Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 26/04/2018, 16.19

LeBron James racconta il suo buzzer beater della vittoria: Mi sono sentito bimbo ancora una volta

LeBron parla della sua prodezza contro i Pacers

NBA
Così LeBron James ha commentato il suo canestro della vittoria in Gara 5 contro i Pacers.
James dopo aver stoppato Victor Oladipo nell’azione difensiva, ha segnato la bomba del successo sulla sirena.

“Ho sempre creduto in quello che faccio” ha detto LeBron. “Da ragazzino hai sempre quei 1-2-3 momenti speciali. Ed essere stato in grado di rivivere un momento del genere mi ha fatto sentire un ragazzino. Mi sono sentito il bambino che giocava a pallacanestro dentro casa con un canestro fatto da me, con i miei calzini ed il mio pallone, quando sentivo il rumore della retina”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 109 Commenti

Pagina di 3

  • BubbaChuck3 27/04/2018, 21.40
    Citazione ( NBAAction 26/04/2018 @ 21:11 )

    BubbaChuck3 GioZena92 max69 non ho scritto da nessuna parte che Durant è più forte di Lebron. Ho scritto che nelle ultime Finals Durant gli è stato pari, se non superiore. Vi vengo incontro e diciamo pari. È un dato di fatto. James non era in gra ...

    Questo è un tuo parere e ti informa che non sei il portatore di verità per cui puoi anche evitare di parlare a nome del mondo intero secondo me. Detto questo per me Jordan ha giocato, dominato e vinto avendo sempre e comunque la squadra più forte della lega,probabilmente il roster più forte della storia (per me questi Warriors sono una corazzata di pari livello). Questo non lo si può certo dire di Lebron che ha giocato con una squadra di scappati di casa fino al passaggio a Miami (4 anni 2 anelli e 4 finals, in cui mai è stato superiore alla seconda squadra della lega come lo erano i Buls di Jordan durante la sua dinastia, anche se l'anello VS Mavs non era da perdere) e che ha fatto un miracolo secondo me tra i più grandi nella storia dello sport (non solo del basket) vincendo il titolo a casa sua, contro la squadra che ha battuto tutti i record possibili in una singola stagione e recuperando dal 3a1 come nessuno aveva mai fatto prima.
    Per semplificare il discorso, imho Jordan nelle squadre di Lebron non avrebbe avuto più anelli di Lebron al dito, questo non è dimostrabile come non lo è quello che hai detto tu, però è la mia opinione.

  • FromTheOrigins 27/04/2018, 20.02 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 27/04/2018 @ 12:02 )

    Jordan è il n.1, LBJ il n.2, ma MJ una squadra di scarsi in finale non ce l'ha mai portata.

    Ma non ha neanche mai perso una finale.

  • NBAAction 27/04/2018, 18.15 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 27/04/2018 @ 12:02 )

    Jordan è il n.1, LBJ il n.2, ma MJ una squadra di scarsi in finale non ce l'ha mai portata.

    Ma questo conta relativamente. Anche Iverson portò in finale una squadra di disperati. Dobbiamo quindi considerare Iverson e James alla pari?

  • WolfOfPSE 27/04/2018, 12.02

    Jordan è il n.1, LBJ il n.2, ma MJ una squadra di scarsi in finale non ce l'ha mai portata.

  • AverageCelticGuy 27/04/2018, 11.47

    Mi sono riletto tutti i commenti e non capisco come ad ogni gran partita di Lebron debba uscire il discorso su chi sia il GOAT con motivazioni sempre più tendenti all'assurdo tra l'altro.
    Non possiamo solo goderci partite come questa? È una serie tiratissima in cui quasi tutte le partite stanno finendo punto a punto, gli arbitri sbagliano e lo faranno sempre, perchè attaccarsi a queste cose per sminuire uno dei più grandi interpreti della storia della pallacanestro?
    Anche a me (per ovvi motivi di tifo -non la malattia-) sta antipatico, ma oltre al fatto che è pelato con il parrucchino quando scende in campo non si può non togliersi il cappello di fronte a partite così incredibili.

    È mostruoso, e non solo in quanto pelato.

  • dreamfake14 27/04/2018, 00.22
    Citazione ( JohnDoe 27/04/2018 @ 00:08 )

    Hahaha in tal caso, ritratto su tudor

    non ricordarmi quanto triste sarà il mio futuro

  • JohnDoe 27/04/2018, 00.08 Mobile
    Citazione ( dreamfake14 27/04/2018 @ 00:06 )

    mmmm non amo le low...però non sono male te lo concedo.

    Hahaha in tal caso, ritratto su tudor

  • dreamfake14 27/04/2018, 00.06
    Citazione ( JohnDoe 27/04/2018 @ 00:03 )

    Si, c’è una I in plus,le 11 per capirci

    mmmm non amo le low...però non sono male te lo concedo.

  • FromTheOrigins 27/04/2018, 00.04 Mobile

    "comprerò le banane comprerò... " Lucio Battisti.

  • JohnDoe 27/04/2018, 00.03 Mobile
    Citazione ( dreamfake14 27/04/2018 @ 00:02 )

    https://nikelebron.net/closer-look-at-th
    e-nike-max-lebron-11-low-china/ queste?'

    Si, c’è una I in plus,le 11 per capirci

  • dreamfake14 27/04/2018, 00.02
    Citazione ( JohnDoe 26/04/2018 @ 23:54 )

    Lebron XII top scarpe (versione low china poi esagerata), ma cosa lo dico a fare a voi vegliardi... ti meriti Tudor in panca, c’è poco da fare

    [ link ]
    queste?'

  • JohnDoe 26/04/2018, 23.54 Mobile
    Citazione ( dreamfake14 26/04/2018 @ 23:48 )

    beh comunque io ho 7 paia di air jordan mid 1...le nike di lebron invece mi fanno schif

    Lebron XII top scarpe (versione low china poi esagerata), ma cosa lo dico a fare a voi vegliardi... ti meriti Tudor in panca, c’è poco da fare

  • dreamfake14 26/04/2018, 23.52
    Citazione ( Daca 26/04/2018 @ 23:49 )

    Chi ti passa gli alimenti? Il bryan (no tag)?

    da piccolo ho inventato i dadi

  • Daca 26/04/2018, 23.49 Mobile
    Citazione ( dreamfake14 26/04/2018 @ 23:48 )

    beh comunque io ho 7 paia di air jordan mid 1...le nike di lebron invece mi fanno schif

    Chi ti passa gli alimenti? Il bryan (no tag)?

  • dreamfake14 26/04/2018, 23.48
    Citazione ( Daca 26/04/2018 @ 23:45 )

    https://archive-media.nyafuu.org/wsr/ima
    ge/1451/88/1451882173413.jpg

    beh comunque io ho 7 paia di air jordan mid 1...le nike di lebron invece mi fanno schif

  • FromTheOrigins 26/04/2018, 23.47 Mobile
    Citazione ( Daca 26/04/2018 @ 23:44 )

    Ci sono 200 motivi CRISTALLINI che permettono di dire che MJ è il migliore di sempre e invece siamo arrivati ad argomenti inoppugnabili come "le scarpe bellissime" e "applaudivano tutti"... direi che è l'ora di chiudere perché ho paura si possa p ...

    Ed allora fatti bastare i 200 motivi cristallini.

  • Daca 26/04/2018, 23.45 Mobile
    Citazione ( dreamfake14 26/04/2018 @ 23:37 )

    scusami ma sto guardando Dawson's Creek

    [ link ]

  • Daca 26/04/2018, 23.44 Mobile

    Ci sono 200 motivi CRISTALLINI che permettono di dire che MJ è il migliore di sempre e invece siamo arrivati ad argomenti inoppugnabili come "le scarpe bellissime" e "applaudivano tutti"... direi che è l'ora di chiudere perché ho paura si possa peggiorare ancora.

  • CGTheBaddest35 26/04/2018, 23.39 Mobile
    Citazione ( LaMaquina 26/04/2018 @ 23:20 )

    Guarda che io l'era Jordan l'ho vissuta di notte sul divano di casa tra italia 1 e tmc. Devo avere ancora i vhs delle finals e se proprio devo fare una scelta (cosa di cui mi frega poco) metto sempre e comunque MJ davanti a tutti con distacco. Dico s ...

    Bhe sono d'accordo con te ..
    Godiamoci i Playoff..

  • dreamfake14 26/04/2018, 23.37
    Citazione ( CGTheBaddest35 26/04/2018 @ 23:01 )

    Scusa se ti do fastidio , però questo devi farglielo vedere , perché deve rendersi conto delle caga** che dice https://youtu.be/a3osYhb4ro0

    scusami ma sto guardando Dawson's Creek

  • FromTheOrigins 26/04/2018, 23.35 Mobile
    Citazione ( sonoio 26/04/2018 @ 23:34 )

    anche a Detroit?

    Perfino a Detroit!!!

  • sonoio 26/04/2018, 23.34
    Citazione ( FromTheOrigins 26/04/2018 @ 23:04 )

    Era il numero 1 anche prima (parole di Bird e Magic). Inoltre l'entusiasmo che lo circondava era di molto superiore a quello che ha oggi James. In ogni arena in cui andava erano sempre applausi e applausi.

    anche a Detroit?

  • FromTheOrigins 26/04/2018, 23.33 Mobile
    Citazione ( LaMaquina 26/04/2018 @ 23:10 )

    Guarda che era l'esatto contrario. Quella era la lega di Bird finchè ha avuto una schiena, poi Jordan è diventato quello che conosciamo oggi, come è normale che sia.

    Quando i Celtics ed i Lakers erano al top, MJ era appena entrato in NBA e aveva già vinto un'Olimpiade ed un titolo NCAA.. Solo che i Bulls di allora non avevano né compagni né blasone delle due sopracitate. Ma Jordan non si è arreso come invece ha fatto James.Anche perché aveva visto che poteva batterli dopo aver fatto delle prestazioni mostruose.

  • LaMaquina 26/04/2018, 23.24 Mobile
    Citazione ( FromTheOrigins 26/04/2018 @ 23:15 )

    Era già il numero 1 anche secondo Bird. Solo che non aveva qualcuno attorno. E poi vuoi mettere quando volava. His Airness! E poi le Nike Air che son diventate un marchio a parte etc., etc.,

    Non ce lo vedo uno con l'ego smisurato di Bird pensare che possa esistere qualcuno più forte di lui. Poi le dichiarazioni, così come quelle di Magic, lasciano il tempo che trovano.

  • LaMaquina 26/04/2018, 23.20 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 26/04/2018 @ 23:10 )

    https://youtu.be/N6og_pOVi2w metti, a 4.55 , e li aveva vinto solo 2 titoli ecc figurati dopo tutto quello che fatto negli anni successivi..

    Guarda che io l'era Jordan l'ho vissuta di notte sul divano di casa tra italia 1 e tmc. Devo avere ancora i vhs delle finals e se proprio devo fare una scelta (cosa di cui mi frega poco) metto sempre e comunque MJ davanti a tutti con distacco. Dico solo che ogni carriera ed ogni era cestistica sono fatte di fasi e nessuno può dominare continuativamente nell'arco di 15 anni. Jordan ha atteso che la generazione precedente -forse la più talentuosa di tutte- concludesse il suo ciclo, lo stesso hanno fatto kobe e gli spurs, lo stesso lbj o gli warriors. L'nba è talmente competitiva che le dinastie durano al massimo qualche anno e chi sia il n. 1 è difficile da dire (al netto di quanto possa fregare il giochino). Personalmente davanti a questo lebron mi tolgo il cappello!

  • FromTheOrigins 26/04/2018, 23.15 Mobile
    Citazione ( LaMaquina 26/04/2018 @ 23:10 )

    Guarda che era l'esatto contrario. Quella era la lega di Bird finchè ha avuto una schiena, poi Jordan è diventato quello che conosciamo oggi, come è normale che sia.

    Era già il numero 1 anche secondo Bird. Solo che non aveva qualcuno attorno. E poi vuoi mettere quando volava. His Airness! E poi le Nike Air che son diventate un marchio a parte etc., etc.,

  • LaMaquina 26/04/2018, 23.10 Mobile
    Citazione ( FromTheOrigins 26/04/2018 @ 23:04 )

    Era il numero 1 anche prima (parole di Bird e Magic). Inoltre l'entusiasmo che lo circondava era di molto superiore a quello che ha oggi James. In ogni arena in cui andava erano sempre applausi e applausi.

    Guarda che era l'esatto contrario. Quella era la lega di Bird finchè ha avuto una schiena, poi Jordan è diventato quello che conosciamo oggi, come è normale che sia.

  • CGTheBaddest35 26/04/2018, 23.10 Mobile
    Citazione ( LaMaquina 26/04/2018 @ 22:55 )

    Ma.che discorso è? Anche MJ ha preso un sacco di mazzate, è diventato il n. 1 quando ha iniziato a vincere senza fermarsi. Prima era un accentratore che non valeva un'unghia di Magic o Bird. La storia dei goat è ciclica, soggettiva ed ognuno ha il ...

    [ link ] metti, a 4.55 , e li aveva vinto solo 2 titoli ecc figurati dopo tutto quello che fatto negli anni successivi..

  • FromTheOrigins 26/04/2018, 23.04 Mobile
    Citazione ( LaMaquina 26/04/2018 @ 22:55 )

    Ma.che discorso è? Anche MJ ha preso un sacco di mazzate, è diventato il n. 1 quando ha iniziato a vincere senza fermarsi. Prima era un accentratore che non valeva un'unghia di Magic o Bird. La storia dei goat è ciclica, soggettiva ed ognuno ha il ...

    Era il numero 1 anche prima (parole di Bird e Magic). Inoltre l'entusiasmo che lo circondava era di molto superiore a quello che ha oggi James. In ogni arena in cui andava erano sempre applausi e applausi.

  • CGTheBaddest35 26/04/2018, 23.01 Mobile
    Citazione ( dreamfake14 26/04/2018 @ 22:47 )

    vero però i ritmi erano diversi e tendenzialmente il fatto di dover appunto difendere l'1 contro 1 ti rendeva un difensore più tosto..per non parlare del fatto che attaccare il ferro non era semplice come oggi...arbitraggi diversi... comunque oh co ...

    Scusa se ti do fastidio , però questo devi farglielo vedere , perché deve rendersi conto delle caga** che dice [ link ]

  • CGTheBaddest35 26/04/2018, 22.57 Mobile
    Citazione ( dreamfake14 26/04/2018 @ 22:47 )

    vero però i ritmi erano diversi e tendenzialmente il fatto di dover appunto difendere l'1 contro 1 ti rendeva un difensore più tosto..per non parlare del fatto che attaccare il ferro non era semplice come oggi...arbitraggi diversi... comunque oh co ...

    Puou dire al caro Mostva.. se sa cosa sono le Jordan rules ??

  • LaMaquina 26/04/2018, 22.55 Mobile
    Citazione ( FromTheOrigins 26/04/2018 @ 22:48 )

    Infatti Jordan non è mai stato considerato altro che il numero 1.

    Ma.che discorso è? Anche MJ ha preso un sacco di mazzate, è diventato il n. 1 quando ha iniziato a vincere senza fermarsi. Prima era un accentratore che non valeva un'unghia di Magic o Bird. La storia dei goat è ciclica, soggettiva ed ognuno ha il suo.

  • JohnDoe 26/04/2018, 22.51 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 26/04/2018 @ 22:46 )

    Chiedo a te perché sembri esperto: come fa MJ, pur avendo un getto piú potente, a pisciare meno lontano? Differenze significative nelle dimensioni della canna?

    Jordan una volta iniziato a pisciare non ha più smesso, quindi ha aumentato la potenza, è diventato una cascata. Lebron invece avendo il rinculo delle sculacciate riesce ad andare più lungo, ma più saltuariamente

  • Ste1990 26/04/2018, 22.50
    Citazione ( JohnDoe 26/04/2018 @ 21:18 )

    Boh sinceramente ti ammiro per la pacatezza e l’esposizione di argomenti in risposta ad affermazioni che più che provocazioni non possono essere (lo spero sinceramente, perché alcune affermazioni, se pensate sul serio, sarebbero da tso diretto), ...

    ma infatti ad un certo punto smetto, e soprattutto..
    Lo faccio una volta all'anno, farlo più volte ti distrugge! :D

  • FromTheOrigins 26/04/2018, 22.49 Mobile
    Citazione ( Tracannard 26/04/2018 @ 22:36 )

    il risultato è MJ ha quasi sempre avuto intorno delle squadre vere e dei compagni di livello elevatissimo . Lebron invece no

    Ti sbagli.

  • FromTheOrigins 26/04/2018, 22.48 Mobile
    Citazione ( LaMaquina 26/04/2018 @ 22:35 )

    Già il fatto che questo 3d scateni 70 commenti assolutamente partigiani vuol dire che lbj è nel Mount Rushmore della nba sin da subito. C'è chi lo considera il n.1, chi il n.2, chi tra i primi 5 o 10. Punti di vista tutti rispettabili e opinabili. ...

    Infatti Jordan non è mai stato considerato altro che il numero 1.

  • dreamfake14 26/04/2018, 22.47
    Citazione ( MostVassilisPlayer 26/04/2018 @ 22:24 )

    Ai tempi di Jordan ogni giocatore doveva tenersi il suo uomo ed erano vietati i raddoppi, quindi si giocava in sostanza in 1 vs 1. Vorrei vederlo Lebron costantemente in single coverage chi lo tiene.

    vero però i ritmi erano diversi e tendenzialmente il fatto di dover appunto difendere l'1 contro 1 ti rendeva un difensore più tosto..per non parlare del fatto che attaccare il ferro non era semplice come oggi...arbitraggi diversi... comunque oh come ho scritto prima x me jordan era migliore ma Lebron è un mostro..poco da dire

  • MostVassilisPlayer 26/04/2018, 22.46 Mobile
    Citazione ( JohnDoe 26/04/2018 @ 20:34 )

    Non vorrei ripetermi ma: lebron piscia più lontano, ma Jordan ha il getto più potente

    Chiedo a te perché sembri esperto: come fa MJ, pur avendo un getto piú potente, a pisciare meno lontano? Differenze significative nelle dimensioni della canna?

  • MostVassilisPlayer 26/04/2018, 22.44 Mobile

    Al di là delle opinioni, leggere certe strun.zate in un momento storico in cui le informazioni sono alla portata di tutti fa specie. Jordan trascinava da solo le sue squadre? I bulls senza di lui hanno sfiorato le finals, i cavs sono passati da 60+ vittorie al tanking, gli heat dalle finals a non fare nemmeno in playoff, nonostante le aggiunte di Deng, Whiteside e Dragic a metà stagione e i cavs ciclo2 non arrivano al 25% di vittorie quando manca. Jordan non ha lasciato i bulls anche quando perdeva? Dopo il rookie contract, ha rinnovato per otto anni e il contratto é scaduto al termine del three peat, perché mai doveva andarsene? Lebron ha mollato Cleveland perché in sette anni gli hanno saputo mettere affianco un Mo Williams e uno Shaq bollito come migliori "aiutanti" e quel fenomeno di Mike Brown in panca. Scritto in un italiano raccapricciante, ma sticaxzi.

  • Tracannard 26/04/2018, 22.36
    Citazione ( CGTheBaddest35 26/04/2018 @ 20:15 )

    Guarda controllavo adesso per curiosità, nel 91 primo titolo e nel 98 ultimo titolo nemmeno Pippen fu All star quindi tecnicamente ha vinto 2 titoli con zero all star in squadra..

    il risultato è MJ ha quasi sempre avuto intorno delle squadre vere e dei compagni di livello elevatissimo .
    Lebron invece no

  • LaMaquina 26/04/2018, 22.35 Mobile

    Già il fatto che questo 3d scateni 70 commenti assolutamente partigiani vuol dire che lbj è nel Mount Rushmore della nba sin da subito. C'è chi lo considera il n.1, chi il n.2, chi tra i primi 5 o 10. Punti di vista tutti rispettabili e opinabili. È innegabile che le sue ultime stagioni sono state giocate senza apparenti punti deboli a parte un pò di presunzione ogni tanto.

  • MostVassilisPlayer 26/04/2018, 22.24 Mobile
    Citazione ( dreamfake14 26/04/2018 @ 22:09 )

    guarda io odio sti paragoni inutili e sinceramente di stabilire chi sia stato più forte tra questo e quello non me ne frega nulla..probabilmente come dici influisce il fatto di avere nostalgia per una certa epoca e stile di gioco...x come la vedo io ...

    Ai tempi di Jordan ogni giocatore doveva tenersi il suo uomo ed erano vietati i raddoppi, quindi si giocava in sostanza in 1 vs 1. Vorrei vederlo Lebron costantemente in single coverage chi lo tiene.

  • FromTheOrigins 26/04/2018, 22.23 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 26/04/2018 @ 22:20 )

    Basta ragazzi dai , guardiamo al presente... pensiamo a questi Playoff.. Che ci frega di chi è più forte..

    Sono d'accordo.

  • CGTheBaddest35 26/04/2018, 22.20 Mobile

    Basta ragazzi dai , guardiamo al presente... pensiamo a questi Playoff.. Che ci frega di chi è più forte..

  • FromTheOrigins 26/04/2018, 22.13 Mobile
    Citazione ( Daca 26/04/2018 @ 22:05 )

    Non è il goderne, è il riconoscere.

    Io riconosco in James la somiglianza con Julius Erving. Ma non saprei dire chi è più forte tra i due.

  • FromTheOrigins 26/04/2018, 22.11 Mobile
    Citazione ( Daca 26/04/2018 @ 22:05 )

    Non è il goderne, è il riconoscere.

    È meglio che ce lo godiamo e basta, visto che per riconoscere dovremmo parlare delle sconfitte ridicole, del comportamento con i compagni, delle figuracce in campo, dell'enorme inferiorità tecnica rispetto a Jordan, etc., etc.

  • dreamfake14 26/04/2018, 22.09
    Citazione ( Daca 26/04/2018 @ 21:59 )

    Ah li ho visti anche io e ribadisco che l'impatto in campo dei due soggetti in questione è il medesimo, tutto ciò che succede gli gravita attorno. Ma capita la stessa cosa con mio zio eh, prova a dirgli che Jordan è meglio di Magic e diventa idrof ...

    guarda io odio sti paragoni inutili e sinceramente di stabilire chi sia stato più forte tra questo e quello non me ne frega nulla..probabilmente come dici influisce il fatto di avere nostalgia per una certa epoca e stile di gioco...x come la vedo io probabilmente una qualsiasi squadra di oggi batterebbe una squadra anni 80 90...però per il modo di giocare dominare nel periodo jordan era più complicato di ora.. ma ribadisco son discorsi inutili..

  • FromTheOrigins 26/04/2018, 22.06 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 26/04/2018 @ 21:54 )

    Non puoi definirlo un "jordan più grosso" dominano in maniera completamente diversa sul parquet e sono due personaggi completamente diversi... Poi ne parli come se Fosse Oggettivamente più forte , non è così.. Ha dei grossi limiti nei fondamental ...

    Come si fa a non vedere questo, io non so.

  • Daca 26/04/2018, 22.05 Mobile
    Citazione ( FromTheOrigins 26/04/2018 @ 22:05 )

    Ma guarda che ce lo godiamo tutti. Non preoccuparti!

    Non è il goderne, è il riconoscere.

  • FromTheOrigins 26/04/2018, 22.05 Mobile
    Citazione ( Daca 26/04/2018 @ 22:02 )

    No non ci capiamo, anche io sono "figlio" di MJ data l'età, per me sarà sempre il Dio della pallacanestro e con ogni probabilità lo preferirò sempre a James. Ma non voler rendersi conto di quello che abbiamo davanti solo perché piace dire che è ...

    Ma guarda che ce lo godiamo tutti. Non preoccuparti!

Pagina di 3