è prima preso di forza il ruolo di point guard titolare, poi quello di prima opzione offensiva e metronomo dei Wildcats. SGA è un prospetto intrigante, 1.98m di altezza per 2.13m (senza avere uno spiccato atletismo) e un q.i. che a Kentucky non si era mai visto in tempi recenti: palleggio sempre a testa alta così da poter innescare i compagni e una spina nel fianco sulle linee di passaggio. Seppur con limitati tentativi da oltre l'arco, la sua stagione si è chiusa con un 50-40-80 al tiro (fit perfetto vicino o come cambio di Kemba Walker).
Comparison: Jrue Holiday/Spencer Dinwiddie

12. LA CLIPPERS (via Det)
Miles Bridges (SF/PF, Michigan State)
Restare un anno in più al college così da sviluppare il gioco da esterno. Questo era il proposito di Miles Bridges, che da esterno sì ci ha giocato (i big man erano Jackson e Ward), ma lo skillset è rimasto quello di un lungo: meglio sfruttarlo da tagliante e rimbalzista offensivo piuttosto che farlo stazionare sul perimetro, meglio delegarlo in marcatura su un lungo (ha i chili per contenere chiunque) rispetto ad un esterno. Se sì convincerà di tutto ciò, sarà un'arma in più per Doc Rivers, non nuovo ad utilizzare solo un lungo di ruolo e vicino i Tobias Harris o i Gallinari di turno.
Comparison Bridges: JaMychal Green/Michael Beasley

13. LA CLIPPERS
Robert Williams (C, Texas A&M)
Altro sophomore come Miles Bridges, ma a differenza dell'ex Michigan State non è stato mai messo in condizione di rendere al meglio a Texas A&M. Williams è un 2.05m con braccia infinite, corre alla grande in campo aperto e finisce al ferro con una percentuale migliore di Ayton. I problemi sorgono a metà campo, dove non apre il campo, caratteristica che unita al 50% scarso dalla lunetta spingerebbe ad un suo utilizzo da bloccante sul pick and roll, purtroppo gli Aggies optavano per un assetto con un altro accanto (Tyler Davis, lungo di post efficace a difesa schierata).
Comparison: Clint Capela

14. DENVER NUGGETS
Collin Sexton (PG, Alabama)
Ai Nuggets manca qualcuno che possa essere allo stesso tempo il back up di Jamal Murray e la point guard che permette di agire a Murray off the ball. Sexton è un animale da transizione (1.10 PPP) che ama competere: conscio dei suoi limiti al tiro, cerca sempre di finire al ferro (7.6 tiri liberi tentati a partita sono un'enormità in NCAA, mandati a bersaglio nel 78% dei casi), mentre dall'altro lato non si risparmia minimamente in marcatura sulle PG avversarie.
Comparison: Eric Bledsoe

15. WASHINGTON WIZARDS
Kevin Knox (SF/PF, Kentucky)
Il ruolo ritagliato da coach Calipari non ha esaltato le qualità tecniche di Kevin Knox: a UK il 33% dei suoi tiri è stato piedi per terra, il 38% tiri da tre. Il nativo di Phoenix non è ancora un tiratore affidabile (34% da tre), ma la pulizia tecnica è incredibile per un 18enne (compirà 19 anni ad agosto): padroneggia l'arte del palleggio arresto e tiro, va al ferro contro i '4', gioca il post basso contro i '3'. E' ancora presto per dire quale spot di ala ricoprirà in NBA, un giocatore spendibile in entrambi questi ruoli come Otto Porter ne faciliterebbe l'inserimento in squadra.
Comparison Knox: Jayson Tatum/Danilo Gallinari

16. PHOENIX SUNS (via Mia)
Lonnie Walker (SG, Miami)
Il freshman di Miami ha vissuto una stagione fatta di alti e bassi, soprattutto a causa della difficile convivenza sul parquet con Bruce Brown (entrambi hanno avuto il loro momento migliore quando l'altro era ai box per infortunio). Walker è principalmente uno scorer, un tiratore di striscia con mezzi atletici d'elitè che deve migliorare nella selezione dei tiri: a Phoenix il pallone è 'proprietà' di Devin Booker e della point guard che (si spera) verrà, contesto tecnico che aiuterebbe il rookie a sgrezzarsi.
Comparison: Kentavious Caldwell-Pope/Reggie Bullock 

17. MILWAUKEE BUCKS
Mitchell Robinson (C, Chalmette High School)
I Bucks hanno dimostrato recentemente di non aver problemi nel fare scelte rischiose al draft (Giannis, Thon Maker, Rashad Vaughn…). Robinson è un freak atletico di 2.15m, con zero esperienza per quel che riguarda il basket ‘organizzato’. Dopo un’estate di ripensamenti ha deciso di restare fermo ad allenarsi e di non frequentare il college: i suoi unici highlights analizzabili dagli scout sono quelli della high school e del McDonald’s All American 2017, dove ben figurò (7/9 al tiro per 14 punti e 3 stoppate).
Comparison: DeAndre Jordan/Javale McGee

18. SAN ANTONIO SPURS
Jontay Porter (PF/C, Missouri)
Senza dubbio il miglior ‘Porter’ visto con la maglia di Missouri. Il fratello minore di Michael compensa la mancanza di velocità laterale e atletismo con una grandissima tecnica difensiva, funge da play aggiunto in attacco ed è il migliore tra i big man come meccanica di tiro. Un lungo altruista che apre il campo (senza pagarlo nell’altra metà campo) serve come il pane agli Spurs.
Comparison: big Nemanja Bjelica/poor men Nikola Jokic

19. ATLANTA HAWKS (via Min)
Dzanan Musa (SG/SF, Cedevita)
A causa del fenomeno Doncic, la stagione di Dzanan Musa è passata sottotraccia: segnare mediamente 10.5 punti in Eurocup (57% da due e 36% da tre) a 18 anni è cosa per pochissimi. Il bosniaco come scorer non si discute, deve migliorare nel coinvolgimento dei compagni e soprattutto fisicamente, motivo il quale potrebbe portarlo a restare ulteriormente in Europa. Scelta che sarebbe nell’interesse suo e pure degli Hawks, che nel ruolo di ala hanno già un Taurean Prince in rampa di lancio.
Comparison: slim Bojan Bogdanovic

20. MINNESOTA TIMBERWOLVES (via OKC)
Keita Bates Diop (SF/PF, Ohio State)
Un giocatore che può marcare tre ruoli per Tom Thibodeau, il quale è chiamato a creare almeno una parvenza di sistema difensivo. Bates-Diop è un’ala di due metri senza un preciso ruolo al piano di sopra, ma che in attacco, grazie alla sua attività (tagli dal lato debole, rimbalzi offensivi) e al suo tiro piedi per terra, può sposarsi bene vicino ai trattatori di palla dei Timberwolves.
Comparison: Al-Farouq Aminu

21. UTAH JAZZ
Chandler Hutchison (SF, Boise State)
Un 3&D con istinti da passatore e pronto a contribuire sin da subito, grazie a quattro anni di college nel vicino Idaho (quindi nessun problema di sorta nell’adattarsi alla quotidianità di Salt Lake City): sotto la guida di Quin Snyder potrebbe seguire le orme di Joe Ingles e Royce O’Neale.
Comparison: Caris LeVert

22. CHICAGO BULLS (via NO)
Khyri Thomas (PG/SG, Creighton)
Con una scelta alta in questo draft e altri tre giovani (Dunn, Lavine, Markkanen) su cui puntare, alla #22 meglio non correre rischi e selezionare qualcuno poco 'ingombrante'. Khyri Thomas è un junior di 22 anni con poco 'upside', ma che ha nel tiro piedi per terra e nella difesa sulla palla le sue doti principali: difficilmente potrà creare dal palleggio in NBA, quindi necessita di un handler primario vicino.
Comparison: Patrick Beverley

23. INDIANA PACERS
Troy Brown (SF, Oregon)
La stagione di rebuilding dei Ducks non ha aiutato Brown (uno dei top liceali della classe 2017) a mettersi in mostra. L'ala ha avuto problemi considerevoli al tiro (35% dal mid-range e 29% da fuori), nonostante ciò sono emerse anche le sue qualità da all around, un giocatore in grado di riempire il foglio statistico in ogni sua voce (6 rimbalzi, 3 assist e 1 recupero e mezzo a partita).
Comparison: Josh Jackson

24. PORTLAND TRAIL BLAZERS
Jacob Evans (SF, Cincinnati)
Classico prototipo di 3&D: 38% in carriera da oltre l’arco a Cincinnati, difensore che si avvale più della forza fisica che dell’atletismo e insospettabile passatore. Un ricevitore in più sul perimetro per la coppia Lillard-McCollum e un uomo in più nella corta (e con pochi punti nelle mani) rotazione dei Blazers.
Comparison: Trevor Ariza

25. LA LAKERS (via Cle)
Jalen Brunson (PG, Villanova)
La mossa della coppia Magic&Pelinka di chiamare giocatori fatti e finiti con le scelte basse ha funzionato al draft 2017 (Kyle Kuzma, Josh Hart), perché non incrementarli con un due volte campione NCAA? Jalen Brunson ha il q.i. cestistico per giocare sia da point guard sia vicino a Lonzo Ball, oltre ad una fisicità insospettabile, che lo rende efficace in post basso.
Comparison: Fred VanVleet

26. PHILADELPHIA 76ERS
Goga Bitadze (C, Mega Bemax)
Bryan Colangelo non ha necessità di aggiungere due rookie (ne spazio a roster), e già lo scorso anno ha dimostrato di seguire con attenzione gli ‘internationals’. Bitadze è l’europeo più intrigante dopo Doncic e Musa: in Lega Adriatica ha messo insieme cifre simili a quelle prodotte da Jusuf Nurkic nel suo ultimo anno al Cedevita. Le differenze? Il centro dei Blazers aveva 20 anni, il georgiano invece ne ha 19; quest’ultimo è parso di gran lunga superiore nella protezione del ferro.
Comparison: Alexis Ajinca

27. BOSTON CELTICS
De'Anthony Melton (PG/SG, USC)
Con un Marcus Smart che si appresta ad affrontare l’estate da restricted free agent, i Celtics scegliendo Melton potrebbero lasciar partire l’ex Oklahoma State con meno rimpianti. Nella stagione 2017 (il 2018 lo ha passato ad allenarsi a causa dell’indagine dell’FBI) l’ex USC è stato l’unico nell’intera Division I a mettere insieme almeno 10 punti, 5 rimbalzi, 5 assist, 2.5 recuperi e 1.5 stoppate per 40 minuti.
Comparison: slim Marcus Smart

28. GOLDEN STATE WARRIORS
Landry Shamet (PG/SG, Wichita State)
Point guard di oltre un metro e novanta, pensa prima a mettere in ritmo i compagni e solo dopo a sè stesso. Ha la taglia per essere impiegato in entrambi i ruoli del backcourt e il 60% dei suoi tiri con la maglia degli Shockers è stato preso da oltre l'arco (e realizzato con il 44%): una point guard tiratrice che andrebbe a nozze nell'attacco degli Warriors, fatto di spaziature e di extra pass.
Comparison: Tyus Jones/George Hill

29. BROOKLYN NETS (via Tor)
Anfernee Simons (PG/SG, IMG Academy)
Il #9 dei migliori collegiali della classe 2018 si presenterà al draft dopo aver frequentato una prep school (cosa che fece a suo tempo anche Thon Maker). Simons è una combo guard di talento, capace di costruirsi il tiro dal palleggio ma ancora troppo indietro fisicamente per reggere l’impatto con la NBA. Oggetto ancor più misterioso di Robinson, in quanto ha ‘tolto’ il proprio nome dal roster dell’Hoop Summit e del McDonald’s All American dopo essersi dichiarato eleggibile per il draft.
Comparison: young Lou Williams/Marshon Brooks

30. ATLANTA HAWKS (via Hou)
Aaron Holiday (PG/SG, UCLA)
Madre natura non ha donato ad Aaron Holiday l’altezza di Jrue o Justin, ma il prodotto di UCLA compensa questa mancanza con l’intensità nella sua metà campo e con il tiro da fuori nell’altra. Atlanta aggiungerebbe un tiratore da 43% da tre punti alla sua batteria (quasi 3 triple segnate a partira, solo lametà assistite).
Comparison: Terry Rozier
© Riproduzione riservata
Tag NBA Draft NCAA
M. Braini

M. Braini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 80 Commenti

Pagina di 2

  • Sissospò 01/05/2018, 20.39 Mobile

    Se Knox scende alla 15 per noi è pura manna dal cielo. Abbiamo bisogno di talento puro, pure a costo di aspettarlo un paio di anni

  • ominostrakko 30/04/2018, 16.12
    Citazione ( JaxMamba 30/04/2018 @ 15:58 )

    Dici? Chiaro che serve quasi tutto, ma il cambio del play lo vorrei con almeno qualche anno di esperienza e non altro rookie.

    Oh io ero quello che stravedeva per Bryce Johnson, e abbiamo visto che fine ha fatto... ;-) Però Brunson mi pare buono buono...


    Una chioccia non sarebbe male, anche per tenere i nervi calmi quando le partite si faranno difficili...

  • JaxMamba 30/04/2018, 15.58
    Citazione ( ominostrakko 30/04/2018 @ 15:46 )

    Mi riferivo alla qualità di Brunson, che per quello che vale (tanto) difficilmente sarà disponibile a fine giro. Poi su cosa serva ai Lakers si può discutere... serve quasi tutto XD

    Dici?

    Chiaro che serve quasi tutto, ma il cambio del play lo vorrei con almeno qualche anno di esperienza e non altro rookie.

  • ominostrakko 30/04/2018, 15.46
    Citazione ( JaxMamba 29/04/2018 @ 16:08 )

    Ma perché dovremmo.prendere un cambio del.play rookie. Ci serve almeno un altro lungo.

    Mi riferivo alla qualità di Brunson, che per quello che vale (tanto) difficilmente sarà disponibile a fine giro.
    Poi su cosa serva ai Lakers si può discutere... serve quasi tutto XD

  • Anklebreaker 29/04/2018, 17.20
    Citazione ( BornReady 29/04/2018 @ 11:03 )

    Jackson così in alto perché per me è completo pure tecnicamente, meccanica non proprio ortodossa ma efficace...smith è in alto a causa dei sixers alla 10: difficile trovare un prospetto adatto

    Jackson l'ho visto diverse volte e non mi ha quasi mai fatto un'impressione positiva, ma probabilmente parte del 'merito' è del buon Izzo che quest'anno c'ha capito meno del solito.
    Se le scelte fossero queste, Phila si prende Bridges; figurati se quelle capre dei Knicks si prendono quel bel role player di Mikal (poi ovviamente te fai il mock in base a tanti fattori, ma la capraggine dei dirigenti non è inclusa :D).

  • XeroxMilano 29/04/2018, 16.41 Mobile

    Ma a Sky lo sanno che esisti? E se si perché tengono ancora Tranquillo che sa di basket come io sono esperto di tamburello?

  • JaxMamba 29/04/2018, 16.08 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 29/04/2018 @ 12:33 )

    Bella analisi BornReady. Abbastanza d'accordo su tutto, dico solo che Brunson fino alla scelta dei lacustri non ci arriva. Purtroppo.

    Ma perché dovremmo.prendere un cambio del.play rookie. Ci serve almeno un altro lungo.

  • JaxMamba 29/04/2018, 16.06 Mobile
    Citazione ( elNarigon 29/04/2018 @ 11:17 )

    Un backup per Lonzo serve come il pane imo

    Ma certo! Ma non può essere secondo me.un altro rookie.

  • FromTheOrigins 29/04/2018, 13.22 Mobile
    Citazione ( Ste1990 29/04/2018 @ 12:54 )

    Il problema dei talenti europei è solo e soltanto l'attenzione mediatica. Anthony Bennet, Thaabet, il draft NBA è pieno di gente così che ha fallito nonostante chiamate in lottery, come è piena di gente come Wiggins che doveva essere il nuovo Lbj ...

    Sono d'accordo con il.discorso sugli europei. Ma ormai anche questa storia è in discesa. Ci saranno sempre più europei o cmq non americani.

  • Ste1990 29/04/2018, 12.54
    Citazione ( Nemesys 29/04/2018 @ 08:16 )

    I primi 9 sembrano abbastanza blindati anche se Young puo' essere un rischio abnorme e fare la fine del buon jimmer e Porter bisogna vedere come sta fisicamente perchè se non è al massimo rischia seriamente di scendere. Dopo la lottery si capirà m ...

    Il problema dei talenti europei è solo e soltanto l'attenzione mediatica.
    Anthony Bennet, Thaabet, il draft NBA è pieno di gente così che ha fallito nonostante chiamate in lottery, come è piena di gente come Wiggins che doveva essere il nuovo Lbj e si ritrova ad essere un giocatore senza capo ne coda.


    Poi però arriva Bargnani e oh.. tutti gli occhi puntati su di lui perchè vien dall'europaaaaa!
    Lo stesso problema dovrà affrontarlo Doncic, se un afroamericano fallsce lo si dimentica in fretta, se fallisce lui passa alla storia.
    Ragionamenti senza senso portati avanti da gente che ricordo sempre ha avuto il coraggio di fischiar Porzings.
    Tutto ciò influisce inevitabilmente sul ruolo del GM che per non esporsi può starci preferisca chiamare qualcuno che protegga di più il suo posto in caso le cose non andassero bene

  • grizznation 29/04/2018, 12.48 Mobile
    Citazione ( Nemesys 29/04/2018 @ 08:16 )

    I primi 9 sembrano abbastanza blindati anche se Young puo' essere un rischio abnorme e fare la fine del buon jimmer e Porter bisogna vedere come sta fisicamente perchè se non è al massimo rischia seriamente di scendere. Dopo la lottery si capirà m ...

    Non sarei così sicuro del fatto Memphis-Doncic. Per i Grizzlies occhio a Bagley, Porter secondo me. Anche io, comunque, ho dubbi su Doncic. Per me non vale una Top 3. Magri intorno alla 5ª ci può stare

  • ominostrakko 29/04/2018, 12.33

    Bella analisi BornReady. Abbastanza d'accordo su tutto, dico solo che Brunson fino alla scelta dei lacustri non ci arriva. Purtroppo.

  • FromTheOrigins 29/04/2018, 11.51 Mobile

    Complimenti BornReady per questa analisi. Da tifoso Lakers non sono d'accordo su Brunson. Secondo me meglio un backup più esperto per Lonzo Ball.

  • elNarigon 29/04/2018, 11.17 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 29/04/2018 @ 11:09 )

    bel pezzo. Anche se la vedo difficile che ci pigliamo una PG rookie (anche se di esperienza come Brunson). Ci vedo più orientati su un lungo.

    Un backup per Lonzo serve come il pane imo

  • JaxMamba 29/04/2018, 11.09
    Citazione ( BornReady 29/04/2018 @ 11:03 )

    Jackson così in alto perché per me è completo pure tecnicamente, meccanica non proprio ortodossa ma efficace...smith è in alto a causa dei sixers alla 10: difficile trovare un prospetto adatto

    bel pezzo. Anche se la vedo difficile che ci pigliamo una PG rookie (anche se di esperienza come Brunson). Ci vedo più orientati su un lungo.

  • BornReady 29/04/2018, 11.03 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 29/04/2018 @ 03:45 )

    Non capisco la posizione altissima di Jaren Jackson e alta di Zhaire Smith, ma per il resto siamo più o meno in linea. Jackson atleticamente e fisicamente è da Nba al 100%, ma tecnicamente siamo indietro (io prenderei Bamba davanti a lui, anche se ...

    Jackson così in alto perché per me è completo pure tecnicamente, meccanica non proprio ortodossa ma efficace...smith è in alto a causa dei sixers alla 10: difficile trovare un prospetto adatto

  • BornReady 29/04/2018, 11.00 Mobile
    Citazione ( dariosk 29/04/2018 @ 03:26 )

    sono uno che ritiene abbastanza inutile l esercizio del mock draft, ma qui è doveroso un plauso al lavorone fatto da Born, altro che gli articolisti della rosea....

    Grazie Dario, una via di mezzo tra mock e analisi dei vari prospetti toh

  • Nemesys 29/04/2018, 08.16

    I primi 9 sembrano abbastanza blindati anche se Young puo' essere un rischio abnorme e fare la fine del buon jimmer e Porter bisogna vedere come sta fisicamente perchè se non è al massimo rischia seriamente di scendere. Dopo la lottery si capirà meglio anche se delle sei peggiori 5/6 sceglierebbero Ayton alla uno. Doncic Memphis sembra scritto. Io non credo molto ai talenti europei in generale che non siano 7 piedi specialmente perchè nelle prime 3 devi portarti a casa prospetto perennial all star e lui a me non lo sembra. Dalla 10 in giu' puo' succedere di tutto ci sono molti salti nel buio interessanti (smith Robinson Simons) e in generale poi molti giocatori che rischiano di essere sputati fuori dopo poco tempo. Non credo a scelte draft and stash al primo giro piu' facilmente vedremo un po' di trade

  • Anklebreaker 29/04/2018, 03.50
    Citazione ( robinho63 28/04/2018 @ 22:24 )

    Secondo me Allen e' forte, e' stato massacrato per quello sgambetto fatto l'anno scorso ed ha perso un po' di tranquillita'.

    Massacrato anche perché di episodi di quel genere non ce n'è stato solo uno. Come giocatore è onestissimo, forse avrà risentito delle grosse responsabilità che aveva a Duke e le sue cifre sono scese. Curioso comunque di vedere come si comporterà (in tutti i sensi) al piano di sopra.

  • Anklebreaker 29/04/2018, 03.45

    Non capisco la posizione altissima di Jaren Jackson e alta di Zhaire Smith, ma per il resto siamo più o meno in linea. Jackson atleticamente e fisicamente è da Nba al 100%, ma tecnicamente siamo indietro (io prenderei Bamba davanti a lui, anche se dipenderà dai bisogni delle singole squadre); Smith idem, atletismo debordante ma tecnicamente da rivalutare.

  • dariosk 29/04/2018, 03.26 Mobile

    sono uno che ritiene abbastanza inutile l esercizio del mock draft, ma qui è doveroso un plauso al lavorone fatto da Born, altro che gli articolisti della rosea....

  • robinho63 28/04/2018, 22.24
    Citazione ( FromTheOrigins 28/04/2018 @ 21:59 )

    Chiunque andrà a GS farà bene. Hanno il sistema migliore per far crescere i giovani.

    Secondo me Allen e' forte, e' stato massacrato per quello sgambetto fatto l'anno scorso ed ha perso un po' di tranquillita'.

  • FromTheOrigins 28/04/2018, 21.59 Mobile
    Citazione ( robinho63 28/04/2018 @ 21:48 )

    Dal mio punto di vista sono d'accordo con il parere del sito nba dove si dice che i Warriors al n 28 sceglieranno Grayson Allen.

    Chiunque andrà a GS farà bene. Hanno il sistema migliore per far crescere i giovani.

  • robinho63 28/04/2018, 21.48

    Dal mio punto di vista sono d'accordo con il parere del sito nba dove si dice che i Warriors al n 28 sceglieranno Grayson Allen.

  • FromTheOrigins 28/04/2018, 20.41 Mobile

    La mia lista di preferiti ad oggi: Doncic, Ayton, Robert Williams, Bagley III, Miles Bridges, Wendell Carter, Walker, Mikal Bridges, Gilgeous-Alexander, Sexton, Bamba, Young, Jackson Jr, Michael Porter, Knox, McCoy, Kurucs, Kulboka, Yurtseven, Kostas Antetokoumpo, Mykhailiuk, Bitadze, Trier, Bates-Diop, Jontay Porter, Musa, Shamet, Duval, Alize Johnson, Carr, Roach, Simanic, Frazier, Graham, Keenan Evans, Hutchison, Simons, Thomas, Wilder, Franks, Colson, Preston, Johnathan Williams, DiVincenzo.

  • BornReady 28/04/2018, 20.10 Mobile
    Citazione ( grizznation 28/04/2018 @ 19:56 )

    Pensi possa mantenere le aspettative che si hanno su di lui in Nba?

    Per me si, il livello che mi aspetto è quello scritto nella comparison quindi direi 'altino'..

  • grizznation 28/04/2018, 19.56 Mobile
    Citazione ( BornReady 28/04/2018 @ 19:17 )

    Io la penso proprio in maniera opposta su doncic: meglio vicino ad un altro portatore di palla. Senza Llull la sua produzione offensiva è aumentata a dismisura, ma nella seconda metà di stagione boccheggiava, e le sue % sono crollate

    Pensi possa mantenere le aspettative che si hanno su di lui in Nba?

  • BornReady 28/04/2018, 19.17 Mobile
    Citazione ( grizznation 28/04/2018 @ 18:59 )

    Beh questo è anche vero

    Io la penso proprio in maniera opposta su doncic: meglio vicino ad un altro portatore di palla. Senza Llull la sua produzione offensiva è aumentata a dismisura, ma nella seconda metà di stagione boccheggiava, e le sue % sono crollate

  • BornReady 28/04/2018, 19.14 Mobile
    Citazione ( rr441 28/04/2018 @ 18:08 )

    Ottimo lavoro, ma visto che si tiene conto delle necessità della squadra (che peraltr nel draft soccombono rispetto al best talent available), perché non aspettare almeno la graduatoria definitiva con l’estrazione della lottery?

    Ti ringrazio, in prima battuta volevo dare qualcosa da leggere ai tifosi di tutte le squadre (più o meno)...oltre a questo per impegni personali difficilmente avrei trovato il tempo di farlo a fine maggio purtroppo

  • grizznation 28/04/2018, 18.59 Mobile
    Citazione ( BornReady 28/04/2018 @ 16:55 )

    Beh Doncic al suo meglio lo abbiamo visto vicino a Goran Dragic, che non è tiratore quanto conley...

    Beh questo è anche vero

  • grizznation 28/04/2018, 18.58 Mobile
    Citazione ( Ste1990 28/04/2018 @ 18:53 )

    Onestamente leggendo il tuo messaggio anche a me qualche perplessità viene. Sponda Gasol la mia idea è che ormai anche lui ha capito da un paio di anni in che direzione va il basket, quindi ho l'impressione che lo vedremo meno palla in mano dal pos ...

    Gasol già ha iniziato quest’anno a stare molto poco in area. Chiaro che poi sta stagione risulta ingiudicabile per la piega che ha preso. È normale che dubbi come questi ci siano per tutti i prospetti, però dipende poi da cosa sceglierà la dirigenza, nel senso che se guardi al roster attuale, la dalla più evidente e nel ruolo 2-3, però poi comunque devi tener conto che bene o male sei ad un passo da una ripartenza quindi alla fine penso che si debba optare per il più forte disponibile nel momento in cui andremo a scegliere, sperando di rimanere alla 2ª

  • Ste1990 28/04/2018, 18.53 Mobile
    Citazione ( grizznation 28/04/2018 @ 16:48 )

    Ottimo pezzo BornReady. Volevo farti una domanda...riguardo i Grizzlies, non pensi che scegliere Doncic avendo già Conley in squadra sia “complicato”? È vero che Conley può giocare anche off the ball, ma se escludiamo l’ultimo anno in cui ha ...

    Onestamente leggendo il tuo messaggio anche a me qualche perplessità viene.
    Sponda Gasol la mia idea è che ormai anche lui ha capito da un paio di anni in che direzione va il basket, quindi ho l'impressione che lo vedremo meno palla in mano dal post e molto di più a giocare P&pop, li dei gente che sappia tirare dal palleggio è essenziale per creargli lo spazio.
    Onestamente ci sta avere quelle perplessità, ma son dubbi che si creano su qualsiasi prospetto

  • rr441 28/04/2018, 18.08 Mobile

    Ottimo lavoro, ma visto che si tiene conto delle necessità della squadra (che peraltr nel draft soccombono rispetto al best talent available), perché non aspettare almeno la graduatoria definitiva con l’estrazione della lottery?

  • BornReady 28/04/2018, 16.55 Mobile
    Citazione ( grizznation 28/04/2018 @ 16:48 )

    Ottimo pezzo BornReady. Volevo farti una domanda...riguardo i Grizzlies, non pensi che scegliere Doncic avendo già Conley in squadra sia “complicato”? È vero che Conley può giocare anche off the ball, ma se escludiamo l’ultimo anno in cui ha ...

    Beh Doncic al suo meglio lo abbiamo visto vicino a Goran Dragic, che non è tiratore quanto conley...

  • grizznation 28/04/2018, 16.48 Mobile

    Ottimo pezzo BornReady. Volevo farti una domanda...riguardo i Grizzlies, non pensi che scegliere Doncic avendo già Conley in squadra sia “complicato”? È vero che Conley può giocare anche off the ball, ma se escludiamo l’ultimo anno in cui ha giocato non è mai stato un tiratore costante (specie da fuori). Doncic quest’anno l’ho spesso visto palla in mano, ok che mancava Llull, però boh non vorrei che qualora fosse lui la scelta, possa crearsi ingombro nella gestione del pallone, magari non facendolo esprimere al meglio in un salto che già non sarà banale di suo, visto anche l’hype che si porta dietro. Anche perché come giustamente dici, c’è anche Gasol che spesso funge da play oscuro, tre gestori di palla insieme mi sembrano troppi. Vero che Luka arriva da un ottimo europeo in cui comunque c’era Dragic come play, però boh...a me piace molto (anche se a livello di rapidità qualche dubbio ma il nostro è un contesto difficile

  • H8erButBBBaller 28/04/2018, 16.12

    Maaaaaa Gelo dove l'hai dimenticato???

  • BornReady 28/04/2018, 16.08 Mobile
    Citazione ( TheTeam 28/04/2018 @ 15:22 )

    Come dice l articolo(scritto benissimo) jackson sarebbe il fit ideale per collins, lungo capace di allargare il campo lasciando spazio per le penetrazioni di schroder e il gioco in area di collins. Nell altra meta campo rim protector, giocatore con ...

    Grazie, ti rispondo: sempre problemi di falli

  • grizznation 28/04/2018, 16.07 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 28/04/2018 @ 10:32 )

    A me Ayton piace, ma mi sembra andare un pò fuori dalle attitudini dei top centri odierni nella protezione del ferro e più in generale in difesa. I centri di quel tipo o sono centri di squadre di medio-basso livello o finiscono in panchina (Monroe, ...

    Condivido il tuo pensiero però su ayton il discorso della protezione del ferro e una cosa che può indubbiamente migliorare andando in Nba visto che le caratteristiche per poterlo diventare le ha. Doncic, ripeto, non mi convince a livello di rapidità, boh lo vedo troppo “massiccio” per il tipo di lavoro che fa e sono in pochi che se lo possono permettere. Però comunque è chiaro che male che vada sarà comunque un buonissimo giocatore....

  • TheTeam 28/04/2018, 15.22 Mobile

    Come dice l articolo(scritto benissimo) jackson sarebbe il fit ideale per collins, lungo capace di allargare il campo lasciando spazio per le penetrazioni di schroder e il gioco in area di collins. Nell altra meta campo rim protector, giocatore con enorme potenziale, solo non capisco perche abbia giocato cosi poco al college

  • dreamfake14 28/04/2018, 14.59

    BornReady mvp

  • BornReady 28/04/2018, 14.18 Mobile
    Citazione ( zamma 28/04/2018 @ 13:55 )

    Scusate ma in quale mondo Zhaire Smith, Miles Bridges e Williams stanno davanti a Knox e Sexton?? Ci sono dubbi su quei due giocatori li ed è vero ma il talento non è minimamente comparabile con gli altri...volete dirmi che su Trae Young non ce ne ...

    Sexton con tutta la più buona volontà non è che si sia dimostrato molto diverso da altre pg senza tiro da fuori che hanno fallito in NBA...knox è giovanissimo ed è veramente bello da vedere tecnicamente, però poi guardi le % e vedi che è stato tutt'altro che efficiente (rispetto a vari mock che ho visto mi pare di averlo messo mediamente più in alto Knox). Smith e Williams sono all'abc ma fanno quelle due cose i croce che sono ricercatissime ora come ora. Tutto imo

  • zamma 28/04/2018, 13.55

    Scusate ma in quale mondo Zhaire Smith, Miles Bridges e Williams stanno davanti a Knox e Sexton??
    Ci sono dubbi su quei due giocatori li ed è vero ma il talento non è minimamente comparabile con gli altri...volete dirmi che su Trae Young non ce ne sono di dubbi? Eppure lo avete messo addirittura alla 5.... Sexton e Knox invece 14 e 15?


    Non vedo molta uniformità di giudizio, io lo compilerei in modo nettamente diverso :)

  • BornReady 28/04/2018, 13.46 Mobile
    Citazione ( JohnDoe 28/04/2018 @ 12:35 )

    Premettendo che è un ottimo articolo, grazie anche alle spiegazioni sui vari giocatori (cosa non scontata quando si parla di draft, ho un solo dubbio, che mi porto dietro anche dal mock di givony: jackson jr come mai è salito così tanto post torne ...

    Jackson ha le caratteristiche perfette per la NBA moderna e a Michigan State hanno grattato solo la superficie imo...cavalcato poco e male in quintetti con spaziature orribili. Quindi è alla 4 sia per qualità sue sia per il fit ad Atlanta

  • BornReady 28/04/2018, 13.44 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 28/04/2018 @ 12:14 )

    BornReady Innanzitutto complimenti per l articolo, una domanda: in quasi tutti i mock (per lo meno quelli più affidabili) danno Carter Jr scelto prima di Bamba, ma come mai? ok che sicuramente è più pronto e ha già un gioco più rifinito, ma come ...

    Io ero indeciso fino all'ultimo infatti li ho messi vicini...Bamba ha si un telaio incredibile ma in attacco è stato veramente poca cosa quest'anno, non è scontato che diventi automaticamente efficace sul pnr in NBA

  • SwaggyT 28/04/2018, 13.06 Mobile

    Molto interessante e ricco di informazioni, come sempre!

  • Mmichele 28/04/2018, 12.42 Mobile
    Citazione ( JohnDoe 28/04/2018 @ 12:35 )

    Premettendo che è un ottimo articolo, grazie anche alle spiegazioni sui vari giocatori (cosa non scontata quando si parla di draft, ho un solo dubbio, che mi porto dietro anche dal mock di givony: jackson jr come mai è salito così tanto post torne ...

    Giocatore ideale per lo sviluppo del gioco che ha avuto la Nba, e con margini di crescita enorme, tra i prospetti più intriganti del draft, parlo di prospetto perché al momento non è pronto

  • JohnDoe 28/04/2018, 12.35 Mobile

    Premettendo che è un ottimo articolo, grazie anche alle spiegazioni sui vari giocatori (cosa non scontata quando si parla di draft, ho un solo dubbio, che mi porto dietro anche dal mock di givony: jackson jr come mai è salito così tanto post torneo? L’hai messo alla 4, ma più per fit e interesse ipotizzabile per gli haws, o perché lo vedi proprio in quella posizione? Ti ringrazio anticipatamente perché è un grosso dubbio che ho, pensavo che ormai i primi 6 fossero bloccati tra i tuoi primi 3+ Bamba-porter jr e young (in ordine sparso) ma questi nuovi mock mi hanno spiazzato!

  • BornReady 28/04/2018, 12.17 Mobile
    Citazione ( uriaran 28/04/2018 @ 12:04 )

    Se uno scrivesse 'nba draft' dovresti uscire tu e non nbadraft o espn. Ottimo lavoro, al solito. Spero solo che tu sbagli su Carter e Mikal Bridges perche' mi piacerebbe fossero ancora liberi quando scegliamo noi (Sixers). Comunque grazie davvero.

    Esageri ma apprezzo molto. Me lo augurerei anche io se fossi un tifoso Sixers che uno di quei due scendesse, ma imo i primi nove sono bloccati, con tutto il rispetto per Givony che mette Bridges alla #10 ai sixers (soluzione troppo 'comoda' per compilare il mock). Così ho risposto penso anche ad ervic

  • filrad93 28/04/2018, 12.15

    Bellissimo Mock Draft, complimenti! Anche io vedo Porter ai Bulls.

  • BadAsIWannaBe 28/04/2018, 12.14 Mobile

    BornReady Innanzitutto complimenti per l articolo, una domanda: in quasi tutti i mock (per lo meno quelli più affidabili) danno Carter Jr scelto prima di Bamba, ma come mai? ok che sicuramente è più pronto e ha già un gioco più rifinito, ma come fai a passare uno con il potenziale di Mo?

Pagina di 2