Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/04/2018, 23.30

Un Simmons storico trascina Philadelphia al primo match point

106-102 76ers

NBA
Un Ben Simmons da 17+13+10 (che entra nel ristretto club di Rookie con una tripla doppia in una gara di playoff) e un Joel Embiid da 14+12+5 stoppate trascinano i Philadelphia 76ers al successo su i Miami Heat per 106-102. Per la squadra della Florida un Wade d'annata da 25 punti, un Goran Dragic da 20 punti e un Hassan Whiteside da 13+13. 

Philadelphia 76ers: Ben Simmons 17+13+10+4 rubate, Joel Embiid 14+12+5 stoppate, JJ Redick 24, Ersan Ilyasova 10+8.

Miami Heat: James Johnson 15+8+5, Josh Richardson 10+5+7+7 rubate, Hassan Whiteside 13+13, Goran Dragic 20, Dwyane Wade 25.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 28 Commenti
  • dariosk 22/04/2018, 19.32 Mobile

    Phila fa già paura così, ed ha ancora tanti asset e spazio salariale, se azzeccano la prossima estate. ....
    E il loro successo incoraggerà tanti owner al tanking estremo

  • FromTheOrigins 22/04/2018, 14.34 Mobile
    Citazione ( Mmichele 22/04/2018 @ 14:31 )

    Sei stato un veggente, perché era davvero difficile da ipotizzare, visto che non l'aveva mai fatto, al massimo i più ottimisti lo vedevano con un ruolo tipo l'Antetokoumpo del primo Kidd, ma play puro quasi nessuno

    Pensa che il mio quintetto da sogno è: Simmons. Mitchell, Antetokoumpo, Porzingis, Jokic.

  • Mmichele 22/04/2018, 14.31 Mobile
    Citazione ( FromTheOrigins 22/04/2018 @ 14:23 )

    Ehehehehheh! Io ero già convinto prima del draft che Simmons avrebbe potuto fare il play.

    Sei stato un veggente, perché era davvero difficile da ipotizzare, visto che non l'aveva mai fatto, al massimo i più ottimisti lo vedevano con un ruolo tipo l'Antetokoumpo del primo Kidd, ma play puro quasi nessuno

  • FromTheOrigins 22/04/2018, 14.23 Mobile
    Citazione ( Mmichele 22/04/2018 @ 12:53 )

    Oltre allo sviluppo di Tatum, c'erano anche le incognite su Simmons, fino all'anno scorso in pochi pensavano che Simmons potesse giocare da Pm, quindi Fultz era esattamente la tipologia di giocatore che serviva, lo sviluppo di Simmons ha cambiato com ...

    Ehehehehheh! Io ero già convinto prima del draft che Simmons avrebbe potuto fare il play.

  • Mmichele 22/04/2018, 13.23 Mobile
    Citazione ( Manny96 22/04/2018 @ 13:17 )

    Sì,sono d'accordo sul discorso Simmons-Fultz. Bridges intendi quello di Villanova? O il fratello? Per entrambi comunque siete lì,nei mock oscillano fra la 8 e la 10,invece Wendell Carter come lo usereste? É un 5 se non sbaglio...secondo me il pian ...

    Wendell Carter come cambio di Embiid, dei Bridges intendevo Mikal, l'altro è troppo atipico per i miei gusti, e tutt'ora non si sa che ruolo abbia, prendere sia James che Leonard non è impossibile, dovresti attaccare una scelta a Bayless per scaricarlo, e mandare anche Covington a Sa, ma poi non potresti rifirmare Belinelli e Reddick, e avresti seri problemi con i rinnovi di Saric e Simmons, praticamente impossibile.

  • Manny96 22/04/2018, 13.17 Mobile
    Citazione ( Mmichele 22/04/2018 @ 12:53 )

    Oltre allo sviluppo di Tatum, c'erano anche le incognite su Simmons, fino all'anno scorso in pochi pensavano che Simmons potesse giocare da Pm, quindi Fultz era esattamente la tipologia di giocatore che serviva, lo sviluppo di Simmons ha cambiato com ...

    Sì,sono d'accordo sul discorso Simmons-Fultz. Bridges intendi quello di Villanova? O il fratello? Per entrambi comunque siete lì,nei mock oscillano fra la 8 e la 10,invece Wendell Carter come lo usereste? É un 5 se non sbaglio...secondo me il piano A é leonard(che sarebbe molto meglio di George,se fosse sano ovviamente),il piano B George(a lui come hai detto converrebbero piú i 76ers che i lal). Certo,ci sarebbe sempre LeBron,che secondo me rimarrà a est(non ce lo vedo ai lakers,per poter ambire a competere con gs dovrebbe fare affidamento sull'eventuale arrivo di george e su una squadra piena di giovani promettenti ma tutti da testare ai po,da voi dovrebbe "solo" inserirsi in un telaio già ottimo e con esperienza po). Peró con Leonard potreste costruire una dinastia,vista la giovane età. Domanda di fantabasket:a livello salariale sarebbe impossibile vero prendere LeBron da fa e Leonard con l'offerta di cui parlavi(+ eventualmente qualcos'altro)?

  • Mmichele 22/04/2018, 12.53 Mobile
    Citazione ( Manny96 22/04/2018 @ 12:44 )

    In effetti ho letto della convivenza difficile che si prospetta fra lui e Simmons,peró sono d'accordo che la notte del draft era la mosaa piú logica da fare per voi(tra l'altro non é poi così scontato che Tatum,senza Stevens, avrebbe avuto la ste ...

    Oltre allo sviluppo di Tatum, c'erano anche le incognite su Simmons, fino all'anno scorso in pochi pensavano che Simmons potesse giocare da Pm, quindi Fultz era esattamente la tipologia di giocatore che serviva, lo sviluppo di Simmons ha cambiato completamente le cose, l'assetto attuale e probabilmente definitivo di Phila è questo Simmons-guardia tiratrice-3&D-Collante (con tiro da tre)-Embiid.
    Questa è l'ultima Fa in cui Phila ha spazio salariale, e penso che qualcosa proveranno a fare, oltre alla trade per Leonard, un tentativo per George lo farei, che sarebbe il tre perfetto per questa squadra (e per quanto LA sia casa sua, i Lakers non possono mettere sul piatto le stesse prospettive presenti e future, se vuole finalmente competere potrebbe farci più di un pensiero), per quanto riguarda il draft a meno che Chicago o New York durante i WO si si innamorino di Sexton, Bridges difficilmente arriverà alla 10, e gli altri giocatori in quel range non sono particolarmente utili alla causa, impacchetterei la 10+la scelta Phila per salire, magari scambiandole con i Cavs per prendere Wendell Carter, per il resto rinnoverei tutti

  • baroneross 22/04/2018, 12.46 Mobile

    Partita molto dura, ma d'altra parte sono i playoff nel bene e nel male (come ha detto bene il Pes in telecronaca), Phila ha dimostrato di avere anche maturità, altrimenti non avrebbe potuto vincerla. Miami ha prodotto il massimo sforzo per riaprire la serie

  • Manny96 22/04/2018, 12.44 Mobile
    Citazione ( Mmichele 22/04/2018 @ 12:10 )

    Con il senno di poi è facile dire che è stata una scelta infelice, ma la notte del draft era la mossa perfetta per Phila. Detto questo secondo me Fultz andrà scambiato, se non quest'estate la prossima, è un pm, e in quel ruolo gioco Simmons, sare ...

    In effetti ho letto della convivenza difficile che si prospetta fra lui e Simmons,peró sono d'accordo che la notte del draft era la mosaa piú logica da fare per voi(tra l'altro non é poi così scontato che Tatum,senza Stevens, avrebbe avuto la stessa crescita da voi). Secondo me se fra Leonard e gli spurs si giungesse a una rottura,voi e i celtics sareste le 2 squadre con gli assets migliori per provare a prenderlo. E anche se non rinnovasse con gli spurs prima,potreste permettervi comunque di correre il rischio. Perché si ritroverebbe in una delle 2 squadre destinate a contendersi le finali di conference a est ogni anno(infortuni permettendo ovviamente,e a meno di colpi di mercato clamorosi per le altre),e ben pochi potrebbero offrirgli una situazioni piú invitante. Situazione diversa se finisse ai suns,dato che fra un anno un sacco di squadre potrebbero offrirgli una situazione di gran lunga migliore della nostra. Difensivamente(ma anche offensivamente eh) Simmons,Leonard,Embiid sarebbero illegali

  • Mmichele 22/04/2018, 12.10 Mobile
    Citazione ( Manny96 22/04/2018 @ 12:06 )

    E poi se fosse arrivato Tatum,la crescita di Saric magari non sarebbe stata la stessa. In una squadra in cui il buco principale era lo spot di 2,penso che la scelta di Fultz sia stata la piú ovvia

    Con il senno di poi è facile dire che è stata una scelta infelice, ma la notte del draft era la mossa perfetta per Phila.
    Detto questo secondo me Fultz andrà scambiato, se non quest'estate la prossima, è un pm, e in quel ruolo gioco Simmons, sarebbe uno spreco sia per Phila che per il giocatore che non avrebbe lo spazio che merita, io con la scelta dei Lakers per Leonard lo scambierei subito.

  • Manny96 22/04/2018, 12.06 Mobile
    Citazione ( Mmichele 22/04/2018 @ 09:44 )

    Fultz aspetterei un attimino a giudicarlo, ha giocato una manciata di partite in rs, vedremo l'anno prossimo, su Tatum prima del draft le prospettive non erano queste, anzi, tiro da tre ondivago, poco gioco di squadra, poca difesa, Stevens ha fatto l ...

    E poi se fosse arrivato Tatum,la crescita di Saric magari non sarebbe stata la stessa. In una squadra in cui il buco principale era lo spot di 2,penso che la scelta di Fultz sia stata la piú ovvia

  • ervic 22/04/2018, 11.18 Mobile
    Citazione ( Mmichele 22/04/2018 @ 09:44 )

    Fultz aspetterei un attimino a giudicarlo, ha giocato una manciata di partite in rs, vedremo l'anno prossimo, su Tatum prima del draft le prospettive non erano queste, anzi, tiro da tre ondivago, poco gioco di squadra, poca difesa, Stevens ha fatto l ...

    Quoto.
    Può soltanto migliorare, gioca da PG, una posizione che prevede tempi di sviluppo più lunghi.
    Deve tornare il tiro, credo sia molto preoccupato di non danneggiare la squadra, anche per questo non ha tirato nei pochi minuti giocati.
    L'anno prossimo sarà indicativo del suo valore.
    Per adesso va bene cosi.

  • Mmichele 22/04/2018, 09.44 Mobile
    Citazione ( arrestoetiro 22/04/2018 @ 09:38 )

    cosa sarebbe sta squadra con tatum al posto di fultz?

    Fultz aspetterei un attimino a giudicarlo, ha giocato una manciata di partite in rs, vedremo l'anno prossimo, su Tatum prima del draft le prospettive non erano queste, anzi, tiro da tre ondivago, poco gioco di squadra, poca difesa, Stevens ha fatto l'ennesimo capolavoro, non so se ai 76ers avrebbe avuto lo stesso impatto

  • arrestoetiro 22/04/2018, 09.38

    cosa sarebbe sta squadra con tatum al posto di fultz?

  • FromTheOrigins 22/04/2018, 09.03 Mobile

    Grande Phila! Squadra fortissima e bellissima da vedere.

  • Daca 22/04/2018, 02.05 Mobile

    200%, neanche una parola sbagliata [ link ]

  • BasketNba 22/04/2018, 02.02

    Il Beli, marcato strettissimo, ha fatto una partita molto intelligente, a dire la verità è dall'inizio di questi P.O. che piu che per i punti segnati (e ne ha fatti nelle prime tre gare) , brilla per come stia giocando in generale , passando la palla quando deve magari senza per forza fare un assist, ma con una semplice consegnata al momento giusto. Ha ragione quando dice che sta giocando il suo miglior basket di sempre, si vede che sta leggendo il gioco da veterano. In generale secondo me Miami ha provato e c'è riuscita a limitare il tiro da tre di Phila , all'insegna del "ci battano in un altro modo se ne sono capaci". Il piano stava anche funzionando ma sono calati molto fisicamente e l'enorme pressione che si è vista nei primi due quarti è andata scemando nella seconda parte della gara.

  • DonDraper 22/04/2018, 01.42 Mobile

    Il talento sta battendo l'inesperienza, a questo punto non sarei sorpreso di vederli alle finals. Comunque questa per me è stata la partita più bella di questo primo turno, ci hanno messo in intensità entrambe le squadre che non vedevo da tempo

  • DAngeloRussell 22/04/2018, 01.37

    concordo con chi dice che possono arrivare in fondo, i piu forti (Celtics) sono a pezzi causa infortuni e le altre sono decisamente mediocri

  • Netsend 22/04/2018, 01.25

    Partita tiratissima, sotto canestro è stata una macelleria, d'accordo che sono i PO, ma gli arbitri qualche fallo in più dovevano fischiarlo, se ne sono date di santa ragione.

  • CGTheBaddest35 22/04/2018, 01.15 Mobile
    Citazione ( RocketsFanatic 22/04/2018 @ 00:55 )

    Ci sono i Raptors...

    Sbagli*

  • CGTheBaddest35 22/04/2018, 01.14 Mobile
    Citazione ( RocketsFanatic 22/04/2018 @ 00:55 )

    Ci sono i Raptors...

    Io continuo a non credere in loro , ma vedremo può darsi che mi sbaglio..

  • uriaran 22/04/2018, 01.09 Mobile
    Citazione ( RocketsFanatic 22/04/2018 @ 00:55 )

    Ci sono i Raptors...

    Da tifoso dei Sixers io dico Raptors. E' il vostro anno. Ora o mai piu'. A noi manca esperienza a questo livello. Voi siete invece pronti a giocarvela anche con quelli dell'ovest.

  • RocketsFanatic 22/04/2018, 00.55 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 22/04/2018 @ 00:17 )

    Questi vanno alle Finals..

    Ci sono i Raptors...

  • CGTheBaddest35 22/04/2018, 00.51 Mobile
    Citazione ( Daca 22/04/2018 @ 00:38 )

    Piaaaaaaaaaaaaaano

    Bhe ad est chi c'è che può fermarli in una serie da 7 ?

  • Daca 22/04/2018, 00.38 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 22/04/2018 @ 00:17 )

    Questi vanno alle Finals..

    Piaaaaaaaaaaaaaano

  • Anklebreaker 22/04/2018, 00.37

    Simmons alla fine mette sempre lì la sua tripla-doppia (pazzesco), però stasera non è stato del tutto irreprensibile. Delle belle giocate, ma anche tante palle perse in maniera indolente. La partita l'hanno girata Redick (MVP) e la panca (Ilyasova-Belinelli). Miami sembrava in pieno controllo, ma, appena Phila si è riavvicinata, sono andati nel pallone affidandosi solo alle invenzioni di Wade (imperiale). Ora serve un miracolo agli Heat.

  • CGTheBaddest35 22/04/2018, 00.17 Mobile

    Questi vanno alle Finals..